Otto centimetri di DVD dual-layer

Nei negozi entro fine anno i primi mini DVD dual-layer, dischi da 8 centimetri di diametro con capacità di circa 3 GB. Saranno basati sullo standard DVD+R/RW

Taipei – In risposta alla crescente domanda di supporti DVD+R e DVD+RW da 8 centimetri, un formato utilizzato soprattutto in alcuni tipi di videocamere digitali, diversi vendor di dischi ottici sono in procinto di avviare la produzione dei primi DVD da 8 cm a doppio layer (DL).

I nuovi mini DVD a doppio strato di registrazione raddopieranno l’attuale capacità, portandola a 3 GB.
La produzione in volumi di DVD+R e DVD+RW DL a formato ridotto (quello standard è di 12 cm) inizierà nell’ultimo trimestre dell’anno, in tempo per le festività natalizie.

Gli analisti si aspettano che quest’anno vengano venduti 120 milioni di dischi DVD da 8 cm, buona parte dei quali utilizzati nelle videocamere compatte e nei DVD recorder domestici. La DVD+RW Alliance ha finalizzato la specifica dei DVD+R e DVD+RW DL da 8 cm lo scorso marzo, aprendo così la strada alla produzione in volumi.

Il consorzio prevede che nel 2009 si assisterà per la prima volta al sorpasso dei DVD sui CD: in altre parole, il numero complessivo di DVD vergini venduti, di qualsiasi formato, sorpasserà quello dei CD.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MGTKRRzpWxE ZyfbDv scrive:
    MKodnzBuAIn
    JIMfKi http://www.QS3PE5ZGdxC9IoVKTAPT2DBYpPkMKqfz.com
  • Anonimo scrive:
    Re: BT: è Google il competitor da batter
    E a noi che ce ne frega? Competizione=servizi a prezzi piu' bassi, se e' vera competizione. Dov'e' il problema?
    • Anonimo scrive:
      Re: BT: è Google il competitor da batter
      - Scritto da:
      E a noi che ce ne frega? Competizione=servizi a
      prezzi piu' bassi, se e' vera competizione.
      Dov'e' il
      problema?Oppure Competizione=metti in pericolo la neutralità della rete.
      • Anonimo scrive:
        Re: BT: è Google il competitor da batter
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        E a noi che ce ne frega? Competizione=servizi a

        prezzi piu' bassi, se e' vera competizione.

        Dov'e' il

        problema?

        Oppure Competizione=metti in pericolo la
        neutralità della
        rete.Io direi che sia eattamente l'opposto.Qualcuno vuole l'internet a piu' velocita' solo per ridurre la competizione sui servizi. Credo BT sia uno di questi soggetti, insieme a tutte le altre compagnie telefoniche.
        • Anonimo scrive:
          Re: BT: è Google il competitor da batter
          - Scritto da:
          Io direi che sia eattamente l'opposto.Vedo che non hai capito che l'uguale stava ad indicare come ragionano aziende come BT ed era ironico rispetto al loro modo di percepire la competizione.
  • Anonimo scrive:
    Re: BT: è Google il competitor da battere
    Ho scoperto ieri questa pagina di video.google.com dove sono elencate, oltre che visibili in streaming e scaricabili, tutte le conferenze fatte nel Googleplex:http://video.google.com/googleplex.htmlVeramente interessante. Spero che in Italia venga usato google per archiviare i video delle conferenze nostrane che invece spesso vengono mandate in streaming con una banda ridicola. Mi pare ad esempio che quella del Corriere sui blog e il giornalismo fosse visibile solo in diretta tramite lo streaming... chi c'era c'era e chi non c'era amen.
Chiudi i commenti