Orrore! Censura sull'orrore!

Il sito censurato è tra i più inguardabili del pianeta ed ospita brutalità di cui si farebbe volentieri a meno. Ma non va giù la censura preventiva sul dominio da parte del provider che ospitava la cloaca del web. Storie tedesche


Roma – D’accordo, il sito è pessimo. Ed è noto perché i suoi contenuti fanno ribrezzo, sono di cattivo gusto e offendono tutti, non solo i benpensanti. Eppure il fatto che Ogrish.com abbia dovuto cambiare provider dall’oggi al domani, spostandosi da server tedeschi a computer americani, fa rabbrividire.

Già. Accade infatti che quel sito, che Punto Informatico evita di linkare per una forma di incontenibile pruderie ottocentesca, sia stato costretto a lasciare i server tedeschi di Joker.com perché questa sostiene di aver ricevuto un mandato da un procuratore tedesco per chiudere il dominio. Attenzione quindi. Non si parla della solita censura terrorizzata contro un sito ma dell’abolizione del dominio, della sua cancellazione, almeno, dai registri tecnici del provider che ospitava il corrispondente sito.

“Il dominio – si legge in una delirante nota sottoscritta da Joker – è registrato per vostro conto dalla Joker. Abbiamo avuto un mandato legale per disabilitare il dominio ogrish.com. Congeleremo lo stato di quel dominio cosicché nessuno possa cambiare i dati del dominio stesso. Per vedere riattivato il dominio vi sarà necessario aprire un procedimento legale contro il Governo della Germania”.

Il punto è che i gestori del sito, che raccoglie contenuti destinati a soddisfare il masochismo morboso di taluni, sono americani, sono soggetti alle leggi americane e sono naturalmente trincerati in questo momento dietro il Primo Emendamento alla Costituzione statunitense. Grazie a quel Primo Emendamento, infatti, le colossali oscenità che propagano per la rete non possono essere fermate. Una garanzia di libertà che ha consentito ai gestori di trasferirsi in quattro e quattr’otto su server americani. Il provider statunitense ha peraltro fatto sapere di essere interessato ad ospitare clienti senza alcun bisogno di sindacare sui contenuti che passano sui propri siti.

E la Germania? Su questo evento rimane con uno scudiscio vibrato a metà, con un dominio sospeso ma che funziona, con un grande punto interrogativo e con pezzetti di libertà che se ne vanno. Meno peggio le era andata con un altro caso di censura . Ma lì c’era (molto forse) una giustificazione: il sito era revisionista. Orrore.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    I Linari di merda.........
    ......devono andare a prenderselo in culo!
  • Anonimo scrive:
    i linari son 4 gatti
    e incredibile come con le moderne tecnologie 4 persone di numero riescono a far credere a milioni di utenti web che il mondo e linuz.fai una ricerca sul web e ti appaiono una miriade di siti realizzati con phpnuke (o altre oscenita open della stessa specie) dove si pubblicizza la possibilià di insegnarti questo nuovo e potente SO, giri il sito leggi un po di documenti e scopri dopo un po che sono gli stessi di due anni fa, oppure pagine copiate da siti americani ecc.. tradotte alla razzo e pubblicati.gli how to sono sempre gli stessi e riguardano sempre l'impossibiita di far funzionare linuz con schede madri video modem ecc...., ma la cosa peggiore e che chi ti risponde spacciandosi per super user admin lup man sono i quattro linari che molto spesso appaiono anche su sto forum, quindi ergo sum coito i linari son 4 gatti e tentano di convincere noi della bonta di linuzzo, ma ci sarà qualcuno che ci casca booooo.
    • KerNivore scrive:
      Re: i linari son 4 gatti
      - Scritto da: Anonimo
      e incredibile come con le moderne tecnologie
      4 persone di numero riescono a far credere a
      milioni di utenti web che il mondo e linuz.La cosa incredibile e' che in windowari come te pensano che l'informatica siano quelle schifezze di PC che hanno sulla scrivania.
      • Anonimo scrive:
        Re: i linari son 4 gatti (e lui e uno)
        - Scritto da: KerNivore

        - Scritto da: Anonimo

        e incredibile come con le moderne
        tecnologie

        4 persone di numero riescono a far
        credere a

        milioni di utenti web che il mondo e
        linuz.

        La cosa incredibile e' che in windowari come
        te pensano che l'informatica siano quelle
        schifezze di PC che hanno sulla scrivania.
        come volevasi dimostrare questo e uno di lorotirano in ballo le stesse cose, per loro una workstation e degna di sto nome solo se ha montato su linuz (stanamente in qualche partizione ci trovi sempre win nelle sue varie versioni perche come dicono loro non si sa mai).noi utenti win non conosciamo la luce linuz (poi che luce vuoi vedere con linuz i vari kde gnome sono più instabili della nitro e più lenti di una lumaca quindi vai di buie console).meno male che ci sono loro baluardo della conoscenza e della liberta pRRRRRRROT :)
        • Anonimo scrive:
          che tristezza...

          tirano in ballo le stesse cose, per loro una
          workstation e degna di sto nome solo se ha
          montato su linuz (stanamente in qualche
          partizione ci trovi sempre win nelle sue varie
          versioni perche come dicono loro non si sa mai).Stiamo parlando di workstation di enti governative. Il non si sa mai non esiste. Una workstation in un ufficio pubblico deve fare poche cose, e non deve incasinarsi.E provate a dire che sono off topic.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2006 22.38-----------------------------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: i linari son 4 gatti (munehiro e un
          altro ma come mi accusi di becera propaganda e poi in questo sito ein molti altri (almeno cambia userid usare la stessa denota poco intelletto) ti sei scatenato nel più becero taleban linuxaro.quello che mi fa letteralmente imbufalire di voi e la vostra area di superiorità, di onniscenza e solo perche scrivete su una console ls mkdir ecc... onestamente mi sa che questo e troppo poco per considerarsi dei geni del computer
          • Anonimo scrive:
            Re: i linari son 4 gatti (munehiro e un
            - Scritto da: Anonimo
            altro ma come mi accusi di becera propaganda
            e poi in questo sito ein molti altri (almeno
            cambia userid usare la stessa denota poco
            intelletto) ti sei scatenato nel più becero
            taleban linuxaro.

            quello che mi fa letteralmente imbufalire di
            voi e la vostra area di superiorità, di
            onniscenza e solo perche scrivete su una
            console ls mkdir ecc... onestamente mi sa
            che questo e troppo poco per considerarsi
            dei geni del computerSei stato maltrattato da piccolo o semplicemente questa notte il gatto ti ha pisciato in una scarpa ?
          • Anonimo scrive:
            Per il moderatore...
            piacerebbe sapere cosa c'era di così offensivo in questo post...http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=320703&disc=1Capisco un OT, ma una X no. Soprattutto visto il tono dei post precedenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per il moderatore...
            Basta frignare, linuxaro!
          • Anonimo scrive:
            Re: Per il moderatore...
            - Scritto da: Anonimo

            Basta frignare, linuxaro!Se ti chini bene forse riesci a ciuccarti l'uccello.Mentre lo fai mettiti però il mouse nel culo.P.S. Per il moderatore: questo lo puoi x-are
        • Anonimo scrive:
          Re: i linari son 4 gatti (e lui e uno)


          meno male che ci sono loro baluardo della
          conoscenza e della liberta pRRRRRRROT :)Fate ridere :-) tutti.Siete come i marmocchi dell'asilo. Ma non vi vergognate?Siete i professionisti dell'aria fritta.Tornate dalla mamma a succhiare il latte che è meglio.Homer Simpson :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: i linari son 4 gatti
      ma che lingua e'?incomincia a tradurre in italiano quello che hai scritto!
    • Anonimo scrive:
      Re: i linari son 4 gatti
      A leggere il tuo post mi viene la depressione. Ma linux lo hai già provato? Ti sei accorto della stabilità della macchina una volta ben configurata? E ultimamente, anche se con qualche difficoltà in più di Windows, la facilità nell'installazione e nell'uso?La comunità di linux non ha mica tutti i soldi di Microsoft per sviluppare documentazione (che per altro su internet è vastissima conoscendo l'inglese), in compenso lo sviluppo del OS è ben più solida di Microsoft. Non ultimo, hai considerato il costo del sistema operativo?Molti passi avanti sui sistemi linux, risoluzioni di bug ecc, vengono fatti da persone che per passione si mettono a sviluppare e a modificare oltre il loro normale orario di lavoro, grazie all'open-source.Io non credo che 4 gatti siano capaci di creare così tanto a tempo perso.A tutti gli sviluppatori open-source GRAZIE di cuore.
      • Anonimo scrive:
        Re: i linari son 4 gatti e sono patetici
        - Scritto da: Anonimo
        A leggere il tuo post mi viene la
        depressione. Ma linux lo hai già provato? Ti
        sei accorto della stabilità della macchina
        una volta ben configurata? e vai io questo contesto, dai vostri siti mi sbandierate di presunte instabilita di win contro la potente solidita delle vostr linuz box, ma non dite quello che ora tu affermi "una volta ben configurata" peccato che voi date ad intendere a milioni di utenti che passare a linuz e semplice e facile, peccato che la sera da un paio di anni a questa parte lavoro per riportare a win migliaia di pc piallati dal linuzzaro in erba di turno che installa distrugge e poi non sa più uscirne, o semplicemente non sa cosa farsene del vostro so semplicemente perchè si accorge che già il solo accedere a internet e un impresa,per non parlare della stabilita e sicurezza ottenibile solo al prezzo di curare la linuz boxina come un figlio piccolo.io la stabilita e sicurezza che ottenete voi al prezzo di lacrime e sangue la ottengo in due minuti con un buon firewall e un buon antivirus(e senza dovermi studiare iptable ipchan regole di filtraggio e ca*** buffi vari).il resto e solo propaganda taleban linara***vai vedere ad un pinguino come e semplice configurar win per la sicurezza e la stabilita**
        • Anonimo scrive:
          Re: i linari son 4 gatti e sono patetici
          - Scritto da: DuDe
          Secodno me e' inutile fare "guerre" di s.o.non faccio guerra di so lotto contro un certo modo di spernacchiare migliaia di buoni admin e progr che lavorano con win e non si sentono da meno di un esperto linaro.
          ogni cosa va contestualizzata, in certe
          situazioni avere win fa' bene, in altre no,
          cosi' come con linux, io dico semplicemente
          provatelo, e' libero, si scarica dalla rete,
          ci cipollate un po' e poi decidete, se
          tenerlo oppure no, mica siamo abbligati ad
          usare cio' che ci dicono.ok sono concorde non sono concorde con lo sbandierare una presunta superiorita e semplicita di linuz su win.
          Sulla stabilita', potrei solo citare
          l'ennesimo vermicello che ha messo in
          ginocchio migliaia di server sql ms, cosi'
          come code-red o nimbda, ora affidare
          qualcosa di strategico (aziendalmente
          parlando) ad un s.o. che nemmeno chi l'ha
          scritto sa' che fa', be' ci
          penserei su.il problema e che ogni sw non nasce già stabile e sicuro, testare la solidita di un sw e un problema computazionalmente complesso pero gestire e applicare le patch di sicurezza dovrebbe essere un obbligo del buon amministratore non puoi colpevolizzare un sw per l'incompetenza dell'admin.non azzardarti a dire che il vostro linuzzo e perfetto non devo io ricordarti il vermetto slapper, ed altre belle bestiole di questo tipo, oltre alle miriade di back door inserite in codici sorgenti di vostri sw open modificati dopo aver violato server che dovevano essere bastioni di sicurezza
          sara' mica un caso che ms ha dato in
          outsourcing la gestione dei suoi dns ad una
          societa' che lavora con macchine *nix?
          che vorra' mai dire?semplice visto che non sei inteliggente, io do in outsourcing una procedura e quindi mi disinteresso come questa cosa viene fatta pago per un servizio di una societa esterna quindi che c'è da dire di più.il resto e la solita propaganda linara sempre la stessa sempre uguale per l'appunto 4 gatti linari in azione
        • Anonimo scrive:
          Re: i linari son 4 gatti e sono patetici
          Benissimo, ora ti esprimo la mia opinione sotto un altro punto di vista, forse un po più razionale, poi esco da un forum su cui non ha senso discutere pechè se ha avuto senso la nascita di una discussione tale, non ne ha avuto come è iniziata, ovvero sparando a ZERO sulle idee e opinioni altrui.Il PC lo uso principalmente per studio quindi windows potrebbe anche andarmi bene, non perdo milioni di euro se mi si schianta il PC. Ho provato linux ed ho trovato un maggior difficoltà questo è vero ma in grande percentuale dovuta alla differenza strutturale dell'interfaccia utente tra windows e linux, riconosco che non tutti sarebbero in grado di sopportare questa fatica soprattutto chi è alle sue prime installazioni ed ha paura di provare a "smanettare".Dopo un breve periodo di transizione in cui usavo entrambi ora uso solo più linux, ho trovato un ottima stabilità che prima non avevo, tant'è vero che da quando ho linux non ho mai più premuto il tasto reset sul PC.Ho configurato l'ADSL senza dover mettere mano ai file di configurazione e a dire il vero è quasi più facile che con windows, navigo senza firewall e senza antivirus e non mi preoccupo minimamente.Non voglio discriminare gli utenti windows, ognuno è libero di scegliere (almeno dovrebbe), ma mi ho l'impressione che qualcuno che ha postato su questo forum non la pensa così. Se anche linux volesse dire strapparsi i capelli ad ogni ulilizzo vorra dire che a me piace complicarmi la vita e questo non è di tuo interesse. E poi perchè temi così tanto gli utenti linux da paragonarli ai talebani?
    • Anonimo scrive:
      Re: i linari son 4 gatti
      Prima di scrivere un qualsiasi messaggio per esporre una qualsiasi opinione, sarebbe utile accertarsi di saper scrivere usando un linguaggio quanto meno decente.
    • Parliamone scrive:
      Re: i linari son 4 gatti
      I casi sono due:1) O sei uno di quelli che in un altro post definisci "programmatori e sistemisti MS dileggiati di continuo su questo forum", nel qual caso posso capire la tua acredine, ma non la grammatica stentata e il tono 2) Sei un povero, patetico trollSe tu fossi un vero sostenitore MS, di quelli sani, avresti un tono più costruttivo e una tendenza al dialogo, non all'insulto, anche se al limite con qualche picco da cattivo gusto, ma capita a tutti. Farsi venire un travaso di bile per un OS è da stupidi, credimiRilassati
    • Anonimo scrive:
      Re: i linari son 4 gatti
      - Scritto da: Anonimo
      secondo i suddetti punti da te elencati
      Marcelo Tosatti non sarebbe un vero
      programmatore ahahahaha ma cammina va'Ecco un candidato all'acquisto di un bel Vocabolario della lingua italiana.... cammina caro e vai a comprare il vocabolario. Poi cerca il termine "goliardia" e magari anche "ubi major minor cessat", non si sa mai che impari qualcosa.......P.S. 'sto Tosatti non si sa chi sia....... non esistono Veri Programmatori under 30 e al di fuori dei punti sopra elencati. Gli altri, se la va bene, programmicchiano in qualche HLL........
      • Anonimo scrive:
        Re: i linari son 4 gatti
        - Scritto da: Anonimo
        P.S. 'sto Tosatti non si sa chi sia.......ahahahahahahahahaha poveraccio, non bazzichi molto l'IT vero?
        non esistono Veri Programmatori under 30 e
        al di fuori dei punti sopra elencati. Gli
        altri, se la va bene, programmicchiano in
        qualche HLL........certo certo e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, cammina va'
  • Anonimo scrive:
    Linuzzaro vai nel Golfo
    Adesso sei anche certificato.Portati dietro qualche spilletta con Tux da regalare a Saddam.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linuzzaro vai nel Golfo
      - Scritto da: Anonimo

      Adesso sei anche certificato.

      Portati dietro qualche spilletta con Tux da
      regalare a Saddam.
      sei troppo un mito
    • KerNivore scrive:
      Re: Linuzzaro vai nel Golfo
      - Scritto da: Anonimo

      Adesso sei anche certificato.

      Portati dietro qualche spilletta con Tux da
      regalare a Saddam.Sarebbe molto piu' intelligente che buttargli delle bombe solo per i biechi interessi di bush.
      • Anonimo scrive:
        Re: ed ecco che arriva il linuzcomunist
        - Scritto da: KerNivore

        - Scritto da: Anonimo



        Adesso sei anche certificato.



        Portati dietro qualche spilletta con Tux
        da

        regalare a Saddam.

        Sarebbe molto piu' intelligente che
        buttargli delle bombe solo per i biechi
        interessi di bush.
        peccato che i biechi interessi di bush coincidono con il pieno che fai alla tua macchina, alla possibilita di usare un cellulare, e di accedere ad internet per postare fesserie.please siamo coerenti e non macchiamoci di ignoranza affermando le c****te che affermi tu.
  • Anonimo scrive:
    linuz alle armi e perchè no magari
    perisce in un combattimento con un so talebano, cosi ce lo togliamo dai piediW WIN W BILL
  • Anonimo scrive:
    Sono cattivo dentro...
    ...Solaris, WindowsNT, AIX,HP-UX,RH, sono certificati dai militari perche' "funzionano" o perche' sono iuessei e quindi controllabili e quindi fanno gli interessi a stelle e strisce??Non parliamo dell'HW su cui e' stato certificato, IBM...
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono cattivo dentro...
      - Scritto da: Anonimo
      ...Solaris, WindowsNT, AIX,HP-UX,RH, sono
      certificati dai militari perche'
      "funzionano" o perche' sono iuessei e quindi
      controllabili e quindi fanno gli interessi a
      stelle e strisce??
      Non parliamo dell'HW su cui e' stato
      certificato, IBM...bravo... solo che mentre loro sono nazionalisti e stocazzo che comprano roba da noi, noi pendiamo dalle loro labbra e giu' a comperare roba made in usa... poi la nostra economia va a troie e giu' a lamentarsi che la nostra economia va a troie...mah...
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono cattivo dentro...

        bravo... solo che mentre loro sono
        nazionalisti e stocazzo che comprano roba da
        noi, noi pendiamo dalle loro labbra e giu' a
        comperare roba made in usa...
        poi la nostra economia va a troie e giu' a
        lamentarsi che la nostra economia va a
        troie...non mi viene in mente nessuna parola piu appropriata di "sacrosanto" ...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono cattivo dentro...
          Sinceramente non mi sembra che negli usa, in campo informatico manchino i buoni prodotti, e ovviamente li comprano nel loro paese.In europa manchiamo persino di un fabbricante di cpu x86!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono cattivo dentro...
            anche quando se li fanno fare in India...
          • DuDe scrive:
            Re: Sono cattivo dentro...
            Per completezza di info, amd ha una fabbrica di athlon in germania.IBM si fa' costruire alcuni pezzi in india o in medio oriente, poche' e' piu' conveniente, per alcuni altri invece, li fa' da se poiche' e' certa della purezza del materiale impiegato.Le ram che ibm mette nelle sue macchine, le costruisce lei negli usa, poiche' ha verificato che in altre zone di costruzione il radon ( un gas) portava dei problemi nella costruzione delle celle delle ram
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono cattivo dentro...
        - Scritto da: munehiro

        - Scritto da: Anonimo

        ...Solaris, WindowsNT, AIX,HP-UX,RH, sono

        certificati dai militari perche'

        "funzionano" o perche' sono iuessei e
        quindi

        controllabili e quindi fanno gli
        interessi a

        stelle e strisce??

        Non parliamo dell'HW su cui e' stato

        certificato, IBM...

        bravo... solo che mentre loro sono
        nazionalisti e stocazzo che comprano roba da
        noi, noi pendiamo dalle loro labbra e giu' a
        comperare roba made in usa...
        poi la nostra economia va a troie e giu' a
        lamentarsi che la nostra economia va a
        troie...

        mah......guarda che era proprio quello che volevo insinuare, altrimenti mica esordivo con un "Sono cattivo dentro..." e li marchiavo come "iuessei"...Anzi, fino ad oggi pensavo che gli iuessei non avrebbero MAI osannato pubblicamente un prodotto NON completamente a stelle e strisce come Linux: ora mi devo ricredere, si vede che da loro e' proprio vero che la legge del profitto SUPERA tutto in importanza...Il fatto che noi, contrariamente, pendiamo dalle loro labbra e dai loro fornitori e ' purtroppo un'altra dimostrazione che l'Italia e (parzialmente) l'Europa hanno perso la seconda guerra mondiale e ne stanno ancora pagando il debito al vincitore...E da oggi in poi starei attento ad installare RH AS solo con i binari compilati: un'occhiata al codice e la ricompilazione "in proprio" sono auspicabili...Ma qui finiamo [OT], quindi mi fermo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono cattivo dentro...

          E da oggi in poi starei attento ad
          installare RH AS solo con i binari
          compilati: un'occhiata al codice e la
          ricompilazione "in proprio" sono
          auspicabili...io un diff tra i sorgenti che distribuiscono e quelli ufficiali lo faccio sempre,un'occhiata la do ... di sicuro ci sono persone molto pi competenti di me che danno un' "occhiata" molto piu approfondita :-Poh ... mica solo perche e' red hat eh .... l'ho fatto anche con altre distro ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono cattivo dentro...
            - Scritto da: Anonimo
            io un diff tra i sorgenti che distribuiscono
            e quelli ufficiali lo faccio
            sempre,un'occhiata la do ...Sei sicuro di sapere come sono fatti i pacchettidi sorgenti distribuiti da Red Hat e da altri distributori? :-)Da quello che scrivi qui sopra sembra di no...Il sistema di pacchettizzazione RPM usa delle"pristine sources", se non sbaglio fin da RPM
            = 2.xQuanto al "FUNZIONANO" che ho letto in un altromessaggio e che sembrava volersi riferire anche awinnt... mi ci viene solo da ridere... winnt che"semplicemente funziona"... sì, come scaldapizzettee distributore di virus suoi pari :-D
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono cattivo dentro...
            - Scritto da: Anonimo


            Quanto al "FUNZIONANO" che ho letto in un
            altro
            messaggio e che sembrava volersi riferire
            anche a
            winnt... mi ci viene solo da ridere... winnt
            che
            "semplicemente funziona"... sì, come
            scaldapizzette
            e distributore di virus suoi pari :-DPovero bambino, se non sei capace di saperlo gestire, ammettilo e torna a studiare SOLO Linux!Linux ha avuto la stessa certificazione di Solaris, AIX, HP-UX e Windows cioe'-------------------------------------------------------------------Common Operating Environment (COE), ha principalmente l'obiettivo di verificare l'interoperabilità di un sistema operativo con altre piattaforme---------------------------------------------------------------------------Tu di certo non sei un ente di certificazione, quindi le tue sentenze inutili risparmiacele!Semmai sara' piu' facile vedere gli scaldapizzette e le lavatrici con Linux...Speriamo solo che cambiando Gnome con KDE non si incasinino i programmi di lavaggio con i tempi di cottura :-DD
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono cattivo dentro...
            - Scritto da: Anonimo

            Quanto al "FUNZIONANO" che ho letto in un
            altro
            messaggio e che sembrava volersi riferire
            anche a
            winnt... mi ci viene solo da ridere... A me invece viene da piangere quando trovo persone con l'afasia semantica come te. Nel messaggio che ho letto sopra c'è scritto "i sistemi che ottengono le certificazioni superiori" e si parlava chiaramente di RTCS/DO o MIL-STD, che vuol dire software di bordo per sistemi d'arma, sistemi di volo e robetta simile. Non è mai stato neppure presentato a quelle certificazioni un SO server o desktop come linuzzo o windog, sarebbe assolutamente inutile. Quei patetici sistemi crashano già con un sustained interrupt rate su P200 che è dieci o cento volte inferiore rispetto a quello sopportato dai RTOS, per non dire della predicibilità ridicola. Che poi costino anche dieci o cento volte meno e facciano il loro banale mestiere su un serverazzo internet superpompato è tutt'altra cosa...... ma non c'entrano un tubo con le RTCS e con i sistemi deterministici che FUNZIONANO per definizione, gli unici che possono avere "certificazioni superiori". Fine della lezioncina.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono cattivo dentro...
            Ecco, bravo, ora torna a scuola... io me ne tornoa smadonnare con win2k che si blocca pureper le peggio fesserie nonostante tutte le innumerevolipezze rilasciate da microsoft, mentre in sala server(dove c'è Linux) l'uptime è stato interrotto soloda un black-out più lungo della tenuta del gruppodi continuità e le workstation Linux non hannoproblemi neanche se ci passi sopra con un caterpillar...Al tipetto che sostiene che win2k funzioni benee che il problema sarei io posso solo rispondereche quando vi ostinate a sostenere l'insostenibile,cioè che i virus microsoft sedicenti sistemi operativifunzionano bene, siete solo patetici e forse non avetemai visto i log di Apache inzozzati dalle menatedei client win che sparano richieste a cavolo cheservirebbero solo a sfondare msiis...... e visto che win2k funziona così bene spiegamicome mai microsoft per i suoi dns usa Linux ecome mai su netcraft se guardi gli uptime dei "server"del sito microsoft le crocette dei riavvii sembranoun cimitero di guerra...
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono cattivo dentro...
      - Scritto da: Anonimo
      ...Solaris, WindowsNT, AIX,HP-UX,RH, sono
      certificati dai militari perche'
      "funzionano" o perche' sono iuessei e quindi
      controllabili e quindi fanno gli interessi a
      stelle e strisce??La serietà scientifica delle certificazioni MIL-STD è assolutamente al di sopra di qualsiasi sospetto e dietrologia gratuita. Al di là delle certificazioni dei banali sistemi desktop e server, che prevedono specifiche all'acqua di rose, lo dimostra la pletora di sistemi hard realtime per impieghi altamente critici, prodotti ai quattro angoli del mondo, che hanno ottenuto le certificazioni per i sistemi d'arma ed il volo (RTCS/DO) in barba alla nazionalità del produttore, negli ultimi venti anni. Come al solito, bastano un paio di fatti oggettivi e le più fantasiose ipotesi protezionistico-complottistiche dei tendenziosi male informati crollano come un castello di carte... i sistemi che ottengono le certificazioni superiori FUNZIONANO e rispettano specifiche stringenti anche in condizioni proibitive, punto e basta. Non stiamo mica parlando dell'ECDL o dei bollini all'italiana...
Chiudi i commenti