Partito Verde Europeo per Internet

Oggi a Milano


Milano – La mobilitazione dei Verdi con il popolo della rete prosegue: oggi, 8 Giugno, a Milano, presso il Teatro PierLombardo, alle ore 15.20, il senatore Fiorello Cortiana, Dany Cohn Bendit, Monica Frassoni, Carlo Formenti e Franco Bifo Berardi si confronteranno – si legge in una nota – “per costruire un Partito Verde Europeo che sappia porre la difesa dei diritti del Quinto Stato, di quel mondo che con la rete e nella rete vive e lavora, al centro del proprio agire politico”.

“Il decreto sulla pirateria informatica, – afferma il senatore Cortiana, promotore dell’iniziativa – approvato dal Senato il 18 maggio scorso, conteneva gravi errori. La sanzione penale di quattro anni di carcere per chi scarica una canzone mp3, il bollino a tutta la rete internet italiana, le tasse e i balzelli che avrebbero messo in difficoltà l’ICT in Italia sono i punti controversi della normativa. Il presidente della VII Commissione del Senato ha già depositato il ddl che li corregge, dando seguito agli ordini del giorno da me presentati. Devo dare atto della tempestività con cui sono stati rispettati gli impegni presi con i Verdi. Comunque dopo la pausa elettorale, questo provvedimento dovrà avere un canale preferenziale affinchè venga approvato entro l’estate, prima che qualche magistrato eccessivamente zelante avvii indagini sulla base di una norma sbagliata ed eccessiva”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti