Online si votano i corti Enel Digital

Annuncio

Bologna – L’iniziativa Enel Digital Contest ha annunciato la messa online dei cortometraggi che sono stati selezionati per l’omonimo concorso, e da oggi gli utenti possono visionarli e votarli.

Nuova fase, dunque, per la terza edizione di un contest per giovani videomaker presieduto dalla regista Cristina Comencini e pensato da ENEL e dall’Associazione Amici del Future Film Festival per far emergere talenti. Il tema di quest’anno era “L’energia va oltre quello che vediamo”. Sono 90 le opere giuntealla fasefinale.

“Ogni concorrente – spiega una nota – superata la preselezione, ha interpretato il tema proposto realizzando un cortometraggio originale della durata massima di 90 secondi. Diverse e originali sono state le soluzioni narrative e grande la varietà di tecniche utilizzate, dal live action all’animazione 3D, a dimostrazione del crescente interesse delle nuove generazioni per le più recenti forme di comunicazione visiva”.

Il concorso ha avuto il patrocinio dell’Accademia Mediterranea di Arti Visuali di Bari, dell’Università di Bologna, dell’Istituto Europeo di Design, del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dell’Università La Cattolica del Sacro Cuore di Milano, della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza”, della Nuova Università del Cinema e della Televisione (NUCT), dell’Università IUAV di Venezia, dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, della Griffith 2000 (Accademia Europea di Cinema e Televisione).

Tutti i corti sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Alessandro siviglia scrive:
    Non credo basti
    non credo basti questo a far sparire le agenzie immobiliari. Non basta ebay a far venire incontro domanda ed offerta. Oltre al fatto che le agenzie immobiliari offrono una serie di servizi, che non si concludono nella pubblicità dell'immobile, non credo che tanti privati scelgano, come unica pubblicità per la vendita del proprio immobile, solo il canale internet, specie in questo periodo di crisi. Tuttavia internet è un importantissimo mezzo di pubblicità, specie per le agenzie, per questo esistono una miriade di portali immobiliari, tra questi il nuovo http://www.ccasa.it che offre una serie di servizi gratuiti alle agenzie, tra cui la realizzazione del proprio sito internet
  • X-CASH scrive:
    Percentuale != Dovuto
    Ragazzi io penso che la diatriba contro le Agenzie sia mal posta.Premetto che faccio tutt'altro lavoro ma sono diversi mesi che cerco casa tramite le agenzie. Penso di conoscere tutte quelle della mia zona! :DDicevo, la discussione sulle agenzie e' mal posta. Secondo mio modesto parere non e' errato chiedere una commissione per il lavoro di intermediazione svolto. E' pero' errato chiederla in percentuale .Il lavoro svolto per l'intermediazione di una casa da 1 milione di euro e di un mini da 60.000 e' pressoche' identico. Con le stesse spese oltretutto.Andrebbe quindi creato, come in altri paesi Europei (vidi un servizio su Report a riguardo l'anno scorso.. perdonatemi ma ora non ricordo i paesi presi in considerazione), un listino . Sparo cifre a caso: 200 euro una compravendita. 100 euro un affitto.Riguardo alla notizia in oggetto, come ha gia' detto qualcuno, eBay non fa altro che offrire la sua vetrina e se la fa, giustamente, pagare. Immaginate quanti pageview ha eBay...
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuale != Dovuto
      A quelle cifre per campare dovrebbero fare un intermediazione al giorno, e non è cosi semplice.
      • X-CASH scrive:
        Re: Percentuale != Dovuto
        Infatti ho scritto: "Sparo cifre a caso".Leggete prima di rispondere pls....
      • Anonimo scrive:
        Re: Percentuale != Dovuto
        - Scritto da:
        A quelle cifre per campare dovrebbero fare un
        intermediazione al giorno, e non è cosi
        semplice.Dalle mie parti le agenzie immobiliari spuntano come prezzemolo. Significa che i prezzi delle intermediazioni sono talmente altri che sopravvivono anche con poche intermediazioni all'anno. Questo vuol dire una cosa solo: poco lavoro, tanto guadagno. Vista la densità di agenzie rispetto alle abitazioni in vendita: troppo guadagno. Prezzi più bassi significherebbe maggiore concorrenza e sfoltimento delle agenzie, maggiore visibilità per chi vende e maggiore scelta per chi compra (si pensi alla visibilità e alla scelta offerta da una vetrina immensa come quella di ebay), insomma, vantaggi per i consumatori, come sarebbe giusto che sia.
        • Anonimo scrive:
          Re: Percentuale != Dovuto
          Io sono un agente immbiliare, e ti possodire che le agenzie spuntano come il prezzemolo, ma chiudono altrettanto velocemente, solo poche superano i 10 anni di attività, e pochissime passnao di generazione, questo deve pur far riflettere.Vendere in un anno 20 appartamenti è più o meno facile, le competenze da avere se il lavoro è fatto mediocremente sono veramente poche, specie se si confrontano con i guadagni a volte sproporzionati.Il vero problema o meglio il vero succeso è vendere per 30 anni una media di 20 appartamenti all'anno e continuare a vendere casa ai propri clienti consolidati negli anni.Poi sul fatto che il guadagno sia così legato alla percentuale lo trovo anche io antipatico.Bisognerebeb istituire un compeso per il lavoro ed i servizi immobiliari: tot per la mediazione, tot per la stesura del contratto, tot per il recupero della documentazione.Più uno lavora più è giusto guadagnare.
          Dalle mie parti le agenzie immobiliari spuntano
          come prezzemolo. Significa che i prezzi delle
          intermediazioni sono talmente altri che
          sopravvivono anche con poche intermediazioni
          all'anno. Questo vuol dire una cosa solo: poco
          lavoro, tanto guadagno. Vista la densità di
          agenzie rispetto alle abitazioni in vendita:
          troppo guadagno. Prezzi più bassi significherebbe
          maggiore concorrenza e sfoltimento delle agenzie,
          maggiore visibilità per chi vende e maggiore
          scelta per chi compra (si pensi alla visibilità e
          alla scelta offerta da una vetrina immensa come
          quella di ebay), insomma, vantaggi per i
          consumatori, come sarebbe giusto che
          sia.
  • Anonimo scrive:
    Fine della agenzie? Sempre sia lodato!
    Sempre meglio arricchire eBay piuttosto che dar da mangiare a dei parassiti che si prendono un 6% di pizzo semplicemente per metterti in contatto con un compratore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat
      - Scritto da:
      Sempre meglio arricchire eBay piuttosto che dar
      da mangiare a dei parassiti che si prendono un
      6% di pizzo semplicemente per metterti in
      contatto con un
      compratore.Parassiti...sono lavoratori che offrono un servizio: tu cerchi casa, valuti la tua ricerca un tot di soldi (il tempo e i soldi che pensi di spendere facendo da solo), sai a priori quanto ti chiede l'agenzia se te la trova, se pensi ti possa convenire ci vai..ALTRIMENTI NE FAI A MENO! Dov'è il parassitismo ? E' un servizio! E per fortuna abbiamo ancora la libertà di scegliere! Basta usare la testa!
      • Anonimo scrive:
        Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat

        Basta usare la
        testa!Per usare una cosa bisogna avercela....E' molto più facile sparare una balla e poi ricamarci sopra piuttosto che fare qualcosa i intelligente
        • Anonimo scrive:
          Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat

          Per usare una cosa bisogna avercela....Questa è sempre vera
          E' molto più facile sparare una balla e poi
          ricamarci sopra piuttosto che fare qualcosa i
          intelligenteGli approfittatori degli ignoranti ? Esistono dappertutto.Concludendo, un consiglio semplice, che potrà solo far bene a tutti, clienti e professionisti (nota: quelli seri!) Prima di parlare di case con gli agenti immboliari, chiedete come operano, quanto vi chiederanno, che servizi vi possono offrire, le loro patenti di esercizio, etc...Un vero professionista sarà felice di farlo e voi potrete tranquillamente decidere se affidarvi a lui o di continuare a vivere tutti felici come prima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat
      Parassiti? Sai quanto lavoro c'è dietro una compravendita e/o una locazione?* AGGIORNAMENTI SETTIMANALI; (SAI IN UN SOLO ANNO QUANTE NORMATIVE VENGONO EMANATE CHE RIGUARDANO IL MERCATO IMM.RE.OGNI CONVENTION DI AGGIORNAMENTO "OGNI TRE SETTIMANE" SAI QUANTO COSTA?)* SPESE FISSE; (STRUTTURA, LOCATION, PERSONALE, MARKETING, ASSICURATIVE etc etc)* PUBBLICITARIE;(PER LA CONCLUSIONE DI UNA COMPRAVENDITA POSSONO TRASCORRERE ANCHE ANNI ED E' NECESSARIA UNA PIANIFICAZIONE ONEROSSISSIVA)*STUDI DI MERCATO; (SE LI COMMISSIONI TI COSTANO UN BOTTO, SE LI FAI IN "ECONOMIA" UN PO' MENO MA RICHIEDONO DISPENDIO DI DANARO E DI ENERGIE)* ED ANCORA MOLTO ALTRO......PRIMA DI PARLARE E/O DISPREZZARE UNA CATEGORIA PROFESSIONALE ALLA PARI A TANTE ALTRE CATEGORIE PROFESSIONALI QUALI QUELLE DEI NOTAI, DEGLI AVVOCATI,DEGLI ARCHITETTI ETC. APPROFONDISCI LE TEMATICHE E LE MATERIE INERENTI E SUCCESSIVAMENTE TI ESPRIMI!!!DAI CONCLUSIONI PRIVE DI FONDAMENTO
      • Anonimo scrive:
        Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat

        PRIMA DI PARLARE E/O DISPREZZARE UNA CATEGORIA
        PROFESSIONALE ALLA PARI A TANTE ALTRE CATEGORIE
        PROFESSIONALI QUALI QUELLE DEI NOTAI, DEGLI
        AVVOCATI,DEGLI ARCHITETTI ETC. ...mmmh paragone azzeccato. Siete proprio alla pari... voi, gli avvocati, i notai.... gli avvoltoi insomma :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat

          ...mmmh paragone azzeccato. Siete proprio alla
          pari... voi, gli avvocati, i notai.... gli
          avvoltoi insomma
          :DGli avvoltoi sono utili, rimuovono le carogne che c sono in giro !In ogni caso chiunque può fare da se, se molte persone si rivolgono alle agenzie immobiliari ci sarà un perchè.... ah si è vero tutti i pecoroni gli stupidi, quelli che non usano linux e votano berlusconi.... proprio loro quelli che non capiscono nulla, mentre invece tu che sei un gran gallo hai tutto il tempo per trovarti casa, farti il contratto andare in conservatoria ecc. tanto te hai un sacco di tempo libero, mica lavori, non ne hai bisogno, tu guadagni i soldi non pagando inutili professionisti che hanno dato il sangue per farsi una professionalità. Si si tu sei il più furbo, anzi sei qualcosa di più del più furbo, perchè il più furbo no emette sentenze e non classifica le persone in base al lavoro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat
          GUARDA NON COMMENTO...!NON SONO DI COSA TI OCCUPI NELLA VITA, E NON ME NE FREGA NIENTE SAPERLO, MA SONO CERTO CHE ANCHE NELLA TUA PROFESSIONE C'E' CHI LA SVOLGE IN MANIERA DEGNA E CHI NO!BASTA SAPERE OPERARE DEI DISTINGUO.SBAGLI A FARE DI UN'ERBA UN FASCIO...E POI SE LA DEVO DIRE TUTTA LA TUA RISPOSTA MI FA COMPRENDERE IN TE UNA PROFONDA DELUSIONE VERSO QUESTA CATEGORIA! E SOLO TE POTEVANO FREGARE!!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat
            - Scritto da:
            SBAGLI A FARE DI UN'ERBA UN FASCIO...Certo che e' sbagliato. Ma non e' sbagliato fare delle statisiche personali: quelle dicono, quasi empre, che gli agenti immobiliari onesti e capaci sono veramente =
            pochissimi
      • Anonimo scrive:
        Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat
        - Scritto da:
        Parassiti? Sai quanto lavoro c'è dietro una
        compravendita e/o una
        locazione?
        * AGGIORNAMENTI SETTIMANALI; (SAI IN UN SOLO ANNO
        QUANTE NORMATIVE VENGONO EMANATE CHE RIGUARDANO
        IL MERCATO IMM.RE.OGNI CONVENTION DI
        AGGIORNAMENTO "OGNI TRE SETTIMANE" SAI QUANTO
        COSTA?)
        * SPESE FISSE; (STRUTTURA, LOCATION, PERSONALE,
        MARKETING, ASSICURATIVE etc
        etc)
        * PUBBLICITARIE;(PER LA CONCLUSIONE DI UNA
        COMPRAVENDITA POSSONO TRASCORRERE ANCHE ANNI ED
        E' NECESSARIA UNA PIANIFICAZIONE
        ONEROSSISSIVA)
        *STUDI DI MERCATO; (SE LI COMMISSIONI TI COSTANO
        UN BOTTO, SE LI FAI IN "ECONOMIA" UN PO' MENO MA
        RICHIEDONO DISPENDIO DI DANARO E DI
        ENERGIE)
        * ED ANCORA MOLTO ALTRO......Insomma vi fate pagare profumatamente per non fare un accidente di nulla.
        • Anonimo scrive:
          Re: Fine della agenzie? Sempre sia lodat
          NELLA VITA BISOGNA SAPERE FARE DELLE SCELTE:CI SARANNO PERSONE COME TE CHE POTRANNO FARE A MENO DI QUESTA FIGURA PROFESSIONALE, ALTRI CHE RAPPRESENTANO IL 70% DELLE INTERMEDIAZIONI IN ITALIA, CHE DECIDONO SPONTANEAMENTE DI FARSI ASSISTERE DA SOGGETTI + O MENO COMPETENTI A CUI CORRISPONDERANNO UN COMPENSO.....
  • Anonimo scrive:
    Finalmente!!!
    Ho lavorato per un portale che offriva un serviziodi vetrina immobiliare agli agenti ed ai privati eposso dirvi che gli agenti come categoria fannoschifo, a parte le mosche bianche...Per mettere in contatto due persone si pigliano il6%, chiaramente meta' in fattura e meta' in nero!E guai a chi si intromette... Il governo dovrebbeliberalizzare anche i loro patentini!!!A laura''!
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente!!!
      L'inizio della fine. Assisteremo nei prossimi anni ad un'esplosione di illeciti immobiliari come mai prima d'ora. E' un salto nel passato al 1952.Attenzione a tutti. Fatevi assistere da un professionista se non volete giocarvi i vostri soldi in pochi decimi di secondo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente!!!
        Eccone uno che si prendeva il 6% + bustarelle finore. Paura eh?
        • Anonimo scrive:
          Re: Finalmente!!!
          - Scritto da:
          Eccone uno che si prendeva il 6% + bustarelle
          finore. Paura
          eh?non volgio prendere le difese altrui, ma ha detto un professionista, non ha specificato un agente immobiliare....
          • Anonimo scrive:
            Re: Finalmente!!!
            Esattamente...I vari geometri, amministratori condominiali, architetti e notai gia' fanno compravendite,mascherando la loro attivita' come consulenze.Allora loro si (non hanno titolo per pretendere lacommissione) e eBay no?Ah, hai ragione, sono dei professionisti...E' giusto che se voglio comprare o vendere una casa io abbia la scelta: agente, eBay o no!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente!!!

        L'inizio della fine. Assisteremo nei prossimi
        anni ad un'esplosione di illeciti immobiliari
        come mai prima d'ora. E' un salto nel passato al
        1952.

        Attenzione a tutti. Fatevi assistere da un
        professionista se non volete giocarvi i vostri
        soldi in pochi decimi di
        secondo.
        Perche' mai ?Basta saper leggere e scrivere (ognuna delle parti) un testo chiaro di compravendita.Poi se si vuole la pappa pronta esistono professionisti (notai, avvocati) che, con un minimo di contrattazione sull'onorario, risultano cmq piu' convenienti delle agenzie immobiliari.
        • Anonimo scrive:
          Re: Finalmente!!!
          Basta avere un avvocato di fiducia o un notaio che controlli che non ci siano ipoteche sulla casa acquistata o problematiche legali di vario genere e stipuli un contratto fatto bene.Mettere in contatto acquirente e venditore possono farlo benissimo sistemi informatici come ebay.Le agenzie immobiliari sono totalmente inutili
          • Anonimo scrive:
            Re: Finalmente!!!

            Basta avere un avvocato di fiducia o un notaio
            Sono perfettamente inutili ! Ma siccome in molti si sentono piu' sicuri a rivolgersi a figure del genere la cosa per me non e' affatto un problema.Basti sapere che il valore aggiunto che danno e' lo stesso di una persona capace di leggere e scrivere.Discorso diverso il notaio limitatamente al rogito, dove cmq basterebbe una burocrazia piu' semplice per sminuire l'importanza del notaio.(in teoria dovrebbe bastare rivolgersi ad un pubblico ufficiale come quelli negli uffici del comune)

            Mettere in contatto acquirente e venditore
            possono farlo benissimo sistemi informatici come
            ebay.
            Certo. Infatti e' quel che ho scritto.
            Le agenzie immobiliari sono totalmente inutili Qualunque intermediario e' inutile x definizione. :DIn realta' l'unica figura (parzialmente) utile nell'intermediazione immobiliare e' proprio l'agenzia.E' una vetrina che permette un piu' efficace incontro tra domanda ed offerta.Il guaio e' che tutelano oltre modo i loro interessi, stabiliscono (impongono) regole "mafiose", fanno cartello e talvolta organizzano pure delle truffe: ci sono agenzie che guadagnano NON vendendo gli immobili !
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente!!!


      Per mettere in contatto due persone si pigliano il
      6%, chiaramente meta' in fattura e meta' in nero!

      E guai a chi si intromette... Il governo dovrebbe
      liberalizzare anche i loro patentini!!!

      A laura''!
      Basta rifiutarsi di pagare queste percentuali .Guardate che si puo' anche contrattare con le agenzie, anzi... FATELO !Ho assistito dei familiari in occasioni di compravendite (io di lavoro faccio il commerciale in settore elettronico, niente a che vedere con le case, sono solo attento a quello che leggo/scrivo) e di norma:- in occasioni di vendite non abbiamo MAI riconosciuto percentuali all'agenzia- in occasioni di acquisti si sono riconosciute percentuali tra il 2% ed il 3% regolarmente FATTURATE (partivano dal 6%). E cmq modificando il contratto standard con l'agenzia.- sempre per la vendita... abbiamo contrattato anche con il NOTAIO !(solo riguardo il suo onorario ovviamente. il resto sono obblighi di legge)- i documenti dell'agenzia sono SEMPRE stati modificati per meglio tutelarci. Visto che con la loro modulistica tutelano solo loro stessi.- e' capitato anche che modificassimo il testo di un rogito per meglio tutelarci
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente!!!
      - Scritto da:
      Ho lavorato per un portale che offriva un servizio
      di vetrina immobiliare agli agenti ed ai privati e
      posso dirvi che gli agenti come categoria fanno
      schifo, a parte le mosche bianche...Basta andare dalle mosche bianche allora.
      Per mettere in contatto due persone si pigliano il
      6%, chiaramente meta' in fattura e meta' in nero!Se li pigliano è perchè qualcuno glieli da...Come per tutti gli altri professionisti. Anzi, almeno questi la metà la fatturano... Certe categorie neanche la metà :-D
      E guai a chi si intromette... Il governo dovrebbe
      liberalizzare anche i loro patentini!!!Guarda quante ce ne sono...Ne vuoi ancora?Non mi sembra un settore chiuso che necessiti di liberalizzazioni
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente!!!
        Mi piaci proprio sai, per caso ti hanno regalatoil Sapientino a Natale?

        Ho lavorato per un portale che offriva un servizio

        di vetrina immobiliare agli agenti ed ai privati e

        posso dirvi che gli agenti come categoria fanno

        schifo, a parte le mosche bianche...
        Basta andare dalle mosche bianche allora.Me le segnali tu Sapientino? Grazie in anticipo!

        Per mettere in contatto due persone si pigliano il

        6%, chiaramente meta' in fattura e meta' in nero!
        Se li pigliano è perchè qualcuno glieli da...Come per tutti gli altri professionisti. Anzi, almeno questi la metà la fatturano... Certe categorie neanche la metà A bocca aperta

        E guai a chi si intromette... Il governo dovrebbe

        liberalizzare anche i loro patentini!!!
        Guarda quante ce ne sono...
        Ne vuoi ancora?
        Non mi sembra un settore chiuso che necessiti di liberalizzazioniNo, il settore non e' chiuso, entra solo chi vuolela commisione, COMPOSTA DA AGENTI IMMOBILIARI.Conosco un figlio di un agente, il cui padre efratello hanno il patentino. Lui ha provato 3volte l'esame e non lo promuovono, perche' sisa' gia' chi verra' promosso in anticipo. Sonocaratteristiche di un settore aperto questesecondo te?
        • Anonimo scrive:
          Re: Finalmente!!!
          Se posso spezzare una lancia a favore delle agenzie immobiliari posso dire per esperienza (ho amici e parenti che ci campano a malapena ma non sono qui a fargli pubblicità) che la maggior parte dei clienti delusi arrivano da filiali di grosse agenzie come Pirelli, Tecnocasa ecc. Queste grandi aziende hanno meno interesse di preservare il cliente, perché funzionano anche loro con centinaia di ragazzi a contratto e a provvigione che non vedono l'ora di vendere e in fretta. Rivolgetevi ai piccoli privati se volete essere trattati meglio.Per quanto riguarda il fatto che le agenzie tutelano solo se stesse non mi metterò a dire che ciò sia giusto ne tantomeno che sia sempre vero, ma posso fare presente che questo comportamento è a sua volta determinato dal fatto che gli italiani sono tutti furbi e dopo aver usufruito della pubblicità e dei contatti delle agenzie si chiamano da soli l'acquirente o il venditore scavalcando l'agenzia e negandole quindi la precentuale di commissione. A sto punto l'agenzia cosa fa? Pubblicità gratis?Detto ciò sono ben coscio che il comportamento di molte è disdicevole, comunque mi associo a chi fa notare che esistono anche le "mosche bianche".Ultima cosa, non fidatevi troppo di ebay perché se è riscoso comprarci un soprammobile lo è altrettanto per un immobile. Non si è tutelati e bisogna andarci molto cauti, questo è il prezzo da pagare per l'assenza di un professionista, al quale di certo non ci si affida solo per pigrizia come qualcuno qui ha lasciato ad intendere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Finalmente!!!


            Ultima cosa, non fidatevi troppo di ebay perché
            se è riscoso comprarci un soprammobile lo è
            altrettanto per un immobile.
            Su ebay non compri casa.Metti in contatto parte acquirente e parte venditrice.E' una vetrina ed il costo della vetrina e' l'inserzione a 35 Euro.Per comprare devi cmq fare la classica trafila dal notaio con i preliminari/compromesso.E' un po' come leggere le inserzioni su secondamano. ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Finalmente!!!
          - Scritto da:
          Mi piaci proprio sai, per caso ti hanno regalato
          il Sapientino a Natale?No, ma dovresti cominciare da li tu...Visto il tuo livello che non riesce neanche a fare una discussione di confronto di opinioni e passa al sarcasmo...


          Ho lavorato per un portale che offriva un
          servizio


          di vetrina immobiliare agli agenti ed ai
          privati
          e


          posso dirvi che gli agenti come categoria fanno


          schifo, a parte le mosche bianche...


          Basta andare dalle mosche bianche allora.

          Me le segnali tu Sapientino? Grazie in anticipo!Quando uno ti chiede il 6% di cui 3 in nero capisci che non è una mosca bianca e te ne vai. Troppo difficile?Ah già che tu non riesci a fare il sapientino...Fatti aiutare...



          Per mettere in contatto due persone si
          pigliano
          il


          6%, chiaramente meta' in fattura e meta' in
          nero!


          Se li pigliano è perchè qualcuno glieli da...
          Come per tutti gli altri professionisti. Anzi,
          almeno questi la metà la fatturano... Certe
          categorie neanche la metà A bocca
          aperta



          E guai a chi si intromette... Il governo
          dovrebbe


          liberalizzare anche i loro patentini!!!


          Guarda quante ce ne sono...

          Ne vuoi ancora?

          Non mi sembra un settore chiuso che necessiti di
          liberalizzazioni

          No, il settore non e' chiuso, entra solo chi vuole
          la commisione, COMPOSTA DA AGENTI IMMOBILIARI.
          Conosco un figlio di un agente, il cui padre e
          fratello hanno il patentino. Lui ha provato 3
          volte l'esame e non lo promuovono, perche' si
          sa' gia' chi verra' promosso in anticipo.E allora perchè fa l'esame se si conosce l'esito in anticipo?E il pader e il fratello come lo hanno avuto?Se lo hanno avuto lorom, allo stesso modo puo' averlo l'altro figlio Sono
          caratteristiche di un settore aperto queste
          secondo te?Queste sono le caratteristiche che riporti tu, non quelle del settore.
        • Anonimo scrive:
          Re: Finalmente!!!

          No, il settore non e' chiuso, entra solo chi vuole
          la commisione, COMPOSTA DA AGENTI IMMOBILIARI.
          Conosco un figlio di un agente, il cui padre e
          fratello hanno il patentino. Lui ha provato 3
          volte l'esame e non lo promuovono, perche' si
          sa' gia' chi verra' promosso in anticipo. Sono
          caratteristiche di un settore aperto queste
          secondo te?Visto che non capisci proprio nulla e parli a vanvera ti erudisco un po' e magari argomento pure le mie parole:Legge n° 39 del 3 febbraio 1989In questa legge c'è descritto cosa e come deve operare un agente immobiliare e come fa ad arrivarci, la commssione è istituita presos le Camere di commercio ed è composta ANCHE da agenti immobiliari che comunque come numero sono in larga minoranza.Io come altra gente che hanno superato l'esame per avere l'iscrizione all'albo (e non il patentino), abbiamo studiato parecchio, ed i figli di papà che non anno voglia o intelligenza per studiare non hanno superato l'esame.poi se vogliamo discutere sull'etica dei guadagni degli agenti immobiliari sono a disposizione, ma non diciamo bestialità e evitiamo il patetico ritornello del "conosco uno che....".
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente!!!
      Sono pienamente d'accordo sulle compravendite senza intermediari, e ben venga l'offerta di ebay per il mercato immobiliare. Per gli annunci online si prospettano anche altre novità nel panorama del web 2.0: date un'occhiata a www.xkasa.com!
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente!!!
        - Scritto da:
        Sono pienamente d'accordo sulle compravendite
        senza intermediari, e ben venga l'offerta di ebay
        per il mercato immobiliare. Se sei daccordo alla compravendita senza intermediari e accogli positivamente ebay?Ebay non è altro che un intermediario...La frase è contraddittoria
        • Anonimo scrive:
          Re: Finalmente!!!

          Ebay non è altro che un intermediario...

          La frase è contraddittoriaNon e' del tutto vero.ebay e' una vetrina al pari di secondamano, porta portese, il passaparola in ufficio/tra amici, bacheche di inserzioni al supermarket o in palestra, etc...Alcune sono gratuite, altre no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente!!!
      Quando si fa certi discorsi, si è ben lontani dalla verità. Quelli che non sanno lavorare ci sono sempre stati in ogni settore, anche in quello dove stai lavorando te. E' vero che nel nostro settore, anch'io (sono agente immobiliare e mi sono fatto il c... per dare l'esame senza raccomandazione), conosco diversi farabutti ma altresì conosco persone molto valide e serie. Purtroppo nel momento in cui si sarebbe dovuto valorizzare al massimo una professione così delicata, perchè tratta con i soldi di una vita della gente, daremo, cara compagna o compagno , a qualsiasi bischero di poter creare grossi problemi a persone che vogliono solo comprare una casa. E questo grazie a gente come te, che ha votato Bersani e Company.graziano
Chiudi i commenti