Officine Digitali per la PA

Videocomunicazione mediata dal Web, redazioni online, esperimenti per coinvolgere i netizen: Officine Digitali presenta delle soluzioni Web 2.0 per la PA

Bologna – Web 2.0, collaborazione attraverso la rete e WebTV saranno i protagonisti dello stand allestito da Officine Digitali presso il ComPA .

Dal 6 al 9 novembre, presso il padiglione 20 della fiera di Bologna (stand D 60-62) verranno presentate le esperienze della redazione online di www.lavoce.info , di MeyerTV , un progetto di videocomunicazione integrata con il Web a favore di città e piccoli comuni, del ” Prontuario Terapeutico on-line ” della AUSL di Bologna.

Gli stessi tre progetti saranno protagonisti di un seminario che si terrà il 6 novembre presso la Sala L del Palazzo dei Congressi. Si indagheranno le possibilità e le opportunità di coinvolgere i netizen mediante sistemi di comunicazione di nuova generazione per il settore della pubblica amministrazione. Sarà possibile partecipare al seminario anche mediante il servizio di WebTV offerto sul sito di Officine Digitali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pancrazio auteri scrive:
    Qualità TV su UDP con TVBLOB
    ciao,è molto incoraggiante quello che sta facendo il GARR. Bravi!Oggi, per fare streaming di qualità, su UDP unicast/multicast con MPEG 2/4 a basso costo, ci sono le box della italiana TVBLOB (www.tvblob.com). Praticamente trasformano una porta Ethernet in una porta audio/video bi-direzionale e sono Linux embedded su CPU MIPS.saluti,pancrazio
  • pono pallino scrive:
    WIMAX e GARR
    Cosa Pensa GARRdi WIMAX Se i nostri dipendenti legiferassero bene sarebbe possibile la nascita di una rete alternativaa Telecom anche per gli utenti finali ??? Magari appoggiandosi alle infrastrutture GARR ??
    • wyd scrive:
      Re: WIMAX e GARR
      Il problema nn si pone...i nostri dipendeti nn legiferano bene.. purtroppo
    • io io io blocco il p2p scrive:
      Re: WIMAX e GARR
      - Scritto da: pono pallino
      Cosa Pensa GARR
      di WIMAX

      Se i nostri dipendenti legiferassero bene
      sarebbe possibile la nascita di una rete
      alternativa
      a Telecom anche per gli utenti finali ???
      Magari appoggiandosi alle infrastrutture GARR ??La logica del GARR non fa una piega...perchè non si trova a fare i conti con milioni di piccoli parassiti del p2p :)Inoltre comprare un DSLAM a telecom costa 1/100 meno, quindi il digital divide sarebbe ancora più ampio.
  • Paolo Chitti scrive:
    fuori tema,razzista,sessista,offensivo..
    Porca vacca
  • Nome e cognome scrive:
    GAAR AL TAPPETO
    Non sanno più cosa cosa fare! sono presi dal panico!! :D :D :|
    • peppe fenomeno scrive:
      Re: GAAR AL TAPPETO
      - Scritto da: Nome e cognome
      Non sanno più cosa cosa fare! sono presi dal
      panico!! :D :D
      :|Al gaar può darsi (ma nessuno sa cosa sia) al garr no di sicuro.Peppe 'o fenomeno
Chiudi i commenti