Occhiali emotivi

Occhiali emotivi

Un modo nuovo di mostrare il proprio pensiero
Un modo nuovo di mostrare il proprio pensiero

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. C’è chi ha pensato di offrire un nuovo modo per dare maggiore espressività al volto e in particolare agli occhi. Come? Con un pizzico di ironia, una stampante 3d e gli occhiali emotivi.

occhiali emotivi

Questo accessorio così espressivo, chiamato “Look of Disapproval glasses”, altro non è che un modello 3D pronto da stampare con un apposita stampante tridimensionale e da costruire poi con le proprie mani. Questi occhiali sono il frutto del contributo di Plasma2002, un utente di Thingiverse.com . Questo sito altro non è che un luogo di condivisione di progetti digitali, messi a disposizione degli utenti per l’autoproduzione di piccoli oggetti con macchine a taglio laser, macchine CNC, stampanti 3D, taglierine automatizzate e via discorrendo.

In pratica, chi ha a disposizione questi macchinari, non deve fare altro che recuperare il formato SVG del modello (in questo caso creato con Inkscape ) e dargli vita nella vita reale.

MakerBot Industries , poi, ha dato vita a un vera e propria sfida, chiedendo agli utenti di caricare i propri modelli di occhiali, costruiti a partire dagli emoticon più conosciuti.

E chi non possiede i macchinari adatti per l’autoproduzione? Può comunque acquistarne un paio, direttamente qui , sostenendo un costo di 10,12 euro, a cui si aggiungono 4,68 euro per le spedizioni.

(via BoingBoing )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 apr 2012
Link copiato negli appunti