Roma – La colonna sonora delle Olimpiadi non può che essere quella ufficiale: mentre i Giochi si concludevano fra onori e clamori, iTunes Music Store era irraggiungibile entro i confini della Grande Muraglia.
A segnalarlo sono stati in primo luogo gli utenti iTunes che si trovavano in Cina nei giorni scorsi: nella Repubblica Popolare non è stato possibile contare su un iTunes cinese, ma finora nessun ostacolo aveva impedito l’accesso al servizio. Impossibile ora trasferire file, impossibile aggiornare i propri archivi, impossibile accedere al download di file: “iTunes non può connettersi ad iTunes Store. Si è verificato un errore sconosciuto”.
Le segnalazioni si sono moltiplicate: a fronte di chi riteneva si trattasse di un bug, c’era chi sollevava il dubbio che si trattasse di un provvedimento imposto da Pechino. A suggerirlo è un utente del forum: l’ inaccessibilità di iTunes sarebbe potuta essere conseguenza del fatto che il servizio è stato canale di diffusione per Songs for Tibet , una raccolta di brani interpretati da artisti di fama internazionale rilasciata alla vigilia delle Olimpiadi per sensibilizzare il pubblico e per raccogliere fondi per promuovere il rispetto dei diritti umani nella regione.
È così che quel che si è manifestato come un banale disservizio è assurto ad argomento di indagine. Da quello che si identifica come un membro del servizio di assistenza di Apple è giunto il consiglio di contattare il proprio provider. Alle segnalazioni degli utenti di iTunes hanno fatto eco quelle di coloro che hanno tentato di accedere ad Amazon dalla Cina o di vedere il video dedicato all’iniziativa postato su YouTube, quelle di coloro che non hanno potuto raggiungere il sito di Songs For Tibet.
Una spiegazione viene suggerita dai promotori dell’iniziativa legata all’album: Michael Wohl, ai vertici di Art of Peace Foundation , sospetta che Pechino abbia messo in moto la propria macchina propagandistica in seguito ad un comunicato della Fondazione nel quale si annunciava che 40 atleti avessero manifestato il proprio supporto alla causa perseguita da Songs For Tibet. Una mobilitazione, quella dello stato cinese, che sarebbe stata originata dalle proteste a cui hanno dato spazio i media ufficiali: minacce di boicottaggio espresse dai cittadini nei confronti di Apple, che offriva il download dell’album.
Apple si è dichiarata consapevole del problema, ha assicurato di voler investigare. Nel contempo c’è chi, ricordando come spesso siano i colossi occidentali che operano in Cina a piegarsi all’autocensura , attribuisce le responsabilità del blocco ad una Apple interessata a farsi largo in un mercato che ha appena iniziato a conoscere. Ora iTunes Store sembra essere raggiungibile : c’è chi segnala di potervi accedere da Pechino , c’è chi ritiene che la ritrovata accessibilità di iTunes Store sia direttamente connessa con il percorso ad ostacoli che un utente che si trovi in Cina debba ora affrontare per accedere al download di Songs For Tibet.
Gaia Bottà
( fonte immagine )
-
I dischi BR si copiano?
No.Allora se li tengono.My 0.02laveritaRe: I dischi BR si copiano?
Come sei intelligente... Basta avere della roba copiata e si è felice eh.. bravoOttavioRe: I dischi BR si copiano?
e la copia di backup dove la metti?marcoRe: I dischi BR si copiano?
da far vendere ai mercatini dai cinesi?OttavioRe: I dischi BR si copiano?
Beh perché, cosa facciamo: del perbenismo?Che la gente usa supporti copiati è noto a tutti, è più "intelligente" (visto che usi questa parola) ammetterlo e verificare gli impatti di questa realtà sul mercato, piuttosto che mettere la testa sotto la sabbia!Io penso che le leggi mondiali sul copyright facciano schifo, così come molti dei consumatori informati: per legge io non potrei neanche prestare il mio dvd, ma stiamo scherzando??Io sono con laverita: quando pago per un supporto, quello è mio. Se limitano l'uso che ne faccio, allora se li tengano.Sui torrent si scarica roba di qualità migliore (ovvero senza DRM) e gratis... purtroppo è (ancora) illegale, ma a quanto pare alla gente comune non importa poi tanto!Vedremo sul lungo termine chi è l'intelligente!FabrizioRe: I dischi BR si copiano?
si ma quando oggi compri un film, non stai comprando IL film, compri l'utilizzo in licenza, che significa più o meno:"mio caro inferiore, noi ti concediamo il lusso di vedere il film che abbiamo fatto, facendotelo pagare 1000000 volte il suo valore, paga e non azzardarti ad aprire bocca, sennò finisci dentro"che più o meno è la situazione attuale, ti viene concesso l'utilizzo in licenza, non la proprietà, infatti potrebbero benissimo usare tecniche di drm per limitarti a vedere un film che so, 1 sola volta, senza infrangere nessuna legge (ricordati che le leggi sono fatte da loro, quindi decidono loro cosa è legale e cosa no)questo è il futuro, ma mi sembra nessuno si lamenti, in italia si vendono centinaia di tv full hd e lettori blu ray al giorno......Re: I dischi BR si copiano?
http://www.slysoft.com/en/anydvdhd.htmlMorgothRe: I dischi BR si copiano?
- Scritto da: laverita> No.> > Allora se li tengono.> > My 0.02Concordo al 100%, anche se a dire il vero SlySoft dice di riuscire a copiarli!Enjoy with UsRe: I dischi BR si copiano?
- Scritto da: Enjoy with Us> Concordo al 100%, anche se a dire il vero SlySoft> dice di riuscire a> copiarli!Fatto. Funziona.Almeno da BD a HDD. Non voglio buttare un BD-R da 10 euro per fare la prova se il lettore dell'home theater lo vede come l'originale.BrainquakeRe: I dischi BR si copiano?
contenuto non disponibileunaDuraLezioneInfo sbagliata
Caro Alfonso Maruccia,le bastonate che prende la ps3 dall'xbox 360 o te le sei inventate o ti hanno informato male(ma sono certo che è la seconda opzione quella giusta).Ad eccezione del mese di Agosto, la ps3 ha sempre venduto molto di più della rivale in madrepatria.Il calo di Agosto è dovuto all'imminente uscita della versione da 80GB allo stesso prezzo.Da notare inoltre che la ps3 è uscita con un anno di ritardo,eppure la differenza di vendite mondiali con la 360 è ormai minima e la ps3 vicina al sorpasso.Direi che è per la 360 la situazione peggiore.RezzRe: Info sbagliata
Oh no, non sono affatto male informato :-P Se leggi il link allegato, le "sonore bastonate" sono appunto quelle di agosto, e il motivo dovrebbe essere il gioco "jappo" Tale of Vesperia per xboxxe che ha venduto un botto.A parte questo, la sola idea che xboxxe abbia superato ps3 in giappone è clamorosa, non ti pare? :-DPoi sarà che ps3 recupera, ma quando "Kaz" Irai mi viene a dire che ne vuole vendere 150 milioni come se wii fosse un incidente di percorso e xbox 360 (che offre un parco titoli che ps3 ancora non ha, e questa si è la vera differenza dell'uscita ritardata di un anno a causa di blu-ray) non esistesse a me viene da arcare il sopracciglio e guardare perplesso il monitor :-DAlfonso MarucciaRe: Info sbagliata
- Scritto da: Alfonso Maruccia> Oh no, non sono affatto male informato :-P Se> leggi il link allegato, le "sonore bastonate"> sono appunto quelle di agosto, e il motivo> dovrebbe essere il gioco "jappo" Tale of Vesperia> per xboxxe che ha venduto un> botto.> > A parte questo, la sola idea che xboxxe abbia> superato ps3 in giappone è clamorosa, non ti> pare?> :-D> > Poi sarà che ps3 recupera, ma quando "Kaz" Irai> mi viene a dire che ne vuole vendere 150 milioni> come se wii fosse un incidente di percorso e xbox> 360 (che offre un parco titoli che ps3 ancora non> ha, e questa si è la vera differenza dell'uscita> ritardata di un anno a causa di blu-ray) non> esistesse a me viene da arcare il> sopracciglio e guardare perplesso il monitor> :-DOk ora sono d'accordo.Sulla dichiarazione di Kaz,in effetti penso non gli abbia creduto nessuno,ma comunque la considero una cosa normale.I "Grandi" in generale sparano sempre cose esagerate solo per fare bella figura...chi ha detto politici italiani? :DRezzRe: Info sbagliata
- Scritto da: Alfonso Maruccia> Oh no, non sono affatto male informato :-P Se> leggi il link allegato, le "sonore bastonate"> sono appunto quelle di agosto, e il motivo> dovrebbe essere il gioco "jappo" Tale of Vesperia> per xboxxe che ha venduto un> botto.> > A parte questo, la sola idea che xboxxe abbia> superato ps3 in giappone è clamorosa, non ti> pare?> :-DGia decisamente vero...(Sigh!!!)Cmq non scontetualizzando anche Tu riporti che ciò è(sembra) dovutoda un gioco (Tale of Vesperia) RPG che al momento non riporta controparti su PS3Aspetto fiducioso(non solo io,un giro in vari forum puo confermalo facilmente)che anche sul monolito nero sony entrino un maggior numero di RPG vedremo gli effetti e poi come scrivi> come se wii fosse un incidente di percorso e xbox> 360 (che offre un parco titoli che ps3 ancora non> ha, e questa si è la vera differenza dell'uscitaIl confronto non è ancora alla pari...Insomma magari i titoli(PS3) usciranno, forse no cmq il parco giochi ritengo sia una discriminante dannatamente importante...> ritardata di un anno a causa di blu-ray) non> esistesse a me viene da arcare il> sopracciglio e guardare perplesso il monitor> :-DBhe su questo mille teorie e poche certezze...La versione ufficiale è sicuramente quella da Te citata ma anche i malfunzionamenti delle prime console ps3 hanno fatto storia, chissa il perche del ritardo...E cmq al contrario delle due antagoniste wii e xbox fino non troppo tempo fa( http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-costo-di-produzione-dimezzato_2851.html )la ps3 era l'unica console che veniva venduta senza nessun margine di guadagno (anzi...)Che dire, aspetto curioso di rivalutare il tutto quando il parco giochi ps3 sarà più cospicuo...Nel mentre non mi dispero(okok possiedo una ps3 l'ammetto...) e prendo atto dei dati secondo me alterati ancora dalla disponibilita di titoli disponibili...nel mentre...Sigh!!!RobbaRe: Info sbagliata
come archi il sopracciglio tu non lo arca nessuno.ALfo! continua così.MosquitoFunai!?
Funai, produttore di lettori BD venduti con i marchi Philips :o :|/Magnavox, Sylvania e Insignia Grazie per l'informazione. Ora so da quali marche tenermi alla larga.Er PuntaroRe: Funai!?
- Scritto da: Er Puntaro> Funai, produttore di lettori BD venduti con i> marchi Philips :o :|/Magnavox,> Sylvania e> Insignia > > Grazie per l'informazione. Ora so da quali marche> tenermi alla> larga.E' da 20 anni che non compro più nulla di Philips, vedo che avevo perfettamente ragione a dubitare della qualità dei suoi prodotti!Enjoy with UsRe: Funai!?
Pssst! Lo dico sottovoce, ma un tecnico una volta mi ha detto che è fra le marche col più alto indice di rottura in circolazione. Comunque, per tornare a Funai, ho un videoregistratore e il mio indice di soddisfazione (il mio customer care satisfesciuon) potrebbe essere -10 (se proprio vogliamo esprimere un valore negativo abbastanza benevolo). E' una roba pazzesca, arrivato alla fine della videocassetta comincia a dare giù di matto (s'inceppa, se magna er nastro, butta fuori strani codici che mi obbligano al riavvio forzato)!Er Puntarosonore bastonate?
Di sicuro la PS3 non vende come Wii ma le sonore bastonte da XBox 360 da dove vengono fuori? A parte il picco della scorsa settimana non mi sembra proprio.Classifica estratta da Mediacreate vendite Hardware 11/8 - 17-8Console- Questa7|.Scorsa7|.Tot. 2008.|.Totale1. NDS - 78,666 | 60,434 | 2,017,612 | 23,190,6622. PSP - 64,413 | 58,501 | 2,574,969 | 10,240,0463. WII - 53,036 | 38,506 | 2,000,181 | .6,616,3404. PS3 - 11,393 | .9,673 | ..630,654 | .2,272,3255. PS2 - 10,168 | .8,503 | ..331,996 | 21,259,0366. 360 - .7,358 | 24,962 | ..127,920 | ...635,260ataru moroboshiRe: sonore bastonate?
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: sonore bastonate?
Resta il fatto che per 'Vincere' la battaglia dei formati , la sony si sia dovuta servire di una console da gioco. Fa ridere ilfatto che nonostante tutto questa nuova console non eguagli neppur minimamente la precedente. Diciamocela tutta..... Uno compra la ps3 perche' permette anche di leggere i Blu Ray, perche' il parco titoli tutt'ora messo a disposizione fa ridere in confronto alla PS2. Il sorpasso ci sara' ma vorrei ricordare che la microsoft ha in fase lo studio della nuova console in previsione di uscita (come le aveva fatto sapere 3 mesi dopo la release della 360) per fine 2010.. in cui disporra di tecnologia piu' avanzata e sicuramente supporto HD..presumo blue ray, per ripartire. Ricordiamoci i 3 passi di conquista della Microsoft nelle:1) Entrare nel mercato e prendere credibilita'2) Pareggiare le vendite con il concorrente diretto3) Sorpassare l'avversario in tecnologia.Grazie all' XBOX e la 360 i primi due step li ha fatti...vedremo la nuovoAntilifeRe: sonore bastonate?
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: sonore bastonate?
- Scritto da: unaDuraLezione> - Scritto da: ataru moroboshi> > Di sicuro la PS3 non vende come Wii ma le sonore> > bastonte da XBox 360 da dove vengono fuori? A> > parte il picco della scorsa settimana non mi> > sembra> > proprio.> > > Ao', sveglia... E' di quel picco che parla> l'articolo.Un picco di UNA SETTIMANA (quindi inutile), dovuto all'uscita di un gioco...Le vendite sono già tornate nella normalità in giappone con le portatili in testa seguite da WII, PS3, PS2 e Xbox 360.LolRe: sonore bastonate?
contenuto non disponibileunaDuraLezioneGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 25 ago 2008Ti potrebbe interessare