Omnitel: occhio, girano SMS fasulli

L'azienda nega la paternità di messaggini che girano in questi giorni e promettono ricariche gratis ai clienti Omnitel. Una bufala uguale girava l'anno scorso


Roma – Non è la prima volta e non si può escludere che non sia l’ultima: Omnitel ha negato ufficialmente la paternità degli SMS fasulli che in questi giorni molti clienti dell’operatore si sono visti recapitare sui propri cellulari. Si tratta di SMS del tutto simili a quelli che nel dicembre dello scorso anno promettevano offerte natalizie.

Il testo dell’SMS che Omnitel Vodafone prende di mira in questa occasione invita il cliente a rimandare lo stesso testo a propria volta a 10 dei propri contatti, sempre via SMS, per vedersi riconoscere una ricarica gratis di 25mila lire. Si tratta di un testo che ha dunque tutte le caratteristiche della bufala wireless, sebbene le promozioni e le novità che arrivano dai gestori di telefonia mobile puntino in misura sempre crescente sull’interattività via SMS, al punto che molti utenti Omnitel sono stati ingannati.

Per trarre in inganno, il messaggio è “firmato” wwwspaziomnitel.it, uno dei siti del network di Omnitel Vodafone, che non ha però nulla a che fare con l’accaduto. “Omnitel Vodafone – si legge infatti in una nota – disconosce la paternitá dell’iniziativa e ribadisce, come giá accaduto in passato, che non ha alcuna relazione con le campagne promozionali in corso sia on line che attraverso altri canali ufficiali di comunicazione.”

L’azienda ha anche confermato di aver informato dell’accaduto l’autorità giudiziaria, come già fatto in passato in casi del genere. E ha anche ricordato ai clienti che, in caso di dubbio, è sempre disponibile per ogni chiarimento il Call Center al 190 oppure il sito dell’azienda, omnitelvodafone.it.

Come detto, non è la prima volta che accade. Oltre all’uguale bufala dell’anno scorso, infatti, a marzo 2001 circolò infatti un altro testo che allarmava i clienti Omnitel parlando di una possibile duplicazione della loro SIM. In quel caso Omnitel confermò a Punto Informatico l’alto numero di segnalazioni ricevute a proposito.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    La Telecom fa regali
    Mi chiama la telecom 2 settimane fa e mi dice che sono stato estratto per poter utilizzare la promozione dell'ADSL 2 mesi gratisi di prova se voglio accetto se non voglio dopo due mesi chiudo tutto... ecchessofesso per non accettare, anche se alla telefonista gli ho chiesto, ma sicuri che non c'è qualche inghippo ? comunque alla fine l'ho fatta mettere e sinceramente è una figata... i "basta***" però mi hanno chiamato sapete perchè: due mesi fa ho fatto 200 ore di connessione al provider ed ho pagato solo per internet 200 mila (lire), una bolletta totale di 400 mila... ho deciso di chiudere con la telecom ed aprire con infostrada 114 mila al mese chiami quanto vuoi dove vuoi e quanto ti pare... siccome però la privacy in Italia se n'è andata a puttane da quando c'è la legge ECCOLI qui, mi chiamano e mi fanno la proposta, inizialmente mi sono sentito un pò una prostituta... voi che ne pensate ??
    • Anonimo scrive:
      Re: La Telecom fa regali
      - Scritto da: Marco
      Mi chiama la telecom 2 settimane fa e mi
      dice che sono stato estratto per poter
      [...] voi che ne pensate ??Che a me, invece della disdetta, hanno regalato altri 2 mesi gratis :)
  • Anonimo scrive:
    io vado bene
    Io ho l'ADSL, spendo circa 100.000 al mese e rimango collegato 24 ore su 24, il mio computer scarica programmi giochi ed mp3 per tutto il giorno, leggo ogni giorno le ultime notizie, mi guardo film e cartoni animati online in modo piuttosto fluido, ecc. ecc. tra l'altro da casa non uso nemmeno piu' il telefono, comunico solo tramite internet, sms, e-mail e collegamenti a voce, sia con l'ufficio che con quasi tutti i miei amici.quindi, risparmio: i soldi dei cd musicali (40.000 a cd), i soldi di noleggio di giochi e videocassette, telefonate e sms, acquisti di giornali.personalmente non mi pare di pagare una cifra poi cosi' esosa, anche se sicuramente preferirei pagare di meno... comunque in confronto a prima, con il modem a 56k e la linea normale, spendevo circa il triplo, stavo collegato la meta' del tempo e scaricavo a un quinto della velotità, direi che le cose sono abbondantemente migliorate.L'unica cosa che vi posso consigliare e': non abbiate paura, aggiornatevi, vi conviene.
  • Anonimo scrive:
    Non ci posso credere!!!!!
    Ho l'ADSL telecom [BBB] da settembre--
    tutto ok.Prima bolletta: non pago niente perché i primi 2 mesi sono di prova.Il fatto è che io non sapevo di avere 2 mesi di prova gratuiti, quindi per me è stato un bel regalo;)Da un mese a questa parte sto cl patema d'animo ogni volta che mi connetto perché la proprietaria di casa mia (a cui è intestato il telefono) dice di aver fatto disdetta ma alla telecom non risulta niente.Stasera il modem lampeggiava sul giallo: telefono al 187 per sapere se era un problema di server o se mi avevano fatto il regalo di Natale, staccandomi l'ADSL e vengo a sapere che sono stata beneficiata di altri 2 mesi di prova gratuiti!!! :))Ho provato gentilmente a chiedere il perché di una simile cosa, ma la signorina telecom mi ha rispotso che a volte accadono cose strane di cui non si sa il motivo :))))))E intanto io navigo, navigo, navigo...... :)Ciao a tutti e buone feste ;))
  • Anonimo scrive:
    QUANDO SI DICE LENTEZZA
    Abito a Reggio Calabria e......aspetto che l'ADSL arrivi fino alla periferia della città dove abito, ormai non so più da quanto tempo, così, tutti ne parlano bene ma io non posso dare alcuna opinione, anzi, una la posso dare!! "QUESTO SI CHE SI CHIAMA ANDARE PIANO"MATTEO
  • Anonimo scrive:
    io aspetto da fine agosto!
    beati voi.ho ordinato la BBB a fine agosto. Ho lo splitter dal 5 settembre. Ma (oggi e' il 14/12) sto ancora aspettando il modem, i filtri e l'attivazione.Nonostante una QUINDICINA di solleciti e un RECLAMO.Mi sto quasi divertendo... Infatti sto collezionando tutti i miei movimenti e le varie risposte di Telecom (comprese 2 mancate disdette perche' il terminale era fuori servizio) pergirarlo a qualche giornale.salutivittorio
    • Anonimo scrive:
      Re: io aspetto da fine agosto!

      ho ordinato la BBB a fine agosto. Ho lo
      splitter dal 5 settembre. Ma (oggi e' il
      14/12) sto ancora aspettando il modem, i
      filtri e l'attivazione.Se hai lo splitter non hai bisogno dei filtri...Comunque ormai i tempi di attivazione BBB sono molto stretti.. sarai un po' sfigato?
  • Anonimo scrive:
    me l'hanno messa ieri... per ora va da dio
    ieri l'hanno messa pure a me... e per ora va da dio.scaricare IE6 con Windows Update sembrava quasi farlo da hard disk ... (diciamo un hard disk di 7 anni fa, se vuoi, ma sempre da hard disk)...speriamo che prosegua così.
  • Anonimo scrive:
    wTelecom
    Ricordo che sono rimasto QUATTORDICI gg. senzalinea per colpa dei Loro server per stessaammissione di VirgilioTin e 187 che d'altrondesi sono accartocciati senza risolvere il problema . come ho risolto ?Ho telefonato direttamente al servizio TelecomLinee Alta Velocità riservato ai provider e lorohanno fatto uno strappo alla regola e mi hannoriattivato anche se ero un semplice privato.Dopo UN MESE si è fatto vivo un'analfabeta di VirgilioTin che si è portato a casa una buona motivazione per lasciare il miserando posto che indegnamente occupa.E' seguita lettera con risarcimento danni. Fatevi SENTIRE !!!! grazie all'ADICONSUM mi sono potuto difendere .Grazie ai tecnici Telecom che hanno fatto piu del loro dovere, visto che sono un semplice cittadino e non un provider.Ribelliamoci all'analfabetismo ed incapacita dei servizi VigilioTIN e 187 !
  • Anonimo scrive:
    LTS Comunicazioni
    Per Vostra conoscenza: sono abbonato da alcuni mesi alla compagnia telefonica LTS (10160), la quale, con mia grande sorpresa, da circa una settimana non mi consente più di collegarmi ai pop di Tiscali alteponendo il loro prefisso, ovvero il 10160. Ho chiesto spiegazioni inviando ben tre fax e cercando di contattarli tramite il numero verde. Niente! Ne rispondono al telefono, ne ai fax! Cosa farò?
    • Anonimo scrive:
      Re: LTS Comunicazioni
      - Scritto da: Benny
      Per Vostra conoscenza: sono abbonato da
      alcuni mesi alla compagnia telefonica LTS
      (10160), la quale, con mia grande sorpresa,
      da circa una settimana non mi consente più
      di collegarmi ai pop di Tiscali alteponendo
      il loro prefisso, ovvero il 10160. Ho
      chiesto spiegazioni inviando ben tre fax e
      cercando di contattarli tramite il numero
      verde. Niente! Ne rispondono al telefono, ne
      ai fax! Cosa farò?In genere le compagnie telefoniche alternative non consentono la connessione ai pop. Questo perchè i gestori dei pop risultano essi stessi delle compagnie telefoniche e si fanno pagare da Telecom (che gestisce le linee telefoniche) la quota riservata alla compagnia telefonica. La Telecom ovviamente non paga 2 volte la quota......Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver detto troppe cretinate, ma il concetto è che in genere non puoi telefonare ad un pop tramite una compagnia telefonica alternativa.Comunque ci sono delle eccezioni. Ad esempio io ultimamente utilizzo Atlanet come compagnia telefonica. Atlanet ha il suo servizio pop (Atlavia) al quale puoi ovviamente accedere telefonando tramite Atlanet.
  • Anonimo scrive:
    A Bari BBB và a gonfie vele
    Posso dire che qui a Modugno (BARI), l'offerta ADSL di Telecom non mi ha creato grossi problemi. Ank'io ho dovuto aspettare poki giorni per l'attivazione.Sono stato un poco sfortunato inquanto hanno sbagliato ad allacciarmi la linea, inquanto io avevo il modem mentre loro me l'avevano settato come router (la differenza tra quello per PC e per MAC), ma apparte questo tutto bene!Di back-out ce ne sono stati poki, ho sofferto molto durante gli attacchi terroristici al WTC, inquanto internet era totalmente inacessibile con l'ADSL, ma credo ke nessuno abbia pensato a navigare in quel periodo (apparte chi come me fà il web master di mestiere)Telecom sta sulle ***** a un pò tutti, ma è bello essere qualche volta obiettivi!ENJOY!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: A Bari BBB và a gonfie vele
      - Scritto da: DarCas.net
      Posso dire che qui a Modugno (BARI),
      l'offerta ADSL di Telecom non mi ha creatoBeato te in alcune zone della citta'di Bari adsl non e'ancora disponibile.Questo dimostra una probabile preferenza verso le zone industriali.Spero vivamente di sbagliarmi e di poter avere il servizio in futuro.
  • Anonimo scrive:
    UN SOGNO PERSONALE....
    MI FA PIACERE LEGGERE IL SOGNO PERSONALE DEL SIG DI ASCOLI PICENO, MA QUI A TRIESTE DEVO DIRE CHE PIU' CHE UN SOGNO L'ADSL TELECOM STA DIVENTANDO UN FASTIDIO E ANCORA NON SO SE RINNOVERO' IL CONTRATTO.INSTALLAZIONE "ITALIC" STYLE, CON TECNICI E NUMERI TELEFONICI DI TELEFONINI CORRISPONDENTI AD OPERAI DI DITTE NON MEGLIO SPECIFICATE E PERSONE NON IDENTIFICATESI, E PROBLEMI A NON FINIRE, SOPRATTUTTO DOPO LA PRIMA SETTIMANA , DI AUTENTICAZIONE DA PARTE DEL SERVER DELLA USERNAME O DELLA PASSWORD (FAMOSO ERRORE 691).SE PARLIAMO DELLA VELOCITA' DI DOWNLOAD, DOPO UNA PRIMA SETTIMANA DA "SOGNO", LA PRESTAZIONE E' CALATA A TAL PUNTO DA FARMI PENSARE A UNA CHIUSURA DEL RUBINETTO, VISTO CHE RARAMENTE ARRIVO A 20B/S E PIU' SPESSO INVECE OTTENGO PRESTAZIONI INFERIORI ALA MIA PRECEDENTE ISDN!PER QUANTO RIGUARDA L'ASSISTENZA DEL NUMERO VERDE, NON POSSO DIRE CHE LE RISPOSTE SONO SEMPRE STATE CORTESI E QUANDO LO SONO STATE SONO SEMPRE STATE GENERICHE E NON DI AIUTO E DI INTERVENTO SPECIFICO : COME DIRE "ABBIAMO PROBLEMI AI SERVER, PROVVEDEREMO MA NON SAPPIAMO QUANDO".INFINE, ALL'INSTALLAZIONE MI HANNO DEDICATO UNA LINEA SOLO ALL'ADSL,QUINDI NIENTE FILTRI O ALTRO, E GIA' LE PRESTAZIONI SONO BEN ALDISOTTO DI QUANTO ATTESO, COSA SUCCEDERA' AL FATIDICO SCADERE DEI 2 MESI GRATUITI? VERRANNO A TOGLIERMI LINEA TELEFONICA E PRESA E MI METTERANNO I FILTRI?IN CONCLUSIONE, SONO ANCORA IN ATTESA DI CAPIRE I VANTAGGI DI PAGARE UN CANONE PER DEI VANTAGGI PROMESSI CHE NON VEDO.
  • Anonimo scrive:
    Il paese dei balocchi 2
    alcune osservazioni:-in questo stato non si può disdire il telefono (provare per credere)-in questo stato progetti locali innovativi (Fastweb a Milano,Aerialnet a Terni) irridono la media nazionale di 5k/s quando ormai qualsiasi driver ridicolo richiede almeno 30minuti di download SENZA navigare-in questo stato vengono attivati contratti SENZA richiesta nè consenso dell'utenza che poi deve sudare per disdirli-in questo stato si paga il canone fisso (perchè? le infrastrutture sono le stesse da decenni)e anche l'AFFITTO degli apparecchi e delle spine a muro (ma si consumano?)-in un altro STATO la flat 24h su 24h PSTN costa 15.000 lire al mese-in un altro STATO telefonare in Italia costa 8lire al minuto (non sto scherzando)-in un altro STATO le offerte dei diversi operatori TLC NON sono tutte uguali tra loro-in un altro STATO se vuoi aggiungere una opzione al tuo contratto NON devi acquistare il pacchetto PREMIUM-PROFESSIONAL-PLATINUM che costa il triploMeditate gente meditate...Zp
    • Anonimo scrive:
      Re: Il paese dei balocchi 2
      In un altro stato le medicine costano la metà di quello che costano in Italia, in un altro stato la dirigenza politica e burocratica viene formata in apposite università, in un altro stato si rispettano gli stop ed i limiti di velocità, in un altro stato non si votano i mascalzoni al governo e gli ex complici degli assassini all'opposizione, in un altro stato non si chiamano eroi quattro poveracci che sono morti per un incidente sul lavoro, non si pagano i preti che soccorrono i moribondi, non si mette in pericolo il buon nome della Nazione e l'appartenenza all'Europa per l'interesse di un gruppo di potere che fonda la sua filosofia sulle telenovelas, sulle chiappe nude delle ballerinette e sulle esternazioni col rutto di opportunisti in canottiera. Tutti i soldi, i soldi di tutti, sono gestiti per uso personale di un gruppo di mascalzoni che da cinquant'anni ha agguantato il potere e non lo molla, transitando dal governo all'opposizione come fosse una navicella di carta. Enel, Agip, Telecom fintamente privatizzata, case degli Enti, gli Enti stessi, sono monopolio della spazzatura politicosindacale. Il nostro mondo è posseduto da loro, la nostra democrazia un'illusione.
  • Anonimo scrive:
    ABUSO DI POTERE ........TRUST
    la TeleFREGOcomItaglia detiene le centrali telefoniche al 99.9999% vende pacchetti di :100 allacci ADSL per 1Mbit/s alle società concorrenti ....che per guadagnarci devono collocare sul mercato la maggior parte del pacchetto ....Paradossalmente il buon servizio di TeleFREGOcomItaglia (fino a che non saranno di nuovo ingordi)E' PAGATO DALLA CONCORRENZA !!!!!!!!!finchè le centrali saranno del fornitore di servizi NON CI SARA' LIBERA CONCORRENZA ....come per fortuna è avvenuto con il wireless ...CARO il mio SOGNATOREtu sei contento ... ma coglionato saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: ABUSO DI POTERE ........TRUST

      Paradossalmente il buon servizio di
      TeleFREGOcomItaglia (fino a che non saranno
      di nuovo ingordi)
      E' PAGATO DALLA CONCORRENZA !!!!!!!!!
      finchè le centrali saranno del fornitore di
      servizi NON CI SARA' LIBERA CONCORRENZA ....
      come per fortuna è avvenuto con il wireless
      CARO il mio SOGNATORE
      tu sei contento ... ma coglionato Coglionati mi sembrano i concorrenti, non l'utente che sceglie la soluzione migliore ad un prezzo accettabile.E soprattutto coglionati sono coloro non ancora coperti dall'ADSL.Qual'è la tua ricetta per non essere coglionati? Affidarsi a provider semisconosciuti per alimentarne il reddito e la qualità del servizio?Credo che se la richiesta di allacci fosse massiccia (quindi anche la previsione di guadagno) le infrastrutture crescerebbero rapidamente.La tecnologia aspetta di essere ritenuta utile e richiesta prima di decollare, credo sia chiaro.
      • Anonimo scrive:
        Re: ABUSO DI POTERE ........TRUST
        Il CARO SOGNATOREcontento ... sima coglionato ....Perchè :in un sitema in cui c'è ...CONCORRENZA VERA e LEALE tra i fornitori ....I SERVIZI ...SONO MIGLIORI E COSTANO MENOVedi telefonia cellulare - Scritto da: Nirvana

        Paradossalmente il buon servizio di

        TeleFREGOcomItaglia (fino a che non
        saranno

        di nuovo ingordi)

        E' PAGATO DALLA CONCORRENZA !!!!!!!!!

        finchè le centrali saranno del fornitore
        di

        servizi NON CI SARA' LIBERA CONCORRENZA
        ....

        come per fortuna è avvenuto con il
        wireless


        CARO il mio SOGNATORE

        tu sei contento ... ma coglionato

        Coglionati mi sembrano i concorrenti, non
        l'utente che sceglie la soluzione migliore
        ad un prezzo accettabile.
        E soprattutto coglionati sono coloro non
        ancora coperti dall'ADSL.
        Qual'è la tua ricetta per non essere
        coglionati? Affidarsi a provider
        semisconosciuti per alimentarne il reddito e
        la qualità del servizio?
        Credo che se la richiesta di allacci fosse
        massiccia (quindi anche la previsione di
        guadagno) le infrastrutture crescerebbero
        rapidamente.
        La tecnologia aspetta di essere ritenuta
        utile e richiesta prima di decollare, credo
        sia chiaro.
        • Anonimo scrive:
          Re: ABUSO DI POTERE ........TRUST
          beh innanzitutto quello di telecom non è un trust, ma un monopolio al massimo, visto che è una sola ditta... cmq chi lo dice che la concorrenza diminuisce i prezzi in maniera massiccia? Tu citi i cellulari, ma la grande diminuzione di prezzi non è stata dovuta dal mercato, ma dal massiccio aumento della richiesta, cresciuto esponenzialmente nel giro di pochi anni... i prezzi dell'adsl in italia non sono alti rispetto ad altri paesi e quasi comparabili alle offerte usa, dove c'è una concorrenza estrema ma anche una richiesta molto più grande... io ho un'adsl telecom 640 da quasi un anno e devo dire che ne sono rimasto globalmente soddisfatto. I tempi di blackout totale sono stati di una settimana in 11 mesi, quindi circa il 2% e, a parte ogni tanto il primo pomeriggio, la banda è stata quasi sempre libera... il mio tempo di latenza su ngi era addirittura minore all'inizio su NGI, sui 70 ms, adesso è a 100 ms circa, ma credo che il problema sia dei server di gioco, compreso GIB. Il servizio assistenza è stato abbastanza competente... certo su linux me lo sono dovuto installare da solo, ma pochissime aziende oggi come oggi capiscono qualcosa del pinguino, quindi poco da lamentarsi... Ora io non voglio certo difendere telecom, ma dove sono tutti i lamentosi urlanti sostenitori del mercato quando qualcosa funziona bene?
          • Anonimo scrive:
            Re: ABUSO DI POTERE ........TRUST
            Tu vuoi dire che in 10 anni ...senza Omnitel come concorrente ....la Telecom da sola avrebbe portato la telefonia mobile a questi prezzi ..???.......a questa diffusione ????HUUU HAAA HUUU HAAA HUUU HAAA (scusa un attacco di gastrite)Scusa ma se le cose non cambiano mi sà che per Internet veloce ....aspetto l'UMTS ....saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: ABUSO DI POTERE ........TRUST
            - Scritto da: Pino Pallino
            Tu vuoi dire che in 10 anni ...
            senza Omnitel come concorrente ....
            la Telecom da sola avrebbe portato
            la telefonia mobile a questi prezzi ..???
            .......a questa diffusione ????

            HUUU HAAA HUUU HAAA HUUU HAAA
            (scusa un attacco di gastrite)

            Scusa ma se le cose non cambiano
            mi sà che per Internet veloce ....
            aspetto l'UMTS ....

            saluti
            P.S.Così disdico definitivamente il telefono fisso ......così con il doppino la telecom ..sai cosa ci può fare ... ???
          • Anonimo scrive:
            Re: ABUSO DI POTERE ........ Monopolio (no TRUST)
            ah sei libero di fare quello che ti pare... ma se aspetti l'umts stai fresco... cmq non ho detto che la riduzione dei prezzi della telefonia mobile sia dovuta totalmente al massiccio aumento della richiesta, ma "semplicemente" è stato di gran lunga il motivo principale... se vuoi continuare a vivere nel tuo mondo dei sogni dove telecom è il diavolo e le altre sono santarelline fai pure, ma non capirai mai quello che realmente accade in questo mercatosaluti
  • Anonimo scrive:
    La scortesia è l'unica cosa fuori luogo.
    Io vedo la Telecom come l'aglio nel caffè, ma ritengo che il diritto ad esprimersi non possa essere limitato da chi dice dell'altro:"patetico, fuoriluogo e stupido". Esprimo perciò la mia simpatia per lo stupido e la mia disapprovazione a chi lo ha così definito.
  • Anonimo scrive:
    PATETICO, FUORI LUOGO E STUPIDO
    primo: non vedo il motivo per cui uno che ha l'adsl che gli funziona bene debba scrivere una lettera e sbandierarlo ai quattro venti, non perché non ce ne freghi nulla (mmm), ma almeno per rispetto per coloro che non sono coperti o che con la stessa offerta scaricano a 1 Kbyte/s o non scaricano proprio.secondo: non ha senso, perché come ben sappiamo le prestazioni dell'adsl sono molto legate alla zona di appartenenza quindi probabilmente ti funziona bene solo per il fatto che nella tua zona, alla tua centrale sei l'unico ad avere l'adsl o siete ancora in pochi.e terzo: resta comunque il fatto che nei newsgroup sull'adsl BBB é da sempre l'offerta con piu lamentele di tutti.saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: PATETICO, FUORI LUOGO E STUPIDO
      Fuori luogo o no, devo dire che anche qui a Terni l'ADSL di BBB va benissimo, non solo a me ma anche a altri miei amici..E come puoi vedere dal sondaggio che abbiamo messo su nell Faq sull'Adsl (http://adslfaq.cjb.net o http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html) non mi sembra poi così male la BBB...Ciao
  • Anonimo scrive:
    BBB in Romagna va benissimo
    Gentile PI,condivido le opinioni del Sig. che ha scritto questo articolo, qui in Romagna, io ed altri amici non abbiamo mai avuto un problema con l'offerta BBB. Speriamo che duri :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: BBB in Romagna va benissimo (morte a Telecom)
      Mi dispiace contraddirti ma la mia esperienza conTelecom finora e` sempre stata negativa, inclusol'ultima con ADSL. Riassumendo velocemente ce l'hannovenduta (firmato il contratto a dicembre 2000) poinon si e` sentito piu nessuno, a forza di telefonaree di rompere le scatole ci hanno portato una linea per l'ADSL, ma al momento dell'attivazione si scopre che c'e` qualche problema, il tecnico dicetorno fra un paio di giorni. Non si vede piu` nessuno per vari mesi, ancora a telefonare a destrae manca sperando che qualcuno ci ascoli infinetroviamo qualcuno che si degni di rispondere con:"Ci dispiace ma per problemi tecnici non e`possibile attivare la linea ADSL nella vostra zona"questo dopo ben 7 mesi!!!! E dopo che ci eranogia` arrivate le prime bollette sulla linea!!Ditemi se questa e` professionalita`! Se devoscegliere tra ADSL/Telecom e un modem a 56K preferisco la seconda. Attendo che qualcunosi svegli e butti una bomba su Telecom, affinche`ci sia un po' di concorrenza anche in Italia- Scritto da: Roberto
      Gentile PI,

      condivido le opinioni del Sig. che ha
      scritto questo articolo, qui in Romagna, io
      ed altri amici non abbiamo mai avuto un
      problema con l'offerta BBB. Speriamo che
      duri :-)
  • Anonimo scrive:
    E FASTWEB in fibra ottica ? 900 Kbytes/s !!!
    Saro' un po' OT, ma vorrei anch'io portare una testimonianza POSITIVA sulle nuove offerte a banda larga, ormai presenti sul mercato italiano. Debbo ritenermi uno dei pochi fortunati, visto che abito a Bresso (MI) e posso disporre della connessione in fibra ottica (intendo abbandonare TeleKom e doppino telefonico il prima possibile...), ma da quando ho avuto la connessione ( inizi di novembre ), ho potuto finalmente lavorare in rete ( 10 Mbit effettivi !!) meglio che in ufficio (telefonate incluse !!).Dai siti piu' rinomati ( MS, HP, Compaq, etc. etc. ) riesco a trasferire file a velocita' mostruose ( 700-900 Kbytes/s !!) e da quelli normali le velocita' si attestano sui 100 Kbytes/s: ormai installo gli aggiornamenti e i programmi direttamente dal WEB...Spero che nel piu' breve tempo possibile, tutte le principali citta' italiane possano sfruttare queste opportunita, cosi' da innalzare sia l'utilita' di internet che il livello di educazione informatica del nostro paese.Buona navigazione a tutti! Gianluca
    • Anonimo scrive:
      Re: E FASTWEB in fibra ottica ? 900 Kbytes/s !!!
      Tieni presente che abito in una zona abbastanza centrale di Milano, ma a causa di vari problemi (amministratore che rompe le scatole per l'installazione per la centralina nella cantina del palazzo, fibre interrrotte per scavi ecc) sto aspettando l'attivazione da Aprile (da quando ci hanno mandato una lettera d'avviso che la nostra zona e' coperta).Qualche giorno fa e' arrivata una lettera che diceva "ci scusiamo bla bla bla .. e prevediamo di completare i lavori entro Febbraio".Tra un po' sara' passato un' anno.Una delle mie paure e' che fastweb fallisca prima che mi attivino il servizio.:-)Meglio l'uovo oggi che la gallina domani.(ovvero meglio l ADSL di telecom oggi che Fastweb tra 2 anni):-)
      • Anonimo scrive:
        Re: E FASTWEB in fibra ottica ? 900 Kbytes/s !!!

        Tieni presente che abito in una zona
        abbastanza centrale di Milano, ma a causa di
        vari problemi (amministratore che rompe le
        scatole per l'installazione per la
        centralina nella cantina del palazzo, fibre
        interrrotte per scavi ecc) sto aspettando
        l'attivazione da Aprile (da quando ci hanno
        mandato una lettera d'avviso che la nostra
        zona e' coperta).Ho letto qualcosa delle tue disavventure in giro tra riviste e NG.. vero?La tua sfiga è famosa ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: E FASTWEB in fibra ottica ? 900 Kbytes/s !!!
          - Scritto da: Nirvana
          Ho letto qualcosa delle tue disavventure in
          giro tra riviste e NG.. vero?
          La tua sfiga è famosa ;-)Non credere sia l'unico, di "blocchi amministrativi" ce ne sono tanti, come tanti sono quelli che aspettano da mesi l'attivazione di Fastweb...ed il "meglio l'uovo oggi che la gallina domani" di Paolo non è così sbagliato IMO;)
  • Anonimo scrive:
    Certo, un sogno -_-
    Il mio sogno è di poter tornare a connettermi ai server di Battle.net per poter giocare a Starcraft e Diablo 2 senza avere per forza 500 e oltre di ping!Il Traceroute mi dà un ping altissimo sul nodo "Seabone" poco prima dei server di Telia (azienda che ospita quelli), potrei essere convinto che fosse un problema loro se non fosse che:Libero ADSL -
    funziona perfettamenteISDN Wind -
    funziona perfettamenteTiscali PSTN -
    funziona perfettamenteBB-B Telecom -
    500 e oltre di pingE invece con BB-B 600 e passa ping! E questo da almeno 1 mese!!!Per fortuna che a Starcraft quando si inizia una partita essa si svolge via TCP/IP tra gli utenti e non tramite i server così riesco a non laggare, a Diablo 2 invece bisogna per forza giocare sui server e quindi da un mese non posso giocarci se non sono conscio di morire 6 volte al giorno causa lag
  • Anonimo scrive:
    titolo un po' bastardo... (fiuuuu)
    il titolo mi sembrava l'ennesima denuncia di disservizi ...fiuuuuuuuuuuuuuuuuuumeno male invece, dato che ho fatto la richiesta e ATTIVATO LA LINEA TELEFONICA APPOSITAMENTE per mettere su la ADSL.grazie all'amico che aha scritto.
  • Anonimo scrive:
    MAGIA TELECOM, AFFIDABILITA' TOTALE
    ANCHE IO SONO SODDISFATTO!!! ALLA GRANDE.Quando leggo disfunzioni e installazioni epiche mi viene da pensare,al c..o che ho avuto io, ma adesso vedo che non sono il solo(MAGIA TELECOM).Riepilogo mia fortunata avventura con BBB1) mi decido Lunedi' 2 luglio 2001 di chiamare il 187 tre domandesecchetre risposte rapide numero telefonico, sistema operativo, scheda direte ethernet.2) martedi' 9 luglio mi chiama telecom per prendere l'appuntamentodell'installazione.3) finalmente dopo dieci giorni dalla richiesta, il 12 luglio ore12.00 si presenta l'ominide in grigioverde di una ditta incaricata,mette la presa nel modem, i filtri su i telefoni, e il plug nella reteethernet, il cd di installazioneclicca due volte su setup e dopo pochi secondi apre iexplorer,richiama il sito della loro intranet per chiudere la procedura diinstallazione, apre il sito della casa bianca www.whitehouse.gov, e miconsegna i gadget, dopo di che una firmetta, la consegna dellapassword e user, arrivederci e grazie.La velocita' come promesso (sono passati 4 mesi) non e' MAI SCESA SOTTO I 230 Kbssaro' fortunato, ma anche un mio amico, stesso trattamento.PS: il modem meglio ethernet (fidatevi)se avete furia al momento dell'appuntamento con il sippino cheinstalla, accertatevi di avere il fastidioso rumore di sottofondosulla linea (questo vuol dire che in centrale hanno messo l'adsl alvostro telefono) qualora non c'e' il fruscio sul telefono ditelosubito senza far venire l'omino a casa vostra inutilmente.ciaoLEO
    • Anonimo scrive:
      Re: MAGIA TELECOM, AFFIDABILITA' TOTALE
      Anche per me la stessa cosa... in zona Varese e per il momento sono molto soddisfatto.Ho dovuto aspettare 3 mesi per l'attivazione ma ne è valsa la pena!Finalmente qualcosa che funziona!:-))Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: [un po' OT] 6 di trieste? Pordenone?
      Sei di Trieste?lo sai che "avete furia" non esiste in italiano?si dice "fretta"!ma anche nel mio dialetto si dice "furia" ... ha ha!!!:-)ciao ciao!!!(era in amicizia mi raccomando!!)- Scritto da: LEO
      se avete furia al momento dell'appuntamento
      con il sippino che
      installa, accertatevi di avere il fastidioso[...]
  • Anonimo scrive:
    Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
    Chi è il pazzo a spendere 100k al mese per un adsl a 256 kb\s?Con 142k al mese iva inclusa con fastweb (fan%%%o telecom. si hanno urbane\interrurbane canone telefonico linea adsl a 1.28 mb\sec (ovvero 4 volte bbb).Facciamoci i conti BBB 100k canone telecom 20k120k= Linea Telefonica + ADSL 256 (Telecom)142k= Linea Telefonica + Urbane\interrurbane illimitate + ADSL 1280Questo per chi non ha le fibre ottiche, per chi ha le fibre ottiche invece142k= Linea Telefonica su Fibra Ottica + Urbane\Interrurbane illimitate + Connessione 100240 (10 Mbit/sec ovvero oltre 15 volte piu veloce di bbb) + Tv On DemandCredo ci sia poco da discutere sulla vantagiosità dell'offerta telecomTELECOM= LADRI
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
      - Scritto da: Satana4NbK
      Chi è il pazzo a spendere 100k al mese per
      un adsl a 256 kb\s?
      Tutti qurelli che non abitano a Milano....
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
      Infostrada propone libero adsl fast (640/128) a 119000 (iva compresa) e sinceramente non capisco (dato che infostrada e' attiva in tutte le centrali in cui e' attiva telecom )come la gente faccia il contratto BBB di telecom.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
        - Landoooooo!- Siiii?- Il prossimo sei tu!Hai capito adesso come fa la gente a decidere per BBB?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
        - Scritto da: elnin^o
        Infostrada propone libero adsl fast
        (640/128) a 119000 (iva compresa) e
        sinceramente non capisco (dato che
        infostrada e' attiva in tutte le centrali in
        cui e' attiva telecom )come la gente faccia
        il contratto BBB di telecom.io a suo tempo preferii telecom non ricordo perché ma fa nulla!!! ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
          - Scritto da: lullaby


          - Scritto da: elnin^o

          Infostrada propone libero adsl fast

          (640/128) a 119000 (iva compresa) e

          sinceramente non capisco (dato che

          infostrada e' attiva in tutte le centrali
          in

          cui e' attiva telecom )come la gente
          faccia

          il contratto BBB di telecom.
          io a suo tempo preferii telecom non ricordo
          perché ma fa nulla!!! ;)Ah si! ora ricordo. perché a suo tempo, Settembre 2001, Infostrada ancora non era disponobile, ed io sto in una città abbastanza grande, e avrei dovuto 'prenotarmi' per chissà poi quando.....invece telecom è stata velocissima, ho telefonato tra il 5 e 10 agosto e il 3 settembre l'installatore già era a casa, 5 minuti e via...ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!

        Infostrada propone libero adsl fast
        (640/128) a 119000 (iva compresa) e
        sinceramente non capisco (dato che
        infostrada e' attiva in tutte le centrali in
        cui e' attiva telecom )come la gente faccia
        il contratto BBB di telecom.Io ho sottoscritto con BBB perchè Infostrada non garantiva la copertura della mia zona ed ho avuto attivazione in 15 giorni e tutto va bene.Il mio amico di Roma sta aspettando infostrada da 40 giorni.Questi motivi mi sembrano sufficienti a giustificare la scelta di provider e la spesa aggiuntiva, che garantisce un servizio. Inoltre non si pagano 99k al mese ma 83k considerati i 2 mesi gratis.E basta con questa avversione gratuita contro Telecom
        • Anonimo scrive:
          Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
          Non è x nulla gratuita, sono dei ladri, farebbero bene a chiudere ed emigrare in uganda.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
        prima di tutto con 100k/mese hai il modem in comodato d'uso,con IS te lo paghi o te lo noleggi (20k/mese); poi BBB ti da l'attivazione gratuita,cosa che invece IS ti fa (ma solo in parte) se sottoscrivi il contratto SOLOADSL (senza modem nè router in comodato d'uso).E' vero che IS adesso ti da 3 mesi gratis (paghi da marzo 2001) cmq. c'è il pro e il contro in tutto,teniamo presente che i modem ADSL che IS ti richiede x l'attivazione costano sulle 350K.C'è anche VirgilioTin che ha delle offerte interessanti; cmq in Italia le offerte ADSL nel cpmplesso sono TUTTE eccessivamente care x il servizio proposto.Può andar bene a chi ha Fastweb & simili (anche Edisontel ha una offerta interessante, 125k/mese x ADSL e telefono,e disdici Telecom) ma Fastweb ha 8000 abbonati in tutta Italia, ben pochi....Ciao.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
        - Scritto da: elnin^o
        Infostrada propone libero adsl fast
        (640/128) a 119000 (iva compresa) e
        sinceramente non capisco (dato che
        infostrada e' attiva in tutte le centrali in
        cui e' attiva telecom )come la gente faccia
        il contratto BBB di telecom.purtroppo non è vero, bbb è disponibile a forlì mentre libero no
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
        - Scritto da: elnin^o
        Infostrada propone libero adsl fast
        (640/128) a 119000 (iva compresa) e
        sinceramente non capisco (dato che
        infostrada e' attiva in tutte le centrali in
        cui e' attiva telecom )come la gente faccia
        il contratto BBB di telecom.Semplicemente per il fatto che Infostrada NON è attiva in tutte le centrali dove c'è telecom... io qui non potevo farla...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
        - Scritto da: elnin^o
        Infostrada propone libero adsl fast
        (640/128) a 119000 (iva compresa) e
        sinceramente non capisco (dato che
        infostrada e' attiva in tutte le centrali in
        cui e' attiva telecom )come la gente faccia
        il contratto BBB di telecom.Possibile che non arriviate a capire che molto spesso si è costretti ad aquistare ADSL di Telaban Italia semplicemente perchè *è l'unica offerta possibile in loco*? Comunque vi sconsiglio vivamente la BBB, così ci sarà banda disponibile per i "pazzi" come me che hanno aderito a questo tipo di offerta e continuerò a scaricare a 28/30 Kb.Sbirignauss
    • Anonimo scrive:
      Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
      - Scritto da: Satana4NbK
      Con 142k al mese iva inclusa con fastweb
      (fan%%%o telecom. si hanno
      urbane\interrurbane canone telefonico linea
      adsl a 1.28 mb\sec (ovvero 4 volte bbb).certo, peccato che la linea fastweb sia incompatibile con l'internet banking, tanto per citare un alimitazione di poco conto.E se proprio vogliamo essere pignoli, c'è il banalissimo dettaglio che fastweb c'è solo a MIlano, e neppure tutta MIlano.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ahaha Telecom Sux LEGGETE!
        - Scritto da: Antonio Fanelli


        - Scritto da: Satana4NbK

        Con 142k al mese iva inclusa con fastweb

        (fan%%%o telecom. si hanno

        urbane\interrurbane canone telefonico
        linea

        adsl a 1.28 mb\sec (ovvero 4 volte bbb).

        certo, peccato che la linea fastweb sia
        incompatibile con l'internet banking, tanto
        per citare un alimitazione di poco conto.
        E se proprio vogliamo essere pignoli, c'è il
        banalissimo dettaglio che fastweb c'è solo a
        MIlano, e neppure tutta MIlano.E poi voice over ip... apsetta che un lamer ti floodi così vediamo come fai le tue belle telefonate ghghgh
  • Anonimo scrive:
    I conti non tornano!!
    Ritengo assolutamente valido ma inutile l'articolo suddetto.valido perche' non si puo' negare a Igor Vita il fatto che la sua connessione funziona bene etc....Inutile perche' i conti non tornano proprio.Internet e' un "valore aggiunto" di cui oggi noi disponiamo .Credo che abbiamo iniziato un po' tutti a utilizzare a fondo internet il giorno in cui ci siamo potuti sedere davanti al computer e navigare tranquillamente senza avere il terrore della bolletta telefonica.Quello era il periodo in cui tante societa' proponevano le connessioni FLAT.Poi pero' ad una ad una hanno iniziato a chiuder bottega perche' le loro offerte si basavano su contratti a termine fatti con TELECOM.Scaduti i vari contratti TELECOM ha ritenuto opportuno non rinnovarli piu' ,sostenendoli ormai superati dall'avvento dell ADSL.Ora mi viene da chiedere ai dirigenti TELECOM:nella mia zona non e' disponibile l'ADSL:che cosa debbo fare? me la pagate voi la bolletta telefonica in attesa che arrivi l'ADSL ?Se debbo valutare come TELECOM ha gestito l'affare FLAT e su come sta gestendo ora quello ADSL ,piu' che dare un voto mi viene da dire: MA ANDATE A CAG..E!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: I conti non tornano!!

      Ora mi viene da chiedere ai dirigenti
      TELECOM:nella mia zona non e' disponibile
      l'ADSL:che cosa debbo fare? me la pagate voi
      la bolletta telefonica in attesa che arrivi
      l'ADSL ?
      Se debbo valutare come TELECOM ha gestito
      l'affare FLAT e su come sta gestendo ora
      quello ADSL ,piu' che dare un voto mi viene
      da dire: MA ANDATE A CAG..E!!!Non hai tutti i torti, ma considera anche che con l'avvento del GSM molte zone non erano coperte poichè chiaramente sono state scelte inizialmente le zone d'Italia con densità di popolazione più alta.La stessa cosa sta accadendo con l'ADSL.Credo che se avessero le possibilità fornirebbero una connettività più ampia.E' solo questione di un po' di tempo.Probabilmente si potrebbe fare di più per ampliare la copertura ma ci si sta muovendo bene (cavolo consideriamo l'espansione dell'ultimo anno).Insomma: le lamentele sono giuste ma cerchiamo come diceva Igor Vita di non demonizzare la tecnologia.
      • Anonimo scrive:
        Re: I conti non tornano!!
        Non sono d'accordo sul tempo: sono 2 anni che nella mia zona di ROMA aspetto la possibilita' di attivare adsl......ma intanto aspettiamo isdn.... la TELECOM non sta' gestendo bene la cosa perche' non hanno chi la sappia gestire, la liberalizzazione delle TLC li ha sconvolti e li ha messi difronte al fatto che hanno tanti commerciali che non sanno fare il loro mestiere. Anche io saprei vendere un prodotto di vitale importanza essendo l'unico ad averlo.bye
    • Anonimo scrive:
      Re: I conti non tornano!!
      più che per le tue motivazioni personali, cercando di pensare a quanto ti dice un qualsiasi datore di lavoro (quindi anche un datore di lavoro Telecom ...) oppure un GENITORE qualsiasi ... "hai fatto solo il tuo dovere".ovvero ... si, è vero che il giornale deve rispettare una sorta di "parità" e dare voce a tutti ... ma non trovo nulla di strano nel funzionamento normale di un servizio.Caspita, è nato per funzionare, non deve essere una cosa tanto straordinaria da farne un articolo sul giornale ... lo trovo addirittura ironico ... pensateci un po' "hey, lo sapete che hanno fatto un articolo sul gioranale perché straordinariamente quella tal cosa ...FUNZIONA ?"non mi pare una gran bella pubblicità.Comunque meglio che dire peste e corna, certo.E' vero che mi ha rassicurato, l'articolo, dato che sono in attesa anche io dell'attivazione ... ma insomma ... non saprei.
      • Anonimo scrive:
        Re: I conti non tornano!!

        Caspita, è nato per funzionare, non deve
        essere una cosa tanto straordinaria da farne
        un articolo sul giornale ... lo trovo
        addirittura ironico ... pensateci un po'
        "hey, lo sapete che hanno fatto un articolo
        sul gioranale perché straordinariamente
        quella tal cosa ...FUNZIONA ?"
        non mi pare una gran bella pubblicità.E' solo che ultimamente non si sentiva altro che "BBB fa schifo" "Telecom ladrona" e l'articolo ha voluto sottolineare che, almeno in qualche caso:1)BBB non fa così schifo come si dice, anzi funziona2)Il servizio è ad un buon livello di qualità, che spesso non è così scontata:)
  • Anonimo scrive:
    L'ADSL è un sogno anche i per i NON COPERTI.
    Anche per le migliaia di famiglie e centinaia di aziende non coperte ADSL rimane un SOGNO.Mentre le ESORBITANTI tariffe delle superstiti offerte FLAT sono una DURA REALTA' CON LA QUALE CI CONFRONTIAMO OGNI GIORNO!!!Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ADSL è un sogno anche i per i NON COPERTI.
      Chissa' come mai mi viene il dubbio che rimangono in piedi solo perche hanno tariffe esorbitanti che gli permettono di coprire i costi... mentri gli altri si babbavano i soldini sbattendosene di aggiornamenti delle strutture e tutto il resto..
      • Anonimo scrive:
        Re: L'ADSL è un sogno anche i per i NON COPERTI.
        Sono pienamente d'accordo, COSTANO, ma FUNZIONANO!!!La cosa vergognosa è che sul totale del prezzo che paghi per la tua flat un buon 80% è solo per il costo dei numeri VERDI!!! Telecom VERGOGNA!!!La cosa ancora più patetica, è che c'è ancora gente che cerca flat 24h su 24 (modello linea dedicata) a 40-50 mila lire al mese!!!!La cosa più odiosa è che quando ti lamenti perchè le flat costano troppo (causa Telecom), in molti ti rispondono "F4? SEI MATTO! PASSA A ADSL!" convinti che ADSL sia disponibile in tutto il territorio Italiano.Ciao!P.S. Anche io ho F4!
  • Anonimo scrive:
    Bene, ma adsl non arriva ancora in tutte le zone..
    Sono felice che tutto vada per il meglio ma ci sono ancora zone isolate da adsl.Io nel mio caso non abito in montagna,anzi abito in una citta' quasi totalmente coperta ma nella mia zona ancora niente...
Chiudi i commenti