Pedalata elettrica per due

Pedalata elettrica per due

Il tandem incontra il motore elettrico ed è amore a prima vista
Il tandem incontra il motore elettrico ed è amore a prima vista

Perché andare in bicicletta da soli, quando è possibile farlo in coppia? Sarà sicuramente più divertente e da oggi anche meno stancante! Hammacher-Schlemmer propone a catalogo un tandem alquanto evoluto rispetto ai modelli tradizionali, grazie alla presenza di un motore elettrico capace di assistere i due ciclisti nella pedalata. Il motore da 500W può arrivare fino ad una velocità massima di circa 32 km/h e garantisce un’autonomia di più di un’ora, permettendo così di coprire una distanza di circa 40 km, a seconda del peso dei passeggeri e delle condizioni del terreno.

tandem elettrico

La batteria agli ioni di litio è da 48V e può essere rimossa facilmente per essere ricaricata attraverso il caricatore AC fornito in dotazione.

Il ciclista seduto davanti ha a disposizione sul manubrio un acceleratore per regolare la velocità del mezzo ed un cambio a pulsante per innescare le sei differenti marce disponibili. I freni anteriori sono a disco, mentre quelli posteriori sono a tamburo ed interagiscono con ruote dotate di sospensioni regolabili e pneumatici Kevlar da 26″, per viaggi stabili e comodi.

Il materiale rende il mezzo leggero, ma resistente a tal punto da sopportare il peso di due persone, fino a circa 230 kg.

Con il tandem elettrico non si suderà più durante le salite più ripide, a meno che non si cominci a grondare sudore davanti al prezzo, pari a 3400 dollari.

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 lug 2011
Link copiato negli appunti