OpenFlow, Google reinventa la (sua) rete

Mountain View rivela di aver adottato e implementato un nuovo protocollo di rete teso a ottimizzare la gestione del traffico e lo sfruttamento reale dell'infrastruttura

Roma – Si chiama OpenFlow ed è un protocollo di comunicazione open source di nuova concezione, ideato con l’obiettivo di ottimizzare lo sfruttamento dell’infrastruttura di rete. Nel corso degli ultimi due anni, Google ha lavorato per implementare la tecnologia sul suo network, con risultati (a suo dire) notevoli.

Il principio alla base di OpenFlow è la separazione del software di controllo del traffico dai router e dagli switch “fisici” attraverso cui passano i pacchetti di dati, una infrastruttura anche nota come “software defined networking” o SDN.

Liberatisi dalla costrizione dei punti di controllo della rete progettati e programmati a scatola chiusa, una rete SDN è in teoria più sicura, affidabile e facile da gestire: “puoi usare tutti gli strumenti informatici per lo sviluppo software e la cosa rende più veloce lo sviluppo di software di maggiore qualità”, spiega il Google Fellow Urs Holzle, responsabile del progetto di implementazione SDN di Mountain View chiamato “G-Scale Network”.

Per quanto riguarda l’ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse di rete, grazie a SDN Google sostiene di poter arrivare ben presto all’utilizzo del 100 per cento dell’infrastruttura contro il 40 per cento che l’industria considera la norma. Valutati i vantaggi di SDN, appare evidente come Google non sia la sola azienda a spingere sull’implementazione di reti telematiche SDN.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Francesco scrive:
    E' anni che lo dicevo
    Solo tre o quattro anni fa tutti erano a magnificare Nokia ed i suoi cellulari.Secondo me hanno smesso di fare qualcosa di buono da 10 anni, solo che la gente compra il brand non il telefono e poi non riesce ad ammettere nemmeno con se stessa che c'è qualcosa che non va.Forse oggi Nokia ha ricominciato a fare qualcosa di buono, o forse no, non lo so.Ma secondo me più che Windows o non Windows stà pagando le ciofeghe che ha tirato fuori negli anni passati.bye
    • enterthemax scrive:
      Re: E' anni che lo dicevo
      Quotone, in questi anni non avrei comprato un nokia nemmeno se l'alternativa fosse stata la CABINA TELEFONICA!Che piaccia o meno come sistema operativo e filosofia almeno windows phone fa funzionare (anche da dio, a mio parere) il bell'hardware finlandese!!Ma poi: davvero vi fa tanto schifo sto sistema operativo? Cioè non lagga, non scatta, non si impunta, si sblocca facilmente (facendo installare ance software homebrew), è facile da usare e sta crescendo a livello di market...a volte mi chiedo se l'abbiate mai PROVATO..
      • P.Inquino scrive:
        Re: E' anni che lo dicevo
        - Scritto da: enterthemax
        Quotone, in questi anni non avrei comprato un
        nokia nemmeno se l'alternativa fosse stata la
        CABINA
        TELEFONICA!
        Che piaccia o meno come sistema operativo e
        filosofia almeno windows phone fa funzionare
        (anche da dio, a mio parere) il bell'hardware
        finlandese!!
        Ma poi: davvero vi fa tanto schifo sto sistema
        operativo? Cioè non lagga, non scatta, non si
        impunta, si sblocca facilmente (facendo
        installare ance software homebrew), è facile da
        usare e sta crescendo a livello di market...a
        volte mi chiedo se l'abbiate mai
        PROVATO..se posso evitare windows , lo evito come la peste...a prescindere...
    • P.Inquino scrive:
      Re: E' anni che lo dicevo
      - Scritto da: Francesco
      Solo tre o quattro anni fa tutti erano a
      magnificare Nokia ed i suoi
      cellulari.

      Secondo me hanno smesso di fare qualcosa di buono
      da 10 anni, solo che la gente compra il brand non
      il telefono e poi non riesce ad ammettere nemmeno
      con se stessa che c'è qualcosa che non
      va.

      Forse oggi Nokia ha ricominciato a fare qualcosa
      di buono, o forse no, non lo
      so.

      Ma secondo me più che Windows o non Windows stà
      pagando le ciofeghe che ha tirato fuori negli
      anni
      passati.

      byeda' un'occhiata all'andamento delle azioni...specialmente da quando hanno stipulato l'accordo con m$[img]http://it.advfn.com/p.php?pid=staticchart&s=BIT^NOK1V&p=5&t=41[/img]la dice tutta..
  • Finalmente un commento sensato scrive:
    LOL
    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3198797&m=3199167[img]http://3.bp.blogspot.com/_E8BpJEni77I/SKs-7GrxG6I/AAAAAAAADWA/nggU92vJF_M/s400/Hyena-laughing.jpg[/img](rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • bertuccia scrive:
      Re: LOL
      - Scritto da: Finalmente un commento sensato

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ride bene chi ride ultimo!! (rotfl)
      • whatdafac scrive:
        Re: LOL
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: Finalmente un commento sensato



        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        ride bene chi ride ultimo!! (rotfl)"Mercato distrutto" (rotfl)
  • eleirbag scrive:
    Ma perchè comprare Nokia ora ?
    A livello di Smartphone non è piùuna ditta di riferimento.Si corre il rischio che da oggi a domanivenga venduta a terzi, con conseguenzesul supporto dei prodotti venduti ora.Monta un sistema(Windows Phone) cheattualmente ha una diffusione pari a 0.Penso che l'unico futuro che abbiaNokia e quello di diventare una controllatadi Microsoft e subire un reale rilanciotramite il nuovo Windows Phone 8 e itablet basati anch'essi su Windows 8,e godendo così di un intero ecosistemadi software cha va dal mondo Server almondo Mobile con a capo un unico referenteovvero Microsoft.
    • P.Inquino scrive:
      Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
      - Scritto da: eleirbag
      A livello di Smartphone non è più
      una ditta di riferimento.
      Si corre il rischio che da oggi a domani
      venga venduta a terzi, con conseguenze
      sul supporto dei prodotti venduti ora.
      Monta un sistema(Windows Phone) che
      attualmente ha una diffusione pari a 0.

      Penso che l'unico futuro che abbia
      Nokia e quello di diventare una controllata
      di Microsoft e subire un reale rilancio
      tramite il nuovo Windows Phone 8 e i
      tablet basati anch'essi su Windows 8,
      e godendo così di un intero ecosistema
      di software cha va dal mondo Server al
      mondo Mobile con a capo un unico referente
      ovvero Microsoft.non consideri il fatto che visto come le cose si stanno evolvendo,il futuro di m$ sarà un bel ....TONFO
      • fix scrive:
        Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
        sì come no...http://www.webnews.it/2012/04/20/microsoft-nuova-trimestrale-da-record/Nel Mondo REALE,ENTERPRISE, quasi tutto è Microsoft e IBM. Poi ci sono le realtà specifiche Citrix/VMWare...
        • P.Inquino scrive:
          Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
          - Scritto da: fix
          sì come no...

          http://www.webnews.it/2012/04/20/microsoft-nuova-t

          Nel Mondo REALE,ENTERPRISE, quasi tutto è
          Microsoft e IBM. Poi ci sono le realtà specifiche
          Citrix/VMWare...il mondo enterprise è pure rappresentato da altre realtà....vedi redhat in primisnon è TUTTO fuffazza luccicante m$poi è ovvio che gli piovono soldi come fossero paperon de' paperoni...introiti passivi di riflesso per tutto quello che di male hanno fatto in passato con le loro politiche monopolistiche accentratricil'importante non è la qualità ma vendere vendere e vendere-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 aprile 2012 10.50-----------------------------------------------------------
          • fix scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            RED HAT! .. :) mi fai sorridere... FORSE ha l'1% del totale... sì esiste ma niente di piu'...
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: fix
            RED HAT! .. :) mi fai sorridere... FORSE ha l'1%
            del totale... sì esiste ma niente di
            piu'...e chissenefrega? fosse anche lo 0.000-periodico-1%, io non valuto l'efficienza in base alla %ale di diffusionetanto nel 2014 m$ farà il tonfo definitivo...lo sento nell'aria
          • fix scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            ...lo senti nell'aria... i mercati finanziari tremano... vabbè...PS: sarà l'anno di Linux!, lo sento nell'aria! (da 10 anni) ...
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: fix
            ...lo senti nell'aria... i mercati finanziari
            tremano...
            vabbè...

            PS: sarà l'anno di Linux!, lo sento nell'aria!
            (da 10 anni)
            ...per me lo è dal lontano 1994 :D...e non ci penso minimamente di invertire la mia rotta...sia in ambito lavorativo che domestico-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 aprile 2012 10.57-----------------------------------------------------------
          • fix scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            ma guarda che anche io uso linux su molti server, ma se vai da un'azienda con 1000 dipendenti o piu' cosa gli proponi come posta? thunderbird??? ed è solo un esempio, ovviamente in questo caso meglio IBM, ma il mondo si divide tra Lotus ed Exchange...gli stessi prodotti Citrix e Vmware vanno su server Windows, non si puo' non conoscerlo e non usarlo.
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: fix
            ma guarda che anche io uso linux su molti server,
            ma se vai da un'azienda con 1000 dipendenti o
            piu' cosa gli proponi come posta? thunderbird???perchè no! e con le giuste estensioni a disposizione su tb puoi integrare gran parte di quelle funzioni classiche che un server groupware (exchange, lotus..) ti mette a disposizione....in azienda sto testando citadel ad esempio...
            ed è solo un esempio, ovviamente in questo caso
            meglio IBM, ma il mondo si divide tra Lotus ed
            Exchange...

            gli stessi prodotti Citrix e Vmware vanno su
            server Windows, non si puo' non conoscerlo e non
            usarlo.ma ci sono pure le alternative, non esiste solo citrix e vmware...almeno per la virtualizzazione...in ambito desktop virtualization, ex softgrid, per intenderci si... al momento non ci sono implementazioni alternative perfettamente calzanti..su questo ti do ragione
          • il signor rossi scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: fix

            gli stessi prodotti Citrix e Vmware vanno su
            server Windows, non si puo' non conoscerlo e non
            usarlo.vanno su server windows? sì, le versioni workstation, che sono buone per far girare i vari software legacy per xp su macchine windows 7, ma quando si parla di utilizzi veramente entreprise si usano vmware esx e xen server che non sono altro che due sistemi operativi basati su linux...Paradosso nella mia azienda: abbiamo roba così vecchia che la facciamo girare su macchine virtuali xp che girano sotto sistemi linux. Ecco l'utilizzo della virtualizzazione da noi. Ma quando si sviluppa roba nuova i server sono linux, d'altra parte chiunque abbia sviluppato roba server sotto win e linux e non usa i prodotti microsoft sa bene quali siano le differenze di affidabilità e performance fra server win e linux.
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: il signor rossi
            - Scritto da: fix



            gli stessi prodotti Citrix e Vmware vanno su

            server Windows, non si puo' non conoscerlo e non

            usarlo.

            vanno su server windows? sì, le versioni
            workstation, che sono buone per far girare i vari
            software legacy per xp su macchine windows 7, ma
            quando si parla di utilizzi veramente entreprise
            si usano vmware esx e xen server che non sono
            altro che due sistemi operativi basati su
            linux...
            Paradosso nella mia azienda: abbiamo roba così
            vecchia che la facciamo girare su macchine
            virtuali xp che girano sotto sistemi linux. Ecco
            l'utilizzo della virtualizzazione da noi. Ma
            quando si sviluppa roba nuova i server sono
            linux, d'altra parte chiunque abbia sviluppato
            roba server sotto win e linux e non usa i
            prodotti microsoft sa bene quali siano le
            differenze di affidabilità e performance fra
            server win e
            linux.straquoto!
          • lo sono vivo scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: P.Inquino
            - Scritto da: fix

            RED HAT! .. :) mi fai sorridere... FORSE ha
            l'1%

            del totale... sì esiste ma niente di

            piu'...

            e chissenefrega? fosse anche lo
            0.000-periodico-1%, io non valuto l'efficienza in
            base alla %ale di
            diffusione

            tanto nel 2014 m$ farà il tonfo definitivo...lo
            sento
            nell'ariaLOOOOOOOOOOOOOOOL povero cantinaro illuso.... datti all'ippica, tecnologia ed economia non sono argomenti per te.
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: lo sono vivo
            - Scritto da: P.Inquino

            - Scritto da: fix


            RED HAT! .. :) mi fai sorridere...
            FORSE
            ha

            l'1%


            del totale... sì esiste ma niente di


            piu'...



            e chissenefrega? fosse anche lo

            0.000-periodico-1%, io non valuto
            l'efficienza
            in

            base alla %ale di

            diffusione



            tanto nel 2014 m$ farà il tonfo
            definitivo...lo

            sento

            nell'aria


            LOOOOOOOOOOOOOOOL povero cantinaro illuso....
            datti all'ippica, tecnologia ed economia non sono
            argomenti per
            te.prega ogni giorno che il tuo pc non si blocchi, invece :De ricordati di leccare ogni tuo santo giorno le copertine dei dvd masterizzati del tuo amato, per cosi' dire, s.o
          • rover scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            Certo, il 2014 sarà l'anno del Pinguino
          • volgare scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: rover
            Certo, il 2014 sarà l'anno del PinguinoNo, sarà l'anno di Windows Phone. (rotfl)
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: volgare
            - Scritto da: rover

            Certo, il 2014 sarà l'anno del Pinguino

            No, sarà l'anno di Windows Phone. (rotfl):D :D :D
          • Rover scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            Per ora e penso per molto ho un Samsung Note
    • fix scrive:
      Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
      io mi tengo stretto il mio 5800 con navigatore completo, offline e aggiornato gratis...se dovesse rompersi prenderei un lumia 710 (quello piu' economico). tra l'altro il mio 5800 (complice il gatto) mi casca almeno 1-2 volte al giorno da 3 anni e ha solo qualche graffio, si puo' dire lo stesso per Samsung e Apple?il target nokia è sempre stato quello di fare CARRO-ARMATI a poco prezzo, e questo deve fare. se poi vengono anche fighi meglio.
      • P.Inquino scrive:
        Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
        - Scritto da: fix
        io mi tengo stretto il mio 5800 con navigatore
        completo, offline e aggiornato gratis...se
        dovesse rompersi prenderei un lumia 710 (quello
        piu' economico). tra l'altro il mio 5800
        (complice il gatto) mi casca almeno 1-2 volte al
        giorno da 3 anni e ha solo qualche graffio, si
        puo' dire lo stesso per Samsung e
        Apple?

        il target nokia è sempre stato quello di fare
        CARRO-ARMATI a poco prezzo, e questo deve fare.
        se poi vengono anche fighi
        meglio.nulla da obiettare sulla qualità hw dei prodotti nokia, io fin poco tempo fa ho sempre posseduto cell. nokia..ora ho un htc lo sbaglio grosso è aver portato il male in casa (m$), potevano tuffarsi nell'esperienza android ed ora i loro cellulari sarebbero andati via come il pane
        • fix scrive:
          Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
          o si sarebbero confusi tra tutti gli altri...a volte per innovare si rischia, anche se la certezza del sucXXXXX non ci puo' mai essere.Nokia è purtroppo tremendamente carente nel settore marketing a mia modesta opinione...come detto sopra puntare sul 710 (magari con un altro nome) a 300 euro avrebbe fruttato molto di piu'. ovviamente è una opinione...
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: fix
            o si sarebbero confusi tra tutti gli altri...a
            volte per innovare si rischia, anche se la
            certezza del sucXXXXX non ci puo' mai
            essere.
            Nokia è purtroppo tremendamente carente nel
            settore marketing a mia modesta opinione...come
            detto sopra puntare sul 710 (magari con un altro
            nome) a 300 euro avrebbe fruttato molto di piu'.
            ovviamente è una
            opinione...ma...staremo a vedere...se cavalcando m$ come tigre..porterà al sucXXXXX voluto..ho i miei dubbiad ogni modo, se avessero abbracciato android, ora avrebbero almeno ..venduto..risanando in parte il loro catastrofico bilancio.m$ eccede in:superbia ed arroganza, vive di rendita per tutto il pregresso costituito dalla fine degli anni '80, anni che ha portato alla diffusione di massa del dos e di windows,hanno la presunzione di essere il VERBO PRIMO DI RIFERIMENTO per quanto riguarda l'innovazione informatica e le tecnologie da implementare, ma non è cosi'..in realtà, come vediamo su più fronti (mobile, tablet,informazione su internet), spesso arrivano per ultimi con l'ultimo treno in corsa e, con l'affanno e la consapevolezza di non aver imposto le loro mani sulla pasta (come vorrebbero)di conseguenza utilizzano ogni metodo (FUD, etc) per gettare fango sui competitor in modo da tentare di riottenere una visibilità "principe" oramai perduta negli anni che di credibilità ne ha ben poca, secondo me..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 aprile 2012 11.23-----------------------------------------------------------
          • enterthemax scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            che accozzaglia di clichè...
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: enterthemax
            che accozzaglia di clichè...smentiscimi!
          • harvey scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: fix
            o si sarebbero confusi tra tutti gli altri...a
            volte per innovare si rischia, anche se la
            certezza del sucXXXXX non ci puo' mai
            essere.Nokia e' molto apprezzata per l'hardware Io sono il primo che vorrei comprare nokia, ma sai con windows sopra, ho moltissimi dubbi!Quindi con questa scelta secondo me hanno perso molto di più di quello che hanno guadagnato.
          • enterthemax scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            Beh, sì, forse per uno smanettone avere un windows phone è leggermente "castrante"; tuttavia la maggior parte della gente se ne frega di personalizzazioni, explorer e fuffa geek varia, vuole un telefono che:- se cade non si sfracella, - telefona e prende bene la linea, - vada su internet in maniera fluida ed efficace, - abbia nel market quelle poche applicazioni che servono tutti i giorni (penso a whatsapp, skype e simili), - non si blocchi o impunti senza motivo apparente ogni poco,- sia estremamente facile da usare,- faccia il suo mestiere: connettere le persone tramite ogni mezzo (chiamate, videochiamate, sms, social network)E credo che i nuovi lumia offrano esattamente questo, per cui non mi sembra tanto assurda la scelta!se poi "non compro un nokia lumia perchè windows è il diavolo" allora è un altro discorso, a mio parere anche molto poco intelligente e contingente
          • harvey scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: enterthemax
            Beh, sì, forse per uno smanettone avere un
            windows phone è leggermente "castrante"; tuttaviaPer me pure apple e' castrante, fai te
            la maggior parte della gente se ne frega di
            personalizzazioni, explorer e fuffa geek varia,
            vuole un telefono
            che:Magari dare una possibilità invece di blindare a priori ...
            - se cade non si sfracella,
            - telefona e prende bene la linea,
            - vada su internet in maniera fluida ed efficace,
            - abbia nel market quelle poche applicazioni che
            servono tutti i giorni (penso a whatsapp, skype e
            simili),M$ ne ha poche. Niente al paragone di android
            E credo che i nuovi lumia offrano esattamente
            questo, per cui non mi sembra tanto assurda la
            scelta!Visto il flop per MW 6 fidarsi non e' scontato ...
            se poi "non compro un nokia lumia perchè windows
            è il diavolo" allora è un altro discorso, a mio
            parere anche molto poco intelligente e
            contingenteWindows ha sempre avuto una cosa buona sul desktop, molto personalizzabile e ci potevi far quello che ti pare.Sul mobile sono peggio di apple. Secondo me scelta non buona e soprattutto tardiva
          • enterthemax scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            ma guarda che sono d'accordo con te: dare possibilità di personalizzazioni ecc. è una cosa ottima, ti sto solo facendo notare che una grossa fetta di utenza se ne infischia e vuole solo un prodotto "che funzioni" e che non si rompa.Per quanto riguarda le app ti assicuro che la stragrande maggioranza di quelle "utili" ci sono, mancano giochini dalla grafica pompata ed inutility a valanghe: d'altronde 80000 applicazioni credo che coprano i BISOGNI degli utenti, il resto sono sfizi!
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: enterthemax
            Beh, sì, forse per uno smanettone avere un
            windows phone è leggermente "castrante"; tuttavia
            la maggior parte della gente se ne frega di
            personalizzazioni, explorer e fuffa geek varia,
            vuole un telefono
            che:
            - se cade non si sfracella,
            - telefona e prende bene la linea,
            - vada su internet in maniera fluida ed efficace,
            - abbia nel market quelle poche applicazioni che
            servono tutti i giorni (penso a whatsapp, skype e
            simili),

            - non si blocchi o impunti senza motivo apparente
            ogni
            poco,
            - sia estremamente facile da usare,
            - faccia il suo mestiere: connettere le persone
            tramite ogni mezzo (chiamate, videochiamate, sms,
            social
            network)
            E credo che i nuovi lumia offrano esattamente
            questo, per cui non mi sembra tanto assurda la
            scelta!

            se poi "non compro un nokia lumia perchè windows
            è il diavolo" allora è un altro discorso, a mio
            parere anche molto poco intelligente e
            contingentecome dici tu, da clichè, con wp arriveranno presto pure i virus..sai che bello! invio di sms a go go o telefonate a numeri internazionali randomin generale, chi sceglie windows SA A COSA VA INCONTRO prima o poi
          • enterthemax scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?

            come dici tu, da clichè, con wp arriveranno
            presto pure i virus..sai che bello! invio di sms
            a go go o telefonate a numeri internazionali
            random

            in generale, chi sceglie windows SA A COSA VA
            INCONTRO prima o
            poiVirus che android non ha, giusto?alla fine nessun sistema è immune a virus e simili, ci sono solo sistemi più diffusi e sistemi meno diffusi, e gli hacker si comportano di conseguenza!!
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: enterthemax

            come dici tu, da clichè, con wp arriveranno

            presto pure i virus..sai che bello! invio di
            sms

            a go go o telefonate a numeri internazionali

            random



            in generale, chi sceglie windows SA A COSA VA

            INCONTRO prima o

            poi

            Virus che android non ha, giusto?
            alla fine nessun sistema è immune a virus e
            simili, ci sono solo sistemi più diffusi e
            sistemi meno diffusi, e gli hacker si comportano
            di
            conseguenza!!ah si? secondo te, dipende SOLAMENTE dalla diffusione?non dalla solidità nell'architettura del s.o, dal sistema di escalation dei privilegi, da come è implementata la separazione dello user land dal kernel space, che può risultare ALTAMENTE FALLACE in taluni s.o (windows) e più robusto in ..altri (unix-like)?quindi...android è poco diffuso ..no?tra l'altro..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 aprile 2012 19.12-----------------------------------------------------------
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: P.Inquino
            - Scritto da: enterthemax


            come dici tu, da clichè, con wp
            arriveranno


            presto pure i virus..sai che bello!
            invio
            di

            sms


            a go go o telefonate a numeri
            internazionali


            random





            in generale, chi sceglie windows SA A
            COSA
            VA


            INCONTRO prima o


            poi



            Virus che android non ha, giusto?

            alla fine nessun sistema è immune a virus e

            simili, ci sono solo sistemi più diffusi e

            sistemi meno diffusi, e gli hacker si
            comportano

            di

            conseguenza!!

            ah si? secondo te, dipende SOLAMENTE dalla
            diffusione?

            non dalla solidità nell'architettura del s.o, dal
            sistema di escalation dei privilegi, da come è
            implementata la separazione dello user land dal
            kernel space, che può risultare ALTAMENTE FALLACE
            in taluni s.o (windows) e più robusto in ..altri
            (unix-like)?quindi...android è poco diffuso ..no? :Dtra l'altro..
          • enterthemax scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            infatti android è stato bucato e strabucato, e tutt'ora ci sono tantissimi malware tra le app del market!!
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: enterthemax
            infatti android è stato bucato e strabucato, e
            tutt'ora ci sono tantissimi malware tra le app
            del
            market!!ah beh...se lo dice kaspersky ...CI CREDO! :Dhttp://www.geekissimo.com/2012/03/06/android-oltre-360-mila-virus-due-settimane-parola-kaspersky/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 aprile 2012 19.19-----------------------------------------------------------
          • enterthemax scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            Ma certo, non ho mai detto "solo ed esclusivamente" dalla diffusione, ma è innegabile che ci sia un rapporto proporzionale tra le due cose...
          • P.Inquino scrive:
            Re: Ma perchè comprare Nokia ora ?
            - Scritto da: enterthemax
            Ma certo, non ho mai detto "solo ed
            esclusivamente" dalla diffusione, ma è innegabile
            che ci sia un rapporto proporzionale tra le due
            cose...è un parametro pure quello...seppur non determinante , lo è senza dubbio
  • benkj scrive:
    ben gli sta
    Non avrebbero dovuto affossare meego
  • Bubanga scrive:
    Nokia Sveglia.
    Fino a quando Nokia non deciderà di produrre un telefono che almeno si avvicini alle specifiche del Samsung Galaxy S2 e con equipaggiato Android 4, andrà sempre peggio.
    • fix scrive:
      Re: Nokia Sveglia.
      Piu' che altro non ho capito la strategia. Sono usciti con un lumia 800 e un 710, che hanno praticamente le stesse specifiche ma costano 500 e 300 euro.Avrebbero dovuto puntare soprattutto sul prezzo piu' basso, i Samsung di punta ormai costano piu' degli iphone e entrambi hanno prezzi folli. Chiunque li prenda senza un contratto e non per lavoro secondo me o ha soldi da buttare o è scemo...e qualcuno ha pure venduto un rene...
      • P.Inquino scrive:
        Re: Nokia Sveglia.
        - Scritto da: fix
        Piu' che altro non ho capito la strategia. Sono
        usciti con un lumia 800 e un 710, che hanno
        praticamente le stesse specifiche ma costano 500
        e 300
        euro.
        Avrebbero dovuto puntare soprattutto sul prezzo
        piu' basso, i Samsung di punta ormai costano piu'
        degli iphone e entrambi hanno prezzi folli.
        Chiunque li prenda senza un contratto e non per
        lavoro secondo me o ha soldi da buttare o è
        scemo...e qualcuno ha pure venduto un
        rene...:Dhttp://notizieincredibili.scuolazoo.com/incredibile/17enne-cinese-vende-rene-per-comprare-un-ipad
    • Mux scrive:
      Re: Nokia Sveglia.
      - Scritto da: Bubanga
      Fino a quando Nokia non deciderà di produrre un
      telefono che almeno si avvicini alle specifiche
      del Samsung Galaxy S2 e con equipaggiato Android
      4, andrà sempre
      peggio.è quello che penso anch'io da quando è uscita la prima notizia dei bilanci disastrosi di nokia.Ormai Android è partito e non lo ferma più nessuno!Dovrebbero convertirsi ad Android e vdreste che bilanci vengono fuori.Personalmente preferisco un nokia con android che un samsung con android.Windows phone? un flop assicurato!e te lo dice il sottoscritto che vende prodotti ms e sviluppa applicazioni solo per ms!
      • luca scrive:
        Re: Nokia Sveglia.
        Io ho un Nokia con Maemo e non lo cambierei con niente, semplicemente eccezionale. Se tante persone invece che dire "Nokia non doveva lasciare Maemo o Meego" se lo fossero comperato un N900 invece di comperarsi un Iphone o un cellulare con Android ora non si starebbe a discutere sul sia giusto o sbagliato usare Windows Phone. La mia signora ha un Lumia 710 e devo dire che a livello di stabilità e di velocità ad Android, che ho su un Samsung Galaxy gli da una pista. E lo dice uno che non vende niente di Microsoft ma sviluppa su tutto.
        • Mux scrive:
          Re: Nokia Sveglia.
          Caro Luca, dovresti avere una versione più commerciale di un prodotto e in generale più ampia.Android essendo installato su tanti dispositivi smartphone che vanno dai 100eur ai 700eur ti da la possibilità di avere un target di utenza più ampio rispetto a qualsiasi altro tipo di smartphone.Oggi giorno comprare uno smartphone ha senso solo per le app.Avendo un target più ampio, hai più possibilità di vendere quindi a uno sviluppatore conviene sviluppare per android rispetto ad altre piattaforme.Questo è il sucXXXXX di Android. Nient'altro!
  • bertuccia scrive:
    Smoked by Windows Phone!
    cdo
Chiudi i commenti