Opteron salta sui server Sun

Alleanza Sun-AMD per lo sviluppo di server a basso costo e per ottimizzare i software, fra cui Java e Solaris, per l'architettura AMD64. Guerra a Intel sulla fascia bassa


Las Vegas (USA) – Dopo molte voci e qualche recente anticipazione, Sun ha finalmente ufficializzato l’intenzione di mettere i processori Opteron al centro di una sua nuova famiglia di server di fascia bassa.

I dettagli dei piani di Sun relativi ai nuovi chip a 64 bit del chipmaker di Sunnyvale sono emersi in occasione dell’annuncio, dato al Comdex di Los Angeles, di un’ alleanza strategica con AMD tesa a rafforzare la propria posizione nel segmento delle soluzioni enterprise a basso costo.

La partnership prevede la commercializzazione, da parte di Sun, di sistemi Fire basati su Opteron su cui gireranno Linux, Solaris e la piattaforma Java Enterprise System: la roadmap prevede l’introduzione, nel corso della prossima primavera, di server a 2 e 4 vie a cui seguiranno, probabilmente verso la fine del 2004, sistemi a 8 vie.

Le due aziende hanno anche in programma l’implementazione della tecnologia d’interconnessione HyperTransport, lo sviluppo di nuove soluzioni hardware e software e l’ottimizzazione di Solaris – annunciata da Sun lo scorso mese – e di Java per l’architettura AMD64: fino a che il lavoro di porting non sarà concluso, Sun sfrutterà la compatibilità dell’Opteron con il codice a 32 bit per far girare sui nuovi server le versioni x86 dei propri software.

Sun e AMD realizzeranno congiuntamente un programma denominato iForce Partner Program a supporto degli ISV e degli sviluppatori che effettuano il porting e creano applicazioni per Solaris: a tal proposito è già disponibile sui siti di entrambe le partner un Developer Resource Kit. Sun e AMD gestiranno insieme anche le attività di marketing a livello globale relative ai server basati su Opteron.

“Nel corso dell?ultimo anno abbiamo intrapreso iniziative importanti, che sfruttano le economie di scala, per cercare di offrire alle aziende i benefici del nostro sistema operativo Solaris e della tecnologia Java a prezzi realmente competitivi”, ha dichiarato Scott McNealy, chairman e CEO di Sun. “I nostri clienti possono già sfruttare tutti i vantaggi di Solaris OS, Linux e Java su sistemi UltraSPARC e x86. Con la piattaforma AMD Opteron, definiamo un nuovo standard di mercato in grado di offrire ancora maggiori prestazioni ai nostri clienti”.

A supportare le strategie di Sun e AMD c’è Oracle , colosso del software aziendale che collaborerà a stretto contatto con le due partner per offrire soluzioni ottimizzate per Opteron in grado di girare su Solaris e su Linux.

Fra le aziende che adotteranno per prime i server di Sun basati su Opteron vi sono giganti: oltre ad Oracle vi sono BEA, Computer Associates e Synopsys.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • KrecKer scrive:
    Bello Google
    A me google piace
  • Anonimo scrive:
    Qui una strategia diversa...
    Da una parte rilasciano formati office come dei benefattori.Quando tutti hanno gia' conoscenza dei loro fottuti forrmati perche' hanno gia' fatto reverse engineering...Dall'altra cercano di controllare anche la ricerca di delle informazioni con il loro faziosissssssimo motore di ricerca.BRAVI!!!
    • cico scrive:
      Re: Qui una strategia diversa...

      Dall'altra cercano di controllare anche la
      ricerca di delle informazioni con il loro
      faziosissssssimo motore di ricerca.il motore di ricerca è fornito in parteda Looksmart ed in parte da Inktomi(gruppo Yahoo), lo stesso di Hotbothttp://www.looksmart.comhttp://www.inktomi.comentrambi gli indici hanno politichedi ranking per dare più visibilitàa chi pagadove starebbe la faziosità ?e sopratutto quella di MS ?
  • Anonimo scrive:
    Google
    io sarei un ottimo acquirente potenziale...
  • Anonimo scrive:
    Non sono daccordo!
    inux)Da: CacaoM$ sta esagerando!:@
  • Doppiafila scrive:
    Cosa c'è di strano?
    Che MS voglia comprare Google mi pare addirittura ovvio: non fareste la stessa cosa?Il vero problema è che non ci sia nessun altro compratore potenziale (e non mi parlate di monopolio, chè di aziende grandi e posizionate al modo giusto ce ne sarebbero a decine).www.doppiafila.splinder.it
  • francescone scrive:
    Legittime preoccupazioni
    La storia di Internet ha dimostrato quanto sia stata grande l'importanza nel proprio sviluppo di standard aperti e condivisi. E' legittimo, in quanto opinione, credere che gli standard aperti rappresentino una spinta verso il progresso e la diffusione universale delle nuove tecnologie comunicative. Microsoft ha spesso portato avanti una politica opposta, mirata ad imporre propri standard fino a far coincidere (per i meno informati ma con gli stessi diritti di utilizzatori) alcuni suoi prodotti con la categoria stessa di appartenenza (es. videoscrittura=Word, browser=IE, ecc), obiettivo legittimo (anche se spesso rincorso con mezzi discutibili, ed in alcuni casi legalmente perseguiti) per un'impresa commerciale. Ma è indubbio, visti i precedenti, che quando la Microsoft si dedica a questo tipo di progetti desti altrettanto legittime preoccupazioni, soprattutto qunado si parla di modalità di distribuzione di informazioni.
  • pippo75 scrive:
    Una scelta in piu'
    E se sarà migliore di google, meglio, altrimenti google funziona ancora.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una scelta in piu'
      - Scritto da: pippo75
      E se sarà migliore di google, meglio,
      altrimenti google funziona ancora.Se fosse un'azienda come tiscali o yahoo a fare questa prova, ti darei ragione...ma visto che si sta parlando del detentore del monopolio nel campo informatico, sono pronto a scommettere che dal prossimo service pack ci sarà un add-on invasivo e non rimovibile che ti propinerà le notizie microsoft...D'altra parte, se si guarda solo alla qualità, non si capisce come mai Mozilla / Mozilla Firebird siano così poco diffusi, visto che ogni rivista informatica che (nell'ultimo anno) ha paragonato i browser esistenti ha riconosciuto il lucertolone come MIGLIORE di tutti, IE compreso.Viva la libera concorrenza...teo
      • Anonimo scrive:
        Re: Una scelta in piu'

        sono
        pronto a scommettere che dal prossimo
        service pack ci sarà un add-on invasivo e
        non rimovibile che ti propinerà le notizie
        microsoft...che finira' nel bidone della spazzaturacome gli active channels...che problema c'e' ?sembra sempre che la gente siacompletamente idiota ed incapacedi scegliere... in compenso di cervelloniche sanno sempre secgliere le cosemigliori per gli altri è pieno il paese...
  • Anonimo scrive:
    non cambio google per M$
    Ottusi come sono non si rendono conto che ormai esiste nel mondo una nutrita schiera di utenti che disapprova l'operato del monopolista dell'IT.Succede allora che la gente rifugga dai prodotti/servizi M$ per partito preso, indipendentemente dalla loro validita'.Io sono tra quelli. Affidarmi a M$ mi mette ansia, Passport mi da' incubi da Grande Fratello (quello di Orwell non quello di Costanzo) per cui se posso evito proprio.
    • Anonimo scrive:
      Re: non cambio google per M$
      Tantissimi invece vedono in Microsoft il grande liberatore (soprattutto tra i non esperti, ma non solo)... e quindi abbracciano con gioia ogni sua iniziativa...Questo fa riflettere...ciao, teo
      • Anonimo scrive:
        Re: non cambio google per M$

        Tantissimi invece vedono in Microsoft il
        grande liberatore (soprattutto tra i non
        esperti, ma non solo)... e quindi
        abbracciano con gioia ogni sua iniziativa...No, non cambierò neppure io, ma darecontro ogni iniziativa di MS...
        Questo fa riflettere...... questo si che mi fa riflettere...
      • Anonimo scrive:
        Re: non cambio google per M$
        - Scritto da: Anonimo
        Tantissimi invece vedono in Microsoft il
        grande liberatore (soprattutto tra i non
        esperti, ma non solo)... e quindi
        abbracciano con gioia ogni sua iniziativa...
        Questo fa riflettere...Liberatore de che?
        • Anonimo scrive:
          Re: non cambio google per M$
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Tantissimi invece vedono in Microsoft il

          grande liberatore (soprattutto tra i non

          esperti, ma non solo)... e quindi

          abbracciano con gioia ogni sua
          iniziativa...

          Questo fa riflettere...

          Liberatore de che?del colon, visto che i prodotti M$ fanno cag***
  • Anonimo scrive:
    Io l'idea l'ho avuta prima
    Io l'idea l'ho avuta prima di tutti e due! Ma sono uno sfigato dipendente e non ho mai avuto il tempo di realizzarla tornando a casa alle 7 di sera. Peccato :(Ho altre idee ma non ho il tempo di realizzarle. Mi ciuleranno anche quelle. :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Io l'idea l'ho avuta prima

      Io l'idea l'ho avuta prima di tutti e due!
      Ma sono uno sfigato dipendente e non ho mai
      avuto il tempo di realizzarla tornando a
      casa alle 7 di sera. Peccato :(
      Ho altre idee ma non ho il tempo di
      realizzarle. Mi ciuleranno anche quelle. :(Bravo... l'idea di indicizzare i news-feedscredo l'abbiano avuta tutti i navigatori diInternet...Oppure vuoi dire che avevi trovato unmodello per indicizzare molto efficacema non hai avuto la possibilità direalizzarlo ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Io l'idea l'ho avuta prima
      allora licenziati e realizza le tue udee. se vuoi ci dividiamo le percentuali dei guadagni8)
  • marcocavicchioli scrive:
    a copiare siamo tutti bravi...
    ... e ne sa qualcosa anche Steve Jobs, vero????(meno male però che qualcuno le idee originali è ancora in grado di tiralre fuori... google fo president)
    • godzilla scrive:
      Re: a copiare siamo tutti bravi...
      - Scritto da: marcocavicchioli
      ... e ne sa qualcosa anche Steve Jobs,
      vero????tipo? che vuoi dire?
      (meno male però che qualcuno le idee
      originali è ancora in grado di tiralre
      fuori... google fo president)insomma... una volta c'era altavista + molti altri, oggi c'è google (che è indubbiamente il migliore), domani chissà?ciaogodzilla
      • net scrive:
        Re: a copiare siamo tutti bravi...


        ... e ne sa qualcosa anche Steve Jobs,

        vero????
        tipo? che vuoi dire?Immagino voglia dire che l'interfaccia grafica di windows è stata "copiata" da quella dei primo powerpc... Quello che ovviamente ignora sono i vari Three Rivers, Xerox ed altri che _effettivamente_ hanno inventato le interfacce grafiche e da cui Steve si è, diciamo, "ispirato"... ma fa niente :)

        (meno male però che qualcuno le idee

        originali è ancora in grado di tiralre

        fuori... google fo president)Mah, cos'è che ha inventato google di nuovo?bye.NET
        • Anonimo scrive:
          Re: a copiare siamo tutti bravi...
          - Scritto da: net




          ... e ne sa qualcosa anche Steve Jobs,


          vero????

          tipo? che vuoi dire?

          Immagino voglia dire che l'interfaccia
          grafica di windows è stata "copiata" da
          quella dei primo powerpc...

          Quello che ovviamente ignora sono i vari
          Three Rivers, Xerox ed altri che
          _effettivamente_ hanno inventato le
          interfacce grafiche e da cui Steve si è,
          diciamo, "ispirato"... ma fa niente :)



          (meno male però che qualcuno le idee


          originali è ancora in grado di tiralre


          fuori... google fo president)

          Mah, cos'è che ha inventato google di nuovo?

          bye
          .NET
          più che inventare qualcosa di nuovo non ha motivo di 'bannare' certe parole di ricerca tipo 'linux' o 'freebsd'...
        • Anonimo scrive:
          iTunes+iPod
          - Scritto da: net




          ... e ne sa qualcosa anche Steve Jobs,


          vero????

          tipo? che vuoi dire?

          Immagino voglia dire che l'interfaccia
          grafica di windows è stata "copiata" da
          quella dei primo powerpc... il primo PowerPC? powerPC è un processore fatto da IBM e Motorola... azzo dici? casomai il primo Mac......e questo già la dice lunga sulla tua cultura e sul fatto che non dovresti parlare se non sai quello che dici...cmq credo che il nostro amico si riferisse a questi articoli..http://www.macitynet.it/macity/aA15994/index.shtmlhttp://www.macitynet.it/macity/aA15792/index.shtml
          bye
          .NET
          ...appunto..uno nome una garanzia....cia'iTunes
          • net scrive:
            Re: iTunes+iPod

            il primo PowerPC? powerPC è un processore
            fatto da IBM e Motorola... azzo dici?
            casomai il primo Mac...

            ...e questo già la dice lunga sulla tua
            cultura e sul fatto che non dovresti parlare
            se non sai quello che dici...Ovviamente mi sono confuso, non mi sembra veramente il caso di assalire una persona per questo... oppure tu sei perfetto?
            ...appunto..uno nome una garanzia....Beh curioso questo fatto.. che cosa centra .NET come garanzia? O pensi che sia relativo alla piattaforma di sviluppo MS? Coda di paglia? Mah..bye.NET
          • ferbo scrive:
            Re: iTunes+iPod
            - Scritto da: net
            Ovviamente mi sono confuso, non mi sembra
            veramente il caso di assalire una persona
            per questo... oppure tu sei perfetto? Beh, i primi Mac con PPC si chiamavano PowerMac, il Mac e' un PC.......PowerPC! :)
  • Giambo scrive:
    Cominciamo bene ...
    Provate a fare una ricerca per "linux windows" con Google.OK nove milioni o giu' di li' di risposte.Ora provate a fare la stessa cosa con msn.16 risposte ?!?!E io mi dovrei fidare delle news che fornira' in futuro ? Piuttosto mi guardo il TG di Emilio fede :-D ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Cominciamo bene ...

      Provate a fare una ricerca per "linux
      windows" con Google.
      OK nove milioni o giu' di li' di risposte.

      Ora provate a fare la stessa cosa con msn.
      16 risposte ?!?!

      E io mi dovrei fidare delle news che
      fornira' in futuro ? Piuttosto mi guardo il
      TG di Emilio fede :-D ...Come al solito caro Giambo l'EmilioFede di Punto Informatico la fai tu...fazioso fino all'inverosimile...stai comparando i motori di indicizzazionedelle pagine web al posto di quelli diindicizzazione delle sorgenti di notiziela notizia riguarda news.google.comche tra l'altro anche Google ha ancorain betauna ricerca per linux windows ritorna1790 risposte e non 9 milioni comestai affermandonon puoi fare nessun confronto con MSNfinché non avrai un link al nuovo motoreche indicizza le sorgenti di notizie, edanche quando lo avrai ci vorrà del tempoprima che sia fine-tunedpoi potrai parlare con cognizione dicausa, al momento stai solo facendopropaganda
      • Giambo scrive:
        Re: Cominciamo bene ...
        - Scritto da: Anonimo
        Come al solito caro Giambo l'Emilio
        Fede di Punto Informatico la fai tuCome al solito ?!? Vorrei chiederti di dimostrare che tutti i miei messaggi sono faziosi, ma ti risparmio il lavoro e la conseguente smentita.
        stai comparando i motori di indicizzazione
        delle pagine web al posto di quelli di
        indicizzazione delle sorgenti di notizieNo, la ricerca che ho fatto su msn.com non e' una ricerca per notizie, ma un "Search the Web"
        la notizia riguarda news.google.com
        che tra l'altro anche Google ha ancora
        in betaRipeto per chi stava dormendo: La ricerca non l'ho fatta usando i motori di ricerca delle notizie.
        una ricerca per linux windows ritorna
        1790 risposte e non 9 milioni come
        stai affermandoVedi sopra.
        non puoi fare nessun confronto con MSN
        finché non avrai un link al nuovo motore
        che indicizza le sorgenti di notizie, ed
        anche quando lo avrai ci vorrà del tempo
        prima che sia fine-tunedVedi sopra. Aggiungo che ci saresto dovuto arrivare da solo: Come posso testare una cosa che ancora non esiste ?
        poi potrai parlare con cognizione di
        causa, al momento stai solo facendo
        propagandaNo, non e' propaganda, e lo puoi verificare facendo una ricerca sotto google.com rispettivamente search.msn.comRiprova e controlla.
        • Anonimo scrive:
          Re: Cominciamo bene ...
          poco da dire:la notizia di PI si riferisce ai motori perindicizzare le notizie, Giambo fa unbel post con i risultati delle ricercheweb che non c'entrano nulla ne conla notizia, ne con i futuri presuntirisultati di un motore di ricerca nonancora rilasciatoo Giambo ha letto male la notizia,oppure sta suppondendo il fattoche se la ricerca web da questirisultati, anche quella delle newsdarà risultati similinon potendo provare una similesupposizione, direi che si trattadi propaganda (o trolling a scelta)
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo
            o Giambo ha letto male la notizia,
            oppure sta suppondendo il fatto
            che se la ricerca web da questi
            risultati, anche quella delle news
            darà risultati similiO chi mi risponde ha letto male il mio messaggio.Credi veramente che io abbai provato un prodotto non ancora esistente ?
            non potendo provare una simile
            supposizione, direi che si tratta
            di propaganda (o trolling a scelta)Ne' uno ne' l'altro.Se tu avessi letto attentamente il titolo, ma sopratutto l'ultima frase ("E io mi dovrei fidare delle news che fornira' in futuro ?"), allora non avresti rischiato la figuraccia che stai offrendo a tutti noi.Per il futuro consiglio un uso piu' intensivo del cervello prima di muovere le dita sulla tastiera.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...


            o Giambo ha letto male la notizia,

            oppure sta suppondendo il fatto

            che se la ricerca web da questi

            risultati, anche quella delle news

            darà risultati simili

            O chi mi risponde ha letto male il mio
            messaggio.
            Credi veramente che io abbai provato un
            prodotto non ancora esistente ?


            non potendo provare una simile

            supposizione, direi che si tratta

            di propaganda (o trolling a scelta)

            Ne' uno ne' l'altro.
            Se tu avessi letto attentamente il titolo,
            ma sopratutto l'ultima frase ("E io mi
            dovrei fidare delle news che fornira' in
            futuro ?"), allora non avresti rischiato la
            figuraccia che stai offrendo a tutti noi.quale parte di "oppure sta suppondendoil fatto che se la ricerca web da questirisultati, anche quella delle news daràrisultati simili" non hai capito ?
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo
            quale parte di "oppure sta suppondendo
            il fatto che se la ricerca web da questi
            risultati, anche quella delle news darà
            risultati simili" non hai capito ?Bene, siamo giunti al punto che una supposizione, se non dimostrabile, allora (cito) "si tratta di propaganda (o trolling a scelta)".Ci riprovo ancora (Si, sono un martire :-)): Se le premesse per il nuovo motore di microsoft sono simili a quelle del motore usato per le ricerche sul WEB (Supposizione), allora c'e' da pensare che l'informazione offerta non sara' del tutto imparziale e/o completa".Piu' di cosi' non so' proprio cosa fare. Probabilmente, dopo aver tentato sette volte sette, ti mandero' bibilicamente a quel paese :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...

            Ci riprovo ancora (Si, sono un martire :-)):
            Se le premesse per il nuovo motore di
            microsoft sono simili a quelle del motore
            usato per le ricerche sul WEB
            (Supposizione), allora c'e' da pensare che
            l'informazione offerta non sara' del tutto
            imparziale e/o completa".nella sostanza sono due cose talmente differenti che trovo quanto meno azzardatofare un paragone similel'essere di parte di MSN è tutto da dimostrare,leggiti il threadhttp://slashdot.org/articles/03/11/16/145248.shtml?tid=109&tid=187 e non fare solo la ricerca "linux windows"riportata dai soliti due articoli di partepossiamo concordare sul "completa" maquesto è un'altro problema, e la completezzadelle notizie indicizzare sarà legata allaqualità dei feed che riceveranno (e 4000mi sembrano un buon numero ancheper evitare opinioni solo da una campana)
            Piu' di cosi' non so' proprio cosa fare.
            Probabilmente, dopo aver tentato sette volte
            sette, ti mandero' bibilicamente a quel
            paese :-)continuare a ripetere una cosa non larende più vera, ho capito benissimo cosahai detto e continuo a contestartelo
          • ElfQrin scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            Sono d'accordo con Giambo.Qui mi pare che non capisce solo chi non vuol capire e ha gli occhi foderati di prosciutto (o di CD di Windows XP).
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...

            Sono d'accordo con Giambo.

            Qui mi pare che non capisce solo chi non
            vuol capire e ha gli occhi foderati di
            prosciutto (o di CD di Windows XP).almeno con Giambo si discute, tu seisolo un patetico (troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo

            Sono d'accordo con Giambo.



            Qui mi pare che non capisce solo chi non

            vuol capire e ha gli occhi foderati di

            prosciutto (o di CD di Windows XP).

            almeno con Giambo si discute, tu sei
            solo un patetico (troll)
            la stessa cosa che il nano direbbe alla Guzzanti...dopo che ha sospeso per la seconda volta il suo programma...(notizia di oggi)
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            la stessa cosa che il nano direbbe alla
            Guzzanti...dopo che ha sospeso per la
            seconda volta il suo programma...(notizia di
            oggi)yaaawwwn! echissenefrega ?
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo
            possiamo concordare sul "completa" ma
            questo è un'altro problema, e la completezza
            delle notizie indicizzare sarà legata alla
            qualità dei feed che riceveranno (e 4000
            mi sembrano un buon numero anche
            per evitare opinioni solo da una campana)Sono un buon numero, certo, ma bisogna vedere cosa succedera' all'informazione ricevuta.Pure tutte le pagine WEB del mondo sono un buon numero, perche' cosi' pochi risultati ? Non e' quantomeno sospetto che tra i vari risultati spicchi l'articolo stesso della Microsoft sulla migrazione da Linux a Windows ? E perche' i restanti risultati sono di scarsissimo interesse, come per esempio pagine di ditte che offrono hosting ?L'informazione ricevuta e' troppa, qualcuno deve filtrarla e preconfezionarla. E sinceramente della Microsoft mi fido ben poco, alla luce della parodia-matrix dell'altro giorno dimostra di avere una visione della realta' alquanto distorta.

            Piu' di cosi' non so' proprio cosa fare.

            Probabilmente, dopo aver tentato sette
            volte

            sette, ti mandero' bibilicamente a quel

            paese :-)

            continuare a ripetere una cosa non la
            rende più vera, ho capito benissimo cosa
            hai detto e continuo a contestarteloPurtroppo le tue motivazioni sono piuttosto deboli. Oddio, direi che non esistono proprio. Cioe', alla luce della situazione attuale faccio un'analisi su cosa potrebbe riservarci il futuro, ma tu ti limiti a dire "non e' cosi". E che ne sai tu ? Hai viaggiato nel tempo ? Portami delle motivazioni valide sul perche' la Microsoft dovrebbe cambiare strategia di colpo, poi possiamo continuare a discuterne seriamente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...

            Sono un buon numero, certo, ma bisogna
            vedere cosa succedera' all'informazione
            ricevuta.certamente, ma non credo faranno moltoa parte l'indicizzazione e la sperimentazionedi qualche nuova tecnologia in meritotieni sempre presente che hanno gli occhidi mezzo mondo puntati contro che nonaspettano altro che vedere un'ombra diparzialità
            Pure tutte le pagine WEB del mondo sono un
            buon numero, perche' cosi' pochi risultati ?ma le leggi le cose ? hai letto il link aSlashdot ? rifai la ricerca per "linux windows"e poi premi next:Results 16-30 of about 8670259come motore di ricerca MSN fa ridere,proprio come mi fa ridere pensare alcomplotto
            Non e' quantomeno sospetto che tra i vari
            risultati spicchi l'articolo stesso della
            Microsoft sulla migrazione da Linux a
            Windows ? E perche' i restanti risultati
            sono di scarsissimo interesse, come per
            esempio pagine di ditte che offrono hosting
            ?come ti ho già detto mi pare che l'indice,e relativo ranking, sia offerto da terze parti
            L'informazione ricevuta e' troppa, qualcuno
            deve filtrarla e preconfezionarla.Appunto, ma non mi pare sia Microsoftnel caso di search.msn.come comunque ...
            E sinceramente della Microsoft mi fido ben
            poco, alla luce della parodia-matrix
            dell'altro giorno dimostra di avere una
            visione della realta' alquanto distorta.... se vogliono mettere in piedi qualche cosache abbia successo, mi auguro che pensinoa qualche cosa per far si che ilpreconfezionamento segua delle regolelegate all'utente, non esiste un modo perpreconfezionarle che non sia criticabileda una parte o dall'altraaltrimenti non se lo filerà nessuno, noncredo alla teoria del "te lo trovi li eallora lo usi", come oggi tutti usanogoggle anche se si trovano msn trai piedi
            Purtroppo le tue motivazioni sono piuttosto
            deboli. Oddio, direi che non esistono
            proprio. Cioe', alla luce della situazione
            attuale faccio un'analisi su cosa potrebbe
            riservarci il futuro, ma tu ti limiti a dire
            "non e' cosi". E che ne sai tu ? Hai
            viaggiato nel tempo ? Portami delle
            motivazioni valide sul perche' la Microsoft
            dovrebbe cambiare strategia di colpo, poi
            possiamo continuare a discuterne
            seriamente.dicutere di un cambi di strategia implica ilfatto che io concordi con te sul fatto checi sia una strategia in primo luogoe così non èper il resto non ho bisogno di viagginel futuro per dire che criticheremo quandovedremo e neppure per poter sostenereun'opinione
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo
            tieni sempre presente che hanno gli occhi
            di mezzo mondo puntati contro che non
            aspettano altro che vedere un'ombra di
            parzialitàCertamente la loro immagine e' stata molto ofuscata ultimamente, ma se da una parte fanno di tutto per redimersi (Formati aperti, .NET, ...), l'altra anima della Microsoft continua imperterrita nei suoi giochetti sporchi per screditare l'avversario (Nota bene: Non valorizzare il proprio prodotto, ma screditare la concorrenza !!).
            come motore di ricerca MSN fa ridere,
            proprio come mi fa ridere pensare al
            complottoComplotto e' una parolona ... Diciamo "stranezza" nel mascherare milioni di risultati e mostrarne solo una minima parte (Con che criterio poi ?).
            altrimenti non se lo filerà nessuno, non
            credo alla teoria del "te lo trovi li e
            allora lo usi", come oggi tutti usano
            goggle anche se si trovano msn tra
            i piediMsn, nonostante sia un sito pietoso, risulta tra i piu' visitati. Pure questo e' sospetto. E poi non puoi non ammettere che la teoria del "te lo trovi li e allora lo usi" non regge: Netscape, RealMedia, Outlook, Windows stesso sono dei buoni esempi.
            dicutere di un cambi di strategia implica il
            fatto che io concordi con te sul fatto che
            ci sia una strategia in primo luogo

            e così non è"Cosi' non e' secondo la mia modestissima opinione", altrimenti cadi nella tua stessa trappola.
        • Anonimo scrive:
          Re: Cominciamo bene ...


          stai comparando i motori di indicizzazione

          delle pagine web al posto di quelli di

          indicizzazione delle sorgenti di notizie

          No, la ricerca che ho fatto su msn.com non
          e' una ricerca per notizie, ma un "Search
          the Web"Appunto... la notizia riguarda quelli perle notizie... che ci frega di quelli web ?

          la notizia riguarda news.google.com

          che tra l'altro anche Google ha ancora

          in beta

          Ripeto per chi stava dormendo: La ricerca
          non l'ho fatta usando i motori di ricerca
          delle notizie.appunto, e quindi visto che l'articoloriguarda quelli per le notizie che cifrega ?

          una ricerca per linux windows ritorna

          1790 risposte e non 9 milioni come

          stai affermando

          Vedi sopra.Già...

          non puoi fare nessun confronto con MSN

          finché non avrai un link al nuovo motore

          che indicizza le sorgenti di notizie, ed

          anche quando lo avrai ci vorrà del tempo

          prima che sia fine-tuned

          Vedi sopra. Aggiungo che ci saresto dovuto
          arrivare da solo: Come posso testare una
          cosa che ancora non esiste ?appunto, e che ci frega invece di uncosa che esiste ma non è l'oggettodell'articolo ?
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo

            No, la ricerca che ho fatto su msn.com non

            e' una ricerca per notizie, ma un "Search

            the Web"

            Appunto... la notizia riguarda quelli per
            le notizie... che ci frega di quelli web ?Il titolo del messaggio dice niente ?La frase alla fine del medesimo ("E io mi dovrei fidare delle news che fornira' in futuro ?") non ha senso per te ?Se non te ne frega niente, come mai hai risposto al mio messaggio ? Puro piacere masochista ? Tempo da buttar via ? Impulsivita' ?

            Ripeto per chi stava dormendo: La ricerca

            non l'ho fatta usando i motori di ricerca

            delle notizie.

            appunto, e quindi visto che l'articolo
            riguarda quelli per le notizie che ci
            frega ?"Cominciamo bene" e' il titolo. Rileggi il mio messaggio. Non ti e' ancora chiaro ? OK, piccolo riassunto:"Se le premesse sono queste, stiamo freschi !".Ora e' piu' chiaro ?

            Vedi sopra. Aggiungo che ci saresto dovuto

            arrivare da solo: Come posso testare una

            cosa che ancora non esiste ?

            appunto, e che ci frega invece di un
            cosa che esiste ma non è l'oggetto
            dell'articolo ?Ti ha obbligato Bill Gates in persona a leggere il mio messaggio, non capirlo, mal interpretarlo e rispondermi ?Ok, ci riprovo con la versione rapida per menti rigide:"Se le premesse sono queste, stiamo freschi !".Ci sei ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...

            "Se le premesse sono queste,
            stiamo freschi !".... propaganda appunto...quali sarebbero le premesse ?ti sfugge forse la grossa differenzatra indicizzare il web ed indicizzaresorgenti di notizie ?sopratutto quando si parla di unindice fornito da terze parti conranking a pagamento ?non mi sembra molto corretto mettere aconfronto, anche solo per delle premesse,se non per fare trollingè un po come dire "se le premesse sonoche MS è stata trascinata in tribunaleper pratiche monopoliste, il motoredi indicizzazione delle notizie non puòche essere una porcata"tengo a precisare, inoltre, che la tuaaffermazione strizza l'occhio alla tesiche MS censuri le ricerche
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo

            "Se le premesse sono queste,

            stiamo freschi !".

            ... propaganda appunto...Propaganda ? Data una situazione reale faccio una supposizione per il futuro, e per te' e propaganda ?La situazione attuale in Iraq e' disastrosa, ma se dico che nei prossimi 3 mesi cambiera' poco, per te' e' propaganda ?Una squadra vince 10 partite su 12, ma se dico che probabilmente vincera' il campionato e' propaganda ?Proiezioni di mercato sono propaganda ? Qualsiasi pensiero futuro, basato su premesse attuali e' propaganda ?
            quali sarebbero le premesse ?

            ti sfugge forse la grossa differenza
            tra indicizzare il web ed indicizzare
            sorgenti di notizie ?La differenza non sta' nelle fonti, ma appunto nel presentarle.
            sopratutto quando si parla di un
            indice fornito da terze parti con
            ranking a pagamento ?Non vedo come il pagamento possa influire sulle notizie, ma ti ricordo che pure tutte le pagine WEB del mondo sono a pagamento, eppure search.msn.com ne trova una quantita' ridicola se il soggetto non e' di suo gradimento.
            è un po come dire "se le premesse sono
            che MS è stata trascinata in tribunale
            per pratiche monopoliste, il motore
            di indicizzazione delle notizie non può
            che essere una porcata"Non vedo come i due fatti sono legati tra di loro, il tuo e' un ragionamento totalemente illogico.Qui si parla di raccolta e presentazione di informazioni. In entrambi i casi.
            tengo a precisare, inoltre, che la tua
            affermazione strizza l'occhio alla tesi
            che MS censuri le ricercheO e' cosi', o il loro motore di ricerca e' quantomeno bizzarro (Interessanti i risultati di "linux cancer" e "microsoft antitrust").
          • Anonimo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...

            Propaganda ? Data una situazione reale
            faccio una supposizione per il futuro, e per
            te' e propaganda ?[SNIP]
            Qualsiasi pensiero futuro, basato su
            premesse attuali e' propaganda ?ok, allora la situazione reale è cheMSN search fa schifo e quindi supponiche anche il nuovo servizio faccia schifo,oppure la situazione reale è che MSoffre informazioni di parte e quindi lofarà anche con il nuovo servizio ?
            La differenza non sta' nelle fonti, ma
            appunto nel presentarle.ed è tutto da dimostrare che MS facciaproattivamente qualche cosa per presentarlein maniera di parte (ma hai visto gli altriesempi su Slashdot ?)

            sopratutto quando si parla di un

            indice fornito da terze parti con

            ranking a pagamento ?

            Non vedo come il pagamento possa influire
            sulle notizie, ma ti ricordo che pure tutte
            le pagine WEB del mondo sono a
            pagamento, eppure search.msn.com ne
            trova una quantita' ridicola se il soggetto
            non e' di suo gradimento.l'ultima frase è solo una speculazione, edè pure poco precisa perché in realtà sefai click su next vedrai che poi ti tira fuoriben altri numerisono sicuro che se dovessero presentareinformazioni con politiche "di parte"svilupperebbero qualche cosa disufficientemente sofisticato per ilranking, non un banale "vedi/non vedi"che si presta a farsi coprire di criticheda tutti

            è un po come dire "se le premesse sono

            che MS è stata trascinata in tribunale

            per pratiche monopoliste, il motore

            di indicizzazione delle notizie non può

            che essere una porcata"

            Non vedo come i due fatti sono legati tra di
            loro, il tuo e' un ragionamento totalemente
            illogico.
            Qui si parla di raccolta e presentazione di
            informazioni. In entrambi i casi.non proprio, nel caso di search.msn.comil ranking (e quindi la presentazione, dalpunto di vista dell'importanza) non mipare sia fatta da MSnel caso delle notizie mi pare di capire,invece, che la tecnologia di indicizzazionee ranking sarà il risultato della ricerca diMS
            O e' cosi', o il loro motore di ricerca e'
            quantomeno bizzarro (Interessanti i
            risultati di "linux cancer" e "microsoft
            antitrust").sono tutti interessanti quelli posti daSlashdot, in entrambi i sensi, maevidenziano solo il fatto che quelmotore è insulso
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: Anonimo

            Propaganda ? Data una situazione reale

            faccio una supposizione per il futuro, e
            per

            te' e propaganda ?
            [SNIP]

            Qualsiasi pensiero futuro, basato su

            premesse attuali e' propaganda ?

            ok, allora la situazione reale è che
            MSN search fa schifo e quindi supponi
            che anche il nuovo servizio faccia schifo,
            oppure la situazione reale è che MS
            offre informazioni di parte e quindi lo
            farà anche con il nuovo servizio ?Potrebbero essere entrambe. Sono piu' propenso per la seconda.

            La differenza non sta' nelle fonti, ma

            appunto nel presentarle.

            ed è tutto da dimostrare che MS faccia
            proattivamente qualche cosa per presentarle
            in maniera di parteAnalizzandola storia passata della Microsoft, la cosa non mi stupirebbe. Senza contare che ultimamente ha qualche problema di immagina.
            (ma hai visto gli altri esempi su Slashdot ?)No.

            Non vedo come il pagamento possa influire

            sulle notizie, ma ti ricordo che pure
            tutte

            le pagine WEB del mondo sono a

            pagamento, eppure search.msn.com ne

            trova una quantita' ridicola se il
            soggetto

            non e' di suo gradimento.

            l'ultima frase è solo una speculazione, ed
            è pure poco precisa perché in realtà se
            fai click su next vedrai che poi ti tira
            fuori ben altri numeriQuesto non puo' che rafforzare i miei sospetti di "manipolazione" dei risultati. Perche' mostrare solo i primi 16 (Primi secondo quale criterio ? Non e' un criterio un pochino sballato/sospetto ?) e non i restanti 8670259 ?
            sono sicuro che se dovessero presentare
            informazioni con politiche "di parte"
            svilupperebbero qualche cosa di
            sufficientemente sofisticato per il
            ranking, non un banale "vedi/non vedi"
            che si presta a farsi coprire di critiche
            da tuttiSottovaluti la goffaggine della Microsoft: Video truccati durante il processo, balle colossali ("Abbiamo perso i sorgenti di Windows"), codice FUD-generante facilmente scovabile, ...Oppure sottovaluti l'intelligenza delle persone: Io per primo ci sono cascato come un pollo e non ho notato il link "next".
            non proprio, nel caso di search.msn.com
            il ranking (e quindi la presentazione, dal
            punto di vista dell'importanza) non mi
            pare sia fatta da MSE da chi ? Da una sotto-ditta ? In che rapporti e' con la Microsoft ?Vedi, e' facile dire "lo fa' una ditta esterna", ma alla fine salta fuori (Come nel caso dei vari tests su TCO o performance o ...) che e' ancora una ditta foraggiata da MS o che lo studio e' stato commissionato da MS.

            O e' cosi', o il loro motore di ricerca e'

            quantomeno bizzarro (Interessanti i

            risultati di "linux cancer" e "microsoft

            antitrust").

            sono tutti interessanti quelli posti da
            Slashdot, in entrambi i sensi, ma
            evidenziano solo il fatto che quel
            motore è insulso[Nella frase prima volevo mettere una faccina: I due esempi non credo siamo molto validi, ma sono i primi che mi sono venuti in mente]Tra le due ipotesi, e cioe' che milioni di dollari siano stati spesi per studiare, implementare, publicizzare e mantenere un prodotto altamente scadente o che il prodotto stesso sia "manipolato", quele credi che sceglierebbe Occam ?
          • cico scrive:
            Re: Cominciamo bene ...


            ok, allora la situazione reale è che

            MSN search fa schifo e quindi supponi

            che anche il nuovo servizio faccia schifo,

            oppure la situazione reale è che MS

            offre informazioni di parte e quindi lo

            farà anche con il nuovo servizio ?

            Potrebbero essere entrambe. Sono piu'
            propenso per la seconda.allora eccoti spiegato perché laconsidero solo propaganda: laseconda non è una situazione realema solo una speculazione
            Analizzandola storia passata della
            Microsoft, la cosa non mi stupirebbe.
            Senza contare che ultimamente ha
            qualche problema di immagina.e daje, e daje, per forza ....

            (ma hai visto gli altri esempi su Slashdot
            ?)

            No.ecco, ce ne sono parecchi che potrebberoessere usati anche per sostenere unatesi contraria... la verità è che il rankingè fatto male
            Questo non puo' che rafforzare i miei
            sospetti di "manipolazione" dei risultati.
            Perche' mostrare solo i primi 16 (Primi
            secondo quale criterio ? Non e' un criterio
            un pochino sballato/sospetto ?) e non i
            restanti 8670259 ?o mamma...a me pare proprio un errore inveceResults 1-15 of about 16 containinge se fai nextResults 16-30 of about 8670259che dici ?se cerchi solo per Windows trovisolo 2581 risultati (e quelli sono)mentre se cerchi per Linux netrovi solo 440 (e quelli sono)se vai nelle advanced options eselezioni "enable stemming" titrova subito:Results 1-15 of about 5577860se cerchi per windowsResults 1-15 of about 28871479se cerchi per linuxResults 1-15 of about 15920780è fatto così e, ripeto, non mi pareneppure che sia MS a fare il ranking
            Sottovaluti la goffaggine della Microsoft:
            Video truccati durante il processo, balle
            colossali ("Abbiamo perso i sorgenti di
            Windows"), codice FUD-generante facilmente
            scovabile, ...
            Oppure sottovaluti l'intelligenza delle
            persone: Io per primo ci sono cascato come
            un pollo e non ho notato il link "next".non mi convinci, continuo a credere chesiano ben all'erta con tutta la comunitàanti-MS

            non proprio, nel caso di search.msn.com

            il ranking (e quindi la presentazione, dal

            punto di vista dell'importanza) non mi

            pare sia fatta da MS

            E da chi ? Da una sotto-ditta ? In che
            rapporti e' con la Microsoft ?Se non vado errato Looksmart forniscei risultati per alcune ricerche e perentrare nel top-ranking ranking devi pagare,il grosso dei risultati mi pare sia di Inktomiche appartiene a Yahoo (credo ce nesiano altre minori che danno i top hite altra roba)
            Vedi, e' facile dire "lo fa' una ditta
            esterna", ma alla fine salta fuori (Come nel
            caso dei vari tests su TCO o performance o
            ...) che e' ancora una ditta foraggiata da
            MS o che lo studio e' stato commissionato da
            MS.Looksmart credo che ragioni solo intermini di dollaroni per il ranking, laseconda fa capo a Yahoo...
            [Nella frase prima volevo mettere una
            faccina: I due esempi non credo siamo molto
            validi, ma sono i primi che mi sono venuti
            in mente]comunque se hai tempo dagli un'occhiataperché alcuni fanno sorridere
            Tra le due ipotesi, e cioe' che milioni di
            dollari siano stati spesi per studiare,
            implementare, publicizzare e mantenere un
            prodotto altamente scadente o che il
            prodotto stesso sia "manipolato", quele
            credi che sceglierebbe Occam ?i milioni di dollari sono stati spesi pertutto MSN che comprende anche laconnettività e negli Stati Uniti conMSN Explorer forniscono anche altriservizi (Money integrato ecc), noncredo abbiano mai speso molto peril search di MSN, almeno giudicandoi risultatiprobabilmente ora iniziano a ritenerestrategico averne uno popolare quantoGoogle per poterlo utilizzare comeveicolo per spingere le informazionima questo non significa necessariamentepiegare il ranking verso i loro prodotti overso le informazioni che vogliono farepassare, basta avere un numero diaccessi altissimo e qualche canaleaffiancato (come fa google con i linksponsorizzati)
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: cico


            ok, allora la situazione reale è che


            MSN search fa schifo e quindi supponi


            che anche il nuovo servizio faccia
            schifo,


            oppure la situazione reale è che MS


            offre informazioni di parte e quindi lo


            farà anche con il nuovo servizio ?



            Potrebbero essere entrambe. Sono piu'

            propenso per la seconda.

            allora eccoti spiegato perché la
            considero solo propaganda: la
            seconda non è una situazione reale
            ma solo una speculazione[Toh, Mr.Anonymous ha un nome ora ...]Chi decide che la seconda e' speculazione e la prima reale ? Tu ? Visti i precedenti della Microsoft, non e' piu' probabile la seconda supposizione ? O dobbiamo veramente credere che siano una manica di incapaci (Dal punto di vista infrmatico) ?


            (ma hai visto gli altri esempi su
            Slashdot

            ?)



            No.

            ecco, ce ne sono parecchi che potrebbero
            essere usati anche per sostenere una
            tesi contraria... la verità è che il ranking
            è fatto maleLa verita' ... La _tua_ verita', pura supposizione (O propaganda, a seconda dell'interlocutore), oppure hai potuto controllare il sorgente del motore in questione ?La tua tesi vale come la mia (No, la mia e' basata su supposizioni piu' verosimili).

            Questo non puo' che rafforzare i miei

            sospetti di "manipolazione" dei risultati.

            Perche' mostrare solo i primi 16 (Primi

            secondo quale criterio ? Non e' un
            criterio

            un pochino sballato/sospetto ?) e non i

            restanti 8670259 ?

            o mamma...
            a me pare proprio un errore invece

            Results 1-15 of about 16 containing

            e se fai next

            Results 16-30 of about 8670259

            che dici ?Potrebbe essere un errore. Ora mi (ti) domando: Ma perche' allora solo 16 ? Perche' non 42 ? Perche' non 616 come la ricerca per "windows cacca" ? Che errore strano, che compare solo in certe situazioni, nevvero ?
            se cerchi solo per Windows trovi
            solo 2581 risultati (e quelli sono)
            mentre se cerchi per Linux ne
            trovi solo 440 (e quelli sono)Come pure altre combinazioni, come per esempio "windows xp" oppure "windows 2000". Mah, stranamente (LOL!), ricerche come "windows linux" oppure "windows macintosh" ritornano solo 16 risultati."windows amiga" o "windows beos" ritornano una marea di risultati. Curioso, non credi ?

            Sottovaluti la goffaggine della Microsoft:

            Video truccati durante il processo, balle

            colossali ("Abbiamo perso i sorgenti di

            Windows"), codice FUD-generante facilmente

            scovabile, ...

            Oppure sottovaluti l'intelligenza delle

            persone: Io per primo ci sono cascato come

            un pollo e non ho notato il link "next".

            non mi convinci, continuo a credere che
            siano ben all'erta con tutta la comunità
            anti-MSMa poi on si viene creduti e si persono ore sul forum di PI a convincere il "cico" di turno 8)

            E da chi ? Da una sotto-ditta ? In che

            rapporti e' con la Microsoft ?

            Se non vado errato Looksmart fornisce
            i risultati per alcune ricercheE i risultati passano direttamente sulla pagina di msn senza essere riveduti&corretti ? Perche' looksmart fornisce dei risultati diversi da quelli mostrati da search.msn ?
            entrare nel top-ranking ranking devi pagare,
            il grosso dei risultati mi pare sia di
            Inktomi
            che appartiene a Yahoo (credo ce ne
            siano altre minori che danno i top hit
            e altra roba)E perche' yahoo fornisce molti piu' risultati di search.msn e al primo posto c'e' un link "scomodo" per Microsoft (The table of equivalents / replacements / analogs of Windows software in Linux) ?

            Tra le due ipotesi, e cioe' che milioni di

            dollari siano stati spesi per studiare,

            implementare, publicizzare e mantenere un

            prodotto altamente scadente o che il

            prodotto stesso sia "manipolato", quele

            credi che sceglierebbe Occam ?

            i milioni di dollari sono stati spesi per
            tutto MSN che comprende anche la
            connettività e negli Stati Uniti con
            MSN Explorer forniscono anche altri
            servizi (Money integrato ecc), non
            credo abbiano mai speso molto per
            il search di MSN, almeno giudicando
            i risultatiTesi debole, considerando gli annunci in pompa magna "spodesteremo google". O considerano il popolo dei navigatori dei perfetti idioti (E loro stessi lo sono credendo di poter rifilare la storiella), oppure la dissociazione dalla realta' in atto ha raggiunto dei livelli allarmanti :).
          • cico scrive:
            Re: Cominciamo bene ...

            [Toh, Mr.Anonymous ha un nome ora ...]non mi sembra di doverti delle spiegazioni
            Chi decide che la seconda e' speculazione
            e la prima reale ?la prima è reale perchè è oggettivamentedimostrabile che il motore di ricerca hadei problemi (non visualizza correttamenteil numero di hits sulla prima pagina), laseconda è pura speculazione perché nonhai modo oggettivamente di dimostrareche il ranking sia manipolato, e volendoessere proprio pedanti probabilmentesarebbe manipolato da terze parti
            Tu ? Visti i precedenti della Microsoft,
            non e' piu' probabile la seconda
            supposizione ?non credo, e ti ho già ampiamente spiegatoil perché in altri messaggi
            O dobbiamo veramente
            credere che siano una manica di incapaci
            (Dal punto di vista infrmatico) ?il ranking non è loro, inoltre è un rankingbasato su chi paga, questo tipo dimotore di ricerca è per sua naturapoco affine a chi vuole fare ricerchenon pilotate, ma tutto questo c'entraben poco con il complotto MS"grande fratello"
            La verita' ... La _tua_ verita', pura
            supposizione (O propaganda, a seconda
            dell'interlocutore), oppure hai potuto
            controllare il sorgente del motore in
            questione ?Il motore che esegue l'indicizzazioneed il ranking è di proprietà di Yahoonon di Microsoft, vuoi chiedere a MSi sorgenti di un motore che non èneppure loro ?
            La tua tesi vale come la mia (No, la mia e'
            basata su supposizioni piu' verosimili).... verosimili per chi vuole credere nellateoria del complotto
            Potrebbe essere un errore. Ora mi (ti)
            domando: Ma perche' allora solo 16 ? ma mi prendi per il c**o ?15 è il numero di risultati per pagina,anche se gli hits sono 2387489247316 perché guarda caso è 15 + 1
            Perche' non 42 ?se fosse un bug, e se fossero 41 risultatiper pagina, forse leggeresti 42... e quindi ?al limite perchè sbaglia così con la stringa"Linux Microsoft"....in ogni caso se vai a vedere bene succedequando trova esattamente 16 occorrenzenelle "web directory sites" (fornite daLooksmart) e poi dalla 17ima prendei risultati da Inktomi (categoria "Web pages")non sono riuscito a fare un'altra ricerca chetrovi esattamente 16 risultati nella categoria"web directory sites" ma credo proprio cheil problema sarebbe lo stesso...
            Perche' non 616 come la ricerca per
            "windows cacca" ?perché per "windows cacca" non trovaniente nella categoria "web directorysites" e quindi butta fuori subito tuttoquello che trova nella categoria "web pages"
            Che errore strano, che
            compare solo in certe situazioni, nevvero ?adesso che ho fatto caso alle categoriemi sembra moooolto meno strano di prima
            Come pure altre combinazioni, come per
            Mah, stranamente (LOL!), ricerche come
            "windows linux" oppure "windows macintosh"
            ritornano solo 16 risultati.oooh! bravo, mi hai tolto il rovello: comevedi anche la ricerca per "windows macintosh"contiene esattamente 16 risultati nellacategoria "web directory sites" ed infattiha lo stesso problema (fai next...)invece se cerchi per "windows machintos"(spelling) ne trovi di più perché non trovanulla e va direttamente nella categoria"web pages"se cerchi per "windows apple" ci sonosolo 15 risultati e ti dice che tanti neha trovati (salvo pressione del next), nededuco quindi che il funzionamentoè il seguente: visualizza il totale degli hitsdella categoria "web directory sites"se esistono dei siti in tale categoria,fino alla pagina dove inizia lacategoria "web pages" dalla qualeinizia a visualizzare il totale di quellacategoriamolto opinabile dal punto di vista della"usability" ma niente complotto...
            "windows amiga" o "windows beos" ritornano
            una marea di risultati. Curioso, non credi ?parché trova solo risultati nella categoria"web pages"... chi vuoi che paghi perinserire siti amiga/beos nella categoriaa pagamento ?
            Ma poi on si viene creduti e si persono ore
            sul forum di PI a convincere il "cico" di
            turno 8)la prossima volta perdi qualche ora peranalizzare come funziona così risparmia me il tempo :-)
            E i risultati passano direttamente sulla
            pagina di msn senza essere riveduti&corretti
            ? Perche' looksmart fornisce dei risultati
            diversi da quelli mostrati da search.msn ?uff non so come funzioni la politica disponsorizzazione, ma immagino checosti di più entrare nell'indice dellecategorie il cui feed viene dato a MSper MSN
            E perche' yahoo fornisce molti piu'
            risultati di search.msn perché yahho http://www.inktomi.comanche se ne è il padrone, perchè ancheloro avranno un programma di sponsorizzazioneche sarà diverso a secondo del motoredi ricerca in cui vuoi entrare
            e al primo posto
            c'e' un link "scomodo" per Microsoft (The
            table of equivalents / replacements /
            analogs of Windows software in Linux) ?complotto pagato dai LUG ?
            Tesi debole, considerando gli annunci in
            pompa magna "spodesteremo google".si ma lo stanno facendo ora, ed infattihanno cercato di comperarlo Google,prima di investimenti ne avranno fattiben pochi
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: cico

            [Toh, Mr.Anonymous ha un nome ora ...]

            non mi sembra di doverti delle spiegazioniNon le ho richieste, e sinceramente sono poco interessato.

            Chi decide che la seconda e' speculazione

            e la prima reale ?

            la prima è reale perchè è oggettivamente
            dimostrabile che il motore di ricerca ha
            dei problemi (non visualizza correttamente
            il numero di hits sulla prima pagina),Solo in certi casi, cioe' con certe richieste. Molto strano, poco credibile. Piu' semplice la spiegazione della manipolazione, non credi ?
            oooh! bravo, mi hai tolto il rovello: come
            vedi anche la ricerca per "windows macintosh"
            contiene esattamente 16 risultati nella
            categoria "web directory sites" ed infatti
            ha lo stesso problema (fai next...)Prova con "windows sun".Ma forse SUN non lo considerano un "competitor" :)

            Ma poi on si viene creduti e si persono
            ore

            sul forum di PI a convincere il "cico" di

            turno 8)

            la prossima volta perdi qualche ora per
            analizzare come funziona così risparmi
            a me il tempo :-)L'onere della prova tocca a te, no ?In ogni caso complimenti per l'analisi, se riesci a spiegarmi l'arcano di "windows sun" mi avrai convinto.
          • cico scrive:
            Re: Cominciamo bene ...

            L'onere della prova tocca a te, no ?
            In ogni caso complimenti per l'analisi, se
            riesci a spiegarmi l'arcano di "windows sun"
            mi avrai convinto.semplice: ci sono solo 4 siti nellacategoria "web directory sites",la categoria "web sites" iniziasubito nella prima pagina, quindivisualizza subito il totale dellacategoria "web sites":-)
          • Giambo scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            - Scritto da: cico

            L'onere della prova tocca a te, no ?

            In ogni caso complimenti per l'analisi, se

            riesci a spiegarmi l'arcano di "windows
            sun"

            mi avrai convinto.

            semplice: ci sono solo 4 siti nella
            categoria "web directory sites",A dire il vero ne vedo 134 ...
          • cico scrive:
            Re: Cominciamo bene ...



            L'onere della prova tocca a te, no ?


            In ogni caso complimenti per
            l'analisi, se


            riesci a spiegarmi l'arcano di "windows

            sun"


            mi avrai convinto.



            semplice: ci sono solo 4 siti nella

            categoria "web directory sites",

            A dire il vero ne vedo 134 ...stranohttp://search.msn.com/results.aspx?q=windows+sun&FORM=SMCRTa me daWEB DIRECTORY SITES - ABOUTDealTime - Window Sun ShadesAutoSport Catalog - Bug & Wind DeflectorsWindows to the Universe - SunKansas - American Home ExteriorsWEB PAGES - ABOUTThe Source for Java Technologyecc ecc
          • cico scrive:
            Re: Cominciamo bene ...
            ma poi di che ti lamenti...cerca per "linux giambo":-D
    • Anonimo scrive:
      ...finiremo peggio....
      - Scritto da: Giambo

      Provate a fare una ricerca per "linux
      windows" con Google.
      OK nove milioni o giu' di li' di risposte.

      Ora provate a fare la stessa cosa con msn.
      16 risposte ?!?!

      E io mi dovrei fidare delle news che
      fornira' in futuro ? Piuttosto mi guardo il
      TG di Emilio fede :-D ...ma lo hai visto il terzo link se fai una ricerca "linux" su msn?:http://search.msn.com/results.aspx?q=linux&FORM=SMCRTcito:3) Alternatives to Linux-Apache-MySQL-PHPLearn about the Microsoft alternatives and how to move to them from open source products.www.microsoft.com/serviceproviders/migrationtu hai espresso un dubbio..leggittimo e ti hanno dato del troll...io esprimo il mio e vediamo quanti troll mi becco oggi...
      • Anonimo scrive:
        Re: ...finiremo peggio....
        Senza contare che la parola linux su Google genera 97 milioni di hit.. MSn 440......Ora... ok filtrare etc etc.. ma un rapporto di 22500 circa a 1 e' un filo sospettino...
        • cico scrive:
          Re: ...finiremo peggio....

          Senza contare che la parola linux su Google
          genera 97 milioni di hit.. MSn
          440......Ora... ok filtrare etc etc.. ma un
          rapporto di 22500 circa a 1 e' un filo
          sospettino...ricerca per Microsoft su MSN: 4110hits, ricerca su Google: 45 milioni di hitscosa abbiamo dimostrato ?
          • Anonimo scrive:
            Re: ...finiremo peggio....
            - Scritto da: cico

            Senza contare che la parola linux su
            Google

            genera 97 milioni di hit.. MSn

            440......Ora... ok filtrare etc etc.. ma
            un

            rapporto di 22500 circa a 1 e' un filo

            sospettino...

            ricerca per Microsoft su MSN: 4110
            hits, ricerca su Google: 45 milioni di hits

            cosa abbiamo dimostrato ?...dalle mie parti si chiama "censura"......e che tu non ti accorgi di quando una multinazionale vuole infilartelo in quel posto...
          • cico scrive:
            Re: ...finiremo peggio....

            ...dalle mie parti si chiama "censura"...

            ...e che tu non ti accorgi di quando una
            multinazionale vuole infilartelo in quel
            posto...leggiti i post tra me e Giambo va...
        • cico scrive:
          Re: ...finiremo peggio....

          Senza contare che la parola linux su Google
          genera 97 milioni di hit.. MSn
          440......Ora... ok filtrare etc etc.. ma un
          rapporto di 22500 circa a 1 e' un filo
          sospettino...Per la cronaca:440 sono i siti trovati nella categoria"web directory sites", continuandoa pigiare su next quando si arrivafinalmente alla pagina che contienela categoria "web sites" gli hits sono16.031.683ricerca su hotbot: 16.200.381 hitsguarda caso anche hotbot è clientedi http://www.inktomi.com
  • Anonimo scrive:
    Ma tutto deve finire in mano a M$
    Tutto, ma proprio tutto deve finire in casa M$ ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
      - Scritto da: Anonimo
      Tutto, ma proprio tutto deve finire in casa
      M$ ?questa è solo una tua paura latente... infatti ha molta più roba in pugno la tua amata IBM di quanto ne abbia Microsoft
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
        Per lo meno IBM fa' ricerca di alto di alto nei suoi labs...e ne usufruiscono in tanti.. basta pensare al SOI , alle tecnologie per gli HD ai processi di miniaturizzazione. Ad oggi che io sappia AMD, Motorola, TMSC, Hitachi e molti altri hanno in licenza tecnologie o hanno partnership con IBM. Non metto in dubbio che cmnq IBM abbia un fortissimo potere in brevetti.. ma almeno in parte sono accessibili ad altri competitor.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
          - Scritto da: Anonimo
          Non
          metto in dubbio che cmnq IBM abbia un
          fortissimo potere in brevetti.. ma almeno in
          parte sono accessibili ad altri competitor.nonostatnte ibm sia il maggior detentore di brevetti al mondo, gran parte delle sue invenzioni non viene brevettato, ma viene rilasciato in una pubblicazioneE' accessibile anche on-line, mi pare ci sia tdb nel nome, ma accedervi bisonga pagare
      • Mijato scrive:
        Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
        Che diavolo significa? IBM e Microsoft sono due compagnie che tendono a monopolizzare i mercati in cui agiscono e sono entrambe da condannare. Microsoft lo fa con mezzi sleali ed evidenti, da sempre. IBM è meno eclatante, anche perchè deve proteggere la propria immagine di azienda business oriented e dunque deve fare meno clamore di Gates e Ballmer che mettono in scena le parodie di Matrix.
        • postmaster scrive:
          Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
          perpiacere ... non paragoniamo la (microsoft ... ) con la IBM e' come paragonare la m.... con la cioccolata - Scritto da: Mijato
          Che diavolo significa? IBM e Microsoft sono
          due compagnie che tendono a monopolizzare i
          mercati in cui agiscono e sono entrambe da
          condannare.

          Microsoft lo fa con mezzi sleali ed
          evidenti, da sempre. IBM è meno eclatante,
          anche perchè deve proteggere la propria
          immagine di azienda business oriented e
          dunque deve fare meno clamore di Gates e
          Ballmer che mettono in scena le parodie di
          Matrix.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
        IBM non è certo la mia amata, hai mai provato a mettere le mani in un server IBM ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma tutto deve finire in mano a M$

          IBM non è certo la mia amata, hai mai
          provato a mettere le mani in un server IBM ?Eccome! Molti prodotti IBM sono un po'; scontrosetti, la loro amicizia te la devi guadagnare, ma una volta concessa, ti saranno fedeli per sempre :DDD.AiX e' uno degli Unix piu' solidi, hacmp ne e' un esempio; i risc 6000 sono ancora ottime macchine dalle prestazioni significative e come scordare websphere, DB2, gli AS400, il JCL... Clint Eastwood disse: "le opinioni sono come le @@, ognuno ha le sue".
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
      basta non usarlo...(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
        basterebbe anche non iniziare la solita tiritera contro/pro MS... chi vuole lo usa chi non vuole si cerca le news da solo... ma è molto difficile ? Qual'è il problema ? Che lo metteranno come home page predefinita di IE ? E allora ? Se uno è inesperto tanto da non saper cambiare l'HP allora sarà contento di avere già la pappa pronta se uno la sa cambiare il problema non sussite.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
          Il problema e' piu grave. Se la notizia è vera, con il potere attuale di Microsoft c'è solo da chiedersi tra quanto tempo Google farà la fine di Netscape et similia. Se non hai la consistenza del calibro di Sony dietro o ti fai assimilare da Microsoft, o da qualcuno di potente e sperare o puoi cominciare a salutare tutti gli sponsor, i dipendenti e gli utenti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
          Certo uno puo scegliere.Pero se succede come con Netscape .... uno sceglie di tenersi Netscape, finche la concorrenza piu o meno leale finisce per far naufragare il prodotto. Certo, c'e chesso .... Mozzilla o Opera o Firebird o Links. Ma ora sostituite Google alla parola Netscape. Certo se fallisce ci sono cinquemila alternative. Ma intanto e' fallito. E finche e' la legge di mercato, cosi va la vita.. ma quando troppe risorse e troppi campi finiscono nelle mani di pochi beneficiari.. c'e una campanella di allarme che suona per chiunque abbia un minimo di buonsenso.... Saluti
          • Anonimo scrive:
            Netscape
            Netscape è vivo e vegeto, con la sua recente versione 7. Se ti piace, puoi tranquillamente continuare ad usarlo. Se Netscape non lo usa nessuno è perchè prima aveva l'obiettivo di essere un browser leggero e performante, ora (anche se con la 7 un po' meno) è diventato un pachiderma pieno di cose inutili.È stato Mozilla a sostituire Netscape. Internet Explorer non ha certo fatto più danni degli altri concorrenti. L'utente finale è libero di scegliere, le possibilità non mancano. È Netscape che ha perso colpi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            Veramente il fatto che Netscape sia così pachidermico è da attribuirsi al dovere stare al passo con Explorer nelle funzioni, solo che Explorer è integrato in Win e anche se giri Netscape come browser, una parte di Explorer ti occupa risorse. Facile così. Ed Explorer non avrebbe danneggiato la concorrenza? Ma va là, apri gli òkki (come dice la Stefanenko in pubblicità). Io non mi schiero nelle crociate win vs. linux perchè sono utente di entrambi e non dico se è meglio uno o e meglio un'altro. Ma quando non si vuole riconoscere la posizione monopolistica ed egemonica di Microsoft, le porcate che spesso fa per accaparrarsi quote di mercato e distruggere concorrenti, allora mi girano le scatole. Perchè la libertà è anche poter scegliere un browser tra due o tre alternative decenti, o un motore di ricerca. E se ne resta solo uno perchè la company che lo spalleggia compie mosse scorrette per imporlo, non si può venire a dire: eh, i programmi (o i siti) buoni li sa fare solo Microsoft...
          • net scrive:
            Re: Netscape

            solo che Explorer è integrato in Win e anche
            se giri Netscape come browser, una parte di
            Explorer ti occupa risorse. Ma sei mai entrato in windows ad usare explorer? Hai mai notato che quando lo fai partire, il processo che sale è un altro? l'Explorer sarà integrato in windows, ma explorer.exe che si occupa di gestire il file system e iexplore.exe sono due cose distinte. Soprattutto, Netscape si è arricchito di cose che explorer non ha mai avuto, e che sono state (giustamente) reputate inutili!bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            Menti sapendo di menta... buona parte di explorer (IE) e' gia' residente e caricata al boot. Che poi IE e Explorer sia differenti.. avrei qualche dubbio... mi sembra che il primo assomigli quasi piu' a un browser/filemanager/plugin del secondo..
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net


            solo che Explorer è integrato in Win e
            anche

            se giri Netscape come browser, una parte
            di

            Explorer ti occupa risorse.

            Ma sei mai entrato in windows ad usare
            explorer? Hai mai notato che quando lo fai
            partire, il processo che sale è un altro?
            l'Explorer sarà integrato in windows, ma
            explorer.exe che si occupa di gestire il
            file system e iexplore.exe sono due cose
            distinte.
            Soprattutto, Netscape si è arricchito di
            cose che explorer non ha mai avuto, e che
            sono state (giustamente) reputate inutili!

            bye
            .NET
            l'eseguibile è diverso ma il problema è che tutte le dll che fanno girare IE sono quelle che fanno girare explorer e che quindi vengono caricate all'avvio del sistema.Prova a usare un file monitor e guarda bene cosa viene aperto da explorer. Poi termina explorer.exe, lancia iexplore.exe e guarda quali dll vengono caricate......Allora puoi capire che explorer.exe e iexplore.exe sono praticamente la stessa cosa.Regards
          • net scrive:
            Re: Netscape

            l'eseguibile è diverso ma il problema è che
            tutte le dll che fanno girare IE sono quelle
            che fanno girare explorer e che quindi
            vengono caricate all'avvio del sistema.
            Prova a usare un file monitor e guarda bene
            cosa viene aperto da explorer. Poi termina
            explorer.exe, lancia iexplore.exe e guarda
            quali dll vengono caricate......Si me l'eseguibile è diverso.. netscape si portava dietro un eseguibile di 30 mega ai bei tempi.... avrebbe potuto tranquillamente farsi le sue dll, installarle e farle caricare al boot, e nessuno si sarebbe accorto di niente...La "magia" di fare caricare le dll al boot non è riservata solo ad explorer :)bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net


            l'eseguibile è diverso ma il problema è
            che

            tutte le dll che fanno girare IE sono
            quelle

            che fanno girare explorer e che quindi

            vengono caricate all'avvio del sistema.

            Prova a usare un file monitor e guarda
            bene

            cosa viene aperto da explorer. Poi termina

            explorer.exe, lancia iexplore.exe e guarda

            quali dll vengono caricate......

            Si me l'eseguibile è diverso.. netscape si
            portava dietro un eseguibile di 30 mega ai
            bei tempi.... avrebbe potuto tranquillamente
            farsi le sue dll, installarle e farle
            caricare al boot, e nessuno si sarebbe
            accorto di niente...... contribuendo all'inferno delle dll, l'incubo del programmatore windows...
          • net scrive:
            Re: Netscape

            ... contribuendo all'inferno delle dll,
            l'incubo del programmatore windows...E allora, se volete la moglie piena e la botte ubriaca (notare che ho invertito le cose apposta... devo specificare visto che qui ogni tanto il sarcasmo sembra prevalere il buon senso...) non venitevi a lamentare che "explorer ha ucciso netscape"... netscape a suo tempo ha ucciso mosaic, che era il browser che piu usavo (girava anche l'iconcina con la N di netscape che schiacciava il mondo sanguinante di mosaic), ma nessuno è andato in giro a rompere le scatole mi sembra!bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net


            ... contribuendo all'inferno delle dll,

            l'incubo del programmatore windows...

            E allora, se volete la moglie piena e la
            botte ubriaca (notare che ho invertito le
            cose apposta... devo specificare visto che
            qui ogni tanto il sarcasmo sembra prevalere
            il buon senso...) non venitevi a lamentare
            che "explorer ha ucciso netscape"...
            netscape a suo tempo ha ucciso mosaic, che
            era il browser che piu usavo (girava anche
            l'iconcina con la N di netscape che
            schiacciava il mondo sanguinante di mosaic),
            ma nessuno è andato in giro a rompere le
            scatole mi sembra!

            bye
            .NETmah , veramente chi si è 'appropriata' di mosaic è proprio M$, basta che leggi il messaggio nella finestra 'informazioni su internet explorer'...in ogni caso la differenza è che Netscape e mosaic hanno combattuto ad armi pari,netscape non ha imposto il proprio browser su un SO da lei prodotto che aveva il 99% del mercato... (piccolo dettaglio)
          • net scrive:
            Re: Netscape


            mah , veramente chi si è 'appropriata' di
            mosaic è proprio M$, Ora rileggiti il mio messaggio e sottolinea dove ho scritto "appropriata"...Io ho letto che netscape ha "ucciso" mosaic, che è ben diverso... netscape era migliore, e mosaic è finito per essere inutilizzato.... poi ad un passo dalla morte è stato comprato da Explorer... per favore, non cercate di cambiare quello che scrivo!
            netscape non ha imposto il proprio
            browser su un SO da lei prodotto che aveva
            il 99% del mercato... (piccolo dettaglio)Io non ho mai usato netscape fino a quando non è diventato uno schifo. E così hanno fatto tutti i miei amici, e colleghi. Fino al 1999 io avevo il netscape gold _comprato_. Dopo explorer è diventato effettivamente meglio, e sono passato ad explorer.Credi che se explorer facesse schifo, sarebbe il più usato solo perchè in bundle? Ma per favore... bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            scusa se ti rispondo in ritardo, ma sono all'università con win2000 PROFESSIONAL sp4 con IE6 ed è CRASHATO , ho dovuto cambiare pc e ci è voluto 1,5 minuti a fare il boot...- Scritto da: net




            mah , veramente chi si è 'appropriata' di

            mosaic è proprio M$,

            Ora rileggiti il mio messaggio e sottolinea
            dove ho scritto "appropriata"...
            Io ho letto che netscape ha "ucciso" mosaic,
            che è ben diverso... netscape era migliore,
            e mosaic è finito per essere
            inutilizzato.... poi ad un passo dalla morte
            è stato comprato da Explorer... per favore,
            non cercate di cambiare quello che scrivo!


            netscape non ha imposto il proprio

            browser su un SO da lei prodotto che aveva

            il 99% del mercato... (piccolo dettaglio)

            Io non ho mai usato netscape fino a quando
            non è diventato uno schifo. E così hanno
            fatto tutti i miei amici, e colleghi. Fino
            al 1999 io avevo il netscape gold
            _comprato_. Dopo explorer è diventato
            effettivamente meglio, e sono passato ad
            explorer.
            Credi che se explorer facesse schifo,
            sarebbe il più usato solo perchè in bundle?
            Ma per favore... si, perchè il 95% degli utenti 'uindous' non distingue internet da internet explorer, e in ogni caso IE lo paghi quando compri windows, non crederai mica che te lo diano gratis vero ?...chi si compra un altro browser spendendo ancora ?...
          • net scrive:
            Re: Netscape

            scusa se ti rispondo in ritardo, ma sono
            all'università con win2000 PROFESSIONAL sp4
            con IE6 ed è CRASHATO , ho dovuto cambiare
            pc e ci è voluto 1,5 minuti a fare il
            boot...Strano, dopo che da che mondo e mondo si dice che nelle università ci gira linux e solo linux, nient'altro che linux, etc :)
            si, perchè il 95% degli utenti 'uindous' non
            distingue internet da internet explorer, e
            in ogni caso IE lo paghi quando compri
            windows, non crederai mica che te lo diano
            gratis vero ?...
            chi si compra un altro browser spendendo
            ancora ?...A dire il vero, IE è sempre stato scaricabile gratuitamente, idem per netscape, idem per opera, mozilla e tutti gli altri browser li fuori..Il fatto che _io_ avessi pagato netscape per avere la versione gold non vuol dire che tutti i browser siano a pagamento...Il fatto che poi la gente non distingua Internet da IE è un'altra cosa. Se tutti i siti sotto IE fossero stati inguardabili, internet non si sarebbe espansa... a meno che gli utenti non si fossero installati qualcos'altro... se c'è ed è ancora li è perchè funziona!bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net


            scusa se ti rispondo in ritardo, ma sono

            all'università con win2000 PROFESSIONAL
            sp4

            con IE6 ed è CRASHATO , ho dovuto cambiare

            pc e ci è voluto 1,5 minuti a fare il

            boot...

            Strano, dopo che da che mondo e mondo si
            dice che nelle università ci gira linux e
            solo linux, nient'altro che linux, etc :)
            magari ! nella mia neanche l'ombra...


            si, perchè il 95% degli utenti 'uindous'
            non

            distingue internet da internet explorer, e

            in ogni caso IE lo paghi quando compri

            windows, non crederai mica che te lo diano

            gratis vero ?...

            chi si compra un altro browser spendendo

            ancora ?...

            A dire il vero, IE è sempre stato
            scaricabile gratuitamente, idem per
            netscape, idem per opera, mozilla e tutti
            gli altri browser li fuori..
            Il fatto che _io_ avessi pagato netscape per
            avere la versione gold non vuol dire che
            tutti i browser siano a pagamento...IE è gratuito per download, ma ogni volta che acquisti una nuova versione di windows te lo fanno pagare, ah se lo paghi...
            Il fatto che poi la gente non distingua
            Internet da IE è un'altra cosa. Se tutti i
            siti sotto IE fossero stati inguardabili,
            internet non si sarebbe espansa... a meno
            che gli utenti non si fossero installati
            qualcos'altro... se c'è ed è ancora li è
            perchè funziona!

            bye
            .NET
          • Xmasitel scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net

            Credi che se explorer facesse schifo,
            sarebbe il più usato solo perchè in bundle?
            Ma per favore... Sì

            bye
            .NET
            CiaoXMasitel
          • pippo75 scrive:
            Re: Netscape

            Si me l'eseguibile è diverso.. netscape si
            portava dietro un eseguibile di 30 mega ai
            bei tempi.... avrebbe potuto tranquillamente
            farsi le sue dll, installarle e farle
            caricare al boot, e nessuno si sarebbe
            accorto di niente...
            La "magia" di fare caricare le dll al boot
            non è riservata solo ad explorer :)
            Netscape avrebbe dovuto fare un browser decente, come ha fatto opera (punto).Al tempo avevo installato il 6, mi ha dato solo problemi e non poteva essere disinstallato.La storia delle DLL condivise con il sistema è una balla colossale, se un programma lo scrivi bene e lo ottimizi questo è rapido e funzionante.Delphi 2.01 è un chiaro esempio.Wordperfect 7, (che purtroppo da qualche problema con winxp, anche se in modo compatibil sembra funzionare), non carica nessuna DLL alla partenza, si aprte in un tempo cortissimo.Il motivo è perche' era un programma ottimizzato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            Tra virgolette pare che sia proprio difficile da far capire alla gente che se IE o outluk partono prima di altri programmi simili e' proprio per il fatto che windows quando parte si porta dietro la meta' della roba necessaria per far girare questi applicativi.... Qualcuno mi ha criticato sul mio pc di casa il tempo di apertura di OpenOffice (considerando che non ho il tray attivo), ma gia' mi rode che Win parta e si porti via 110 Mb di ram (per farsene che poi), preferisco aspettare 4 secondi in piu' che farmi rasare 30 Mb di ram per simulare il comportamento di prodotti M$.Cya WarfoX
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: Anonimo
            Netscape è vivo e vegeto, con la sua recente
            versione 7. Se ti piace, puoi
            tranquillamente continuare ad usarlo. Se
            Netscape non lo usa nessuno è perchè prima
            aveva l'obiettivo di essere un browser
            leggero e performante, ora (anche se con la
            7 un po' meno) è diventato un pachiderma
            pieno di cose inutili.

            È stato Mozilla a sostituire Netscape.
            Internet Explorer non ha certo fatto più
            danni degli altri concorrenti. L'utente
            finale è libero di scegliere, le possibilità
            non mancano. È Netscape che ha perso colpi.Ah dici davvero? Ti racconterò un bell'episodio dei tempi della guerra dei browser: nei giorni di Win98, Communicator 4.51 ed Explorer 4.nonmeloricordo (non era ancora uscito il 5, son sicuro) mi recai con degli amici a casa di uno di noi che aveva appena sottoscritto il suo primo contratto con un provider, giusto per dargli una mano con le installazioni varie. Da buoni intenditori di troppe parole cercammo di spiegargli che noi usavamo Netscape, che era un browser molto più collaudato, che (allora) i siti web offrivano miglior compatibilità con Netscape che con IE... e sai quello che cosa ci ha risposto?"Non se ne parla. Voglio solo LE COSE REGOLARI". Ognuno tragga le sue conclusioni.
          • net scrive:
            Re: Netscape

            "Non se ne parla. Voglio solo LE COSE
            REGOLARI".

            Ognuno tragga le sue conclusioni.Io traggo le tue conclusioni che il tuo amico non capiva nulla, e che voi (spero) gli abbiate effettivamente spiegato come stanno le cose. Perdonami, ma non puoi dare la colpa dell'ignoranza delle persone a MS....bye.NET
          • garak scrive:
            Re: Netscape

            Perdonami, ma non puoi dare la colpa
            dell'ignoranza delle persone a MS....Certo che puoi, perché MS in quell'ignoranza ci sguazza, è la prima interessata a far restare gli utenti ignoranti.Perché gli ignoranti ignorano quello che offre la concorrenza, quindi usano la pappa pronta di MS.
          • net scrive:
            Re: Netscape

            Perché gli ignoranti ignorano quello che
            offre la concorrenza, quindi usano la pappa
            pronta di MS.Eh allora siamo sempre li... dai la colpa alla sony se la maggior parte della gente sopra i 60 anni non sa programmare un videoregistratore? Ma che razza di discorsi sono?bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net


            Perché gli ignoranti ignorano quello che

            offre la concorrenza, quindi usano la
            pappa

            pronta di MS.

            Eh allora siamo sempre li... dai la colpa
            alla sony se la maggior parte della gente
            sopra i 60 anni non sa programmare un
            videoregistratore? Ma che razza di discorsi
            sono?

            bye
            .NET

            e secondo te non c'è differenza tra un PC e un elettrodomentico come un video registratore ?
          • net scrive:
            Re: Netscape

            e secondo te non c'è differenza tra un PC e
            un elettrodomentico come un video
            registratore ?Vedo che l'apertura mentale la fa da padrone...Il fatto che molta gente non ne capisce di PC è perche MS gli semplifica la vita, esattamente come ci semplificano la vita i software dei videoregistratori. guarda che quello che fa il videoregistratore non è poi così banale: se dovessimo leggerci 20 pagine di manuale e scriverci un programmino in TurboC per programmare un programma dalle 8 e 30 alle 22 e 30 credi che ci sarebbero così tanti videoregistratori in giro? No, vero? E credi che se non ci fosse stata MS ci sarebbero così tanti PC in giro? No, e forse sarebbe anche stato un bene, ma ora io sarei disoccupato.... Sta di fatto che nessuno incolpa le case produttrici se ci ssemplificano la vita, anzi, gliene rendiamo merito. Invece con MS è facile andarci contro, tanto ho tutta la comunità che mi supporta nella mia battaglia (contro i mulini a vento, mi viene da aggiungere...)bye.NET(oggi più avvelenato di avvelenato :))
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net


            e secondo te non c'è differenza tra un PC
            e

            un elettrodomentico come un video

            registratore ?

            Vedo che l'apertura mentale la fa da
            padrone...
            Il fatto che molta gente non ne capisce di
            PC è perche MS gli semplifica la vita,
            esattamente come ci semplificano la vita i
            software dei videoregistratori. guarda che
            quello che fa il videoregistratore non è poi
            così banale: se dovessimo leggerci 20 pagine
            di manuale e scriverci un programmino in
            TurboC per programmare un programma dalle 8
            e 30 alle 22 e 30 credi che ci sarebbero
            così tanti videoregistratori in giro? No,
            vero? E credi che se non ci fosse stata MS
            ci sarebbero così tanti PC in giro? No, e
            forse sarebbe anche stato un bene, ma ora io
            sarei disoccupato....
            Sta di fatto che nessuno incolpa le case
            produttrici se ci ssemplificano la vita,
            anzi, gliene rendiamo merito. Invece con MS
            è facile andarci contro, tanto ho tutta la
            comunità che mi supporta nella mia battaglia
            (contro i mulini a vento, mi viene da
            aggiungere...)
            boh , mi basta l'apertura mentale che ho per capire che u video registratore o una lavatrice sono 'strutturalmente' concepiti per essere usati e basta, il loro livello di interattività tende a zero... il PC è una cosa diversa, e può essere usato in modo diverso...
          • net scrive:
            Re: Netscape

            boh , mi basta l'apertura mentale che ho per
            capire che u video registratore o una
            lavatrice sono 'strutturalmente' concepiti
            per essere usati e basta, il loro livello di
            interattività tende a zero... il PC è una
            cosa diversa, e può essere usato in modo
            diverso...Guarda che ne il videoregistratore ne il televisore ne la radio ne quant'altro sono nati "per essere usati e basta", all'inizio dovevi sudare e non poco, ed il "livello di interattività" era molto più manuale di quanto non lo sia adesso.... tutti questi aggeggi si sono "strutturalmente _evoluti_" per essere usati e basta...L'unica cosa che cambia col PC è che questo può fare n operazioni mentre invece il resto di solito ne può fare due o tre...Ma non credo che questo lo scamperà dall'essere convertito in qualcosa di "utilizzabile"...bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            Sudare e non poco?.... In quanto a complessita' di utilizzo le cose si sono evolute e non certo a favore dell'utente..Video: ai tempi la programmazione era semplicemente giornaliera. Impostavi data e ora di inizio. Ora abbiamo programmazione giornaliera/settimanale/mensile/settimanale a cadenza, abbiamo lo showview, abbiamo l'output direttamente a televisore, 2 scart...cazzi e mazzi e un telecomando che ha piu' tasti della mia tastiera.Lo stesso dicasi dei televisori, dove siamo passati da due manopole.. volume e sintonia a otto chili di funzioni che vanno dalla regolazione del contrasto/colore alla regolazione dei bassi/medi/acuti, al televideo, allo spegnimento automatico bla bla bla.....Per non parlare delle radio dove anche li' dal volume e sintonia siamo passati all'RDS alla gestione del suono, alla sintonia digitale, e tra un po' al DAB se aggiungere tutta una serie di funzioni inutili il 90% delle volte..Parliamo delle lavatrici? Solo ora con le fuzzy si stanno semplificando.. altrimenti ti serve una laurea in lavaggi e centrifugologia applicata..Non dico sia peggio, ma dire che si sono evoluti in semplicita' IMHO e' un po' una cazzata...Cya WarfoX
          • garak scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: net
            E credi che se non ci fosse stata MS
            ci sarebbero così tanti PC in giro?Sì, e probabilmente con un SO migliore.Da che mondo è mondo, i monopoli non hanno mai aiutato nessuno (tranne i monopolisti, ovviamente)
          • garak scrive:
            Re: Netscape

            Eh allora siamo sempre li... dai la colpa
            alla sony se la maggior parte della gente
            sopra i 60 anni non sa programmare un
            videoregistratore? Ma che razza di discorsi
            sono?Sony non ha il monopolio dei VCR.Piccola differenza....
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            - Scritto da: Anonimo
            Netscape è vivo e vegeto, con la sua recente
            versione 7. Se ti piace, puoisi , col ca220 ! AOL ha licenziato i programmatori di netscape, la 7.1 probabilmente sarà l'ultima versione
            tranquillamente continuare ad usarlo. Se
            Netscape non lo usa nessuno è perchè prima
            aveva l'obiettivo di essere un browser
            leggero e performante, ora (anche se con la
            7 un po' meno) è diventato un pachiderma
            pieno di cose inutili.falso.

            È stato Mozilla a sostituire Netscape.no, addirittura le ultime versioni di netscape sono state sviluppate a partire dal codice di Mozilla
            Internet Explorer non ha certo fatto più
            danni degli altri concorrenti. L'utente
            finale è libero di scegliere, le possibilità
            non mancano. È Netscape che ha perso colpi.l'utente non spende soldi per un browser (anche se efficiente) se un monopolista si sistemi operativi te ne ficca già uno di default nel SO che hai già pagato ... non c'è niente da fare , M$ ha fatto fallire netscape.
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            Come no, guarda come sono belli attivi i suoi programmatori. Tutti a spasso. Ipotizza che microsoft metta integrato non so.. in una barra fissa (magari vicino alla tray) sul suo bel desktop un'interfaccia per il solo suo cacchio di motore di ricerca. Alche il 70% degli utenti win entro un tre anni usa solo quello invece di qualsiasi altro motore, gli sponsor mollano i motori concorrenti, i motori non possono piu permettersi ricercatori o programmatori e vanno a gambe all'aria. Quindi e' stupido dire si ma tu puoi scegliere sempre quell'altro servizio: l'altro servizio non HA PIU la qualita di un tempo. E sarebbe tutto LEGGE DI MERCATO se SOLO non fosse TUTTO in mano ad UNA azienda. Che ha tutti i meriti che vuoi ma senza concorrenza se hai delle esigenze sei obbligato ad utilizzare i prodotti della tale azienda senza poter scegliere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape

            Ipotizza che microsoft metta integrato non
            so.. in una barra fissa (magari vicino alla
            tray) sul suo bel desktop un'interfaccia per
            il solo suo cacchio di motore di ricerca.come possono fare, e fanno, gli altri:http://toolbar.google.com/deskbar/index.html
          • pippo75 scrive:
            Re: Netscape


            È stato Mozilla a sostituire Netscape.
            Internet Explorer non ha certo fatto più
            danni degli altri concorrenti. L'utente
            finale è libero di scegliere, le possibilità
            non mancano. È Netscape che ha perso colpi.Nel mio caso netscape è stato rimosso a favore di Opera (freccia a sinistra, a fatto un sorpasso da far invidia a schumacher, poi ha tranquillamnete doppiato il netscape).IE lo uso per rari siti fatti male e per un progetto locale, dato che mi permette alcune operazioni che con opera sono piu' lunghe.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape
            Immagino che l'esempio con Netscape -in sè- non c'entrasse nulla. Immagino che il senso del post era: Accentrare troppo nelle mani di una azienda sia essa microsoft o ibm o Giovanni Rana è pericoloso. Punto. Netscape era un esempio....
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma tutto deve finire in mano a M$
          - Scritto da: Anonimo
          basterebbe anche non iniziare la solita
          tiritera contro/pro MS... chi vuole lo usa
          chi non vuole si cerca le news da solo... ma
          è molto difficile ? Qual'è il problema ? Che
          lo metteranno come home page predefinita di
          IE ? E allora ? Se uno è inesperto tanto da
          non saper cambiare l'HP allora sarà contento
          di avere già la pappa pronta se uno la sa
          cambiare il problema non sussite.Ti dovrebbero eleggere presidente dell'untitrust.Anche un bambino di 5 anni capirebbe che l'integrazione di un servizio come questo nel proprio os, quando si e' monopolisti dei sistemi desktop, equivale ad affossare ogni concorrente. Potremmo poi parlare dei sistemi di filtraggio delle ricerche, e di cosa questo rappresenti per le liberta' democratiche. Ma visto che il problema non e' solo di Microsoft mi astengo.
Chiudi i commenti