Per Samsung i secondi Chromebook

Più leggeri e più sottile. Puntando sulla prossima diffusione di Chrome OS, l'azienda immette sul mercato due nuovi device a meno di 400 dollari
Più leggeri e più sottile. Puntando sulla prossima diffusione di Chrome OS, l'azienda immette sul mercato due nuovi device a meno di 400 dollari

Come preannunciato , Samsung ha lanciato i nuovi dispositivi della linea Chromebook.

usb

Samsung continua a scommettere sul sistema operativo di Google (anche se questo viene ancora utilizzato da appena lo 0,2 per cento degli utenti che navigano online ) e sulla fascia più bassa del mercato: non superando i 400 dollari i dispositivi della coreana, rappresentano un’offerta che vorrebbe coprire le necessità di un dispositivo “da viaggio”, una via di mezzo, insomma, tra tablet e laptop tradizionali.

La seconda generazione Chromebook metterà nelle mani degli utenti modelli con schermi da 11,6 e da 13,3 pollici : entrambi i dispositivi sfrutteranno i processori Exynos 5 Octa , una batteria con autonomia maggiore (fino ad 8 ore e mezza), 4GB di RAM, 16 di memoria, ed in generale saranno più leggeri e sottili della generazione precedente.

Il modello da 11,6 pollici, che ha uno schermo HD, costerà 319,99 dollari, mentre il modello da 13.3 pollici, con uno schermo Full HD (1920×1080) ed una configurazione ottimizzata per l’utilizzo di Hangouts grazie ad uno speaker ad alta potenza (2Wx2) ed un microfono integrato con capacità di soppressione dei rumori ambientali, costerà 399,99 dollari. Entrambi i dispositivi verranno distribuiti con un pacchetto di app che secondo le dichiarazioni di Samsung “vale più di 100 dollari”.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti