Palm lancia il nuovo Treo 800w

Nei giorni in cui l'iPhone vende come non mai, l'azienda californiana presenta il suo nuovo smartphone

Roma – Se qualcuno credeva che i produttori di smartphone sarebbero rimasti buoni buoni nel loro angolino mentre il mondo si affannava a fare la coda davanti all’iPhone, si sbagliava. Palm , proprio questa settimana, ha lanciato il suo nuovo Treo 800w .

il nuovo smartphone La scelta potrebbe essere ritenuta commercialmente poco felice: lanciare un nuovo smartphone proprio quando (più o meno) il mondo intero sbava anela ad aggiudicarsi il nuovo melafonino è indubbiamente un’iniziativa coraggiosa. I target dei due apparecchi potrebbero anche essere differenti, ma i punti in comune non sono pochi: se è vero che il nuovo Treo è dotato, come gli altri modelli della gamma, di una tastiera completa di tipo “hardware” che sull’iPhone manca (anche se è ottenibile dal display touch-sensitive), è altrettanto vero che entrambi offrono – ad esempio – supporto WiFi (novità per la famiglia Treo, continuità per le due generazioni iPhone), modulo GPS, fotocamera digitale da 2 Megapixel.

A bordo del nuovo 800w c’è il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, con completo supporto alla messaggistica (si va dagli SMS alle e-mail su Outlook) e all’editing di documenti Office (Word, Excel, PowerPoint). È inoltre dotato di display touch-screen con risoluzione di 320×320 pixel a 65mila colori, supporto MicroUSB e Bluetooth, una suite di giochi, Internet Explorer Mobile, Microsoft Live Search, Microsoft Notes, Picsel PDF Viewer, Windows Media Player Mobile e può contare su una memoria di 256 MB espandibile con schede microSD/microSDHC (per arrivare fino a 8 GB).

Brodie Keast di Palm ha dichiarato a Reuters che i competitor di riferimento sono i BlackBerry , pur riconoscendo che il nuovo touch-phone di casa Apple richiede molta attenzione, ma in definitiva si è detto convinto che nel mercato degli smartphone ci siano ampi margini di crescita.

La versione USA offre connettività EV-DO Rev. A e l’accesso ai canali TV dell’operatore mobile Sprint , che vende l’apparecchio al prezzo di 249,99 dollari con un abbonamento voce-dati della durata minima di due anni (canone mensile a partire da 69,99 dollari per navigazione illimitata e 450 minuti di traffico voce nazionale).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • GiorgioB scrive:
    Lampade UVA
    Un metodo abbastanza efficace, le lampade UVA con aspiratore (muoiono disidratate ed intrappolate) o con griglia elettrica ( muoiono in un bel botto all'istante)
  • gcf scrive:
    oppure...
    certe tribu' inzuppano d'acqua il tabacco e se lo sfregano addosso... piacevole no?
  • Funz scrive:
    L'unico rimedio veramente funzionante
    sono le zanzariereTutto il resto va dallo scarso all'inutile alla truffa bella e buona...
  • simone scrive:
    le zanzare sono sorde
    le zanzare sono sorde
  • upper scrive:
    SENZA VIOLENZA?!?
    "...verrebbe quindi ingannata e scacciata senza violenza"NO! Ammazziamole tutte senza pietà!Sterminiamole!Torturiamole!NO ALLA VIOLENZA NEGLI STATI... SI ALLA VIOLENZA SULLE ZANZARE! :@
    • Zanzarofobo scrive:
      Re: SENZA VIOLENZA?!?
      Assolutamente d'accordo! Eliminiamo questa piaga dal pianeta! :D
      • Number 6 scrive:
        Re: SENZA VIOLENZA?!?
        Ci opporremo al nemico con il nostro coraggio, il nostro valore e la nostra stessa vita, per garantire che la civiltà umana e non le zanzare governino questa galassia adesso e per sempre!
    • Il Racchettar o scrive:
      Re: SENZA VIOLENZA?!?
      ASSOLUTAMNTE D'ACCORDO!!!Io ho tre racchette acchiappazanzare elettriche e ogni volta che ne prendo una e sento come frigge godo come un pazzo!!
  • claudio scrive:
    esiste già!!!
    avevo un programmino su nokia 6600 che faceva la stessa cosa!!!
  • Mario Burgo scrive:
    Rimedi efficaci
    Al di la della curiosità tecnologica consiglio di dare un occhiata su www.mosquitoforum.it per torvare rimedi veramente efficaci.Ciao,M.
  • krik&krok scrive:
    Non funziona !
    Una volta per provare ho comprato quattro piastrine di quelle che collegate ad una presa elettrica emettono il ronzio della zanzara maschio.In un posto di campagna, pieno di zanzare, in una stanza le ho messe in funzione tutte e quattro.Le zanzare volavano allegramente nella stanza ed intorno alle piastrine, come se non esistessero.Nota 1: E' vero.Nota 2: Il giorno dopo l'esperimento ero pieno di bozzi.
    • pippo scrive:
      Re: Non funziona !
      Quello che ho comprato io a batterie e che tengo accanto a mia figlia la notte, funziona egregiamente.
    • italiani di m...a scrive:
      Re: Non funziona !
      - Scritto da: krik&krok
      Una volta per provare ho comprato quattro
      piastrine di quelle che collegate ad una presa
      elettrica emettono il ronzio della zanzara
      maschio.
      In un posto di campagna, pieno di zanzare, in una
      stanza le ho messe in funzione tutte e
      quattro.
      Le zanzare volavano allegramente nella stanza ed
      intorno alle piastrine, come se non
      esistessero.

      Nota 1: E' vero.

      Nota 2: Il giorno dopo l'esperimento ero pieno di
      bozzi.Io ne ho comprati 3 di 3 marche differenti e solo 1 di questi funziona egreggiamente (tra l'altro lo fa senza emettere nessun rumore percebibile dal mio oreccio, mtre gli altri 2 li sentivo e mi irritavano). Ho notato una particolarità però... se lo accendo quando c'è già una zanzara in circolazione la zanzara resterà dove stava.Insomma è un po' come se marcassero il territorio, quindi se se una femmina si trova in una stanza resta li in attesa che sia il maschio ad andarsene, cosa che ovviamente non capita nel caso in cui il maschio è un realtà un piccolo altoparlante e intanto la femmina punge indisturbata.La soluzione a tutto ciò è semplice lasciare acceso l'antizanzare 24 su 24 ;-)===========================================L'italia è un paese di ignoranti buoni solo a mettersi a 90 e abbassare i pantaloni: http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50
      • precisino scrive:
        Re: Non funziona !
        - Scritto da: italiani di m...a
        Io ne ho comprati 3 di 3 marche differenti e solo
        1 di questi funziona egreggiamente (tra l'altro
        lo fa senza emettere nessun rumore percebibile
        dal mio oreccio, mtre gli altri 2 li sentivo e mi
        irritavano). Ho notato una particolarità però...
        se lo accendo quando c'è già una zanzara in
        circolazione la zanzara resterà dove
        stava.Interessante.Ne avevo sperimentato uno, e per valutarne l'efficacia avevo proprio usato la tecnica di accostarlo a un paio di zanzare catturate vive allo scopo. Nessun effetto visibile.E anch'io trovavo molto fastidioso il suo fischio (sia pure appena percepibile).Puoi segnalare marca e modello dell'esemplare che reputi funzionante? Mi andrebbe di provarlo...
        • italiani di m...a scrive:
          Re: Non funziona !
          - Scritto da: precisino
          - Scritto da: italiani di m...a

          Io ne ho comprati 3 di 3 marche differenti e
          solo

          1 di questi funziona egreggiamente (tra l'altro

          lo fa senza emettere nessun rumore percebibile

          dal mio oreccio, mtre gli altri 2 li sentivo e
          mi

          irritavano). Ho notato una particolarità però...

          se lo accendo quando c'è già una zanzara in

          circolazione la zanzara resterà dove

          stava.

          Interessante.
          Ne avevo sperimentato uno, e per valutarne
          l'efficacia avevo proprio usato la tecnica di
          accostarlo a un paio di zanzare catturate vive
          allo scopo. Nessun effetto
          visibile.
          E anch'io trovavo molto fastidioso il suo fischio
          (sia pure appena
          percepibile).

          Puoi segnalare marca e modello dell'esemplare che
          reputi funzionante? Mi andrebbe di
          provarlo..."Sonic Zanzar" della Beta elettronica===========================================L'italia è un paese di ignoranti buoni solo a mettersi a 90 e abbassare i pantaloni: http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50
  • teddybear scrive:
    Il fatto strano è che ...
    Giusto non più di una settimana fa, in un interessantissimo programma trasmesso sul primo canale nazionale tedesco, nel quale settimanalmente mostrano l'inutilità e/o l'inutilizzabilità di certi prodotti sul mercato, hanno "dimostrato" con un esperimento sul campo che 20 su 20 di questi buzzer non hanno assolutamente alcun effetto sulle zanzare.L'unico lieve effetto è quando ci sono due persone non vicine, ma nella stessa stanza. Una accanto al buzzer, una distante. Quella distante veniva pizzicata più spesso (più spesso, significa che anche l'altra non era immune). Dotata anche la prima di "scacciazanzare", le punture tornavano su valori simili per entrambe le persone.Senza dimenticare che l'ultrasuono dovrebbe essere simile al "verso" della zanzara femmina (l'unica che punge). Non solo le altre femmine non arrivano in zona, come promettono questi prodotti, ma pare che ci sia un lieve aumento della concentrazione di zanzare maschio. Che pur non pungendo, danno comunque notevole fastidio.Una bella doccia ed assolutamente niente profumo, neanche sui vestiti, servono molto di più a non attirare le zanzare.
    • Albe scrive:
      Re: Il fatto strano è che ...
      - Scritto da: teddybear
      Una bella doccia ed assolutamente niente profumo,
      neanche sui vestiti, servono molto di più a non
      attirare le
      zanzare.La bella doccia ok... il profumo dipende.Le zanzare vengono attratte dai feromoni emessi dall'essere umano come da qualsiasi altra bestia...Quindi profumo o no i feromoni (profumo naturale) vengono emessi lo stesso...
      • Stever scrive:
        Re: Il fatto strano è che ...
        le zanzare sono attirate soprattutto dall'anidrite carbonica che emettiamo dalla bocca tant'è che qualcuno era riuscito a sviare per un pò l'attenzione delle zanzare mettendo in fermentazione un barattolo con dei lieviti che producevano grandi quantità di co2
        • Batman scrive:
          Re: Il fatto strano è che ...
          - Scritto da: Stever
          le zanzare sono attirate soprattutto
          dall'anidrite carbonica che emettiamo dalla bocca
          tant'è che qualcuno era riuscito a sviare per un
          pò l'attenzione delle zanzare mettendo in
          fermentazione un barattolo con dei lieviti che
          producevano grandi quantità di
          co2...ma poi è morto! :D
        • Mosquito scrive:
          Re: Il fatto strano è che ...
          lo sparaandidride funzica, io lo ho nella casa in campagna ed all'aperto è assolutamente la soluzione migliore che io abbia mai sperimentato, riesce a scacciare le zanzare e tutti gli altri tipi di insettini tipo tafani e moscerini da un megaprato di 1 ettaro, le api invece se ne infischianol'unico problema sono le ricariche di bombole e le serate ventose...poi è anche uno dei pezzi fondamentali della cabina da suicidio fai-da-te:)
  • gionnico scrive:
    la notizia era il fish finding!
    c'è molto di più in quel software che in un mp3 anti-zanzara! :D
  • Mr.Bil scrive:
    Mosquito su Symbian
    Un software simile c'è da anni anche per la serie S60 di Symbian. In giro se ne trova anche una versione con tanto di virus che manda in palla il telefono...comunque l'ho provato così per togliermi una curiosità...il risultato è stato quello di scaricare la batteria del cell in un'ora...del resto le zanzare se ne stavano beate a beccarmi...
  • FeetStench scrive:
    anche i miei piedi
    senza cellulare i miei piedi sono un eccellente repellente per qualsiasi essere non-anaerobo.provate per credere MUAHAHAHAHHAHAHAHAHA * * [img]http://punto-informatico.it/images/emo/diavoletto.gif[/img]
Chiudi i commenti