Per gli ex Blu il futuro si tinge di TIM

Firmato l'accordo sindacale che prevede l'integrazione del Call Center Blu di Calenzano in quelli TIM e altro ancora. Come previsto dall'intesa sullo spezzatino
Firmato l'accordo sindacale che prevede l'integrazione del Call Center Blu di Calenzano in quelli TIM e altro ancora. Come previsto dall'intesa sullo spezzatino


Roma – Nei giorni scorsi TIM, i sindacati di categoria e i rappresentanti dei dipendenti Blu hanno firmato un accordo con il quale si intende assicurare ai lavoratori dell’ex operatore TLC un futuro nell’ambito della struttura di Telecom Italia Mobile.

Stando ad una nota, l’intesa “consentirà a TIM di procedere in tempi brevissimi sia al reimpiego delle risorse di Blu e alla valorizzazione dell’insieme delle competenze e delle conoscenze che esse rappresentano, sia alla creazione di nuova occupazione in Blu con modalità coerenti con l’assetto inquadramentale e professionale in essere nell’ambito del Gruppo Telecom Italia.”

Va detto che l’accordo garantisce per il personale attualmente operante in Blu con contratto di formazione e lavoro o con contratto di lavoro temporaneo, l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

TIM ha anche assicurato che, per il potenziamento della struttura di call center di Calenzano a Firenze, verranno valutate prioritariamente le domande di assunzione che perverranno entro il 31 dicembre 2002 dalle persone precedentemente operanti nella medesima struttura con contratto di formazione e lavoro e non più in servizio alla data della firma dell’accordo.

L’operazione era prevista dal quadro nel quale è stato deciso , come si ricorderà, lo spezzatino dell’azienda, con “porzioni” di Blu destinate a passare ai suoi ex concorrenti, Wind in primo luogo.

Secondo Marco De Benedetti, amministratore delegato di TIM l’accordo è “un segnale rivolto a stakeholder e dipendenti che testimonia la centralità attribuita da TIM alle risorse umane, fattore critico di successo e patrimonio fondamentale per la realizzazione degli obiettivi aziendali”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 11 2002
Link copiato negli appunti