Omnitel/ Acquisti online nel pallone

Gli operatori di Spazio Omnitel confermano il rallentamento dei server, gli errori in fase di acquisto. E il numero verde è preso d'assalto


Roma – Giornata tempestosa quella di ieri per gli acquisti online presso Spazio Omnitel, il sito dedicato dell’operatore mobile di Omnitel Vodafone. Sarebbero infatti numerosi i problemi che hanno “circondato” gli utenti che hanno tentato di acquistare ricariche per i cellulari, telefonini e gli altri beni e servizi messi in vendita via internet dal carrier.

“Stavo compilando l’ordine di una ricarica da 100.000 lire – racconta un lettore di Punto Informatico – e prima ho trovato nel carrello degli acquisti che non volevo fare. Dopo, una volta rimossi e inseriti i numeri della carta di credito, ho cercato di confermare l’ordine ma il server mi ha dato sempre errore 404. Non avevo neppure modo di capire se la ricarica sarebbe stata effettuata o no, e se avessi davvero speso le 110.000 lire previste”.

Alla vigilia di Sant’Ambrogio, giorno di festività a Milano, gli operatori del numero verde di Spazio Omnitel (800.899.899) sono stati presi d’assalto. Punto Informatico, dopo una lunga attesa, è riuscito a contattare gli operatori che hanno confermato la situazione di semi-caos che sarebbe stata causata da quello che è stato descritto come un “assalto ai server”.

Stando alle informazioni raccolte, in questi giorni, con la complicità della promozione della Christmas Card di Omnitel e la vicinanza con le festività natalizie, l’affluenza di utenti sui server Omnitel sarebbe ben più consistente del normale, al punto da aver messo in difficoltà il sistema di gestione.

“Dopo essere riuscito a parlare con il numero verde – ci ha scritto un altro lettore – ho saputo che il mio acquisto non era andato a buon fine. Mi han detto che dovevo rifare tutto l’ordine ma mi hanno consigliato di aspettare stasera”.

Punto Informatico può confermare che verso sera i problemi che abbiamo verificato sul sito sembravano risolti. Anzi: una ricarica acquistata alle 21.40 è stata accredita sul telefonino di “sperimentazione” alle 21.41, un vero record.

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  • momedo scrive:
    http://soft40.com/
    good article thanks
  • Anonimo scrive:
    Re: Di siti ne esistono
    - Scritto da: Locke
    Siti che fanno uso di Omnipay ne esistono
    parecchi, come Liguria Foods, Vitaminic, CTO
    Net ecc ecc

    c'è tutta la lista sul sito di omnipayIo ho Omnipay OnPhone che mi e' stato attivato senza che lo chiedessi.Ho dato un occhiata, non esiste nessun sito che accetti Omnipay OnPhone.E allora a che mi serve?Mi pare uno spreco inutile di risorse.Allora tanto vale usare la carta di credito, con la quale ho comprato senza problemi prodotti e servizi dagli USA e da Giappone.
  • Anonimo scrive:
    Il gatto che si morde la coda
    Come si può pensare di pagare on line una ricarica telefonica utilizzando la stessa carta con la quale si può ricaricare il telefono? Sarebbe quantomeno demenziale dal punto di vista dell'utente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il gatto che si morde la coda
      Avendo la possibilità di avere un servizio "gratis" perchè non farlo? ;o)
    • Anonimo scrive:
      Re: Il gatto che si morde la coda
      Amico, il tuo acume e' notevole. Non l'avevo mai esaminata da questo punto di vista. Complimenti. In effetti e' un vero paradosso. Praticamente e' come se si vendessero per se stessi i loro prodotti, e non sapessero quanto guadagnarci :-)))))))Che sia l'inizio della fine delle compagnie telefoniche succhiasoldi come le conosciamo oggi, le quali si trasformeranno finalmente e inevitabilmente in aziende VERAMENTE al servizio del cittadino e NON a quello della casta privilegiata di yuppies speculatori da quattro soldi?Vedremo. Nel frattempo mi preme dirti che si dice "il CANE che si morde la coda", non il gatto. Anche se in questo caso sarebbe meglio parlare di jene.- Scritto da: DBC
      Come si può pensare di pagare on line una
      ricarica telefonica utilizzando la stessa
      carta con la quale si può ricaricare il
      telefono?
      Sarebbe quantomeno demenziale dal punto di
      vista dell'utente.
  • Anonimo scrive:
    Forse a Omnitel non interessa...
    Ho un sito internet nel quale vendo software. Ho fatto una richiesta per aderire come esercente ma non ho ricevuto alcuna risposta, nè positiva nè negativa... mi chiedo se Omnitel ci crede in questa cosa, oppure l'ha fatta solo come specchietto per le allodole!
    • Anonimo scrive:
      Re: Forse a Omnitel non interessa...
      Anche io ho fatto la stessa richiesta per ottenere il sistema di pagamento con omnypay all'interno del negozio virtuale di cui disponiamo... mi hanno chiesto indirizzo email e numero di telefono ma non mi hanno ancora ricontattato... e ci ho messo pure mezz'ora a far capire alla ragazza che io volevo vendere con quel sistema, non acquistare... vabé...
  • Anonimo scrive:
    che robe di omnitel
    A me è successo qualcosa di simile.Devo dire che l'indomani mi sono rivolta direttamente al negozio omnitel di zona che tra l'imbarazzo e l'incredulità si sono per così dire scusati. Ho manifestato anche la pessima funzionalità del sito (se posso così esprimermi).l'omnitel da me non cuccherà più neanche mezza lira.nott
    • Anonimo scrive:
      Re: che robe di omnitel
      - Scritto da: una...
      Ho manifestato anche la pessima funzionalità
      del sito (se posso così esprimermi).Il loro sito, tecnicamente parlando, e' una schifezza!Script sbagliati, blocchi del server, HTML non standard...Errori che non si trovano neanche sul piu' amatoriale dei siti su hosting free.Funziona (male) solo con IE, con qualsiasi altro browser gli errori si moltiplicano.E non da adesso, gia' quando era ancora nella vecchia versione (prima che arrivasse Vodafone) c'erano parecchi problemi.Il massimo e' la totale assenza di un indirizzo email per le segnalazioni, solo uno stupido form con un assurdo limite di 250 caratteri (e che e'? Un SMS?) e che ovviamente con tutti i problemi che ha il sito Omnitel, e' spesso inaccessibile.Inoltre, anche quando si riuscisse ad inviargli un messaggio, non si ottiene nulla, solo una risposta standard firmata "Luca Conforti" che non e' di alcun aiuto (la sua segnalazione, bla bla... la ricontatteremo...), sembra quasi che a rispondere sia un Bot!
  • Anonimo scrive:
    omnitel cazzoni!
    il loro sito fa pieta', il validator del w3c vomita anche l'anima analizzandolo. Il risultato e' che il campo password non appare su mozilla, netscape 4, netscape 6 e konqueror. Ovviamente appare su internet exploder.Molta gente ha mandato proteste, dicono che lo aggiusteranno ma sono mesi che e' cosi'. Volevo mandare quattro bestemmie anche io ma l'indirizzo di mail a cui mandare improperi lo si vede solo dopo aver fatto il login. e senza campo password come cazzo lo faccio il login!vergognatevi! solo per il servizio web che avete la prossima volta stocazzo che prendo omnitel.
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