Pechino imbavaglia le minoranze etniche?

Il governo cinese oscura un noto portale online, frequentato da utenti d'etnia mongola. L'accusa è di separatismo


Pechino – Le nuove leggi liberticide che imbavagliano l’editoria online iniziano a mietere le prime vittime. Uno dei portali più frequentati dai cittadini d’etnia mongola è finito nel mirino delle autorità di Pechino per aver pubblicato informazioni controproducenti . I responsabili di Ehoron , già nel mirino della novella rivoluzione culturale, sono stati costretti a chiudere i battenti.

Le forze dell’ordine hanno ordinato l’ epurazione dei contenuti pubblicati dal sito. La bassa soglia di tolleranza delle moderne guardie rosse è stata oltrepassata da alcuni messaggi apparsi sui forum pubblici , accusati di fomentare idee “separatiste”. La pietra dello scandalo è un’iniziativa promossa dal portale, creato nel 2004 da un gruppo di studenti: una raccolta di firme per spingere Pechino a sdoganare la figura di Gengis Khan , mitico signore delle orde ed eroe dei popoli del Gobi.

I portavoce del Southern Mongolian Human Rights Information Center sostengono l’infondatezza delle accuse cinesi: l’associazione, messa al bando dal web cinese, è convinta che la mobilitazione telematica fosse una semplice protesta per abolire un programma televisivo, un cartone animato prodotto dalla televisione di stato, dove il simbolo dell’orgoglio mongolo veste i panni di un mostro malevolo.

Il destino ha voluto che l’episodio si verificasse in un periodo speciale, prossimo alla ricorrenza nazionale che festeggia in pompa magna l’istituzione della Mongolia Cinese , un’area che condivide col Tibet il traballante status di “regione autonoma”. Si tratta di una triste fatalità o di un ben preciso messaggio delle autorità cinesi?

Reporters Sans Frontieres lancia l’allarme: “Internet in Cina è ancora più inaccessibile per chiunque appartenga a minoranze etniche”, dichiara l’organizzazione di Parigi, “perché Mongoli, Tibetani e Uiguiri non possono assolutamente rischiare di esporsi pubblicamente su questioni legate alla politica interna”.

Li Hongkuan, direttore della testata indipendente Da Cankao , coglie l’occasione per rincarare la dose: “In Cina non esiste alcuna tutela dei diritti fondamentali dell’uomo”. Il giornalista, a poca distanza dalle durissime polemiche sollevate dal caso Yahoo! , ha rivolto un appello agli uomini d’affari : “Scendere a patti con la Repubblica Popolare Cinese implica una scelta morale, perché un’azienda solitamente dovrebbe avere a cuore gli individui – almeno in un paese democratico”.

Internet made in China , supercontrollata ed al tempo stesso irresistibile , sta attirando gran parte dei colossi dell’ industria digitale , che sperano di avere spazio nell’immenso mercato cinese.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    L'arma segreta di MS.
    Sfruttando una versione potenziata del BSOD, alcune selezionate XBox360 kamikaze integraliste bilgheitiche si faranno esplodere davanti alle vetrine che esporranno le PS3.
  • Facoccero scrive:
    Che bella la console war !!
    Come mi diverto con le console war, a ogni cambio generazionale le solite diatribe: la mia console e meglio della tua, la mia e + potente della tua, la mia a i giochi + belli della tua, il mio e + lungo del tuo ops, scusate, questo non c'entra. Cmq e la solita storia ogni volta, dal C64 vs Spectrum in poi. E anche questa volta x sapere chi vince e chi no dovremo aspettare la fine della guerra, anche se guardando indietro un mezza idea possiamo farcela : fino ad adesso chi ha anticipato l' uscita della console x guadagnare terreno non e che abbia fatto grossi affari, e il Dreamcast (peccato !!!) e li a dimostrarlo. Il ciclo vitale della PS2, pur discendente non e ancora finito, e infatti il problma del 360 non sarà PS3 ma proprio la sua versione precedente che, immagino, Sony abbasserà ulteriormente di prezzo proprio x rovinare la festa a MS. Penso che l 'acquirente medio, fra una console a 150 ? o meno e con un numero sterminato di giochi (tra cui una montagna a basso prezzo tra usati e platinum), ed una a 299 o 399, con pochi giochi a prezzo pieno (e sembra + alto di adesso) non avrà molti dubbi su quale scegliere. P.S questo e solo il MIO parere, e non sono assolutamente di parte. Gioco da una vita e sinceramente non me ne frega niente su quale console gira il gioco che mi piace, infatti ho la fortuna di possedere quasi tutte le console uscite fino adesso, ed alcune (vedi il Cubo con Resident evil) le ho prese solo x un gioco o due.
  • Anonimo scrive:
    Una grande console!!!
    Aldilà di tutte le questioni legate alla Ms,di quanto abbia perduto o che voglia diventare monopolista(cosa molto improbabile vista la forza di sony in questo campo)i giochi mostrati in questi giorni al X05,sono qualcosa di spettacolare,almeno alcuni,tipo Doa4,Oblivion e Pgr3!!!Se poi ci mettiamo un servizio online che già con l'xbox mi ha fatto divertire parecchio,credo che anche stà x360 sarà mia,peccato che non abbia da affiancargli,almeno per il momento un tv in Hd,che per la next sarà praticamente indispensabile!!!Che poi zio Bill ci perda 4o5 milardi di dollari,non me ne frega una mazza,credo che un piatto di minestra riuscirà comunque a rimediarlo in qualche modo.........
    • Anonimo scrive:
      Re: Una grande console!!!
      Peccato (per i fans xbox come te) che la futura console Sony (che arriva dopo pochi mesi rispetto a xbx) sarà notevolmente superiore!
      • Anonimo scrive:
        Re: Una grande console!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Peccato (per i fans xbox come te) che la futura
        console Sony (che arriva dopo pochi mesi rispetto
        a xbx) sarà notevolmente superiore!Allora,primo non son un fan della Xbox,perchè essere fan di un giocattolo tecnologico la trovo una cosa ridicola(casomai sono un fan della gnocca,ma quella è un'altra storia!!!)secondo immagino che il notevolmente superiore si riferisca alla potenza di calcolo,e la cosa sarà sicuramente vera,come lo sarà il fatto che avrà il blu-ray con molta più capacità del dvd della X360!!Questo non toglie che la cosa,per quanto mi riguarda,non cambi molto,se decido di scegliere la X360 è anche perchè,come ho detto,ho già il live,e poi avrò la possibilità di rigocarmi i vecchi capolavori della X,con la console nuova!!!Detto questo rimango convinto che la Ps3 spaccherà di brutto,in jappo credo che non ci sarà proprio storia,forse giusto in america la 360 riuscirà a tenere botta con la ps3.E sinceramente me lo auguro proprio,visto che in questo momento stò scrivendo da un ufficio della Sony,siccome ci lavoro!!!!A per il fatto dei pochi mesi,temo che qua da noi,non saranno proprio pochi mesi,diciamo che si prevede settembre/ottobre del anno prossimo,solo in jappo dovrebbe uscire per marzo e non si sà ancora quante ce ne saranno,si potrà provare a prendere import,disponibilità di console e di soldi da spendere permettendo!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Una grande console!!!
          - Scritto da: Anonimo[...]
          la X360 è anche perchè,come ho detto,ho già il
          live,e poi avrò la possibilità di rigocarmi i
          vecchi capolavori della X,con la console
          nuova!!!Io se fossi in te non ci spererei. Quanto scommettiamo che i giochi della icsbocs che gireranno sulla icsbocstrecentosessanta saranno solo quelli portati, aka riscritti per il nuovo HW?P.S. non credo di aver mai usato un gioco psuno sulla psdue, ma credo che la differenza tra le console attuali e la prossima generazione non sara' cosi' marcata...
      • Anonimo scrive:
        Re: Una grande console!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Peccato (per i fans xbox come te) che la futura
        console Sony (che arriva dopo pochi mesi rispetto
        a xbx) sarà notevolmente superiore!Perché? Cosa farà di più che non fa xbox 360?
      • pippo75 scrive:
        Re: Una grande console!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Peccato (per i fans xbox come te) che la futura
        console Sony (che arriva dopo pochi mesi rispetto
        a xbx) sarà notevolmente superiore!peccato che quello che conta siano i giochi non la console :-)ciao
        • gattosiamese scrive:
          Re: Una grande console!!!
          - Scritto da: pippo75

          - Scritto da: Anonimo

          Peccato (per i fans xbox come te) che la futura

          console Sony (che arriva dopo pochi mesi
          rispetto

          a xbx) sarà notevolmente superiore!


          peccato che quello che conta siano i giochi non
          la console :-)

          ciaola cosa che più mi dispiace è che la console Sony uscirà tra quasi un'anno ......................da noi
          • Anonimo scrive:
            Re: Una grande console!!!
            meglio aspettare per il meglio che comprare la console dei nerd,con giochi da nerd (anzi con gioco, halo asd ce solo quello).
          • Anonimo scrive:
            Re: Una grande console!!!
            - Scritto da: Anonimo
            meglio aspettare per il meglio che comprare la
            console dei nerd,con giochi da nerd (anzi con
            gioco, halo asd ce solo quello).questi discosi li facevano i beoti (come te senza offesa)10 anni fa quando pensavano che internet era una marca di detersivo e il pc faceva molto nerdadesso usi il pc e fa molto figo no? adesso lo puoi dire ai tuoi amichetti e rimorchi le amichette dicendogli che hai alice superfastinternet regalata dalla ziapiù le cose cambiano più restano le stesse (SDP)
      • Anonimo scrive:
        Re: Una grande console!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Peccato (per i fans xbox come te) che la futura
        console Sony (che arriva dopo pochi mesi rispetto
        a xbx) sarà notevolmente superiore!E questo non è secondo te da ascrivere a merito di MS che ha costruito un serio e temibile concorrente della playstation?Alla fine che ci guadagna siamo noi. Per una volta MS mette tutti d'accordo sul fatto che ha giovato alla competizione e quindi al mercato.
        • gattosiamese scrive:
          Re: Una grande console!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Peccato (per i fans xbox come te) che la futura

          console Sony (che arriva dopo pochi mesi
          rispetto

          a xbx) sarà notevolmente superiore!

          E questo non è secondo te da ascrivere a merito
          di MS che ha costruito un serio e temibile
          concorrente della playstation?

          Alla fine che ci guadagna siamo noi. Per una
          volta MS mette tutti d'accordo sul fatto che ha
          giovato alla competizione e quindi al mercato.attenzione anche alla Revolutionla Nintendo sta sfornando dei piccoli capolavori uno dopo l'altro ed ha sempre i suoi fedelissimi
          • Anonimo scrive:
            Re: Una grande console!!!
            - Scritto da: gattosiamese

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Peccato (per i fans xbox come te) che la
            futura


            console Sony (che arriva dopo pochi mesi

            rispetto


            a xbx) sarà notevolmente superiore!



            E questo non è secondo te da ascrivere a merito

            di MS che ha costruito un serio e temibile

            concorrente della playstation?



            Alla fine che ci guadagna siamo noi. Per una

            volta MS mette tutti d'accordo sul fatto che ha

            giovato alla competizione e quindi al mercato.

            attenzione anche alla Revolution
            la Nintendo sta sfornando dei piccoli capolavori
            uno dopo l'altro ed ha sempre i suoi fedelissimiEsatto credo che il Revo potrebbe riservare delle belle sorprese!!Temo però che possa diventare una seconda console,ovvero una console da affiancare a una della altre due,ps3 o 360 che sia,a causa del mancato supporto di molte case estrene alla grande N.Ma magari mi sbaglio,ma se anche fosse cosi,forse stà cosa potrebbe essere persino un vantaggio,nel senso che uno si compra la ps3 o la 360 come console principale,ma poi prende anche il revo per i suoi titoli originali,e per provare anche il suo famoso joypad.Chiaro che questo dipenderà anche dal costo effettivo della console.
          • Anonimo scrive:
            Re: Una grande console!!!
            c'e anche il successore della Gamepark32 dentro ha un processorini ARM , uno solo per il video..
      • Anonimo scrive:
        Re: Una grande console!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Peccato (per i fans xbox come te) che la futura
        console Sony (che arriva dopo pochi mesi rispetto
        a xbx) sarà notevolmente superiore!bisogna vedere quanto costa amigo (ghost) sai che mi frega se devo giocare a gta col computer della nasa se mi costa un milione di euroallora mi compro xmerd a 250euro
        • Anonimo scrive:
          Re: Una grande console!!!
          Vogliamo ricordare per un attimo che in questo campo la monopolista è SONY !!!Perchè se il monopolio è di Sony allora và tutto bene, mentre se è di Microsoft tutto và male ???I simpatizzanti no-global alfieri dell'antimonopolio dovrebbero ringraziare Microsoft per aver almeno in parte ridimensionato il MONOPOLIO (ribadisco ancora) di Sony.
      • Anonimo scrive:
        Re: Una grande console!!!
        Consolati con questo fatto mentre aspetti e giochi ancora con quel vecchio rudere della PS2.
        • Anonimo scrive:
          Re: Una grande console!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Consolati con questo fatto mentre aspetti e
          giochi ancora con quel vecchio rudere della PS2.A proposito di PS...ne comprerò una a Natale appena crolleranno i prezzi... già pregusto! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Una grande console!!!
      Concordo....Se sfornano un prodotto fantastico e lo ZIo Bill ci perde un pò di soldi sai quanto sono triste ???
  • ishitawa scrive:
    seconda posizione
    si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la seconda posizione nel mercato videoludicoM$ gioca solo per vincere anzi stravincere. uno share sotto l'80% per loro è una sconfitta e sotto questo punto di vista XBox è una sconfittaconoscendo la M$ riuscirà in qualche modo a monopolizzare anche questo settore, come ha fatto ultimamente anche per i palmari[semi-OT] qualcuno ha visto "the island"? i quando i due protagonisti giocano a quel videogioco con i personaggi a ologramma in 3-d a grandezza reale è ben visibile il logo X della Xboxpiù avanti quando vanno nella cabina a chiedere informazioni su una persona c'è il logo MSN
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      - Scritto da: ishitawa
      si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la
      seconda posizione nel mercato videoludico

      M$ gioca solo per vincere anzi stravincere. uno
      share sotto l'80% per loro è una sconfitta e
      sotto questo punto di vista XBox è una sconfitta

      conoscendo la M$ riuscirà in qualche modo a
      monopolizzare anche questo settore, come ha fatto
      ultimamente anche per i palmari

      [semi-OT] qualcuno ha visto "the island"? i
      quando i due protagonisti giocano a quel
      videogioco con i personaggi a ologramma in 3-d a
      grandezza reale è ben visibile il logo X della
      Xbox
      più avanti quando vanno nella cabina a chiedere
      informazioni su una persona c'è il logo MSN



      Si è proprio vero.l'ho visto giusto un paio di settimane fà il film e sono rimasto colpito da stà cosa,diciamo che visto il tema del film,in qualche modo la Ms ci stà dentro bene però..........
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      - Scritto da: ishitawa
      [semi-OT] qualcuno ha visto "the island"? i
      quando i due protagonisti giocano a quel
      videogioco con i personaggi a ologramma in 3-d a
      grandezza reale è ben visibile il logo X della
      Xbox
      più avanti quando vanno nella cabina a chiedere
      informazioni su una persona c'è il logo MSN Ah .. ecco meno male che l'ho scaricato da eD2k :D
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      qui da noi la chiamerebbero pubblicità occulta...peccato che non sia l' unico esempio di pubblicità in un film di cui nessuno dice nulla.
      • Anonimo scrive:
        Re: seconda posizione
        - Scritto da: Anonimo
        qui da noi la chiamerebbero pubblicità occulta...

        peccato che non sia l' unico esempio di
        pubblicità in un film di cui nessuno dice nulla.ma occulta,è talmente evidente che è praticamente impossibile non accorgersene!!!Sinceramente mi aspettavo una scritta"Messaggio promozionale"in alto sullo schermo durante quelle scene!!!Comunque non mi sembra una cosa tanto grave,a chi stava sulla balle Ms prima,ha solo contribuito ad aumentare il giramento durante la visione,per agli altri già Microsofizzati non ha fatto alcune differenza.
      • Anonimo scrive:
        Re: seconda posizione
        Ora sfioriamo proprio il ridicolo !!!Ho perso il conto dei film in cui si vede o si sente la Playstation e Sony, e per una volta che si vede l'XBOX i soliti pallinari della playstation e monopolinari Sony gridano allo scandalo.Ma li fate lavorare i neuroni ogni tanto ???Prima di tutto in America il concetto di publicità occulta non esiste, in secondo luogo in Italia viene (comunemente ?) ritenuto uno scandalo quando si vedono trasmissioni o programmi pagati dalla televisione pubblica (e quindi dai contribuenti) che fanno reclame palese, magari a pagamento, di alcuni marchi.Quale legge avrebbe infranto la visione diXBOX in quel film ???
        • Anonimo scrive:
          5 --
          lasciato i neuroni al bar a bere il caffe?
        • Anonimo scrive:
          Re: seconda posizione
          non sono un "pallinaro" della playstation, anzi ho l' XBOX e la preferisco.la cosa che mi rompeva le scatole è che in certe trasmissioni televisive si grida allo scandalo per alcune cose mentre altre passano del tutto inosservate.
        • Anonimo scrive:
          Re: seconda posizione
          Scusate ...... sarò vecchio, eh ... ma ai tempi della guerra tra Sega e Nintendo, noi eravamo abituati a difendere l'una o l'altra console in base alla qualità del parco software disponibile, non in base alle strategie di marketing, simpatia o altre stronzate.Saluti,Piwi
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      - Scritto da: ishitawa
      si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la
      seconda posizione nel mercato videoludico

      M$ gioca solo per vincere anzi stravincere. uno
      share sotto l'80% per loro è una sconfitta e
      sotto questo punto di vista XBox è una sconfittaMa chi lo dice? La notizia dice che, non l'ultimo pirla, ma un president di Microsoft (vale a dire che il suo capo diretto è Steve Ballmer) afferma che l'obiettivo di diventare un leader mondiale nel settore dei videogiochi è stato raggiunto.Tutti i discorsi per cui o MS entra in un business con gli stivali chiodati e lo monopolizza e devasta oppure è stata sconfitta sono le solite manie di chi considera che MS può solo comportarsi da schiacciasassi perché nel suo immaginario quello è l'unico ruolo che MS può ricoprire.
      • Anonimo scrive:
        Re: seconda posizione
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: ishitawa

        si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la

        seconda posizione nel mercato videoludico



        M$ gioca solo per vincere anzi stravincere. uno

        share sotto l'80% per loro è una sconfitta e

        sotto questo punto di vista XBox è una sconfitta

        Ma chi lo dice? La notizia dice che, non l'ultimo
        pirla, ma un president di Microsoft (vale a dire
        che il suo capo diretto è Steve Ballmer) afferma
        che l'obiettivo di diventare un leader mondiale
        nel settore dei videogiochi è stato raggiunto.
        leader = 1° non 2°
        Tutti i discorsi per cui o MS entra in un
        business con gli stivali chiodati e lo
        monopolizza e devasta oppure è stata sconfitta
        sono le solite manie di chi considera che MS può
        solo comportarsi da schiacciasassi perché nel suo
        immaginario quello è l'unico ruolo che MS può
        ricoprire.perchè è ciò che ha fatto per anni e fi fatti lo hanno dimostrato e dato che le ha reso parecchi $ perchè non dovrebbe continuare a farlo?tanto anche la giustizia ha le mani legate.mapeffavore
        • Anonimo scrive:
          Re: seconda posizione
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: ishitawa


          si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la


          seconda posizione nel mercato videoludico





          M$ gioca solo per vincere anzi stravincere.
          uno


          share sotto l'80% per loro è una sconfitta e


          sotto questo punto di vista XBox è una
          sconfitta



          Ma chi lo dice? La notizia dice che, non
          l'ultimo

          pirla, ma un president di Microsoft (vale a dire

          che il suo capo diretto è Steve Ballmer) afferma

          che l'obiettivo di diventare un leader mondiale

          nel settore dei videogiochi è stato raggiunto.



          leader = 1° non 2°Sbagliato. Un leader è un player che ha una quota significativa.Perché se un certo mercato ha, poniamo, due player che hanno il 55% e il 40% e gli altri si spartiscono il restante 5, non consideri un leader anche chi ha il 40% del mercato?




          Tutti i discorsi per cui o MS entra in un

          business con gli stivali chiodati e lo

          monopolizza e devasta oppure è stata sconfitta

          sono le solite manie di chi considera che MS può

          solo comportarsi da schiacciasassi perché nel
          suo

          immaginario quello è l'unico ruolo che MS può

          ricoprire.

          perchè è ciò che ha fatto per anni e fi fatti lo
          hanno dimostrato e dato che le ha reso parecchi $
          perchè non dovrebbe continuare a farlo?
          tanto anche la giustizia ha le mani legate.

          mapeffavoreA parte che è discutibile il fatto che si sia comportata da schiacciasassi (MS comunque continua a costituire il 10% del mercato mondiale del software e l'ambito del processo è stato delimitato ai PC Intel e compatibili, in modo tale da andare a colpire lì dove MS invece ha il monopolio) comunque se anche fosse, non è detto che debba sempre comportarsi in questo modo. Non lo ha fatto per i server, non lo ha fatto per i palmari, non lo ha fatto per i mediacenter, non lo ha fatto per i DB etc. etc.
          • Kudos scrive:
            Re: seconda posizione

            Sbagliato. Un leader è un player che ha una quota
            significativa.

            Perché se un certo mercato ha, poniamo, due
            player che hanno il 55% e il 40% e gli altri si
            spartiscono il restante 5, non consideri un
            leader anche chi ha il 40% del mercato?
            Leader deriva da To Lead che (tra le altre cose) significa Guidare, condurre,vale a dire che può essercene solo uno di leader...
            A parte che è discutibile il fatto che si sia
            comportata da schiacciasassi (MS comunque
            continua a costituire il 10% del mercato mondiale
            del software e l'ambito del processo è stato
            delimitato ai PC Intel e compatibili, in modo
            tale da andare a colpire lì dove MS invece ha il
            monopolio) comunque se anche fosse, non è detto
            che debba sempre comportarsi in questo modo.Ah è discutibile? certe tecniche di concorrenza sleale io le attribuisco ad uno schiacciasassi...
            Non
            lo ha fatto per i server, non lo ha fatto per i
            palmari, non lo ha fatto per i mediacenter, non
            lo ha fatto per i DB etc. etc.eccerto, con i server e il resto non ci è mica riuscita!i server sono ad uso di persone Istruite in Informatica, che preferiscono un sistema stabile e senza fronzoli, anche se difficile da usare. i palmari sono stati fin'ora poco diffusi, quindi microsoft se ne è preoccupata poco. i mediacenter sono un insuccesso (per ora) perchè la gente preferisce avere i pezzi separati...
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      - Scritto da: ishitawa
      si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la
      seconda posizione nel mercato videoludicoveramente lo dicono i numeri.la matematica non è un'opinione

      M$ gioca solo per vinceredate le condizioni di partenza (dominio sony; console nuova; mancanza di clienta affezionati) questa è già da considerarsi una vittoria e getta le basi per un'ulteriore scalata da parte dell'xbox360 che partire da una fetta di mercato già ampia con clienti affezionati e con dei vantaggi sulle console rivali (intermini di costo per l'utente; uscita largamente in anticipo e servizio live lontano anni luce da quello che potrebbero proporre sony e nintendo)
      anzi stravincere. uno
      share sotto l'80% per loro è una sconfitta ee tu chi sei il nuovo ceo ms?
      sotto questo punto di vista XBox è una sconfitta
      ma stranamente in ms la pensano diversamente
      conoscendo la M$ riuscirà in qualche modo a
      monopolizzare anche questo settore, come ha fatto
      ultimamente anche per i palmariinfatti ms fà il lavaggio del cervello a produttori, venditori ed acquirenti...non sarà che ha proposto un prodotto più vantaggioso?

      [semi-OT] qualcuno ha visto "the island"? i
      quando i due protagonisti giocano a quel
      videogioco con i personaggi a ologramma in 3-d a
      grandezza reale è ben visibile il logo X della
      Xbox
      più avanti quando vanno nella cabina a chiedere
      informazioni su una persona c'è il logo MSN
      non l'ho visto....in america cmq è legale fare pubblicità di prodotti nei film (vedi la saga 007)
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      - Scritto da: ishitawa[....]
      [semi-OT] qualcuno ha visto "the island"? i
      quando i due protagonisti giocano a quel
      videogioco con i personaggi a ologramma in 3-d a
      grandezza reale è ben visibile il logo X della
      Xbox
      più avanti quando vanno nella cabina a chiedere
      informazioni su una persona c'è il logo MSN
      Non l'ho visto, un po' di tempo fa però ho visto un film con Clint Eastwood, non ricordo il titolo, in cui lui era un ex polizziotto (mi pare dovesse indagare sull'assassinio di una tipa che gli aveva donato il cuore per il trapianto...). Bhe, ad un certo punto è andato ad interrogare un sistemista nel suo posto di lavoro e sullo sfondo era ben riconoscibile la confezione originale di RedHat 6.2 .:)
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      - Scritto da: ishitawa
      si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la
      seconda posizione nel mercato videoludico

      M$ gioca solo per vincere anzi stravincere. uno
      share sotto l'80% per loro è una sconfitta e
      sotto questo punto di vista XBox è una sconfitta

      conoscendo la M$ riuscirà in qualche modo a
      monopolizzare anche questo settore, come ha fatto
      ultimamente anche per i palmariMa sai cos'è un monopolio?Secondo te MS nei palmari ha monopolizzato il settore?
      • Anonimo scrive:
        Re: seconda posizione
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: ishitawa

        si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la

        seconda posizione nel mercato videoludico



        M$ gioca solo per vincere anzi stravincere. uno

        share sotto l'80% per loro è una sconfitta e

        sotto questo punto di vista XBox è una sconfitta



        conoscendo la M$ riuscirà in qualche modo a

        monopolizzare anche questo settore, come ha
        fatto

        ultimamente anche per i palmari

        Ma sai cos'è un monopolio?

        Secondo te MS nei palmari ha monopolizzato il
        settore?ormai per tanti utenti pi monopolio significa 'campo dove investe ms'.che parola stra-abusata
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      Non è pubblicità occulta. Per alcuni effetti speciali si sono rivolti a tecnici M$ (come dichiarato dal regista in un'intervista). Probabilmente in cambio, oltre ai dindini gli hanno fatto pure pubblicità.E poi che c'è di strano. Tirami fuori tutti i film con pubblicità occulta o non e quelli completamente senza. Vediamo qual'è la lista più lungà :)
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda posizione
      - Scritto da: ishitawa
      si dice che con XBox la M$ ha raggiunto la
      seconda posizione nel mercato videoludico
      Più che si dice ha raggiunto.
      M$ gioca solo per vincere anzi stravincere. uno
      share sotto l'80% per loro è una sconfitta e
      sotto questo punto di vista XBox è una sconfitta
      Se era al primo posto avresti detto che era monopolista.
      conoscendo la M$ riuscirà in qualche modo a
      monopolizzare anche questo settore, come ha fatto
      ultimamente anche per i palmari
      Non si può più comprare un palmare seza MS dentro :|
      [semi-OT] qualcuno ha visto "the island"? i
      quando i due protagonisti giocano a quel
      videogioco con i personaggi a ologramma in 3-d a
      grandezza reale è ben visibile il logo X della
      Xbox
      Anche chi legge il tuo posto vede la scritta Xbox, gli stai facendo pubblicità.
      più avanti quando vanno nella cabina a chiedere
      informazioni su una persona c'è il logo MSN
      Smetti di scrivere quel nome altrimenti sembri un lecchino che gli fa pubblicità.
  • Anonimo scrive:
    boicottaggio MS
    Ogni prodotto venduto da MS è un premio per il monopolio che sta forzando il controllo degli utenti via DRM.E' dovere di tutti i cittadini (che aspirano alla libertà) ribellarsi a questi progetti liberticidi.Ribelliamoci a MS. ignoriamo TUTTI i suoi prodotti.
    • Anonimo scrive:
      Re: boicottaggio MS
      - Scritto da: Anonimo
      Ogni prodotto venduto da MS è un premio per il
      monopolio che sta forzando il controllo degli
      utenti via DRM.
      E' dovere di tutti i cittadini (che aspirano alla
      libertà) ribellarsi a questi progetti
      liberticidi.
      Ribelliamoci a MS. ignoriamo TUTTI i suoi
      prodotti.
      Hmmmm..... paranoia? ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: boicottaggio MS
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ogni prodotto venduto da MS è un premio per il

        monopolio che sta forzando il controllo degli

        utenti via DRM.

        E' dovere di tutti i cittadini (che aspirano
        alla

        libertà) ribellarsi a questi progetti

        liberticidi.

        Ribelliamoci a MS. ignoriamo TUTTI i suoi

        prodotti.


        Hmmmm..... paranoia? ;)autodifesa
    • Anonimo scrive:
      Re: boicottaggio MS
      Ma dico, cosa mangi a colazione ??? Ma siamo impazziti ???Libertà significa comprare un prodotto che Ti piace e che soddisfa la Tue esigenze.... non significa comprare il peggiore per fare un dispetto a qualcuno !!!Io ho comprato XBOX perchè era nettamente meglio della PS1/2, ma sono pronto a cambiare se vedrò che la PS/3 effettivamente sarà meglio di XBOX 360.E poi Ti illudi di scalzare un monopolio ??? Per cosa ??? Per fare posto ad un altro ???Cosa era Sony prima dell'arrivo di M$ nel mercato delle console ??? UNA MONOPOLISTA !!!Cosa era IBM (e purtroppo lo è tutt'ora) nel mercato del SW prima dell'arrivo di M$ ??? UNA MONOPOLISTA !!!E facciamola finita con le simpatie per un monopolio piuttosto che per un altro. O tutti o nessuno !!!E non venirmi a parlare di Nintendo che mi fà quasi pena.
      • Anonimo scrive:
        Re: boicottaggio MS
        - Scritto da: Anonimo
        Libertà significa comprare un prodotto che Ti
        piace e che soddisfa la Tue esigenze.... non
        significa comprare il peggiore per fare un
        dispetto a qualcuno !!!libertà significa comprare quello che ti pare, anche solo per boicottare qualcun altro.
        Cosa era Sony prima dell'arrivo di M$ nel mercato
        delle console ??? UNA MONOPOLISTA !!!mica vero.non basta che un'azienda sia la più grande in un settore perchè sia monopolista. occorre che attui pratiche commerciali illecite volte a conservare la posizione a scapito dei meccanismi di concorrenza.Sony non l'ha mai fatto, MS è stata più volte dichiarata colpevole in diversi tribunali specialmente in relazione alle clausole contrattuali che obbligano i costruttori di pc a preinstallare windows.
        Cosa era IBM (e purtroppo lo è tutt'ora) nel
        mercato del SW prima dell'arrivo di M$ ??? UNA
        MONOPOLISTA !!!anche questo non è vero.IBM deteneva un vantaggio competitivo che le derivava dalla proprietà di un'innovazione.si chiama copyright.il fatto che quando è stato liberato il mercato sia esploso ne è la dimostrazione.
        E facciamola finita con le simpatie per un
        monopolio piuttosto che per un altro. O tutti o
        nessuno !!!qui hai ragione ma esistono cose che sono monopoli e cose che semplicemente non lo sono.il mercato delle console videoludiche è certamente concentrato ma non è un mercato in regime di monopolio, nè lo è mai stato.il problema che penso inendesse sollevare chi ha aperto questo thread è che MS si può permettere di perdere 4 miliardi di dollari in 4 anni perchè ne ha 45 in cassa, i quali derivano al 50-60% (secondo fonti di stampa) dal monopolio illecito che detiene nel mercato dei Sistemi Operativi.dopodichè ovviamente ognuno è libero di comprare quello che gli pare.
        • Anonimo scrive:
          Re: boicottaggio MS
          come è bello distorgere la realta.vabbe ciao bello
          • Anonimo scrive:
            Re: boicottaggio MS
            - Scritto da: Anonimo
            come è bello distorgere la realta.

            vabbe ciao bellomiope = colui che non vede il proprio naso nemmeno se di fronte ad uno specchio.
          • Anonimo scrive:
            Re: boicottaggio MS
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            come è bello distorgere la realta.



            vabbe ciao bello

            miope = colui che non vede il proprio naso
            nemmeno se di fronte ad uno specchio.fanatico religioso/paranoide = colui che deve sempre boicottare le multinazionali ed in particolarmodo ms evangelizzando su acquisti alternativi che possano nuocere economicamente a ms....salvo poi avere le scarpe nike, la tv sony, il cellulare nokia e bere acque minerali nestlè:
          • Anonimo scrive:
            Re: boicottaggio MS
            Ma scusa, nessuno difende le altre multinazionali rispetto a microsoft ecc... a me personalmente le multinazioni non stan sulle palle, fanno i loro affari, ecc.Il problema è prettamente economico, dipende tutto dal regime di concorrenza che c'è in un mercato:nel tessile: si può dire ci sia un regime di concorrenza perfetta: il prezzo si decide sul mercato, rispetto alla domanda dello stessonelle scarpe: idem, al massimo ci può essere una concentrazione di imprese, ma non un monopolio nè un oligopolio: se vuoi ti compri le scarpe nike, altrimenti quelle adidas, altrimenti le lotto, ecc.ecc.. mica fai fatica a trovare le diverse marchenell'hardware: il mercato è concentrato, ci sono solo poche e grandi aziende, i prezzi non cambiano molto tra loro, ma si ha ampia facoltà di scelta: ti compri un HP, o un Toshiba, o un samsung, o un fujitsu, ecc.ecc...nel software: il mercato è in regime di semimonopolio, da parte di Microsoft! MS ha inventato il suo sistema operativo, e rende difficile trovare sistemi operativi differenti per il proprio pc! fine! o ti compri un apple, o ti compri un pc con linux (e son ancora meno degli apple), o ti compri un pc con....squilli di trombe....WINDOWS!!!!!!già il fatto che sia preinstallato sul 90 %dei pc in commercio dovrebbe farti capire come sta la faccenda, simpatie o antipatie per microsoft!!! è come se dovessi cambiarel'auto, e sulle auto italiane mettessero solo motori FIAT.... e per avere un motore peugeot si dovesse pagare di più o farselo mandare dal brasile!!! questo è monopolio, non altro!nel momento in cui microsoft non spingerà più il mercato perchè vengano venduto solo i suoi prodotti, e io potrò comprarmi un pc VUOTO e poi mettermi su linux (ma comprarmi un pc vuoto vuol dire aver la possibilità di comprarselo sotto casa, non essere costretti ad andare fino, che ne so, a milano) allora ammetterò che MS sia diventata un concorrente leale, altrimenti rimane una monopolista!!!!e non sono fantasie, leggiamo i giornali e un semplice libro di microeconomia, o di diritto commerciale, e queste cose son scritte a lettere cubitali!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: boicottaggio MS


        E non venirmi a parlare di Nintendo che mi fà
        quasi pena.
        questa é interssante! spiegami perchéin generale nintendo offre giochi innovativi (di concetto), un controllo maggiore di gioco (che dovrebbe essere quello che conta (non stai mica guardando un film, stai giocando) ed un divertimento generale maggiore (in multiplayer)il ds é eccezzionale e divertente, psp ha semplicemente una grafica migliore, ma é la stessa cosa dei giochi di parecchie generazioni fa (un po' più costosa)revolution offre appunto ancora una rivoluzione nel concetto di gioco, mentre ps e xbox puntano ad offrire esattamente le stesse cose solo con grafica migliore (vale la pena di cambiare la console e ricomprare gli stessi giochi?)secondo me a quelli che hanno una visone del gioco come te conviene comprarsi una scheda grafica in ordine e giocare sul PC, una console dovrebbe offrire di piùnintendo nel bene o nel male lo fa, le altre console no, non vedo cosa dovrebbe farti pena!Saluti Ex Cardinale Ratzinger
      • Anonimo scrive:
        Re: boicottaggio MS

        E non venirmi a parlare di Nintendo che mi fà
        quasi pena.Tu di videogame non ne sai un [censura] ......Mi fa più pena M$ che arranca e copia il Giappone come stile di giochi con l' illusione di poter conquistare il mercato del sol levante.I videogame sono un' arte e fino a prova contraria li hanno inventati i Jap.Ma hai visto il revo ???.....mi sa di no vero se parli così !!!Poveri noi "veri" appassionati di videogame.....cnon affermazioni così in giro....mah... :| PS: Ho tutte e 3 le console se ti interessa e il 360 se lo possono mettere ......
        • Anonimo scrive:
          Re: boicottaggio MS
          - Scritto da: Anonimo

          E non venirmi a parlare di Nintendo che mi fà

          quasi pena.

          Tu di videogame non ne sai un [censura] ......invece tu hai una laurea in materia'
          Mi fa più pena M$a certo è ovvio a chi non farebbe pena una miltinazionale piena di soldi che muove il 10% del mercato sw e che è riuscita a surclassare la nintendo
          che arranca2^ solo a sony (camecube viene dopo con una fetta di mercato irrisoria); 1/3 del mercato nelle proprie mani...certo certo arranca
          e copia il Giappone
          come stile di giochisiii?halo ha uno stile giapponese?guarda che se mai il problema dell'xbox è l'esatto contrario
          con l' illusione di poter
          conquistare il mercato del sol levante.
          I videogame sono un' arte e fino a prova
          contraria li hanno inventati i Jap.questo non vuol dire che solo i videogames giapponesi siano validi.

          Ma hai visto il revo ???no visto che non è uscito e che la nintendo è avara di informazioni.vista l'xbox?tecnicamenente parlando è 100 volte migliore del gamecube...per non parlare del servizio live!
          .....mi sa di no vero se
          parli così !!!

          Poveri noi "veri" appassionati di
          videogame.....cnon affermazioni così in
          giro....mah... :| i veri appasionati di videogames (il plurale richiede la 's') non sono ne come te ne come lui.i veri appasionati di videogames non stanno a fare stupide discussioni su quale console ce l'ha più lungo....semplimente scelgono la console che porta titoli kill-app

          PS: Ho tutte e 3 le console se ti interessa e il
          360 se lo possono mettere ......gusti personali che non fanno testo
          • Anonimo scrive:
            Re: boicottaggio MS
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            E non venirmi a parlare di Nintendo che mi fà


            quasi pena.



            Tu di videogame non ne sai un [censura] ......

            invece tu hai una laurea in materia'
            E tu per dire "E non venirmi a parlare di Nintendo che mi fà quasi pena." chi saresti ??

            che arranca

            2^ solo a sony (camecube viene dopo con una fetta
            di mercato irrisoria); 1/3 del mercato nelle
            proprie mani...certo certo arrancaSi si.....seconda con il 60% in meno però !!!Figooo !!

            e copia il Giappone

            come stile di giochi

            siii?
            halo ha uno stile giapponese?
            guarda che se mai il problema dell'xbox è
            l'esatto contrarioHalo ha uno stile puramente Americano infatti si fa la GUERRA !!!

            con l' illusione di poter

            conquistare il mercato del sol levante.

            I videogame sono un' arte e fino a prova

            contraria li hanno inventati i Jap.

            questo non vuol dire che solo i videogames
            giapponesi siano validi. 8 su 10 si però...

            Ma hai visto il revo ???

            no visto che non è uscito e che la nintendo è
            avara di informazioni......ok Nerd !!!! se volevi capire capivi....Non hai visto nemmeno il video del controller ?? allora cosa staiquì a fare paragoni e a dire che ti fa pena se "no visto che non è uscito e che la nintendo èavara di informazioniW
            vista l'xbox?
            tecnicamenente parlando è 100 volte migliore del
            gamecube...per non parlare del servizio live!Sul live concordo ma vedrai che PS3 e revolution non staranno a guardare....certo non sarà come l' X360 il servizio, ma l' importante è giocarci e l' MSN con gli amiciche ti rompono ogni 3x2 mentre stai giocando non lo voglio grazie.
            i veri appasionati di videogames (il plurale
            richiede la 's') Sto punito e in silenzio profe, mi scusi ma IO lavoro durante il giorno e magari postando ho sbagliato per la fretta.Mi scusi la prego non sono ne come te ne come lui.
            i veri appasionati di videogames non stanno a
            fare stupide discussioni su quale console ce l'ha
            più lungo....semplimente scelgono la console che
            porta titoli kill-appEsatto: tu giochi a halo e prendi i kudos......Vuoi che ti elenchi le KA che ha prodotto Nintendo e quelle che ci sono per Sony ???Misa che il post si fa lungo.......più del tuo sai !!!!Vedi, se il 60% del mercato seglie Sony e se Nintendo non si è VENDUTA a M$ un motivo ci sarà o siamo tutti miopi ??Eppure mi sa che almeno una volta a Mario Bros ci hai giocato vero ?? o a metal gear ??Bè, io Halo non l' ho finito e non ne sento la mancanza .....
    • Anonimo scrive:
      9 --
      Sei il solito pirla dell'altro thread.... neanche ti rispondo, vatti a vedere la risposta da solo.
    • sonountoro scrive:
      Re: boicottaggio MS
      - Scritto da: Anonimo
      Ogni prodotto venduto da MS è un premio per il
      monopolio che sta forzando il controllo degli
      utenti via DRM.
      E' dovere di tutti i cittadini (che aspirano alla
      libertà) ribellarsi a questi progetti
      liberticidi.
      Ribelliamoci a MS. ignoriamo TUTTI i suoi
      prodotti.
      Tu hai dei problemi.
      • Anonimo scrive:
        Re: boicottaggio MS
        - Scritto da: sonountoro

        - Scritto da: Anonimo

        Ogni prodotto venduto da MS è un premio per il

        monopolio che sta forzando il controllo degli

        utenti via DRM.

        E' dovere di tutti i cittadini (che aspirano
        alla

        libertà) ribellarsi a questi progetti

        liberticidi.

        Ribelliamoci a MS. ignoriamo TUTTI i suoi

        prodotti.



        Tu hai dei problemi.certo: sono le nefandezze di MS.E sono anche problemi tuoi, a meno che tu non sia un dipendente di MS
  • Anonimo scrive:
    I veri soldi con i micro-pagamenti
    I veri soldi li faranno con le micro-transazioni che permette il sistema xbox online. I micropagamenti permetteranno di comprare per pochi centesimi armi, armature, magie, abiti, personaggi extra, veicoli, potenziamenti per i veicoli, etc. In pratica la Microsoft con il sistema dei micropagamenti si è assicurata un fiume di soldi. La dimostrazione che un simile sistema funziona la si ha sul MMORPG cinese Yulgang, che con 9 milioni di giocatori che comprano roba a tutto spiano sta battendo WoW in termini di guadagni nonostante non preveda il pagamento mensile.Personalmente credo che i micropagamenti siano il futuro dei videogiochi. I videogiochi dovrebbero essere gratis, e dovremmo pagare solo per potenziare il personaggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
      - Scritto da: Anonimo
      Personalmente credo che i micropagamenti siano il
      futuro dei videogiochi. I videogiochi dovrebbero
      essere gratis, e dovremmo pagare solo per
      potenziare il personaggio.Ma quindi chi può spendere di più è avvantaggiato nel gioco.
    • Guybrush scrive:
      Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
      [...]
      Personalmente credo che i micropagamenti siano il
      futuro dei videogiochi. I videogiochi dovrebbero
      essere gratis, e dovremmo pagare solo per
      potenziare il personaggio.Posso dirti cosa penso di questa tua filosofia?Si chiama sodomia con lubrificante.E nota bene: ho usato questi termini (vagamente... retro') per evitare subito la x rossa del moderatore.Il power up per un png e' il tipico bene immateriale, privo di valore, ma di grande utilita' per il consumatore.Il consumatore, te, non si accorge di aver pagato per avere un niente molto utile (lascia stare, e' cosi' ed e' una 'sòla') e paghera' ancora perche' ogni add-on costa poco e rende il personaggio piu' potente (il lubrificante)Cioe' tu hai dato del denaro vero per avere un bene intangibile, inutilizzabile se non tramite un altro bene immateriale (stavolta un servizio: il tuo account al gdr online) che a sua volta e' fruibile attraverso un altro bene immateriale (il tuo account di accesso a internet) fruibile stavolta attraverso il tuo computer.Ti ricordo che:paghi la connessione a internet paghi (in termini di privacy e diffusione dei tuoi dati personali, tuo malgrado) ogni volta che navighipaghi l'abbonamento al gioco "gratuito" con i tuoi dati personali (puoi scommetterci le mutande, amico) paghi gli add-on per il tuo rullosissimo alter-ego virtuale.Se uno e' tanto stupido da volere tutto questo, be'... se lo merita.Insomma ritorna la gran legge del menga:chi lo piglia se lo tenga.Sinceramente: preferisco pagare per il servizio di accesso al gdr online e tutto il resto ottenerlo facendo GDR e interagendo con la realta' virtuale, non con il portafogli.Ossequi.
      GT
      • Anonimo scrive:
        Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
        I prefrisco i GDR veri:non costano nulla (salvo magari pizza e patatine che ci si fa fuori tra amici ;) ), si passa una serata in compagnia, ci si diverte lo stesso e si coltivano relazioni sociali "vere" e non "virtuali" :D
        • Guybrush scrive:
          Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
          - Scritto da: Anonimo
          I prefrisco i GDR veri:
          non costano nulla (salvo magari pizza e patatine
          che ci si fa fuori tra amici ;) ), si passa
          una serata in compagnia, ci si diverte lo stesso
          e si coltivano relazioni sociali "vere" e non
          "virtuali" :DRPG sono una cosa, i CRPG sono un'altra, i MMORPG un'altra ancora e qualcosa del gioco di ruolo si puo' fare.E' anche divertente, ma inevitabilmente porta ad attriti con altri giocatori che sfociano immancabilmente nel PKilling piu' bieco.Sui costi dell'RPG comunque dissento: manuali, moduli aggiuntivi, dadi, carta, matita, pizza, patatine, bibite varie o birra nanica (burp), insomma i costi ci sono... ma si tratta comunque di beni materiali, piu' o meno durevoli e che danno una soddisfazione certa (specie la birra rossa).Prosit.
          GT
          • Anonimo scrive:
            Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
            Siete tutti fuori di testa. Fatevi un attimo di coscienza, rileggete cosa avete scritto e vergognatevi, CAZZO!
          • Anonimo scrive:
            Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
            - Scritto da: Anonimo
            Siete tutti fuori di testa. Fatevi un attimo di
            coscienza, rileggete cosa avete scritto e
            vergognatevi, CAZZO!Specifica almeno.Ti riferisci al discorso patatine?
      • Anonimo scrive:
        Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
        Ma poi i giochi sono pensati anche per i ragazzini e i bambini. Un conto è pagare il servizio Live al figlio, un altro lasciargli la carta di credito per comprarsi il fucile a razzi.
      • Anonimo scrive:
        Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
        - Scritto da: Guybrush
        [...]

        Personalmente credo che i micropagamenti siano
        il

        futuro dei videogiochi. I videogiochi dovrebbero

        essere gratis, e dovremmo pagare solo per

        potenziare il personaggio.

        Posso dirti cosa penso di questa tua filosofia?
        Si chiama sodomia con lubrificante.
        E nota bene: ho usato questi termini
        (vagamente... retro') per evitare subito la x
        rossa del moderatore.
        In Corea c'e' gia' una cosa del genere, c'e' un gioco di corse (se non ricordo male) che la gente si scarica gratis e la gente paga i powerup per le macchine. A suo tempo avevo letto che era stato accolto in maniera fenomenale...Non ho il link sottomano, ma google dovrebbe sapere.
    • Anonimo scrive:
      Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
      - Scritto da: Anonimo
      Personalmente credo che i micropagamenti siano il
      futuro dei videogiochi. I videogiochi dovrebbero
      essere gratis, e dovremmo pagare solo per
      potenziare il personaggio.E, con cio', eliminando la necessita' di qualsiasi abilita'... in pratica bastera' pagare, e piu' paghi, piu' il tuo personaggio diventa forte....Non mi sembra un gran futuro, per la verita', ma contento tu... io e' da un pezzo che preferisco la f**a. :p
    • Anonimo scrive:
      Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
      Un po' come andare a mignotte ... più soldi hai, meglio ti dice.Saluti,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: I veri soldi con i micro-pagamenti
        - Scritto da: Anonimo
        Un po' come andare a mignotte ... più soldi hai,
        meglio ti dice.

        Saluti,
        PiwiParli per esperienza personale immagino.
  • Anonimo scrive:
    Forbes era fuori strada
    Come era apparso sul blog di Mr Reset http://misterreset.blogspot.com/2005/09/il-lato-oscuro-di-xbox-ma-siamo-sicuri.html, i dati proposti da Forbes sono assolutamente fuori strada.Ma non si tiene conto, nemmeno in questo articolo di IDC, che Xbox 360 diventa un media player a tutti gli effetti, allargando la torta dei potenziali acquirenti. L'articolo, inoltre, è incentrato sul mercato giapponese, il più importante in termini di vendite di giochi e di console, ma il mondo non è poi così PlayStation centrico.
    • Anonimo scrive:
      Re: Forbes era fuori strada
      sicuramente i conti in tasca a MS riesci a farli meglio tu di Forbes & Co.....attendiamo con fiducia un tuo articolo in merito.
      • Anonimo scrive:
        Re: Forbes era fuori strada
        - Scritto da: Anonimo
        sicuramente i conti in tasca a MS riesci a farli
        meglio tu di Forbes & Co.....attendiamo con
        fiducia un tuo articolo in merito.Banalmente se nessuno si stupisce che RedHat abbia bruciato dal 1996 a oggi quasi un quarto di miliardo di dollari per riuscire a fatturare 190 miloni di dollari l'anno (e infatti l'azione va bene) mi spieghi perché ci si dovrebbe stupire se MS ha speso circa il 10% del suo incasso di un anno (in 3 anni) per diventare uno dei leader mondiali del comparto videouludico?Non ci sono mica tanti conti da fare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Forbes era fuori strada
          - Scritto da: Anonimo
          Banalmente se nessuno si stupisce che RedHat
          abbia bruciato dal 1996 a oggiCioe' in 9 anni
          quasi un quarto di
          miliardo di dollariCioe' 250 milioni di dollari
          per riuscire a fatturare 190
          miloni di dollari l'anno (e infatti l'azione va
          bene) E direi!!!
          mi spieghi perché ci si dovrebbe stupire se
          MS ha speso circa il 10% del suo incasso di un
          anno (in 3 anni) per diventare uno dei leader
          mondiali del comparto videouludico?Perche', in assoluto, stai parlando di 4 miliardi di dollari.Il punto e': la 2^ posizione, quanto vale? Perche' l'investimento e' stato altissimo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Forbes era fuori strada
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Banalmente se nessuno si stupisce che RedHat

            abbia bruciato dal 1996 a oggi

            Cioe' in 9 anniAppunto. Quanto aspetteresti tu, se fossi un investitore, per vedere il ritorno dell'investimento?
  • Anonimo scrive:
    per la redazione
    non sarà solo il modello premium a permette di usare giochi xbox, ma anche la versione core (che nell'articolo chiamate light) con disco fisso aggiuntivo, cioè comprato a parte.
Chiudi i commenti