Online si votano i corti Enel Digital

Annuncio
Annuncio

Bologna – L’iniziativa Enel Digital Contest ha annunciato la messa online dei cortometraggi che sono stati selezionati per l’omonimo concorso, e da oggi gli utenti possono visionarli e votarli.

Nuova fase, dunque, per la terza edizione di un contest per giovani videomaker presieduto dalla regista Cristina Comencini e pensato da ENEL e dall’Associazione Amici del Future Film Festival per far emergere talenti. Il tema di quest’anno era “L’energia va oltre quello che vediamo”. Sono 90 le opere giuntealla fasefinale.

“Ogni concorrente – spiega una nota – superata la preselezione, ha interpretato il tema proposto realizzando un cortometraggio originale della durata massima di 90 secondi. Diverse e originali sono state le soluzioni narrative e grande la varietà di tecniche utilizzate, dal live action all’animazione 3D, a dimostrazione del crescente interesse delle nuove generazioni per le più recenti forme di comunicazione visiva”.

Il concorso ha avuto il patrocinio dell’Accademia Mediterranea di Arti Visuali di Bari, dell’Università di Bologna, dell’Istituto Europeo di Design, del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dell’Università La Cattolica del Sacro Cuore di Milano, della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza”, della Nuova Università del Cinema e della Televisione (NUCT), dell’Università IUAV di Venezia, dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, della Griffith 2000 (Accademia Europea di Cinema e Televisione).

Tutti i corti sono disponibili a questo indirizzo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 01 2007
Link copiato negli appunti