Omnitel non accetta OmniPay Prepagato?

Omnitel non accetta OmniPay Prepagato?

Lo shop online dell'operatore mobile non include un proprio metodo di pagamento tra quelli disponibili. Ma li propone alle altre attività online
Lo shop online dell'operatore mobile non include un proprio metodo di pagamento tra quelli disponibili. Ma li propone alle altre attività online


Roma – Gentile redazione, ho ricevuto via e-mail, come molti utenti Omnitel Vodafone registrati presso il sito www.omnitel.it, la pubblicità che prevedeva la Christmas Card in regalo nel caso in cui si fosse effettuato l’acquisto di una ricarica online.

Approfittando dell’offerta penso prontamente di acquistare una ricarica “su carta” (presso un’edicola) e di avvantaggiarmi del loro servizio che da più di un anno mi viene segnalato dopo aver effettuato una ricarica: “OmniPay Prepagato”.

Entro sul sito, cerco di partecipare all’offerta e cosa scopro? Che OmniPay Prepagato non funziona per NESSUN acquisto presso il sito della Omnitel, né presso Spazio Omnitel Online (il loro negozio online). È possibile acquistare solamente via carta di credito, via bonifico bancario o attraverso “Omnipay OnPhone” che è riservato agli utenti di telefonia mobile che hanno registrato la loro carta di credito presso Omnitel Vodafone per effettuare ricariche o il roaming internazionale.

Ho prima telefonato al 190 dove una gentile signorina mi ha prontamente indicato “non ce ne occupiamo noi, deve chiamare l’800-899899” e, dopo circa un’ora e trenta minuti di tentativi, alle 10:05 di ieri mattina sono riuscito a parlare con un’operatrice che inizialmente mi ha detto “OmniPay si può usare” ma dopo averle fatto notare che si parlava di “OmniPay OnPhone” mi ha messo in attesa per circa 4 secondi per dirmi subito dopo “no, non si può fare”.

Onestamente ho subito pensato e riferito all’operatrice “come può essere che Omnitel Vodafone pubblicizzi un servizio di acquisti online con OmniPay Prepagato e non sia possibile effettuare questi acquisti all’interno del loro sito?” senza contare che non ho MAI trovato un sito che permetta di effettuare acquisti con OmniPay Prepagato.

La signorina mi ha poi invitato ad andare sul loro sito www.spazioomnitel.it e di cliccare su “Help Online/Contattaci” dove ho prontamente indicato quanto a voi descritto senza, però, ricevere alcuna risposta.

Chiedo a voi e a Omnitel Vodafone se il servizio OmniPay Prepagato possa essere in qualche modo utilizzato o se è solamente un miraggio e se l’allegra vocina che dice dopo la ricarica “…con OmniPay è possibile effettuare i vostri acquisti online senza l’ausilio della Carta di Credito…” si sia dimenticata di dire “…tranne sul nostro sito…”.

Grazie dell’attenzione.

Piersandro Guerrera
http://www.edengames.net

Ciao Piersandro, in effetti sul sito Omnitel Vodafone non viene esplicitamente indicata la possibilità di acquisto attraverso OmniPay Prepagato. Non siamo riusciti ad avere conferme sulla questione purtroppo. La “sensazione” è che sia solo un problema temporaneo. La redazione

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 dic 2001
Link copiato negli appunti