Per gli USA 768Kbps è il minimo per definire larga la banda

FCC emana nuove norme per stabilire cosa è broad band e cosa non lo è. E promette una valutazione più obiettiva dello stato della connettività sul suolo americano

Roma – Negli Stati Uniti da qualche ora è legittimo parlare di banda larga solo quando e se la velocità (garantita) in download agli utenti è di almeno 768 kbit . Lo ha deciso l’autorità per le telecomunicazioni a stelle e strisce, FCC , che ha anche deciso per una nuova strategia di valutazione della penetrazione del broad band sul suolo USA che terrà conto della presenza effettiva della connettività sul territorio, nonché anche della velocità in upload delle offerte.

La decisione di alzare il limite di definizione dei servizi a banda larga era stata presa da FCC lo scorso marzo, ma l’ applicazione della direttiva era slittata per ragioni non del tutto chiarite. Se fino ad oggi, comunque, bastavano 200 kbit per definire un prodotto in vendita come servizio broad band, ora i provider USA dovranno rivedere, a loro discrezione, la definizione della propria offerta o le caratteristiche della stessa.

Cambia anche il metodo con il quale l’authority valuterà e giudicherà la diffusione dei servizi di connettività veloce sul territorio . Fino ad oggi, infatti, bastava che un singolo utente appartenente ad uno specifico ZIP code (pressoché equivalente al CAP italiano) fosse dotato di servizio a banda larga perché FCC annoverasse automaticamente l’intero distretto come servito. Nelle sue prossime rilevazioni, invece, l’organismo federale si è impegnato a valutare con apposite rilevazioni statistiche l’effettiva fornitura e qualità del servizio erogato sul territorio.

Si tratta di una svolta significativa: certificare la disponibilità dei servizi broad band in una città o in una zona in via di sviluppo modifica sensibilmente i piani economici della comunità o degli imprenditori per quel territorio. Senza contare che, nel caso vengano deliberati investimenti da parte di organismi statali, federali o privati, la scelta di puntare su un luogo piuttosto di un altro potrebbe essere condizionata anche dalle informazioni fornite da FCC.

Al contrario di quanto accade in Italia, la Federal Communications Commission sceglie di valutare dunque la qualità del servizio fornito in luogo della semplice valutazione della sua esistenza. Una scelta ampiamente auspicata anche dai commentatori d’oltreoceano, da lungo tempo critici rispetto ai criteri adottati dall’organismo che, a loro dire , avrebbero anche causato alcune conseguenze negative per quanto attiene alla competizione e agli investimenti sul mercato della connettività nel paese nordamericano.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Zarbon scrive:
    Nessuno ha notato....
    che l'Italia è stata battuta pure dall'Iran in numero di download?
  • Robot scrive:
    about:robots
    about:robotsGort! Klaatu barada nikto!
  • eni scrive:
    Font
    Scusate, ma il rendering dei font migliorato di cui si parlava nelle news? Io non noto nessuna differenza e la qualità mi sembra decisamente inferiore al ClearType di IE. Bisogna modificare qualcosa o scaricare qualche estensione?Grazie...
  • gnulinux86 scrive:
    Download ok.
    Sulle distro Linux, come Ubuntu 8.04, è presente tra gli aggiornamenti automatici, nella mia Ubuntu già fatto. Adesso è disponibile per tutte le piattaforme sul sito di Mozzilla:http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/guardate quanti download già fatti:http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Download ok.
      contenuto non disponibile
      • oste scrive:
        Re: Download ok.
        Modificato dall' autore il 18 giugno 2008 10.13
        --------------------------------------------------ieri facevo il tifo per le Svalbard And Jan Mayen.. 2500 anime con 100 promesse di download... ora anche loro a quota zero :(
      • Guass scrive:
        Re: Download ok.
        Il bello dei regimi (ormai solo quelli comunisti sopravvivvono)
  • Bic Indolor scrive:
    5 milioni
    5 milioni superati in questo momento
  • unaDuraLezione scrive:
    Add-ons
    contenuto non disponibile
    • Bic Indolor scrive:
      Re: Add-ons
      - Scritto da: unaDuraLezione
      Non sono compatibili (nemmeno cercando
      aggiornamenti con l'opzione "find updates")

      -FEBE
      -Paste and Go 2
      -Pterodactl
      -tab Overflow Scrollbar
      -Unplug
      -altri non essenziali

      mi sparo?No. Aspetti che li fixino.E intanto usi Ff2
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Add-ons
      contenuto non disponibile
      • Sgabbio scrive:
        Re: Add-ons
        - Scritto da: unaDuraLezione
        -Unplug che serve per scaricare i porni stream o
        i videi di youtube... Ma sono sicuro che qualcuno
        mi può suggerire un'alternativa
        compatibile.Questo tipo di estensioni, abbondando per Firefox (credo che sia anche uno dei principali motivi, del successo di firefox attualmente :D), ti consiglio Downloadhelper, che gira per la versione 3 tranquillamente.
    • Guass scrive:
      Re: Add-ons
      Te credo che poi firefox crasha e occupa 2gb di ram
    • abecedarian scrive:
      Re: Add-ons
      - Scritto da: unaDuraLezione
      Non sono compatibili (nemmeno cercando
      aggiornamenti con l'opzione "find updates")Per le estensioni che non funzionano con FF3 io ho risolto con l'estensione "Nightly Tester Tools" scaricata da Addons:https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6543Forza la compatibilità con tutte le estensioni della 2.*.*Ciao!
  • manila scrive:
    Invece di far scaricare da internet..
    C'è un modo per fargli fare lo scaricamento da una intranet?I miei utenti hanno già la possibilità di fare, quando si presenta il download automatico, vorrei riemularlo, però facendogli trovare il pacchetto nella mia intranet.Qualcun ha mai fatto qualcosa di simile?
    • gino scrive:
      Re: Invece di far scaricare da internet..
      per windows non lo sosono troppo ben abituato ad apt-proxy ;)
      • manila scrive:
        Re: Invece di far scaricare da internet..
        Ho trovato da me, e cmq è una regola che vale per tutte le versioni. Se puo' interesare a qualcuno, per fare il deploy di Firefox in intranet, un po' come per le patch di sistema...http://developer.mozilla.org/en/docs/Setting_up_an_update_server
  • pentolino scrive:
    Oggi tutto sereno
    Non sono sicuro se le copie che ho scaricato ieri sera dopo la partita sono valide (ho seguito il link da spreadfirefox quindi dovrebbe andare); ad ogni modo oggi tutto ok, al limite la pagina iniziale fatica un po' a caricare ma poi si scarica in pochi istanti. Siamo già a quasi 5 milioni e mancano ancora 12 ore alla fine, vedremo :-)
  • Pino La Lavatrice scrive:
    Qual'è il record da battere?
    Già, quale è il record da battere? Che cifra devono raggiungere per entrare nel guinnes dei primati?Comunque, anche se non ci sono stime ufficiali, il software più scaricato al mondo (dal mulo) resta Windows (purtroppo) in tutte le sue incarnazioni, soprattutto qui in Itaglia.
    • Severissimus scrive:
      Re: Qual'è il record da battere?
      Nelle FAQ c'era scritto che non c'è attualmente tale record nel Guinness, così loro hanno fissato l'obiettivo primario di superare i download di firefox 2 (intorno ai 2 milioni mi pare), sperando però di arrivare altre i 5 milioni ed, in generale, di arrivare più in là possibile, così da rendere il record difficilmente attacabile successivamente.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 giugno 2008 08.48----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 giugno 2008 14.42-----------------------------------------------------------
  • ivan81 scrive:
    Aggiornamento automatico..
    Ma quando sarà disponibile nell'aggiornamento automatico di firefox? Scaricarla ed installarla sarà la stessa identica cosa (bisogna disinstallare l'attuale versione?) ?
    • Wolf01 scrive:
      Re: Aggiornamento automatico..
      no, per incrementare il contatore dei download devi cliccare nel bottone sul sito, per questo hanno disattivato il download automatico mettendo un xml malformato e ff ti dice di andare nel sito a scaricarlo
      • ivan81 scrive:
        Re: Aggiornamento automatico..
        - Scritto da: Wolf01
        no, per incrementare il contatore dei download
        devi cliccare nel bottone sul sito, per questo
        hanno disattivato il download automatico mettendo
        un xml malformato e ff ti dice di andare nel sito
        a
        scaricarloGrazie, ma avevo anche chiesto:Scaricarla ed installarla sarà la stessa identica cosa (bisogna disinstallare l'attuale versione?) ?
        • Mino scrive:
          Re: Aggiornamento automatico..
          - Scritto da: ivan81
          - Scritto da: Wolf01

          no, per incrementare il contatore dei download

          devi cliccare nel bottone sul sito, per questo

          hanno disattivato il download automatico
          mettendo

          un xml malformato e ff ti dice di andare nel
          sito

          a

          scaricarlo


          Grazie, ma avevo anche chiesto:

          Scaricarla ed installarla sarà la stessa identica
          cosa (bisogna disinstallare l'attuale versione?)
          ?No gli va sopra senza problemi.
  • gino scrive:
    x "ma l'md5 della rc3 è uguale"
    belli di padella forse vi siete persi il significato di RC!!!RELEASE CANDIDATE! CANDIDATA ALLA RELEASE!SE NON CI SONO BUG IMPORTANTI SARÀ QUELLA LA RELEASE!
    • Wolf01 scrive:
      Re: x "ma l'md5 della rc3 è uguale"
      non è quello che sta dentro che conta, è il pensiero, se vogliono fare il record di download che ti costa scaricare *di nuovo* 7MB? o hai una connessione gprs?
      • Love Engine scrive:
        Re: x "ma l'md5 della rc3 è uguale"
        Ancora una dimostrazione di sportività... bravi! (rotfl)
      • gino scrive:
        Re: x "ma l'md5 della rc3 è uguale"
        io non ce l'avevo con quelli di mozillaio ce l'ho con i geniacci di sopra che si stupiscono che l'md5 della rc3 sia lo stesso della stabilenormale! le rc servono a quello
  • luna scrive:
    19.00 ora italiana dove ?
    sicuro fino alle 19.45 non c'era nessun download, dopo non so.ho finito di vedere la partita e ho scaricatoa 15k/sec ma ho scaricato.
    • Nicola scrive:
      Re: 19.00 ora italiana dove ?
      Il download è comparso sul sito mozilla-europe intorno alle 20.15...Scaricato durante la partita a oltre 170Kb/s ;)
  • melandri rambaldo scrive:
    con solo un paio di refresh...
    si scarica correttamente... basta un po' di pazienza !;-)
    • Severissimus scrive:
      Re: con solo un paio di refresh...
      Io ho dovuto faticare un po' ad aprire la pagina, ma poi l'ho scaricto a 190 KB/s tranquillamente
  • 0verture scrive:
    Chi ha testato temi ed estensioni ?
    Non riesco ad accedere alla pagina dedicata quindi per adesso non installo niente.Qualcuno ha potuto verificare se downthemall e video downloader funzionano ?
    • manila scrive:
      Re: Chi ha testato temi ed estensioni ?
      DTAll si, l'altra non la uso.
    • Giuseppe scrive:
      Re: Chi ha testato temi ed estensioni ?
      - Scritto da: 0verture
      Non riesco ad accedere alla pagina dedicata
      quindi per adesso non installo
      niente.
      Qualcuno ha potuto verificare se downthemall e
      video downloader funzionano
      ?Si, DTA funziona alla grande, l'altra non so... comunque in questi giorni molte estensioni sono state aggiornate.
  • Anonimo scrive:
    La fine di win 98
    Spiacente, Firefox non può essere installato. Questa versione di Firefox richiede Microsoft Windows 2000 o successivo.E con questa, e con la prossima 3.0 di Open Office, credo proprio che saro' costretto a pensionare il mio caro vecchio win98 dopo 10 anni di onorato servizio e passare definitivamete a ubuntu.
    • claudio75 scrive:
      Re: La fine di win 98
      Mesà che è ora !!! Ah Ah !!
    • Anonimo scrive:
      Re: La fine di win 98
      sarebbe anche ora!
    • Bah scrive:
      Re: La fine di win 98
      aspetta la banda a passare a linux...Lo sai quanti virus rischi di prendere con un sw vecchio di 10 anni!!!!
      • carobeppe scrive:
        Re: La fine di win 98

        Lo sai quanti virus rischi di prendere con un sw
        vecchio di 10
        anni!!!!Io credo pochi: niente virus da boot su chiavine USB (non le supporta nativamente!), niente VBS e compagnia bella... alla fine anche i virus sono software e se sono progettati per colpire un OS basato su Windwos NT come Windows XP, che attualmente è il più diffuso, non mi stupirei che questi avessero problemi a girare sul 98! Mi fa molta più paura un XP senza SP né aggiornamenti (e ce ne sono tanti in circolazione di computer così!)
    • boh scrive:
      Re: La fine di win 98
      ma dai che io win xp pro sp3 l'ho messo in un athlon 1000 384 mb di ram ati radeon 9550 128mb hd 80gb e va bene
    • trullo scrive:
      Re: La fine di win 98
      - Scritto da: Anonimo
      Spiacente, Firefox non può essere installato.
      Questa versione di Firefox richiede Microsoft
      Windows 2000 o
      successivo.

      E con questa, e con la prossima 3.0 di Open
      Office, credo proprio che saro' costretto a
      pensionare il mio caro vecchio win98 dopo 10 anni
      di onorato servizio e passare definitivamete a
      ubuntu.se anche il pc ha un processore/ram di 10 anni fa anche se metti ubuntu il pc andra' spedito come una lumaca
  • iacchi scrive:
    Aggiornamenti sul Download Day
    Allora, do qualche aggiornamento: il sito di Mozilla Italia ora è on-line, abbiamo dato una botta di vita al server. In questo momento il sito di Mozilla Europe va a rilento, mentre quello del download day è fermo. I server per scaricare in ogni caso funzionano!!Mozilla ha fatto sapere che a causa dei vari problemi il contatore per il guinness è stato fatto partire alle 20.16 ora italiana, e andrà avanti fino alla stessa ora di domani.Per chi si chiede quali download siano validi: sono validi tutti e SOLO i link che puntano a downloads.mozilla.org da qualunque sito li clicchiate.
    • iacchi scrive:
      Re: Aggiornamenti sul Download Day
      Ulteriore aggiornamento: finché il server di spreadfirefox resta in piedi, c'è la possibilità di farsi fare un certificato per aver scaricato Firefox 3! Qui la pagina: http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/certificate_form
      • gianiaz scrive:
        Re: Aggiornamenti sul Download Day
        Potevate mettere un numero progressivo, avrebbe dato l'idea di essere un pochino più personale.. Comunque me lo sono scaricato :Pciao
    • Excellent scrive:
      Re: Aggiornamenti sul Download Day
      - Scritto da: iacchi
      Mozilla ha fatto sapere che a causa dei vari
      problemi il contatore per il guinness è stato
      fatto partire alle 20.16 ora italiana, e andrà
      avanti fino alla stessa ora di
      domani. BRAVI! Vi allungate e vi accorciate il "day" a vostro piacere? :|BUFFONI E TROLL!
      • krane scrive:
        Re: Aggiornamenti sul Download Day
        - Scritto da: Excellent
        - Scritto da: iacchi

        Mozilla ha fatto sapere che a causa dei vari

        problemi il contatore per il guinness è stato

        fatto partire alle 20.16 ora italiana, e andrà

        avanti fino alla stessa ora di

        domani.
        BRAVI! Vi allungate e vi accorciate il "day" a
        vostro piacere? :|Veramente non hanno allungato o accorciato niente: un gg e' 1 gg
        BUFFONI E TROLL!Non dare del tuo agli altri...
  • manila scrive:
    Scaricata, installata, ma......
    Frequento un sito che generalmente con ff2, lo fa schizzare anche a 400 mega di memoria per il processo di firefox.Qui non lo fa. Schianta prima a 100 mega.Per il resto, si apre in un baleno, e molte delle estensioni che uso non sono state rese disponibili..Ho rimesso in una diversa cartella FF2, e per ora mi tengo anche quella.Sicuramente per l'uso normale come browser, è un passo in avanti. Anche qui su PI thread con molti alberi aperti, si aprono in un attimo, invece che le decine di secondi necessarie normalmente.Voto: 5. Rimandata alla prima release di fix.
    • Sad0felix scrive:
      Re: Scaricata, installata, ma......
      Ehm ... non so cosa possa essere causa, ma forse è il sito che visiti tu che è un pelo fuori standard?!!?Come si comporta IE con quel sito?
      • manila scrive:
        Re: Scaricata, installata, ma......
        - Scritto da: Sad0felix
        Ehm ... non so cosa possa essere causa, ma forse
        è il sito che visiti tu che è un pelo fuori
        standard?!!?

        Come si comporta IE con quel sito?Liscio come l'olio, come del resto FF2.
        • gino scrive:
          Re: Scaricata, installata, ma......
          posta il link no?
          • Wolf01 scrive:
            Re: Scaricata, installata, ma......
            :$Magari è un sito porno, di solito a me capita che mi mangi tantissima ram e ogni tanto si pianta per qualche secondo sui vari *you*tube* (si sapete di quali sto parlando)
          • manila scrive:
            Re: Scaricata, installata, ma......
            No non è una sito porno, ma è una chat di un club di calcio, e vorrei evitare invasioni, anche seppur pacifiche.Cmq FF2 funziona, anche se il processo schizza verso l'alto come occupazione di ram, FF3 arrivato a 100mb schianta.Occupa memoria anche in virtù del fatto, che chi vuole, c'ha anche la possibilità di mettersi online con la propria webcam, ed usa le possibilità di flash e del flash media server per farlo.Ripeto per me poco male è solo un male di gioventù, l'ho solo rimandata per i miei scopi; per scopi normali va che è una bomba. Poi c'ho messo 30 secondi a reinstallare la vecchia versione in una cartella diversa e recuperare preferiti ed altro. FF su questo è fantastico.
          • urgulak scrive:
            Re: Scaricata, installata, ma......
            segnalalo a bugzilla!
  • Sgabbio scrive:
    un paio di cose.
    Tralasciando i problemi tecnici, che ha la mozilla in queste ore, la versione finale era già disponibile in giro.Sul FTP della mozilla foundation, era disponibile il download della versione finale. Tra l'altro pure su File hippo era disponibile ore prima dall'inizio del download day. Quindi chi voleva scaricarlo in pace, poteva farlo, se lo sapeva, ovviamente.
    • pentolino scrive:
      Re: un paio di cose.
      sì però qui il punto era partecipare al record no? :-)
      • Sgabbio scrive:
        Re: un paio di cose.
        però c'è gente che come me, non interessava questa cosa è sicuramente avrebbe avuto dei problemi a scaricarlo nell'ora X visto l'intasamento.
        • pentolino scrive:
          Re: un paio di cose.
          sicuro :-)io personalmente sono fra quelli che non aveva tutta questa fregola di installarlo; lo ho scaricato per il record e poi vedrò con calma quando installarlo
  • Mazza scrive:
    hem, rettifico
    è la versione 2 spacciata per la 3 :s
  • Mazza scrive:
    ok su mozilla.com
    provate adesso :@
  • CaroIa scrive:
    Link Diretto alla 3.0 efinitiva
    http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe
    • ZioTano scrive:
      Re: Link Diretto alla 3.0 efinitiva
      - Scritto da: CaroIa
      http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefonon è ke mi fidi tanto di sto link...
    • Franco scrive:
      Re: Link Diretto alla 3.0 efinitiva
      Confermo: ftp://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe
    • ZioTano scrive:
      Re: Link Diretto alla 3.0 efinitiva
      su sito europeo si entra alla grande...SCARICATO!!http://www.mozilla-europe.org/it/
      • Luca Angelucci scrive:
        Re: Link Diretto alla 3.0 efinitiva
        sì ma è la stessa versione che ho scaricato io e che ha il checksum uguale alla rc3. Mi viene il dubbio che la rc3 fosse quella definitiva e gli hanno cambiato solo il nome :)
        • Franco scrive:
          Re: Link Diretto alla 3.0 efinitiva
          Confermo, ho letto la stessa cosa su zdnet
        • Sad0felix scrive:
          Re: Link Diretto alla 3.0 efinitiva
          Certo che è la definitiva e gli hanno cambiato solo il nome!!!E' questo lo scopo delle release candidate (candidate al rilascio). L'ultima RC E' la Final ReleaseSe scaricate via FTP comunque non conta per il "record".
        • luna scrive:
          Re: Link Diretto alla 3.0 efinitiva
          confermo l'hash
  • Mazza scrive:
    e su softpedia?
    Dicono che si possa scaricare la final... :D :@
  • ZioTano scrive:
    che idea!!! si sono auto - DDOSsati!
    Quale mente geniale si fa un'autogol del genere?Quantomeno se prevedete 5 milioni di download, vedete di installare qualke server in prestito dalla nasa...invece...tutto bloccato.Così domani potranno dire: "Abbiamo avuto tanti di quei download che ci sono caduti anche i server!"
    • Andrea scrive:
      Re: che idea!!! si sono auto - DDOSsati!
      in ogni caso sara' un successo...il piu' grande DDoS della storia...io provero' piu' tardi, quando gli animi saranno piu' raffreddati
    • battagliacom scrive:
      Re: che idea!!! si sono auto - DDOSsati!
      geniale! Invece del software più scaricata nelle prime 24 ore dal lancio,passerà alla storia com eil + grande attacco DDoS!!! Ma anche il rpimo potrebbe avverarsi...due record in uno...geniali quelli di Mozilla,una ne pensano, 100 ne fanno!
  • Luca Angelucci scrive:
    Scaricato, ma sarà quello giusto?
    Io ho trovato una versione di firefox 3 navigando sul mirror pv-mirror02.mozilla.orgnelle cartelle certo la data dice 11/06 però almeno sulle info dice firefox 3.0 e non rc qualcosa
    • 0verture scrive:
      Re: Scaricato, ma sarà quello giusto?
      Temo sia la Rc3E' abbastanza comune il vizio di tenere cartella e link simbolico da reindirizzare di volta in volta
      • Luca Angelucci scrive:
        Re: Scaricato, ma sarà quello giusto?
        sì penso tu abbia ragione sono andato anche nella cartella della rc3 e il checksum del file è lo stesso
        • Sgabbio scrive:
          Re: Scaricato, ma sarà quello giusto?
          in ftp.mozilla.org c'era propio la versione finale della 3.
          • Luca Angelucci scrive:
            Re: Scaricato, ma sarà quello giusto?
            alla fine era quella giusta quella che ho scaricato quindi :)
          • Sgabbio scrive:
            Re: Scaricato, ma sarà quello giusto?
            si. Tra l'altro nell "?" del software lo dice che è la 3.0 e non una RC.
  • Mi scoccio di loggare scrive:
    Riusciranno a battere il record?
    La vedo dura.....specialmente se ora ( che in America stanno ancora dormendo ) i server risultano irragiungibili... :/Ma distribuirli sotto .torrent? Faceva schifo? O non potevano controllarne il numero di "download"?E in tal caso, richiedere la partecipazione di "rapidshare", C|Net e altri big del settore?
    • diegoita scrive:
      Re: Riusciranno a battere il record?
      Penso che il problema sia proprio quello che non potevano tracciare in modo sicuro e assoluto i download.Speriamo bene
    • Fuso Orario scrive:
      Re: Riusciranno a battere il record?
      - Scritto da: Mi scoccio di loggare
      La vedo dura.....specialmente se ora ( che in
      America stanno ancora dormendo ) i server
      risultano irragiungibili...
      :/Ehm..... in America a quest'ora sono sveglissimi........
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: Riusciranno a battere il record?
        - Scritto da: Fuso Orario
        - Scritto da: Mi scoccio di loggare

        La vedo dura.....specialmente se ora ( che in

        America stanno ancora dormendo ) i server

        risultano irragiungibili...

        :/

        Ehm..... in America a quest'ora sono
        sveglissimi........Vero, ho aggiunto invece di sottrarre :(
  • lowres scrive:
    Http/1.1 Service Unavailable
    Anch'io credevo che dopo tutta la campagna del "download day" si fossero attrezzati adeguatamente... :(
    • gino scrive:
      Re: Http/1.1 Service Unavailable
      già anche ioma il massiccio acceso degli utenti si è trasformato in un DDOS con i fiocchi! (rotfl)
  • Homen Nomen scrive:
    Si sono organizzati...
    un bel DDOS :D :D :D
  • Il Panca scrive:
    Siti di nuovo online ma...
    distribuiscono la vecchia versione!
  • boh scrive:
    tutto bloccato che ciofeca
    tutto bloccato che ciofeca
    • Enrico Giancipoli scrive:
      Re: tutto bloccato che ciofeca
      In effetti ho notato anche io. Con il fatto che han sponsorizzato così tanto questo download day e con la storia del guinness dei primati avrebbero almeno dovuto adoperarsi per gestire il carico dei server. A parte questa piccola critica, un in bocca al lupo a Mozilla in ogni caso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 giugno 2008 19.30-----------------------------------------------------------
      • KLAUS scrive:
        Re: tutto bloccato che ciofeca
        Staserà sarà quasi impossibile scaricarlo !!!
        • Sgabbio scrive:
          Re: tutto bloccato che ciofeca
          ho fatto bene, scaricare la versione 3 finale, nel loro ftp, ore prima.
          • ndr scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            Capirai, a scaricarlo domani non si muore mica...bene mozilla e bene firefox, ma qua sfiorate il fanatismo. Contenti voi...ognuno si diverte a modo suo.
          • Sgabbio scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            Io non sono fanatico o Fanboy di Firefox. Ho fatto solo notare che si poteva reperire la versione finale della 3, senza assistere a questi intasamenti.
          • Stefano Flore scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            Purtroppo non si contribuisce per il record se si scarica per altre vie. Ricordatevi di scaricare dal link della pagina ufficiale per aiutarli a raggiungere il primato!
          • Sgabbio scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            c'è anche gente che di questa fastidiosa trovara, non gliene può importare di meno.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            contenuto non disponibile
          • krane scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            - Scritto da: Stefano Flore
            Purtroppo non si contribuisce per il record se si
            scarica per altre vie. Ricordatevi di scaricare
            dal link della pagina ufficiale per aiutarli a
            raggiungere il primato!Non vedo perche' lasciare che microsoft sappia tali dati di diffusione del loro concorrente.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            Mah le tue paranoie sono fantastiche.Comunque l'ho scaricato anche io, dal sito, per provarlo.E attualmente mi trovo ancora meglio con Explorer per la navigazione.Dei 3 che ho provato ora metto:ExplorerOperaFFOvviemente gusti personali e so che partiranno gli insulti.Comunque meglio opera.
          • Sgabbio scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            te le cerchi, ovvio :D
          • Uby scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            - Scritto da: Renji Abarai
            Mah le tue paranoie sono fantastiche.

            Comunque l'ho scaricato anche io, dal sito, per
            provarlo.
            E attualmente mi trovo ancora meglio con Explorer
            per la
            navigazione.
            Dei 3 che ho provato ora metto:
            Explorer
            Opera
            FF

            Ovviemente gusti personali e so che partiranno
            gli
            insulti.
            Comunque meglio opera.In questo momento la nuova barra degli indirizzi di FF3 lo rende insuperabile. Una comodità del genere è impagabile :)Per capirne l'utilità però bisogna avere una cache di indirizzi abbastanza grande, altrimenti non si comprende quando sia "avanti".Ovviamente si tratta sempre di giudizi personali, quindi di insulti non credo ce ne saranno :P (nè per te nè per me o chiunque altro)
        • mr_setter scrive:
          Re: tutto bloccato che ciofeca
          - Scritto da: KLAUS
          Staserà sarà quasi impossibile scaricarlo !!!ore 23.47 circa: scaricato in poco meno di 35 minuti dal sito ufficiale di Mozilla... basta un poco di pasienza figlioli... 8)LV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 giugno 2008 00.03-----------------------------------------------------------
          • ndr scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca

            basta un
            poco di pasienza figlioli... E star su fino a mezzanotte per cercare di scaricarlo e poi correre ad annunciarlo come per mostrare il vasino alla mamma è avere pazienza? HAHAH...ma per favore...
          • mr_setter scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            - Scritto da: ndr

            basta un

            poco di pasienza figlioli...

            E star su fino a mezzanotte per cercare di
            scaricarlo e poi correre ad annunciarlo come per
            mostrare il vasino alla mamma è avere pazienza?
            HAHAH...ma per
            favore...forse nella foga di postare risposte sarcastiche ti e' sfuggito il titolo dell'articolo che dovresti -almeno parzialmente- aver letto. capita... 8)LV&P O)
    • 0verture scrive:
      Re: tutto bloccato che ciofeca
      Ma da dove cavolo si scarica ? (e mi auguro in italiano) Fino adesso trovo solo Firefox 2.Sulla velocità dei server sorvolo anche se è evidente il disappunto dato dall'incapacità di reggere un traffico di simile entità.
      • Sgabbio scrive:
        Re: tutto bloccato che ciofeca
        http://rapidshare.com/files/123075490/Firefox_Setup_3.0.exe.htmlprova qui.Ovviamente è in italiano.
        • Andrea scrive:
          Re: tutto bloccato che ciofeca
          l'ultima cosa che farei e' instllare un programma preso da rapidhsare :D
          • Sgabbio scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            Tranquillo. Ho preso la versione finale dal FTP della mozilla è ho hostato su rapidshare.
          • ciko scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            ah si... visto che sei un mio amico di vecchia data di te posso fidarmi...
          • manila scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            Ti basterebbe confrontare i crc....
          • gino scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            prima spiegagli che cosa è un md5 e come generarlo (rotfl)
          • carobeppe scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            - Scritto da: manila
            Ti basterebbe confrontare i crc....Come fai a confrontare il CRC se non hai il file ufficiale di firefox?
          • Andrea scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            bhe, SE il sito di mozilla fosse stato raggiungibile potevi leggerlo.
          • Sgabbio scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            comunque ho preso l'eseguibile dal FTP di mozilla comunque.
          • carobeppe scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            - Scritto da: Andrea
            bhe, SE il sito di mozilla fosse stato
            raggiungibile potevi
            leggerlo....SE il sito di mozilla fosse stato raggiungibile l'avrei scaricato fregandomene dell'md5 e di RapidShit! E se mia nonna avesse avuto cinque palle sarebbe stata una carriola transgenica!
          • manila scrive:
            Re: tutto bloccato che ciofeca
            - Scritto da: carobeppe
            - Scritto da: Andrea

            bhe, SE il sito di mozilla fosse stato

            raggiungibile potevi

            leggerlo.
            ...SE il sito di mozilla fosse stato
            raggiungibile l'avrei scaricato fregandomene
            dell'md5 e di RapidShit! E se mia nonna avesse
            avuto cinque palle sarebbe stata una carriola
            transgenica!Certo, ma dato che un file di testo, lo trasferisci quanto sputare in terra, a differenza di qualche megabyte, ti trasferivi il file di controllo in un attimo e ff da un altra fonte e confrontavi. Non occorre essere geni informatici.
    • MrVain scrive:
      Re: tutto bloccato che ciofeca
      Io l'ho scaricato ed installato ora da MozillaItalia senza problemi.Ciao.
Chiudi i commenti