P2P, Colombo ha chiuso i battenti?

Non ci sono notizie certe, il sito di sharing al momento è fuori uso

Roma – Sui forum si rincorrono voci, rumors e considerazioni e così su numerosi blog che ne stanno parlando: sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto Colombo.

Colombo, anzi colombo-bt.org , è uno dei più conosciuti hub di origine italiana utilizzati dagli utenti BitTorrent ed è quindi comprensibile la risonanza che sta avendo la sua improvvisa indisponibilità.

La home page del sito offre mentre scriviamo un’unica frase lapidaria in inglese: “Access denied in execution of an Italian Court Authority injunction”, una frase che indurrebbe a ritenere l’esistenza di un procedimento giudiziario a carico di Colombo. In assenza di dichiarazioni ufficiali dello staff del sito, la sussistenza della frase ormai da molte ore ha indotto molti a ritenere che vi sia stata davvero una denuncia a carico dell’hub.

I server di Colombo non si trovano in Italia e al momento non è da escludere che quella frase possa essere stata piazzata lì dall’hoster di quei server su richiesta di non meglio specificate “autorità italiane”. Una procedura del tutto inusuale che quindi impone di leggere gli avvenimenti senza dare nulla per certo. Tanto più che lo scorso 22 luglio lo staff aveva avvertito sul blog del sito, tuttora attivo , di un temporaneo down tecnico.

La questione viene seguita di ora in ora anche grazie alle meticolose ricostruzioni delle ipotesi postate dai frequentatori del sito, che sperano di conoscere al più presto quale sia il destino dell’hub.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ponzio Pilato scrive:
    E intanto, ext2 su M$ Singularity!
    Un ricercatore americano è riuscito a fare il porting del filesystem ext2 di Unix/Linux su Microsoft Singularity; questa è una notizia molto positiva per Microsoft la quale dovrebbe seguire proprio questa strada se in futuro vorrà produrre qualcosa di decente.http://www.pettinix.org/2008/07/26/ext2-portato-su-singularity-di-microsoft/Ext2 è un filesystem ormai preistorico ma funziona veramente bene, purché non manchi la corrente; in ogni caso, nonostante l'età avanzata, ext2 è enormemente superiore a quella ciofeca di NTFS e pure al progetto WinFS, abortito perché i disastrosi programmatori M$ non sono riusciti ad ottenere una adeguata stabilità.Con WinFS, quelli della M$ volevano semplicemente implementare i link simbolici, ma hanno dovuto rinunciare perché il loro cervello era andato in ebollizione; ora hanno a disposizione ext2, che noi Linari cantinari abbiamo già buttato via, ma per M$ è una vera manna dal cielo!
  • Antonio Macchi scrive:
    il flop Vista e' dovuto a Palladium!
    altro che attaccamento a XPerano tutti impanicati dal fatto che col nuovo sistema operativo non sarebbe stato piu' possibile scaricare copie pirata... o peggio, che si diventasse rintracciabili e *punibili*ora che han visto che agli altri non succede niente... ci si buttano tutti con piu' disinvolturatipiche tattiche da branco di bisonti... basterebbe usare linux, e non sarebbe piu' possibile nessun sistema di sicurezza nascosto... ma la gente e' cosi'... ma la gente preferisce le vecchie e ben testate tattiche 'da bisonti'
  • MAH scrive:
    Microsoft sponsorizza Apache
    e la Apache Foundation ringrazia.http://arstechnica.com/news.ars/post/20080725-microsoft-to-sponsor-of-the-apache-software-foundation.htmlhttp://port25.technet.com/archive/2008/07/25/oscon2008.aspxOrmai dovreste capire cheMicrosoft e Linux sono AMICI:Microsoft, per evitare accuse di monopolio,fa di tutto per tenere in vita il mondo open source,la cui concorrenza è sempre più labile.
  • dovella scrive:
    Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
    http://www.cio.com.au/index.php/id;1044778808;fp;2;fpid;1116chissà se Il nostro eroe si decide ad approfondire almeno questo
    • pabloski scrive:
      Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
      - Scritto da: dovella
      http://www.cio.com.au/index.php/id;1044778808;fp;2

      chissà se Il nostro eroe si decide ad
      approfondire almeno
      questocioè c'è scritto che un tizio sta cercando di vendere un virus per MacOS, ma non è nemmeno chiaro se sia una bufala colossalela verità è che di virus per MacOS ne sono stati scritti, il problema è che li devi installare volontariamente per farli funzionare, invece Windows fa entrare codici e codicilli di tutti i tipi e senza intervento dell'utentedirei che chiamarli virus è una parola grossa, sono tutt'alpiù dei POC
      • pippo75 scrive:
        Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun

        la verità è che di virus per MacOS ne sono stati
        scritti, il problema è che li devi installare
        volontariamente per farli funzionare, e secondo te un utonto patentato quanto ci mette ad installare un virus dal nome allettante.Secondo te i vari ILoveYou.Exe e simili sono solo una leggenda metropolitana oppure esistono perchè molti abboccano?
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
          In genere chi usa Mac non è un utonto. Un virus per entrare in qualsiasi sistema sfrutta delle falle, su Windows la stragrande maggiornza dei virus ha accesso libero al sistema il virus è libero di fare il propio lavoro, su Linux e Mac anche se un virus penetra nel sistema sfruttando una falla, il virus senza i permessi neccesari è nullo, e non è che ti apre un pop-up che ti chiede di farlo partire, rimane isolato dal sistema, a l'utente non viene proposto nulla.Il concetto di virus che Windows e possono avere in comune, è il classico virus che prendi su un determianto sito, il quale sfrutta un eventuale vulnerabilità del browswer, nel caso di Mac "safari",aprendo una altra tab che propone lo scaricamento di un codec che in realta è un virus, ma questi virus durano poco perchè appenna risolta la vulnerabilità, il virus non ha modo di proporsi per penetrare nel sistema, infatti adesso tali virus per mac sono equivalenti allo 0.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 luglio 2008 13.26-----------------------------------------------------------
          • 1977 scrive:
            Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
            - Scritto da: gnulinux86
            In genere chi usa Mac non è un utonto.Con tutto il rispetto, questa è una fregnaccia. Mi padre, classe '44, utilizza il Mac da 15 anni e per una questione culturale e generazionale riesce al massimo a fare poco più di copia incolla, oltre usare un sw specifico che ha imparato meccanicamente a memoria. Da Natale a Pasqua 2008 ha usato anche un portalile con xp installato: quando sono tornato a casa il suo XP era MARCIO E CORROTTO dai virus, tojan e malaware in genere fino all'ultima dll.. il suo iMac invece è ancora lì, senza alcun tipo di problema. E considera che ha usato internet (posta+browsing) su entrambi.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
            guarda che ho scritto "IN GENERE" che non vuole dire in assoluto.Comunque quoto quanto hai scritto.
          • 1977 scrive:
            Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
            - Scritto da: gnulinux86
            guarda che ho scritto "IN GENERE" che non vuole
            dire in
            assoluto.
            Comunque quoto quanto hai scritto.si, perdonami, in genere mi era sfuggito.
    • divella scrive:
      Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
      cosa ci sarebbe da approfondire i dubbi sulla tua eta celebrale che si è fermata a 2 anni? non capisco ma conosci l'inglese? leggi i link prima di postarli? non si sa se sia una bufala o meno, il titolo stesso dell'articolo si pone il dubbio, mettendo un punto interrogativo, ma tu queste cose evidentemente non le comprendi, oltre tutto il concetto di virus che può colpire un sistema come Mac Os X e ben diverso da quelli che tutti i giorni infettano i sistemi Windows, se su Windows i virus hanno una sorta di accesso libero, il sistema li fa entrare in azione come se nulla fosse, su Mac Os x come su Linux, un virus senza il permesso dell'utente non fa nulla.capisco che ormai ti sia rimasto solo puntoinformatico come forum dove postare,dato che ti hann bannato ovunque, ma più posti e più ti compri di ridicolo.
    • FinalCut scrive:
      Re: Virus per OSX disponibili NOW!!!!!Achtun
      - Scritto da: dovella
      http://www.cio.com.au/index.php/id;1044778808;fp;2

      chissà se Il nostro eroe si decide ad
      approfondire almeno
      questoperché non commenti tu questo?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2369281&m=2369492&is=0#p2369492invece di riportare la solita bufala di presunti virus su Mac che nessuno ha mai visto(linux)(apple)
  • Aktarus scrive:
    HAHAHAHAHA
    Un pò come quello che è successo al BOSSI nostrano.Diviso in Due !!!Che Triste e condiviso declino che spetta a MicroBossiSoft ...
  • Jean Valjean scrive:
    che schifo
    non ho altro da dire, qui
  • F.P. scrive:
    Opinioni Divergenti
    Ammetto che avere l'opportunità di lavorare con XP, Vista e Ubuntu non è cosa da poco. Io sono uno dei fortunati. L'esperienza diretta, in relazione alle esigenze specifiche di lavoro che ognuno di noi ha nell'uso del computer, è determinante. In altre parole: prima provali e poi giudica.-Vista: sostanzialmente non offre molto più di XP ma è più pesante, ha un avvio lunghissimo, è più avido di risorse, troppo restrittivo e in nove casi su dieci richiede l'aggiornamento o la sostituzione dell'hardware (anche se relativamente nuovo). La gestione dei DRM è intollerabilmente invasiva, quasi arrogante. Vista deve risolvere questi problemi, altrimenti rimarrà nella situazione in cui è adesso: l'aggiornamento di XP a Vista è un paradosso.-XP: è da molti anni leader di tutti i SO (...pure questo è un grosso problema di Microsoft). XP è talmente utilizzato e conosciuto, che è veramente difficile non riuscire a farci qualcosa. Funziona, è abbastanza leggero, con un minimo di attenzione è sicuro, sofrware disponibile quasi senza limiti (anche open source). A patto di non aggiornarlo all'SP3 e di mantenere Media Player 10, è poco restrittivo con qualunque contenuto multimediale. Unica avvertenza: verificate di volta in volta gli aggiornamenti che Windows Update propone e installate solo quelli che effettivamente servono (normalmente aggiornamenti di sicurezza).-Ubuntu 7 (Ubuntu 8 non l'ho provato): serve un piccolo sforzo in più nell'implemetazione dell'harware. Con il Desktop (assemblato nel 2005) problemi zero ma con il Notebook (buon vecchio PakardBell Easy Note R), problemi con il boot loader e con le periferiche audio (stranamente dopo gli aggiornamenti). Utilizzarlo per le normali applicazioni (internet, casa e Ufficio) comunque è facilissimo: Open Office, Firefox, Thunderbird, The Gimp, Kaffeine, Audacity, Xine...più che sufficenti ad un utilizzo ordinario. Mancano, a mio avviso, programmi veramenete evoluti e sufficentemente "user frendly" (ad esempio nella creazione musicale o video dimenticatevi la disponibilità di software anche open source disponibile per XP).Comunque credo che tutto ciò sia molto soggettivo... quindi ripeto: provarli è molto meglio di qualunque altra cosa. Ho invece limitata esperienza con Apple, per cui non dico nulla. Vedremo più avanti (se Windows 7 sarà come Vista...non escludo di provare anche un computer della Mela). Mi infastidisce molto che Leopard o Panter non siano installabili su normali PC (o comunque con delle difficoltà). Chissà perchè... Forse a Jobs le vendite del SO da solo non interessano. Peccato.
    • Darth Vader scrive:
      Re: Opinioni Divergenti
      Da quello che dici sui DRM e Windows Media Player 10, mi viene da pensare che in realtà hai provato solo XP SP2 e Ubuntu e che gli altri non sai nemmeno cosa siano.
      • vader scrive:
        Re: Opinioni Divergenti
        da ciò che scrivi su puntoinfo si evince che sei spudoratamente di parte e non riesci ad accettare i commenti di una persona neutrale, che usa diversi sistemi, che non fa dell'uso del sistema operativo come credo politico, come stai facendo tu con Windows.
      • F.P. scrive:
        Re: Opinioni Divergenti
        Uso Vista (SP1) a casa su un computer nuovo. Impiega anche anche 10 minuti per partire (credo che Norton antivirus scansioni tutto ciò che viene caricato ad ogni avvio ma non si capisce bene, l'hard disk gira sempre per tutto il tempo e le ventole soffiano a tutta...). E' un desktop Hp con 3 giga di Ram (sistema) e un Core 2 Duo di Intel, scheda video ATI (Shappire) con 512 mega di ram (dedicata). Quando eseguo musica in WMA (media player 11 ovviamente) mi viene richiesto di acquisire le licenze. Con film in Blu Ray Disk è un obbligo. Ho dovuto connettere il computer alla rete per scaricare le licenze, altrimenti niente. Una mia collega di lavoro ha un portatile nuovo (hp) con Vista SP1 preinstallato. Ha lo stesso problema all'avvio ma mi ha detto così: "a me non interessa che ci stia tanto perchè mentre parte metto su la cena (!) e poi faccio le mie cose con calma" parole testuali. Un'altro mio collega di lavoro ha acquistato un'ACER portatile (Aspire) con due giga di RAM e Processore AMD Sempron Mobile: stesse richieste su licenze e stessa lungaggine all'avvio (sempre con Norton preinstallato che sembra scansioni tutto ciò che viene caricato, l'hard disk che gracida per tutto il tempo e le ventole che soffiano a tutta. Vista forse carica troppo...). Alla fine ha dovuto acquistare XP pro (180 euro) e litigare un po' per formattare e fare il downgrade (il disco di installazione di XP non veniva riconosciuto). Comunque poi ci è riuscito.E' vero che non so molto di Vista. Più che altro perchè ho ritenuto che non valeva la pena di perderci troppo tempo dietro (troppi problemi e troppa lentezza) quando con XP, sull'altro desktop, faccio le stesse cose più velocemente (512 mega di ram a sistema, AMD Athlon 2600+ e scheda video con 128 mega di RAM dedicata). Sto pensando di installare XP anche nell'HP nuovo (pensionando definitivamente l'altro). Facendo ciò dovrebbe diventare una scheggia.Credo comunque che ognuno abbia il diritto di provare le cose e trarre le sue conclusioni. A me è andata così. Magari a te è andata meglio.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Opinioni Divergenti
          Allo streguo c'è il coccodrillo nelle fogne di new york e poi abbiamo finito con le leggende metropolitane.Core2Duo, 2Gb ram e VGA 512 dedicata, vista mi si avvia in 25 secondi.In 25 secondi la tua amica al massimo può fare un toast.
          • F.P. scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Possiedo tutti i sistemi operativi Microsoft e trovo XP ancora performante. Provenendo da Windows 2000 non è cosa da poco.Che motivo avrei di prendere le parti di una o dell'altra cosa visto che tutto sommato sono sempre stato un "abbastanza soddisfatto" utilizzatore dei sistemi di Microsoft? Gli esempi che ho riportato sono veri e personalmente riscontrati anche da me. Perchè dovrei dire cose diverse?Non trovo Vista usabile quanto XP. Tutto qui. E' una mia convinzione dettata dall'esperienza che ho avuto.
          • pabloski scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: Renji Abarai
            Allo streguo c'è il coccodrillo nelle fogne di
            new york e poi abbiamo finito con le leggende
            metropolitane.
            Core2Duo, 2Gb ram e VGA 512 dedicata, vista mi si
            avvia in 25
            secondi.
            In 25 secondi la tua amica al massimo può fare un
            toast.non dire baggiante....io ho un Core Duo e 3 GB di RAM con una scheda video da 512 MB NVidia e impiega ben 3 minuti e 18 secondi per partirenon so, forse il tuo PC viene da Vegaper non parlare dell'entrata e uscita dallo stato di sleep, altri 2 minuti buoniquesti sono dati oggettivi....del resto basta googlare un pò per capire che molta gente si trova negli stessi casinisolo il tuo Vista impiega 25 secondi per partire, francamente se devi raccontare balle almeno fallo in modo credibile
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            la mia parola contro la tua. E 2 minuti per uscire dallo sleep è una vaccata assurda.
          • F.P. scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Nemmeno io ho mai sentito di macchine che partono in 25 secondi (a prescindere dal sistema operativo). Mi sembra un po' strano. Dimmi che cos'è che ne compro uno anch'io (dopo avere venduto l'HP magari).Grazie
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Assemblato Intel E8500, maximus Extreme Asus, 4Gb corsair 1333, 8800GTX/768, raptor 150GB x2 in raid.Vista Home premium.Te hai un notebook con KG di crapware delle case produttrici?
          • Uno di passaggio scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Ah si, anche io con potrei volare con un auto se avesse le ali e una turbina dietroOvvio che un sistema con così tante risorse parta velocemente (comunque 25 secondi mi sembrano troppo pochi). Un sistema operativo non deve essere performante su pc super dotati, deve essere performante sulle macchine "medie" che trovi in giro. A questo punto XP o Ubuntu ti partirebbero in meno tempo sulla stessa macchina. Ci vuole poco a dire "va benissimo" nel tuo caso, è il pc ad essere veloce, non il S.O., ci hai mai pensato?- Scritto da: Renji Abarai
            Assemblato Intel E8500, maximus Extreme Asus, 4Gb
            corsair 1333, 8800GTX/768, raptor 150GB x2 in
            raid.
            Vista Home premium.
            Te hai un notebook con KG di crapware delle case
            produttrici?
          • F.P. scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Pienamente d'accordo!!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: Renji Abarai
            Assemblato Intel E8500, maximus Extreme Asus, 4Gb
            corsair 1333, 8800GTX/768, raptor 150GB x2 in
            raid.
            Vista Home premium.
            Te hai un notebook con KG di crapware delle case
            produttrici?Ah ecco perchè Vista gli gira decentemente ha un PC che è quasi il meglio in assoluto che si possa comprare....ma tutti i comuni mortali che fanno?
          • Simon the Sorcerer scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            OS: Slackware Linux 12.1RAM: 2 GBCPU: Intel Core 2 Duo T7700KERNEL: 2.6.26Tempo di avvio: 23 sP.S. Volendo facendo il tuning di init potrei accelerare ancora
          • krane scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: Simon the Sorcerer
            OS: Slackware Linux 12.1
            RAM: 2 GB
            CPU: Intel Core 2 Duo T7700
            KERNEL: 2.6.26
            Tempo di avvio: 23 s
            P.S. Volendo facendo il tuning di init potrei
            accelerare ancoraSpero proprio che integrino questi sistemi di default nelle varie distro al piu' presto, allora i tuoi 23 sec saranno tantissimi :Phttp://adoldo.wordpress.com/2007/09/19/mach-boot-un-live-cd-che-effettua-il-boot-in-10-secondi/
          • .... scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Guarda che quello riguarda il boot da CD, non il boot classico; un pò come comparare IsoLinux con Sysvinit...
          • krane scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: ....
            Guarda che quello riguarda il boot da CD, non il
            boot classico; un pò come comparare IsoLinux con
            Sysvinit...Ok, spiegami perche' non si potrebbe applicare anche al disco...
          • Simon the Sorcerer scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Personalmente Vista l'ho provato, ma sul mio portatile, cronometro alla mano perché un mio amico non ci credeva, il boot è stato di 5 minuti e 30 secondi circa; ora visti i tuoi dati posso supporre che tu non stia parlando di boot ma di ritorno dalla fase di Suspend to RAM.
          • il signor rossi scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: Renji Abarai
            Allo streguo c'è il coccodrillo nelle fogne di
            new york e poi abbiamo finito con le leggende
            metropolitane.
            Core2Duo, 2Gb ram e VGA 512 dedicata, vista mi si
            avvia in 25 secondi.infatti, i problemi arrivano dopo che si è avviato.
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Opinioni Divergenti
          - Scritto da: F.P.
          Uso Vista (SP1) a casa su un computer nuovo.
          Impiega anche anche 10 minuti per partire (credo
          che Norton antivirus scansioni tutto ciò che
          viene caricato ad ogni avvio ma non si capisce
          bene, l'hard disk gira sempre per tutto il tempo
          e le ventole soffiano a tutta...). E' un desktop
          Hp con 3 giga di Ram (sistema) e un Core 2 Duo di
          Intel, scheda video ATI (Shappire) con 512 mega
          di ram (dedicata). Quando eseguo musica in WMA
          (media player 11 ovviamente) mi viene richiesto
          di acquisire le licenze. Con film in Blu Ray Disk
          è un obbligo. Ho dovuto connettere il computer
          alla rete per scaricare le licenze, altrimenti
          niente. Una mia collega di lavoro ha un portatile
          nuovo (hp) con Vista SP1 preinstallato. Ha lo
          stesso problema all'avvio ma mi ha detto così: "a
          me non interessa che ci stia tanto perchè mentre
          parte metto su la cena (!) e poi faccio le mie
          cose con calma" parole testuali. Un'altro mio
          collega di lavoro ha acquistato un'ACER portatile
          (Aspire) con due giga di RAM e Processore AMD
          Sempron Mobile: stesse richieste su licenze e
          stessa lungaggine all'avvio (sempre con Norton
          preinstallato che sembra scansioni tutto ciò che
          viene caricato, l'hard disk che gracida per tutto
          il tempo e le ventole che soffiano a tutta.
          Vista forse carica troppo...). Alla fine ha
          dovuto acquistare XP pro (180 euro) e litigare un
          po' per formattare e fare il downgrade (il disco
          di installazione di XP non veniva riconosciuto).
          Comunque poi ci è
          riuscito.
          E' vero che non so molto di Vista. Più che altro
          perchè ho ritenuto che non valeva la pena di
          perderci troppo tempo dietro (troppi problemi e
          troppa lentezza) quando con XP, sull'altro
          desktop, faccio le stesse cose più velocemente
          (512 mega di ram a sistema, AMD Athlon 2600+ e
          scheda video con 128 mega di RAM dedicata). Sto
          pensando di installare XP anche nell'HP nuovo
          (pensionando definitivamente l'altro). Facendo
          ciò dovrebbe diventare una
          scheggia.
          Credo comunque che ognuno abbia il diritto di
          provare le cose e trarre le sue conclusioni. A me
          è andata così. Magari a te è andata
          meglio.Beh hai capito da solo il problema... Togli il Norton! Togli anche tutto il bloatware installato con il portatile! Solo fuffa che rallenta il pc.Poi che Vista sia più lento di XP a parità di HW è risaputo, ma con quella configurazione non dovrebbe dare tutti quei problemi, a meno che tu non abbia un hard disk da 4200rpm.
    • Senbee scrive:
      Re: Opinioni Divergenti
      - Scritto da: F.P.
      -Ubuntu 7 (Ubuntu 8 non l'ho provato): serve un
      Mancano, a mio avviso,
      programmi veramenete evoluti e sufficentemente
      "user frendly" (ad esempio nella creazione
      musicale o video dimenticatevi la disponibilità
      di software anche open source disponibile per
      XP).Audio: LMMS, Jack, QSynth, Rosegarden, Audacity, Ardour eccetera. Fanno tutto quello che fanno blasonato software closed e costosissimi come Acid o Sonar.Video: Blender, Cinelerra. Così non devi comprare Maya e Premiere.
      • F.P. scrive:
        Re: Opinioni Divergenti
        Grazie. In genere utilizzo "FL Studio 6 xxl" per la musica. I programmi che mi indichi sono altrettanto validi?
        • pabloski scrive:
          Re: Opinioni Divergenti
          - Scritto da: F.P.
          Grazie. In genere utilizzo "FL Studio 6 xxl" per
          la musica. I programmi che mi indichi sono
          altrettanto
          validi?in ambito audio sono all'altezza del software proprietario, per il montaggio video e la grafica 3D non ci siamo
          • Senbee scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: pabloski
            in ambito audio sono all'altezza del software
            proprietario, per il montaggio video e la grafica
            3D non ci
            siamoPer la grafica 3D non è possibile dire una cosa del genere: Blender lo usa la Pixar, lo usa la Weta..!Questo cortometraggio è stato realizzato tutto solo con Blender e Ubuntu:http://www.bigbuckbunny.org/Per il video editing, Cinelerra (repository di Akyrad, vedi queste istruzioni: http://akiradproject.net/it/repository ) è un programma completissimo che permette di fare video editing in maniera professionale, alla maniera di Premiere e di Final Cut. Per le tirolazioni basta usare Inkscape. Anche Blender comunque ha un ottimo modulo di video editing.L'unico vero difetto di Cinelerra è l'osticità della brutta interfaccia grafica. La comunità sta comunque scrivendo una nuova interfaccia grafica con il motore di Cinelerra, si chiamerà Lumiera e penso che diventerà il punto di riferimento per il video editing nell'open source.
          • pabloski scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: Senbee

            Per la grafica 3D non è possibile dire una cosa
            del genere: Blender lo usa la Pixar, lo usa la
            Weta..!

            Questo cortometraggio è stato realizzato tutto
            solo con Blender e
            Ubuntu:
            http://www.bigbuckbunny.org/

            Per il video editing, Cinelerra (repository di
            Akyrad, vedi queste istruzioni:
            http://akiradproject.net/it/repository ) è un
            programma completissimo che permette di fare
            video editing in maniera professionale, alla
            maniera di Premiere e di Final Cut. Per le
            tirolazioni basta usare Inkscape. Anche Blender
            comunque ha un ottimo modulo di video
            editing.

            L'unico vero difetto di Cinelerra è l'osticità
            della brutta interfaccia grafica. La comunità sta
            comunque scrivendo una nuova interfaccia grafica
            con il motore di Cinelerra, si chiamerà Lumiera e
            penso che diventerà il punto di riferimento per
            il video editing nell'open
            source.l'hai detto, è la stessa differenza che passa tra GIMP e Photoshop....sono ottimi software ma sono ostici....Blender e Cinelerra sono complessi rispetto alle contropartiè chiaro che la Pixar ha tempo e soldi per mettere gente a studiarsi Blender
          • Senbee scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Bah.Blender secondo me è facilissimo. Anzi direi persino intuitivo.In tre giorni seguendo qualche tutorial ho creato oggetti che si muovono in prospettiva rispetto al video (mi servivano per coprire un paio di elementi che on dovevano finire nel cortometraggio).Cinelerra è ostico perché ha un'interfaccia brutta, ma è un problema estetico: una volta appreso come funziona (un paio di giorni) va benissimo.D'altronde, è lo stesso problema di chi passa da Final Cut a Premiere e viceversa.L'importante è che, dopo un periodo più o meno lungo di training, si possano fare le stesse cose e nella stessa velocità. Produttività, per dirla con una parola antipatica.E sono uguali.E poi scusa, anche Gimp e Photoshop... ma che differenza fanno? Dov'è che Gimp è più difficile? Certo Gimp ha dei punti a sfavore su altre cose (la stampa a quattro colori, grosso limite se hai una tipografia) ma sull'usabilità è identico a Photoshop. Forse ti riferisci alla versione Windows, ma ti assicuro che chi viene da Macintosh non trova differenze fra Photoshop e Gimp (su Mac Photoshop è a finestre separate, esattamente come Gimp).In realtà il problema è sempre il solito: l'abitudine e la tendenza a considerare difficile tutto ciò che è leggermente diverso, tipico dell'utente Windows.
        • Senbee scrive:
          Re: Opinioni Divergenti
          Non conosco FL Studio. I programmi che ti ho indicato per l'audio insieme fanno l'equivalente più o meno di Acid e Sonar, come dicevo. Sono sequencer, drum machine, eccetera.Ho scritto una guida per settare una specie di piccolo studio di registrazione audio su Ubuntu Hardy qui:http://senbee.blogspot.com/2007/09/ubuntu-fare-musica-sul-serio.html
    • vistabuntu. wordpress. com scrive:
      Re: Opinioni Divergenti
      - Scritto da: F.P.
      Ammetto che avere l'opportunità di lavorare con
      XP, Vista e Ubuntu non è cosa da poco. Io sono
      uno dei fortunati. L'esperienza diretta, in
      relazione alle esigenze specifiche di lavoro che
      ognuno di noi ha nell'uso del computer, è
      determinante. In altre parole: prima provali e
      poi
      giudica.
      -Vista: sostanzialmente non offre molto più di XP
      ma è più pesante, ha un avvio lunghissimo, è più
      avido di risorse, troppo restrittivo e in nove
      casi su dieci richiede l'aggiornamento o la
      sostituzione dell'hardware (anche se
      relativamente nuovo). La gestione dei DRM è
      intollerabilmente invasiva, quasi arrogante.
      Vista deve risolvere questi problemi, altrimenti
      rimarrà nella situazione in cui è adesso:
      l'aggiornamento di XP a Vista è un
      paradosso.
      -XP: è da molti anni leader di tutti i SO
      (...pure questo è un grosso problema di
      Microsoft). XP è talmente utilizzato e
      conosciuto, che è veramente difficile non
      riuscire a farci qualcosa. Funziona, è abbastanza
      leggero, con un minimo di attenzione è sicuro,
      sofrware disponibile quasi senza limiti (anche
      open source). A patto di non aggiornarlo all'SP3
      e di mantenere Media Player 10, è poco
      restrittivo con qualunque contenuto multimediale.
      Unica avvertenza: verificate di volta in volta
      gli aggiornamenti che Windows Update propone e
      installate solo quelli che effettivamente servono
      (normalmente aggiornamenti di
      sicurezza).
      -Ubuntu 7 (Ubuntu 8 non l'ho provato): serve un
      piccolo sforzo in più nell'implemetazione
      dell'harware. Con il Desktop (assemblato nel
      2005) problemi zero ma con il Notebook (buon
      vecchio PakardBell Easy Note R), problemi con il
      boot loader e con le periferiche audio
      (stranamente dopo gli aggiornamenti). Utilizzarlo
      per le normali applicazioni (internet, casa e
      Ufficio) comunque è facilissimo: Open Office,
      Firefox, Thunderbird, The Gimp, Kaffeine,
      Audacity, Xine...più che sufficenti ad un
      utilizzo ordinario. Mancano, a mio avviso,
      programmi veramenete evoluti e sufficentemente
      "user frendly" (ad esempio nella creazione
      musicale o video dimenticatevi la disponibilità
      di software anche open source disponibile per
      XP).
      Comunque credo che tutto ciò sia molto
      soggettivo... quindi ripeto: provarli è molto
      meglio di qualunque altra cosa. Ho invece
      limitata esperienza con Apple, per cui non dico
      nulla. Vedremo più avanti (se Windows 7 sarà come
      Vista...non escludo di provare anche un computer
      della Mela). Mi infastidisce molto che Leopard o
      Panter non siano installabili su normali PC (o
      comunque con delle difficoltà). Chissà perchè...
      Forse a Jobs le vendite del SO da solo non
      interessano.
      Peccato.Cioè nella tua grande esperienza lavorativa, consigli di NON AGGIORNARE con un service pack l'os che usi? (rotfl)(rotfl)(rotfl)http://vistabuntu.wordpress.com
      • F.P. scrive:
        Re: Opinioni Divergenti
        No. Suggerisco solo di non aggiornare con cose che non servono. Windows Update Scarica e installa tutto. Suggerisco solo di controllare prima cosa viene installato (opzione tranquillamente disponibile in ogni versione di Windows). Per l'SP3 suggerisco che forse è meglio aspettare un po' prima. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, in generale, ti faccio alcuni esempi: Media Player 10 mi è molto più facile da usare di Media Player 11 che ho trovato macchinoso (e che ho rimosso tornando al 10). L'aggiornamento a Explorer 7 mi è completamente inutile visto che utilizzo Firefox, Opera e Safari. Gli aggiornamenti di sicurezza di Outlook Express non mi servono a nulla perchè uso Thunderbird e via discorrendo. Perchè devi aggiornare cose che poi non utilizzi?
    • nome e cognome scrive:
      Re: Opinioni Divergenti
      DRM invasivo? Ovvero?
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: Opinioni Divergenti
        contenuto non disponibile
      • F.P. scrive:
        Re: Opinioni Divergenti
        Acquisizione di licenze (on line) per eseguire contenuti vari. Vi è mai capitato?
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Opinioni Divergenti
          - Scritto da: F.P.
          Acquisizione di licenze (on line) per eseguire
          contenuti vari. Vi è mai
          capitato?Si se al primo avvio di Windows Media player non hai scelto la configurazione personalizzata e tolto il relativo segno di spunta. Per sicurezza non usare più WMP e installati un player alternativo. Quelli a cui hai acquisito la licenza potrebbero darti problemi se trasferiti su un altro PC o in caso di formattazione.
          • F.P. scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Grazie. Immaginavo qualcosa del genere. Quali player alternativi mi consigli per Vista? Ho sempre utilizzato Winamp e VLC. Non ho avuto tempo di installarli in Vista. Funzionano bene?
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: F.P.
            Grazie. Immaginavo qualcosa del genere. Quali
            player alternativi mi consigli per Vista? Ho
            sempre utilizzato Winamp e VLC. Non ho avuto
            tempo di installarli in Vista. Funzionano
            bene?Io uso VLC e vado tranquillo. Sono anni che non uso winamp e non saprei dirti come si comporta.
          • 1977 scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: DarkSchneider
            - Scritto da: F.P.

            Grazie. Immaginavo qualcosa del genere. Quali

            player alternativi mi consigli per Vista? Ho

            sempre utilizzato Winamp e VLC. Non ho avuto

            tempo di installarli in Vista. Funzionano

            bene?

            Io uso VLC e vado tranquillo. Sono anni che non
            uso winamp e non saprei dirti come si
            comporta.il nuovo winamp con la media library relazionale e il supporto ml_ipod è veramente una figata. certo è più pesante del primo, leggerissimo, però le nuove feature sono tanta roba, con ipod ci faccio delle cose pazzesche.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Opinioni Divergenti
          contenuto non disponibile
          • F.P. scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Ciò che voglio dire è più complesso: In Widows Vista può essere utilizzato soltanto hardware certificato con driver certificato. La certificazione non è creata in via esclusiva per verificare la compatibilità Hardware-software in tutto il sistema (quindi a tutela dell'utente finale)ma sopratutto per la certezza che l'hardware usato (sopratutto scheda audio e scheda video) supporti le tecnologie di protezione dei contenuti proprietari. In altre parole si tratta di hardware con driver al quale Vista può impedire la riproduzione di un contenuto in mancanza di particolari condizioni (le licenze per l'appunto) indipendentemente dal lettore usato. Una buona parte della potenza del computer viene assorbita da queste nuove "richieste di sistema" a mio avviso contro l'interesse del consumatore. Tutti ormai sanno queste cose anche se toccare con mano è stato ovviamente più seccante.Vista, in buona sostanza, utilizza parte della potenza della macchina (fino al 40% ed è questo il vero motivo per cui Vista è così pesante rispetto a XP a parità di hardware) per limitare le opzioni di utilizzo dell'utente finale controllando che tutto ciò che viene fatto sia conforme ai suoi standard di "sicurezza", spesso assai diversi dai miei.Ho sempre utilizzato con discreto piacere SO Microsoft fin da Windows 3.1(passando per 95, 98 SE, 2000, e XP) e fino ad ora non ho mai avuto i patemi che sto avendo con Vista. E' anche per questi motivi che considero più conveniente un downgrade a XP piuttosto che un'ottimizzazione di Vista.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: F.P.
            Ciò che voglio dire è più complesso: In Widows
            Vista può essere utilizzato soltanto hardware
            certificato con driver certificato. La
            certificazione non è creata in via esclusiva per
            verificare la compatibilità Hardware-software in
            tutto il sistema (quindi a tutela dell'utente
            finale)ma sopratutto per la certezza che
            l'hardware usato (sopratutto scheda audio e
            scheda video) supporti le tecnologie di
            protezione dei contenuti proprietari. In altre
            parole si tratta di hardware con driver al quale
            Vista può impedire la riproduzione di un
            contenuto in mancanza di particolari condizioni
            (le licenze per l'appunto) indipendentemente dal
            lettore usato. Una buona parte della potenza del
            computer viene assorbita da queste nuove
            "richieste di sistema" a mio avviso contro
            l'interesse del consumatore. Tutti ormai sanno
            queste cose anche se toccare con mano è stato
            ovviamente più
            seccante.
            Vista, in buona sostanza, utilizza parte della
            potenza della macchina (fino al 40% ed è questo
            il vero motivo per cui Vista è così pesante
            rispetto a XP a parità di hardware) per limitare
            le opzioni di utilizzo dell'utente finale
            controllando che tutto ciò che viene fatto sia
            conforme ai suoi standard di "sicurezza", spesso
            assai diversi dai
            miei.
            Ho sempre utilizzato con discreto piacere SO
            Microsoft fin da Windows 3.1(passando per 95, 98
            SE, 2000, e XP) e fino ad ora non ho mai avuto i
            patemi che sto avendo con Vista. E' anche per
            questi motivi che considero più conveniente un
            downgrade a XP piuttosto che un'ottimizzazione di
            Vista.Io so che i driver certificati sono obbligatori solo nella versione X64. La prova è che esistono(esistevano?) dei driver per le Creative X-Fi non ufficiali che permettevano di sbloccare le funzionalità castrate dal produttore.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 luglio 2008 15.48-----------------------------------------------------------
          • F.P. scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Io sul vecchio computer avevo (e ho) proprio una SoundBlaster X-FI standard (90 euro, comperata appena uscita, molto buona) che non sono riuscito a installare sul nuovo HP con Vista a causa dei driver di XP.Ho scaricato i driver per Vista dal sito di Creative ma poi ho mollato tutto perchè non valeva la pena di dannarsi nella prospettiva di downgradare anche l'HP a XP. Comunque è anche per questo che sono un po' seccato.Ti confermo che driver certificati assieme all'hardware sono d'obbligo nelle versioni superiori di Vista x64 che però sono anche le più costose (fino a 600 euro) mentre sono raccomandatinelle altre Basic e Home Premium (qualche volta, come nel caso della X-FI, sono comunque d'obbligo: i driver Creative di XP per la X-FI su Vista a me non hanno funzionato. Schermata blu...).I nuovi driver comunque non supportavano parecchie cose (Dolby digital e DTS ad esempio sia su sistemi a 32 che a 64 bit, vedi sito Creative).Ciao
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            contenuto non disponibile
          • F.P. scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            Ciò che dici è vero. Ma ti sei mai chiesto perchè MS Con Vista, abbia sposato e sostenuto politiche restrittive in accordo con RIAA, MPAA e Major varie? Tu stesso ammetti implicitamente che usando solo ciò che offre Vista per fruire contenuti multimediali di vario genere (blu ray disk e WMA in primis), le richieste di licenze e le limitazioni imposte rendono pressocchè inutilizzabile il software offerto (MediaPlayer 11) come pure i formati di default (WMA), a meno che non ti piacciano qualità video degradate artificialmente (ti garantisco che mi è successo subito) o decisi rifiuti di leggere WMA da CD onestamente pagati ma rippati con MediaPlayer in formato WMA (mi è successo anche questo per quanto incredibile).E' vero, sono cose che con astuzia possono essere facilmente evitate ma in linea di principio non mi sembrano giuste. Se il mio principale interesse fosse di vendere quanti più SO possibile credo che sarebbe giusto ampliare le possibilità offerte all'aquirente (che paga molti soldi) che non limitarle o costringerlo a furbate per godere di ciò per cui ha già pagato lautamente.Forse mi sbaglio ma se devo considerare la mia breve esperienza con Vista (Home Premium 32bit) non posso pensare onestamente a un passo in avanti rispetto a XP.Ciao
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            contenuto non disponibile
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Opinioni Divergenti
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Guarda, capisco quello che dici e sono anche io
            contrario all'abuso di DRM e controllo (quella
            del rip fatto con WMP non la sapevo anche perchè
            non rippo CD :)
            )...
            Tra parentesi a casa ho XP pro e quindi non mi
            sono scontrato con limitazioni (al lavoro mi
            capita di usare ogni tanto Vista, ma non lo uso
            per vedere i film :P
            )
            Purtroppo questa funzionalità (se vogliamo chiamarla così) è presente anche su XP a partire da WMP9.A me personalmente non è successo ma, mi hanno passato dei WMA (e già rabbrividisco) rippati a cui sono state aggiunte le licenze. Inutile dire che non c'è stato verso di riprodurli.
        • il signor rossi scrive:
          Re: Opinioni Divergenti
          - Scritto da: F.P.
          Acquisizione di licenze (on line) per eseguire
          contenuti vari. Vi è mai
          capitato?se il contenuto è criptato, o acquisisci la licenza o non lo vedi. Quindi non è che il drm è invasivo: l'alternativa è non vedere il contenuto.Comunque WMP non è l'unico player... VLC riproduce tutto, non chiede le licenze e non invia i tuoi dati a microsoft.
  • sirus scrive:
    Questo articolo è puro FUD
    Come si fa a scrivere una bojata simile: "il difficile compito di lanciare Windows Vista sul mercato: un'impresa complicata".Questa frase è falsissima perchè Vista è il sistema operativo che ha venduto più velocemente, ha venduto 180 milioni di copie, e anche in ambito aziendale ha strasuperato l'adozione che a suo tempo aveva avuto XP.
    • rus scrive:
      Re: Questo articolo è puro FUD
      lo sai che Vista è il sistema operativo preinstallato su quasi tutti i computer? allora pure Bosh è un successone vista la preinstallazione su tutte le auto.
      • Darth Vader scrive:
        Re: Questo articolo è puro FUD
        - Scritto da: rus
        lo sai che Vista è il sistema operativo
        preinstallato su quasi tutti i computer? allora
        pure Bosh è un successone vista la
        preinstallazione su tutte le
        auto.Hai qualche link a siti in cui si confronti la vendita dei PC subito dopo l'uscita di XP con quella subito dopo l'uscita di Vista?Perché solo così l'argomentazione diventa seria. Per il momento resta il solito mito (come lo Yeti o gli UFO).
        • rus scrive:
          Re: Questo articolo è puro FUD
          tu hai qualche link che nega ciò che ho scritto, se si postalo, altrimenti, il tuo commento è inutile.
          • Darth Vader scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: rus
            tu hai qualche link che nega ciò che ho scritto,
            se si postalo, altrimenti, il tuo commento è
            inutile.Io non devo dimostrare nulla. Perché sto ai fatti: Vista ha venduto in un anno più di quanto avesse fatto XP. Sei tu che asserisci che la ragione non è legata al fatto che i clienti vogliano Vista ma è solo perché comprano più PC.XP era preinstallato sui PC tanto quanto lo è Vista.
          • abarai renjy scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            è diverso perchè non puoi dimostrare il contrario di ciò che dico, quindi il tuo commento è inutile, hai mai pensato, che rispetto a 7 anni le vendute dei computer e di conseguenza il sistema preinstallato sono cambiate? come è cambiata anche la diffusione di internet? hai calcolato il numero de downagrade a Xp, hai calcolate che Vista guadagna solo in base alla perdite di diffusione di Xp?
          • sirus scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: abarai renjy
            hai calcolato il numero de downagrade a Xpil numero di downgrade è irrisorio dato che la stragrande maggioranza dei PC che si vende monta Vista Home Premium su cui non è possibile fare il downgrade. Riprovaci...
          • Uby scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: sirus
            - Scritto da: abarai renjy

            hai calcolato il numero de downagrade a Xp

            il numero di downgrade è irrisorio dato che la
            stragrande maggioranza dei PC che si vende monta
            Vista Home Premium su cui non è possibile fare il
            downgrade.
            Riprovaci...Perchè no? Chi mi impedisce di piallare e mettere XP?
          • sirus scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: Uby
            Perchè no? Chi mi impedisce di piallare e mettere
            XP?quello non è downgrade, ma coglionaggine!
          • Uby scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: sirus
            - Scritto da: Uby

            Perchè no? Chi mi impedisce di piallare e
            mettere

            XP?

            quello non è downgrade, ma coglionaggine!Ah, se lo dici tu...
          • dovella scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: sirus
            - Scritto da: Uby

            Perchè no? Chi mi impedisce di piallare e
            mettere

            XP?

            quello non è downgrade, ma coglionaggine!qui è un covo di Macchettari :asd:http://www.cio.com.au/index.php/id;1044778808;fp;2;fpid;1116http://www.cio.com.au/index.php/id;1044778808;fp;2;fpid;1116http://www.cio.com.au/index.php/id;1044778808;fp;2;fpid;1116
          • bibop scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            non soltanto hai aperto una discussione off topic ma posti anche link a notizie off topic al tuo topic che era gia off di per se... un genio e un campione!!! e cmq non soltanto non riesci (o non vuoi, in fondo sei solo un troll) ad ammettere che vista per microsoft e' stata un disastro d'immagine che si propaga solo attraverso la vendita di oem, che il mercato dei pc del 2001 era 4 volte piu' piccolo rispetto all'odierno eccecc.. ma ovviamente nn serve a niente fartelo notare... vista era atteso da tutti con entusiasmo e aspettative enormi... vista e' rimasto sugli scaffali degli store a prendere la polvere(bella figura di me®da per il prodotto immagine di microsoft)chi lo usa lo usa perche' se lo ritrova nel pc all'acquisto, furbescamente il downdrade nn e' applicabile alle versioni scrause solitamente usate per l'oem, il mercato aziendale schifa vista come un aborto, intel si vocifera abbia detto no alla sua adozione per i suoi stessi dipendenti!!!! un successo per il miglior os della storia di redmond!!il successo commerciale di vista non lo si calcola nella percentuale di marketshare quella e' una curva costante in salita visto che i pc vengono venduti con vista preinstallato, ma da quante copie sono state acquistate nei negozi da gente che aveva gia' xp... sai quall'e' la cifra? la percentuale?? io no... ma a guardarsi in giro per la rete deve essere molto ma molto bassa!!!viva vista!! che ha aiutato apple a prendersi il 21% del mercato consumer americano!!! ed e' al 10% di quello mondiale (sempre concumer ovviamente)...
          • abarai renjy scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            sai non esiste solo i downgrade, esiste anche una cosa chiamata formattazione che chi usa Windows conosce benissimo, con la successiva installazione di un altro S.O, e ti riscrivo la domanda magari rispondi anche agli altri puntiè diverso perchè non puoi dimostrare il contrario di ciò che dico, quindi il tuo commento è inutile, hai mai pensato, che rispetto a 7 anni le vendute dei computer e di conseguenza il sistema preinstallato sono cambiate? come è cambiata anche la diffusione di internet? hai calcolato il numero de downagrade a Xp, hai calcolate che Vista guadagna solo in base alla perdite di diffusione di Xp?
          • sirus scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: abarai renjy
            sai non esiste solo i downgrade, esiste anche una
            cosa chiamata formattazioneecco bravo metti pure la tua copia piratona di XP con regalino incorporato oppure sborsa altri soldi per un OS chiamato XP ormai defunto e butta nel cesso il tuo Vista che hai pagato profumatamente... COGLIONE!
          • abarai renjy scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            pirateria, e chi ha parlato di copie pirata? tu! cosa credi che siamo tutti come te? sai non esiste solo Windows come S.O come credi tu, c'è anche altro, è la pirateria è solo uno dei mezzi con cui Windows si è diffuso maggiormente, e tu bravo utente Windows hai tirato in ballo.
          • AtariLover scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            C'è anche chi può avere le licenze di XP gratis (studenti ad esempio) oppure chi ha già acquistato una retail...Certo che il possessore di Vista che da del coglione a chi riinstalla XP è una cosa che mi mancava da vedere :D(atari)
          • Uby scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: AtariLover
            C'è anche chi può avere le licenze di XP gratis
            (studenti ad esempio) oppure chi ha già
            acquistato una
            retail...

            Certo che il possessore di Vista che da del
            coglione a chi riinstalla XP è una cosa che mi
            mancava da vedere
            :D

            (atari)Concordo (rotfl)
          • Antonio Montemurro scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            mi spiace ma se a un primo momento non sembra possibile passare a XP, la cosa non è "impossibile".Mi è bastato scaricare un tool della hitachi per il mio modello di hd da 2,5" (era un notebook, altrimenti col cavolo che mi sarei beccato vista, me lo sarei assemblato da solo il fisso) e formattare a basso livello.Voilà, XP in un lampo e senza problemi.:)
          • Morozko scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            Due articoli abbastanza interessanti :http://news.cnet.com/Running-the-numbers-on-Vista/2100-1016_3-6207375.htmlhttp://news.cnet.com/Will-update-drive-Vista-use/2100-1016_3-6205124.htmlSecondo me un paragone diretto tra xp e vista non è possibile. Il mercato dei PC è molto cambiato da allora.In particolare ora le vendite dei notebook sono una fetta consistente del mercato come non era agli inizi del 2000.A mio avviso comunque, un buon punto di riferimento potrebbe essere il fatto che le vendite di vista sono largamente sotto le aspettative di microsoft, specialmente per quanto riguarda la migrazione delle azionde.Prova ne è anche il fatto l'estensione del periodo di vendita di xp rispetto a quanto inizialmente previsto.Estensione ulteriormente protratta per glu ultra mobile.
          • ken scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: Morozko
            Prova ne è anche il fatto l'estensione del
            periodo di vendita di xp rispetto a quanto
            inizialmente
            previsto.non prova un fico secco, perchè anche windows 2000 era stato esteso quando usci XP.
          • sheen scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            forse non hai capito cosa scritto Morozko, poi hai letto cosa hai scritto, windows 2000 era stato esoso, quando usci Xp??? cose un proverbio egizio?
        • pabloski scrive:
          Re: Questo articolo è puro FUD
          - Scritto da: Darth Vader
          Hai qualche link a siti in cui si confronti la
          vendita dei PC subito dopo l'uscita di XP con
          quella subito dopo l'uscita di
          Vista?

          Perché solo così l'argomentazione diventa seria.
          Per il momento resta il solito mito (come lo Yeti
          o gli
          UFO).goditelo http://news.zdnet.com/2100-9593_22-151255.htmlsolo MS continua a dire che Vista ha fatto meglio di XPe comunque faccio notare che oggi il mercato PC è 5 volte quello che era nel 2001direi che la notizia importante è piuttosto che Windows perde terrenno rispetto a MacOS, questo pure è un indicatore che evidentemente la gente si è rotta di OS continuamente in stato alfa che non funzionano
          • Darth Vader scrive:
            Re: Questo articolo è puro FUD
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: Darth Vader
            goditelo
            http://news.zdnet.com/2100-9593_22-151255.htmlUrka! Una estesa analisi fatta sui primi 7 giorni dall'uscita. Veramente significativa.

            solo MS continua a dire che Vista ha fatto meglio
            di
            XPCon i numeri, non con le chiacchiere.

            e comunque faccio notare che oggi il mercato PC è
            5 volte quello che era nel
            2001

            direi che la notizia importante è piuttosto che
            Windows perde terrenno rispetto a MacOS, questo
            pure è un indicatore che evidentemente la gente
            si è rotta di OS continuamente in stato alfa che
            non
            funzionanoQuesta potrebbe effettivamente essere una notizia. Hai qualche dato?
    • Uby scrive:
      Re: Questo articolo è puro FUD
      - Scritto da: sirus
      Come si fa a scrivere una bojata simile: "il
      difficile compito di lanciare Windows Vista sul
      mercato: un'impresa
      complicata".
      Questa frase è falsissima perchè Vista è il
      sistema operativo che ha venduto più velocemente,
      ha venduto 180 milioni di copie, e anche in
      ambito aziendale ha strasuperato l'adozione che a
      suo tempo aveva avuto
      XP.Confrontare i numeri di copie vendute di Vista con quelle di XP lascia un po' il tempo che trova. Bisogna vedere in percentuale quanto ha venduto, perchè il numero di PC venduti nel 2001 è un tantino diverso dal numero di PC venduti nel 2007 :P
    • CCC scrive:
      Re: Questo articolo è puro FUD
      - Scritto da: sirus
      Come si fa a scrivere una bojata simile: "il
      difficile compito di lanciare Windows Vista sul
      mercato: un'impresa
      complicata".
      Questa frase è falsissima perchè Vista è il
      sistema operativo che ha venduto più velocemente,
      ha venduto 180 milioni di copie, e anche in
      ambito aziendale ha strasuperato l'adozione che a
      suo tempo aveva avuto
      XP.questo post è pura fantascienza
    • 1977 scrive:
      Re: Questo articolo è puro FUD
      - Scritto da: sirus
      Come si fa a scrivere una bojata simile: "il
      difficile compito di lanciare Windows Vista sul
      mercato: un'impresa
      complicata".
      Questa frase è falsissima perchè Vista è il
      sistema operativo che ha venduto più velocemente,
      ha venduto 180 milioni di copie, e anche in
      ambito aziendale ha strasuperato l'adozione che a
      suo tempo aveva avuto
      XP.ti dimentichi di dire una cosa: che il "pubblico" non è lo stesso, col passare degli anni aumenta. se fai un paragone "pesato", allora 98 e XP spaccarono molto di più, quando uscirono.
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: Questo articolo è puro FUD
      I have three char for you: OEM
    • dovella scrive:
      Re: Questo articolo è puro FUD
      - Scritto da: sirus
      Come si fa a scrivere una bojata simile: "il
      difficile compito di lanciare Windows Vista sul
      mercato: un'impresa
      complicata".
      Questa frase è falsissima perchè Vista è il
      sistema operativo che ha venduto più velocemente,
      ha venduto 180 milioni di copie, e anche in
      ambito aziendale ha strasuperato l'adozione che a
      suo tempo aveva avuto
      XP.Questo succede quando alcuni giornalisti dovrebbero occuparsi di botanica , e si trovano in una redazione di " rivista on Line informatica"Un vero peccato per punto informatico finire cosi.
  • Dovella scrive:
    Abbandonate puntoinformatico
    o voi lettori dall'anima corrotta da punto informatico, siete ancora in tempo per redimere le vostre anime, lasciate questo sito profano, incamminatevi verso il mio blog unico vero verbo del sapere informaticohttp://dovellas.spaces.live.com/GO MICROSOFT GO
  • Enjoy with Us scrive:
    Ma Vista non era un successo planetario?
    Tanto di successo che in Microsoft incominciano a cadere le prime teste!Il problema di Microsoft non è il Mac che ha una quota di mercato del 5% in America e ancora più bassa nel resto del mondo.E' Linux!Vedrete fra 4-5 anni se microsoft non rischia il fallimento, come IBM negli anni 90 dopo OS2!E IBM era un'azienda che produceva prevalentemente Hardware!
    • Darth Vader scrive:
      Re: Ma Vista non era un successo planetario?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Tanto di successo che in Microsoft incominciano a
      cadere le prime
      teste!Vista è un successo dal punto di vista finanziario. Non dal punto di vista tecnologico. Che per un'azienda come Microsoft in realtà basta.


      Il problema di Microsoft non è il Mac che ha una
      quota di mercato del 5% in America e ancora più
      bassa nel resto del
      mondo.

      E' Linux!Dunque, questa cosa la sento da 10 anni. E non è ancora così. I casi sono due: o vi stancherete, prima o poi, di essere profeti di un mito o voi avete una strana idea di cosa sia una tecnologia che spazza via quelle precedenti.Google è una tecnologia di questo tipo: nata dopo Linux e diventata uno standard mondiale in 5 anni. Iphone che, a 2 anni dalla sua uscita, crea code nei negozi per accaparrarsene uno. Windows 95, quando le code ai negozi per la sua uscita erano tali che qualcuno alla Microsoft dovette dire: "calmatevi ragazzi, non è mica la cura contro il cancro!"

      Vedrete fra 4-5 anni se microsoft non rischia il
      fallimento, come IBM negli anni 90 dopo
      OS2!La differenza è che OS/2 non decollò mai. Invece Windows ha il 90% e passa di diffusione.
      • Prozac2000 scrive:
        Re: Ma Vista non era un successo planetario?
        - Scritto da: Darth Vader
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Tanto di successo che in Microsoft incominciano
        a

        cadere le prime

        teste!

        Vista è un successo dal punto di vista
        finanziario. Non dal punto di vista tecnologico.
        Che per un'azienda come Microsoft in realtà
        basta.






        Il problema di Microsoft non è il Mac che ha una

        quota di mercato del 5% in America e ancora più

        bassa nel resto del

        mondo.



        E' Linux!

        Dunque, questa cosa la sento da 10 anni. E non è
        ancora così. I casi sono due: o vi stancherete,
        prima o poi, di essere profeti di un mito o voi
        avete una strana idea di cosa sia una tecnologia
        che spazza via quelle
        precedenti.

        Google è una tecnologia di questo tipo: nata dopo
        Linux e diventata uno standard mondiale in 5
        anni. Iphone che, a 2 anni dalla sua uscita, crea
        code nei negozi per accaparrarsene uno. Windows
        95, quando le code ai negozi per la sua uscita
        erano tali che qualcuno alla Microsoft dovette
        dire: "calmatevi ragazzi, non è mica la cura
        contro il
        cancro!"




        Vedrete fra 4-5 anni se microsoft non rischia il

        fallimento, come IBM negli anni 90 dopo

        OS2!

        La differenza è che OS/2 non decollò mai. Invece
        Windows ha il 90% e passa di
        diffusione.8 anni fa Microsoft era morta: lo zio bill aveva già messo la testa nella ghigliottina dell'antitrust.Poi è arrivato Bush, che ha fermato tutto (e permesso di tutto).Vediamo tra un po' cosa succederà: magari tornerà un po' di rispetto per la legalità anche negli USA...sperèm! :
        • iRoby scrive:
          Re: Ma Vista non era un successo planetario?
          Scusa ma pure io come utente di quella porcheria di Windows sarei prevenuto qualunque fosse il mio lavoro.Se alla scarsa qualità ci aggiungi quali tecniche ha usato M$ per diffondere il suo schifo: taglieggi, ricatti, truffe, tangenti...Vorrei ricordare che l'amministrazione Clinton voleva smembrare la M$. Bush invece che è stato parecchio finanzianto da questa, gliel'ha fatta cavare con un "boffetto"...
      • pabloski scrive:
        Re: Ma Vista non era un successo planetario?
        - Scritto da: Darth Vader
        Vista è un successo dal punto di vista
        finanziario. Non dal punto di vista tecnologico.
        Che per un'azienda come Microsoft in realtà
        basta.
        beato te che la pensi così....quindi anche se MacDonald vendesse panini avariati l'importante sarebbe fare utili, che poi la gente man mano migrerebbe alla concorrenza è un'ineziae comunque a me utente che MS fa soldi a palate non m'importa un fico secco....io so di aver perso 12 GB di dati solo perchè un bug assurdo era presente e c'è ancora in un OS da 500 ( ho la Ultimate )
        Dunque, questa cosa la sento da 10 anni. E non è
        ancora così. I casi sono due: o vi stancherete,
        prima o poi, di essere profeti di un mito o voi
        avete una strana idea di cosa sia una tecnologia
        che spazza via quelle
        precedenti.
        ma Linux è uno standard mondiale...evidentemente guardi solo ai PC....lo sai che Linux ha sostituito iTron praticamente ovunque? e iTron coprire oltre il 90% degli apparecchi a microprocessore/microcontrolloreLinux non esiste solo nel settore home computing
        Google è una tecnologia di questo tipo: nata dopo
        Linux e diventata uno standard mondiale in 5
        anni. Iphone che, a 2 anni dalla sua uscita, crea
        code nei negozi per accaparrarsene uno. Windows
        95, quando le code ai negozi per la sua uscita
        erano tali che qualcuno alla Microsoft dovette
        dire: "calmatevi ragazzi, non è mica la cura
        contro il
        cancro!"
        certo Windows 95 fece clamore ma allora se ricordi bene non esisteva altro...Apple era in piena crisi, sfornava Mac multicolore con un OS pesantissimo e ne vendeva si e no 3000 l'annoGoogle e iPhone sono solo la prova di come vanno le cose in un mercato non viziato e cioè che è la tecnologia migliore a prevalere non gli accordi di cartellosecondo te perchè MS ha sviluppato le DirectX piuttosto che usare le OpenGL? perchè hanno sviluppato WMV, WMA, ASF e compagnia? le alternative sono pure migliori tecnologicamenteil punto è che così MS può arroccarsi dietro formati proprietari ed imporli al 90% dell'utenza PC, a quel punto sei fregato, perchè la gente non può buttare Windows pena l'impossibilità a leggere i formati proprietari, la concorrenza non può offrire le proprie soluzioni perchè non compatibili con quei formati e così il monopolio diventa inattaccabile
        La differenza è che OS/2 non decollò mai. Invece
        Windows ha il 90% e passa di
        diffusione.questo è vero e secondo te perchè? perchè una certa MS usò il trucco che aveva usato in passato con Apple e cioè far sviluppare un OS ad altri, riuscire a mettere le mani sul codice, scopiazzarlo creando un proprio OS e buttare l'alleato alle ortichenon è un caso che nel settore IT tutti sanno che Apple e IBM vorrebbero vedere MS morta, certe offese si legano al ditoOS/2 era di certo superiore a Win3, la sua mancata diffusione fu dovuta al tradimento di MS
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Ma Vista non era un successo planetario?
          - Scritto da: pabloski
          - Scritto da: Darth Vader


          Vista è un successo dal punto di vista

          finanziario. Non dal punto di vista tecnologico.

          Che per un'azienda come Microsoft in realtà

          basta.



          beato te che la pensi così....quindi anche se
          MacDonald vendesse panini avariati l'importante
          sarebbe fare utili, che poi la gente man mano
          migrerebbe alla concorrenza è
          un'inezia

          e comunque a me utente che MS fa soldi a palate
          non m'importa un fico secco....io so di aver
          perso 12 GB di dati solo perchè un bug assurdo
          era presente e c'è ancora in un OS da 500 ( ho
          la Ultimate
          )



          Dunque, questa cosa la sento da 10 anni. E non è

          ancora così. I casi sono due: o vi stancherete,

          prima o poi, di essere profeti di un mito o voi

          avete una strana idea di cosa sia una tecnologia

          che spazza via quelle

          precedenti.



          ma Linux è uno standard mondiale...evidentemente
          guardi solo ai PC....lo sai che Linux ha
          sostituito iTron praticamente ovunque? e iTron
          coprire oltre il 90% degli apparecchi a
          microprocessore/microcontrollore

          Linux non esiste solo nel settore home computing


          Google è una tecnologia di questo tipo: nata
          dopo

          Linux e diventata uno standard mondiale in 5

          anni. Iphone che, a 2 anni dalla sua uscita,
          crea

          code nei negozi per accaparrarsene uno. Windows

          95, quando le code ai negozi per la sua uscita

          erano tali che qualcuno alla Microsoft dovette

          dire: "calmatevi ragazzi, non è mica la cura

          contro il

          cancro!"



          certo Windows 95 fece clamore ma allora se
          ricordi bene non esisteva altro...Apple era in
          piena crisi, sfornava Mac multicolore con un OS
          pesantissimo e ne vendeva si e no 3000
          l'anno

          Google e iPhone sono solo la prova di come vanno
          le cose in un mercato non viziato e cioè che è la
          tecnologia migliore a prevalere non gli accordi
          di
          cartello

          secondo te perchè MS ha sviluppato le DirectX
          piuttosto che usare le OpenGL? perchè hanno
          sviluppato WMV, WMA, ASF e compagnia? le
          alternative sono pure migliori
          tecnologicamente

          il punto è che così MS può arroccarsi dietro
          formati proprietari ed imporli al 90% dell'utenza
          PC, a quel punto sei fregato, perchè la gente non
          può buttare Windows pena l'impossibilità a
          leggere i formati proprietari, la concorrenza non
          può offrire le proprie soluzioni perchè non
          compatibili con quei formati e così il monopolio
          diventa
          inattaccabile


          La differenza è che OS/2 non decollò mai. Invece

          Windows ha il 90% e passa di

          diffusione.

          questo è vero e secondo te perchè? perchè una
          certa MS usò il trucco che aveva usato in passato
          con Apple e cioè far sviluppare un OS ad altri,
          riuscire a mettere le mani sul codice,
          scopiazzarlo creando un proprio OS e buttare
          l'alleato alle
          ortiche

          non è un caso che nel settore IT tutti sanno che
          Apple e IBM vorrebbero vedere MS morta, certe
          offese si legano al
          dito

          OS/2 era di certo superiore a Win3, la sua
          mancata diffusione fu dovuta al tradimento di
          MSQuoto tutto tranne l'ultima affermazione!OS2 era forse meglio in alcuni aspetti marginali, ma richiedeva per girare decentemente almeno 8 Mb di ram 16 erano meglio, quando win 3.11 girava su 2Mb e con 4Mb andava alla grande, all'epoca per 16 Mb dovevi tirare fuori oltre Lire 1.400.000!!!Questo e il fatto che win si fosse già affermato come standard segarono OS2!
    • pabloski scrive:
      Re: Ma Vista non era un successo planetario?
      - Scritto da: Enjoy with Us

      Il problema di Microsoft non è il Mac che ha una
      quota di mercato del 5% in America e ancora più
      bassa nel resto del
      mondo.
      beh insomma è oltre l'8% e cresce del 60-70% l'anno
      E' Linux!
      non direi, anche se alcune fonti lo danno al 4% mentre altre allo 0.01%certo Linux è allettante per i produttori di hardware che così finalmente potrebbe riacquisire il potere perso negli anni '80
      Vedrete fra 4-5 anni se microsoft non rischia il
      fallimento, come IBM negli anni 90 dopo
      OS2!può darsi, dipende tutto da loro....certo se continua solo a pensare a far cassa piuttosto che a soddisfare gli utenti il fallimento non è un'ipotesi così remota
      E IBM era un'azienda che produceva
      prevalentemente
      Hardware!IBM entrò nel mercato PC per gioco tenendolo sempre come mercato collaterale....IBM è tutt'altro che fallita anzi guadagna miliardi a palate e comunque IBM è un'azienda di R&D più che un assemblatore/produttore/venditoreper IBM le cose interessanti sono la creazione di nuove architetture di processori, la costruzione di supercalcolatori giganteschi, il ramo PC per loro costava troppo, rendeva poco ed era fastidiosamente competitivo
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Ma Vista non era un successo planetario?
        - Scritto da: pabloski
        - Scritto da: Enjoy with Us




        Il problema di Microsoft non è il Mac che ha una

        quota di mercato del 5% in America e ancora più

        bassa nel resto del

        mondo.



        beh insomma è oltre l'8% e cresce del 60-70%
        l'anno
        No è al 5% in USA vatti a rivedere le statistiche, negli anni 90 era quasi al 10% Apple, quindi semplicemente dopo anni bui ora Apple sta incominciando a riprendersi!

        E' Linux!



        non direi, anche se alcune fonti lo danno al 4%
        mentre altre allo
        0.01%
        Solo che il mercato di Linux nessuno lo riesce o vuole stimare e fa paura perchè oggettivamente è difficile lottare con qualcosa che è gratis!
        certo Linux è allettante per i produttori di
        hardware che così finalmente potrebbe riacquisire
        il potere perso negli anni
        '80


        Vedrete fra 4-5 anni se microsoft non rischia il

        fallimento, come IBM negli anni 90 dopo

        OS2!


        può darsi, dipende tutto da loro....certo se
        continua solo a pensare a far cassa piuttosto che
        a soddisfare gli utenti il fallimento non è
        un'ipotesi così
        remota


        E IBM era un'azienda che produceva

        prevalentemente

        Hardware!

        IBM entrò nel mercato PC per gioco tenendolo
        sempre come mercato collaterale....IBM è
        tutt'altro che fallita anzi guadagna miliardi a
        palate e comunque IBM è un'azienda di R&D più che
        un
        assemblatore/produttore/venditore
        IBM ha inventato il PC non è entrata in un mercato collaterale!!!!Solo che come una cogliona ha delegato lo sviluppo del SO e del processore ad aziende terze! Aziende che all'epoca non fatturavano la milionesima parte di quello che fatturava Big Blue!E non è fallita negli anni novanta solo perchè ha dismesso tutta la divisione PC ed è uscita completamente da quel mercato!OS2 fu solo l'ultimo tentativo per riprendersi il mercato del SO, quando si rese conto dell'immane cazzata che aveva fatto!
        • pabloski scrive:
          Re: Ma Vista non era un successo planetario?
          - Scritto da: Enjoy with Us
          No è al 5% in USA vatti a rivedere le
          statistiche, negli anni 90 era quasi al 10%
          Apple, quindi semplicemente dopo anni bui ora
          Apple sta incominciando a
          riprendersi!
          non so negli USA, ma nel mondo è all'8% http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8

          Solo che il mercato di Linux nessuno lo riesce o
          vuole stimare e fa paura perchè oggettivamente è
          difficile lottare con qualcosa che è
          gratis!

          è impossibile da quantificare piuttosto...ripeto ci sono più Linux nei forni a microonde che nei server e i forni non si connettono ai siti web per cui anche statistiche come quelle di hitslink diventano inutilizzabili
          IBM ha inventato il PC non è entrata in un
          mercato
          collaterale!!!!
          beh sull'invenzione del PC c'è molto da dire...chi dice che l'Altair fosse il primo PC, chi ritiene fosse il computer della MOS, chi invece ritiene che l'Apple I è il primo PC della storiaIBM non voleva perdere il treno, tutto qui, ma investì molte poche risorse nell'impresa, tant'è che comprò il DOS invece di sviluppare un proprio OS
          OS2 fu solo l'ultimo tentativo per riprendersi il
          mercato del SO, quando si rese conto dell'immane
          cazzata che aveva
          fatto!e aggiungo, per questo motivo si è buttata sul carro linaro per vendicarsi a distanza di due decadi di Microsoft
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Ma Vista non era un successo planetario?
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: Enjoy with Us

            No è al 5% in USA vatti a rivedere le

            statistiche, negli anni 90 era quasi al 10%

            Apple, quindi semplicemente dopo anni bui ora

            Apple sta incominciando a

            riprendersi!



            non so negli USA, ma nel mondo è all'8%
            http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=

            Hai ragione probabilmente i dati che avevo erano vecchi di qualche mese, comunque si tratta appunto del recupero di una quota di mercato persa alla fine degli anni 90



            Solo che il mercato di Linux nessuno lo riesce o

            vuole stimare e fa paura perchè oggettivamente è

            difficile lottare con qualcosa che è

            gratis!





            è impossibile da quantificare piuttosto...ripeto
            ci sono più Linux nei forni a microonde che nei
            server e i forni non si connettono ai siti web
            per cui anche statistiche come quelle di hitslink
            diventano
            inutilizzabili


            IBM ha inventato il PC non è entrata in un

            mercato

            collaterale!!!!



            beh sull'invenzione del PC c'è molto da
            dire...chi dice che l'Altair fosse il primo PC,
            chi ritiene fosse il computer della MOS, chi
            invece ritiene che l'Apple I è il primo PC della
            storia
            Tutto si può dire ma non che IBM non abbia inventato il pc.Sai come si chiamavano fino a metà anni 90 i pc...PC IBM compatibili!
    • 1977 scrive:
      Re: Ma Vista non era un successo planetario?

      Il problema di Microsoft non è il Mac che ha una
      quota di mercato del 5% in America e ancora più
      bassa nel resto del
      mondo.

      E' Linux!Che ha quanto? Il 2%
      Vedrete fra 4-5 anni se microsoft non rischia il
      fallimento, come IBM negli anni 90 dopo
      OS2!
      E IBM era un'azienda che produceva
      prevalentemente
      Hardware!Su questo terribilmente concordo.
  • Bash scrive:
    Quando la barca affonda, i topi...
    Un proverbio marinaro dice che "quando la barca sta per affondare, i topi sono i primi che abbandonano la nave."E infatti lo zio Bill ha gia' mollato il timone nelle mani del panzone ballante.E adesso se ne vanno anche questi...Ancora un po' di pazienza, e poi vedremo il panzone, con l'acqua alla gola, ballare sul salvagente gridando "Vista e' grosso! Vista e' grosso!"
    • Dovella scrive:
      Re: Quando la barca affonda, i topi...
      come usi comune mortale, fare queste affermazioni catastrofiche, noi non affonderemo mai perchè siamo i migliori, soprattutto che adesso il nostro timoniere è il prode Steve Ballmer che ci guiderà verso nuovi successi, presto salpiamo prode capitano Ballmer, go Microsoft go..........
      • pabloski scrive:
        Re: Quando la barca affonda, i topi...
        - Scritto da: Dovella
        come usi comune mortale, fare queste affermazioni
        catastrofiche, noi non affonderemo mai perchè
        siamo i migliori, soprattutto che adesso il
        nostro timoniere è il prode Steve Ballmer che ci
        guiderà verso nuovi successi, presto salpiamo
        prode capitano Ballmer, go Microsoft
        go..........se andate avanti come avete fatto con Live Search allora entro 3 anni MS sarà fallita
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Quando la barca affonda, i topi...
        - Scritto da: Dovella
        catastrofiche, noi non affonderemo mai perchè
        siamo i migliori, soprattutto che adesso il
        nostro timoniere è il prode Steve Ballmer Perché m'è apparsa l'immagine del panzone che galleggia?(ROTFL)(ROTFL)
    • sperma scrive:
      Re: Quando la barca affonda, i topi...
      Si, OK ... se lo dici tu...
    • Darth Vader scrive:
      Re: Quando la barca affonda, i topi...
      - Scritto da: Bash
      Un proverbio marinaro dice che "quando la barca
      sta per affondare, i topi sono i primi che
      abbandonano la
      nave."

      E infatti lo zio Bill ha gia' mollato il timone
      nelle mani del panzone
      ballante.

      E adesso se ne vanno anche questi...

      Ancora un po' di pazienza, e poi vedremo il
      panzone, con l'acqua alla gola, ballare sul
      salvagente gridando "Vista e' grosso! Vista e'
      grosso!"Steve Ballmer è un venditore e ha il demerito di aver diminuito il patrimonio di leadership tecnologica che Microsoft ha indubbiamente avuto negli ultimi 10 anni. Quello che si può temere per il futuro di MS, ora che se n'è andato Bill Gates, è un'azienda molto solida finanziariamente ma con meno leadership nell'innovazione tecnologica. Un po' come IBM.Questo signifca che non c'è nessuna nave che affonda, anzi. E che i topi se ne vanno perché è finito il formaggio.
    • pippo75 scrive:
      Re: Quando la barca affonda, i topi...
      - Scritto da: Bash
      Un proverbio marinaro dice che "quando la barca
      sta per affondare, i topi sono i primi che
      abbandonano la
      nave."la nave è troppo piena d'oro e non tiene il peso?http://news.wintricks.it/web/dal-web/26188/microsoft-ricavi-record/
      • 75 pippo scrive:
        Re: Quando la barca affonda, i topi...
        adesso la qualità dei prodotti e loro grado di sviluppo si misura in denaro non lo sapevo,le menti che guidano un azienda pensano solo ai soldi vero? per l'ennesima volta ha postato senza capire cosa ci sia scritto, hai trovato per caso scritto Microsoft rischia la banca rotta?
        • cdcd scrive:
          Re: Quando la barca affonda, i topi...

          le menti che guidano un azienda pensano solo ai
          soldi vero?Mbhe' si, ma in che mondo vivi?
          • 75 pippo scrive:
            Re: Quando la barca affonda, i topi...
            io vivo sulla terra, e al contraio tuo l'articolo l'ho letto, e parla di Kevin Johnson responsabile di Windows e delle attività web microsoft che ha lasciato la barca, e non l'ho a fatto per motivi economici, prima di postare leggere l'articolo la prossima volta grazie.
    • Giovanni Mauri scrive:
      Re: Quando la barca affonda, i topi...
      Mica tanto.. zio billy detiene ancora più del 50% del totale delle azioni M$.. è ancora tutta sua!
  • marco scrive:
    VISTA
    secondo me Luca non sa neanche cosa è Vista e parla a sproposito senza sapere più di tanto, cosa molto grave per uno che diffonde informazioni. Molto Grave!
  • dovella scrive:
    Vista?IL miglior S.O. in assoluto
    Caro Luca ti avevo inviato dei link interessanti invece?fai come Vespa?ecco il promemoriahttp://www.techcrunch.com/2008/07/11/six-million-ibricks-and-growing/http://www.apple.com/ipodtouch/whatsnew.htmlUn update di cacca a 10$ ?Dopo Safari Mobile Me entra nei Pc senza autorizzazionehttp://blogs.msdn.com/stevecla01/archive/2008/07/18/mobileme-sneaks-in-to-vista.aspxArticolo interessantehttp://www.eweek.com/c/a/Linux-and-Open-Source/Shuttleworth-Make-Desktop-Linux-Better-than-Apple/?kc=rsshttp://rixstep.com/1/20080723,00.shtmletc etc, se ti piace APple occupati di APple, ce tanto ma tanto da parlare :D
    • tuxpocket scrive:
      Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
      O che ONORE per noi lettori di puntoinformatico il mitico M$ Fan Boys per antonomasia DOVELLA. Quando si commenta un' articolo, si dovrebbe scrivere qualcosa di inerente all'articolo stesso, tu parti col tuo pensiero che tutti conosciamo Vista per te è il miglior S.O in assoluto, hai la stessa opinione della Microsoft su Vista, ma perchè poi non motivi questa affermazione? e posti dei link che consigli, ad Annunziata? i link che posti sono frutto di un evidente rosicata, verso le vendite dell'Iphone, per non parlare del link dove Mark Shuttleworth, ammette che per migliorare l'esperienza desktop, bisogna guardare Apple, Shuttleworth almeno l ho ammette, Microsoft si limita a copiarli senza manco ringraziarli.
    • TrollMan scrive:
      Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
      - Scritto da: dovella
      Caro Luca ti avevo inviato dei link interessanti
      invece?
      fai come Vespa?
      ecco il promemoria
      http://www.techcrunch.com/2008/07/11/six-million-i

      http://www.apple.com/ipodtouch/whatsnew.html
      Un update di cacca a 10$ ?

      Dopo Safari Mobile Me entra nei Pc senza
      autorizzazione
      http://blogs.msdn.com/stevecla01/archive/2008/07/1

      Articolo interessante
      http://www.eweek.com/c/a/Linux-and-Open-Source/Shu

      http://rixstep.com/1/20080723,00.shtml

      etc etc, se ti piace APple occupati di APple, ce
      tanto ma tanto da parlare
      :DCosa c'è, cerchi di nascondere il mega flop di Vista?? @^Toh, fattene una ragione (geek)http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=11&qpdt=1&qpct=4&qptimeframe=M&qpsp=95&qpnp=20
    • Senbee scrive:
      Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
      Cercate di capirlo poveretto, questo è l'unico forum in cui non è stato ancora bannato.
    • pabloski scrive:
      Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
      strana che la NASA non lo usi sull'ISS...secondo me Stallman paga le tangenti ai dirigenti NASA per mettere su Linux...ah già pure la QNX Software paga tangenti stratosferiche per lo stesso scopo
      • di passaggio scrive:
        Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
        a voi il prestigio a MS i soldi....mmm, i piatti nella bilancia non mi stanno in equilibrio... perchè?
        • pabloski scrive:
          Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
          - Scritto da: di passaggio
          a voi il prestigio a MS i soldi....
          mmm, i piatti nella bilancia non mi stanno in
          equilibrio...
          perchè?eh mica l'è tanto vero nehl'opensource fattura parecchio o credi che campino d'aria? quella dei cantinari che ricompilano il kernel è una baggianata...la verità è che tra fondazioni, sovvenzioni statali, finanziamenti del DARPA le società che si occupano di opensource sono delle macchinette mangiasoldi...poter attingere agli 850 miliardi annui di finanziamenti per la difesa USA è una gran comodità, chiedilo ad IBM
    • Vega scrive:
      Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto

      http://www.apple.com/ipodtouch/whatsnew.html
      Un update di cacca a 10$ ?addirittura fanno pagare l'upgrade????non c'è mai fine al peggio.....
      • Bash scrive:
        Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
        - Scritto da: Vega

        http://www.apple.com/ipodtouch/whatsnew.html

        Un update di cacca a 10$ ?

        addirittura fanno pagare l'upgrade????
        non c'è mai fine al peggio.....Il peggio sono quelli che fanno pagare il downgrade!
      • pabloski scrive:
        Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
        - Scritto da: Vega

        http://www.apple.com/ipodtouch/whatsnew.html

        Un update di cacca a 10$ ?

        addirittura fanno pagare l'upgrade????
        non c'è mai fine al peggio.....ma perchè l'upgrade di Windows non lo paghi? se hai Windows XP e vuoi upgradare a Vista non mi pare che la cosa sia gratuita
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: Vista?IL miglior S.O. in assoluto
      Io fossi in te la prossima volta metterei i tag OT se proprio vuoi scrivere qualcosa all'autore dell'articolo, sai di solito si cerca di fare post coerenti con la notizia o con il commento precedente; inoltre se non puoi fare a meno di scrivere un post totalmente OT, specificalo nell'titolo, anche perché mettere un titolo e scrivere di tutt'altro non è una cosa molto furba.Passiamo al titolo, che è forse l'unica cosa che poteva riguardare seppur marginalmente la notizia; innanzi tutto dovresti specificare un "IMHO", dato che non essendo tu una divinità non possiedi la scienza assoluta necessaria per distinguere con certezza la bontà di un applicazione; a parte ciò vorrei farti notare che un OS che si nutre di RAM in quantità astronomiche, per una funzione che dovrebbe velocizzare l'avvio delle applicazioni; ma che se usi applicativi diversi da quelli che il sistema si attende, esso necessita non solo di caricarli in RAM ma anche di svuotare la stessa delle istanze precaricate di altre applicazioni; per un sistema grafico nato vecchio; per un indicizzazione che oltre a sprecare RAM diminuisce la vita dei supporti magnetici, con continue scansioni; forse e dico forse non è un granchè come sistema.Con questo non dico che i sistemi Linux, BSD, Solaris, etc siano i migliori in senso assoluto, ne che siano certamente migliori di Vista, ma solo che IMHO sono più funzionali, sicuri, reattivi.
  • Luca scrive:
    a me Vista piace...
    forse sono l'unico, forse no. Uso Xp al lavoro ed è un buon sistema operativo ma per trovare certe cose si diventa scemi. Vista è invece più intuitivo, si adatta evidenziando le cose utilizzate di recente, funziona bene. Ha un look più divertente e meno serioso. Dalla 3.1 mi sembra il sistema operativo meglio riuscito alla microsoft.
    • Basta retorica alla italiana scrive:
      Re: a me Vista piace...
      - Scritto da: Luca
      forse sono l'unico, forse no. Uso Xp al lavoro ed
      è un buon sistema operativo ma per trovare certe
      cose si diventa scemi. Vista è invece più
      intuitivo, si adatta evidenziando le cose
      utilizzate di recente, funziona bene. Ha un look
      più divertente e meno serioso. Dalla 3.1 mi
      sembra il sistema operativo meglio riuscito alla
      microsoft.Vista non è perfetto, ma è sicuramente molto meglio di XP.Qui ci sono i soliti denigratori che se la prendono con Vista così come se la prendevano con XP per l'iniziale mancanza di driver per le loro periferiche.Sono gli stessi che si lamentavano di Windows 2000 (per poi lodarlo) e di Windows 95 (perché erano attaccati al win3.1).Vista ha 2 difetti:1) mancano i driver, problema che col tempo svanisce, dato che Microsoft è lo standard di riferimento2) richiede molte risorse hardware, non è quindi adatto per i vecchi computer, ma solo per quelli nuovi prodotti da qui a 5 anni (proprio come è accaduto ad XP secoli fa)entrambi i problemi si risolvono col tempo, vedrai che quando esce Windows 7, tutti lo denigreranno e vorranno restare con Vista.
      • BLah scrive:
        Re: a me Vista piace...
        E' vero, non vedono l'ora di poter criticare Win7.
      • Darth Vader scrive:
        Re: a me Vista piace...
        - Scritto da: Basta retorica alla italiana
        2) richiede molte risorse hardware, non è quindi
        adatto per i vecchi computer, ma solo per quelli
        nuovi prodotti da qui a 5 anni (proprio come è
        accaduto ad XP secoli
        fa)Purtroppo non è così. Quando XP è uscito aveva un footprint addirittura inferiore a quello di Windows 2000. E Windows Vista è stato il primo sistema operativo dopo anni la cui installazione mi ha costretto a aggiungere HW (RAM) alla mia macchina.Insomma, non è quella catastrofe che tutti i Linuxari si divertono a dipingere, ma sicuramente Microsoft in 5 anni poteva fare uno sforzino in più.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: a me Vista piace...
          Perchè all'epoca avevi un pc spinto allora.Vediamo cosa si diceva 7 anni fa:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=57424http://punto-informatico.it/p.aspx?i=30266Leggete i commenti e fatevi 2 ristate.Era il 2001 l'anno di Linux!
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            Linux è già un successo ha la maggioranza nel mercato server, ed leader nel settore scientifico, nella ricerca, e anche in ambito militare, pensa invece a Microsoft che è da oltre 20 anni che parla di innovazione e sono oltre 20 che copiano, è l'unica innovazione portata, cioè la features di tutti i Windows sono i virus che accesso libero al sistema.
          • Darth Vader scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: abarai renjy
            Linux è già un successo ha la maggioranza nel
            mercato server, Non mi risulta proprio. O sono uscite nuove indagini di mercato nell'ultimo anno oppure la tua è il solito sogno che si vuole spacciare per realtà.E non mi girare la solita indagine sui siti di netcraft perché non basta: i server che fanno da Web Server sono solo una parte dei server venduti.ed leader nel settore
            scientifico, nella ricerca, e anche in ambito
            militare, pensa invece a Microsoft che è da oltre
            20 anni che parla di innovazione e sono oltre 20
            che copiano, è l'unica innovazione portata, cioè
            la features di tutti i Windows sono i virus che
            accesso libero al
            sistema.Detto da uno che pensa che un sistema come Linux, sostanzialmente uno Unix degli anni '70 ri-intonacato, sia tecnologicamente all'avanguardia...
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            tesoro, i server linux, sono una cosa, i web server sono un altra, hai presente Apache e IIS?
          • pabloski scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: Darth Vader

            E non mi girare la solita indagine sui siti di
            netcraft perché non basta: i server che fanno da
            Web Server sono solo una parte dei server
            venduti.
            guarda che Windows Server sta proprio recuperando nell'ambito dei web server, mentre il resto del settore server resta in mano agli Unix
            Detto da uno che pensa che un sistema come Linux,
            sostanzialmente uno Unix degli anni '70
            ri-intonacato, sia tecnologicamente
            all'avanguardia...perchè NT che è il cuore di Vista è un OS del 3000? non lo sai che NT prende spunto da VMS e da Unix SysV? e per giunta i filesystem che usa Linux sono molto più avanzati di NTFSdirei che è Windows ad essere ancorato ( anzi mal ancorato ) negli anni '70
          • walix scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: Darth Vader




            E non mi girare la solita indagine sui siti di

            netcraft perché non basta: i server che fanno da

            Web Server sono solo una parte dei server

            venduti.



            guarda che Windows Server sta proprio recuperando
            nell'ambito dei web server, mentre il resto del
            settore server resta in mano agli
            Unix


            Detto da uno che pensa che un sistema come
            Linux,

            sostanzialmente uno Unix degli anni '70

            ri-intonacato, sia tecnologicamente

            all'avanguardia...

            perchè NT che è il cuore di Vista è un OS del
            3000? non lo sai che NT prende spunto da VMS e da
            Unix SysV? e per giunta i filesystem che usa
            Linux sono molto più avanzati di
            NTFS

            direi che è Windows ad essere ancorato ( anzi mal
            ancorato ) negli anni
            '70sarà... ma il kernel ibrido di windows è migliore di quello di linux (detto anche da stallman, il quale poveraccio vorrebbe farne uno pure lui in microkernel ma non ci riesce perchè gli mancano i fondi)
          • pabloski scrive:
            Re: a me Vista piace...


            sarà... ma il kernel ibrido di windows è migliore
            di quello di linux (detto anche da stallman, il
            quale poveraccio vorrebbe farne uno pure lui in
            microkernel ma non ci riesce perchè gli mancano i
            fondi)ma se ha praticamente le stesse funzionalità di quelle di linux? del resto il sistema di moduli dinamici di NT è nettamente più rigido di quello di Linuxse proprio vogliamo parlare di architetture avanzate allora partiamo da QNX
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            vuoi ancora i link? 7 anni che ve lo ripetete.Non è che a ripetere le cose le trasformi in realtà.
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            con le innovazioni copia di Microsoft non servono i link, basta vedere tutti i Windows usciti dopo un Mac e i virus sono con accesso libero al sistema sono da oltre 20 anni una features esclusiva di Windows.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            Oh che sfiga... non ho mai preso un virus in anni e anni.Basta un firewall e un antivirus e sei a posto.Certo che se poi vai a navigare sui siti Warez e porno e scarichi crack lanciando .exe a caso allora te li meriti.
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            si si è vero per sopperire all'accesso libero dei virus basta un firewall, un antivirus un antispyware, navigare su siti che non si sa in base a quale criterio si possano giudicare sicuri, precludendosi di navigare liberamente per sfruttare le potenzialità del web
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            certo allora buon viaggio nei siti russi che promettono donnine.Lo sappiamo tutti che i virus si pigliano tra crack e siti porno o mail aperte alla ca22o di cane.Non prendi di certo un virus andando su repubblica.it o su trovacuccioli.com
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            ed ecco che improvvisamente per Windows tutti i siti diventano sicuri, tranne quelli porno e quelli di crack, il web per chi usa Windows è iper sicuro, che bella favolina che racconti, ha una visione troppo ristretta dell'informatica.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            se apri il file miefoto.exe o ionuda.staceppa non è colpa di MS.Un minimo di educazione dell'utente all'uso del computer ed è sicuro.
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            non è colpa di Microsoft se i virus hanno accesso libero al sistema, e sono costretto ad installare software per la sicurezza per limitare la loro entrata? non è Microsft che con i suoi programmatori con i suoi programmatori? a già e vero mi ero dimenticato che per i genti che usano Windowws, Windows è perfetto è sempre colpa dell'utonto o dell'hardaware del computer, le stesse risposte che ti danno quando chiami il call center Microsoft.
          • TrollMan scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: Renji Abarai
            certo allora buon viaggio nei siti russi che
            promettono
            donnine.
            Lo sappiamo tutti che i virus si pigliano tra
            crack e siti porno o mail aperte alla ca22o di
            cane.
            Non prendi di certo un virus andando su
            repubblica.it o su
            trovacuccioli.comEppure se io navigo sui siti porno e sui siti russi con le donnine con macos o con linux non ho nessun problema. Il problema ce l'ha solo windows...
          • Vega scrive:
            Re: a me Vista piace...

            Eppure se io navigo sui siti porno e sui siti
            russi con le donnine con macos o con linux non ho
            nessun problema. Il problema ce l'ha solo
            windows...ah beh... neppure se ci navigo con win 95 ho più problemi di virus!aspetta che siano un po' più utilizzati e poi te ne accorgi...p.s. sto scrivendo da ubuntu
          • TrollMan scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: Vega

            Eppure se io navigo sui siti porno e sui siti

            russi con le donnine con macos o con linux non
            ho

            nessun problema. Il problema ce l'ha solo

            windows...


            ah beh... neppure se ci navigo con win 95 ho più
            problemi di
            virus!Ma hai un sistema obsoleto. Con macos e linux no.
            aspetta che siano un po' più utilizzati e poi te
            ne
            accorgi...lo sento dire da 10 anni...Resta il fatto che con windows devo armarmi di firewall, antivirus, antispyware etc...Con macos e linux accendo il pc e navigo.
          • pabloski scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: Renji Abarai
            certo allora buon viaggio nei siti russi che
            promettono
            donnine.
            Lo sappiamo tutti che i virus si pigliano tra
            crack e siti porno o mail aperte alla ca22o di
            cane.
            Non prendi di certo un virus andando su
            repubblica.it o su
            trovacuccioli.combeh veramente il 3% del malware è distribuito tramite il servizio blogger di googlepoi non so se hai letto le news di alcuni mesi fa circa le migliaia di siti infettati con iframenon dire che non hai mai preso virus perchè francamente non ci credoio che ho sempre prestato la massima attenzione e mi beccai con XP il worm Sasser
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            quello che bastava un firewall anche gratuito tipo zone alarm e stavi sereno?Complimenti per l'attenzione.
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            hai già dimentica gli sfracelli che ha fatto sasser? forse non ricordi che tale worm sfruttava una falla, del componente LSASS, vulnerabilità che fu patchata il 14 aprile 2004, ma sasser apparve il 30 aprile 2004, sai cose quando un virus sfrutta la tecnica reverse engineering? e non bastava un semplice firewall per risolvere il problema, il firewall dovevi settarlo, non eri protetto con una configurazione standard, anche perchè non attaccava una singola porta del pc ma molteplici, è la versione di sasser non è una sola.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            zone alarm.Mai preso.
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            ottima risposta al mio commento complimenti quanti anni 12?? L'informatica non deve essere trattata con al superficialità che usi tu, ma purtroppo tu credi che l'informatica giri attorno ad un S.O, ma la cosa grave, che nonostante tu sia pro Microsoft sei male e poco informato sua argomenti come Sasser, è davvero comico come tratti un simile argomento portando come prova una semplice esperienza personale, se vuoi discutere di informatica devi farti una cultura prima., ma dalla qualità delle risposte che dai oltre che non averla, non credo che tu sia capace di acquisirla.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            scusa la prossima volta compiangerò l'umanità e mi spaccherò il gomito per disperarmi.Stai divagando.
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            non buttarla sul ridicolo, perchè di ridicolo ci sei già tu, rispondi come un ragazzino di 12 anni, è si evince già dal fatto cerchi di cambiare discorso, scusa non era mia intenzione offenderti, non sapevo che il tuo grado di cultura informatica fossi così basso, adesso capisco perchè c'è chi sostiene che Windows sia il sistema per gli utonti, ti sei presentato da solo.
          • pippopippo scrive:
            Re: a me Vista piace...
            ho finalmente dopo 30 commenti hai capito chi è Renjy Abarai, hai appena conosciuto chi detiene il titolo di re dei troll Windows su puntoinformatico.
          • qokki scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: abarai renjy
            Linux è già un successo ha la maggioranza nel
            mercato server, ed leader nel settore
            scientifico, nella ricerca, e anche in ambito
            militare, pensa invece a Microsoft che è da oltre
            20 anni che parla di innovazione e sono oltre 20
            che copiano, è l'unica innovazione portata, cioè
            la features di tutti i Windows sono i virus che
            accesso libero al
            sistema.windows è entrata nel mercato server da manco 10 anni e ha già il 40% dei server web, non mi pare cos' maleunix/linux invece sono proprio nati in ambito server e lì sono rimasti
          • pippo75 scrive:
            Re: a me Vista piace...


            unix/linux invece sono proprio nati in ambito
            server e lì sono
            rimastiLinux non era nato per uno sfizio di Torvalds o qualcosa del genere?
          • pippo75 scrive:
            Re: a me Vista piace...
            ti ricordi quando usci il SP2 di XP, doveva essere la fine del mondo.il problema secondo me è che quando usci XP, la gente usava windows98, il passaggio era notevole, si passava da un OS basato sun win9x ad uno basato su NT.La stabilità ( tranne i casi di problemi di driver ) era notevole.Ora il passaggio XP-SP2-
            Vista lo vedo meno netto, il primo ha pochissimi problemi, funzione, è abbastanza veloce, ha moltissimi driver.Poi magari Vista ( che non usandolo non lo conosco ) sarà anche il migliore, ma a quanti serve il meglio?
          • 75 pippo scrive:
            Re: a me Vista piace...
            dato che la gente usava Win98 quando uscì Xp, Windows 2000 allora non esiteva ho era un fallimento?Vista potrebbe esere il migliore perchè non lo conosci? quundi di base ciò che non conosci per forza di cose è migliore, peggiorr non può essee vero, sei molto positivo allora.
          • pippo75 scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: 75 pippo
            dato che la gente usava Win98 quando uscì Xp,
            Windows 2000 allora non esiteva ho era un
            fallimento?windows 2000 era più che altro per uso aziendale e ha avuto circa un anno di vita per diffondersi.XP ha avuto 7 anni per diffondersi.
            Vista potrebbe esere il migliore perchè non lo
            conosci? da quanto ne so potrebbe anche essere ottimo, non usandolo non posso dare un giudizio completo.
            quundi di base ciò che non conosci per forza di
            cose è migliore, peggiorr non può essee
            vero, sei molto positivo allora.come ho detto, potrebbe essere, ma potrebbe anche non esserlo.Tu hai provato vista, che aspetti positivi e negativi hai trovato?
          • 75 pippo scrive:
            Re: a me Vista piace...
            L'informatica è la mia passione, utulizzo indifferentemente software closed ed open, e per uso domestico ho Mac Os X Leopard, Ubuntu 8.04.1 Windows Vista ed Xp. Vista lo tengo dal 2007 quando ancora il service pack non centra, ed è stata una cosa imperdonabile, far pagare un sistema operativo tanto, privo di stabilità, col tempo le cose sono migliorate grazie a chi lo ha comprato che ha fatto da cavia me compreso, in termini di stabilità, ma rimane sempre il più esoso di risporse, il più lento ad avviarsi, ed il meno performante, oltre tutto per me che utilizzo da una vita sia Linux e Mac, Vista non ha nulla di innovativo, tutto roba che già uso da anni su altri sistemi, è un sistema privo di senso secondo me, è inutile, se usi altri sistemi, Vista sembra una cacata, magari per chi usa solo Xp potrà sembrare innovativo, ma il gioco non vale la candela, del passaggio a Xp a Vista.
          • Shadow scrive:
            Re: a me Vista piace...
            Bello, praticamente gli stessi contenuti. E poi forse si enfatizza troppo. Questa ad esempio e con il senno di poi..."E' un po' come sui forum di utenti Mac quando si legge cose tipo "perchè Apple non porta OS X su Intel così da spazzare via Windows e farci godere tutti?"Perchè non è così che funzionano le cose, semplicemente..."
        • pabloski scrive:
          Re: a me Vista piace...
          - Scritto da: Darth Vader
          Insomma, non è quella catastrofe che tutti i
          Linuxari si divertono a dipingere, ma sicuramente
          Microsoft in 5 anni poteva fare uno sforzino in
          più.linuxari a parte io faccio parte di quella "ristretta" cerchia di gente che ha perso dati importanti a causa di un bug di Vista....vi chiedo se è normale che una compagnia che vende software, distribuisca un sistema operativo contenenti bug di tale rilevanzapoi vorrei sapere da voi che lo amate perchè mai quando avvii un'applicazione o copi dei file si ferma per svariati secondi...che fa riflette sulla caducità della vita? impiega più tempo per calcolare quanto tempo ci vorrà per copiare i file che per la copia stessapoi perchè diavolo sul mio Dell la modalità sleep non funziona? o si blocca andando in sleep, oppure quando ritorno dallo sleep si blocca....e perchè mai nel 50% dei casi quando lo spengo, esce una schermata blu vuota e si resetta? ovviamente al riavvio mi dà errore e mi dice che si è verificato un errore e blah blah
      • krane scrive:
        Re: a me Vista piace...
        - Scritto da: Basta retorica alla italiana
        - Scritto da: Luca

        forse sono l'unico, forse no. Uso Xp al lavoro

        ed è un buon sistema operativo ma per trovare

        certe cose si diventa scemi. Vista è invece

        più intuitivo, si adatta evidenziando le cose

        utilizzate di recente, funziona bene. Ha un look

        più divertente e meno serioso. Dalla 3.1 mi

        sembra il sistema operativo meglio riuscito alla

        microsoft.
        Vista non è perfetto, ma è sicuramente molto
        meglio di XP.
        Qui ci sono i soliti denigratori che se la
        prendono con Vista così come se la prendevano con
        XP per l'iniziale mancanza di driver per le loro
        periferiche.
        Sono gli stessi che si lamentavano di Windows
        2000 (per poi lodarlo) e di Windows 95 (perché
        erano attaccati al win3.1).Secondo me si iniziano a lodare i sistemi dopo 2 - 3 service pack, ovvero quando cominciano ad essere decentemente affidabili; peccato che a quel punto siano arrivato alla fine del loro ciclo di vita per decisione di microsoft.
        Vista ha 2 difetti:
        1) mancano i driver, problema che col tempo
        svanisce, dato che Microsoft è lo standard di
        riferimento
        2) richiede molte risorse hardware, non è quindi
        adatto per i vecchi computer, ma solo per quelli
        nuovi prodotti da qui a 5 anni (proprio come è
        accaduto ad XP secoli fa)E 2 sp dopo era decente, al 3' sp ciao XP.
        entrambi i problemi si risolvono col tempo,
        vedrai che quando esce Windows 7, tutti lo
        denigreranno e vorranno restare con Vista.Peccato che quando e' passato abbastanza tempo da aver risolto il problema viene sostituito dal problematico SO successivo e si ricomincia.
    • Andrea F scrive:
      Re: a me Vista piace...
      mmmmmm.......prova leopard.....vista ne è1(brutta)copia sputata....fidati....basta ke vai su youtube e guardi qlke filmato su MacOSX e te ne accorgerai.....cmq sul fatto ke esteticamente sia carino niente da dire..ma si impalla di continuo...il mio amico ha preso1portatile nuovo e lo ha già formattato2volte(in2mesi)
      • Darth Vader scrive:
        Re: a me Vista piace...
        - Scritto da: Andrea F
        mmmmmm.......prova leopard.....vista ne
        è1(brutta)copia sputata....fidati....basta ke vai
        su youtube e guardi qlke filmato su MacOSX e te
        ne accorgerai.....cmq sul fatto ke esteticamente
        sia carino niente da dire..ma si impalla di
        continuo...il mio amico ha preso1portatile nuovo
        e lo ha già
        formattato2volte(in2mesi)Ah. E pensare che la colpa possa essere del portatile, no?
        • vader scrive:
          Re: a me Vista piace...
          ok va bene hai ragione, Windows è sempre perfetto, ho è colpa dell'utente o è colpa del computer, tanto l'ipocrisia regna sovrana.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: vader
            ok va bene hai ragione, Windows è sempre
            perfetto, o è colpa dell'utente o è colpa del
            computer, tanto l'ipocrisia regna
            sovrana.Mah! Guarda, sinceramente non mi sono trovato così male con vista sul mio portatile, ed ero uno dei più grandi Vista Haters avendolo provato sin dalla RC1.Va detto che su configurazioni non recenti all'inizio era un disastro. su un pc ho dovuto montare 2GB di ram per cavarci qualcosa. Su un pc identico invece ho lasciato 1 solo GB e con il tempo (e tanti aggiornamenti) è diventato usabile.Per quanto riguarda il mio portatile non fa testo perchè la configurazione è offensiva! XDA chi diceva che Vista è più intuitivo rispondo: hai mai provato a cercare una qualche impostazione nel pannello di controllo? A parte la moltiplicazione biblica delle voci presenti, sono state tutte cambiate costringendoti a leggere le descrizioni. Una volta trovata la voce devi passare da un inutile wizard, quando invece devo solo cambiare un segno di spunta.Per fortuna nell' "ispirarsi" all'interfaccia di altri SO si sono ricordati di implementare una comoda funzione: il search istantaneo dei comandi. Abituato a Katapult e a spotlight ritrovare questa funzione anche in Windows mi ha permesso di sopperire all'enorme mole di click da fare!
          • vader scrive:
            Re: a me Vista piace...
            ok ho letto il tuo commento ma io ho scritto questo ok va bene hai ragione, Windows è sempre perfetto, ho è colpa dell'utente o è colpa del computer, tanto l'ipocrisia regna sovrana.in risposta a Darth Vader.Cosa ha di inerente il tuo commento con quello che ho scritto io?
          • DarkSchneider scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: vader
            ok ho letto il tuo commento ma io ho scritto
            questo


            ok va bene hai ragione, Windows è sempre
            perfetto, ho è colpa dell'utente o è colpa del
            computer, tanto l'ipocrisia regna
            sovrana.

            in risposta a Darth Vader.

            Cosa ha di inerente il tuo commento con quello
            che ho scritto
            io?Semplice... Ho sbagliato a quotare :$
          • Renji Abarai scrive:
            Re: a me Vista piace...
            e diciamo che se non ti piace basta premere il tastino: "visualizza modalità classica" :)
          • DarkSchneider scrive:
            Re: a me Vista piace...
            - Scritto da: Renji Abarai
            e diciamo che se non ti piace basta premere il
            tastino: "visualizza modalità classica"
            :)Miiii e secondo te quando parlavo di moltiplicazione biblica delle voci a cosa mi riferivo?Credimi, se non avessero messo il search dei comandi (anche nel pannello di controllo) con annessa indicizzazione sarebbe diventato inusabile.Comunque funziona il search e bon!
          • abarai renjy scrive:
            Re: a me Vista piace...
            scusa sa Microsoft per rendere intuitivo a moltiplicato finestre e menu, ottenendo un effetto contrario, e per superare questo errore deve mettere la visualizzazione in modalità classica, quella di Xp, tanto vale che mi tengo Xp, oppure sempre per riparare a questo errore devo utilizzare Instan Serach, spudoratamente copia di Spotlight di Mac Os x mi tengo il mac.
      • Vega scrive:
        Re: a me Vista piace...
        - Scritto da: Andrea F
        mmmmmm.......prova leopard.....vista ne
        è1(brutta)copia sputata....fidati....basta ke vai
        su youtube e guardi qlke filmato su MacOSX e te
        ne accorgerai.....cmq sul fatto ke esteticamente
        sia carino niente da dire..ma si impalla di
        continuo...il mio amico ha preso1portatile nuovo
        e lo ha già
        formattato2volte(in2mesi)MAH!!!!ho Vista dal primo giorno in cui è uscito sugli scaffali e mi si è impallato 2 volte... per colpa di cavolate che ho fatto io non sapendo alcune specifiche di programmi molto particolari che non scrivono nella memoria virtuale e quando finiscono la ram bloccano il computer...per il resto mai un blocco anche con multitasking molto spinto.Sospetto fortemente che il tuo amico abbia qualche problema hardware....
        • sagat scrive:
          Re: a me Vista piace...
          ma cosè il festival delle opinioni personali? io con Vista ho avuto un esperienza orribile, frutto dei problemi di Vista non dell'hardware, è troppo facile scaricare sempre i problemi su l'ardware o sull'utente, i problemi di un S.O non vanno nascosti vanno risolti, e non sarannò le opinioni a risolverli.
          • zomg scrive:
            Re: a me Vista piace...
            il 90% dei problemi di un SO è dato dai drivers e dai programmi esterni.Vista in se non ha nessun tipo di problema che dal nulla ti causa crash o perdite di dati se tutto il sistema è montato correttamente con i driver giusti e nessun programma non compatibile in memoria.Ma soprattutto questo è un forum dove la gente esprime le proprie opinioni peronali, come tu fai con la tua. Quindi l'inizio del tuo post è totalemente fuori luogo.Riprova pls.P.S.Tanto per trolleggiare un pò: ci scommetto che tu vista non lo hai mai provato oppure hai installato una versione craccata, magari con programmi craccati e senza assicurarti di avere i driver giusti. Se così fosse pensi davvero che possa funzionare bene? Magari per togliere la protezione hai messo sostituito una dll con una fatta da chissà chi e che contiene chissà cosa?Dico questo perchè ci sono un sacco di ipocriti che lo fanno e poi si lamentano "funziona da schifo" e io rispondo: "ma và? Davvero? Chissa come mai?"
          • sagat scrive:
            Re: a me Vista piace...
            Quindi la scarsa sicurezza di base che hanno i sistemi Windows deriva dai driver vero, il consumo immane di risorse hardware di Vista è colpa dei driver, o magari dai programmi esterni come li chiami tu, infatti un programma interno tipo Internet Explorer funziona benissimo, non è una della fonte principali, di problemi????magari pure l'avviarsi lento di Vista è causato dall'utente perchè a troppo fretta no? non sapevo che gli errori di programmazione derivassero da driver e da programmi esterni.
      • zomg scrive:
        Re: a me Vista piace...
        c'è qualcosa che non va nel portatile.E' da windows 2000 che ormai windows non si impalla più e il formattone non è necessario se il pc è usato correttamente, con il giusto software ed i giusti drivers.scusami se lo dico ma sa tanto di cavolata il tuo post.Io utilizzo sia windows che linux, mai avuto problemi con entrambi. Ho un muletto con windows XP che installato 4 anni fa, gli ho fatto sopra di tutto poverino...mai un crash e mai un formattone.Da molti mesi ho anche un secondo mulettto "di test" con vista. Anche qui ho fatto di tutto di più, fugni a non finire. Mai un crash e mai un formattone.Parlo di PC accessi 24h su 24 che svolgono ogni gere di operazioni una mente malata come la mia può concepire
    • zomg scrive:
      Re: a me Vista piace...
      anche a me piace.L'orgfanizzazione è diversa, devi farci la mano, forse all'inizio ti sembrera brutta. Ma poi capisci che è molto meglio e molto più intuitiva di XP.A livello tecnologico e di sicurezza non c'è asolutamente nessun paragon con altri sistemi operativi client/workstation microsoft.Peccato che sui sistemi più datati (ma non troppo) richieda una certa ottimizzazione che non è richiesta per altri sistemi più leggeri come linux.Non è per tutti ma dopo averlo ottimizzato con vista mi ci trovo veramente beniimo e lo utilizzo su un portatile comprato nuovo a 389 euro, funziona perfettamente senza rallentamenti.Certo linux su alcune cose è avanti anni luce rispetto a windows ma ha alcune lacune che per ora ne pregiudicano la vera diffusione di massa; prima tra tutte la mancanza di un genio del marketing come il vecchio ZioBill :D- Scritto da: Luca
      forse sono l'unico, forse no. Uso Xp al lavoro ed
      è un buon sistema operativo ma per trovare certe
      cose si diventa scemi. Vista è invece più
      intuitivo, si adatta evidenziando le cose
      utilizzate di recente, funziona bene. Ha un look
      più divertente e meno serioso. Dalla 3.1 mi
      sembra il sistema operativo meglio riuscito alla
      microsoft.
  • anonimo scrive:
    Annunziata: FinalCut è un pericolo
    Da un memo di Annunziata è emerso che FinalCut sia un vero pericolo per punto-informatico. Quest'ultimo di recente ha così tuonato:"Ok, ok questo post è già stato censurato una volta, provate a censurato ancora e domani ve lo riposto ogni 5 minuti"Ammazza quanto sei duro! E chi sei... l'ispettore Callaghan?
    • Basta retorica alla italiana scrive:
      Re: Annunziata: FinalCut è un pericolo
      - Scritto da: anonimo
      Da un memo di Annunziata è emerso che FinalCut
      sia un vero pericolo per punto-informatico.FinalCut è un ottimo programma, perché dovrebbe essere un pericolo?Invidioso.
  • FinalCut scrive:
    Ballmer: Apple è un pericolo per M$
    Ok, ok questo post è già stato censurato una volta, provate a censurato ancora e domani ve lo riposto ogni 5 minuti:Avevo scritto che Annunaizta (che sta divendanto sempre più suscettibile) aveva "dimenticato" di citare la parole di Ballmerd riguardanti Apple (cosa mooolto strano per un MacUser non trovate?)http://www.macitynet.it/macity/aA33514/microsoft_apple_e_un_pericolo_per_noi.shtml Nella trascrizioni complete del memo di ieri di Ballmer sono due le citazioni che stanno facendo il giro del Web. La prima riguarda Apple e, per la prima volta nella storia dei computer, Microsoft cita Apple come una possibile minaccia individuando il cuore del problema: [ ] non ci sono dubbi che Apple stia prosperando. Perché? Perché sono bravi nell'offrire una esperienza che è limitata ma completa, mentre il nostro impegno verso la scelta spesso è ottenuto con qualche compromesso nell'esperienza finale". In queste parole Ballmer per la prima volta nella storia di Microsoft riconosce uno dei punti centrali dell'antagonismo Mac vs PC, ovviamente non l'unico ma uno dei principali. Insomma la storia l'hanno raccontata solo a metà.Per finire poi c'era la frivolezza dell'ultima genialata made in Redmond:http://www.macitynet.it/macity/aA33519/microsoft_vuole_costruire_zunephone.shtml(apple)(love)PS: post copiato e pronto ad essere ripostato ad oltranza.
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
      - Scritto da: FinalCut
      PS: post copiato e pronto ad essere ripostato ad
      oltranza.Questo suona come una sfida. Ah, fossi io il moderatore, comincerei a piantarti una segata a raffica che ti garantisco ti stanchi prima te di ripostare!
      • FinalCut scrive:
        Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
        - Scritto da: Er Puntaro
        - Scritto da: FinalCut

        PS: post copiato e pronto ad essere ripostato ad

        oltranza.

        Questo suona come una sfida. Ah, fossi io il
        moderatore, comincerei a piantarti una segata a
        raffica che ti garantisco ti stanchi prima te di
        ripostare!probabilmente si, io ho una vita ed una famiglia...ma domani non sono di riunioni e quindi potrei divertirmi.(linux)(apple)
        • Er Puntaro scrive:
          Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
          - Scritto da: FinalCut
          probabilmente si, io ho una vita ed una
          famiglia...
          ma domani non sono di riunioni e quindi potrei
          divertirmi.Mamma mia. :(
        • Premiere scrive:
          Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
          [yt]YtFMXS1Bqig[/yt]
    • Premiere scrive:
      Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
      [yt]YtFMXS1Bqig[/yt]
    • pippo75 scrive:
      Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$


      di Ballmer sono due le citazioni che stanno
      facendo il giro del Web. La prima riguarda Apple
      e, per la prima volta nella storia dei computer,
      Microsoft cita Apple come una possibile minacciada winaro dico : "Speriamo".Se MS sente un concorrente che la punta, sarà incentivata a migliorare i suoi prodotti e magari abbassare il prezzo.Poi se Apple aumenta, come ben dice l'articolo è un concorrente anche per i produttori di HW, non solo per il fornitore del SO.
      individuando il cuore del problema: [ ] non ci
      sono dubbi che Apple stia prosperando. Perché?
      Perché sono bravi nell'offrire una esperienza che
      è limitata ma completa,Cosa vuol dire? Esperienza limitata ma completa?
      In queste parole Ballmer per la prima volta nella
      storia di Microsoft riconosce uno dei punti
      centrali dell'antagonismo Mac vs PC, ovviamente
      non l'unico ma uno dei principali. o forse deve uscire la nuova versione di Office per Mac e deve parlare bene anche del PC della Apple.
      Redmond:
      http://www.macitynet.it/macity/aA33519/microsoft_vChe volgiano allargare il loro mercato mi sembra normale, dal mio punto di vista potrebbero mettersi anche a fare distributori di merendine.
      PS: post copiato e pronto ad essere ripostato ad
      oltranza.Queste si che sono soddisfazioni.
  • Er Puntaro scrive:
    Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
    Adesso che han fatto uscire quella cagata di Vista lo possono dire tranquillamente che Apple rappresenta un pericolo. Sarebbe ora di darsi una svegliata e preparare alla svelta un degno successore di Xp! Non sopporterei l'idea di dovermi sorbire i tuoi post trionfanti per il resto della mia vita.
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
      Eh no, cacchio cancellate anche la mia risposta allora (bravi bravi, final cut andrebbe sempre censurato) :p
      • FinalCut scrive:
        Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
        - Scritto da: Er Puntaro
        (bravi bravi, final cut andrebbe sempre
        censurato) fammi indovinare ai votato PDL alle scorse elezioni? bravo, bravo...continua così che assieme alla M$ andiamo affondo anche con tutta l'Italia...(linux)(apple)
        • Er Puntaro scrive:
          Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: Er Puntaro

          (bravi bravi, final cut andrebbe sempre

          censurato)

          fammi indovinare ai votato PDL alle scorse
          elezioni?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Bella Final! Oh, se ne sai delle altre ...
          • FinalCut scrive:
            Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
            - Scritto da: Er Puntaro
            - Scritto da: FinalCut

            - Scritto da: Er Puntaro


            (bravi bravi, final cut andrebbe sempre


            censurato)



            fammi indovinare ai votato PDL alle scorse

            elezioni?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Bella Final! Oh, se ne sai delle altre ...il fatto è che poi qualcuno te le deve spiegare....
          • ANONIMO scrive:
            Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$

            il fatto è che poi qualcuno te le deve
            spiegare....Come hanno fatto con te ? :D
          • HAL scrive:
            Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
            - Scritto da: ANONIMO

            il fatto è che poi qualcuno te le deve

            spiegare....

            Come hanno fatto con te ? :DMa all'una di notte non avete altro da fare? Andate a dormire che vi fa bene
          • Premiere scrive:
            Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
            [yt]YtFMXS1Bqig[/yt]
        • Premiere scrive:
          Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
          [yt]YtFMXS1Bqig[/yt]
    • zomg scrive:
      Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
      apple è cresciuta, ma arrivare a dire che è un pericolo è moooooolto ma MOOOOLTO prematuro.E' ancora un mercato troppo di nicchia per impesierire M$, è una pulcetta su un cane.Tutto questo ovviamente riferito ai PC, lasciando fuori ipod, iphone etc.
      • pabloski scrive:
        Re: Ballmer: Apple è un pericolo per M$
        - Scritto da: zomg
        apple è cresciuta, ma arrivare a dire che è un
        pericolo è moooooolto ma MOOOOLTO
        prematuro.

        E' ancora un mercato troppo di nicchia per
        impesierire M$, è una pulcetta su un
        cane.

        Tutto questo ovviamente riferito ai PC, lasciando
        fuori ipod, iphone
        etc.il problema è che il mercato PC richiede al 95% cose banali, tipo chattare, navigare, scaricare la posta, scrivere qualche documento e i Mac lo fanno bene questoiPhone e soci rappresentano un ponte con il mondo PC, pensa a quanta gente aprirà per esempio account .Mac dopo aver comprato l'iPhone, questo renderà Live Messenger, per esempio, sempre meno indispensabile e quindi passare ai PC Mac porterà sempre a meno rinunce da parte dell'utente finaleper esempio moltissimi gamer dicono apertamente che passerebbero a soluzioni alternativi se i loro videogame fossero disponibili che so per Linux o MacOS o altroMS oggi non può più restare nel suo orticello, l'IT del 21° secolo è fatto di convergenza e i vari iPhone non possono essere ignorati....il punto è che il dominio MS è basato al 90% su formati chiusi, che nessun altro ha la capacità tecnica o il diritto legale di implementare....però la convergenza sta costringendo MS ad aprire molti formati, laddove non li apre alternative più efficienti e aperte si impongono...l'unico modo per MS sarebbe di arrivare a dominare tutti i mercati legati ai computer, cellulari, smartphone, palmari, set top box e quant'altro....primo è impossibile, poi a quanto pare MS colleziona figuracce in quei settori, vedi Zune o vedi Live Searchquindi MS deve aprire i formati, se però a questa apertura abbina versioni di Windows sempre più scadenti ecco che la frittata è fattail futuro di MS è legato ai sistemi operativi...se perde lì è fallita, ma penso che Ballmer lo sappia altrimenti il famoso Midori non avrebbe senso, anche se ho seri dubbi che MS riesca a portare a termine un progetto tanto ambizioso
  • Er Puntaro scrive:
    Lo capisco.
    [img]http://whatsmycaption.com/wp-content/uploads/2008/03/ballmer.jpg[/img]Se devo prendere ordini da uno così, è meglio tagliare la corda. Vado a lavorare alla "pincopallino" che ci guadagno in salute.
    • Dovella scrive:
      Re: Lo capisco.
      come osi criticare il nostro capo Ballmer, vergognati, dovresti venerare la foto che linki, prima di postare dovresti bere le gocce del sudore di Ballmer, per scrivere roba sensata, io lo faccio prima di scrivere articoli sul mio blog.
      • Andrea Win scrive:
        Re: Lo capisco.
        - Scritto da: Dovella
        come osi criticare il nostro capo Ballmer,
        vergognati, dovresti venerare la foto che linki,
        prima di postare dovresti bere le gocce del
        sudore di Ballmer, per scrivere roba sensata, io
        lo faccio prima di scrivere articoli sul mio
        blog.Anch'io
        • CSOE scrive:
          Re: Lo capisco.
          - Scritto da: Andrea Win
          - Scritto da: Dovella

          come osi criticare il nostro capo Ballmer,

          vergognati, dovresti venerare la foto che
          linki,


          prima di postare dovresti bere le gocce del

          sudore di Ballmer, per scrivere roba sensata, io

          lo faccio prima di scrivere articoli sul mio

          blog.

          Anch'ioIo pure
          • Prozac2000 scrive:
            Re: Lo capisco.
            - Scritto da: CSOE
            - Scritto da: Andrea Win

            - Scritto da: Dovella


            come osi criticare il nostro capo Ballmer,


            vergognati, dovresti venerare la foto che

            linki,




            prima di postare dovresti bere le gocce del


            sudore di Ballmer, per scrivere roba sensata,
            io


            lo faccio prima di scrivere articoli sul mio


            blog.



            Anch'io

            Io pureLasciate qualche goccia anche a me!!!
  • FinalCut scrive:
    Ballmer: Apple è un pericolo per M$
    Per chi è curioso qui c'è un altro pezzo della stessa storia, cheil macaco AraNunziatella (guarda proprio il caso strano) si è dimenticato di raccontare...http://www.macitynet.it/macity/aA33514/microsoft_apple_e_un_pericolo_per_noi.shtml Nella trascrizioni complete del memo di ieri di Ballmer sono due le citazioni che stanno facendo il giro del Web. La prima riguarda Apple e, per la prima volta nella storia dei computer, Microsoft cita Apple come una possibile minaccia individuando il cuore del problema. [..] non ci sono dubbi che Apple stia prosperando. Perché? Perché sono bravi nell'offrire una esperienza che è limitata ma completa, mentre il nostro impegno verso la scelta spesso è ottenuto con qualche compromesso nell'esperienza finale"In queste parole Ballmer per la prima volta nella storia di Microsoft riconosce uno dei punti centrali dell'antagonismo Mac vs PC, ovviamente non l'unico ma uno dei principali. Nunzatiella? ci sei? certo che è proprio strano che ti sia sfuggito questo piccolo particolare da Mac-user....Magari l'ultimo tassello della innovativa strategia M$ sarà far uscire un Zune-Phone....http://www.macitynet.it/macity/aA33519/microsoft_vuole_costruire_zunephone.shtmlCosì ci togliamo M$ dagli z*b*dei prima di quanto pensassimo.(linux)(apple)
Chiudi i commenti