Parla troppo, licenziato tester Xbox

Ha parlato con VentureBeat e ha detto cose che non sono state apprezzate da Microsoft

Roma – Sta circolando rapidamente la notizia secondo cui un tester di Xbox 360, Robert Delaware, sarebbe stato licenziato da Microsoft perché avrebbe parlato con i giornalisti di VentureBeat dei difetti della console videoludica.

In particolare Delaware ha fornito dettagli che da contratto avrebbe dovuto tenere per sé, tanto che l’uomo si attende una causa civile non solo da Microsoft ma anche dall’azienda VMC, che collauda i prodotti per conto della stessa Microsoft.

Tra i problemi indicati, quelli che sono emersi in più occasioni negli ultimi mesi, in particolare legati alla vita breve di alcune generazioni di console Microsoft.

Il big di Redmond non ha per ora commentato la vicenda, spiegando che su questioni personali la policy della società è di non intervenire con commenti ufficiali, ma la notizia del licenziamento non piace a molti e sta facendo ormai da un paio di giorni il giro della rete. Lecito quindi attendersi che Microsoft possa in questa occasione rilasciare a breve una nota ufficiale.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • steve scrive:
    IL PREZZO, IL PREZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bene, benissimo, fantastico, ultra..piu sono i player nell'arena della competizione, meglio e'.Visto che pero' il trend ormai e' piu' o meno stabile..cioe' buttar fuori tutti un mini-portatile dalle caratteristiche (CPU, ram, etc) tutte uguali, che almeno si differenzino per IL PREZZO !IL PREZZO, SIGNORI... IL PREZZO... !!!I netbook erano nati per essere STRA-ECONOMICI.. E ORMAI COSTANO COME I NORMALI LAPTOP !! E cosi' facendo hanno perso tutto l'appeal, il fascino, la novita' dei primi modelli.Allora, per favore, signori.. ricordatevi di farli POCO COSTOSI !! E' QUESTO CHE IL PUBBLICO VUOLE E SI ASPETTA !!Che poi siano rosa, viola, lucidi o opachi, poco importa..
    • rgb42 scrive:
      Re: IL PREZZO, IL PREZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!
      Si, infatti. Hai ragione. E se ne parla di questa cosa anche in altri commenti.Il problema infatti e' che ormai c'e' un appiattimento totale su specifiche tecniche tutte uguali e prezzi tutti allineati. E allora che concorrenza e' ?E chi vuole far meglio, semplicemente pensa di metterci su mezzo giga in piu' di ram, per caricargli vista.. cavolata pazzesca.E poi, dai.. tutti con sto atom, tutti con xp, tutti con 1 giga, e soprattutto, tutti con prezzi folli, con conversioni 1 dollaro = 1 euro ...follia pura !!- Scritto da: steve
      Bene, benissimo, fantastico, ultra..

      piu sono i player nell'arena della competizione,
      meglio
      e'.
  • Enjoy with Us scrive:
    Direzione sbagliata
    1. Vogliono continuare ad imporre XP, quando è chiaro che molti vogliono Linux, che è molto più adatto a questi sistemi2. Continuano ad aumentare le dimensioni e i pesi quando gli utenti vogliono esattamente il contrario3. Pensano di fare concorrenza ad ASUS proponendo hardware simile agli stessi prezzi! Che concorrenza è?
  • upper scrive:
    Ma si, dai!
    Continuiamo a creare monnezza in attesa di spedirla nello spazio come in Futurama!
  • Guillo scrive:
    geografia
    "[..]sarà venduto soltanto in Messico"Bah, che indecenza. Si sono dimenticati dei peggiori bar di Cuba..
  • anonimousss s scrive:
    vendono roba vecchia!!
    Come processore è equivalente a un p3...Con la batteria normale dura quanto il portatile (p3) di un mio amico.Ma poi..... anche tralasciando questi dettagli.... (che ad alcuni potrebbero andare bene proprio per la dimensione del portatile)Ma lo volete aggiornare sto ca*** di internet explorer????Non è possibile che nella prima immagine ci sia ancora internet explorer 6..... mah....Poi ci si chiede perchè dopo 2 giorni il computer è già diventato skifosamente lento....PS: il limite imposto da microzzoz di 1 gb di ram è proprio 1 orrore.... Io preferirei averne 2 e usare linux
    • lroby scrive:
      Re: vendono roba vecchia!!
      - Scritto da: anonimousss s
      PS: il limite imposto da microzzoz di 1 gb di
      ram è proprio 1 orrore.... Io preferirei averne 2
      e usare
      linuxEhi.. lo sai che si può aprire il vano sotto il netbook e sostituire il modulo con uno da 2GB? è una semplice sodimm come quella dei notebook normali ;)LROBY
  • asdasdXP scrive:
    Rabbrividendo
    Non capisco perchè mettono Xp HOME. Forse il professional gli costa troppo di licenza...Cmq secondo me i schermi da 8-9" so troppo piccoli per farne un uso decente. Alla fine ci puoi solo cazzeggiare a vedere qualche sito o a leggere la posta, poi? Io aspetto le prossime generazioni, magari con una bella sk video integrata così ci posso pure giocareeeeehhh :D
    • Teo scrive:
      Re: Rabbrividendo
      - Scritto da: asdasdXP
      Cmq secondo me i schermi da 8-9" so troppo
      piccoli per farne un uso decente. Alla fine ci
      puoi solo cazzeggiare a vedere qualche sito o a
      leggere la posta, poi?A questo servono i netbook. Per tutto il resto comprati un portatile o un desktop.Tra l'altro: se devi leggere la posta e vedere qualche sito da casa comprati sicuramente un portatile o un desktop. Ormai costano meno dei netbook.I netbook costano quelle cifre proprio perché ti fanno pagare la comodità del peso e delle dimensioni ridotte che ti permettono di portartelo in giro più facilmente di un portatile. Se lo devi usare solo da casa non ha senso spendere così tanto per così poco.
      Io aspetto le prossime generazioni, magari con
      una bella sk video integrata così ci posso pure
      giocareeeeehhh
      :DMa non puoi già giocare sul computer da cui stai scrivendo su PI?
  • XYZ scrive:
    Hippy?? ...ppffffff!
    Hippie.. ppffff!Semmai Snob e bambini delle elementari... al massimo.
  • Enjoy with Us scrive:
    Direzione sbagliata
    1. Vogliono continuare ad imporre XP, quando è chiaro che molti vogliono Linux, che è molto più adatto a questi sistemi2. Continuano ad aumentare le dimensioni e i pesi quando gli utenti vogliono esattamente il contrario3. Pensano di fare concorrenza ad ASUS proponendo hardware simile agli stessi prezzi! Che concorrenza è?
    • asdasdXP scrive:
      Re: Direzione sbagliata
      Secondo me è meglio Xp su questi giocattolini. Rabbrividisco all'idea di usare la shell su uno schermo microscopico da 9" circa. Buona miopia a tutti :D
      • pentolino scrive:
        Re: Direzione sbagliata
        si vede che non la usi... non so da quanti anni nelle "shell" il carattere può essere serenamente regolato in grandezza. vuoi una shell da 80 colonne a tutto schermo? puoi! La miopia in questo caso è per gli ignoranti.E poi chi l' ha detto che per usare linux devi stare sempre sulla "shell"? Aggiornati per favore.
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: Direzione sbagliata
        contenuto non disponibile
    • pentolino scrive:
      Re: Direzione sbagliata
      quoto, ho gli stessi dubbi; mi sembrano computer tutti uguali che costano tutti lo stesso prezzo... dove è la concorrenza? E poi basta con xp, non ne possiamo più!
    • Codardo Anonimo scrive:
      Re: Direzione sbagliata
      - Scritto da: Enjoy with Us
      1. Vogliono continuare ad imporre XP, quando è
      chiaro che molti vogliono Linux, che è molto più
      adatto a questi sistemiNon saprei... ormai sono macchine con 1 giga di ram, 100 di disco ed un processore che è almeno un Pentium 3. Su questo tipo di HW XP è sempre girato bene. Forse gli schermi sono un po' più piccoli di quelli per cui era stato pensato, ma ci si adatta.Anche per il prezzo ormai non è chiaro se la tassa microsoft sia così insopportabile visto che gli ultimi netbook costano di più di certi notebook venduti con vista nei centri commerciali.Casomai comprassi un netbook però lo prederei con Linux. Sarebbe la mia seconda macchina ed un Windows in casa è più che sufficiente per tutti le cose per cui non posso fare a meno dell'OS Microsoft (il vecchio scanner, la vecchia stampante, due o tre sw che rimpiazzerei con fatica). Non ho ragioni per usare proprio Windows su altre macchine quindi mi metterei tranquillamente ad usare Linux su cui tra l'altro è da anni che sviluppo (virtual machine e server remoti) e con cui mi mantengo.
      2. Continuano ad aumentare le dimensioni e i pesi
      quando gli utenti vogliono esattamente il
      contrarioSu questo concordo completamente.
      3. Pensano di fare concorrenza ad ASUS proponendo
      hardware simile agli stessi prezzi! Che
      concorrenza è?Sta nascendo questo nuovo segmento e ci si vogliono piazzare, anche in fretta e furia e senza innovazioni (vedi gli HD al posto dei SSD). Iniziano a farlo allo stesso prezzo e poi vedranno che succede. In fondo sono aziende con dei bei marchi e dei bei canali di distribuzione: se i clienti trovano i loro prodotti sul bancone invece che gli Asus e vedono che hanno circa lo stesso prezzo, compreranno i Samsung. A che scopo rinunciare ad un po' di profitto?
  • Gix scrive:
    scommetto che...
    ...il primo che monterà il touchscreen sbaraglierà la concorrenza.se magari avrà anche l'opzione per far passare lo schrmo in monocromatico un coso di questi può finalmente essere utile a uno degli scopi per cui nasce: leggere gli e-book.ovviamente con linux preinstallato.
    • 0verture scrive:
      Re: scommetto che...
      Dovrebbe pensarci apple, ma conoscendola, li farà uscire un mese prima di un'invasione di 10000 cloni non solo simili ma identici ad un prezzo fuori da ogni logica.
      • Yagghi scrive:
        Re: scommetto che...
        Be direi che non nasce per leggere gli ebook.Fondamentalmente, i portatili mignon costavano7costano cifre folli, questi servono farci quello che facevi con quelli, scrivere, leggere la posta, e poco altro. alla fine il vincolo non è tanto la capacità di calcolo, quanto il monitor.
        • 0verture scrive:
          Re: scommetto che...
          Diciamo che il prezzo dei mini portatili è sempre stato tenuto artificiosamente alto e solo con l'eeepc, anzi prima ancora con la maretta smossa dal classmate e dal xo hanno cominciato a ridurre le pretese.Non penso ci voglia chissà cosa a prendere un case simile al flybook, rendere touch lo schermo (ancora che si trovano in giro i mod a basso costo) ed appioppargli il solito hardware standard degli eee/wind, ma come al solito si vuole sfruttare la gallina fino all'ultimo
          • GameOver scrive:
            Re: scommetto che...

            Non penso ci voglia chissà cosa a prendere un
            case simile al flybook, rendere touch lo schermo
            (ancora che si trovano in giro i mod a basso
            costo) ed appioppargli il solito hardware
            standard degli eee/wind, ma come al solito si
            vuole sfruttare la gallina fino
            all'ultimoHa pontificato l'imprenditore
          • Chruncher scrive:
            Re: scommetto che...
            Ammesso e non concesso che non sia un imprenditore, non è però tanto lontano dalla realtà. Questi stanno provando a fare qualcosa del genere per 200 dollari http://www.techcrunchit.com/2008/07/21/the-techcrunch-web-tablet-project/Se googlate un po' trovate gli aggiornamenti sullo stato dell'iniziativa.
          • 0verture scrive:
            Re: scommetto che...
            Quando ti suicidi e liberi il mondo della tua inutile presenza ?
    • pentolino scrive:
      Re: scommetto che...
      penso che anche io sarei ben contento di vedere un oggetto siffatto (sempre che non costi un occhio)!
    • achille97 scrive:
      Re: scommetto che...
      - Scritto da: Gix
      ...il primo che monterà il touchscreen
      sbaraglierà la
      concorrenza.
      se magari avrà anche l'opzione per far passare lo
      schrmo in monocromatico un coso di questi può
      finalmente essere utile a uno degli scopi per cui
      nasce: leggere gli
      e-book.

      ovviamente con linux preinstallato.C'è già chi lo fa "artigianalmente" senza troppi problemi:http://msi-wind.socketzone.com/2008/09/touchscreen-sul-wind-niente-di-impossibile/
  • supervacuum scrive:
    sarà ma ...
    sono andato la settimana scorsa in un centro commerciale a provare uno di questi cosi.Magari succede solo a me, ma con un monitor così piccolo ho cominciato a soffire di mal di testa dopo pochi minuti. Ho trovato un Asus a 390. Per 450 mi sono portato a casa un laptop con un 15.4, 2GB di RAM, 200GB di HD, un Centrino Core Duo da 1.86 GHz (se non sbaglio) e una X3100 onchip.Ora, almeno che uno non abbia davvero tutta questa necessità di portabilità, non vi sembra un po' caro per quello che porta in dote?
    • karmakoma scrive:
      Re: sarà ma ...
      Io il 15.4 lo uso per sostituire il pc fisso di casa: sono dei baracconi!9 pollici forever!
      • Polemik scrive:
        Re: sarà ma ...
        Io ho il cellulare smartphone con il display molto più piccolo, i netbook sono tutti baracconi. :D
        • vrms scrive:
          Re: sarà ma ...
          - Scritto da: Polemik
          Io ho il cellulare smartphone con il display
          molto più piccolo, i netbook sono tutti
          baracconi.
          :DIo c'ho il monitor così piccolo che leggo PI col microscopio elettronico, i vostri sono tutti baracconi ultrasuperati. :D
    • Gix scrive:
      Re: sarà ma ...
      - Scritto da: supervacuum
      sono andato la settimana scorsa in un centro
      commerciale a provare uno di questi
      cosi.

      Magari succede solo a me, ma con un monitor così
      piccolo ho cominciato a soffire di mal di testa
      dopo pochi minuti. Ho trovato un Asus a 390. Per
      450 mi sono portato a casa un laptop con un 15.4,
      2GB di RAM, 200GB di HD, un Centrino Core Duo da
      1.86 GHz (se non sbaglio) e una X3100
      onchip.

      Ora, almeno che uno non abbia davvero tutta
      questa necessità di portabilità, non vi sembra un
      po' caro per quello che porta in
      dote?no fa più o meno tutto quello che fa il mio Hp comprato un anno fa a 700 euro e che pesa 3 kg costando la metù e pesando 1/3. lo schermo. se ci fai caso in questo momento stai guardando solo una finestrella di pochi cm quadrati.altra cosa se devi giocare a un videogioco, magari di tennis, allora potrei capire...
    • il signor rossi scrive:
      Re: sarà ma ...
      - Scritto da: supervacuum
      Magari succede solo a me, ma con un monitor così
      piccolo ho cominciato a soffire di mal di testa
      dopo pochi minuti. ti svelo un segreto: basta mettere i caratteri grandi! :)
      Ora, almeno che uno non abbia davvero tutta
      questa necessità di portabilità, non vi sembra un
      po' caro per quello che porta in
      dote?è come dire: "ma se io non ho necessità di arare il campo ma solamente di portare i figli a scuola, non vi sembra che un trattore sia un po' caro rispetto alla Panda?"Cioè, la domanda non ha senso, dato che questi prodotti sono rivolti chiaramente a chi ha tutta questa necessità di portabilità. Che senso ha chiedersi se non sono troppo cari per chi non ha questa necessità? Certo che lo sono!
      • Gix scrive:
        Re: sarà ma ...
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: supervacuum


        Magari succede solo a me, ma con un monitor così

        piccolo ho cominciato a soffire di mal di testa

        dopo pochi minuti.

        ti svelo un segreto: basta mettere i caratteri
        grandi!
        :)


        Ora, almeno che uno non abbia davvero tutta

        questa necessità di portabilità, non vi sembra
        un

        po' caro per quello che porta in

        dote?

        è come dire: "ma se io non ho necessità di arare
        il campo ma solamente di portare i figli a
        scuola, non vi sembra che un trattore sia un po'
        caro rispetto alla
        Panda?"
        Cioè, la domanda non ha senso, dato che questi
        prodotti sono rivolti chiaramente a chi ha tutta
        questa necessità di portabilità. Che senso ha
        chiedersi se non sono troppo cari per chi non ha
        questa necessità? Certo che lo
        sono!non sono d'accordo. un prodotto come questo con xandros preinstallato è perfetto per i bambini che si iniziano a usare il pc ma anche per persone adulte. in più la sua leggerezza lo rende utile anche per scopi che non hanno necessariamente a che fare con la portabilitù ma che è semplicemente confort. tipo fare una chiacchierata via webcam con la fidanzata stando comodi e al calduccio (ok siamo ancora fuori stagione) nel letto
    • Mini mini scrive:
      Re: sarà ma ...
      - Scritto da: supervacuum
      Ora, almeno che uno non abbia davvero tutta
      questa necessità di portabilità, non vi sembra un
      po' caro per quello che porta in dote?Sì. Se non ti serve la superportabilità non ha senso che ti compri un netbook ed hai fatto benissimo a prendere un notebook.Se invece col notebook ci fossi dovuto andare in giro tutto il giorno, in treno, sul bus, in auto, da un cliente all'altro, forse avresti apprezzato i centimetri ed i due chili in meno e saresti stato disposto a pagare di più per avere meno potenza di calcolo.Lo schermo e la tastiera piccole una volta a casa non sono così un problema perché ci si possono attaccare schermi esterni e tastiere vere. Il problema resta la CPU.
      • lroby scrive:
        Re: sarà ma ...
        - Scritto da: Mini mini
        Il problema resta la CPU.Nemmeno poi tanto,il resto della componentistica è davvero parecchio moderno, le ram sono DDR2, gli hdd sono SDD, ed anche la mainboard è stata progettata per il maggior sfruttamento possibile di questa generazione di periferiche.Il processore non è l'unico elemento importante di un pc, basta ricordare i miracoli che compivano processori ad 1 Mhz (6502 del C=64) o a 7,14mhz (68000 Motorola sull'Amiga 500)..questo perchè erano coadiuvati da altri chip dedicati a specifici compiti.Quello che è importante IMHO è saper sfruttare al meglio questo hardware, io per esempio uso FLP, 1 software per accelerare e migliorare la gestione della ram, 1 software di reabyboost con chiavetta 8gb ed 1 software di ramdisk per i files temporanei (ho 2 gb di ram installati).Ho come mia abitudine disattivato tutte le funzionalità che reputo inutili e che rallentano il s.o. (come l'interfaccia Luna) ed ho ottenuto 1 pc davvero molto usabile. Sono riuscito perfino a far girare (a 1024 * 600 con i dettagli al minimo) World of Warcraft, anche se lentino (dai 4 ai 8 fps sigh)LROBY
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: sarà ma ...
      - Scritto da: supervacuum
      sono andato la settimana scorsa in un centro
      commerciale a provare uno di questi
      cosi.

      Magari succede solo a me, ma con un monitor così
      piccolo ho cominciato a soffire di mal di testa
      dopo pochi minuti. Ho trovato un Asus a 390. Per
      450 mi sono portato a casa un laptop con un 15.4,
      2GB di RAM, 200GB di HD, un Centrino Core Duo da
      1.86 GHz (se non sbaglio) e una X3100
      onchip.

      Ora, almeno che uno non abbia davvero tutta
      questa necessità di portabilità, non vi sembra un
      po' caro per quello che porta in
      dote?Pensa a tutti quei poveri Cristi che si ostinano a comprare un I-Phone! Altro che 9 pollici, 3.5 pollici hanno a disposizione!E per i prezzi? Hai notato che l'I-phone costa 560 euro?A parte gli scherzi, questi ultimi modelli stanno secondo me snaturando il concetto di Netbook, incarnato dall'EEEPC 701 di Asus!220 euro o meno, 900 grammi, schermo da 7 pollici (ecco 9 pollici sarebbero meglio).Gli utenti bramano un oggetto leggero e di piccole dimensioni (A5) ma dotato di connettività completa, cosa aspettano ad integrare un modem UMTS?
      • Pie scrive:
        Re: sarà ma ...
        E mi dici come telefono con il Netbook?Mi da un fastidio che tirano sempre fuori iPhone per qualsiasi tipo di paragone,Costa 500 la versione da 8. In ogni caso la stragrande maggioranza dei telefoni di fascia alta costa oltre i 500 quando esceSamsung Z560 530 senza nulla di particolare, se non l'HSPDANokia N91 799 nella versione 8GB, con hardisk meccanico e wifi.Nokia N95 4GB 500
Chiudi i commenti