Web (internet) – Il commercio elettronico non sarà più sola prerogativa dei personal computer: parola di Verisign . L’azienda, una delle prime a portare in Internet il concetto di “certificato digitale” per l’autenticazione e la firma dei documenti on-line, oggi lancia una suite di servizi per la sicurezza delle transazioni commerciali che avvengono via wireless.
I servizi comprendono: il Wireless personal trust agent, un micro-codice personale che può essere incorporato in dispositivi hand held per l’utilizzo di chiavi private, certificati e firma digitali; gli Short-lived wireless server certificate, una sorta di mini certificati che portano sugli handheld autenticazione e verifica in tempo reale dei certificati; il Gateway-assisted SSL, un metodo per sostituire i certificati SSL già esistenti in certificati per dispositivi wireless.
Verisign ha ideato anche tutta una serie di nuovi servizi di convalida e pagamento per dispositivi wireless e un gruppo di servizi generici per l’autenticazione di acquirenti, venditori e sviluppatori.