onePlace, i bookmark per cellulari

Yahoo! attiva una soluzione che consente la creazione di bookmark per memorizzare le pagine web e i link preferiti

Roma – Yahoo ha presentato nei giorni scorsi onePlace , una soluzione che permette agli utenti di telefonia mobile di creare una cartella di bookmark per memorizzare i siti preferiti.

La dicitura “expected Q2 2008” nel sito di presentazione indica chiaramente che il servizio verrà lanciato nel secondo trimestre dell’anno in corso. La dinamica è semplice: con onePlace un utente potrà memorizzare link e risultati di ricerche per tornare facilmente sui siti di interesse e ottenere informazioni utili, aggiornamenti sulle previsioni meteo, le ultime notizie.

“Con Yahoo! onePlace – ha spiegato Marco Boerries, Executive Vice President di Connected Life di Yahoo – gli utenti potranno trovare quello che cercano in relazione ai propri interessi e alle proprie passioni, indipendentemente dalla fonte delle informazioni”.

“Una volta aggiunti i bookmark in Yahoo! onePlace – si legge in un comunicato – i contenuti saranno aggiornati automaticamente (es. risultato della partita della propria squadra preferita, le ultime quotazioni azionarie ecc.) e l’utente potrà assegnargli categorie e tag, o inserirli in cartelle personalizzate, rendendo estremamente intuitive la ricerca e la combinazione dei propri contenuti nel modo ritenuto più utile”.

Secondo quanto riportato da Reuters , sarà possibile scaricare onePlace direttamente dal sito di Yahoo. Al servizio potranno inoltre accedere gli utenti di operatori “convenzionati” con Yahoo come Deutsche Telekom, Vodafone o Telefonica. Chissà se anche TIM sarà della partita.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti