OSDL stende un ponte fra GNOME e KDE

In seno al progetto Portland, OSDL e Freedesktop.org hanno sviluppato un primo insieme di interfacce che permetterà alle applicazioni di girare, in modo pressoché uguale, sia su KDE che su GNOME


Boston (USA) – Per oliare la non facile strada di Linux verso il mercato desktop, OSDL ha rilasciato un primo insieme di interfacce che promettono di semplificare lo sviluppo di applicazioni Linux “universali”, capaci di girare indifferentemente su GNOME e KDE. Questi ultimi, come noto, sono i due più celebri e diffusi desktop environment per il Pinguino.

La suite di interfacce, sviluppata in seno al così chiamato progetto Portland , consiste al momento delle utility a linea di comando xdg-utils e delle librerie di programmazione DAPI . Tali interfacce, al momento ancora in versione preliminare, possono essere utilizzate dagli sviluppatori Linux per creare applicazioni capaci di integrarsi con il look and feel del desktop environment utilizzato dall’utente.

Per lo sviluppo di Portland, OSDL sta lavorando a stretto contatto con Freedesktop.org , organizzazione non profit che da alcuni anni sta promuovendo la standardizzazione di alcuni degli elementi chiave della piattaforma Linux desktop.

Le due organizzazioni contano di rilasciare una versione beta di Portland a maggio e la release 1.0 a giugno . Quest’ultima diverrà parte della futura versione 3.2 di Linux Standard Base (LSB), una specifica di più ampio respiro che mira ad incrementare l’interoperabilità tra le varie distribuzioni di Linux. Il rilascio di LSB 3.2 è atteso per l’inizio del prossimo anno, mentre LSB 4.0 è stato recentemente posticipato al 2008-2009.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux

    Inoltre non ci girano i videogiochi !!! E nessun
    utente o sistemista serio potrebbe rinunciare a
    una partitina quando non c'e' niente da
    fare...Ma vivi nel mondo degli orsetti cucciolosi? Ci sono molti giochi bellissimi per GNU/Linux, ed inoltre li puoi emulare bene.
  • Anonimo scrive:
    Re: NetBSD != Linux. Ma loro non lo sann
    - Scritto da:

    - Scritto da: Anonimo

    Fatevi due risate:




    http://port25.technet.com/archive/2006/03/31/14.as



    Ciao,

    L


    li ho letti
    veramente la frase mi sembra chiara
    "abbiamo 15 versioni di unix e 50 distro linux,
    comprese le meno note come Asianux, CentOS and
    NetBSD."

    in italiano (e anche in inglese) questa frase
    vuol dire che hanno incluso anche le versioni
    meno note SIA di linux CHE di
    UNIX
    e NetBsd non mi sembra la versione di unix piu'
    diffusa

    i commenti dimostrano solo che c'e' solo
    prevenzione
    la frase com'e' si presta ad interpretazione ma
    e' sintatticamente e semanticamente
    corretta

    avrebbero potuto dire "15 versioni di unix tra
    cui netbsd e 50 distro linux
    ..."

    ma il senso e' chiarissimo
    e basta sapere che nel Lab ci ha lavorato per
    mesi il fondatore di gentoo linux per capire che
    un errore del genere non e' neanche
    immaginabileQueste gaffe sono da micro$oft, però hai ragione, e' corretto.
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo


    (No, non ce l'ho quella maglietta, ma a volte mi

    farebbe comodo quella che dice "No, non te

    l'aggiusto il computer!")

    quella la volevo pure io, poi mi sono ricordato
    che di lavoro faccio anche assistenza :|A maggior ragione! ti serve nei giorni di riposo perché siano tali! :) KaysiX
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux


    come non farei mai una workstation grafica con

    linux

    Vallo a dire ai tipi della Pixar :-)

    Saluti,
    by
    Ulixnon sono workstation grafiche quellesono macchine custom su cui gira un software custome gran parte delle macchine linux alla pixar facevano renderingovvero forse la scheda grafica manco ce l'avevano
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo
    come non farei mai una workstation grafica con
    linuxVallo a dire ai tipi della Pixar :-)Saluti,byUlix
  • pippo75 scrive:
    Re: Sono alla frutta
    - Scritto da: Anonimo
    Cari i miei winari, molto probabilmente ad inizio
    2007 vi diranno che vista in realtà è una
    distribuzione Linux.stavo pensando proprio in questo momento ad un windows con base linux :-)Coindicenza :-).
    Sono alla frutta, non hanno più idee. Il codice
    del loro SO fa cacare e dovrebbero riscriverlo da
    capo.qui non so cosa dire, tutto sommato tolta la sicurezza XPhome non e' male .
    Al massimo due anni e anche Windows sarà basato
    su software libero.sono anni che dico di cambiareIE -
    FireFoxOE -
    Tunderbirdnon saranno perfetti neanche loro, pero......ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Apple, anche Linux sta per cade
    - Scritto da: Anonimo

    Dopo Apple, che si è dovuta arrendere
    consentendo l'uso di Windows sui propri PC, anche
    Linux con questa mossa sta per essere ASSIMILATO.


    Non c'è dubbio, Microsoft sa come fare a pezzi
    qualsiasi concorrente. Con Linux la strategia è
    quella di smettere di combatterlo ed assimilarlo
    lentamente nelle reti, sfruttandolo come un
    "plug-in" delle reti aziendali windows. In
    definitiva è gratis. La microsoft con questa
    mossa di fatto ti vende Windows con Linux in
    omaggio, con tanto di settaggi per configurarlo
    al meglio per convivere (da suddito) con le altre
    macchine Windows.

    Geniale.si butta via winzozz e si usa linux !! ;))
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] Re: E' la fine del mondo
    - Scritto da: bit01
    Non posso che darti ragione ma... aziende a scopo
    benefico io non ne ho ancora viste.
    Anche l'open source ha il suo risvolto economico
    e lucroso.
    Sennò con che si campa?Un tempo esisteva un'etica del commercio, ed esistevano anche dignità e onore.Etica, dignità ed onore sono strettamente correlate.La dignità è umana ed è ciò che ci distingue dagli animali. L'onore lo si deve guadagnare con atti umani corretti e coerenza d'intenti.L'etica è una cosa che ad un uomo d'onore di grande dignità viene spontanea.Un'azienda che non applica etica nel commercio e coerenza in quello che dice e sostiene mostra di non essere guidata da uomini d'onore di grande dignità.Non è un discorso mafioso, filosofico o religioso.Ma sputare sul software libero e su un'intera ideologia che ha mostrato di essere corretta e trainante nel mondo dell'informatica per poi tutto d'un tratto inizare a vantarsi di satrla studiando e alleandosi è una mancanza di coerenza, dignità ed onore.E la Micro$oft ha sempre mostrato di infischiarsene di etica, leggi, e diritti degli utenti dei propri prodotti, non a caso è un'azienda pluri-condannata e pluri-pregiudicata per abusi nei confronti di utenti e fabbricanti.Una cosa è fare denaro, un'altra è farlo sputando sugli altri, concorrenti o utenti che siano.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Apple, anche Linux sta per cade

    Geniale.No, tutt'altro. Devi impegnarti meglio, caro troll. Sei banale.
  • Anonimo scrive:
    Dopo Apple, anche Linux sta per cadere..
    Dopo Apple, che si è dovuta arrendere consentendo l'uso di Windows sui propri PC, anche Linux con questa mossa sta per essere ASSIMILATO. Non c'è dubbio, Microsoft sa come fare a pezzi qualsiasi concorrente. Con Linux la strategia è quella di smettere di combatterlo ed assimilarlo lentamente nelle reti, sfruttandolo come un "plug-in" delle reti aziendali windows. In definitiva è gratis. La microsoft con questa mossa di fatto ti vende Windows con Linux in omaggio, con tanto di settaggi per configurarlo al meglio per convivere (da suddito) con le altre macchine Windows. Geniale.
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie

    Peccato che le alternative siano venute quando
    Bill si soffiava ancora il naso e sono
    decisamente piu' decenti dei suoi prodotti.
    La stessa cosa vale naturalmente anche per i so.
  • Anonimo scrive:
    Sono alla frutta
    Cari i miei winari, molto probabilmente ad inizio 2007 vi diranno che vista in realtà è una distribuzione Linux.Sono alla frutta, non hanno più idee. Il codice del loro SO fa cacare e dovrebbero riscriverlo da capo.Al massimo due anni e anche Windows sarà basato su software libero.
  • Anonimo scrive:
    Re: Peace & Love!!

    se ti sentisse Stallman che l'hai associato al
    movimento opensource.... agliaglialgiaiiii
    :D :| mea culpa, c'hai ragione!
  • Anonimo scrive:
    Re: MS LAVORA ANCHE PER Linux
    - Scritto da: Anonimo
    ...LAVORATE "A GRATIS"... BRAVI
    CONTINUATE COSI'...infatti.Era ora che MS si accorgesse delle novità
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo
    Raga, avete dei consigli?
    Dovrei dirlo ai miei?potresti pensare all'azione cattolica.
  • Anonimo scrive:
    Re: I MULI CANTINARI LAVORANO ANCHE PER
    - Scritto da: Anonimo
    ...LAVORATE "A GRATIS"... BRAVI
    CONTINUATE COSI'...
    ..non hai ancora capito che lo facciamo per noi stessi, ovvero la collettivita', e la cosa ci piace e funziona. Non ti basta l'evidenza?
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo


    Comunque sia, a scanso di equivoci, usate Apple
    e

    non fatevi marcire il fegato :D



    ;)

    :( Ma che c'entra?fai uno sforzo ragazzo..faceva a malapena sorridere, ma e` comprensibile.
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Giambo


    MSSQL IMHO non ha ragione di

    esistere, visto la marea di alternative

    disponibili.

    Questo vale anche per le alternative.

    Peccato che le alternative siano venute quando Bill si soffiava ancora il naso e sono decisamente piu' decenti dei suoi prodotti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Dove LUI si sa chi è! Sì, proprio il
    DRAGASACCOCCE di REDMOND!!! Dopo aver detto che
    linux è un cancro ora lo studia? Che vuole fare?
    Lo vuole fagocitare famelicamente come ha fatto
    con tutto il resto???

    E no caro DRAGA, stavolta ti andrà male, perchè
    Linux è libero e una cosa nata libera lo resterà
    per sempre. Tornatene a spammare con le farfalle
    e i dinosauri!

    Vade retro SATANA!!!Linux è un'invenzione di Gates per assicurarsi l'inesistenza di qualsiasi concorrenza e la garanzia del monopolio.Torvalds è da anni agli ordini, ed attaccato al portafogli, di Gates.
  • Anonimo scrive:
    Re: tempo perso
    hai ragione, in fatti Linux e' dapperttutto, lo usano tutti, e' bellissimo, sicuro e stabilissimo.
  • midori scrive:
    Re: I MULI CANTINARI LAVORANO ANCHE PER
    - Scritto da: Anonimo
    ...LAVORATE "A GRATIS"... BRAVI
    CONTINUATE COSI'...
    A prescindere....Cmq quel sito mi pare pura immondizia!
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux

    ..bel sistemista serio che si mette a giocare a
    oblivion bwhahahahahaahahahahperche' i sistemisti non giocano?cazzo di discorso e'?allora un medico non e' serio se fa delle battute?che poracci che circolano
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux

    ma come fai a considerarla vera se i costi sono
    gli stessi e non ci sono le licenze?perche' costa di piu il mantenimentoun conto e' comprarsi la ferrariun conto e' mantenerla diciamo 5 anniusandola come andrebbe usata un'automobile normale
    inoltre le risorse hardware possono essere minori.niente di piu' falsosiccome linux puo' fare da router su un 486 non vuol dire che per fare il server web su un sito da 100 mila contatti al giorno sia piu' leggero di windows
    non penserai che la formazione di un sistemista
    sia gratuita, qualunque so scelga.assolutamente nonon e' quello che incidema il fatto di avere a sisposizione pochi strumenti diautomazione veradi avere PER FORZA bisogno di personale piu' che qualificato per ogni minima necessitachecche' se ne dica, si puo' insegnare a chiunque a configurare un virtuale per IIS su windowssono 4 click (benche io preferisca uno script )con linux e apache e' cento volte piu' difficilee' vero che sono sempre operazioni meccanichema e' vero che la quantita di strumenti e comandi coinvolti nel'operazione e' a sfavore di linuxgia spiegare a una persona come loggarsi in ssh e aprire il file con vi e' una bella impresae poi molto spesso deve essere root per compiere queste operazionie nessuno da accesso come root a uno sprovveduto
    inoltre quel so resta tuo.
    inoltre se vuoi proteggere i tuoi dati, pensa a
    google, a chi ti affidi, a ms?ne a uno ne all'altroi dati restano miei anche con windows
    e' marketing, e come per la religione ci credono
    in molti senza usare il cervello.
    come in ogni cosaperche' usare il cervello non vuol dire"linux e' brutto windows e' bello"ma valutarelinux e' da paurama windows sui server oggi non e' affatto da menopoi se vuoi fare clustering lo fai con linux e se vuoi fare pagine web dinamiche le fai con windows se sei intelligentema solo perche' il so va sfruttato per le sue potenzialitanon farei mai un server di posta con windowscome non farei mai una workstation grafica con linux
    anche senza lucchichii colorati dovrebbe essere
    lampante.non e' affatto cosi lampantedipende dai casinella media nelle realta medio grandi (quindi non nella situazione del server per il mio ufficetto, li va bene qualsiasi cosa che costi poco, preferibilmente zero) i due sistemi come costi si equivalgonopoi ms dice che il suo costa meno perche' valuta un caso particolare e chi supporta linux dice che costa meno perche' non si paga la licenzama se fai un progetto a medio lungo termine, prendiamo 3 anni, una licenza ti incide nei costi per quanto?lo 0,1%?io ho acquistato a carissimo prezzo una licenza sql server 2000 molti anni fa (5 per l'esattezza)parliamo di oltre 7 mila euroeppure quel server non si e' mai fermatomaie' attaccato al server web e all'application server su un rete privata, per cui non raggiungibile dall'esterno e ovviamente non puo' accedere ad internetgli unici stop si sono avuti per i service pack di windowsil cliente e' soddisfattoper me sono stati soldi ben spesicon mysql non avrei potuto fare lo stesso e con la stessa semplicitacon postgress neancheper non parlare del fatto che oggi le versioni express sono gratisse la metti sul piano il software deve essere solo libero e open source allora sono d'accordo con tealtrimenti la realta e' un po diversa da come la descrivi tualmeno in ambito server
  • starise scrive:
    Re: Peace & Love!!
    - Scritto da: Anonimo
    E' la maggia dell'oppensorcio!
    Cambia la mente delle persone rendendole più
    buone. Qualcuno giura di aver visto Stallman e
    Gates giocare a frisbie in spiaggia.se ti sentisse Stallman che l'hai associato al movimento opensource.... agliaglialgiaiiii :D
  • Anonimo scrive:
    Re: INCREDIBILE!!!
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Microsoft fa una distribuzione linux:

    http://www.mslinux.org/

    si, uscira' nel 2003

    . :D .Io c'ho provato.
  • Anonimo scrive:
    Windows mangia linux e mette le aaaali ?
    e' la bandiera di windows a finire nella pancia di linuxo linux a finire nella bandiera windows virualizza linux e vice versami sa che la cosa che prevale sia la speranza di M$ nei brevetti (vuoi questo sw ti do tutto e mi paghi per uso del brevetto) poi ne fai cio che vuoi (vedi GPL V3)NO ai brevetti
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Dove LUI si sa chi è! Sì, proprio il
    DRAGASACCOCCE di REDMOND!!! Dopo aver detto che
    linux è un cancro ora lo studia? Che vuole fare?
    Lo vuole fagocitare famelicamente come ha fatto
    con tutto il resto???

    E no caro DRAGA, stavolta ti andrà male, perchè
    Linux è libero e una cosa nata libera lo resterà
    per sempre. Tornatene a spammare con le farfalle
    e i dinosauri!

    Vade retro SATANA!!!SATANA esiste solo nella tua mente bacata! BESTIA IMMONDA!
  • Anonimo scrive:
    5 --
    Fatti un clistere.
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA

    (No, non ce l'ho quella maglietta, ma a volte mi
    farebbe comodo quella che dice "No, non te
    l'aggiusto il computer!")quella la volevo pure io, poi mi sono ricordato che di lavoro faccio anche assistenza :|
  • pikappa scrive:
    Re: tempo perso
    - Scritto da: Anonimo
    perche dedicare tempo e risorse ad un sistema
    operativo per Geek che non verrari mai adoperato
    dalla massa? Linux e l'innovazione sono due
    concetti che non si sposano e il piccolissimo
    successo che ha avuto e' solo dovuto alla stessa
    interfaccia utente copiata da Windows XP (che non
    era certo il suo punto di forza: almeno copiate
    quella di Apple che e' meglio). Con Windows Vista
    sara' tutto brevettato quindi a Linux non
    rimarra' altro che andare in pensione e perdere
    quel misero 1% (voglio essere generoso) di utenti
    che lo usano...Gh mai sentite tante stupidaggini tutte insieme (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Re: Peace & Love!!
    E' la maggia dell'oppensorcio! Cambia la mente delle persone rendendole più buone. Qualcuno giura di aver visto Stallman e Gates giocare a frisbie in spiaggia. (love)
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie

    Comunque sia, a scanso di equivoci, usate Apple e
    non fatevi marcire il fegato :D

    ;) :( Ma che c'entra?
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo
    ..bel sistemista serio che si mette a giocare a
    oblivion bwhahahahahaahahahahChi ha detto che faccio il sistemista ?? :| Io linux lo uso a casa come desktop....Forse ti rivolgi ad un altro Anonimo ?
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    ..bel sistemista serio che si mette a giocare a oblivion bwhahahahahaahahahah
  • Anonimo scrive:
    Re: Peace & Love!!
    - Scritto da: shiba89
    Che sia la volta buona per farla finita con
    questa inutile guerra Linux vs Windows? Fate la
    pace amici!!! W Linux! W Windows! W tutti!!Visti i precedenti microsoft ???Vatti a vedere la storia legale, poi dimmi quanto ci si puo' fidare secondo te...
  • shiba89 scrive:
    Peace & Love!!
    Che sia la volta buona per farla finita con questa inutile guerra Linux vs Windows? Fate la pace amici!!! W Linux! W Windows! W tutti!!
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: GrayLord

    Mi faresti qualche esempio ????
    Microsoft Services for UNIX ora inclusi in
    Windows Server 2003 R2
    Host Integration Server per accedere ai sistemi
    SNA (IBM)
    WebServices
    driver ODBC
    driver JDBC tipo 4 per SQL Server supportati da
    tempo anche su alcune distribuzioni LINUX e
    diversi UNIX
    ecc. ecc.Non male, allora la concorrenza di linux ultimamente sta davvero dando i suoi frutti :D
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Trollfighter
    forse è vero, ma le ragioni sono altre... prova a
    guardare oltre...Non ci riesco. Perche' non mi fai vedere quelloche vedi tu?
    L'ho gia sentita... "è tutti vissero felici e
    contenti"... mi sa che era una favola.E' quello che volevo dire io.
    La storia insegna ben altro! In ogni caso
    benvenuto sul pianeta Terra. Conosci la storia
    del leone e la gazzella?
    Chi corre piu veloce vince, l'altro muore.Sai cos'e' un monopolio? Quali sono glisvantaggi per TUTTI derivanti da un monopolio?Se ti piace la legge della giungla dovrestivivere nella giungla. Gli esseri umani dovrebberoessere un po' piu' civilizzati

    Interoperabilita'??? Sarebbe veramente una
    novita'

    dato che l'oscurantismo e' sempre stato uno dei

    metodi con cui hanno tenuto ancorati i clienti.
    Eh? Quanti gradi faceva? :DMi sono sicuramente espresso male.Intendevo parlare di formati aperti, distandard non standard imposti con laforza al mercato.Standard per il web non supportati,formato di salvataggio dei dati nonaperto e non compatibile all'indietro.(necessita' di comprarsi l'ultimaversione di ms word per aprirsila lettera del cliente).Siti "ottimizzati" per internet explorer.Etc etc etc..

    Vorrei tanto maggiore ricchezza di sistemi

    operativi

    ed una piu' ampia liberta' di scelta.
    Per ora ti devi accontentare di quello che c'è,
    che è gia troppo.Gia' troppo? Con che differenze? Non parlo di quantita' di s.o. Parlo di fette di mercato, e di diffusione.Vorrei minore sperequazione. Sarebbeun vantaggio per tutti (anche per gli utentiwindows convinti che si avvantaggerebberodal fatto che Ms sentirebbe il fiato della concorrenzasul collo).
    A modo loro dialogano eccome, informati :DIl problema e' il "a modo loro".La compatibilita' non e' mai piena.Ci sono sempre problemi derivatidal fatto che spesso i programmi sviluppatiper "dialogare" sono frutto di studio direverse engineering.A me e' capitato ad esempio di averproblemi con un file server linux consamba che dava problemi sul lock dei files. E' stato tanto tempo fa.Per lavorare si ha bisogno di unacerta sicurezza.

    Solo la pluralita' favorisce il progresso

    tecnologico.
    A volte puo essere solo una inutile dispersione
    di forze
    . Il piu forte è anche il più organizzato, chi è
    organizzato segue delle regole per perseguire
    degli obbiettivi. Senza questo schema si ha
    l'anarchia, ognuno propone la sua variante, i
    consensi sono pochi e dispersivi, non esistono
    obbiettivi comuni. Chi sceglie questa strada è
    destinato ad essere mangiato dal leone di primaguarda che non e' detto che microsoft abbiasempre ragione. Hanno capitali e poterepolitico e cosi' possono permettersi di vendere sottocosto (vedi x-box) o di faredegli enormi buchi nell'acqua.Ti ricordi di MSN network? Nel '94 microsoftasseriva che internet era una cretinata e chela vera rete era MSN network. Presto secondoloro internet sarebbe diventata una piccolasottorete di MSN network. Credo che tusappia invece come sono andate le cose...Vuoi un esempio dei vantaggi derivantidalla concorrenza??Hai provato Internet Explorer 7??Ti sei chiesto come mai e' uscito??Ti sei chiesto perche' hanno fatto unversione per Win XP e non hanno aspettato ad includerlo direttamente inVista??

    Ma qui sono andato troppo in la'.
    Eh mi sa davvero...Non fare troppo il saccente.Siamo qui per scambiarci opinioni.Non per dimostrare che l'altro e' uncretino.Per chi mi da' dell'integralista dicoche in questo momento sto scrivendocon windows xp (originale) e InternetExplorer 7 beta (che tra parentesimi piace molto).Saluti,Angelo
  • smemobox scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    il codice di windows ormai è pubblico, chissà


    perché nessuno ha mai detto di averci trovato


    codice di linux, non è che ste storie le


    raccontate soltanto per spaventare i bambini?
    no


    eh? povera italianon puoi distinguere il codice di linux dentro codice microsoft perché quest'ultimo contiene assieme codici di altri 10-15 sistemi operativi assieme. :|
  • Anonimo scrive:
    E' finitato cosììììììììììììììììììììììììì
    come diceva una vecchia cazione: è finita cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo

    Inoltre non ci girano i videogiochi !!!
    Bugia, c'è fior di giochi.Si, con wine....Oblivion non l'ho ancora provato... Funziona ?
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux

    Get the facts non dice che Linux è un giocattolo:
    dice che, sostanzialmente, costa molto di più di
    Windows (cosa che io considero vera in molti
    scenari commerciali).ma come fai a considerarla vera se i costi sono gli stessi e non ci sono le licenze?inoltre le risorse hardware possono essere minori.non penserai che la formazione di un sistemista sia gratuita, qualunque so scelga.inoltre quel so resta tuo.inoltre se vuoi proteggere i tuoi dati, pensa a google, a chi ti affidi, a ms?e' marketing, e come per la religione ci credono in molti senza usare il cervello.anche senza lucchichii colorati dovrebbe essere lampante.
  • Anonimo scrive:
    il TCO di LINUX ora è diminuito
    Con il supporto della MS agli utenti Linux, il TCO del pinguino si è abbassato ancora di più.MS non potrà più dire che Linux ha poco supporto, a meno che non voglia ammettere che sta solo facendo finta di aiutare la sua clientela...
  • Anonimo scrive:
    Re: NetBSD != Linux. Ma loro non lo sann
    - Scritto da: Anonimo
    Fatevi due risate:

    http://port25.technet.com/archive/2006/03/31/14.as

    Ciao,
    Lli ho lettiveramente la frase mi sembra chiara"abbiamo 15 versioni di unix e 50 distro linux, comprese le meno note come Asianux, CentOS and NetBSD."in italiano (e anche in inglese) questa frase vuol dire che hanno incluso anche le versioni meno note SIA di linux CHE di UNIXe NetBsd non mi sembra la versione di unix piu' diffusai commenti dimostrano solo che c'e' solo prevenzionela frase com'e' si presta ad interpretazione ma e' sintatticamente e semanticamente correttaavrebbero potuto dire "15 versioni di unix tra cui netbsd e 50 distro linux ..."ma il senso e' chiarissimoe basta sapere che nel Lab ci ha lavorato per mesi il fondatore di gentoo linux per capire che un errore del genere non e' neanche immaginabile
  • Solvalou scrive:
    Re: Errore nel link
    Ah certo adesso e' colpa dell'utente se un webmaster canna un link e un amministratore non aggiunge dei records al dns :) Tra l'altro provare a mettere o a togliere il www e' un trucco che ho dovuto imparare piuttosto presto, o certi servizi di un ente pubblico sarebbero stati inaccessibili.
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux

    Inoltre non ci girano i videogiochi !!! Bugia, c'è fior di giochi.
  • Giambo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo

    se a Redmond hanno davvero 300 macchine linux

    allora vuol dire che ci stanno lavorando da un

    bel pò di tempo e in maniera estremamente seria
    !

    E' terribile, significa che il 50% degli utenti
    linux lavora per microsoft.No, significa che solo l'1% dei dipendenti Microsoft ha potuto mettere le mani su un vero sistema operativo :D !
  • pikappa scrive:
    Re: E' la fine del mondo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: bit01



    - Scritto da: Anonimo


    E' la fine del mondo... prima Apple che ti
    aiuta


    ad installare Windows sui mac, ora Microsoft
    che


    usa Linux... cosa dobbiamo aspettarci ancora??

    :D


    :D



    Mac -
    Windows

    Windows -
    Linux

    Linux -
    ????

    A questo punto tocca a Linux fare una mossa.

    Cosa ci si potrebbe aspettare?

    Linux che fa girare *tutti* i programmi Mac e

    Windows???

    Quella sarebbe la fine del mondo!

    Guarda che tra Wine, crossover e simili forse lo
    fa gia' da un po'.E mac on Linux fa girare OSX sotto linux :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: GrayLord
    Mi faresti qualche esempio ????Microsoft Services for UNIX ora inclusi in Windows Server 2003 R2Host Integration Server per accedere ai sistemi SNA (IBM)WebServicesdriver ODBCdriver JDBC tipo 4 per SQL Server supportati da tempo anche su alcune distribuzioni LINUX e diversi UNIXecc. ecc.
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...



    Interoperabilita'??? Sarebbe veramente una


    novita' dato che l'oscurantismo e' sempre
    stato


    uno dei metodi con cui hanno tenuto ancorati
    i


    clienti.


    Secondo me sbagli! E' da una vita che la

    interoperabilità con altri sistemi (tra cui
    UNIX)

    è supportata.

    Mi faresti qualche esempio ????
    microsft services for unixe xenix
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...


    Il prodotto dovrebbe

    venire rilasciato in GPL. Ma chi può controllare

    i sorgenti di M$???

    è quello che mi sono sempre chiesto anche io...
    Come si può sapere se un software closed contiene
    al suo interno frammenti di codice GPL?con strings per esempiose tu hai per una stringa di formattazione di printfo di scanfquella rimane in chiaro nel binariocome e' successo per mplayerma ci sono altri mille modi
  • GrayLord scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Interoperabilita'??? Sarebbe veramente una

    novita' dato che l'oscurantismo e' sempre stato

    uno dei metodi con cui hanno tenuto ancorati i

    clienti.
    Secondo me sbagli! E' da una vita che la
    interoperabilità con altri sistemi (tra cui UNIX)
    è supportata. Mi faresti qualche esempio ????

    Spero tanto di sbagliarmi. Io non sono un

    "integralista".
    Non mi sembra visto le tue affermazioni.
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Anonimo
    Interoperabilita'??? Sarebbe veramente una novita'
    dato che l'oscurantismo e' sempre stato uno dei
    metodi con cui hanno tenuto ancorati i clienti.Secondo me sbagli! E' da una vita che la interoperabilità con altri sistemi (tra cui UNIX) è supportata.
    Spero tanto di sbagliarmi. Io non sono un
    "integralista".Non mi sembra visto le tue affermazioni.
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    quello che volevo far notare aprendo il thread è

    che nonostante tutti i vari "confronti sul TCO

    tra Windows e Linux" , i "get the facts", etc

    per far sembrare Linux un "giocattolo", in Microsoft

    non è considerato come tale
    Get the facts non dice che Linux è un giocattolo:
    dice che, sostanzialmente, costa molto di più di
    Windows (cosa che io considero vera in molti
    scenari commerciali).Inoltre non ci girano i videogiochi !!! E nessun utente o sistemista serio potrebbe rinunciare a una partitina quando non c'e' niente da fare...
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo
    quello che volevo far notare aprendo il thread è
    che nonostante tutti i vari "confronti sul TCO
    tra Windows e Linux" , i "get the facts", etc per
    far sembrare Linux un "giocattolo", in Microsoft
    non è considerato come taleGet the facts non dice che Linux è un giocattolo: dice che, sostanzialmente, costa molto di più di Windows (cosa che io considero vera in molti scenari commerciali).
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    il codice di windows ormai è pubblico, chissà

    perché nessuno ha mai detto di averci trovato

    codice di linux, non è che ste storie le

    raccontate soltanto per spaventare i bambini? no

    eh? povera italia

    Il codice di windows non è pubblico, solo parte è
    stato fornito alle organizzazioni governative
    (stati, onu, servizi, ecc) per dimostrare che non
    li stavano spiando ma comunque ciò è stato fatto
    facendo firmando accordi di segretezza.E nessuno assicura che il codice fornito sia quello originale... e completo.
  • TADsince1995 scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!

    Perchè dopo tutta quella pubblicità
    per screditare un OS, adesso si mette pure a
    pubblicizzarlo positivamente? Non gli bastava
    copiare le parte piu' interessanti e proporre
    comunque windows come "valida alternativa" come
    hanno sempre fatto? Chissà qualè la spegazione a
    questo.Secondo me è impossibile che sia siano "redenti"... Probabilmente la loro strategia è sopraffina e stanno preparando qualche mega attacco in grande stile.Forse hanno visto che Linux va più forte di quello che sembra. Ricordatevi, infatti, che linux al 90% si scarica, non si compra, quindi non ci sono dati di fatturato attendibili che possano stabilire il suo "successo" e quindi la sua diffusione potrebbe essere in realtà ben maggiore di quello che dicono le statistiche. Quindi vogliono studiare il loro primo nemico, per capirne i punti deboli e pressare poi su quelli per una nuova campagna get the facts.Però non è da escludere che abbiano capito che è meglio tenere buono il nemico e farselo alleato... E, chi lo sa, forse visto chissà quale vantaggio dal rendere i loro software interoperabili con Windows... TAD
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo
    Se i software per server fossero un business
    importante per Micro$oft come per Oracle e IBM
    avremmo MSSQL, IIS, Exchange e tanto altro anche
    per Linux...Non è un ragionamento valido. Quando IBM controllava la piattaforma non faceva software per altri sistemi: ha cominciato quando ha perso il controllo (merito di Microsoft).
  • pikappa scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    beh staremo a vedere, se vuoi ti chiamo come
    linux-beta tester hehehStaremo a vedere, se quella di ms è una vera apertura nei confornti dell'open source sicuramente le cose possono migliorare, specie per chi deve integrare i 2 sistemi, però io ho ancora delle riserve su questa mossa
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    beh staremo a vedere, se vuoi ti chiamo come linux-beta tester heheh
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: matcion
    Come si può sapere se un software closed contiene
    al suo interno frammenti di codice GPL?Ecco una domanda DAVVERO intelligente. :-)
  • matcion scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: matcion


    Il prodotto dovrebbe


    venire rilasciato in GPL. Ma chi può
    controllare


    i sorgenti di M$???



    è quello che mi sono sempre chiesto anche io...

    Come si può sapere se un software closed
    contiene

    al suo interno frammenti di codice GPL?

    chi?
    vorrei ricordarvi che nelle aziende americane la
    mobilita' non e' quella delle poste italiane.
    La permanenza media di un dipendente in
    microsoft, o in ibm, o in sun in america e' circa
    3 anni.
    Cosi' come Hilf 2 anni fa era ibm, e centinaia di
    ex ibm sono oggi in microsoft, altrettante
    centinaia di ex microsoft sono ora in ibm e
    altrove.
    e allora, se ci fossero tutti questi segretoni
    nel codice di windows, non sarebbero gia' saltati
    fuori?
    oppure pensate a una cospirazione stile xfiles?
    ;-)Nessuna cospirazione, la mia era una curiosità generale, non legata a nessun sofrware in particolare
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo
    il codice di windows ormai è pubblico, chissà
    perché nessuno ha mai detto di averci trovato
    codice di linux, non è che ste storie le
    raccontate soltanto per spaventare i bambini? no
    eh? povera italiaIl codice di windows non è pubblico, solo parte è stato fornito alle organizzazioni governative (stati, onu, servizi, ecc) per dimostrare che non li stavano spiando ma comunque ciò è stato fatto facendo firmando accordi di segretezza.
  • Anonimo scrive:
    Re: NetBSD != Linux. Ma loro non lo sann
    L'avranno anche letto ma come i carabinieri con le barzellette non hanno mica capito a chi si riferivano molte battute
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    il codice di windows ormai è pubblico, chissà perché nessuno ha mai detto di averci trovato codice di linux, non è che ste storie le raccontate soltanto per spaventare i bambini? no eh? povera italia
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    Ma sicuramente il carico lo regge, anzi di sicuro meglio di windows.Il problema poi lo trovi quando con applicativi di terzi, esempio stupido se nella tua azienda hai anche BlackBerry con linux t'attacchi, almeno fino a qualche tempo fa era cosi, ora forse si può ??E poi altri servizi che sono legati ad exchange, per esempio l'uso dei fax. Noi abbiamo i fax che vengono smistati direttamente su alcune mailbox, ecc, eccPer il carico penso che il pinguino gestisca tutto....più che altro è tutto il resto, ritorno ancora al fatto dei fogli excel di prima con Reuters ecc....è la stessa reuters o bloomberg che si interfaccia ad excel e ho visto certi fogli sono l'incasinamento in persona :) macri su macro su macro.Ho provato una volta su open office a farne girare uno, sto ancora aspettando adesso che mi dia un dato :)Colpa del pinguino?? certo che no....ma è cmq un problema!!!!
  • Alessandrox scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo
    beh non è infinocchiabile sino a che sarà così
    ristretta...
    se e quando linux prenderà piede gli
    infinocchiati potranno essere di più: tieni conto
    che ora la maggior parte degli utenti linux non è
    proprio favorevole ad usare prodotti Microsoft,
    anche solo per principio...
    Per questo credo che sviluppare Office per Linux
    non sia una cosa molto conveniente, anche perchè
    gli strumenti per farlo partire lo stesso ci sono
    già(Crossover Office).
    Magari mi sbaglio, però al momento la vedo solo
    come una mossa strategica, più che di stretta
    necessità.mettiamola cosi': se vuoi soltanto fare comunita' va bene anche questa posizione...IO sono un fan sfegatato dei sistemi open e in genere alternativi am MS ma ho dovuto realizzare che un conto e' la comunita', un' altro e' il lavoro: se sul lavoro ti capita (per fare un sempio) che ti inviano degli allegati XLS che sono fruibili solo con Excel... o che certi siti sono fruibili solo con IE o che (fatto GRAVISSIMO che mi ha fatto perdere tempo, soldi e sonno) Acrobat X Linux stampa in bianco pagine con form editabili....Capisci facilmente quali sono le possibili soluzioni....Tu poi anceh protestare con gli sviluppatori del sito ottimizzato per IE, con la Adobe ecc. ma nel frattempo? S' ha da lavorare o no?Io ho risolto cosi': uso Wine o Crossover uso anche IE + Excel + Acrobat win32....Diciamo che non e' una situazione ottimale, pero' per ora con questa soluzione non ho riscontrato nessun problema tecnico.
  • Anonimo scrive:
    Re: INCREDIBILE!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Microsoft fa una distribuzione linux:
    http://www.mslinux.org/si, uscira' nel 2003 . :D .
  • Anonimo scrive:
    INCREDIBILE!!!
    Microsoft fa una distribuzione linux: http://www.mslinux.org/
  • Giambo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo

    MSSQL IMHO non ha ragione di

    esistere, visto la marea di alternative

    disponibili.

    Questo vale anche per le alternative.Se non esistessero, non ci sarebbero alternative. E il mondo sarebbe peggiore.
  • Giambo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    Per Bloomberg e Reuters (per non dire gli altri
    17 prodotti), hanno una miriade di file excel che
    aggiornano in tempo reale dati di borsa e via
    dicendo.Ah, capito ... Hmmm ... Strana soluzione. Non dico cattiva, anzi, per certi versi pure utile. Pero' strana :) ...
  • Giambo scrive:
    Re: NetBSD != Linux. Ma loro non lo sann
    - Scritto da: Anonimo

    Basta leggere i commenti sarcastici sul sito

    stesso per capire che molti la pensano cosi' :D



    Microsoft, cominciamo bene :) !!

    Basta leggere quei commenti infatti per capire
    con chi stanno cercando di aprire un dialogo. Al
    posto di approfittare dell'occasione sparano
    minchiate.Certo che se una ditta afferma di prendere in seria considerazione Linux, e non lo distingue da un *BSD, allora qualche dubbio e' legittimo ...Prima di mettere in piedi 300 (Trecento) servers avrebbero fatto meglio a leggersi "Linux for Closed Minde/Source Idiots" :) ...==================================Modificato dall'autore il 07/04/2006 12.30.00
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Dove LUI si sa chi è! Sì, proprio il

    DRAGASACCOCCE di REDMOND!!! Dopo aver detto che

    linux è un cancro ora lo studia? Che vuole fare?

    Lo vuole fagocitare famelicamente come ha fatto

    con tutto il resto???



    E no caro DRAGA, stavolta ti andrà male, perchè

    Linux è libero e una cosa nata libera lo resterà

    per sempre. Tornatene a spammare con le farfalle

    e i dinosauri!



    Vade retro SATANA!!!

    ok, lo stile è stile... ma noi vorremmo la firma
    :)La firma è:Crazy.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Dove LUI si sa chi è! Sì, proprio il
    DRAGASACCOCCE di REDMOND!!! Dopo aver detto che
    linux è un cancro ora lo studia? Che vuole fare?
    Lo vuole fagocitare famelicamente come ha fatto
    con tutto il resto???

    E no caro DRAGA, stavolta ti andrà male, perchè
    Linux è libero e una cosa nata libera lo resterà
    per sempre. Tornatene a spammare con le farfalle
    e i dinosauri!

    Vade retro SATANA!!!Bill Geiz è un contaballe, oltre che dragare alla grande, ci prende anche in giro. Perchè non dice che stà copiando quello che poi spaccerà per suo? Ahahaha che bastard!!
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo


    se a Redmond hanno davvero 300 macchine linux

    allora vuol dire che ci stanno lavorando da un

    bel pò di tempo e in maniera estremamente seria
    !

    E' terribile, significa che il 50% degli utenti
    linux lavora per microsoft.Poveri troll winari, pensavano che i linari fossero disoccupati e cantinari... Sara' un trauma scoprire che lavorano e hanno i lab a Redmond.
  • nattu_panno_dam scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Dove LUI si sa chi è! Sì, proprio il
    DRAGASACCOCCE di REDMOND!!! Dopo aver detto che
    linux è un cancro ora lo studia? Che vuole fare?
    Lo vuole fagocitare famelicamente come ha fatto
    con tutto il resto???

    E no caro DRAGA, stavolta ti andrà male, perchè
    Linux è libero e una cosa nata libera lo resterà
    per sempre. Tornatene a spammare con le farfalle
    e i dinosauri!

    Vade retro SATANA!!!Anche se questo thread è fatto per essere un flame, conoscendo M$ potrebbe esserci una parte di verità. Perchè dopo tutta quella pubblicità per screditare un OS, adesso si mette pure a pubblicizzarlo positivamente? Non gli bastava copiare le parte piu' interessanti e proporre comunque windows come "valida alternativa" come hanno sempre fatto? Chissà qualè la spegazione a questo.
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux

    se a Redmond hanno davvero 300 macchine linux
    allora vuol dire che ci stanno lavorando da un
    bel pò di tempo e in maniera estremamente seria !E' terribile, significa che il 50% degli utenti linux lavora per microsoft.
  • pikappa scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    ah ok :)Cmq mi incuriosisce la cosa, perchè utilizzare file di excel anzichè altre soluzioni? (magari programmi dedicati che gestiscono anche il flusso di dati con bloomberg ad esempio)
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Giambo
    MSSQL IMHO non ha ragione di
    esistere, visto la marea di alternative
    disponibili.Questo vale anche per le alternative.
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    ah ok :)
  • Anonimo scrive:
    Re: E' la fine del mondo
    - Scritto da: Anonimo
    Lascia perdere wine e crossover che
    funzionano sì e no con il 15% dei programmi
    windows e quando girano non si hanno
    inconvenienti solo con versioni preistoriche.Bha, io uso wine regolarmente per giocare, e non ho tutti questi problemi, anzi ci guadagno in fps e stabilita'.Regolarmente gioco a GTA, Civilization 3, Evil Genius.Anche quando mi capita di far partire qualcosa di piu' recente, per quanto mi consenta la mia macchina, no ho mai avuto problemi.
  • bit01 scrive:
    [OT] Re: E' la fine del mondo

    M$ è una volgarissima azienda a scopo di lucro,
    non capisco perché gli si debba dare fiducia e
    una mossa come questa possa stupire qualcuno...
    Non posso che darti ragione ma... aziende a scopo benefico io non ne ho ancora viste.Anche l'open source ha il suo risvolto economico e lucroso.Sennò con che si campa?
  • pikappa scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    Vedi che non sto andando contro il pinguino, dico
    solo che hanno incontrato problemi !!!

    Ritornando ai dati di borsa, sti 2 che significa
    ?? Non ho mai detto che sono due utenti.

    Sono circa 200 che usano file di excel. Forse non
    ci siamo capiti. Usano excel ma non solo quello,
    per estrarre dati di mercato!!!!!!intendevo le 2 società, stavo scrivendo con una mano sola :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: E' la fine del mondo
    - Scritto da: Anonimo
    E' la fine del mondo... prima Apple che ti aiuta
    ad installare Windows sui mac, ora Microsoft che
    usa Linux... cosa dobbiamo aspettarci ancora?? :D
    :DCani e gatti che vivono insieme?Di M$ non mi stupisco. Le aziende a scopo di lucro non sono nè più nè meno che volgari prostitute (con tutto il rispetto per le prostitute).E se possono si vendono dall'oggi al domani al mercato con maggiori consensi e che da maggiori introiti.M$ è una volgarissima azienda a scopo di lucro, non capisco perché gli si debba dare fiducia e una mossa come questa possa stupire qualcuno...
  • Anonimo scrive:
    Re: E' la fine del mondo
    Lascia perdere wine e crossover che funzionano sì e no con il 15% dei programmi windows e quando girano non si hanno inconvenienti solo con versioni preistoriche.
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: matcion

    Il prodotto dovrebbe

    venire rilasciato in GPL. Ma chi può controllare

    i sorgenti di M$???

    è quello che mi sono sempre chiesto anche io...
    Come si può sapere se un software closed contiene
    al suo interno frammenti di codice GPL?chi?vorrei ricordarvi che nelle aziende americane la mobilita' non e' quella delle poste italiane.La permanenza media di un dipendente in microsoft, o in ibm, o in sun in america e' circa 3 anni.Cosi' come Hilf 2 anni fa era ibm, e centinaia di ex ibm sono oggi in microsoft, altrettante centinaia di ex microsoft sono ora in ibm e altrove.e allora, se ci fossero tutti questi segretoni nel codice di windows, non sarebbero gia' saltati fuori?oppure pensate a una cospirazione stile xfiles? ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: E' la fine del mondo
    - Scritto da: bit01

    - Scritto da: Anonimo

    E' la fine del mondo... prima Apple che ti aiuta

    ad installare Windows sui mac, ora Microsoft che

    usa Linux... cosa dobbiamo aspettarci ancora??
    :D

    :D

    Mac -
    Windows
    Windows -
    Linux
    Linux -
    ????
    A questo punto tocca a Linux fare una mossa.
    Cosa ci si potrebbe aspettare?
    Linux che fa girare *tutti* i programmi Mac e
    Windows???
    Quella sarebbe la fine del mondo!Guarda che tra Wine, crossover e simili forse lo fa gia' da un po'.
  • bit01 scrive:
    Re: è pazzesco, quale sarà la prossima?
    Farsi vedere di buon occhio per poi vendere più Vista. Questa si che è bella. :D :D
  • bit01 scrive:
    Re: E' la fine del mondo
    - Scritto da: Anonimo
    E' la fine del mondo... prima Apple che ti aiuta
    ad installare Windows sui mac, ora Microsoft che
    usa Linux... cosa dobbiamo aspettarci ancora?? :D
    :DMac -
    WindowsWindows -
    LinuxLinux -
    ????A questo punto tocca a Linux fare una mossa.Cosa ci si potrebbe aspettare?Linux che fa girare *tutti* i programmi Mac e Windows???Quella sarebbe la fine del mondo!________________________http://bit01.wordpress.com
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo
    quello che volevo far notare aprendo il thread è
    che nonostante tutti i vari "confronti sul TCO
    tra Windows e Linux" , i "get the facts", etc per
    far sembrare Linux un "giocattolo", in Microsoft
    non è considerato come taleSecondo me sono proprio i "Get the facts" la prova che Linux non è un giocattolo. Se lo fosse stato, MS non si sarebbe preoccupata di screditarlo.
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    quello che volevo far notare aprendo il thread è che nonostante tutti i vari "confronti sul TCO tra Windows e Linux" , i "get the facts", etc per far sembrare Linux un "giocattolo", in Microsoft non è considerato come tale
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo

    e avere uno zerbino

    da nerd cantinaro sul pianerottolo con su
    scritto

    "127.0.0.1" ma ho paura..

    bellissima questa!!!!Ma non è farina del suo sacco...La maglietta con la versione geek del detto "There's no place like home" ovvero "There's no place like 127.0.0.1" va in giro da molto tempo...KaysiX(No, non ce l'ho quella maglietta, ma a volte mi farebbe comodo quella che dice "No, non te l'aggiusto il computer!")
  • Anonimo scrive:
    E' la fine del mondo
    E' la fine del mondo... prima Apple che ti aiuta ad installare Windows sui mac, ora Microsoft che usa Linux... cosa dobbiamo aspettarci ancora?? :D :D
  • pikappa scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Trollfighter

    - Scritto da: Anonimo


    infradito coi capelli lunghi e avere uno zerbino

    da nerd cantinaro sul pianerottolo con su
    scritto

    "127.0.0.1" ma ho paura..

    Questa è grandiosa!!!
    Mwhahahahahahahahah!!!E' di sicuro piu bravo di te :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    Vedi che non sto andando contro il pinguino, dico solo che hanno incontrato problemi !!!Ritornando ai dati di borsa, sti 2 che significa ?? Non ho mai detto che sono due utenti.Sono circa 200 che usano file di excel. Forse non ci siamo capiti. Usano excel ma non solo quello, per estrarre dati di mercato!!!!!!
  • pikappa scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    certo che ho il link, lo ha scritto anche PI !!!

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=54786
    La notizia di pi è incompleta, non hanno interrotto i lavori
    Per Bloomberg e Reuters (per non dire gli altri
    17 prodotti), hanno una miriade di file excel che
    aggiornano in tempo reale dati di borsa e via
    dicendo. Dicevo solo che vorrei vederli su open
    office e vedere come si comportano. Non so
    difendendo microsoft dico solo che sarebbe
    inaccettabile al momento!! Magari in futuro....scusa fammi capire sti 2 lavorano sui dati di borsa con excel?!!!!
  • pikappa scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    cosa c'entra la macchina scusa ?? fammi capirevolevo avere un'idea del volume di carico di exchange per i tuoi 1200 utenti, volevo sapere che macchina fa muovere il tutto
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    cosa c'entra la macchina scusa ?? fammi capire
  • Anonimo scrive:
    TCO di Linux
    Ma se hanno detto che il TCO di Linux/Unix è molto più alto di quello di Windows, chissà quanto gli deve essere costato questo questo laboratorio... (lol)
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    certo che ho il link, lo ha scritto anche PI !!!http://punto-informatico.it/p.asp?i=54786Per Bloomberg e Reuters (per non dire gli altri 17 prodotti), hanno una miriade di file excel che aggiornano in tempo reale dati di borsa e via dicendo. Dicevo solo che vorrei vederli su open office e vedere come si comportano. Non so difendendo microsoft dico solo che sarebbe inaccettabile al momento!! Magari in futuro....
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • Mendocino 433 scrive:
    ...Non è che c'è il trucco?
    Se non sbaglio fino a poche settimane fa intendeva rilasciare solo a pagamento le specifiche dei protocolli per comunicare con Win... Mi viene il dubbio che adesso faccia finta di avere cambiato idea, mentre in realtà adesso punti tutto sui brevetti software per distruggere l'open source. Visto che non può più farlo impedendogli di comunicare con Win, lo farà a forza di avvocati e berevetti, sia su linux che sulle applicazioni open. Spero non sia così.==================================Modificato dall'autore il 07/04/2006 11.00.20
  • Anonimo scrive:
    Re: NetBSD != Linux. Ma loro non lo sann

    Basta leggere i commenti sarcastici sul sito
    stesso per capire che molti la pensano cosi' :D

    Microsoft, cominciamo bene :) !!
    Basta leggere quei commenti infatti per capire con chi stanno cercando di aprire un dialogo. Al posto di approfittare dell'occasione sparano minchiate.
  • Anonimo scrive:
    5 --
    adesso silvio si mette anche a votare DS?
  • Giambo scrive:
    Re: NetBSD != Linux. Ma loro non lo sann
    - Scritto da: Anonimo
    Hanno ragione loro:
    The lab?s software is even more diverse,
    with some 15 versions of UNIX and 50
    distributions of Linux?including many
    lesser-known ones like Asianux, CentOS and
    NetBSD.

    NetBSD è incluso nelle versioni di UNIX.No, e' incluso nelle distribuzioni Linux (Come Asianux e CentOS), dalla frase riportata mi pare chiaro.Basta leggere i commenti sarcastici sul sito stesso per capire che molti la pensano cosi' :DMicrosoft, cominciamo bene :) !!
  • Anonimo scrive:
    Re: NetBSD != Linux. Ma loro non lo sann
    Hanno ragione loro:The lab’s software is even more diverse, with some 15 versions of UNIX and 50 distributions of Linux—including many lesser-known ones like Asianux, CentOS and NetBSD.NetBSD è incluso nelle versioni di UNIX.Che poi siano ignoranti e dicono che NetBSD è "lesser-known"... Però almeno non dicono che NetBSD == Linux.
  • Anonimo scrive:
    NetBSD != Linux. Ma loro non lo sanno...
    Fatevi due risate:http://port25.technet.com/archive/2006/03/31/14.aspxCiao,L
  • pikappa scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    sì certo e poi va a finire come a MONACO, dove
    hanno fatto marcia indietro....spendendo
    milioni....
    Restiamo con i piedi per terra, linux è ottimo e
    sta prendendo piede ma bisogna stare attenti....
    Io lavoro in una ditta con 1200 impiegati e
    passare a linux, intendo totalmente è al momento
    impossibile.
    Vorrei vedere il pinguino che mi gestisca tutti i
    prodotti di cui disponiamo o anche solo a livello
    di Exchange 2003, macro excel di Bloomberg,
    Reuters e via dicendo....Uhmm ci credo poco, forse forse per le macro di excel, in ogni caso, posso chiederti una cosa? su che macchina gira il tuo exchange 2003?
  • Giambo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    - Scritto da: Anonimo
    Non vedo l'ora di vedere le vostre belle
    applicazioni open source per linux girare su
    windows, più veloci e più carine.Perche' aspettare ? Cygwin e' la parola magica.
    Non vedo l'ora di magnarmelo e papparmelo, magari
    faccio girare anche kde come interfaccia
    grafica.. perchè no ?Cygwin ...
  • Anonimo scrive:
    Re: I MULI CANTINARI LAVORANO ANCHE PER
    - Scritto da: Anonimo
    ...LAVORATE "A GRATIS"... BRAVI
    CONTINUATE COSI'...Tu invece ricordati di lavorare il doppio per pagare il prezzo delle licenze :)
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    - Scritto da: Anonimo
    ma anche rrtggdf esiste
    nelle vs teste a forma di pene con le orecchie ma
    esiste!!Nella tua testa esiste un luogo nel quale sei aprezzato ?Che vita triste che devi avere :( ...
  • Giambo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    sì certo e poi va a finire come a MONACO, dove
    hanno fatto marcia indietro....spendendo
    milioni....Questa mi giunge nuova ... Fortuna che hai un link alla notizia :D !
    Vorrei vedere il pinguino che mi gestisca tutti i
    prodotti di cui disponiamo o anche solo a livello
    di Exchange 2003, macro excel di Bloomberg,
    Reuters e via dicendo....Cosa intendi per "gestire Bloomberg e Reuters" ? Io lo facevo senza problemi con due macchinette dell e RH ...
  • Giambo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo
    avremmo MSSQL, IIS, Exchange e tanto altro anche
    per Linux...Dio me me scampi ! Al limite Exchange, ma IIS proprio no !!!! MSSQL IMHO non ha ragione di esistere, visto la marea di alternative disponibili.
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo
    un cinese per ogni macchina e tanti appuntiSai perché l'Italia è nella m%%%a fino al collo?Perché la gente pensa solo a fare battute idiote e non prende mai niente seriamente come invece accade nei paesi tecnologicamente più avanzati dove si progetta il futuro...
  • Anonimo scrive:
    Re: è pazzesco, quale sarà la prossima?
    secondo me è solo una tecnica per fari vedere di buon occhio per poi vendere di più Vista...
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo
    mi sembra che lo disse luca giurato no?!?Dato che certa gente è capace solo di battute idiote...http://punto-informatico.it/p.asp?i=42460Non ci hanno azzeccato del tutto perché il 2004 è già andato, ma secondo me l'evento è solo rimandato.Se i software per server fossero un business importante per Micro$oft come per Oracle e IBM avremmo MSSQL, IIS, Exchange e tanto altro anche per Linux...
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA

    e avere uno zerbino
    da nerd cantinaro sul pianerottolo con su scritto
    "127.0.0.1" ma ho paura..bellissima questa!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: è pazzesco, quale sarà la prossima?
    Domani che capiterà? Berlusconi che si candida
    per il centro-sinistra?

    E' + comunista di Stalin, ma ancora non l'ha capito.
  • Anonimo scrive:
    I MULI CANTINARI LAVORANO ANCHE PER MS..
    ...LAVORATE "A GRATIS"... BRAVICONTINUATE COSI'...
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie
    - Scritto da: Anonimo



    Che ci sarebbe di male se ms rilasciasse
    software

    per linux?

    Nulla per Bacco !!!

    Hanno capito in casa M$ che anche li si possono
    fare soldi , unico problema che la comunità di
    linux non è infinocchiabile , almeno non come
    quella di windos ...
    beh non è infinocchiabile sino a che sarà così ristretta...se e quando linux prenderà piede gli infinocchiati potranno essere di più: tieni conto che ora la maggior parte degli utenti linux non è proprio favorevole ad usare prodotti Microsoft, anche solo per principio...Per questo credo che sviluppare Office per Linux non sia una cosa molto conveniente, anche perchè gli strumenti per farlo partire lo stesso ci sono già(Crossover Office).Magari mi sbaglio, però al momento la vedo solo come una mossa strategica, più che di stretta necessità.Comunque sia, a scanso di equivoci, usate Apple e non fatevi marcire il fegato :D;)
  • Anonimo scrive:
    è pazzesco, quale sarà la prossima?
    Ieri la notizia di XP su Macintosh(del quale sono felice e contento utente), oggi quella che la Microsoft supporterà Linux(del quale sono felice e contento utente)...Domani che capiterà? Berlusconi che si candida per il centro-sinistra? :|
  • Anonimo scrive:
    Re: 300 Server Linux
    - Scritto da: Anonimo
    "...Nella propria sede di Redmond, Microsoft
    dispone di 300 server Linux suddivisi tra vari
    laboratori, dedicati ad attività quali l'analisi
    delle performance e i test di interoperabilità.
    Questi laboratori, come anche le iniziative Get
    the Facts e SharedSource, sono diretti da Hilf,
    che in passato ha lavorato per IBM occupandosi
    delle strategie pro Linux..."

    se a Redmond hanno davvero 300 macchine linux
    allora vuol dire che ci stanno lavorando da un
    bel pò di tempo e in maniera estremamente seria !un cinese per ogni macchina e tanti appunti
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenti alle alle sue sirene!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Dove LUI si sa chi è! Sì, proprio il
    DRAGASACCOCCE di REDMOND!!! Dopo aver detto che
    linux è un cancro ora lo studia? Che vuole fare?
    Lo vuole fagocitare famelicamente come ha fatto
    con tutto il resto???

    E no caro DRAGA, stavolta ti andrà male, perchè
    Linux è libero e una cosa nata libera lo resterà
    per sempre. Tornatene a spammare con le farfalle
    e i dinosauri!

    Vade retro SATANA!!!ok, lo stile è stile... ma noi vorremmo la firma :)
  • Anonimo scrive:
    300 Server Linux
    "...Nella propria sede di Redmond, Microsoft dispone di 300 server Linux suddivisi tra vari laboratori, dedicati ad attività quali l'analisi delle performance e i test di interoperabilità. Questi laboratori, come anche le iniziative Get the Facts e SharedSource, sono diretti da Hilf, che in passato ha lavorato per IBM occupandosi delle strategie pro Linux..."se a Redmond hanno davvero 300 macchine linux allora vuol dire che ci stanno lavorando da un bel pò di tempo e in maniera estremamente seria !
  • Anonimo scrive:
    tecniche
    potrebbero sviluppare gratuitamente e open alcuni software strategici per linux che si sono sempre pagati ...mi pare di vedere una battaglia dx / sx ...ha ha ha :)
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    - Scritto da: Anonimo
    sì certo e poi va a finire come a MONACO, dove
    hanno fatto marcia indietro....Sì, sì, vorresti che avessero fatto marcia indietro! (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
    sì certo e poi va a finire come a MONACO, dove hanno fatto marcia indietro....spendendo milioni....Restiamo con i piedi per terra, linux è ottimo e sta prendendo piede ma bisogna stare attenti....Io lavoro in una ditta con 1200 impiegati e passare a linux, intendo totalmente è al momento impossibile.Vorrei vedere il pinguino che mi gestisca tutti i prodotti di cui disponiamo o anche solo a livello di Exchange 2003, macro excel di Bloomberg, Reuters e via dicendo....
  • Anonimo scrive:
    Re: tempo perso
    Secondo me non sai nemmeno cosa stai dicendo...Sarà proprio Svista e portare via altri utenti dal predominio Microsoft...Serve un pc potente solo per far girare il SO...Lasciamo perdere per Applicazione CAD/CAM o Videoludiche che cosa ti serva....Secondo me invece di andare avanti vanno indietro....Invece di ottimizzare i propri prodotti per renderli stabili si fanno il desk in 3d come MacOS (Strano!)....Poi dalle tue affermazioni si vede che manco l'hai mai installata una distro...Almeno provala prima di dire che han copiato l'interfaccia da Xp lol....- Scritto da: Anonimo
    perche dedicare tempo e risorse ad un sistema
    operativo per Geek che non verrari mai adoperato
    dalla massa? Linux e l'innovazione sono due
    concetti che non si sposano e il piccolissimo
    successo che ha avuto e' solo dovuto alla stessa
    interfaccia utente copiata da Windows XP (che non
    era certo il suo punto di forza: almeno copiate
    quella di Apple che e' meglio). Con Windows Vista
    sara' tutto brevettato quindi a Linux non
    rimarra' altro che andare in pensione e perdere
    quel misero 1% (voglio essere generoso) di utenti
    che lo usano...
  • Anonimo scrive:
    "Se non puoi sconfiggerlo alleati col ,,
    col nemico..." vecchio proverbio valido anche nel business-mondo !!! paura eh ?e intanto Suse ha preso in gestione tutta l amministrazion epubblica elvetica, ovvero in svizzera tutti gli uffici pubblici passeranno a LINUX !!!! linux dilaga !!!e winozz vista ritarda !!!!ahahah
    • Anonimo scrive:
      Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
      - Scritto da: Anonimo
      col nemico..." vecchio proverbio valido anche
      nel business-mondo !!! paura eh ?
      e intanto Suse ha preso in gestione tutta l
      amministrazion epubblica elvetica, ovvero in
      svizzera tutti gli uffici pubblici passeranno a
      LINUX !!!! linux dilaga !!!
      e winozz vista ritarda !!!!
      ahahahio credo che nessuno ami i sistemi di licensing di MS. poco ma sicuro
    • Anonimo scrive:
      Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co
      Non esattamente, in Svizzera l'amministrazione federale ha circa il 10% dei suoi server su piattaforma linux e questo valore è in aumento.Inoltre c'è la volontà di considerare il software opensource alla pari di quello closed, ma questo non vuol dire migrare tutto da una parte all'altra.Tutta la documentazione la puoi trovare su:http://internet.isb.admin.ch/imperia/md/content/strategien/opensource/oss_strategie/oss-strategy-v_1-01_e_2005-03-15.pdf- Scritto da: Anonimo
      in svizzera tutti gli uffici pubblici passeranno a
      LINUX !!!! linux dilaga !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: "Se non puoi sconfiggerlo alleati co

      col nemico..." vecchio proverbio valido anche
      nel business-mondo !!! paura eh ?
      e intanto Suse ha preso in gestione tutta l
      amministrazion epubblica elvetica, ovvero in
      svizzera tutti gli uffici pubblici passeranno a
      LINUX !!!! linux dilaga !!!
      e winozz vista ritarda !!!!basta fare spotse avvessi letto qualcosa in quel sito avresti scoperto che stanno semplicemente studiando dove linux e unix vanno meglio e dove noad esempio si dice che linux e' la miglior soluzione di clustering esistentee stanno cercando di colmare il gape lavorano a stretto contatto con amministratori unix/linuxtra cui anche il fondatore di gentoo che ci ha lavorato fino a dicembre 2005
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    All'età di 15 anni

    dunque ierisemmai domani! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA


    All'età di 15 anni circa ho scoperto di essere

    attratto sessualmente da pinguini, gnu, uccelli

    elettricisti e volpi piromani..

    Ho capito. Ti piaciono gli uccelli di tutte le
    razze. Non è un problema. Al massimo se dovesse
    farti un po' male puoi sempre usare la vaselina.huhahahahahaha!questa, giuro, è la trollata più divertente del giorno!veramente carino questo 3ad! :D :D :D :) (linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: tempo perso
    Sai leggere? C'è scritto che XP non supportava l'usb2, non l'usb. E difatti xp l'usb2 la supporta dalla SP1.
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo
    Spero possiate darmi una mano..

    All'età di 15 anni circa ho scoperto di essere
    attratto sessualmente da pinguini, gnu, uccelli
    elettricisti e volpi piromani..Ho capito. Ti piaciono gli uccelli di tutte le razze. Non è un problema. Al massimo se dovesse farti un po' male puoi sempre usare la vaselina.
  • matcion scrive:
    Re: facile capire il perche'...

    Il prodotto dovrebbe
    venire rilasciato in GPL. Ma chi può controllare
    i sorgenti di M$???è quello che mi sono sempre chiesto anche io...Come si può sapere se un software closed contiene al suo interno frammenti di codice GPL?
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie

    Che ci sarebbe di male se ms rilasciasse software
    per linux?Nulla per Bacco !!!Hanno capito in casa M$ che anche li si possono fare soldi , unico problema che la comunità di linux non è infinocchiabile , almeno non come quella di windos ...
  • matcion scrive:
    Re: Profezie


    Qualche anno fa un'azienda di ricerche
    profetizzava il fatto che entro alcuni anni M$
    sarebbe finita a studiare il fenomeno opensource
    e poi rilasciare software opensource o peggio
    produrre software per Linux.
    Che ci sarebbe di male se ms rilasciasse software per linux?
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    - Scritto da: Trollfighter
    i debiti erano troppi, l'Amiga era un marchio
    inguaiato e nessuno lo ha comprato con
    l'intenzione di risollevare la sua sorte, chi lo
    ha fatto era mosso solo dall'intenzione di
    copiare e carpire i segreti racchiusi in questa
    macchina e sfruttarli per far soldi. Ma hanno
    fallito tutti, dimostrando solo di essere degli
    speculatori. Atari non lo ha fatto perchè sapeva
    quali rischi c'erano, oltre alle battaglie legali
    da affrontare c'erano poi tutti i lavoratori
    disoccupati che potevano reclamare la
    riassunzione a pieno regime. Si parla di
    investimenti notevolissimi, un salto nel buio.
    Atari non avrebbe mai comprato Amiga, troppi
    casini da sistemare, il numero delle software
    house (incluse quelle piu conosciute) si erano
    ridotte di oltre il 50% in pochi anni.
    Peccato davvero :(


    Ciao



    (amiga) (linux) (c64)

    Ciao.
    Ma io mi riferivo al periodo precedente all'acquisizione da parte della Commodore. L'Atari non si poteva permettere quanto richiesto dalla società Amiga, allora conosciuta come rivenditrice di joystick. Ciao
  • Trollfighter scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    - Scritto da: Anonimo
    chiedo cosa sarebbe successo se l'Amiga fosse
    finita nelle mani dell'Atari... Sicuramente
    meglio.i debiti erano troppi, l'Amiga era un marchio inguaiato e nessuno lo ha comprato con l'intenzione di risollevare la sua sorte, chi lo ha fatto era mosso solo dall'intenzione di copiare e carpire i segreti racchiusi in questa macchina e sfruttarli per far soldi. Ma hanno fallito tutti, dimostrando solo di essere degli speculatori. Atari non lo ha fatto perchè sapeva quali rischi c'erano, oltre alle battaglie legali da affrontare c'erano poi tutti i lavoratori disoccupati che potevano reclamare la riassunzione a pieno regime. Si parla di investimenti notevolissimi, un salto nel buio. Atari non avrebbe mai comprato Amiga, troppi casini da sistemare, il numero delle software house (incluse quelle piu conosciute) si erano ridotte di oltre il 50% in pochi anni.Peccato davvero :(
    Ciao

    (amiga) (linux) (c64)Ciao.
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    prova rdesktop
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !


    Semplice, facendo una distro targata MS
    Il che porta a rilasciare tutte le modifiche
    alla comunità. C'è la GPL non la licenza BSD
    dietro, ed MS non lo farà mai.ma svegliaaaa ! perchè no ? Linux non è suo, windows è closed solo per evitare che venga copiato, non per ideologia.E poi basta fare il Linux Microsoft Pack, e vendere quello, che si installa sopra linux, ed è fatta.Linspire è a pagamento o mi sbaglio ? MS ha tutta la forza necessaria ad adottare ed educare linux come una mamma severa. Vedrai che se lo fa lei lindows (o come si chiamava) gli viene bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
      - Scritto da: Anonimo
      ma svegliaaaa ! perchè no ? Linux non è suo,
      windows è closed solo per evitare che venga
      copiato, non per ideologia.windows è closed perchè appartiene ad una mentalità differente di fare commercio. Ormai sono anni che sento dire che Red Hat, Suse, Mandriva devono chiudere i battenti (Mandrake quasi lo ha fatto, ma ne è uscita fuori alla grande), ma ci sono ancora, e questo dimostra che vi è interesse in questo mercato. Sull'altra cosa che hai scritto: "Linux non è suo", beh è lapalissiano. Quello che volevo spiegare è che se MS vuole fare la sua distro linux, per me va benissimo. Ma se modifica codice già esistente coperto dalla GPL quando rilascia i binari deve rilasciare anche i sorgenti.
      E poi basta fare il Linux Microsoft Pack, e
      vendere quello, che si installa sopra linux, ed è
      fatta.Dipende dalla bontà dei prodotti che ci metti dentro. Per certe persone il marchio non è tutto.
      Linspire è a pagamento o mi sbaglio ? ma chi se la fila quella distro, hai scelto proprio un pessimo esempio.http://distrowatch.com/ occupa il 26° posto. E non perchè sia a pagamento, io uso Slackware e questa volta acquisterò il prodotto perchè merita. Scroccone? no perchè liberamente distribuita.
      MS ha tutta la forza necessaria ad adottare ed
      educare linux come una mamma severa.

      Vedrai che se lo fa lei lindows (o come si
      chiamava) gli viene bene. Avrei seri dubbi. Dall'oggi al domani mi produce una distro. Io personalmente la vedrei come un'ammissione della bontà del SO e del modello OpenSource, nonostante le frasi velenose dette negli ultimi anni. Pensa che bel ritorno d'immagine... Finalmente vedremo un pinguino che ammazza le farfalle con un picchietto in televisione? :) Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Profezie
    mi sembra che lo disse luca giurato no?!?
  • Anonimo scrive:
    Profezie
    Qualche anno fa un'azienda di ricerche profetizzava il fatto che entro alcuni anni M$ sarebbe finita a studiare il fenomeno opensource e poi rilasciare software opensource o peggio produrre software per Linux.Questo un segno dell'avverarsi di quella profezia...
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    2 al massimo ho 2 pc
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Trollfighter
    Se il codice è free lo è anche per lo Zio. Non
    vedo perchè non dovrebbe attingere il meglio
    dalla comunità che scrive codice totalmente
    gratis per linux e applicarla a windows. Non ci
    sono leggi che vietano questo e non potete farci
    proprio nulla.veramente ci sarebbero. Il prodotto dovrebbe venire rilasciato in GPL. Ma chi può controllare i sorgenti di M$???
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • beka scrive:
    Re: domanda
    - Scritto da: Anonimo
    ma anche rrtggdf esiste
    nelle vs teste a forma di pene con le orecchie ma
    esiste!!Spero che un giorno ti facciano pagare tutte le licenze microsoft che ti meriti.Ma tutte.
  • Anonimo scrive:
    Attenti alle alle sue sirene!!!
    Dove LUI si sa chi è! Sì, proprio il DRAGASACCOCCE di REDMOND!!! Dopo aver detto che linux è un cancro ora lo studia? Che vuole fare? Lo vuole fagocitare famelicamente come ha fatto con tutto il resto???E no caro DRAGA, stavolta ti andrà male, perchè Linux è libero e una cosa nata libera lo resterà per sempre. Tornatene a spammare con le farfalle e i dinosauri!Vade retro SATANA!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    - Scritto da: beka

    - Scritto da: Anonimo

    e perchè non parlare di rrtggdf
    guarda che krdc esiste davvero,è pure carino :)
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    ma anche rrtggdf esiste nelle vs teste a forma di pene con le orecchie ma esiste!!
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    - Scritto da: Anonimo
    Visto che siamo al matrimonio Pinguino/M$oft,
    chiedo agli esperti se esiste già il client Linux
    per accedere a un Win2003 terminal server.
    Grazie 1000 in anticipoesiste esisterdesktop ti basta? krfb per linux.in kde hai anche la condivisione desktop.oppure preferisci samba.. buh. .dimmi tu.. dipende da cosa devi fare..
  • beka scrive:
    Re: domanda
    - Scritto da: Anonimo
    e perchè non parlare di rrtggdfguarda che krdc esiste davvero, però purtroppo i tuoi neuroni fanno quello che possono
  • Trollfighter scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    - Scritto da: Anonimo
    Senti le eresie che MS sia capace di migliorare
    un prodotto valle a raccontare a quelli che non
    hanno mai usato un pc in vita loro. MS per avere
    un minimo di GUI decente ha dovuto aspettare i
    486, mi spieghi come mai i Mac, Amiga ed Atari
    avevano un interfaccia n volte migliori e
    gestivano quello che dovevano gestire (Amiga
    multitasking 1985) con un "banalissimo"
    Motorola68000?Bel paragone... roba di 20 anni fa... Sei rimasto un po indietro... E' come quando mio nonno diceva che in bici faceva ben venti chilometri al giorno. Oggi io ne faccio almeno 200 in macchina, al giorno. Aggiornati.
    • Anonimo scrive:
      Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
      Io mi sono aggiornato, da mo che l'ho fatto. Ma non vedo assolutamente niente di così strabiliante nei prodotti della MS. Sono pesanti ed esosi di risorse. Quando leggo le specifiche minime di MS le moltiplico sempre x3 da li si inizia a lavorare bene. Ciao
  • Anonimo scrive:
    9 --
    e perchè non mandarli a affanculo diretti??
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    e perchè non parlare di rrtggdf
  • beka scrive:
    Re: domanda
    - Scritto da: Anonimo
    rdesktopcon anche krdc.
  • Anonimo scrive:
    Re: tempo perso
    Xp non supportava l'usb ma perche non racconti del tuo culo multiporte PENALI
  • Anonimo scrive:
    Re: tempo perso
    Hanno paura di linux, se no puoi combatterli fatteli amici.
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    vedi che quando hai voglia mi sfarfulli ll'orello!!! 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    All'età di 15 anni

    dunque ieriBeh, che c'hai che non va matusa?Ocio che se rompi ce lo dico a mio papà Motumbo :D . S.G.
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    - Scritto da: Anonimo
    il discorso vero è che l'amiga non è mai esistita Sono quello di prima: e ti devo dare ragione al 100%. Il miglior computer mai prodotto accoppiato con il peggior management della storia dell'IT. A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se l'Amiga fosse finita nelle mani dell'Atari... Sicuramente meglio. Ciao(amiga) (linux) (c64)
  • Anonimo scrive:
    Re: Errore nel link
    si ma anche voi siete dei tordi peggio del mortadella!!!
  • Solvalou scrive:
    Re: Errore nel link
    certo che anche i rinomati tecnici microsoft una entry in piu' (o un cname se son pigri) per includere il www. nel DNS ce lo potevano mettere.
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo
    All'età di 15 anni dunque ieri
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    bum
  • Anonimo scrive:
    Re: tempo perso
    peccato che tu non sappia cosa sia l'innovazione allora , xp non supportava nemmeno usb2 all'uscita :DNOOB :D
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    rdesktop
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    il discorso vero è che l'amiga non è mai esistita
  • Trollfighter scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    - Scritto da: Anonimo
    infradito coi capelli lunghi e avere uno zerbino
    da nerd cantinaro sul pianerottolo con su scritto
    "127.0.0.1" ma ho paura..Questa è grandiosa!!!Mwhahahahahahahahah!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    E di grazia mi spieghi come papparlo?

    Semplice, facendo una distro targata MS Il che porta a rilasciare tutte le modifiche alla comunità. C'è la GPL non la licenza BSD dietro, ed MS non lo farà mai.
    Facendoci programmi, facendo girare quelli per
    linux su windows. GIMP, OpenOffice, Firefox e compagnia bella già ci girano, ma non per questo mi salta in mente di usare Windows.
    Tu credi che nessuno userebbe Office su linux ?
    Solo perchè OO è gratis ? 1) mi devi dire quante persone conosci che abbiano acquistato office originale 2) credi che se office fosse disponibile su linux, la gente andrebbe a spendere la licenza per windows?
    Linux è a disposizione di tutti no ? Chi meglio
    di MS può farlo crescere, adottarlo,
    migliorarlo.. Senti le eresie che MS sia capace di migliorare un prodotto valle a raccontare a quelli che non hanno mai usato un pc in vita loro. MS per avere un minimo di GUI decente ha dovuto aspettare i 486, mi spieghi come mai i Mac, Amiga ed Atari avevano un interfaccia n volte migliori e gestivano quello che dovevano gestire (Amiga multitasking 1985) con un "banalissimo" Motorola68000? MS:innovazione=il suo SO:all'efficienza Ciao
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    ma forse piu di uno!!!
  • Anonimo scrive:
    5 --
    chiamami al cell
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    - Scritto da: Anonimo
    si esiste!!!mi dai un nome, un link, una dritta insomma,ari-grazie
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Trollfighter scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Anonimo
    monopolisti" la vedo come un vero e proprio atto
    di spionaggio informatico. infatti ci scommetto
    una pinta che ci saranno delle "linuxate" sul
    prossimo windows server os...staremo a vedere :Se il codice è free lo è anche per lo Zio. Non vedo perchè non dovrebbe attingere il meglio dalla comunità che scrive codice totalmente gratis per linux e applicarla a windows. Non ci sono leggi che vietano questo e non potete farci proprio nulla.
  • Anonimo scrive:
    Re: domanda
    si esiste!!!
  • Anonimo scrive:
    9 --
    a mignottaro!!
  • Anonimo scrive:
    domanda
    Visto che siamo al matrimonio Pinguino/M$oft, chiedo agli esperti se esiste già il client Linux per accedere a un Win2003 terminal server.Grazie 1000 in anticipo
  • Anonimo scrive:
    errore nel link
    primo!!!
  • Trollfighter scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Anonimo
    cosi' vogliono dimostrare che "non sono
    monopolisti".forse è vero, ma le ragioni sono altre... prova a guardare oltre...
    Che ci sono altre realta' che gli fanno
    "concorrenza" e che
    loro sono "buoni" e vogliono vivere tutti insieme
    felici
    e contenti.L'ho gia sentita... "è tutti vissero felici e contenti"... mi sa che era una favola.
    La storia invece ci ha insegnato che microsoft
    fagocita
    tutto il possibile e soffoca tutti i nemici.La storia insegna ben altro! In ogni caso benvenuto sul pianeta Terra. Conosci la storia del leone e la gazzella?Chi corre piu veloce vince, l'altro muore.
    Interoperabilita'??? Sarebbe veramente una novita'
    dato che l'oscurantismo e' sempre stato uno dei
    metodi con cui hanno tenuto ancorati i clienti.Eh? Quanti gradi faceva? :D
    Spero tanto di sbagliarmi. Io non sono un
    "integralista".Integralista? A occhio e croce era Nero D'avola, quello che fa 13,5 gradi...
    Vorrei tanto maggiore ricchezza di sistemi
    operativi
    ed una piu' ampia liberta' di scelta.Per ora ti devi accontentare di quello che c'è, che è gia troppo.
    Windows, Linux, Mac Os etc etc. Per me dovrebbero
    continuare ad esistere tutti e dialogare fra di
    loro.A modo loro dialogano eccome, informati :D
    Solo la pluralita' favorisce il progresso
    tecnologico.A volte puo essere solo una inutile dispersione di forze. Il piu forte è anche il più organizzato, chi è organizzato segue delle regole per perseguire degli obbiettivi. Senza questo schema si ha l'anarchia, ognuno propone la sua variante, i consensi sono pochi e dispersivi, non esistono obbiettivi comuni. Chi sceglie questa strada è destinato ad essere mangiato dal leone di prima :D
    Ma qui sono andato troppo in la'.Eh mi sa davvero...
    Buonanotte a tutti,'notte
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    - Scritto da: Anonimo

    E di grazia mi spieghi come papparlo?Semplice, facendo una distro targata MSFacendoci programmi, facendo girare quelli per linux su windows.Tu credi che nessuno userebbe Office su linux ? Solo perchè OO è gratis ?Linux è a disposizione di tutti no ? Chi meglio di MS può farlo crescere, adottarlo, migliorarlo..
  • Anonimo scrive:
    Errore nel link
    http://port25.technet.comOcio redazione!
  • Anonimo scrive:
    Re: CIAO RAGA HO UN PROBLEMA
    fai una cosacompra una scatola di lupini analiin genere passano tutti i mali:-)
  • Anonimo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    E di grazia mi spieghi come papparlo? Siamo partiti che secondo i vertici MS era software di bassa lega, adesso siamo arrivati addirittura a questo. Cmq, ti vorrei ricordare che MS rovina solo le compagnie con le quali stringe accordi commerciali (vedi assimilare le tecnologie esterne), qui non c'è alcun accordo e le tecnologie sono "trasparentissime". Se non sono riusciti ad ammazzarlo 6 anni fa, dubito che ci riusciranno adesso. Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: facile capire il perche'...
    - Scritto da: Anonimo
    cosi' vogliono dimostrare che "non sono
    monopolisti".

    Che ci sono altre realta' che gli fanno
    "concorrenza" e che
    loro sono "buoni" e vogliono vivere tutti insieme
    felici
    e contenti.

    La storia invece ci ha insegnato che microsoft
    fagocita
    tutto il possibile e soffoca tutti i nemici.

    Interoperabilita'??? Sarebbe veramente una novita'
    dato che l'oscurantismo e' sempre stato uno dei
    metodi con cui hanno tenuto ancorati i clienti.

    Spero tanto di sbagliarmi. Io non sono un
    "integralista".

    Vorrei tanto maggiore ricchezza di sistemi
    operativi
    ed una piu' ampia liberta' di scelta.

    Windows, Linux, Mac Os etc etc. Per me dovrebbero
    continuare ad esistere tutti e dialogare fra di
    loro.

    Solo la pluralita' favorisce il progresso
    tecnologico.

    Ma qui sono andato troppo in la'.

    Buonanotte a tutti,
    Angeloio più che la "dimostrazione di non essere monopolisti" la vedo come un vero e proprio atto di spionaggio informatico. infatti ci scommetto una pinta che ci saranno delle "linuxate" sul prossimo windows server os...staremo a vedere :
  • Anonimo scrive:
    Re: C'è un www di troppo
    niente poi passa alla cassa che facciamo i spadaccini con le spade di carne
  • Anonimo scrive:
    Re: C'è un www di troppo
    vero, grazie
  • Anonimo scrive:
    tempo perso
    perche dedicare tempo e risorse ad un sistema operativo per Geek che non verrari mai adoperato dalla massa? Linux e l'innovazione sono due concetti che non si sposano e il piccolissimo successo che ha avuto e' solo dovuto alla stessa interfaccia utente copiata da Windows XP (che non era certo il suo punto di forza: almeno copiate quella di Apple che e' meglio). Con Windows Vista sara' tutto brevettato quindi a Linux non rimarra' altro che andare in pensione e perdere quel misero 1% (voglio essere generoso) di utenti che lo usano...
  • Trollfighter scrive:
    5 --
  • Trollfighter scrive:
    Re: quando si verifica un evento inaspet
    - Scritto da: Anonimo
    ...dalle mie parti si dice: Porci a messa.La notizia ha suscitato nei linari solo metafore...Bersaglio colpito e affondato. Fine dell'anarchia del coding selvaggio e improvvisato. Era ora.
    .....sinceramente la cosa mi lascia
    perplesso....chissà cosa nasconde?? :Il miglioramento del sistema operativo linux che non progredito perchè oggetto di una miriade di varianti inutili e faziose.
    • Anonimo scrive:
      Re: quando si verifica un evento inaspet
      - Scritto da: Trollfighter
      La notizia ha suscitato nei linari solo
      metafore...
      Bersaglio colpito e affondato. Fine dell'anarchia
      del coding selvaggio e improvvisato. Era ora. Forse ti sfugge che se MS mette mano e vuole rilasciare i binari deve anche rilasciare i sorgenti (GPL che tra l'altro dice che nessuna parte del codice può essere integrata all'interno di un prodotto commerciale, se non erro). Poi vediamo chi fa del codice improvvisato...
      Il miglioramento del sistema operativo linux che
      non progredito perchè oggetto di una miriade di
      varianti inutili e faziose. Certo come tutte le cazzatelle, tipo video e giochini nascosti all'interno dei prodotti del tuo eroe. Poi però poi mi spieghi questa notizia: http://punto-informatico.it/p.asp?i=58763&r=PI Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: quando si verifica un evento inaspet
        Bill Gates usa da anni codice preso da FreeBSD fregandosene altamente di ogni contratto. Figurarsi il GPL. - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Trollfighter


        La notizia ha suscitato nei linari solo

        metafore...

        Bersaglio colpito e affondato. Fine
        dell'anarchia

        del coding selvaggio e improvvisato. Era ora.

        Forse ti sfugge che se MS mette mano e vuole
        rilasciare i binari deve anche rilasciare i
        sorgenti (GPL che tra l'altro dice che nessuna
        parte del codice può essere integrata all'interno
        di un prodotto commerciale, se non erro). Poi
        vediamo chi fa del codice improvvisato...


        Il miglioramento del sistema operativo linux che

        non progredito perchè oggetto di una miriade di

        varianti inutili e faziose.

        Certo come tutte le cazzatelle, tipo video e
        giochini nascosti all'interno dei prodotti del
        tuo eroe. Poi però poi mi spieghi questa notizia:
        http://punto-informatico.it/p.asp?i=58763&r=PI

        Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: quando si verifica un evento inaspet
          - Scritto da: Anonimo
          Bill Gates usa da anni codice preso da FreeBSD
          fregandosene altamente di ogni contratto.
          Figurarsi il GPL.


          Forse ti sfugge il dettaglio che la licenza BSD permetta di includere il codice rilasciato sotto tale licenza anche in progetti commerciali/proprietari senza nemmeno l'obbligo di dire 'grazie' a chi ha scritto quel codice?http://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_BSD
  • zirgo scrive:
    Re: GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    rode eh? :D
  • Anonimo scrive:
    Re: ehhe chissà dove sta l'inganno
    - Scritto da: Anonimo
    non mi fido non mi fido ;)Te lo fa crescere lo ZIO il pinguino.. non ti preoccupare.Windows costa sai ? Costa lo sviluppo.. Linux è GRATIS... basta lavorarci un po.. e poi si può vedendere sai ?? Come red hat... arriviamooooo !GNAM GNAM..
    • Anonimo scrive:
      Re: ehhe chissà dove sta l'inganno
      i love a big dick!!say uncle bill
    • Anonimo scrive:
      Re: ehhe chissà dove sta l'inganno
      - Scritto da: Anonimo
      Windows costa sai ? Costa lo sviluppo.. Linux è
      GRATIS... basta lavorarci un po.. e poi si può
      vedendere sai ?? Come red hat... arriviamooooo !devi rilasciare il codice
      • Anonimo scrive:
        Re: ehhe chissà dove sta l'inganno

        devi rilasciare il codicelinspire lo ha rilasciato ?red hat rilascia tutto il suo codice ?Anche se lo rilasci, lavorarci è impossibile senza documentazione, e quando lo hai capito esce una nuova versione.
        • Anonimo scrive:
          Re: ehhe chissà dove sta l'inganno
          - Scritto da: Anonimo

          devi rilasciare il codice

          linspire lo ha rilasciato ?

          red hat rilascia tutto il suo codice ?


          Anche se lo rilasci, lavorarci è impossibile
          senza documentazione, e quando lo hai capito esce
          una nuova versione.A dire il vero esistono almeno tre versioni libere di Red Hat Enterprise Server, una è CentOS, molto buona e continuamente aggiornata.I tools di RedHat sono tutti liberi, non lo sono sempre stati è vero, ma dopo le proteste da un paio d'anni a questa parte lo sono.Eppure RedHat non è morta, fa accordi che le portano soldoni e incamera profitti.
  • Anonimo scrive:
    C'è un www di troppo
    Nel link bisogna togliere il www.Ciao
  • Anonimo scrive:
    facile capire il perche'...
    cosi' vogliono dimostrare che "non sono monopolisti".Che ci sono altre realta' che gli fanno "concorrenza" e cheloro sono "buoni" e vogliono vivere tutti insieme felicie contenti.La storia invece ci ha insegnato che microsoft fagocitatutto il possibile e soffoca tutti i nemici.Interoperabilita'??? Sarebbe veramente una novita'dato che l'oscurantismo e' sempre stato uno deimetodi con cui hanno tenuto ancorati i clienti.Spero tanto di sbagliarmi. Io non sono un "integralista".Vorrei tanto maggiore ricchezza di sistemi operativied una piu' ampia liberta' di scelta.Windows, Linux, Mac Os etc etc. Per me dovrebberocontinuare ad esistere tutti e dialogare fra di loro.Solo la pluralita' favorisce il progresso tecnologico.Ma qui sono andato troppo in la'.Buonanotte a tutti,Angelo
  • Anonimo scrive:
    GNAM GNAM.. il piumato è pappato !
    Non vedo l'ora di vedere le vostre belle applicazioni open source per linux girare su windows, più veloci e più carine.Non vedo l'ora di lanciare una black box linux come firewall nella mia tray icon.Non vedo l'ora di magnarmelo e papparmelo, magari faccio girare anche kde come interfaccia grafica.. perchè no ?Toccherà spurare due penne.. ma una bella debian con apache virtualizzata, accanto all'orologio, al servizio del padrone non è male.Se non puoi sconfiggerli unisciti a loro.. anzi no.. magnateli !
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Trollfighter scrive:
    Re: ehhe chissà dove sta l'inganno
    - Scritto da: Anonimo
    non mi fido non mi fido ;)Non ti fidi? Il sistema che usi esiste grazie allo Zio. Se non fosse per lui rimarreste segregati in cantina per decenni come avete fanno fino ad ora. Invece lo Zio, vedendo che ci sono tanti bravi volenterosi che si prodigano nel programmare la domenica senza chiedere soldi, ha deciso di mettere delle regole e far crescere davvero il pinguino che fino ad oggi è rimasto solo un brutto anatroccolo perchè in mano a persone sbagliate.Viva il pinguo, viva lo Zio!!!Finalmente vedremo qualcosa di serio, non i soliti giocattoli inutili da ficcare in xbox modificate nel garage...(win)(win)(win)==================================Modificato dall'autore il 07/04/2006 0.18.06
    • pikappa scrive:
      Re: ehhe chissà dove sta l'inganno
      - Scritto da: Trollfighter
      - Scritto da: Anonimo

      non mi fido non mi fido ;)

      Non ti fidi? Il sistema che usi esiste grazie
      allo Zio. Se non fosse per lui rimarreste
      segregati in cantina per decenni come avete fanno
      fino ad ora.Eh eh ne devi fare ancora tanta di strada prima di essere chiamato trollIl mio osx non mi sembra che l'abbia scritto bill, e neppure debian e slackware che stanno sui miei server, o ubuntu sul mio desktop
  • Anonimo scrive:
    Re: Per ora non esiste il sito
    leva il www e tutto torna magicamente!!vedi che a forza di linux vi si incula il cervello!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Per ora non esiste il sito
      - Scritto da: Anonimo
      leva il www e tutto torna magicamente!!

      vedi che a forza di linux vi si incula il
      cervello!!!
      Cervello e Linux nella stessa frase... :p
  • Anonimo scrive:
    quando si verifica un evento inaspettato
    ...dalle mie parti si dice: Porci a messa......sinceramente la cosa mi lascia perplesso....chissà cosa nasconde?? :
  • Anonimo scrive:
    ehhe chissà dove sta l'inganno
    non mi fido non mi fido ;)
  • Anonimo scrive:
    Per ora non esiste il sito
    Ma il link al progetto non funziona :Userà windows? ghghhg(no troll per favore che sto scherzando)Ciao Satz404
Chiudi i commenti