Roma – A quasi un anno e mezzo di distanza dal suo debutto sul mercato, Office 2004 per Mac è al suo secondo appuntamento con i service pack di mamma Microsoft .
Il Service Pack 2 (SP2), con numero di versione 11.2.0, include il precedente pacco 11.1.0 e il Security Update 11.1.1, ed apporta modifiche e miglioramenti all’intera suite di applicazioni. Tra le novità più importanti c’è l’estensione e il miglioramento, nel client di e-mail Entourage, del supporto ad Exchange Server: in particolare, sono stati ottimizzati i tempi di sincronizzazione, eliminati i problemi di migrazione e migliorato il supporto agli account utente. Rafforzando l’integrazione di Office 2004 con Exchange, Microsoft spera di incoraggiare gli utenti di Apple ad abbandonare il client di quest’ultima, Mail, e passare ad Entourage.
L’SP2 apporta poi miglioramenti alla gestione delle e-mail e del calendario, al supporto delle cartelle pubbliche e all’esportazione dei documenti nei formati di Windows. Microsoft afferma che il nuovo update “incrementa le prestazioni, la sicurezza e la stabilità di Word, Excel, PowerPoint ed Entourage”.
L’SP2, della dimensione di 57 MB, può essere scaricato da qui in lingua inglese e giapponese. La localizzazione italiana dovrebbe arrivare entro breve.
Negli scorsi giorni, a poca distanza dalla pubblicazione della major release 5.0 , Apple ha invece aggiornato iTunes alla versione 5.0.1. Quest’ultima dovrebbe correggere “vari problemi di stabilità” e alcune incompatibilità riportati dagli utenti .