Omnia, il nuovo touch-phone di Samsung

Il nuovo smartphone della casa coreana ha davvero molti punti in comune con il melafonino

Roma – Nell’armata anti-iPhone sta per fare il suo ingresso un nuovo combattente: si chiama i900 Omnia e fa parte del plotone Samsung. È un touch-phone , esattamente come altri modelli del produttore coreano, ma rispetto ai suoi compagni ha forse più punti in comune col melafonino.

Samsung I900 Omnia A far intravedere la sfida c’è in primis la congiuntura temporale: Samsung ha reso pubbliche immagini e specifiche dell’i900 quasi in contemporanea allo svelarsi dell’iPhone 3G, in anticipo sulla presentazione ufficiale che è prevista la prossima settimana, nella cornice del Communicasia 2008 . L’azienda coreana avrebbe quindi potuto attendere, ma ha preferito non lasciarsi sfuggire l’occasione.

Cosa troverà l’utente Samsung a bordo di questo Omnia? Per il momento si sa che l’equipaggiamento consterà di un display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione 240×400 pixel con accelerometro, il sistema operativo Windows Mobile 6.1, una fotocamera da 5 Megapixel, radio FM con RDS, Bluetooth 2.0 e – proprio come sull’iPhone – il supporto alle reti WiFi, due diverse capacità di memoria, 8 o 16 GB, la connettività HSDPA, un ricevitore GPS.

Per le rimanenti caratteristiche, Samsung rimanda alla presentazione ufficiale. Tra l’Omnia e l’iPhone potrebbe ingaggiarsi una sfida all’ultima feature .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti