openH.org libera l'hardware

Si può considerare openH.org il Sourceforge dell'hardware, un nuovo servizio free che tenta di portare la filosofia open source nel settore delle architetture e delle tecnologie legate all' hardware


Web – Si prenda Sourceforge, il celebre sito che dà ospitalità ai progetti software open source, e lo si immagini dedicato all’hardware: quello che si otterrà sarà qualcosa di molto simile a openH.org .

openH.org è un nuovo “contenitore” gratuito pensato per dare casa a progetti free e aperti riguardanti l’hardware ed il software embedded. I servizi messi a disposizione degli sviluppatori sono simili a quelli di Sourceforge e consistono in forum, mailing-list, bug tracking, spazio disco, backup, amministrazione Web ed altro ancora.

Al momento i progetti attivi sono ancora pochini, una quindicina, ma gli utenti registrati sono già quasi 70. Se questo progetto avrà anche solo una frazione del successo ottenuto dal suo ispiratore, Sourceforge, l’open hardware potrebbe diventare presto una seria alternativa alle tecnologie proprietarie.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Meglio un portatile
    Io stavo per comprare una cosa simile della compaq, ma mi sono reso conto che non serve a un cazzo poichè è un ibrido tra un palmare e un portadile.Sarebbe molto bello se mettessero tra gli accessori anche gli occhiali che fungono da schermo o un piccolo monitor portatile.
  • Anonimo scrive:
    Mitico!
    Che dite ... ci posso attaccare gli occhiali-video della Sony, un microfono e cuffia per i comandi vocali, mouse e tastiera wireless, un cellulare GPRS ed andarmene in giro sbattendo di qua' e di la', oppure restarmene seduto sulla mia poltrona viaggiando su internet perfettamente immobile e senza pause, nemmeno per andare a prendere un bicchiere di latte?A parte gli scherzi ... e' bellino!!!... ma e' espandibile? ... se ci voglio inserire una ultramega scheda di acquisizione per il video digitale, montaggio, elaborazione treddi', trasmissione broadcast satellitare? ... come si fa? ... no, mi pare un computer decisamente scarso!!!! ... non e' serio!!! ... e' per quegli ignorantoni che non sanno nemmeno come si reinstalla il sistema e guardano soltanto il design!!!... meno male che, perlomeno, posso scegliere di metterci linux!... eppoi non posso nemmeno tenere aperto il case per far prendere aria al processore overcloccato, ne' per montare e smontare a ripetizione tutte le mie schede PCI, AGP, SCSI, PIRIPPIPPI!!!... e il floppy??? ... come faccio senza il floppy?????
    • Anonimo scrive:
      Re: Mitico!
      E l'USB secondo te che ce lo avrebbero messo a fare?Zasa
    • Anonimo scrive:
      Re: Mitico!
      - Scritto da: Pippo
      ... ma e' espandibile? ... se ci voglio
      inserire una ultramega scheda di
      acquisizione per il video digitale,
      montaggio, elaborazione treddi',
      trasmissione broadcast satellitare? ... come
      si fa? ... no, mi pare un computer
      decisamente scarso!!!! ... non e' serio!!!
      ... e' per quegli ignorantoni che non sanno
      nemmeno come si reinstalla il sistema e
      guardano soltanto il design!!!Il sistema operativo lo sanno installare anche gli ignorantoni...Quello che gli ignorantoni non sanno invece è come un gioiellino come questo possa lavorare come server di rete all'interno di una lan, magari dentro un piccolo laboratorio dove il problema dello spazio si fa sentire.
      ... meno male che, perlomeno, posso
      scegliere di metterci linux!Quello che certi ignorantoni non sanno (certamente non è il tuo caso) è che proprio per questo scopo (e anche per altri servizi lato server) linux rimane insieme a solaris e FreeBsd il sistema operativo più usato. Certo un "ignorantone" non proverà mai a fare quanto consiglio, andare sul sito netcraft.com e osservare le statistiche dei server web più usati. Certo un "ignorantone" non sa che Apache è gratuito (ma sa che cosa è apache?) ed è usato da circa il 70% dei server web.
      ... eppoi non posso nemmeno tenere aperto il
      case per far prendere aria al processore
      overcloccato, ne' per montare e smontare a
      ripetizione tutte le mie schede PCI, AGP,
      SCSI, PIRIPPIPPI!!!Ma chi ti dice di comprarlo!!!
      ... e il floppy??? ... come faccio senza il
      floppy?????Lo utilizzi ancora? Pensavo si trovasse nei musei, tutti i sistemi operativi si installano direttamente da Cd (quasi tutti, windows 98 non mi si installava, ma magari è colpa mia che sono "ignorantone")
      • Anonimo scrive:
        Re: Mitico!


        ... e il floppy??? ... come faccio senza
        il

        floppy?????
        Lo utilizzi ancora? Pensavo si trovasse nei
        musei, tutti i sistemi operativi si
        installano direttamente da Cd (quasi tutti,
        windows 98 non mi si installava, ma magari è
        colpa mia che sono "ignorantone")Ennò cazzarola.Le schede di rete che ho comprato l'anno scorso hanno i loro bravi floppy.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mitico!
        ... ma tu prendi proprio tutto sul serio???:-)
Chiudi i commenti