Parigi – Qualcosa era nell’aria fin da quando venne avanzata una proposta per legalizzare lo scambio di file coperti dal diritto d’autore a fini personali: la proposta è stata poi ritirata ma è rimasto aperto il dibattito che ieri ha portato l’Assemblea Nazionale francese ad approvare una nuova legge sul diritto d’autore con una maggioranza schiacciante e bipartisan (296 sì e 193 no).
Due elementi di punta della nuova legge denominata DADVSI (Droits d’Auteur et Droits Voisins dans la Société de l’Information), che recepisce la controversa direttiva europea EUCD e che dovrà essere approvata dal Senato.
Il primo riguarda la forzata interoperabilità tra i sistemi anticopia : ciò significa che i diversi produttori di tecnologie DRM (Digital Rights Management) dovranno consentire agli utenti di far viaggiare contenuti legalmente acquistati da una piattaforma all’altra. “Le misure tecnologiche – si legge in uno degli articoli della normativa – non devono esprimersi nell’ostacolare l’interoperabilità. Le misure tecniche non possono rappresentare un ostacolo al libero utilizzo dell’opera o del contenuto protetto (dal diritto d’autore, ndr.)”.
Si tratta di una misura che colpisce i produttori ma soprattutto i jukebox online, come lo store di Apple che, tradizionalmente, lega il download di file all’utilizzo con determinati sistemi e player come l’iPod. Tutto questo si traduce nell’obbligo per le aziende di condividere le fin qui esclusive tecnologie di controllo dei contenuti come FairPlay della stessa Apple, o l’ATRAC3 di Sony. Di mezzo ci vanno anche produttori come Microsoft, con la sua piattaforma Windows Media, o come Creative, alcuni prodotti dei quali girano soltanto con Windows Media. Ma è l’intero settore ad essere toccato da questa clamorosa “apertura”.
D’altra parte i produttori non avranno altra scelta se non adeguarsi: qualora non lo facciano, saranno passibili di denunce e sanzioni. Il tutto condito dal fatto che “nessuno può vietare la pubblicazione del codice sorgente e della documentazione tecnica della porzione di un software indipendente che interagisce per scopi legali con una misura di protezione tecnologica”. Una sorta di legalizzazione del reverse engineering se giustificato dalla necessità di rendere interoperabili più sistemi.
La fornitura delle informazioni necessarie a garantire l’interoperabilità non potrà avere altri costi se non quelli della mera fornitura dei dati necessari. Va detto che qualunque software o dispositivo verrà realizzato con queste informazioni dovrà essere chiaramente indirizzato ad un “uso legale” e dovrà comprendere “sistemi anticopia”. E questa è una questione potenzialmente esplosiva .
Come osservava nei giorni scorsi, tra gli altri, il celebre blog BoingBoing , infatti, la domanda sorge spontanea: “Apple e Microsoft dovranno dare in licenza gratuitamente i loro player agli autori di software aperto e gratuito?”. La sostanziale contraddizione risiede nel fatto che, per sua natura, il software a codice aperto può e deve poter essere modificato in ogni sua parte, mentre i sistemi proprietari di DRM potranno sì essere condivisi tra produttori, ma solo a patto che le modifiche non rimuovano i sistemi anticopia.
Secondo elemento chiave della normativa è quello relativo alla pirateria informatica . Su questo aspetto, nelle scorse settimane l’organizzazione non profit EUCD.info ha raccolto 150mila firme, definendo la legge “liberticida”.
Allo scopo di armonizzare le disposizioni di settore e dare un chiaro segnale agli utenti dei sistemi peer-to-peer che condividono file protetti, la nuova legge prevede sanzioni, economiche e non. In particolare si tratta di multe da 38 euro per coloro che vengono colti a scaricare file protetti dal diritto d’autore a scopo personale, ad esempio sfruttando la connessione di casa. 150 euro invece per chi mette a disposizione di altri ciò che scarica.
Multe invece più salate, fino a 3.750 euro, per chi crea sistemi capaci di bypassare i sistemi anticopia. E 750 euro a chi venisse colto ad utilizzare questi sistemi.
Ma c’è di più. Le multe arrivano a 300mila euro, a cui si aggiungono anche possibili pene detentive fino a tre anni, per chi invece produce e vende software che può essere utilizzato per condividere opere protette: una misura che in pratica rende illegale lo sviluppo di software di condivisione.
Due emendamenti che sono stati approvati su richiesta dei grandi produttori, si fa esplicitamente il nome di Vivendi Universal, specificano che i produttori di software sono responsabili dell’uso dei loro programmi . Vale a dire che se il software è destinato ad essere utilizzato, ad esempio, per rendere disponibili e gestire opere protette dal diritto d’autore, allora chi realizza questi software deve integrare tecnologie DRM. Una misura che rischia di mettere all’angolo lo sviluppo del software libero in questo ambito.
Da parte sua, l’industria musicale sembra naturalmente favorevole alle nuove normative. Uno dei rappresentanti francesi della Federazione internazionale dei fonografici IFPI , Oliva Regnier, nei giorni scorsi aveva dichiarato che “l’industria è a favore dell’interoperabilità perché rende la musica accessibile su più piattaforme. Si tratta di una normativa tecnica e complessa e non è davvero chiaro come sarà messa in atto”. Difficile d’altra parte pensare che i produttori di musica siano disponibili a commercializzare i propri cataloghi senza esplicite garanzie sulla possibilità di controllarne la diffusione.
Che Parigi sia intenzionata a diffondere la sua interpretazione della EUCD in Europa è già noto: nei giorni scorsi il consigliere al Ministero della Cultura Martin Rogard aveva spiegato che “chi compra una canzone deve poterla ascoltare indipendentemente dal dispositivo o dal software che utilizza. Vedremo di portare tutto questo a livello europeo”.
-
Questi comunisti!
Pitturano il nostro belpaese sempre in maniera sbagliata, come se fosse in crisi!Va tutto bene, non ascoltate questa sinistra!AnonimoStiamo ormai smantellando tutto
E' il sistema Paese che è andato a farsi friggere.Il colpo di grazia l' ha sparato 5 anni di governo del NANO con le sue ILUSIONI per coprire i suoi INTERESSI.AnonimoGrazie Silvio!
Di aver distrutto l'Italia.Ancora pochi giorni...ZBAnonimoL'esercito delle Cassandre e anche qua !
se vi sentisse il Berlusca !!!! seminate tristezza e malcontento per fargli perdere le elezioni eh??anche qua remate contro eh ?ah ! ma se vi becca....visto che strigliata ceh ha Confindustria ?ora cantiamo il cantico della Felicita !!"bene...bene...va tutto bene beneeeeeeeeee"AnonimoComunisti!!
Informatici - sindacalisti - imprenditori - giornalisti - economisti - pensionati... sono tutti comunisti, figli della cultura sovietica!!E non è vero che il nostro premier ha perso la testa!Solo non sopporta quel comunista che sta davanti allo specchio!!Anonimo[OT] L'esercito delle Cassandre
Piccola segnalazione: ogni volta che parlano di Cassandre mi tocco i maroni, visto che secondo la leggenda Cassandra AVEVA RAGIONE, ma non veniva mai ascoltata.E' il caso di dire che il paese se ne va a Tro... volevo dire, finiamo come Troia O)AnonimoFatemi capire
Una volta tanto in Italia si tenta di razionalizzare le risorse, preferendo l'uso di personale interno allo sperpero di denaro pubblico presso aziende esterne, e si critica?Non ho parole.==================================Modificato dall'autore il 22/03/2006 0.35.37Santos-DumontLe cause sono
Quando girano pochi soldi è impossibile tirar fuori qualcosa di concreto I soldi sono stati dirottati dagli stessi comuni di centro sinistra che invece di comprare servizi dalle piccole e medie aziende preferiscono costituire società ex noveper infilarci dentro 4 dipendenti raccomandati.a sto punto se pure lo stato ci si mette a fare concorrenza voglio proprio capire come cazzo si fa a distribuire la ricchezza.se questi stronzi di governanti hanno sempre fame è perchè sanno che stiamo andando a puttane cosi preferiscono pararsi il culo quando l'italia farà la fine dell'Argentina.....AnonimoRe: Comunisti!!
- Scritto da: Anonimo> Informatici - sindacalisti - imprenditori -> giornalisti - economisti - pensionati... sono> tutti comunisti, figli della cultura sovietica!!> > E non è vero che il nostro premier ha perso la> testa!> > Solo non sopporta quel comunista che sta davanti> allo specchio!!E' vero ! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoNiente di nuovo dal fronte....
Insomma, se si fa fatica ad arrivare a fine mese, difficilmente il privato ha disponibiltà e voglia di investire in settori che reputa non basilari (di solito l'ICT è visto come qualcosa di virtuale, superfluo). Lo stesso discorso vale per la PA :la coperta è corta, qualcuno dovrà dormire al freddo.AnonimoRe: Le cause sono
- Scritto da: Anonimo> Quando girano pochi soldi è impossibile tirar> fuori qualcosa di concreto > I soldi sono stati dirottati dagli stessi comuni> di centro sinistra...Se avessi detto "i comuni" e basta eri quasi credibile...AnonimoSempre la sisa ..
..della pubblica amministrazione.Basta!ANDE' A LAVURE' BARBUNN!! :)Anonimol'ICT non decolla da nessuna parte
l'ICT non decolla perchè è un mercato diverso da quelloche abbiamo assistito negli anni 90 quando pochi avevano un computer.in 10 anni si è cavalcata l'onda dei prodotti americani(Microsoft Intel ) e assieme si è cercato di mischiare merda a bassa lega tipo i gestionali in VBadesso che cè poco traino di software su cd da parte del mercato americano (che per inciso sta arrancando adesso con i servizi evoluti internet e informativi ) l'Italiaha cessato di correre.vedrete che come scappa fuori Windows Vista torneremo tutti a comprare prodotti informatici......AnonimoRe: Fatemi capire
Il denaro pubblico è sempre mal speso se almeno una parte non ti entra nelle tue tasche :D Piove, governo ladro! :D :DAnonimoHo perso il lavoro nel 2005
Programmatore, nel 2005 ho perso il lavoro perché non ce n'era più in azienda.Ma non è solo crisi economica (grazie euro, grazie prodi!), è anche questione di ignoranza da parte del tessuto economico del commercio/artigianato/industria italiano, tipicamente medio-piccolo, soprattutto piccolo e diretto da persone mature/anziane di cultura tecnologica prossima allo 0. L'ignoranza non permette a questi signori di sapere, immaginare, capire quanto l'informatica li potrebbe aiutare, non solo a sfoggiare un indirizzo httpduepuntibarrabarra, ma a GUADAGNARI SOLDI.GUADAGNARI SOLDI, l'unica cosa che sono in grado di capire i nostri imprenditori dalla vista corta. Non parlategli di fidelizzazione o di branding, non parlategli di marketing, loro devono vendere vasi di plastica e solo di vendere vasi di plastica vogliono sentire parlare.Ma io che sono un programmatore so che l'informatica può fargli vendere più vasi di plastica, o più velocemente, o a più persone, o più vasi alle stesse persone, o risparmiando sulla lavorazione, o gestendo meglio i fornitori, o gestendo meglio i dettaglianti ecc. ecc. ecc.Come fare tutto questo, io lo so ma COL C***O che glielo dico ai signori imprenditori perché io il lavoro l'ho perso e adesso COL C***O che ci torno a piegare la schiena per scrivere software che faccia GUADAGNARE SOLDI a LORO!Ho già aperto una mia attività informatica che mi fa guadagnare (media degli ultimi 2 mesi di 1100 euro mensili pagate tasse, inps e spese per l'attività). Non faccio guadagnare di più loro, faccio guadagnare ME!Inoltre fra pochi mesi aprirò una seconda attività, molto interessante dal punto di lista economico alla quale applicherò tutte le tecniche informatiche e di marketing per GUADAGNARE DI PIU' IO facendo concorrenza diretta proprio a quegli imprenditori che non hanno creduto nell'informatica.Senza dimenticare che lavoro poche ore al giorno, guadagno anche se sono in malattia e in vacanza e ho un mucchio di tempo libero per fare quello che voglio e stare con la mia morosa che amo tanto (sembra impossibile ma giuro che è così, giurin giuretta).Imprenditori 50enni delle mie ghette che non avete creduto nell'informatica, i 30enni come me che avete lasciato a casa adesso arriverano e vi spazzeranno via.AnonimoRe: Grazie Silvio!
- Scritto da: Anonimo> Di aver distrutto l'Italia.> > Ancora pochi giorni......e arrivano gli altri a dare il colpo di grazia :)AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Ma non è solo crisi economica (grazie euro,> grazie prodi!), è anche questione di ignoranza daEuro? ancora? L'europa nell'ICT è a +3,5%, è l'Italia che è a zero> parte del tessuto economico del> commercio/artigianato/industria italiano,> tipicamente medio-piccolo, soprattutto piccolo e> diretto da persone mature/anziane di cultura> tecnologica prossima allo 0. L'ignoranza non> permette a questi signori di sapere, immaginare,> capire quanto l'informatica li potrebbe aiutare,> non solo a sfoggiare un indirizzo> httpduepuntibarrabarra, ma a GUADAGNARI SOLDI.> GUADAGNARI SOLDI, l'unica cosa che sono in grado> di capire i nostri imprenditori dalla vista> corta. Non parlategli di fidelizzazione o di> branding, non parlategli di marketing, loro> devono vendere vasi di plastica e solo di vendere> vasi di plastica vogliono sentire parlare.quoto al 200%, la lungimiranza dei cummenda all'italiana è una delle peggiori piaghe della nostra industria (assieme all'età media di 90 anni dei politicanti)> Ma io che sono un programmatore so che> l'informatica può fargli vendere più vasi di> plastica, o più velocemente, o a più persone, o> più vasi alle stesse persone, o risparmiando> sulla lavorazione, o gestendo meglio i fornitori,> o gestendo meglio i dettaglianti ecc. ecc. ecc.> Come fare tutto questo, io lo so ma COL C***O che> glielo dico ai signori imprenditori perché io il> lavoro l'ho perso e adesso COL C***O che ci torno> a piegare la schiena per scrivere software che> faccia GUADAGNARE SOLDI a LORO!> > Ho già aperto una mia attività informatica che mi> fa guadagnare (media degli ultimi 2 mesi di 1100> euro mensili pagate tasse, inps e spese per> l'attività). Non faccio guadagnare di più loro,> faccio guadagnare ME!> Inoltre fra pochi mesi aprirò una seconda> attività, molto interessante dal punto di lista> economico alla quale applicherò tutte le tecniche> informatiche e di marketing per GUADAGNARE DI> PIU' IO facendo concorrenza diretta proprio a> quegli imprenditori che non hanno creduto> nell'informatica.> Senza dimenticare che lavoro poche ore al giorno,> guadagno anche se sono in malattia e in vacanza e> ho un mucchio di tempo libero per fare quello che> voglio e stare con la mia morosa che amo tanto> (sembra impossibile ma giuro che è così, giurin> giuretta).Buon per te, sei anche tu un imprenditore> > Imprenditori 50enni delle mie ghette che non> avete creduto nell'informatica, i 30enni come me> che avete lasciato a casa adesso arriverano e vi> spazzeranno via.E speriamo che succeda più spesso, anche se purtroppo di 30enni che si arrangiano a quanto pare ce n'è sempre pochilocalhostRe: Ho perso il lavoro nel 2005
Bravo! fagli vedere di che sei capace> o gestendo meglio i dettaglianti ecc. ecc. ecc.> Come fare tutto questo, io lo so ma COL C***O che> glielo dico ai signori imprenditori perché io il> lavoro l'ho perso e adesso COL C***O che ci torno> a piegare la schiena per scrivere software che> faccia GUADAGNARE SOLDI a LORO!> > Ho già aperto una mia attività informatica che mi> fa guadagnare (media degli ultimi 2 mesi di 1100> euro mensili pagate tasse, inps e spese per> l'attività). Non faccio guadagnare di più loro,> faccio guadagnare ME!> Inoltre fra pochi mesi aprirò una seconda> attività, molto interessante dal punto di lista> economico alla quale applicherò tutte le tecniche> informatiche e di marketing per GUADAGNARE DI> PIU' IO facendo concorrenza diretta proprio a> quegli imprenditori che non hanno creduto> nell'informatica.> Senza dimenticare che lavoro poche ore al giorno,> guadagno anche se sono in malattia e in vacanza e> ho un mucchio di tempo libero per fare quello che> voglio e stare con la mia morosa che amo tanto> (sembra impossibile ma giuro che è così, giurin> giuretta).> > Imprenditori 50enni delle mie ghette che non> avete creduto nell'informatica, i 30enni come me> che avete lasciato a casa adesso arriverano e vi> spazzeranno via.AnonimoRe: Questi comunisti!
- Scritto da: Anonimo> Pitturano il nostro belpaese sempre in maniera> sbagliata, come se fosse in crisi!> > Va tutto bene, non ascoltate questa sinistra!Tranquillo che se vince Prodi, sarà Berlusconi a dire che l'Italia va male e che sarebbbe ora di cambiare governo rimandando al potere la destra.Ognuno tira l'acqua al suo mulino, è risaputo!AnonimoRe: Questi comunisti!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Pitturano il nostro belpaese sempre in maniera> > sbagliata, come se fosse in crisi!> > > > Va tutto bene, non ascoltate questa sinistra!> > Tranquillo che se vince Prodi, sarà Berlusconi a> dire che l'Italia va male e che sarebbbe ora di> cambiare governo rimandando al potere la destra.> > Ognuno tira l'acqua al suo mulino, è risaputo!Berlusconi non potrà più farlo perchè la sinistra con D'Alema in testa gli impedirà di ricandidarsi e gli espropierà Mediaset e le altre aziende, poi la magistratura darà il colpo di grazia mettendolo in carcere e "facendolo suicidare". Questi sono i piani della sinistra, tanto "democratica" ...AnonimoRe: Questi comunisti!
> Berlusconi non potrà più farlo perchè la sinistra> con D'Alema in testa gli impedirà di ricandidarsi> e gli espropierà Mediaset e le altre aziende, poi> la magistratura darà il colpo di grazia> mettendolo in carcere e "facendolo suicidare". > Questi sono i piani della sinistra, tanto> "democratica" ...Magari facessero così!!! Leggiti questo:http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=LFGQRTAPFPTTFAnonimoRe: Questi comunisti!
> Magari facessero così!!! Leggiti questo:> > http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shopE tu leggiti questo...http://tinyurl.com/b2wf5AnonimoRe: Questi comunisti!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Pitturano il nostro belpaese sempre in maniera> > > sbagliata, come se fosse in crisi!> > > > > > Va tutto bene, non ascoltate questa sinistra!> > > > Tranquillo che se vince Prodi, sarà Berlusconi a> > dire che l'Italia va male e che sarebbbe ora di> > cambiare governo rimandando al potere la destra.> > > > Ognuno tira l'acqua al suo mulino, è risaputo!> > Berlusconi non potrà più farlo perchè la sinistra> con D'Alema in testa gli impedirà di ricandidarsi> e gli espropierà Mediaset e le altre aziende, poi> la magistratura darà il colpo di grazia> mettendolo in carcere e "facendolo suicidare". > Questi sono i piani della sinistra, tanto> "democratica" ...SPERIAMO DAVVERO CHE CI RIESCANO!AnonimoRe: Questi comunisti!
....si, fai che ci riescano.Poi quello che verrà dopo a cavallo delle finedel primo decennio del 21 secolo non te lo immagini proprio.La resa dei conti finale con annesso bagno di sanguenon se la immagina nessuno, nessuno la ritieneneanche vagamente possibile.Tra qualche hanno nascerà un nuovo movimento politico, del tutto diverso da quelli visti negli ultimi 50 anni ( questo sempre se avviene il crollo del dollaro e la storia si rimette in moto..), un movimento politico e religioso al tempo stesso, caratterizzato da una contrapposizione totale, irriducibile, nei confronti del mondo cattolico e della Chiesa.I conti, trovandoci in Italia, andranno fatti anche con i cari comunisti, anche se il loro peso nella storia e la loro importanza, rispetto al primo soggetto che ho citato (la Chiesa ) è praticamente insignificante.Una presuna democrazia che nasce con la scena da macelleria messicana di Piazzale Loreto, non può che terminare nello stesso modo.Voi che fati tanto i tifosi di una fine violenta di Berlusconi ( defestrato, privo dei suoi beni, incarcerato o suicida), rimpiangerete questi anni.AnonimoRe: Questi comunisti!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Pitturano il nostro belpaese sempre in maniera> > > sbagliata, come se fosse in crisi!> > > > > > Va tutto bene, non ascoltate questa sinistra!> > > > Tranquillo che se vince Prodi, sarà Berlusconi a> > dire che l'Italia va male e che sarebbbe ora di> > cambiare governo rimandando al potere la destra.> > > > Ognuno tira l'acqua al suo mulino, è risaputo!> > Berlusconi non potrà più farlo perchè la sinistra> con D'Alema in testa gli impedirà di ricandidarsi> e gli espropierà Mediaset e le altre aziende, poi> la magistratura darà il colpo di grazia> mettendolo in carcere e "facendolo suicidare". > Questi sono i piani della sinistra, tanto> "democratica" ...M-A-G-A-R-I-I-I-I !!!!!!!!!!!Forza D'alema, forza Prodi, dateci dentro....AnonimoRe: Questi comunisti!
> Forza D'alema, forza Prodi, dateci dentro....Con Pecoraro Scanio, lui gradisce di certoAnonimoRe: Questi comunisti!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Pitturano il nostro belpaese sempre in maniera> > > sbagliata, come se fosse in crisi!> > > > > > Va tutto bene, non ascoltate questa sinistra!> > > > Tranquillo che se vince Prodi, sarà Berlusconi a> > dire che l'Italia va male e che sarebbbe ora di> > cambiare governo rimandando al potere la destra.> > > > Ognuno tira l'acqua al suo mulino, è risaputo!> > Berlusconi non potrà più farlo perchè la sinistra> con D'Alema in testa gli impedirà di ricandidarsi> e gli espropierà Mediaset e le altre aziende, poi> la magistratura darà il colpo di grazia> mettendolo in carcere e "facendolo suicidare". > Questi sono i piani della sinistra, tanto> "democratica" ...Fosse VERO !!!AnonimoRe: Questi comunisti!
ma non siamo un pochino OT ???AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
[CUT]C'è energia e forza di volontà in quello che dici. Mi è piaciuto leggere il tuo post e posso capire ciò che stai provando perchè in passato l'ho provato anche io. Fa piacere vedere che c'è ancora gente che ci credere davvero e che AGISCE di conseguenza. Ti auguro di cuore di riuscire e avere il successo che meriti.TADAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> > [CUT]> > C'è energia e forza di volontà in quello che> dici. Mi è piaciuto leggere il tuo post e posso> capire ciò che stai provando perchè in passato> l'ho provato anche io. Fa piacere vedere che c'è> ancora gente che ci credere davvero e che AGISCE> di conseguenza. Ti auguro di cuore di riuscire e> avere il successo che meriti.> > TADScusate, avevo dimenticato di loggarmi.TADTADsince1995Ed anche Assinform fa campagna per Prodi
Ennesima associazione politicamente schierata a sinistra che racconta balle ai cittadini e distorce la realtà dei fatti incolpando di qualsiasi problema, anche inesistente creato ad-hoc per l'occasione, Berlusconi. Sono 12 anni che è lo sport nazionale per eccellenza in Italia da parte della sinistra quello di accusare Berlusconi di qualsiasi cosa possibile ed anche impossibile.AnonimoRe: Comunisti!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Informatici - sindacalisti - imprenditori -> > giornalisti - economisti - pensionati... sono> > tutti comunisti, figli della cultura sovietica!!> > > > E non è vero che il nostro premier ha perso la> > testa!> > > > Solo non sopporta quel comunista che sta davanti> > allo specchio!!> E' vero !> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(Siete patetici. Dimostrate proprio di essere schiavetti della cellula di partito e/o del sindacato di sinistra di zona.AnonimoRe: Fatemi capire
- Scritto da: Santos-Dumont> Una volta tanto in Italia si tenta di> razionalizzare le risorse, preferendo l'uso di> personale interno allo sperpero di denaro> pubblico presso aziende esterne, e si critica?> Non ho parole.> Razionalizzazione? Personale interno?La critica di Assinform riguarda le società create da province e regioni che si prendono gli appalti. Quindi non si tratta di personale degli enti pubblici, ma di queste SPA possedute o partecipate in maggioranza da enti pubblici.Quindi i soldi vengono spesi ugualmente, anzi queste aziende vincono anche se costano di più rispetto a quelle private. Se ci sono perdite, vengono ripianate con soldi pubblici, inoltre diventano in pratica un serbatoio di voti grazie a consulenze e assunzioni per gli amici degli amici.Non so di che sistema razionale per non sperperare denaro tu stia parlando, ma non è quello in voga in Italia in questo momento.AnonimoRe: Le cause sono
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: Anonimo> > Quando girano pochi soldi è impossibile tirar> > fuori qualcosa di concreto > > I soldi sono stati dirottati dagli stessi comuni> > di centro sinistra...> > Se avessi detto "i comuni" e basta eri quasi> credibile...E certo perchè non si può citare la sinistra in vano, eh?AnonimoRe: Le cause sono
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > Quando girano pochi soldi è impossibile tirar> > > fuori qualcosa di concreto > > > I soldi sono stati dirottati dagli stessi> comuni> > > di centro sinistra...> > > > Se avessi detto "i comuni" e basta eri quasi> > credibile...> > E certo perchè non si può citare la sinistra in> vano, eh?Peggio, non si può proprio citare la sinistra se c'è un problema di qualsiasi tipo... per le cose negative bisogna citare Berlusconi, per le positive sempre la sinistra... sigh!AnonimoRe: Grazie Silvio!
- Scritto da: Anonimo> Di aver distrutto l'Italia.> > Ancora pochi giorni...> > ZBSiete patetici, pietosi. La vostra ossessione per Berlusconi è senza fine. Il problema dell' Italia siete voi, la gente di sinistra crea burocrazia e mette tasse, è così in tutto il mondo, è sempre stato così in Italia, il programma di Prodi non fa che confermarlo. Chi vi vota deve capire che ci regala l'inferno se vincete !AnonimoRe: Grazie Silvio!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Di aver distrutto l'Italia.> > > > Ancora pochi giorni...> > > > ZB> > Siete patetici, pietosi. > La vostra ossessione per Berlusconi è senza fine. > Il problema dell' Italia siete voi, la gente di> sinistra crea burocrazia e mette tasse, è così in> tutto il mondo, è sempre stato così in Italia, il> programma di Prodi non fa che confermarlo. Chi vi> vota deve capire che ci regala l'inferno se> vincete !inolttre aggiungo:siete come il vostro capo(er bandana), siete solo slogan di basso livello, e senza argomenti, siete il nulla che si espande sul niente...==================================Modificato dall'autore il 22/03/2006 13.00.43unapietraRe: Grazie Silvio!
- Scritto da: unapietra> - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Di aver distrutto l'Italia.> > > > > > Ancora pochi giorni...> > > > > > ZB> > > > Siete patetici, pietosi. > > La vostra ossessione per Berlusconi è senza> fine. > > Il problema dell' Italia siete voi, la gente di> > sinistra crea burocrazia e mette tasse, è così> in> > tutto il mondo, è sempre stato così in Italia,> il> > programma di Prodi non fa che confermarlo. Chi> vi> > vota deve capire che ci regala l'inferno se> > vincete !> inolttre aggiungo:> siete come il vostro capo(er bandana), siete solo> slogan di basso livello, e senza argomenti, siete> il nulla che si espande sul niente...> > ==================================> Modificato dall'autore il 22/03/2006 13.00.43Il niente sareste voi di sinistra ed avere il nulla che vi rompe le scatole sul vostro predominio vi fa andare su tutte le furie, eh?AnonimoRe: Ed anche Assinform fa campagna per P
hai ragione va tutto benissimo....siamo il primo paese in europa, siamo i piu forti...ce l'abbiamo lunghissimo ! ! ! per tutto questo benessere dobbiamo ringraziare nessuno!sapete chi è nessuno ??nooo ??ve lo spiego... nessuno è chi ha dato realmente slancio all'informatizzazione e alla ricerca... e che ha capito che i paesi industrializzati non posso marciare sulla concorrenza della manodopera e quindi nessuno ha deciso bene di spendere i miliardi di euro del ponte dello stretto tutti sulla ricerca e innovazione...io voto nessuno ! ! voi votate pure Urbanis4ndroRe: Ed anche Assinform fa campagna per P
- Scritto da: s4ndro> hai ragione va tutto benissimo....> siamo il primo paese in europa, siamo i piu> forti...> > ce l'abbiamo lunghissimo ! ! ! > > per tutto questo benessere dobbiamo ringraziare> nessuno!> sapete chi è nessuno ??nooo ??> ve lo spiego... nessuno è chi ha dato realmente> slancio all'informatizzazione e alla ricerca... e> che ha capito che i paesi industrializzati non> posso marciare sulla concorrenza della manodopera> e quindi nessuno ha deciso bene di spendere i > miliardi di euro del ponte dello stretto tutti> sulla ricerca e innovazione...> > > > io voto nessuno ! ! > > voi votate pure UrbaniUrbani è un Giuda centrista come Follini che ha finanziato i film della sinistra con i soldi dello Stato compreso l'ignobile film "Il Caimano" di Moretti, ennesimo film contro Berlusconi ma ancora più squallido dei precedenti. Vota pure per la sinistra con quei Montezemolo e Della Valle che incoraggiano le aziende a prendere "programmatori" cinesi ed indiani pagati $50 al mese.. quegli stessi grandi informatici che hanno fatto perdere miliardi di investimenti ad Intel sulle sue CPU che dovevano essere progettate in India e che non si sono mai realizzate perchè quello che avevano fatto non funzionava o faceva letteralmente schifo e non era commercializzabile. Gente pagata poco in dei paesi dittatoriali in cui fanno la fame e non sono nè geni nè bravi ma che vengono sfruttati per riciclaggio di denaro e truffe.AnonimoRe: Grazie Silvio!
> Siete patetici, pietosi. > La vostra ossessione per Berlusconi è senza fine. > Il problema dell' Italia siete voi, la gente di> sinistra crea burocrazia e mette tasse, è così in> tutto il mondo, è sempre stato così in Italia, il> programma di Prodi non fa che confermarlo. Chi vi> vota deve capire che ci regala l'inferno se> vincete !Non hai ancora capito che se vince uno o vince l'altro, noi perdiamo lo stesso???? Forse è meglio che ti studi meglio la struttura e le influenze di potere che ci sono in Occidente...EdGreenRe: Grazie Silvio!
> Non hai ancora capito che se vince uno o vince> l'altro, noi perdiamo lo stesso???? Forse è> meglio che ti studi meglio la struttura e le> influenze di potere che ci sono in Occidente...Che nessuno nè a dx nè a sx sia un politico degno di questo nome posso anche essere d'accordo.Ma sul fatto che B. sia la cosa peggiore capitata all'Italia dai tempi del ventennio c'è poco da discutere.Non abbiamo un parametro uno che sia decente, perfino l'occupazione, che è artificialmente inflazionata da contratti co.co.co. e simili (forse non lo sapete ma se uno fa 4 contratti da tre mesi per quell'anno conta come quattro persone occupate), è in discesa...Per la prima volta da quando voto so che sarà impossibile fare peggio di così, anche mettendoci tutta la buona volontà.RiotRe: Ho perso il lavoro nel 2005
QUOTO tutto !!! a parte l'euro... ma ti quoto ingrassetto !!non so se ne sei al corrente ma l'euro lo avevamo in tasca da 1998, avevamo le lire ma erano gia euro alla banca centrale e nessuno se n'è mai accorto fino a quando ce li hanno messi per davvero in tasca e il commerciante italiano ha pensato bene di fare il cambio diverso da quello della banca centrale... il prob dell italia sono gli italiani... e tu nel tuo racconto chiarisci bene il concetto, spero che tu possa schiacciarli tutti davvero ma ricorda che se non avessimo l'euro saremmo totalmente fottuti.ripeto il prob è che in italia quelli della tua razza sono il 5% , il resto è aria frittas4ndroRe: Grazie Silvio!
- Scritto da: EdGreen> > > Siete patetici, pietosi. > > La vostra ossessione per Berlusconi è senza> fine. > > Il problema dell' Italia siete voi, la gente di> > sinistra crea burocrazia e mette tasse, è così> in> > tutto il mondo, è sempre stato così in Italia,> il> > programma di Prodi non fa che confermarlo. Chi> vi> > vota deve capire che ci regala l'inferno se> > vincete !> > Non hai ancora capito che se vince uno o vince> l'altro, noi perdiamo lo stesso???? Forse è> meglio che ti studi meglio la struttura e le> influenze di potere che ci sono in Occidente...Se credi che siano tutti uguali e non cambia nulla, sbagli.AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
mah sentirsi dire da un neo imprenditore (chiamiamolo cosi') che e' colpa dell'euro e di prodi mi pare una sparata da elezioni, dato che se non siamo finiti come l'argentina lo dobbiamo proprio all'euro. E qualsiasi economista serio di destra o di sinistra che non sia a libro paga dell'attuale presidente del consiglio lo puo' testimoniare.Sul resto dell'intervento poi non trovo una mentalita' tanto diversa da quella che l'autore critica: tutto si riduce agli "schei", non certo ad una qualita' reale del lavoro, ad un miglioramento che passa per la produzione innovativa di beni o servizi concreti, ma all'ennesima riedizione della formula cara al nord est che produce che si puo' riassumere nellla frase "so tuto mi, fo tuto mi".Se chi scrive poi si limita a fare il "box mover" comprando magari un prodotto (hardware o software poco importa) in cina o all'estero e rivendendolo marchiato qui da noi beh, mi si permetta di dire che non siamo davanti ad un nuovo imprenditore illuminato, ma alla vecchia mentalita' del vecchio commerciante all'italiana che tramite i suoi canali fa i soliti maneggi: e se ieri usava il fax mentre oggi una email il concetto di fondo non cambia: di innovativo pero' non c'e' nulla. Personalmente diffido dal programmatore che diventa direttore del marketing esattamente come di un ingegnere che fa il ministro della giustizia: solo da noi capitano assurdita' simili, in nome della presunta flessibilita' (e all'estero, nei paesi civili, la flessibilita' non significa fare 1000 mestieri per poi non saperne fare nemmeno uno e soprattutto ti pagano piu' di un lavoratore a tempo indeterminato) o dell'idea di studiare quel che piace salvo poi confrontarsi in un mercato del lavoro che chiede un altro tipo di figura professionale.Quello che manca da noi tra le tante cose e' una formazione seria e continua della forza lavoro, ma soprattutto della mancanza di coordinazione tra il mondo del lavoro e quello della scuola e della formazione non si sostengono l'un l'altro come dovrebbero e si guardano bene dal dare ai ragazzi gli strumenti per mettere a frutto proprie reali possibilita' e potenzialita'. 7 anni fa andavano i corsi di laurea in scienze della comunicazione e in informatica (e lasciamo perdere la qualita' finale di molti laureati: negli anni ho visto gente indegna fregiarsi del titolo di dottore in informatica compiere delle oscenita' che non ti aspetti nemmeno da un bambino di 10 anni con la pass di root ed accesso illimitato alla macchina piu' delicata della ditta) e allora tutti come pecoroni a prendersi quella laurea convinti che ci fosse la cuccagna alle porte: poi c'e' stato il turno di economia e di legge e allora avanti a sfornare carriolate di avvocati che non servono a nulla perche' il mercato e' saturo da tempo: nel frattempo pero' tutti si dannano l'anima per trovare un idraulico al sabato mattina, ma la maggioranza (soprattutto i piu' giovani) pensa solo a come fare soldi in fretta, senza sacrifici e senza doversi sporcare le mani: poi leggi gli interventi come quello che sto commentando e hai la certezza che la mentalita' che sta affossando questo paese difficilmente cambiera' :)AnonimoRe: Ed anche Assinform fa campagna per P
> e quindi nessuno ha deciso bene di spendere i > miliardi di euro del ponte dello stretto tutti> sulla ricerca e innovazione...veramente i soldi del ponte vengono dalla UE, che se non li avesse dati a noi li avrebbe destinati ad altri progetti. purtroppo non si possono prendere soldi per una cosa ed impiegarli per un'altra, anche se è tanto bello dirlo per screditare il governo.saluti e cerca di informarti la prossima volta.AnonimoArriva prodi!!!!!!
Eccolohttp://tinyurl.com/b2wf5E mi raccomando, leggete tutto che poi vi interrogo...AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> non so se ne sei al corrente ma l'euro lo avevamo> in tasca da 1998, avevamo le lire ma erano gia> euro alla banca centrale e nessuno se n'è mai> accorto fino a quando ce li hanno messi per> davvero in tasca e il commerciante italiano ha> pensato bene di fare il cambio diverso da quello> della banca centrale...oh finalmente che qualcuno si e' accorto che il problema non e' l'euro ma l'assurdita' della distribuzione del belpaese: da noi ci sono troppi passaggi dal produttore al consumatore e l'unico modo che hai per tutelarti e' o rivolgerti direttamente al produttore del bene o organizzarti in gruppi di acquisto per ottenere prezzi piu' favorevoli possibile.in certi casi c'e' chi ha risparmiato fino al 50% sulla spesa mensile senza rinunciare alla qualita'.AnonimoRe: Arriva prodi!!!!!!
e' una vecchia bufala: invece di chi e' stato prosciolto con formula piena perche' il reato non sussiste vogliamo parlare di chi e' stato assolto per prescrizione del reato che significa che hai commesso il reato ma la legge ti assolve per decorrenza dei termini?vogliamo ricordare ai lettori chi si e' fatto le leggi ad personam per duplicare il proprio patrimonio?capisco che ami il nano ma un po' di dignita' su :)AnonimoRe: Ed anche Assinform fa campagna per P
noto che quelli di forza italia hanno schierato le truppe cammellate anche qui.ah i bei tempi di luigino ferrari :)Anonimola colpa è della sinistra
Basta parlar male di Berlusconi la colpa di questo schifo è dei comunisti che governano i gangli del potereloro hanno il pentagono Comuni Regioni Magistratura Giornali Assicurazioni/BancheAbbasso ProdiAnonimoRe: la colpa è della sinistra
- Scritto da: Anonimo> Basta parlar male di Berlusconi > la colpa di questo schifo è dei comunisti che> governano i gangli del potere> loro hanno il pentagono > Comuni Regioni Magistratura Giornali> Assicurazioni/Banchenotoriamente formigoni, galan, mediulanum, il tg4 e mediaset o;tre che a molto altro sono l'espressione del comunismo piu' gretto.mi consenta: prrrrrrrrrrrooooooooootttttttttttttAnonimoRe: la colpa è della sinistra
- Scritto da: Anonimo> notoriamente formigoni, galan, mediulanum, il tg4> e mediaset o;tre che a molto altro sono> l'espressione del comunismo piu' gretto.> mi consenta: prrrrrrrrrrrooooooooootttttttttttttUNIPOLprooooootAnonimoRe: la colpa è della sinistra
- Scritto da: Anonimo> Basta parlar male di Berlusconi > la colpa di questo schifo è dei comunisti che> governano i gangli del potere> loro hanno il pentagono > Comuni Regioni Magistratura Giornali> Assicurazioni/Banche> > > Abbasso Prodiquoto.Perche' tutti continuano a parlar male di Berlusconi? Che ha fatto di male il poveretto? E' colpa della sinistra che non lo fa' governare, se non ci fosse stata l'opposizione dei comunisti avrebbe potuto fare di piu', cacciamo tutti i comunisti, sono gente cattiva che vuole dividere la sua ricchezza con tutti gli italiani, sono ladri.AnonimoRe: la colpa è della sinistra
> Perche' tutti continuano a parlar male di> Berlusconi? Che ha fatto di male il poveretto? E'> colpa della sinistra che non lo fa' governare, se> non ci fosse stata l'opposizione dei comunisti> avrebbe potuto fare di piu', cacciamo tutti i> comunisti, sono gente cattiva che vuole dividere> la sua ricchezza con tutti gli italiani, sono> ladri.Giuro, questo discorso l'ho sentito per davvero da tre donne, una impellicciata, che gli avreste risposto senza turbarle? Ho rimpianto di non avere il porto d'armi per poterne abusare "giustamente".Anonimoberlusca isolato: chissa perche
tra tutti quelli che erano saliti sul suo carrocinque anni fa, e' rimasto solo calderolitutti, ma proprio tutti, a partire da casini efini, non ne vogliono piu sapere, a partela facciata pro-elettorale, e stanno facendoormai piu campagna per loro stessi cheper la coalizionea votazioni perdute saranno i primi a rendere il berlusca unico responsabileche rischiera' davvero grosso in quantocompletamente isolatopotrebbe benissimo, a questo punto,fare la fine di craxi, e forse peggioAnonimoRe: la colpa è della sinistra
Siete tutti dipendenti, eh ?AnonimoRe: Arriva prodi!!!!!!
- Scritto da: Anonimo> e' una vecchia bufala: invece di chi e' statoAHAHAH certo, tutto quello che riguarda prodi è una vecchia bufala, BUFFONEEEEEEEEEAnonimoRe: Le cause sono
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > - Scritto da: Anonimo> > > > Quando girano pochi soldi è impossibile> tirar> > > > fuori qualcosa di concreto > > > > I soldi sono stati dirottati dagli stessi> > comuni> > > > di centro sinistra...> > > > > > Se avessi detto "i comuni" e basta eri quasi> > > credibile...> > > > E certo perchè non si può citare la sinistra in> > vano, eh?> > Peggio, non si può proprio citare la sinistra se> c'è un problema di qualsiasi tipo... per le cose> negative bisogna citare Berlusconi, per le> positive sempre la sinistra... sigh!Certo perché la Regione Lombardia (con Formigoni) e la Regione Lazio (con "Interceptor" Storace), che da sole fanno la metà del budget speso in IT dalle regioni italiane (sigh!) a chi sono in mano?Con la Regione Lombardia non muovi un pixel se non sei del giro di Comunione e Liberazione, e sono già saltati fuori scandali e corruzione con una cosa che si chiama, guarda un po', "Lombardia Informatica". Poi il Portale della Regione Lombardia funziona davvero bene (i 404 not found si sprecano)... Complimenti a tutti: dal quello che si legge si vede bene che di politica ci capite quanto di informatica... ;)Anonimo...e chissà qual'è il motivo...
Ma quale "mercato dell'ICT"! Che sana economia di mercato vogliamo aspettarci in un settore che ormai campa al 90% sul salumiere all'angolo che ha reclutato dieci zombie a tempo determinato e si spaccia per "software house", mentre dall'altra parte le grandi aziende si insabbiano in clientelismi e magna-magna a tutto spiano.Qui non c'entra la politica, qui c'entra il trogloditismo cronico del popolo italiota, cui basta avere due bottoni sul telecomando: GF e partita.Buon lavoro!afiorilloRe: Ho perso il lavoro nel 2005
Ecco, questo è lo spirito che NON SI VEDE assolutamente in giro in Italia, soprattutto nell'ICT.Complimenti.afiorilloTutta colpa de sti caiser de telefonini!
La tendenza é che in italia si fanno i soldi con loghi e suonerie del grande fratello, la fattoria, l'isola dei famosi etc etcIl resto é noia.AnonimoRe: Grazie Silvio!
No infatti... non sono tutti uguali... ci sono i coerenti e gli incoerenti...Qualcuno mi spiega perchè Berlusconi ha lodato come gesto di civiltà e onore le dimissioni di Storace a seguito delle indagini dell'ultimo periodo? Voglio dire... se fosse un minimo coerente avrebbe dovuto lui stesso ritirarsi a vita privata (in segno di civiltà e onore) visto quante volte è stato indagato da ben prima che si lanciasse in politica.In ogni caso... sono 5 anni che è lì e la situazione è ancora nello sfascio più totale... è ora di smetterla con la scusa del "buco" lasciato dalla sinistra.AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> Programmatore, nel 2005 ho perso il lavoro perché> non ce n'era più in azienda.> Ma non è solo crisi economica (grazie euro,> grazie prodi!), è anche questione di ignoranza da> parte del tessuto economico del> commercio/artigianato/industria italiano,> tipicamente medio-piccolo, soprattutto piccolo e> diretto da persone mature/anziane di cultura> tecnologica prossima allo 0. L'ignoranza non> permette a questi signori di sapere, immaginare,> capire quanto l'informatica li potrebbe aiutare,> non solo a sfoggiare un indirizzo> httpduepuntibarrabarra, ma a GUADAGNARI SOLDI.> GUADAGNARI SOLDI, l'unica cosa che sono in grado> di capire i nostri imprenditori dalla vista> corta. Non parlategli di fidelizzazione o di> branding, non parlategli di marketing, loro> devono vendere vasi di plastica e solo di vendere> vasi di plastica vogliono sentire parlare.> Ma io che sono un programmatore so che> l'informatica può fargli vendere più vasi di> plastica, o più velocemente, o a più persone, o> più vasi alle stesse persone, o risparmiando> sulla lavorazione, o gestendo meglio i fornitori,> o gestendo meglio i dettaglianti ecc. ecc. ecc.> Come fare tutto questo, io lo so ma COL C***O che> glielo dico ai signori imprenditori perché io il> lavoro l'ho perso e adesso COL C***O che ci torno> a piegare la schiena per scrivere software che> faccia GUADAGNARE SOLDI a LORO!> > Ho già aperto una mia attività informatica che mi> fa guadagnare (media degli ultimi 2 mesi di 1100> euro mensili pagate tasse, inps e spese per> l'attività). Non faccio guadagnare di più loro,> faccio guadagnare ME!> Inoltre fra pochi mesi aprirò una seconda> attività, molto interessante dal punto di lista> economico alla quale applicherò tutte le tecniche> informatiche e di marketing per GUADAGNARE DI> PIU' IO facendo concorrenza diretta proprio a> quegli imprenditori che non hanno creduto> nell'informatica.> Senza dimenticare che lavoro poche ore al giorno,> guadagno anche se sono in malattia e in vacanza e> ho un mucchio di tempo libero per fare quello che> voglio e stare con la mia morosa che amo tanto> (sembra impossibile ma giuro che è così, giurin> giuretta).> > Imprenditori 50enni delle mie ghette che non> avete creduto nell'informatica, i 30enni come me> che avete lasciato a casa adesso arriverano e vi> spazzeranno via.come non quotarti :(http://gilean.forumfree.orgAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
OK. In sintesi? Al diavolo l'ICT e ci diamo tutti all'idraulica?Non è che sarebbe una cattiva idea, per carità: la mia schiena, però...afiorillol'Euro ha messo in chiaro una cosa.
Se non sbaglio prima del nostro decennio era quasi una prassi con cadenza decennale fare una bella svalutazione della Lira. Forse non ricordate le motivazioni delle svalutazioni, ma servivano per mantenere le merci italiane molto competitive. In quegli anni la Cina non era ancora nel WTO e l'Europa era ancora chiusa nei confronti delle merci cinesi. Senza considerare che non c'era ancora l'Europa a 25 e la paura dell'idraulico polacco (come dicono in Francia) era ancora lontana. Negli ultimi 10 anni, ma soprattutto negli ultimi 5 anni, abbiamo assistito all'introduzione dell'Euro che di fatto ci ha blindati e reso impossibile fare le solite svalutazioni competitive mascherando la mancanza di innovazione nella nostra struttura economica. Abbiamo assistito all'introduzione delle merci cinesi grazie alla liberalizzazione dettata da una legge europea, soprattutto per quanto riguarda il tessile. Non evete idea di quante aziende tessili sono andate in crisi profonda negli ultimi 2, 3 anni. L'allargamento a 25 dell'Unione Europea ha innescato un processo di livellamento economico che vedra' i paesi piu' ricchi, come Germania, Francia, Spagna e prima fra tutte l'Italia, calare dal punto di vista economico a vantaggio dei paesi piu' poveri dell'est che vedranno alzarsi il loro livello economico. Volendo essere drastico direi che se l'Europa Occidentale vale 10 e l'Europa Orientale vale 5, beh, il livello ideale dovrebbe essere 7,5. Se poi ci infiliamo che è esploso il terrorismo internazionale, la crescita dei prezzi delle materie prime (il petrolio costa 3 volte tanto rispetto a 5 anni fa), e la solita consuetudine italiana di "metterselo nel culo tra di di noi" (speculazioni con l'introduzione dell'euro) favorita da un'arretratezza strutturale di tutto il nostro sistema economico, beh, scusatemi, Prodi, Berlusconi, Amato, Fanfani, Andreotti, Berlinguer, Crispi, Cavour, chi piu' ne ha piu' ne metta, beh, nessuno sarebbe riuscito a salvare questo paese. E dubito che l'Europa possa avere un brillante futuro. La Gran Bretagna non entrerà mai. salutidisillusoAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> Programmatore, nel 2005 ho perso il lavoro perché> non ce n'era più in azienda.> Ma non è solo crisi economica (grazie euro,> grazie prodi!), è anche questione di ignoranza da> parte del tessuto economico del> commercio/artigianato/industria italiano,> tipicamente medio-piccolo, soprattutto piccolo e> diretto da persone mature/anziane di cultura> tecnologica prossima allo 0.ho lavorato in un'azienda informatica del nordest che aveva come clienti tipi del genere, e condivido in pieno quel che dici....anzi la realtà è peggiore di quanto viene detto. Però la cosa più fastidiosa di questi soggetti era l'arroganza e presunzione che trasudavano da tutti i pori, si credono "grandi manager", i pilastri della società. Questi sperano solo di tornare all'ottocento ai tempi del "sior paron", e fondo sono rimasti ad allora> > Imprenditori 50enni delle mie ghette che non> avete creduto nell'informatica, i 30enni come me> che avete lasciato a casa adesso arriverano e vi> spazzeranno via.Il problema è che per lavorare e far quadrare i conti,devi fare i conti (scusa il gioco di parole) con questi soggetti e con una realtà in cui oramai le possibilità di crescita sono zero. Comunque spero vivamente che i 30enni riescano nell'impresa! sarebbe cosa buona e giusta!Un consiglio finale : scappate all'estero! questo paese non vi meritaAnonimoRe: Tutta colpa de sti caiser de telefon
Verissimo...ma chi li acquista sono sempre l'italiano stupido e/o ignorante -e credetemi che ce n'è veramente tantissimi, basti pensare agli abbindolati da Wanna Marchi quanti sono!- o il piccolo della famiglia che ancora non gli hanno insegnato a guadagnarsi i soldini e la paghetta...uguccione500Re: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> Personalmente diffido dal programmatore che> diventa direttore del marketing esattamente come> di un ingegnere che fa il ministro della> giustizia: solo da noi capitano assurdita'> simili, in nome della presunta flessibilitaNon e' vero, e' normalissimo e capita ovunque, una persona nella vita evolve diverse capacita' esigenze ed aspirazioni.Regan, tanto per fare un esempio noto, era un attore e divenne presidente, ma di casi del genere ce ne sono a bizzeffe. > all'estero, nei paesi civili, la flessibilita'> non significa fare 1000 mestieri per poi non> saperne fare nemmeno unoPerche' supponi che chi fa piu' mestieri sia incompetente in tutti, parti con molti pregiudizi, non ti pare?Magari uno approda al lavoro giusto proprio attraverso molti altri, oppure esistono piu' lavori giusti per una persona.> e soprattutto ti pagano> piu' di un lavoratore a tempo indeterminato) o> dell'idea di studiare quel che piace salvo poi> confrontarsi in un mercato del lavoro che chiede> un altro tipo di figura professionale.> Quello che manca da noi tra le tante cose e' una> formazione seria e continua della forza lavoro,> ma soprattutto della mancanza di coordinazione> tra il mondo del lavoro e quello della scuola e> della formazione non si sostengono l'un l'altro> come dovrebbero e si guardano bene dal dare ai> ragazzi gli strumenti per mettere a frutto> proprie reali possibilita' e potenzialita'. > 7 anni fa andavano i corsi di laurea in scienze> della comunicazione e in informatica (e lasciamo> perdere la qualita' finale di molti laureati:> negli anni ho visto gente indegna fregiarsi del> titolo di dottore in informatica compiere delle> oscenita' che non ti aspetti nemmeno da un> bambino di 10 anni con la pass di root ed accesso> illimitato alla macchina piu' delicata della> ditta) e allora tutti come pecoroni a prendersi> quella laurea convinti che ci fosse la cuccagna> alle porte: poi c'e' stato il turno di economia e> di legge e allora avanti a sfornare carriolate di> avvocati che non servono a nulla perche' il> mercato e' saturo da tempo: nel frattempo pero'> tutti si dannano l'anima per trovare un idraulico> al sabato mattina, ma la maggioranza (soprattutto> i piu' giovani) pensa solo a come fare soldi in> fretta, senza sacrifici e senza doversi sporcare> le mani: poi leggi gli interventi come quello che> sto commentando e hai la certezza che la> mentalita' che sta affossando questo paese> difficilmente cambiera' :)Che cos'ha di male l'intervento che stai commentando? Dillo un po' in sintesi.AnonimoRe: Ed anche Assinform fa campagna per P
- Scritto da: Anonimo> noto che quelli di forza italia hanno schierato> le truppe cammellate anche qui.> > ah i bei tempi di luigino ferrari :)già, ma è ancora vivo lo zerbino luigino?AnonimoRe: Grazie Silvio!
- Scritto da: EdGreen> > Non hai ancora capito che se vince uno o vince> l'altro, noi perdiamo lo stesso???? Forse è> meglio che ti studi meglio la struttura e le> influenze di potere che ci sono in Occidente...Chiunque vinca, noi perdiamo.... alienan vs. prodator?KaysiXAnonimo[ot] Truppe cammellate di Berlusconi
Sono arrivate anche sul forum di PISiete senza vergognaInquinate e diffamate come sempre, è sempre colpa degli altri, gli altri sono cattivi, gli altri sono in malafede.Qui ci sono dei dati, Assinform e Aitech hanno il polso del settore, qui il 99% degli utenti è in questo settore e non ci vuole molto per capire che l'Italia è arretrata tecnologicamente e in special modo informaticamente; non è solo un problema economico ma culturale e sociale, sò che i dati sono spietati, ma i numeri crudi non sono idee.Saluti e pensate un po' con la vostra testa.Anonimoembe' ma di chi e' la colpa ?
Se olidata fa i peggiori pc assemblati che la storia dell'informatica abbia mai visto ?Se alcaltel non e' mai stata capace di fare un cellulare degno di questo nome ?Se Trevi si e' fermato ai prodotti da coop penso che questa gente abbia perso un po' di obbiettivita e' di conttatto dei piedi con il suolo.e' il mercato che decide non i governi, e le scelte degli imprenditori si pagano.... poi c'e' chi vince e c'e' chi perde.. evidentemente questi signori sono dei perdenti.==================================Modificato dall'autore il 22/03/2006 9.44.07Max3DRe: Ho perso il lavoro nel 2005
tu hai perso il lavoro! io non lho mai trovato o perlomenomi sottopagavano!!!!una laurea in ing informaticaalle spalle 110 e lode! 32 anni di etàsai come mi ritrovo?????? a fare la casalinga!!!!!ad ottobre mi sono iscritta dinuovo all'università sai in cosa??? LEGGE !!! vediamo se riesco a guadagnare qualcosa facendo l'avvocato!!!io amo l'informatica e l'elettronica ma ti giuro sono arrivata ad odiarla!!!!!!!CristynaAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Regan, tanto per fare un esempio noto, era un> attore e divenne presidente, ma di casi del> genere ce ne sono a bizzeffe. ecco appunto un buon motivo per non sconfinare, guarda che ha combinato !AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> Programmatore, nel 2005 ho perso il lavoro perché> non ce n'era più in azienda.Mettiti in proprio come ho fatto io e vedrai che di lavoro ce n'e' anche per le sere e il fine settimana.> Ma non è solo crisi economica (grazie euro,> grazie prodi!),Grazie Prodi COSA? L'ICT in Europa e' a +3.5%: solo in Italia la situazione e' quella che e', anche grazie alle sciagurate scelte del governo Berlusconi.E poi, diciamolo: se non ci fosse stato l'euro sei proprio convinto che la nostra economia sarebbe sopravvissuta all'11 settembre, parmalat, 'ricucciate' e, aggiungo, finanza creativa di Tremonti?Mi spiace che, nuova sindrome di Stoccolma, il derubato-vessato da 5 anni di politica sciagurata (anzi, di mancanza totale di politica industriale) sia ancora capace di difendere tali loschi figuri.Pensateci, fra quindici giorni, nel segreto della cabina elettorale.ZBAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
Tu si pazz. Ma veramente!AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> > Imprenditori 50enni delle mie ghette che non> avete creduto nell'informatica, i 30enni come me> che avete lasciato a casa adesso arriverano e vi> spazzeranno via.Ma dai e' normale, tra 20 anni sarai tu al posto dei vecchiacci che detesti, aggrappato ai tuoi vecchi metodi e mentre i giovani ti diranno di stare al passo con la nuova superciabattaesagiforme, tu scuoterai la testa pensando "credono di saperla lunga i 30enni di oggi con i loro giocattoli nuovi. E poi se devo cambiare tutto in azienda, mi costa una botta. Sono giovani e si fanno illudere dalle promesse delle novita', ma gli affari si fanno ancora come una volta, prova ne e' il mio successo".AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
In bocca al lupo.Io c'ho provato come te, ma purtroppo dopo un'annata non proprio florida ho avuto la mazzata finale degli studi di settore.in sostanza mi sono trovato di fronte all'alternativa:o pagavo 7000 euro di "adeguamento" per un fatturato mai fatto oppure chiudevo la ditta.ho chiuso la ditta :'( E poi ci parlano di libera imprenditoria................Ma chi c****o li ha introdotti gli studi di settore?AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Ma non è solo crisi economica (grazie euro,> grazie prodi!), quoto tutto tranne l'euro...Azz, un altro che pensa che in questi 5 anni Berlusconi sia stato all'opposizione perche' e' uno troppo bravo per far andar male l'Italia...Prodi da Mimun ha attaccato mr. B. dicendo che non aveva fatto nulla per l'euro e che aveva eliminato i comitati di controllo.Berlusconi ha risposto che li ha eliminati perche servivano solo a mettere dei loro amici che non avevano niente da fare. "ma dopo eliminato i comitati cosa avete fatto di concreto perche' l'euro non si rivelasse un boomerang?"Abbiamo fatto accordi solo con i grandi supermercati (che e' durato meno di un anno poi hanno raddoppiato i prezzi - vorrei ricordare che in mezza italia i grandi supermercati sono molto piu' rari che al nord) e il resto lo abbiamo lasciato al libero mercato.Risultato:i prezzi sono pressoche' raddoppiati per tutti quei beni che la gente deve comprare per forza....AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> > Regan, tanto per fare un esempio noto, era un> > attore e divenne presidente, ma di casi del> > genere ce ne sono a bizzeffe. > ecco appunto un buon motivo per non sconfinare,> guarda che ha combinato !Piaccia o no cio' che ha fatto, e' un esempio che dimostra che cambiare lavoro e ruolo e' comunissimo ed e' una cosa sotto gli occhi di tutti.AnonimoRe: Ed anche Assinform fa campagna per P
> veramente i soldi del ponte vengono dalla UE, che> se non li avesse dati a noi li avrebbe destinati> ad altri progetti. veramente solo il 10 % viene dall'europa, poco più del 47% dai privati veri e propri e il resto da pseudoprivati tipo ferrovie> saluti e cerca di informarti la prossima volta.ecco appunto informati te!guarda sul sito delle infrastrutture: sono già agli aumenti di capitali e all'appioppamento agli investitori esteriAnonimoRe: Ed anche Assinform fa campagna per P
- Scritto da: Anonimo> Ennesima associazione politicamente schierata a> sinistra che racconta balle ai cittadini e> distorce la realtà dei fatti incolpando di> qualsiasi problema, anche inesistente creato> ad-hoc per l'occasione, Berlusconi. Sono 12 anni> che è lo sport nazionale per eccellenza in Italia> da parte della sinistra quello di accusare> Berlusconi di qualsiasi cosa possibile ed anche> impossibile.I numeri dicono che l'economia va male. Il dubbio e' se vada malino, male o propri a rotoli ma dal dibattito politico attuale non si riesce a capire.La gente di destra (tra cui c'ero io fino a poco tempo fa) pero' e' capace solo di dare la colpa a qualcun altro (comunisti, cinesi, europa ecc.), mai del fatto che in 5 anni di governo non sia riuscita a fare meglio di cosi'.Peggio era difficile...AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005 ???
- Scritto da: Anonimo> Senza dimenticare che lavoro poche ore al giorno,> guadagno anche se sono in malattia e in vacanza e> ho un mucchio di tempo libero per fare quello che> voglio e stare con la mia morosa che amo tanto> (sembra impossibile ma giuro che è così, giurin> giuretta).Scusa la domanda, te lo chiedo solo a titolo di curiosita'e senza alcuna polemica, ma che razza di attivita' ti permette di lavorare qualche ora al giorno e guadagnare tanti bei soldini ?Penso che la risposta sia solo nel web, giusto ?CiaoAnonimoRe: [ot] Truppe cammellate di Berlusconi
- Scritto da: Anonimo> Sono arrivate anche sul forum di PI> > Siete senza vergogna> Inquinate e diffamate come sempre, è sempre colpa> degli altri, gli altri sono cattivi, gli altri> sono in malafede.Io non sono cattivo e penso di saperne di informatica più di qualsiasi deputato italiano. Io sono disoccupato però. Loro no.AngeloneRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> > > > Ma non è solo crisi economica (grazie euro,> > grazie prodi!), > > quoto tutto tranne l'euro...> > Azz, un altro che pensa che in questi 5 anni> Berlusconi sia stato all'opposizione perche' e'> uno troppo bravo per far andar male l'Italia...> Prodi da Mimun ha attaccato mr. B. dicendo che> non aveva fatto nulla per l'euro e che aveva> eliminato i comitati di controllo.> Berlusconi ha risposto che li ha eliminati perche> servivano solo a mettere dei loro amici che non> avevano niente da fare. "ma dopo eliminato i> comitati cosa avete fatto di concreto perche'> l'euro non si rivelasse un boomerang?"> Abbiamo fatto accordi solo con i grandi> supermercati (che e' durato meno di un anno poi> hanno raddoppiato i prezzi - vorrei ricordare che> in mezza italia i grandi supermercati sono molto> piu' rari che al nord) e il resto lo abbiamo> lasciato al libero mercato.> Risultato:i prezzi sono pressoche' raddoppiati> per tutti quei beni che la gente deve comprare> per forza....Insomma falla breve la colpa degli aumenti dell'euro e' del berlusca, come ogni filo d'erba appassito e ogni goccia di pioggia.AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005 ???
> ma che razza di> attivita' ti permette di lavorare qualche ora al> giorno e guadagnare tanti bei soldini ?> Penso che la risposta sia solo nel web, giusto ?C'e' anche la politica.AnonimoRe: l'ICT non decolla da nessuna parte
> torneremo tutti a comprare prodotti informatici......vorrai dire a piratare, se sarà ancora possibile:le aziende Vista lo vedranno nel 2008 come MINIMO,ma molte anche piu tardii numeri enormi ? non e' vero che non si fanno danessuna parte: si fanno eccome in oriente, dove siparla di 100.MILIONI di computer l'anno e anche dipiu'Ma la' c'è Linux che avanza in doppia cifra e ha gia'il 50% dei sistemi acquistati, tra cui quasi tutta l'infrastruttura stataleLi molti Vista non lo vedranno mai.AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Imprenditori 50enni delle mie ghette che non> avete creduto nell'informatica, i 30enni come me> che avete lasciato a casa adesso arriverano e vi> spazzeranno via.GRANDE, così si fà!!!!Bisogna cominciare noi di mentalità giovane a mandare a casa tanti vecchi dinosauri.Cominciamo ad aiutarci tra noi, tra noi giovani.Cominciamo tra noi a fare come Robin Hood: vendo ai vecchi e compro dai miei coetanei...e tra qualche anno i dinosauri spariranno!AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005 ???
- Scritto da: Anonimo> > > ma che razza di> > attivita' ti permette di lavorare qualche ora al> > giorno e guadagnare tanti bei soldini ?> > Penso che la risposta sia solo nel web, giusto ?> > C'e' anche la politica.quella ti fa guadagnare senza lavorare, vedi i nostri cari politiciAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
GGma evita il discorso sull'euro, su :)Anonimoil digital divide italiano quello cresce
Volete la prova ? Bene, guardate il vostro bel computer che vi e' costato poche centinaia dieuri. Ok, ora fate i conti del costo del softwareche avete dentro. Bastano tre cose, sistemaoperativo, suite per ufficio e software per fotoritocco(XP Pro, Office XP, Photoshop) e il 90% dellefamiglie italiane e' gia fuori gioco, se e quandosi paghera'. Pensate a una famiglia con padre,madre e due figli con due computer: sono migliaiadi euro di licenze, poi gli aggiornamenti etc etc.Sono pochi quelli che se lo possono permettere.AnonimoMA CERTO !
qual' è la ricetta ?privatizzazioni dell' IT negli enti locali !navigando sui siti IT esteri si vede che quasi tutte le aziende mediograndi stanno rivedendo le loro politiche di outsorcing giudicando il servizio inferiore e più costoso di quello in houseecco la libera concorrenza per lo sviluppo dell' IT:un servizio in outsorcing fatto da ragazzini cocopro per risparmiare, ottenuto contando sulle appartenenze corporative e dei cui malfuzionamenti nessun ufficio legale chiederà contointanto si mandano i dipendenti interni a cambiare i toner alle stampanti laser, così i più lavativi smettono di aggiornarsi e diventano zavorre, gli altri devono fare autoformazione e spendere del tempo extralavorativo per acquisire competenze che nessuno gli riconoscerà mai ma che servono a risolvere gli arrosti fatti dai fornitori d'assalto e nei forum come questo vengono accomunati ai primi: tutti incapaci raccomandati, mica come i premi nobel che usano le aziende esterneAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
Ma tu hai bisogno di uno bravo... :|AnonimoRe: berlusca isolato: chissa perche
guarda ormai lo spero...spero che perdano queste maledette elezioniche sia portato in giudizio e che venga condannatoche la sinistra distrugga mediaset e che tutti quelli che ci lavorano dentro vengano messi in mezzo ad una stradapoi spero che questo pase diventi una sorta di little cina(si legge ciaina)dove i sindatati non esistono, perche a capo dei sindacati ci sono cugini e nipoti di chi sta al governodove nessuno fa un cazzo perche' tutti, cmq. alla fine del mese prendono la paghetta...dove dalema & c. faranno una legge per la quale solo i giornalisti potranno redigere testi per i siti internet, gli altri saranno considerati ILLEGALI e DI CONTRABBANDO.così che solo gli universitari catechizzati sinistroidi potranno scrivere testi e blog su una nazione inscatolata.e se non ti piace.... potrai solo fare una cosa... sparire.==================================Modificato dall'autore il 22/03/2006 10.31.06Max3DRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Ma chi c****o li ha introdotti gli studi di> settore?Gli studi di settore? mah...fammici pensare...Tremonti?AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> > Risultato:i prezzi sono pressoche' raddoppiati> > per tutti quei beni che la gente deve comprare> > per forza....> > Insomma falla breve la colpa degli aumenti> dell'euro e' del berlusca, come ogni filo d'erba> appassito e ogni goccia di pioggia.Non saprei pero' io sono stato in Germania e anche la qualcuno ci ha provato ma la gente ha fatto presto ad incazzarsi e a cambiare posto dove far lavare la macchina. E' diventato addirittura uno stimolo alla concorrenza...AnonimoRe: [ot] Truppe cammellate di Berlusconi
> > Io non sono cattivo e penso di saperne di> informatica più di qualsiasi deputato italiano.> Io sono disoccupato però. Loro no.tranqueillo, tra molto poco avrai la possibilita' di licenziare chi ti pare e piace...AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> > > Ma chi c****o li ha introdotti gli studi di> > settore?> > Gli studi di settore? mah...fammici> pensare...Tremonti?E' il solito figlio della presunzione di reddito, ci sono da decenni.AnonimoRe: Le cause sono
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo................> Certo perché la Regione Lombardia (con Formigoni)> e la Regione Lazio (con "Interceptor" Storace),> che da sole fanno la metà del budget speso in IT> dalle regioni italiane (sigh!) a chi sono in> mano?> > Con la Regione Lombardia non muovi un pixel se> non sei del giro di Comunione e Liberazione, e> sono già saltati fuori scandali e corruzione con> una cosa che si chiama, guarda un po', "Lombardia> Informatica". Poi il Portale della Regione> Lombardia funziona davvero bene (i 404 not found> si sprecano)... > > Complimenti a tutti: dal quello che si legge si> vede bene che di politica ci capite quanto di> informatica... > > ;)Ma cosa vuoi che ne capiscano ?? Questi sono la claque "cammellata" del Berluscao Meravigliao....AnonimoRe: Comunisti!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Informatici - sindacalisti - imprenditori -> > > giornalisti - economisti - pensionati... sono> > > tutti comunisti, figli della cultura> sovietica!!> > > > > > E non è vero che il nostro premier ha perso la> > > testa!> > > > > > Solo non sopporta quel comunista che sta> davanti> > > allo specchio!!> > E' vero !> >> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(> > Siete patetici. Dimostrate proprio di essere> schiavetti della cellula di partito e/o del> sindacato di sinistra di zona.Sei patetico. Dimostri di essere schiavetto della propaganda berluscana .......AnonimoRe: la colpa è della sinistra
> Comuni Regioni Magistratura Giornali> Assicurazioni/BancheI comuni e le regioni erano in mano a berlusconi fino a poco empo fa ma poi la gente qualche mese fa si e' rotta le palline e ha cambiato idea e li ha mandati a casa.giornali/tv/libri:Mondadori ed Einaudi,Elemond, Sperling&Kupfer, Grijalbo, Le Monnier, Pianeta scuola, Edizioni Frassinelli, Electa Napoli, Riccardo Ricciardi editore, editrice Poseidona,mediaset(45% del mercato) medusa(90% mercato)assicurazioni banche: banca e assicuraizioni mediolanum,Programma Italia.Per quanto rigurada la magistratura ogni persona di buon senso e con una minima nozione di statistica potra immaginare che le idee in politica dei magistrati si suddividono in percentiale uguale a quella degli altri italiani.Lo dimostra addirittura il fatto che da entrambi le parti politiche dei magistrati hanno fatto parte di gruppi parlamentari.Che esiste nella legge un triplo passaggio di controlli durante il processo piu' la corte di cassazione...Solo uno con la coscienza sporca potrebbe avere grossi problemi...AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
ma si speriamo che arrivino sulla terra gli extraterrestri e si portano via tutti questi imprenditori e vecchietti rin-co-gli-o,niti.AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: TADsince1995> Scusate, avevo dimenticato di loggarmi.ti perdoniamo ma solo per questa volta! :D :DAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> Ho 25 anni. Faccio il programmatore da 5 anni.> ...> Lavoro ce n'è...> Del ca$$o, che ti costa piu' a farlo che a rifiutarlo.Poi dove? Esempi concreti per non raccomandati.AnonimoRe: berlusca isolato: chissa perche
- Scritto da: Anonimo> tra tutti quelli che erano saliti sul suo carro> cinque anni fa, e' rimasto solo calderoli> > tutti, ma proprio tutti, a partire da casini e> fini, non ne vogliono piu sapere, a parte> la facciata pro-elettorale, e stanno facendo> ormai piu campagna per loro stessi che> per la coalizione> > a votazioni perdute saranno i primi a > rendere il berlusca unico responsabile> che rischiera' davvero grosso in quanto> completamente isolato> > potrebbe benissimo, a questo punto,> fare la fine di craxi, e forse peggioPeccato che non hai messo i versi in rima, mi sembrava l'impaginazione di un SONETTO!!!!!AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005 ???
> Scusa la domanda, te lo chiedo solo a titolo di> curiosita'> e senza alcuna polemica, ma che razza di> attivita' ti permette di lavorare qualche ora al> giorno e guadagnare tanti bei soldini ?> Penso che la risposta sia solo nel web, giusto ?Boh, per quanto mi riguarda, attivita` locale di programmazione di gestionali molto su misura per circostanze tipicamente temporanee. Utilities dell'ultimo minuto, ecco.Tipico esempio: gestione automatizzata di 20-30mila pratiche quasi tutte identiche, comunicazione dei dati risultanti fra ditta tal-dei-tali e PA... insomma, hai presente quello che fa un foglio di calcolo? Ecco, se non hai voglia di progettare il foglio di calcolo, usi un programma del genere, che magari arriva anche con qualche lusso in piu` (come spedizione/ricezione dei dati in formati specifici, o magari in XML...).La pubblicita` e` di solito il passaparola (da una ditta all'altra), la conquista del territorio si fa come la fanno i gatti (lasciando un programma qui e uno la` a mo' di p*sciatine), e i soldi be', non e` che siano sempre "tanti bei soldini", dipende dai periodi... da quando magari imbrocchi una serie fortunata, o una circostanza piu` lucrosa del solito, o una in cui il lavoro e` davvero lungo.Dipende anche dall'intraprendenza, poi. Immagino che, se si cerca, si trova. Personalmente a volte ho paura di trovare troppo perche`... va be' la mia e` una situazione complicata... comunque riesco a immaginare quel che l'autore del thread forse ha in mente di fare.alex.tgMa se le aziende contano su la PA.......
Quello che dici e' VERO, SACROSANTO:Un conto e' la razionalizzazione e il risparmio ricorrendo a personale e struttutre interne, un altro e MOLTO GRAVE, costituire societa', SPA con soldi e risorse pubbliche e vincere appalti in concorrenza sleale. E' un male che non affligge solo il settore informatico ma dire tutti i settori in cui c'e' da lucrare.fattosta' che questa situazione e' cosi' palsemente distorta che non credo potra' durare, prima o poi tutti questi servizi verranno liberalizzati sul serio e come sappiamo dalla liberalizzazione spesso la gente non ha nulla da guadagnare, e' solo un modo per far espandere un mercato asfittico a spese della gente e a vantaggio dei mercanti.Pero' quel che dice Confindustria e' vero.... le PA locali sono disoneste, se si mettono nel mercato devono farlo stando alle SUE regole e non inventarsene a proprio comodo.- Scritto da: Anonimo> Razionalizzazione? Personale interno?> La critica di Assinform riguarda le società> create da province e regioni che si prendono gli> appalti. Quindi non si tratta di personale degli> enti pubblici, ma di queste SPA possedute o> partecipate in maggioranza da enti pubblici. > Quindi i soldi vengono spesi ugualmente, anzi> queste aziende vincono anche se costano di più> rispetto a quelle private. > Se ci sono perdite, vengono ripianate con soldi> pubblici, inoltre diventano in pratica un> serbatoio di voti grazie a consulenze e> assunzioni per gli amici degli amici.> Non so di che sistema razionale per non> sperperare denaro tu stia parlando, ma non è> quello in voga in Italia in questo momento.Riconfermo, tutto vero purtroppo e poi alla fine i soldi usati per risistemare i bilanci sono sempre quelli delle nostre tasche.... non e' che piovono dal cielo.Tuttavia, pur essendo un problema grave da denunciare a gran voce... non e' questo la vera causa della crisi di settore perche'... se le aziende contano su la PA per far quadrare i propri bilanci , sono solo delle piccole, inutili baracche di furfanti buoni solo a spillar soldi alla gente (perche' gira e rigira son sempre soldi pubblici che se ne vanno). Giusto denunciare certe cose ma il mercato si costruisce nel mercato NON nella PA che pur attingendo anche al mercato NON puo' esserne parte o comunque non parte significativa.Il mercato, se e' cosa seria, non puo' contare sulla PA per sostenersi!AlessandroxRe: Le cause sono
Hai controllato come sta adesso L'Argentina?, credi che adesso stiano tutti con le foglie di fico?.L'Italia non fara' mai la fine dell' Argentina, perche' non ha le stesse risorse, le stesse esportazioni, le stesse materie prime, fara' un fine molto peggiore..., e sopratutto fino a quando ci sara' in giro gente che parla per sentito dire come te..AnonimoRe: Grazie Silvio!
sono di destra e spero che Berlusconi perda, perda male, e si ritiri dalla politica.Ammettiamolo, non e' serio avere un leader del genere con le sue grane giudiziarie, leggi fatte per salvare il suo culo e quello dei suoi amici, il monopolio delle tv, le mani in pasta in qualsiasi business del paese, e peggio di tutto il padrone di quei puzzoni del Milan!! ;-)Quindi auspico: sconfitta clamorosa di Berlusca e Forza Italia (che nome di merda per un partito), vittoria della sinistra, cinque anni con governi che saltano per aria un anno si e l'altro pure, nuove elezioni e vittoria di una destra decente con un leader credibile (non chiedetemi quale).AnonimoRe: Grazie Silvio!
complimenti 6 una persona di destra ... intelligente come lo sono tante. Credo che per una persona da destra , ma di destra vera (io non lo sono) debba essere stato davvero frustrante essere rappresentato da Berlusconi.E comunque .... forza Milan!;)AnonimoRe: l'ICT non decolla da nessuna parte
completamente in disaccordo , su tutto.Quanti anni hai, quindici? ;)scherzo ;) in quanto non mi sembrano argomentazioni da legare al mercato informatico. non è una questione di sistemi operativi o di pc venduti.... il mercato è diverso da quello puramente home-consumer.AnonimoRe: il digital divide italiano quello cr
E' scontato, ma io proporrei:- Kubuntu GNU/Linux con KDE, un po' di impegno e ti tovi meglio che con Windows- OpenOffice.org 2.0.2- Krita 1.5 o GimpCosto: pochi euro se prendi i cd/dvd su qualche rivista specializzata, o se te li scarichi da internet.Inoltre la disponibilità dei codici sorgente può stimolare i figlioli a "metterci il naso dentro" e magari diventare programmatori, o grandi esperti (io da ragazzino ho imparato molto vedendo i sorgenti degli altri, allora in Basic).Ok, ci sono meno videogiochi, ma perché non prendere una PS/2 per quelli? Costa poco più di una scheda video superperformante, e i figli non ti occupano il pc per ore ed ore ;)AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
Quoto tutto quello che dici!! Mi trovi perfettamente d'accordo... mi permetto solo di aggiungere un appunto... ogni tanto, per inquadrare questi dinosauri imprenditoriali 50 enni sfruttatori, e per inc4%%arci ancor di più, leggiamo il testo della canzone di Frankie Hi.NRG...Chiedi Chiedi. Mai una testo è stato più azzeccato!!!!Un saluto!AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
- Scritto da: Anonimo> Sul resto dell'intervento poi non trovo una> mentalita' tanto diversa da quella che l'autore> critica: tutto si riduce agli "schei", non certo> ad una qualita' reale del lavoro, ad un> miglioramento che passa per la produzione> innovativa di beni o servizi concreti, ma> all'ennesima riedizione della formula cara al> nord est che produce che si puo' riassumere> nellla frase "so tuto mi, fo tuto mi".Domenica scorsa a Milano si è concluso il MICAM la fiera della calzatura.L'Italia ha avuto una crisi in quel mercato pari a -11%.Ho chiesto un pò in giro a molti espositori se avessero un sito Internet, molti non ce l'hanno. Chi ce l'ha è solo una pagina istituzionale.Chi ha qualche prodotto ha solo vecchie collezioni e pochissimi pezzi.E questo perché sono artigiani e non credono nella tecnologia, ma la cosa più importante è che hanno paura a mettere qualsiasi catalogo online per paura che qualcuno gli rubi idee e modelli.Una mia amica cercava sandali e scarpe estive per esportazione in paesi africani.Lih a cercati per mesi e mesi, modelli particolari e nessuno dei siti Internet mostrava nulla.Ha dovuto aspettare il MICAM per andare a vedere uno per uno i fabbricanti e i vari modelli.Dimmi tu se questo è un modo per fare affari...AnonimoRe: embe' ma di chi e' la colpa ?
Non ho mai condiviso la visione vincente/perdente: troppo americana. Per il resto quoto alla grande.- Scritto da: Max3D> Se olidata fa i peggiori pc assemblati che la> storia dell'informatica abbia mai visto ?> Se alcaltel non e' mai stata capace di fare un> cellulare degno di questo nome ?> Se Trevi si e' fermato ai prodotti da coop > > penso che questa gente abbia perso un po' di> obbiettivita e' di conttatto dei piedi con il> suolo.> > e' il mercato che decide non i governi, e le> scelte degli imprenditori si pagano.... poi c'e'> chi vince e c'e' chi perde.. evidentemente questi> signori sono dei perdenti.> > ==================================> Modificato dall'autore il 22/03/2006 9.44.07AnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Insomma falla breve la colpa degli aumenti> dell'euro e' del berlusca, come ogni filo d'erba> appassito e ogni goccia di pioggia.Non è molto difficle da capire.Tutti sapevano che i commercianti avrebbero lucrato alla grande sull'ignoranza degli Italiani (sai fare euro * 2000 è difficile) eppure non è stato fatto nulla.Erano previsti sistemi di controllo per questo e B. li ha rimossi sostituendoli con il nulla.Se questo sia dovuto a semplice incompetenza o a qualche promessa preelettorale a me interessa poco, i risultati sono quelli che contano e sono davanti a tutti.Poi per favore, smettetela di fare di dire che B. è destra, ho molti amici di quella parte politica che vorrebbero eliminarlo con le proprie mani perchè ha trascinato per cinque anni nella fogna con lui anche partiti più che rispettabili come AN.RiotRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Euro? ancora? L'europa nell'ICT è a +3,5%, è> l'Italia che è a zeroAncora de che ? L'euro va bene, e' stato il cambio con la lira ad essere un disastro, questo perche' l'Ebete non vuole farsi nemici tra francesi e tedeschiAnonimoRe: Ho perso il lavoro nel 2005
> Ho già aperto una mia attività informatica che mi> fa guadagnare (media degli ultimi 2 mesi di 1100> euro mensili pagate tasse, inps e spese per> l'attività). Non faccio guadagnare di più loro,> faccio guadagnare ME!Hai colto il punto: lavorare di piu' e meglio, piangere meno. La tua morosa, sposala