Osservatorio sul Search di AltaVista.it

Osservatorio sul Search di AltaVista.it

Il motorone di ricerca ha lanciato un osservatorio permanente che consente di conoscere costantemente quali sono i termini più ricercati dagli utenti che utilizzano AltaVista. Un modo in più per capire l'uso che si fa della Rete
Il motorone di ricerca ha lanciato un osservatorio permanente che consente di conoscere costantemente quali sono i termini più ricercati dagli utenti che utilizzano AltaVista. Un modo in più per capire l'uso che si fa della Rete


Roma – Si chiama “Osservatorio Internet Keyword” lo strumento messo a punto da AltaVista Italia per presentare i termini più ricercati sul motore di AltaVista.it. Un modo in più per capire l’uso che si fa della Rete in Italia.

Il database delle parole chiave, secondo Davide Corcione, direttore del marketing di altavista.it, “diventa una finestra aperta sui gusti e le tendenze” dell’utenza Internet italiana. All’interno del database si potranno visualizzare anche i termini più ricercati divisi per argomento.

Per fare due esempi, dunque, ecco ad ottobre la classifica delle parole più ricercate nel settore “attualità”:

1. halloween
2. smau
3. alluvione
4. ufo
5. babbo natale
6. olimpiadi
7. barcolana
8. oktoberfest
9. umts
10.ora legale

E nella sezione “Salute”:

1. dieta
2. influenza
3. depressione
4. prostatite
5. gravidanza
6. ortopedia
7. capelli
8. torace anatomia
9. meningioma
10.menopausa

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 nov 2000
Link copiato negli appunti