Palm: il Wireless sono io

Palm: il Wireless sono io

Wireless sarà la nuova parola chiave della strategia di business di Palm, che ha anche in mente di portare sull'etere tutti i suoi attuali utenti. Vita da areobit
Wireless sarà la nuova parola chiave della strategia di business di Palm, che ha anche in mente di portare sull'etere tutti i suoi attuali utenti. Vita da areobit


Santa Clara (USA) – Palm imbocca con decisione la strada dell’Internet wireless, prossimo sbocco del suo business. Questa sarà anche la strada dell’integrazione dei suoi PDA con i telefoni cellulari e l’attivazione di tutta una serie di servizi mobili ad attivazione vocale.

Palm ha in mente una nuova famiglia di PDA/smart phone con display e tasti più grandi di quelli di un telefono cellulare WAP e funzioni di navigazione più avanzate.

Ma Palm non dimentica gli oltre 6 milioni di utenti già all’attivo e per i quali la società californiana promette, da qui alla fine dell’anno, lo sviluppo di add-on per la connessione wireless ad Internet

Per il prossimo anno, sia Nokia che Motorola hanno in programma il rilascio di telefoni cellulari di nuova generazione che utilizzeranno il sistema operativo di Palm e un display più ampio rispetto a quelli attuali.

A detta del CEO di Palm, Carl Yankowski, il prossimo grande business nel settore dei PDA e dei telefoni cellulari WAP sarà costituito dall’e-commerce mobile, un settore in cui anche Microsoft, con il suo PocketPC, farà di tutto per entrare.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 apr 2000
Link copiato negli appunti