Olimpiadi di Informatica, si prepara Milano

Per le finali nazionali


Milano – Dal 9 all’11 marzo il Politecnico di Milano ospiterà ottanta finalisti di età compresa tra i 16 e i 19 anni che arriveranno da tutta Italia: campioni regionali, si sfideranno per il titolo nazionale e per guadagnarsi un posto nella squadra che porterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Informatica in Messico.

“Alla fine delle prove – si legge in una nota – tutte basate sulla capacità di risolvere problemi con il computer, saranno assegnati i titoli nazionali e verrà comunicata la rosa dei candidati alla squadra che difenderà i colori italiani alle Olimpiadi Internazionali d’Informatica del prossimo agosto a Merida (Messico)”.

Le Olimpiadi Internazionali dell’Informatica (IOI) sono come noto un’iniziativa patrocinata dall’UNESCO e promossa in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Tutte le info qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti