Partono gli EMS italiani

Li propone Wireless Solutions, come evoluzione degli SMS e in attesa della terza generazione della messaggistica wireless, gli MMS


Milano – Una piattaforma per l’invio di contenuti multimediali attraverso i sistemi di messaggistica di nuova generazione, quell’EMS (Enhanced Messaging Service) di cui si favella da tempo: questa l’offerta di Wireless Solutions, del Gruppo DADA, che rivendica di essere il primo operatore a fornire questo ambiente.

La piattaforma dell’azienda, Mobile Entertainment Suite, consente anche il downloading di innovativi contenuti multimediali sui telefonini GPRS che stanno (lentamente) diffondendosi sul mercato europeo.

I servizi EMS vengono ritenuti una tappa intermedia tra la diffusissima tecnologia SMS e lo standard MMS (Multimedia Messaging Service), considerato “di terza generazione”. Questi consentono l’invio di immagini a colori ed animate e soprattutto la possibilità di scaricare contenuti audio-video ad alta risoluzione.

Gli utenti della piattaforma di Wireless Solutions potranno accedere a contenuti grafici, musica, giochi, greeting cards e suonerie che potranno essere scaricati direttamente sui telefoni disponibili sul mercato.

“EMS – spiegano all’azienda – è il primo passo verso la creazione ed il downloading di contenuti multimediali sui telefoni di nuova generazione e la nostra piattaforma di mobile entertainment è definitivamente pronta per i nuovi standard e per il mercato B2B”.

Un esempio della nuova piattaforma è disponibile sul sito di WapTopic .

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  • nicola baretta scrive:
    lentezza adsl
    è da 4 mesi ad oggi che tiscali va ad una velocità vergognosa.Io ho un contratto da 7 mega e non riesco nemmeno a vedere un video in rete.I vari speedtest mi danno una velocità media di250/350kbs.Ho chiamato il servizio clienti, ho spedito mail,ma non c'è nulla da fare,la risposta che mi danno è sempre quella:"entro 30 giorni potrà usufruire di nuovo del servizio".cosa che non è accaduta.Sono davvero deluso del servizio e dell'assistenza
    • nervous scrive:
      Re: lentezza adsl
      Confermo, stessa identica situazione: dalle 19 alle 23 cappano la banda a 30 o 40KByte/s, fuori da queste fasce orarie di solito si riescono a fare 200 o 250KB/s. Solo in piena notte e di primo mattino si raggiungono i 700KByte/s.
  • idiatdan scrive:
    velocità lenta di Tiscali
    Vero, anche io , a partetutte le traversie iniziali mi trovo a navigare con Tiscali lentissimo. Ahhh potessi ritornare a Fastweb!!!!
    • Enzo Caio scrive:
      Re: velocità lenta di Tiscali
      Anche io sono incappato in questi disservizi ho attivato tiscali unica .....da gennaio le prime telefonete decenti le ho cominciate a fare nei primi di marzo, appena ripristinato il voip l'adsl va' al massimo a 0,3M/s ...e io pagoooooooo !!! Attenti a tiscali costa poco ma vale moooooolto meno ...e complimenti all'assistenza molto molto professionali....che schifo !!! Non ci cascate buttate solamente soldi.
  • Andrea Bergamo scrive:
    Da Bergamo max 70 Kb
    Sottoscrivo , anche qui da più di una settimana max 70 Kb
  • marco marco scrive:
    mario
    anche io da una settimana ho messo tiscali e ho lo stesso problema cosa mi consigli di fare
  • porco dio scrive:
    deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    deeeeeeeeeeeeeeeec ce ce 3g 4t bgt4 b bn t bt 4b tb tr bt rb trb tr b t tr bt ybn
  • Emmanuel scrive:
    Morrone
    A me va sinceramente benissimo,scarico film anche di 3 ore in mezz'ora,i video con orbit ecc... tutto velocissimo.Ho da ormai 2 anni tiscali e mi ritengo molto soddisfatto,non paghiamo neanche molto in bolletta.Scarico ad una velocità media di 600 kb al secondo.Ciaoo
  • wallace scrive:
    tiscali una delusione
    accidenti è molto strano eppure due settimne fa internet era velocissimo e nessun problema d linea nnt d nnt...poi gg 22/12/08 accendo vado su youtube a vedere qualche video d calcio e per fare tipo 1 minuto d video c mette una decina d minuti e anche qnd entro su firefox c mette anni per caricare la pagina...che stress vado a cercare informazioni e vedo questo sito che vergogna tiscali!!!
  • r z scrive:
    adsl lenta
    Si anch'io ho lo stesso problema....è una indecenza, nn ci si comporta così con i propri abbonati, si paga inutilmente.
  • Anonimo scrive:
    Tiscali: un servio scadente!!
    Sono anch'io una cliente che, attirata dalle offerte tiscali ha sottoscritto un contratto di Adsl .Inanzitutto non ho ricevuto la mail di benvenuto con i codici di attivazione, ho dovuto io chiamare, spendere del tempo per farmi dare tali codici; nonostante io sia riuscita a fatica ad attivare la copertura Adsl Tiscali, mi sono accorta che oltre al contratto in questione avevano sottoscritto a mio nome per errore anche un'altro contratto nominato "Tiscali Voce", di conseguenza ho dovuto chiamare per disativare tale servizio che io non volevo..; dopo aver risolto questi inconvenienti mi sono messa a navigare se nonchè la connessione funzionava un giorno si e due no. Ho chiamato svariate volte il servizio clienti Tiscali (al num. 130) ricevendo parte del servizio.. mi spiego.. al momento il guasto dovuto al mal funzionamento della linea veniva risolto, ma tempo un giorno, tornava tutto come prima, cioè non funzionante.Io mi chiedo: "Se una persona accetta i servizi Tiscali con la promessa di n.2 mesi di uso gratuito (periodo prova) e in realtà, oltre a non usufruire di tali vantaggi, fa fatica a usufruire del servizio che paga???"Sono a sporgere regolare denuncia di un servizio non funzionante. Non mi piace essere presa in giro!!Saluti. Filippi Elisa
  • giuspe scrive:
    Concorco con Tiscali lenta
    Anchio ho lo stesso problema con l'abbonamento tiscali adsl new basic, addirittura dovrebbe arrivare fino alla banda di 320 kbts ma fino a ora me la sono solo sognata.... si puo fare qualche cosa per recedere.... ??? Ho tel parecchie volte a tiscali ma loro sostengono che la linea va bene e offrono qullo che hanno detto... palle xchè giocando in rete va più veloce un mio amico un un alice a 250 come è possibile? e come è possibile che lui scarica sempre sui 25/30 kbts e io a volte arrivo ai 22 kbts? Cavolo bisogna fare qualche cosa xchè a fine mese i soldi però li prendono subito.... Ciao GiuspePer contatarmi bepdec@libero.it
  • Anonimo scrive:
    Tiscali non comprano abbastanza banda da telecom
    all'inizio nella maggior parte dei casi si va al massimo della velocità per circa 10-15 giorni.poi state certi che tutto o si blocca o rallenta di brutto.probabilmente lo fanno per farti "provare" e credere che con tiscali si va davvero a ca 640 kbits (80 Kbytes/sec).e comincia la storiella "stiamo riconfigurando la banda per offrire un miglior servizio a tutti i nuovi clienti".BALLA ENORME E CONSAPEVOLE!io ho viaggiato a 80 dico 80 Kbytes fissi con minime variazioni giorno e notte per 10 giorni, ora da oltre tre mesi ho un minimo ed un picco che corrispondono, cioè sempre 30 Kbytes/sec.tanto?per chi ha un analogico sicuramente sì, ma non per chi paga un adsl top 640 e viaggia a meno della velocità del light a 320 che costa quasi 50.000 lire al mese in meno!La sola verità è che Tiscali non compra abbastanza banda da telecom italia perchè costa un sacco di soldi e quindi fa "overbooking" come per gli aerei, cioè acquisisce più clienti di quanti ne accetti la banda che ha col risultato che deve "limitare" le velocità a molti se non a quasi tutti perchè altrimenti molti resterebbero inchiodati per assenza di banda disponibile.una vergogna tutta italiana.siete solo degli imbroglioni perchè una riconfigurazione non può durare 3 mesi.
  • Anonimo scrive:
    e tutto tace...
    l'Italia continua ad essere un paese dove campa solo chi truffa. Nessuno a quanto pare riesce ad ottenere una risposta ufficiale da Tiscali su cosa sta succedendo... e a quanto pare non possiamo fare nulla, nessun diritto, solo la fattura da pagare!
  • Anonimo scrive:
    A me va benissimo
    Sarò uno dei pochi casi fortunati, ma a me la linea tiscali va benissimo.Ho l'abbonamento ADSL Basic da una settimana, e non ho mai avuto problemi, o meglio, mi ritengo proprio soddisfatto.La velocità di download infatti non solo non mi dà problemi, ma oltrepassa addirittura quella teorica consentita al mio abbonamento, se si scarica files col dowload accelerator da siti veloci. Ad esempio, ho appena scaricato da deejay.it una canzone di 4,29 Mb in un minuto e 17 secondi. Non posso proprio lamentarmi. Speriamo che i problemi non arrivino in futuro. Ciao a tutti.P.S. Per la cronaca abito in provincia di Padova
    • Anonimo scrive:
      Re: A me va benissimo_Dimenticavo
      Ops, scusate, mi dimenticavo: per l'ativazione ci sono voluti venti giorni. Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: A me va benissimo
      idem. da kernel.org scarico a 78k/s
      • Anonimo scrive:
        Re: A me va benissimo
        Da quanto tempo ti hanno attivato? Aspetta a dirlo, anche a me andava Benissimo, dopo due mesi di utilizzo al massimo, adesso scarico massimo a 160 kbps.
    • Anonimo scrive:
      Re: A me va benissimo_aggiornamento
      Devo rimangiarmi tutto... a un mese e mezzo dall'attivazione scarico pure io a 160 kbps.... assurdo...
      • Anonimo scrive:
        Re: A me va benissimo_aggiornamento
        - Scritto da: ErreKappa
        Devo rimangiarmi tutto... a un mese e mezzo
        dall'attivazione scarico pure io a 160
        kbps.... assurdo...lo so quello che provi!!! ti sara' crollato il mondo addosso!!!!ROTFL :-P
      • Anonimo scrive:
        Re: A me va benissimo_aggiornamento
        Dopo una settimana che andavo a 160Kps finalmente tutto è tornato a posto adesso adesso vado a 360kps meno male mi stavo già preoccupando che mi avessere limitato la banda.
    • Anonimo scrive:
      Re: A me va benissimo
      Ciao sono di padova anche io vorrei sapere se il servizio tiscali di telefonia via internet fornito con l adsl funziona bene.Marco
      • Anonimo scrive:
        Re: A me va benissimo
        Per quanto riguarda la fonia via internet non posso lamentarmi... ovviamente la qualità non è altissima (voce abbastanza metallica), ma con adsl si riesce a parlare bene, senza le pause assurde di un paio di secondi che c'erano col 56 k, che di fatto rendevano il servizio quasi inutilizzabile. Diciamo che il servizio è ottimo per le telefonate "informali", dove si accetta qualche compromesso per parlare gratuitamente ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: A me va benissimo Aggiornamento DUE
      Ultime news: un paio di mail al servizio assistenza sembrano aver rimosso il problema... da un po' di giorni la velocità di connessione sembra non avere più grossi intoppi.A questo punto posso solo augurarmi che la situazione non cambi più e che questo sia l'ultimo aggiornamento che mi ritrovo a fare.Saluti a tutti. ErreKappa
  • Anonimo scrive:
    Attenzione alla Linea Nativa !!!!
    Salve a tutti,Ho stipulato on-line il contratto Tiscali ADSL Basic 10030 e sono rimasto sconvolto dalle numerose lamentele !!!Tendo a precisare che ho fatto diverse indagini e vi dico cosa ho scoperto.A parità di servizio e di modem esistono delle differenza tra una linea ADSL attivata su ISDN e una invece su PSTN !Sembra assurdo ma è così, difatti ho vissuto un caso dove due amici con lo stesso abbonamento, stesso modem e stesso PC avevano dei rendimenti diversi !Vi invito quindi a verificare e a segnalarmi vs opinioni.CordialmenteFabrizio Torrisi
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione alla Linea Nativa !!!!
      Linea nativa?!?!? io trasecolo quando sento certe sconcezze!!!!! forse non te la mai detto nessuno ma la linea ADSL viaggia solo in analogico!!!!! è impossibile utilizzarla su una linea ISDN; tanto è vero che chi ha una linea ISDN e la vuole mantenere deve necessariamente montare anche una linea analogica!!!!!! Ma per piacere.........
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione alla Linea Nativa !!!!
        La mia osservazione riguarda la differenza di chi ha attivato una linea ADSL su un doppino analogico (condividendo quindi lo stesso doppino).Invece nel mio caso o di chi ha una linea ISDN, Telecom installa un doppino telefonico separato dall'impianto ISDN.Ecco spiegato il perchè secondo me l'80% dellelamentele riguardano le attivazioni su linea nativaPSTN !!!!In ogni caso consiglio sempre di leggere attentamente tutte le parole di un messaggio prima di rispondere in modo poco pertinente !!!!CordialmenteFabrizio Torrisi
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenzione alla Linea Nativa !!!!
          - Scritto da: Fabrizio Torrisi
          La mia osservazione riguarda la differenza
          di chi ha attivato una linea ADSL su un
          doppino analogico (condividendo quindi lo
          stesso doppino).no la frequenza è differente
          Invece nel mio caso o di chi ha una linea
          ISDN, Telecom installa un doppino telefonico
          separato dall'impianto ISDN.certo non potrebbe fare altrimenti!
          Ecco spiegato il perchè secondo me l'80%
          delle
          lamentele riguardano le attivazioni su linea
          nativa
          PSTN !!!!il motivo e' piu' semplice: l'80% di chi usa tiscali ha la linea pstn ;-)
          In ogni caso consiglio sempre di leggere
          attentamente tutte le parole di un messaggio
          prima di rispondere in modo poco pertinente
          !!!!
          Cordialmente

          Fabrizio Torrisicomunque ha ragione lui
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenzione alla Linea Nativa !!!!
          io ho il doppino esclusivamente per ADSL e la situazione di TISCALI ADSL BASIC è VERGOGNOSA. TUTTO IL GIORNO SCARICO IN MEDIA A 4KB AL SECONDO. In più il download è OSCILLANTE (da 8 a 0).VI PREGO NON ABBONATEVI A TISCALI
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione alla Linea Nativa !!!!
        studia studia... ADSLacronimo di Asymmetric Digital Subscriber LineDIGITALE !!!
  • Anonimo scrive:
    PCR a 160 kbit
    Uso tiscali adsl in versione basic da quasi un mese.La connessione e' affidabile, la latenza non male, ma il pcr e' configurato a 160kbit/s.Non c'e' verso di farlo scaricare ad un bit di piu'... per capirci anche alle 5 di mattina dai server tiscali o da server italiani e stranieri notoriamente veloci non si va di un pelo sopra i 160000 bit al secondo... pari ad una velocita' di download di 18/19kbytes/sec.Lo stesso problema ce l'hanno moltissime altre persone in tutt'italia... colpisce indistintamente abbonamenti basic o top.Il servizio di assistenza adsl ne e' a conoscenza, ma da settimane ormai non risolvono.Le volte che ho avuto occasione di parlarci per telefono o via e-mail mi hanno sempre fornito risposte ridicole.Non capisco ancora oggi se questo sia un problema tecnico o un preciso limite deliberatamente imposto da tiscali in violazione del contratto.Non capisco nemmeno se il reparto tecnico stia davvero investigando o stia facendo finta di nulla.Non so, speriamo.
    • Anonimo scrive:
      Re: PCR a 160 kbit
      Confermo anche io. Da qualche giorno non si va a piu' di 20 KB/s sia di sera, di mattina, verso l'italia o gli USA. fermi li'. Un po' scocciante devo dire. Capisco i rallentamenti dovuti al sovraccarico, ma ogni tanto mi piacerebbe poter scaricare come prima a 80 KB/s. Ho anche io segnalato la cosa a tisclai ma non mi hanno ancora risposto.ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: PCR a 160 kbit
        Purtroppo devo confermare anch'io.Ho ADSL 640Top da quasi un mese, sono di Treviso, e negli ultimi 10 giorni a + di 20K non c'è verso di andare, indifferentemente alla mattina pomeriggio o sera.Volevo anche chiamare il centro assistenza, ma da quello che ho letto qui e su vari newsgroup, pare che sia comunque tutto inutile.E' vero che rispetto a prima vado comunque + veloce, ma pensare che la prima settimana non scaricavo mai sotto i 40K mi da parecchio fastidio, spero solo che si decidano a risolvere questi problemi, perchè a mio giudizio è una cosa vergognosa, altri provider allo stesso prezzo offrono un servizio nettamente superiore, anche perchè a quanto pare il problema è parecchio diffuso ed è ormai molto tempo che persiste.Non commento nemmeno le risposte ridicole date dalle centraliniste e/o "tecnici" tiscali o sedicenti tali, so esattamente che la tecnologia ADSL NON vuol dire scaricare sempre a 80K, ma nemmeno avere questo tipo di situazione. A questo si aggiunga pure il fatto che è doppiamente vergognoso x un provider che offre sia connettività a 320k max che a 640k max, la differenza a livello di banda reale fornita non si nota molto, ma la differenza a livello economico si nota eccome (circa 40mila £ al mese di differenza).Scusate lo sfogo...Codex
    • Anonimo scrive:
      Re: PCR a 160 kbit
      Ho l'Adsl di Tiscali da circa due mesi fino a quattro giorni fa tutto ok, ma adesso sembra che abbiano attivato una limitazione, infatti non supero nemmeno per sbaglio i 160 kbit. E' legale che Tiscali metta delle limitazioni così evidenti?
    • Anonimo scrive:
      Re: PCR a 160 kbit
      Da ieri sera tutto è tornato a posto infatti adesso navigo a 360Kps, quindi a quanto pare devo rimangiarmi quello che avevo scritto prima. Adesso mi danno quello per cui pago. Bene tiscali continua così, spero di non dovermi pentire di questa affermazione.
  • Anonimo scrive:
    Mi lamento e come!!!!!
    Certo che mi lamento quando non ho nemmeno il PCR garantito!!!
  • Anonimo scrive:
    Ritirarata strategica.
    Avevo intenzione di sottoscrivere un contratto adsl con tiscali, ma viste le "elevate" velocità alla quale si viaggia aspetto Infostrada: Uso Libero Sogno e sono estremamente soddisfatto.
  • Anonimo scrive:
    ma di cosa vi lamentate? E' quello che pagate!!
    so che molti mi offenderanno per quello che sto per dire.Se avete a disposizione almeno 2Kb di scarico dati, Tiscali ha ragione.. perche' e' quello che pagate!! Se scaricate piu' velocemente e' grasso che cola.Sono i primo a dire che e' ambiguo promettere 640/128 per poi fornire solo 20kbps di banda disponibile (quindi 2KB di trasferimento) ma quello che si paga in realta' e' la garanzia di banda perche' e' solo e unicamente questa che determina il costo di struttura, quindi il costo finale.Ci sono due ordini di problemi:- che in Italia avere banda significa ancora spendere tanti soldi, queste sono scelte politiche di governo, la banda viene venduta ancora carissima piu' di quanto realmente costi.- che c'e' coscienza diffusa che un buon servizio costi poco, e in questo il gratuito ha svolto il suo ruolo (infatti molti di questi servizi contavano su un rapporto linee utenti altissimo e un canale verso Interent del fornitore bassissimo perche' sfruttava i sistemi di memorizzazione o proxy delle pagine)Invece un buon servizio costa.Succedeva anche prima con ISDN o PSTN ma era meno evidente perche' non si potevano promettere grandi cose.Volete una ADSL che funzioni ? Scegliete una banda garantita elevata. Peccato che optando per una garanzia di almeno 128kbps il costo passi dalle 70/90 mila lire mensili alle 300/500 mila lire mensili.La banda garantita non e' altro che, per dirla in modo non preciso ma che rende l'idea, la suddivisione tra la banda disponibile verso Internet e il numero di utenti ADSL che si prevede di collegare contemporaneamente.Questo vuol dire che all'inizio di un servizio, quando ancora sono pochi gli utenti, il proprio contratto sara' velocissimo. Mano a mano che il numero di utenti sale... e che quindi tende al numero previsto, la propria banda scende fino a quella garantita.Tutto il resto e' pubblicita' o per meglio dire... aria fritta.Saluti e non me ne vogliate ma e' cosi'!!!Stefano
    • Anonimo scrive:
      Re: ma di cosa vi lamentate? E' quello che pagate!!
      Prova Telvia HO Solo e poi mi fai sapere....82Kbyte/s! praticamente scarico a 651kbps ;-) e mi garantiscono "solo" 50Ks. E mi cambio l'IP da fisso a dinamico via web. Secondo me le fregature si prendono anche a 300/350 carte mese. Basta saper scegliere. Male!Marco- Scritto da: Ste
      so che molti mi offenderanno per quello che
      sto per dire.

      Se avete a disposizione almeno 2Kb di
      scarico dati, Tiscali ha ragione.. perche'
      e' quello che pagate!! Se scaricate piu'
      velocemente e' grasso che cola.

      Sono i primo a dire che e' ambiguo
      promettere 640/128 per poi fornire solo
      20kbps di banda disponibile (quindi 2KB di
      trasferimento) ma quello che si paga in
      realta' e' la garanzia di banda perche' e'
      solo e unicamente questa che determina il
      costo di struttura, quindi il costo finale.

      Ci sono due ordini di problemi:
      - che in Italia avere banda significa ancora
      spendere tanti soldi, queste sono scelte
      politiche di governo, la banda viene venduta
      ancora carissima piu' di quanto realmente
      costi.
      - che c'e' coscienza diffusa che un buon
      servizio costi poco, e in questo il gratuito
      ha svolto il suo ruolo (infatti molti di
      questi servizi contavano su un rapporto
      linee utenti altissimo e un canale verso
      Interent del fornitore bassissimo perche'
      sfruttava i sistemi di memorizzazione o
      proxy delle pagine)

      Invece un buon servizio costa.

      Succedeva anche prima con ISDN o PSTN ma era
      meno evidente perche' non si potevano
      promettere grandi cose.

      Volete una ADSL che funzioni ? Scegliete una
      banda garantita elevata. Peccato che optando
      per una garanzia di almeno 128kbps il costo
      passi dalle 70/90 mila lire mensili alle
      300/500 mila lire mensili.

      La banda garantita non e' altro che, per
      dirla in modo non preciso ma che rende
      l'idea, la suddivisione tra la banda
      disponibile verso Internet e il numero di
      utenti ADSL che si prevede di collegare
      contemporaneamente.

      Questo vuol dire che all'inizio di un
      servizio, quando ancora sono pochi gli
      utenti, il proprio contratto sara'
      velocissimo. Mano a mano che il numero di
      utenti sale... e che quindi tende al numero
      previsto, la propria banda scende fino a
      quella garantita.

      Tutto il resto e' pubblicita' o per meglio
      dire... aria fritta.

      Saluti e non me ne vogliate ma e' cosi'!!!


      Stefano
    • Anonimo scrive:
      Re: ma di cosa vi lamentate? E' quello che pagate!!
      - Scritto da: Ste
      so che molti mi offenderanno per quello che
      sto per dire.

      Se avete a disposizione almeno 2Kb di
      scarico dati, Tiscali ha ragione.. perche'
      e' quello che pagate!! Se scaricate piu'
      velocemente e' grasso che cola.Sono parzialmente d'accordo.E' vero che ciò che conta è la banda garantita e non la massima ma, se non si riesce MAI a far navigare gli utenti a 640Kbps, scrivere "ADSL 128/640" è una mezza truffa.A questo punto non ci si può nascondere in buona fede dietro la banda garantita ridicola!Sarebbe come se tu prendessi il biglietto del treno e ti dicessero: "La velocità massima ti consente di andare da Roma a Napoli in due ore ma la minima velocità garantita ti ci farà arrivare in due giorni". Ora: se il 99% dei treni impiega due giorni, non ha senso sbandierare ancora le due ore, che rappresentano un traguardo che MAI e poi MAI verrà raggiunto.Una buona iniezione di serietà a queste aziende non sarebbe male.mARCOs
  • Anonimo scrive:
    Come sarà Edison tel "UNICA"?
    Mi sembra allettante.Qualcuna la ha provata?La velocità è di 2MBit (2.000 Kbit/sec.)!!!150.000 lire al mese IVA compresa e ci si stacca da Telecom, non pagando piu nemmeno il canone.Putroppo è riservata alle aziende.Loro giurano che sono indipendenti dalla rete telecom...Il prezzo include 1,5 ore di chiamate verso cellulari, 2 interurbane e 5 urbane.Qui di seguito copia dai miei appunti personali:ADSL (Prezzi per mese, IVA Esclusa):Unica:Canone: 125.000Compresi: 52.000 traffico telefonico.5 h urbane (29 L./min)=8.700 2,5 h Nanionali (58 L./min)=8.7001,5 h Cell. (397 L./min)=35.700Nota: Il costo delle telefonate è molto conveniente. Urbane e Nazionali inferiori ai prezzi di mercato.Cell. Mediamente circa il 25% in meno. Risp.Canone Telecom: -31.000Costo effettivo connessione: 42.000 Tel. 800.001024www.edisontel.it e cercate l'offerta unica.
  • Anonimo scrive:
    adsl tiscali lenta!!
    Cari Amici con estremo rammarico leggo quanto da voi scritto dato che anch'io ho lo stesso problema, inizialmente i tecnici di tiscali mi avevano illuso dicendo che ci poteva essere un problema sulla mia linea ma dopo ben 3-4 settimane di continue segnalazioni il problema persiste e a questo punto credo si tratti proprio di una insufficienza nella banda.Ho anche chiesto se potevo trasformare il mio abbonamento da 640 K top a 320 K riducendo almeno i costi ma loro si appellano al fatto che la banda minima di 20 kbps è garantita.Credo a questo punto di rivolgermi ad una associazione di consumatori.
    • Anonimo scrive:
      Re: adsl tiscali lenta!!
      - Scritto da: Alessandro
      Cari Amici con estremo rammarico leggo
      quanto da voi scritto dato che anch'io ho lo
      stesso problema, inizialmente i tecnici di
      tiscali mi avevano illuso dicendo che ci
      poteva essere un problema sulla mia lineaIdem, si vede che è un'ordine di scuderia
      dopo ben 3-4 settimane di continue
      segnalazioni il problema persiste e a questo
      punto credo si tratti proprio di una
      insufficienza nella banda.Anche secondo me
      Ho anche chiesto se potevo trasformare il
      mio abbonamento da 640 K top a 320 Kanche io, nel senso che so che con 70 carte non ti possono dare molto, però adesso che leggo queste cose, non voglio dare una lira di più a questi signori.
      riducendo almeno i costi ma loro si
      appellano al fatto che la banda minima di 20
      kbps è garantita.guarda che da qualche giorno mi sembra sia passata a 10
      Credo a questo punto di rivolgermi ad una
      associazione di consumatori.Se esiste posta su questo forum così li contatto anche io
    • Anonimo scrive:
      Re: adsl tiscali lenta!!

      Credo a questo punto di rivolgermi ad una
      associazione di consumatori.info@consumatori.itassociazione@acu.itaduc.it@aduc.itlegacons@tin.itcontatto@associttadini.orgfederconsumatori@federconsumatori.itinfo@ascii.itadiconsum@libero.itmovcons@arpnet.itinfo@assoutenti.itadoc@uil.ite infine, ironia della sorte, la piu' importante...codacons.info@tiscalinet.it
  • Anonimo scrive:
    Blocco RID
    Qualcuno ha già bloccato il RID?Cosa ha fatto Tiscali?Il mio problema è addirittura peggiore del vostro, la mia connessione consente di essere in internet senza poter visualizzare alcuna pagina e scaricare e-mails. E pensare che mi ci son voluti 2 mesi per avere l'attivazione a questo servizio portentoso!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Blocco RID
      - Scritto da: titty
      Qualcuno ha già bloccato il RID?
      Cosa ha fatto Tiscali?
      Il mio problema è addirittura peggiore del
      vostro, la mia connessione consente di
      essere in internet senza poter visualizzare
      alcuna pagina e scaricare e-mails. E pensare
      che mi ci son voluti 2 mesi per avere
      l'attivazione a questo servizio
      portentoso!!!!!!!hai tempo 30 giorni dall'attivazione per recedere:preciso che per attivazione la legge intende attivazione effettiva, non data di ricezione dell'email!(questo dal punto di vista legale)in pratica basta che smetti di pagare la bolletta che ti sospendono il servizio per morositàsaluti :-)
  • Anonimo scrive:
    TELVIA FOR EVER
    Fatevi l'abbonamento a Telvia.Io ce l'ho da un anno (sono di Roma) e va una bomba a qualunque ora !!!!Lo consiglio vivamente a tutti anche in funzione del prezzo nella media e della prestazioni elevate Ciao a tutti :)
    • Anonimo scrive:
      Re: TELVIA FOR EVER
      Complimenti, sei un vero genio... continua a pubblicizzare a piu' non posso cosi' vedrai quanto ci mettera' a diventare una ciofeca la tua bella Telvia!Ma possibile che ancora non abbiate capito che in piu' persone si sta dentro una stanza chiusa e meno ossigeno c'e' da respirare? :)))PS: Preciso che non ho il minimo interesse a parlar bene/male in quanto ancora non posso avere adsl di alcun tipo per mancanza di copertura ne lavoro per qualche telco/isp.
      • Anonimo scrive:
        Re: TELVIA FOR EVER
        Ciao,confermo, va sempre (o quasi :-) ) da Dio.A me sembra che ogni volta hanno un problema di velocità hanno sempre risolto.Sto scaricando ora (sono anchio a roma) un file a 82KByte/s. Magari io sono fortunato, prima con A-RUBA (per capirci) andavo al massimo a 10KBs (in discesa e con il vento a favore!!!).Cmq Tiscali fa schifo come BBB e tutti gli altri...i provider seri sono molto pochi e le fregature tante!Boz
  • Anonimo scrive:
    Non mi sembra!
    Ciao, ho l'ADSL Tiscali da più di un mese ed è vero che all'inizio era più veloce ma da qui a dire meglio la connessione analogica!!!Io prima avevo la Flat NoStop a 64k.Poi, io scarico tranquillamente spesso sopra i 15K/s contro gli 8k/s max dell'ISDN!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi sembra!
      Ciao, caro Orazio.Aspetta qualche settimana e ne riparliamo...Io fino a 10 giorni fa andavo ad 80kbytes/sec, ed adesso è una tragedia!Vedrai che ti aspetta... Ci vediamo su Tiscaliati su Domeus (tiscaliati-subscribe@domeus.it)Buona fortunaMarco- Scritto da: Orazio
      Ciao, ho l'ADSL Tiscali da più di un mese ed
      è vero che all'inizio era più veloce ma da
      qui a dire meglio la connessione
      analogica!!!
      Io prima avevo la Flat NoStop a 64k.
      Poi, io scarico tranquillamente spesso sopra
      i 15K/s contro gli 8k/s max dell'ISDN!
  • Anonimo scrive:
    pudore e denaro non vanno d'accordo.
    come possono dimostrare le puttane per strada, pudore e denaro non vanno d'accordo.cosa vuoi che glie ne freghi.se voi restate e se molti altri restano, loro continuano a ricevere i vostri dindini.e quindi se ne sbattono.tanto quanto se ne sbatte libero di Hybris che circola, del fatto di non poter scaricare gli allegati dalla webmail ...basta che tu ti colleghi al loro numero e gli arrivi la percentuale sul collegamento.checché ne dica soru per fare il figo sui quotidiani, i soldi che li mantengono arrivano dai collegamenti.Arrivano dalla massa che si accontenta.ACCONTENTARSI E' UNO SBAGLIO.PRETENDERE anche.ma avere ciò che si è pagato ... ah beh! cazzo quello si DEVE pretendere.e scusate le volgarità, ma servivano (a me).
    • Anonimo scrive:
      Re: pudore e denaro non vanno d'accordo.
      - Scritto da: prisma ovale

      come possono dimostrare le puttane per
      strada, pudore e denaro non vanno d'accordo.


      cosa vuoi che glie ne freghi.
      se voi restate e se molti altri restano,
      loro continuano a ricevere i vostri dindini.

      e quindi se ne sbattono.
      tanto quanto se ne sbatte libero di Hybris
      che circola, del fatto di non poter
      scaricare gli allegati dalla webmail ...

      basta che tu ti colleghi al loro numero e
      gli arrivi la percentuale sul collegamento.
      checché ne dica soru per fare il figo sui
      quotidiani, i soldi che li mantengono
      arrivano dai collegamenti.
      Arrivano dalla massa che si accontenta.


      ACCONTENTARSI E' UNO SBAGLIO.

      PRETENDERE anche.
      ma avere ciò che si è pagato ... ah beh!
      cazzo quello si DEVE pretendere.


      e scusate le volgarità, ma servivano (a me).Porca puttana, hai TROPPO ragione!!!MarcoIscriviti a Tiscaliati:tiscaliati-subscribe@domeus.it
  • Anonimo scrive:
    TISCALIATI - APERTURA FORUM
    Sono anche io deluso dal servizio ADSL che Tiscali sta fornendomi, come pure da Voispring/Netphone, come pure dal supporto tecnico che, pur essendo composto da persone competenti, non rispondono ai quesiti scottanti che vengono loro posti.Ho aperto un forum, Tiscaliati appunto, dove possiamo cercare di scambiarci opinioni, dati, ed evidenze che permettano a tutti di noi di avere una maggior forza nei confronti di Tiscali e di recedere eventualmente dal contratto.Attualmente c'è solo un messaggio di benvenuto perchè debbo andare a lavorare, ma stasera posterò le mie impressioni ed il modo che intendo usare per recedere.Iscrivetevi!Grazie a tutti.Marco
  • Anonimo scrive:
    mailing list pure per voi :-)
    come per gli arubiani, ho messo in piedi pure la mailing list:tiscaliani@domeus.it, periscrivervi asta inviare una email vuota a:tiscaliani-subscribe@domeus.it.Se volete organizzarvi, e' a vostra disposizione.
    • Anonimo scrive:
      Re: mailing list pure per voi :-)
      Ehm...Come utente Tiscali io avevo già aperto TISCALIATI, sempre su Domeus...Puoi mica indirizzare i tuoi utenti sulla mia M/L?Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Bella roba..
    Ho preso l'ADSL di tiscali (10030) per l'ufficio 1 mese fa.. i primi giorni andava perfettamente, latenza bassa (60-70msec) e download sui 75-80kb/secUna settimana dopo è cominciata pure a cadere la linea qualche volta.. con l'impossibilità di connettersi per 1 o 2 oreE da 2 settimane è assolutamente inutilizzabile, il download non va oltre i 7-8kb/sec ne alle 8 di mattina ne alle 11 di sera, ping assurdi (500msec) anche verso la loro stessa rete, problemi di DNS, upload a 1 o 2 kb/sec.......l'unica cosa che mi fa innervosire è che "in fondo hanno ragione loro".La banda garantita la stanno mantendendoMa così fanno veramente pena.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bella roba..
      Scusa ma NON hanno ragione loro. A mio parere hanno con alcune loro scelte violato le condizioni contrattuali.Non riesco ad essere più chiaro perchè sto uscendo per andare al lavoro, ma sto cercando di organizzare un forum per scambiarci informazioni etc.Scusa davvero se non riesco a scrivere tutto adesso.A dopo.Marco- Scritto da: Fusion
      Ho preso l'ADSL di tiscali (10030) per
      l'ufficio 1 mese fa.. i primi giorni andava
      perfettamente, latenza bassa (60-70msec) e
      download sui 75-80kb/sec
      Una settimana dopo è cominciata pure a
      cadere la linea qualche volta.. con
      l'impossibilità di connettersi per 1 o 2 ore
      E da 2 settimane è assolutamente
      inutilizzabile, il download non va oltre i
      7-8kb/sec ne alle 8 di mattina ne alle 11 di
      sera, ping assurdi (500msec) anche verso la
      loro stessa rete, problemi di DNS, upload a
      1 o 2 kb/sec.......

      l'unica cosa che mi fa innervosire è che "in
      fondo hanno ragione loro".
      La banda garantita la stanno mantendendo

      Ma così fanno veramente pena.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bella roba..
        ma se il primo contatto x la stipula dello stesso è fatta via telefono o web la legge da il diritto di recedere entro 4 mesi mi pare.... questo tiscali lo dovrebbe sapere, e voi? lo sapete?
  • Anonimo scrive:
    BANDA GARANTITA???????
    l'azienda sembra permanere nella sua inerzia, prendendo semplicemente atto del problema, e rimproverando ai clienti che minacciano di recedere dal contratto di non essere in condizioni di poter abbandonare Tiscali, in quanto, a loro dire, la banda minima garantita è stata mantenuta. Ho sottoscritto il 10030 da pochi giorni con una banda garantita di 10 Kbit (1.22 Kb sec)cioè io avrei dovuto scaricare in un minuto 72 Kb virgola qualcosaoggi tra le 12 e le 13 mi sono collegato e sono rimasto fermo 1.40 minuti senza scaricare nulla (1215 bytes ricevuti)CHE BANDA GARANTITA E' QUESTA? Posso recedere senza che loro vogliano nulla (basta revocare il RID, e poi che vengano a pignorarmi il modem)SENZA CONTARE I TEMPI DI PING che sullaloro rete sono di circa 460 Ms
  • Anonimo scrive:
    incrociando le dita...
    Sono 5 mesi ormai che ho tiscali e devo dire che non mi posso lamentare. A volte ha dei rallentamenti (sopratutto nel pomeriggio e verso gli stati uniti secondo una misurazione spannometrica) mentre altre volte i download vanno a 20kB/s e oltre.Dicevo, incrocio le dita, dato che l'ho consigliata pure ad un mio amico...ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: incrociando le dita...
      - Scritto da: striscio
      Sono 5 mesi ormai che ho tiscali e devo dire
      che non mi posso lamentare. A volte ha dei
      rallentamenti (sopratutto nel pomeriggio e
      verso gli stati uniti secondo una
      misurazione spannometrica) mentre altre
      volte i download vanno a 20kB/s e oltre.
      Dicevo, incrocio le dita, dato che l'ho
      consigliata pure ad un mio amico...idem anch'io...all'inizio andava perfino a 640 kbit ovvero 80 kb che e` il massimo possibile per l'ADSL fin'ora (cosa strana visto che doveva essere limitata alla meta`)adesso, mah, ho notato spesso che i download vanno pianino, alla velocita` di un modem di merda, adesso sto scaricando 100 mega di roba e va a 17kb quando dovrebbe andare ad almeno 40... una bella rottura di scatole!!
  • Anonimo scrive:
    Sottoscrivo
    Anche io ho tiscali ADSLa parte il primo giorno, oggi vado più lento di quando avevo tempozero infostradae il voicepring? come fanno a promettemelo con una banda così stretta? Si può denunciarli all'autorità per pubblicità ingannevole?Inoltre da circa due giorni, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la banda garantita per 10030 sia dimezzata (10 Kappa e non più 20)Insomma, molte cose poco chiare e nessuna spiegazione, nonostante la gentilezza del supporto tiscali che almeno non ti sbatte giù il telefono in faccia.permane tuttavia una vera inerzia, nel senso che le cose non migliorano, io riesco ad arrivare a scaricare al max 10 K/sec tra le 7 e le 8 del mattino e dopo le 11 di sera. A cosa serve?Attendo una risposta, oppure ci diano la possibilità di recedere perchè il servizio fa veramente schifo
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