Omnitel: clienti, riconfigurate il WAP

Dal 30 giugno si attiva il piano di numerazione nazionale: cambia così anche il sistema per accedere al WAP Omnitel
Dal 30 giugno si attiva il piano di numerazione nazionale: cambia così anche il sistema per accedere al WAP Omnitel


Milano – In vista della partenza il 30 giugno del nuovo piano di numerazione nazionale , Omnitel ha annunciato le modifiche alla configurazione dell’accesso WAP dai telefonini che i propri clienti OmniPlanet WAP dovranno eseguire.

Ecco le novità: il numero per l’accesso al WAP di Omnitel diventa +393492002821 (come previsto, perde lo zero). Sarà quindi necessario immettere il nuovo numero per la chiamata dati e la connessione all’Home Page del Portale WAP di Omnitel, che assume adesso l’indirizzo http://wap.omnitel.it.

Bisognerà modificare la configurazione del proprio telefonino entro il 9 settembre, data oltre la quale le vecchie impostazioni non funzioneranno più. Gli altri parametri da digitare sono i seguenti: tipo di chiamata (scegliere connessione digitale ISDN), nome utente e password (entrambi vanno lasciati in bianco), indirizzo IP (010.128.201.076), porta IP (9201), sicurezza di connessione (no), tipo di autenticazione (normale), velocità dati (9600), tipo di trasporto (dati), tempo di attesa (si consiglia di impostarlo sui 600 secondi).

Omnitel è solo il primo operatore ad annunciare le modifiche necessarie per accedere ai propri servizi, dovute al nuovo imminente piano di numerazione nazionale. Gli altri fornitori seguiranno presto su questa strada.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 06 2001
Link copiato negli appunti