Per scoprire l'età basta una foto

Kodak ha progettato un sistema per identificare l'età naturale dei soggetti fotografati: misura i tempi di reazione della pupilla alla luce artificiale del flash

Roma – Per scoprire l’età di una persona, in futuro, potrebbe bastare un semplice scatto fotografico. Kodak , noto produttore di apparecchi fotografici, è in attesa del placet statunitense per l’approvazione d’un brevetto decisamente singolare : una tecnologia che analizza le pupille dei soggetti immortalati e ne estrapola l’età biologica .

Il sistema è uno spinoff di un problema causato dal diffusissimo flash, il cosiddetto effetto “occhi rossi” tanto fastidioso quanto facilmente correggibile attraverso appositi software. La tecnologia di Kodak, infatti, misura il tempo di reazione delle pupille alla luce artificiale del flash inducendo le stesse condizioni illuminotecniche dell’effetto “occhi rossi”.

Col passare del tempo, gli occhi di una persona diventano sempre meno reattivi ed impiegano sempre più tempo per adattarsi all’illuminazione ambientale. L’effetto “occhi rossi” è la diretta conseguenza della contrazione pupillare, una funzione fisiologica che rallenta nel processo naturale d’invecchiamento.

Le applicazioni della tecnologia, secondo i portavoce di Kodak, permetteranno la creazione di una macchina fotografica per identificare l’età di una persona : basterà catturare un’immagine ed analizzarla con un apposito software integrato. La dimensione del “punto rosso” sugli occhi causato dal flash, dicono i ricercatori Kodak, è inversamente proporzionale agli anni d’età naturale trascorsi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
    Prestiamo attenzione alle situazioni passate e alle cifre.Come mai MSN è l'instant messanger più usato al mondo ? Perchè è preinstallato in Windows. Come mai IE è il browser più usato al mondo ?Perchè è preinstallato in Windows.Che fetta di mercato occupa il sistema operativo Windows nel mondo ?Quasi la totalità.Che motivo avrebbe l'utente medio di andare a cercare su internet un prodotto alternativo dal momento in cui ha tutte le applicazioni per interfacciarsi ad internet pre-installate con il sistema operativo ?Nessuno.A Questo punto la quasi totalità degli utenti medi sceglierà di scrivere semplicemente ciò che vuole cercare nella barra appositamente pensata in IE7 senza troppi discorsi di natura filosofico-politica (così come ogni giorno accede ad MSN od usa Windows Media Player).Ecco che allora MSN Search potrebbe insidiare google come motore di ricerca.Qui si dirà "Ma la Google Toolbar fa esattamente la stessa cosa! e se non bastasse firefox ha come motore di ricerca di default google".Verissimo ma IE ha dalla sua il fatto di essere preinstallato ed integrato nel sistema e questo basta per la quasi totalità degli utilizzatori media di pc a renderlo la scelta definitiva (forse perchè pensano sia l'unica).E' forse colpa della Microsoft di aver creato un prodotto troppo buono ?Io non credo. Senza voler scendere troppo nel dettaglio tutti sappiamo delle (se vogliamo) fortunate coincidenze che hanno portato sin dall'inizio degli anni '90 la società di Redmond al pressochè monopolio del mondo dei sistemi operativi.Ricordiamo tutti che per motivazioni analoghi (l'integrazione di IE prima e del media player dopo nel proprio sistema operativo) la MS sia già stata costretta a diverse procedure penali.Ma sorpassediando a tutte queste analisi la vera domanda è "Non dovrebbe un utente scegliere a seconda della qualità del prodotto ?"A mio avviso google è qualitativamente superiore e questo basta a renderlo il mio motore di ricerca e allora perchè dovrei aspettare ore per il caricamento della pagine di MSN Serch piena zeppa di pubblicità per poi ottenere una ricerca qualitativamente inferiore solo perchè IE7 ha deciso che MSN Search deve essere la scelta di default. Certo io la cambierò, ma gli altri milioni di utonti ?ciao,cili0.
  • Anonimo scrive:
    TOTALMENTE INFONDATO
    mi sembra normale che il motore di ricerca di default sia MSN. Con la stessa facilità con la quale si cambia canale sul telecomando del televisore in Internet Explorer 7 con 2 click si puo' cambiare motore di ricerca e mettere quello che si vuole !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: TOTALMENTE INFONDATO
      - Scritto da:
      mi sembra normale che il motore di ricerca di
      default sia MSN. Con la stessa facilità con la
      quale si cambia canale sul telecomando del
      televisore in Internet Explorer 7 con 2 click si
      puo' cambiare motore di ricerca e mettere quello
      che si vuole
      !!!E' normale ma e' illegale se fatto dal detentore del monopolio... Troppo difficile da capire ?
  • Anonimo scrive:
    usate firerfox
    http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
  • Anonimo scrive:
    Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
    Difesa del monopolio nel proprio settore
  • pippo75 scrive:
    quando i soldi si fanno sul nulla
    Il problema e' la pubblicita'. Fanno soldi sugli annunci, perche' non creano un loro OS, magari basato su ReactOS, oppure basato su qualche distro linux, poi ci mettono tutti i soft e i driver che voole il mercato......Sono contrari alla MS, come mai i loro programmi escono prima per windows, poi per Mac e non sempre per linux, uno dei piu' interessanti e completi e' Picasa.GoogleDesktop?Se si sviluppa solo per windows, poi non ci sideve lamentare, dopotutto si conosce come e' la MS......... Tende ad espandersi.....Come mai non si e' lamentata mai del fatto che Firefox, sistema usato su:Distro linuxWindowsOsXUsa come default proprio Google, non so cosa usa Konqueror ma escludo che usi MSN.provate a cercare: miglior sistema operativo.Secondo me, tra un po Willi aprira' il portafoglio, faranno un accordo, si spartiranno la pubblicita' (duopolio ), Google in cambio sviluppera' solo programmi per windows e tutti e due vissero felici e contenti ( spartisci e impera ) .....( ripeto, mia opinione )
    • Anonimo scrive:
      Re: quando i soldi si fanno sul nulla

      provate a cercare: miglior sistema operativo.Con "miglior os" viene fuori il mac os...e questo è giusto.Con "miglior sistema operativo" viene fuori windows media center edition...mi sa che c'è qualcosa che non va!
  • Anonimo scrive:
    Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN Search
    non so se sia parziale, anche il mio browser Avant integra nella sua lista il motore di ricerca di Yahoo, solo che io poi le ricerche le faccio con Google, certo è che chi campa per inerzia poi usa quello a disposizione e qui secondo me Google ha ragione.UN PICCOLO APPUNTO PER LA REDAZIONEè divenuto veramente "orrido" leggere i testi nella nuova versione, state forse designando la fine di quello che finora è stato uno dei più interessanti website italiani? ditelo!!! sinceramente a me non piace più navigarci come prima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
      - Scritto da:
      non so se sia parziale, anche il mio browser
      Avant integra nella sua lista il motore di
      ricerca di Yahoo, solo che io poi le ricerche le
      faccio con Google, certo è che chi campa per
      inerzia poi usa quello a disposizione e qui
      secondo me Google ha
      ragione.

      UN PICCOLO APPUNTO PER LA REDAZIONE

      è divenuto veramente "orrido" leggere i testi
      nella nuova versione, state forse designando la
      fine di quello che finora è stato uno dei più
      interessanti website italiani? ditelo!!!
      sinceramente a me non piace più navigarci come
      prima.Sono d'accordo.Anche a me sembra uno spauracchio questo sito.Se volevate far ridurre i troll riducendo pure il numero di utenti che onestamente venivano su PI...ci siete riusciti!Dopo la mazzata della sinistra propaganda politica, è arrivato il colpo di grazia del cambio di forum...
  • Anonimo scrive:
    a pensare male si fara' peccato......
    ma molte volte ci si azzecca.....quante volte e' successo che una ditta si scagliasse contro MS e continuasse a fare la voce grossa (in base alle proprie capacita' ) solo per avere un accordo con essa.......La ditta fa un accordo con MS per fare in modo che i suoi servizi/prodotti funzionino meglio con windows e pace fatta.Antitrus, Monopolio, Abuso di posizione dominante, Abuso di altro....... tutto dimenticato e amiconi piu' di prima........
    • Anonimo scrive:
      Re: a pensare male si fara' peccato......

      ma molte volte ci si azzecca.....stavolta pero tu non ci azzecchi proprioper nulla: qui non si cerca accordo, sicombatte all'arma bianca, o non l'haiancora capito ?
      • Anonimo scrive:
        Re: a pensare male si fara' peccato.....
        - Scritto da:

        ma molte volte ci si azzecca.....

        stavolta pero tu non ci azzecchi proprio
        per nulla: qui non si cerca accordo, si
        combatte all'arma bianca, o non l'hai
        ancora capito ?non era cosi' anche con java........
    • Anonimo scrive:
      Re: a pensare male si fara' peccato......
      senti, lo riposti tale e quale anchedomani ?certo che sei davvero fantasioso
      • Anonimo scrive:
        Re: a pensare male si fara' peccato.....
        - Scritto da:
        senti, lo riposti tale e quale anche
        domani ?

        certo che sei davvero fantasiosoperche' domani......forse volevo vedere se qualcuno guardava anche la data del post.......
  • Anonimo scrive:
    VALUTA I FATTI! Microsfot fuorilegge!
    In mezzo mondo questa azienda e' statacondannata per abusi. In europa, invecedi rispettare la sentenza di condannaper abusi e concorrenza sleale si permettedi dare ai giudici dei disonesti e chiamaaddirittura la casa bianca perche l'amicobush prema e minacci per fargliela passarelisciaTutto cio' e' scandaloso e chiunque abbiaun minimo di senso della giustizia deveprendere posizione contro questa societa'che vorrebbe fare e disfare come e quandovuole, infischiandosene delle leggi e deisuoi utentiSi metta a produrre qualcosa di valido e escadall'illegalita', invece di produrre marketing fuffoso e robaccia a prezzi esorbitanti, tanto da fare ormai pena anche ai propri dipendenti !
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI! Microsfot fuorilegge
      - Scritto da:
      In mezzo mondo questa azienda e' stata
      condannata per abusi...Microsfot? Non la conosco... (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: VALUTA I FATTI! Microsfot fuorilegge
      ma, almeno per una volta, noi europei siam più fortunati dei compagni navigatori americani della Rete. vedrai che l'Europa gli raddrizza le corna... almeno un pochetto.
  • Anonimo scrive:
    abituarsi a seguire le regole prego
    la cosa e' di una semplicita' unica e noncredo occorra il disegninose ho il 90% del mercato desktop e il miosistema ogni volta che vado in rete mimanda sul sito dei miei servizi onlinecompio un reato di abuso di posizionedominante e di concorrenza sleale, in quanto uso la mia predominanza in unmercato per raggiungerla in un altro,cosa non permessa dalla leggeabituatevi a pensare che esistano delleregole che servono ad evitare che tuttofinisca in una sola mano, come accadrebbese si lasciasse che microsoft, sfruttandoil suo monopolio, iniziasse a integrarequalsiasi prodotto e servizio nel sistemadecine di migliaia di aziende dovrebberofallire, centinaia di migliaia di personerimarrebbero a spassoa questo servono le regole: a evitare questaconcorrenza slealevedsiamo invece di usare prodotti alternativi,in modo che microsoft sia finalmente costrettaa produrre qualcosa di buono e a prezzi inferiori, invece di vendere schifezze a prezzi esagerati
    • Anonimo scrive:
      Re: abituarsi a seguire le regole prego
      - Scritto da:
      la cosa e' di una semplicita' unica e non
      credo occorra il disegnino

      se ho il 90% del mercato desktop e il mio
      sistema ogni volta che vado in rete mi
      manda sul sito dei miei servizi online
      compio un reato di abuso di posizione
      dominante e di concorrenza sleale, in
      quanto uso la mia predominanza in un
      mercato per raggiungerla in un altro,
      cosa non permessa dalla legge

      abituatevi a pensare che esistano delle
      regole che servono ad evitare che tutto
      finisca in una sola mano, come accadrebbe
      se si lasciasse che microsoft, sfruttando
      il suo monopolio, iniziasse a integrare
      qualsiasi prodotto e servizio nel sistema

      decine di migliaia di aziende dovrebbero
      fallire, centinaia di migliaia di persone
      rimarrebbero a spasso

      a questo servono le regole: a evitare questa
      concorrenza sleale

      vedsiamo invece di usare prodotti alternativi,
      in modo che microsoft sia finalmente costretta
      a produrre qualcosa di buono e a prezzi
      inferiori, invece di vendere schifezze a prezzi
      esageratiLa stessa cosa se ho il 90% del mercato dei motori ed addirittura pago affinche' gli utenti usino un browser antagonista al maggiore concorrente di Google in ambito delle ricerche.
      • Anonimo scrive:
        Re: abituarsi a seguire le regole prego

        La stessa cosa se ho il 90% del mercato dei
        motori ed addirittura pago affinche' gli
        utenti usino un browser antagonistanon e' per nulla la stessa cosa !il browser antagonista NON e' di proprietà di google, questo browser NON e' integrato in unsistema che ha uno share del 90%, non si fain modo di sfruttare questo share sui desktopper dirottare i propri utenti sui propri servizi onlinegoogle non abusa di una posizione dominantein un mercato per invaderne un altrosi puo' essere critici riguardo all'iniziativa di pagare il dollaro a copia, ma niente di piu'MS dovrebbe stare molto attenta a queste cose perche' sa che tutti le stanno addosso, ma sene frega ampiamente perchè:1-le cause vanno avanti anni e anni e hanno numerosi gradi di giudizio2-anche se viene condannata a pagare, e devepagare somme consistenti le conviene ugualmente continuare a compiere abusi e reati per togliere di mezzo laconcorrenza in modo sleale, perche' anche pagando continua a guadagnarci di piu facendo i fattacci propri che a rispettare le regole, tanto ci pensa poi il marketing multimiliardario e la beneficenza pelosa a ristabilire la bella immagine aziendale
        • Anonimo scrive:
          Re: abituarsi a seguire le regole prego
          - Scritto da:

          La stessa cosa se ho il 90% del mercato dei

          motori ed addirittura pago affinche' gli
          utenti
          usino un browser
          antagonista

          non e' per nulla la stessa cosa !

          il browser antagonista NON e' di proprietà di
          google, questo browser NON e' integrato in
          un
          sistema che ha uno share del 90%, non si fa
          in modo di sfruttare questo share sui desktop
          per dirottare i propri utenti sui propri servizi
          online

          google non abusa di una posizione dominante
          in un mercato per invaderne un altro

          si puo' essere critici riguardo all'iniziativa di
          pagare il dollaro a copia, ma niente di
          piu'

          MS dovrebbe stare molto attenta a queste cose
          perche' sa che tutti le stanno addosso, ma
          se
          ne frega ampiamente perchè:
          1-le cause vanno avanti anni e anni e hanno
          numerosi gradi di
          giudizio
          2-anche se viene condannata a pagare, e deve
          pagare somme consistenti le conviene ugualmente
          continuare a compiere

          abusi e reati per togliere di mezzo la
          concorrenza in modo sleale, perche' anche pagando
          continua a guadagnarci di piu facendo i fattacci
          propri che a rispettare le regole, tanto ci pensa
          poi il marketing multimiliardario e la
          beneficenza pelosa a ristabilire la bella
          immagine aziendale
          Sul fatto che paga per installare una cosa che del resto non e' nemmeno sua la dice molto lunga sulla concorrenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: abituarsi a seguire le regole prego

            Sul fatto che paga per installare una cosa che
            del resto non e' nemmeno sua la dice molto lunga
            sulla
            concorrenza.Un tempo la concorrenza c'era. Poi qualcuno ha deciso di preinstallare IE e impedire che potesse essere tolto, sfruttando appieno la sua posizione di monopolio. E da allora la concorrenza si è ridotta al minimo.I sostenitori di MS sono così ciechi da non vedere che la maggior parte degli utenti va avanti per inerzia, e usa quello che si trova di default? E nonostante questo hanno il coraggio di invocare la concorrenza?
          • Anonimo scrive:
            Re: abituarsi a seguire le regole prego
            - Scritto da:
            Un tempo la concorrenza c'era. Poi qualcuno ha
            deciso di preinstallare IE e impedire che potesse
            essere tolto, sfruttando appieno la sua posizione
            di monopolio. E da allora la concorrenza si è
            ridotta al
            minimo.

            I sostenitori di MS sono così ciechi da non
            vedere che la maggior parte degli utenti va
            avanti per inerzia, e usa quello che si trova di
            default? E nonostante questo hanno il coraggio di
            invocare la
            concorrenza?Cosi' come per inerzia oggi tutti usano solo google visto che qualsiasi software scarichi, hai la toolbar abbinata. ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: abituarsi a seguire le regole prego
      - Scritto da:
      se ho il 90% del mercato desktop e il mio
      sistema ogni volta che vado in rete mi
      manda sul sito dei miei servizi online
      compio un reato di abuso di posizione
      dominante e di concorrenza sleale, in
      quanto uso la mia predominanza in un
      mercato per raggiungerla in un altro,
      cosa non permessa dalla leggeQuindi per analogia Google non puo' mostrare nelle sue pagine la pubblicita' della google toolbar perche' e' un software giusto?
  • Anonimo scrive:
    In 2 secondi ho cambiato motore in IE7
    In 2 secondi ho cambiato motore di ricerca in IE7 e ho messo google. Che problemi avete?
    • Anonimo scrive:
      Re: In 2 secondi ho cambiato motore in IE7
      - Scritto da:
      In 2 secondi ho cambiato motore di ricerca in IE7
      e ho messo google. Che problemi
      avete?Abuso di posizione dominante.
      • Anonimo scrive:
        Re: In 2 secondi ho cambiato motore in IE7
        - Scritto da:
        Abuso di posizione dominante.Bene, allora proprio per questo Google deve aprire i sorgenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: In 2 secondi ho cambiato motore in IE7
      - Scritto da:
      In 2 secondi ho cambiato motore di ricerca in IE7
      e ho messo google. Che problemi
      avete?Semplice: che IE7 è Microsoft. E quindi un abominio a prescindere.
    • Anonimo scrive:
      Re: In 2 secondi ho cambiato motore in I
      - Scritto da:
      In 2 secondi ho cambiato motore di ricerca in IE7
      e ho messo google. Che problemi
      avete?in 2 secondi ho formattato id disco fisso e messo unix... che problemi ha la gente ?
      • Anonimo scrive:
        Re: In 2 secondi ho cambiato motore in I
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        In 2 secondi ho cambiato motore di ricerca in
        IE7

        e ho messo google. Che problemi

        avete?

        in 2 secondi ho formattato id disco fisso e messo
        unix... che problemi ha la gente
        ?Io in due secondi cambio sesso. Che problemi ha la gente?
        • Anonimo scrive:
          Re: In 2 secondi ho cambiato motore in I
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          In 2 secondi ho cambiato motore di ricerca in

          IE7


          e ho messo google. Che problemi


          avete?



          in 2 secondi ho formattato id disco fisso e
          messo

          unix... che problemi ha la gente

          ?

          Io in due secondi cambio sesso. Che problemi ha
          la
          gente?genio... era solo un modo per dire che nella maggior parte dei casi l'utenza è 'inerte'; cioè usa quello che trova... anche se non va tanto bene.
          • pippo75 scrive:
            Re: In 2 secondi ho cambiato motore in I


            genio... era solo un modo per dire che nella
            maggior parte dei casi l'utenza è 'inerte'; cioè
            usa quello che trova... anche se non va tanto
            bene.spiegami allora moviemaker?
  • Anonimo scrive:
    Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
    Ma io non vedo il motivo per cui Google debba decunciare zio Bill.Su firefox, ed Opera di default la ricerca viene effettuata con Google ed MSN non viene neppure nominato.Per questo la microsoft non mi sembra che si sia lamentata.Approposito come si può cambiare la lista del box dei ricerca di firefox ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
      - Scritto da:
      Ma io non vedo il motivo per cui Google debba
      decunciare zio
      Bill.
      Su firefox, ed Opera di default la ricerca viene
      effettuata con Google ed MSN non viene neppure
      nominato.
      Per questo la microsoft non mi sembra che si sia
      lamentata.Sì ma Firefox e Opera non sono installati di default su tutti i sistemi operativi Windows, sono una libera scelta dell'utente.IE7 non è una scelta, tanto più che non si può disinstallare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
        - Scritto da:
        Sì ma Firefox e Opera non sono installati di
        default su tutti i sistemi operativi Windows,
        sono una libera scelta
        dell'utente.

        IE7 non è una scelta, tanto più che non si può
        disinstallare.IE7 si può non installare. Almeno sul 100% dei PC oggi esistenti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Sì ma Firefox e Opera non sono installati di

          default su tutti i sistemi operativi Windows,

          sono una libera scelta

          dell'utente.



          IE7 non è una scelta, tanto più che non si può

          disinstallare.

          IE7 si può non installare. Almeno sul 100% dei PC
          oggi
          esistenti.Sì, e su Vista? Ah ma forse tu vuoi aspettare che capiti il danno, non prevenirlo. Capisco. Quanto ti pagano?
          • Anonimo scrive:
            Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN

            Sì, e su Vista? Ah ma forse tu vuoi aspettare che
            capiti il danno, non prevenirlo. Capisco. Quanto
            ti
            pagano?Che battuta del piffero.Ti rendo noto che IE7 si può disinstallare pure su Vista.
        • Anonimo scrive:
          Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Sì ma Firefox e Opera non sono installati di

          default su tutti i sistemi operativi Windows,

          sono una libera scelta

          dell'utente.



          IE7 non è una scelta, tanto più che non si può

          disinstallare.

          IE7 si può non installare. Almeno sul 100% dei PC
          oggi
          esistenti.te si che hai l'occhio lungo ...
      • pippo75 scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN

        Sì ma Firefox e Opera non sono installati di
        default su tutti i sistemi operativi Windows,
        sono una libera scelta
        dell'utente.

        IE7 non è una scelta, tanto più che non si può
        disinstallare.tralasicano che al momento puoi anche non installarlo, hai gia' provato XPLite?Vuoi la liberta' di scegliere, hai mai dato un occhio a - ReactOS- SkyOS- Qualche distro linuxMa il mondo il tuo mondo passa solo attraverso quello che fa la MS? proprio piccolo.....Considerando che se non sbaglio MSN e' da anni che e' il motore predefinito di IE ma quasi tutti usano Google.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN

        IE7 non è una scelta, tanto più che non si può
        disinstallare.Veramente si può...
  • tallist scrive:
    Per l'autore (T. Lombardi)
    Non voglio dir nulla perché non ho abbastanza informazioni in merito.Ma, la parte finale del suo articolo contiene una frase ("sotto l'occhio benevolo di Google") che a me risulta difficile da capire...così difficile che mi verrà difficile pure mantenere la fiducia che ho sempre avuto per PI.Un saluto al grande Luca Schiavoni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per l'autore (T. Lombardi)
      - Scritto da: tallist
      Non voglio dir nulla perché non ho abbastanza
      informazioni in
      merito.

      Ma, la parte finale del suo articolo contiene una
      frase ("sotto l'occhio benevolo di Google") che a
      me risulta difficile da
      capire...

      così difficile che mi verrà difficile pure
      mantenere la fiducia che ho sempre avuto per
      PI.Straquoto.
  • Anonimo scrive:
    Solo la MICROSOFT ha le p@XXe !!!
    Analizziamo la situazione fino a poco piu' di un anno fa.Nel campo ICT avevamo due aziende molto forti.La Microsost, molto forte nel campo del software, specie dei sistemi operativi, e Google molto forte nel campo dei motori di ricerca.Due monopoli distinti che operavano in campi differenti.Un giorno Bill Gates si e' alzato ed ha detto: ora faccio concorrenza a Google. Bene, si e' rimboccato le maniche ed ha fatto il suo bel motore, che per quanto mi riguarda ho gia' preso il posto di Google.Questa e' una cosa molto positiva, perche' entra un nuovo competitor nel campo dei motori e quindi c'e' piu' concorrenza.Ora perche' Google non fa la stessa cosa in ambito dei sistemi operativi? Perche' non crea un proprio browser, un proprio palyer, un proprio SO, visto che dispone delle risorse finanziare opportune?La verita' e' che solo la Microsoft ha le p@XXe.
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo la MICROSOFT ha le p@XXe !!!
      - Scritto da:
      Analizziamo la situazione fino a poco piu' di un
      anno
      fa.

      Nel campo ICT avevamo due aziende molto forti.

      La Microsost, molto forte nel campo del software,
      specie dei sistemi operativi, e Google molto
      forte nel campo dei motori di
      ricerca.

      Due monopoli distinti che operavano in campi
      differenti.

      Un giorno Bill Gates si e' alzato ed ha detto:
      ora faccio concorrenza a Google. Bene, si e'
      rimboccato le maniche ed ha fatto il suo bel
      motore, che per quanto mi riguarda ho gia' preso
      il posto di
      Google.

      Questa e' una cosa molto positiva, perche' entra
      un nuovo competitor nel campo dei motori e quindi
      c'e' piu'
      concorrenza.

      Ora perche' Google non fa la stessa cosa in
      ambito dei sistemi operativi? Perche' non crea un
      proprio browser, un proprio palyer, un proprio
      SO, visto che dispone delle risorse finanziare
      opportune?

      La verita' e' che solo la Microsoft ha le p@XXe.Analisi interessante. Non ci avevo mai pensato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo la MICROSOFT ha le p@XXe !!!

      Ora perche' Google non fa la stessa cosa in
      ambito dei sistemi operativi? Perche' non crea un
      proprio browser, un proprio palyer, un proprio forse era "player"?
      SO, visto che dispone delle risorse finanziare
      opportune?certo, come no, ecchecce'vole?per un utonto come te, che crede basti fare "avanti", "avanti", "avanti", "fine", è tutto molto facile, vero?
      La verita' e' che solo la Microsoft ha le p@XXe.no, la verità è che hanno iniziato (a rubare) prima...NL
    • Anonimo scrive:
      spostati su asilo.it, grazie

      verita' e' che forse li trovi argomenti alla tua altezza
      • Anonimo scrive:
        Re: spostati su asilo.it, grazie
        - Scritto da:

        verita' e' che

        forse li trovi argomenti alla tua altezzaSei frustrato perche' oggi non sei riuscito a ricompilare il kernel?
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo la MICROSOFT ha le p@XXe !!!
      Analizziamo la situazione fino a poco piu' di qualche anno fa.Nel campo mondiale avevamo due nazioni molto forti.Gli USA, molto forte nel campo militare, specie dei sistemi nucleari, e l'Iraq molto forte nel campo dei giacimenti di petrolio.Due monopoli distinti che operavano in campi differenti.Un giorno George Bush si e' alzato ed ha detto: ora faccio concorrenza all'Iraq. Bene, si e' rimboccato le maniche ed ha fatto la sua bella guerra, ciulando il controllo dei pozzi a Saddam.Questa e' una cosa molto positiva, perche' entra un nuovo competitor nel campo dei giacimenti di petrolio, quindi c'e' piu' concorrenza.Ora perche' l'Iraq non fa la stessa cosa in ambito militare? Perche' non crea le proprie centrali per l'arricchimento dell'uranio, una propria flotta di sottomarini atomici, i propri missili nucleari, visto che dispone delle risorse finanziare opportune?La verita' e' che solo gli USA hanno le p@XXe.
      • Anonimo scrive:
        Re: Solo la MICROSOFT ha le p@XXe !!!
        - Scritto da:
        Analizziamo la situazione fino a poco piu' di
        qualche anno
        fa.

        Nel campo mondiale avevamo due nazioni molto
        forti.

        Gli USA, molto forte nel campo militare, specie
        dei sistemi nucleari, e l'Iraq molto forte nel
        campo dei giacimenti di
        petrolio.

        Due monopoli distinti che operavano in campi
        differenti.

        Un giorno George Bush si e' alzato ed ha detto:
        ora faccio concorrenza all'Iraq. Bene, si e'
        rimboccato le maniche ed ha fatto la sua bella
        guerra, ciulando il controllo dei pozzi a
        Saddam.

        Questa e' una cosa molto positiva, perche' entra
        un nuovo competitor nel campo dei giacimenti di
        petrolio, quindi c'e' piu'
        concorrenza.

        Ora perche' l'Iraq non fa la stessa cosa in
        ambito militare? Perche' non crea le proprie
        centrali per l'arricchimento dell'uranio, una
        propria flotta di sottomarini atomici, i propri
        missili nucleari, visto che dispone delle risorse
        finanziare
        opportune?

        La verita' e' che solo gli USA hanno le p@XXe.Per fortuna che le cose sono andate cosi' e ad aver avuto le p@XXe siano stati solo gli usa. Pensa se fosse invece stata l'iraq ad aver attaccato gli usa!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Solo la MICROSOFT ha le p@XXe !!!
          - Scritto da:
          Per fortuna che le cose sono andate cosi' e ad
          aver avuto le p@XXe siano stati solo gli usa.
          Pensa se fosse invece stata l'iraq ad aver
          attaccato gli
          usa!!!HAHHA AHAHHHA HHAHAAHH !!!! (rotfl)Ma è come se io provassi con la mia bicicletta a battere Valentino Rossi sulla sua moto... (rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Ma questi come sono messi?
    Ma io dico, come sono messi?1) pagano per far usare firefox2) hanno webmnaster "pseudo stipendiati" da loro3) hanno un sacco di utonti che usano il loro motoreper il punto 2) e 3) leggi anchehttp://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=13725074) hanno un sacco di link in siti dei webmasetr, tutto gratis, senza sborsare una lira che pubblicizzano sia il proprio motore e sia il proprio programma pay per clicke si lamentano pure?L'ipocricia non ha limiti. :'(
  • Anonimo scrive:
    Tutti a sbraitare contro MS...
    ... ma non ci si rende conto che qui è Google a protestare perché vuole mantenere la propria posizione dominante. Ora che c'è un concorrente temibile (se è serio si vedrà) ecco che Google si traveste da verginella e chiede tutela.Che ridicolaggine. Che Google si faccia il suo sistema operativo e il suo browser (ah, quello ce l'ha già: è Firefox) e la smetta di frignare.In questo modo noi utenti ne avremo i benefici: Windows si abbasserà di prezzo oppure migliorerà in funzionalità (sempre se un giudice imbecille non lo impedirà) o entrambi, e contemporaneamente saremo un po' più liberi dal monopolio dell'informazione esercitato oggi da Google.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutti a sbraitare contro MS...
      Complimenti, era davvero tanto che non leggevo una trollata come la tua. 10+.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutti a sbraitare contro MS...
        - Scritto da:
        Complimenti, era davvero tanto che non leggevo
        una trollata come la tua.
        10+.Se sfili la testa dal culo e spieghi anche perché ne saremmo tutti arricchiti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Tutti a sbraitare contro MS...
          Google monopolio dell'informazione? Basterebbe questo per classificarti come troll.Inoltre non mi sembra che Google abbia chiesto che di default il motore di ricerca di IE7 sia Google stesso. Ha chiesto che non sia MSN Search, di proprietà (guarda caso!!!) della stessa azienda che produce IE7 e che produce l'unico sistema operativo su cui IE7 funziona.Chi è che sta abusando di posizione dominante, trolletto?
          • Anonimo scrive:
            Re: Tutti a sbraitare contro MS...
            - Scritto da:
            Google monopolio dell'informazione? Basterebbe
            questo per classificarti come
            troll.Se tu hai un'azienda che opera su internet o che ha un sito internet (come al maggior parte delle aziende ormai ha) Google può cancellare la tua esistenza sbattendoti in fondo alla lista dei risultati di una ricerca. Qualche tempo fa era saltata furoi la polemica con BMW su questo tema.Oggi come oggi se per Google non esisti tu non esisti.Se non è monopolio dell'informazione questo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Tutti a sbraitare contro MS...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Google monopolio dell'informazione? Basterebbe

            questo per classificarti come

            troll.

            Se tu hai un'azienda che opera su internet o che
            ha un sito internet (come al maggior parte delle
            aziende ormai ha) Google può cancellare la tua
            esistenza sbattendoti in fondo alla lista dei
            risultati di una ricerca. Qualche tempo fa era
            saltata furoi la polemica con BMW su questo
            tema.

            Oggi come oggi se per Google non esisti tu non
            esisti.

            Se non è monopolio dell'informazione questo...E aggiungo:hai provato a vedere cosa viene fuori come primo risultato in Google se digiti "failure"?Qui si vede che l'informazione, oltre che essere monopolizzata, è pure orientata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tutti a sbraitare contro MS...

            E aggiungo:
            hai provato a vedere cosa viene fuori come primo
            risultato in Google se digiti
            "failure"?

            Qui si vede che l'informazione, oltre che essere
            monopolizzata, è pure
            orientata.Guarda qui:http://search.msn.com/results.aspx?q=failure&FORM=QBHPQual è il secondo risultato?Bye bye troll, non ho tempo da perdere con te.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tutti a sbraitare contro MS...

            hai provato a vedere cosa viene fuori come primo
            risultato in Google se digiti
            "falure"?E' una grandissima cazzata.L'informazione è orientata dai coglioni che mettono link su link a pagine cui vogliono alzare il rank. Google non approva queste pratiche che rovinano la libertà di informazione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tutti a sbraitare contro MS...

            Google monopolio dell'informazione? Basterebbe
            questo per classificarti come
            troll.Google non ha il monopolio, ma il fatto che tutto passi da loro è almeno cruciale per l'informazione mondiale.
            Chi è che sta abusando di posizione dominante?Sicuramente Microsoft e Google sono in posizione di dominio. Su OS e ricerche web.Google, per quanto io l'ammiri, sta facendo sul web quel che Microsoft fa sull'OS: amplia il numero di applicazioni incluse nel pacchetto in modo da scalciare gli avversari.E' abuso? Io non lo so, ma sicuramente è così che sta andando.
    • Anonimo scrive:
      ancora qui, c'è asilo.it

      In questo modopotresti discutere a pari grado
      • Anonimo scrive:
        Re: ancora qui, c'è asilo.it


        In questo modo
        potresti discutere a pari gradoMa questo post non è OT?Non capisco perché PI abbia sempre orientamenti stravaganti sugli OT.Vorrei capire: la politica ora è OT o no?Se si parla bene di Prodi si è ancora IT? E se si parla male di Berlusconi si è Sempre IT?Giusto per schiarirci le idee...io ero dell'idea di mettere un bell'ot a tutti i post politici, ma qua mi sembra che gli orientamenti politici facciano diventare OT qualcosa che non lo è...e viceversa!
  • Anonimo scrive:
    E Google che motore di ricerca setta?
    E Google che motore di ricerca setta nella sua google toolbar o in Firefox?
    • Anonimo scrive:
      E la RAI che pubblicità fa?
      Di sicuro non va a pubblicizzare Mediaset.
      • Anonimo scrive:
        Re: E la RAI che pubblicità fa?

        Di sicuro non va a pubblicizzare Mediaset.Mediaset è già di per sè una grande azienda.Ma non ha nulla a che vedere con Microsoft, né col web.
      • Anonimo scrive:
        Re: [self-ot]: E la RAI che pubblicità f
        - Scritto da:

        Di sicuro non va a pubblicizzare Mediaset.

        caro amico,
        è ora che ti togli le fette di salame dagli occhi:

        TUTTA (al 99,8%, per essere onesti) la pubblictà
        in Italia è di proprietàMi sa che dovresti informarti anche tu.In Italia senza Publitalia avremmo un quasi monopolio statale della pubblicità...direi che l'esistenza di Publitalia permette di evitare uno dei tanti monopoli statali che rovinano il mercato.In presenza di Publitalia, della Sipra e delle altre società che raccolgono la pubblicità, si può dire che in Italia abbiamo un buon oligopolio.Il resto sono fuffa.
    • Anonimo scrive:
      Re: E Google che motore di ricerca setta

      E Google che motore di ricerca setta nella sua
      google toolbar o in
      Firefox?Già. Ma IE è di serie senza scegliere, mentre Firefox è scelto da chi lo vuole.E' tutta qui la differenza.
  • Anonimo scrive:
    Non vedo cosa ci sia di male
    L'utente è libero di settare il proprio motore di ricerca, con IE7.E' normale che una società preimposti il suo motore di ricerca e non quella della ditta concorrente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo cosa ci sia di male
      - Scritto da:
      L'utente è libero di settare il proprio motore di
      ricerca, con
      IE7.
      E' normale che una società preimposti il suo
      motore di ricerca e non quella della ditta
      concorrente.ma cosa dici,Microsoft è una azienda di beneficienza,l'unico motivo per cui microsoft esiste non è fare soldi, ma dare da mangiare alle altre aziende.Ma non lo leggi PI? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo cosa ci sia di male
        - Scritto da:
        ma cosa dici,se non ti piace usare MSN, vai nelle impostazioni della ricerca e metti google. Chissa che fatica...Ricordati che nessuna azienda va a fare pubblicità ad un altra, quindi è normale che ci sia preimpostato MSN
        • Anonimo scrive:
          Re: Non vedo cosa ci sia di male
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          ma cosa dici,

          se non ti piace usare MSN, vai nelle impostazioni
          della ricerca e metti google. Chissa che
          fatica...
          Ricordati che nessuna azienda va a fare
          pubblicità ad un altra, quindi è normale che ci
          sia preimpostato
          MSNnon si chiede che ci sia Google preimpostato, ma che non ci sia msn preimpostato...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non vedo cosa ci sia di male

            non si chiede che ci sia Google preimpostato, ma
            che non ci sia msn
            preimpostato...
            Che poi anche FF imposta quello che pare a lui è cosa assolutamente casuale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non vedo cosa ci sia di male
            - Scritto da:

            non si chiede che ci sia Google preimpostato, ma

            che non ci sia msn

            preimpostato...


            Che poi anche FF imposta quello che pare a lui è
            cosa assolutamente
            casuale.Certo, ma uno sceglie di installare FF, mentre IE è una cosa che ci troviamo di serie e che non possiamo togliere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non vedo cosa ci sia di male
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            non si chiede che ci sia Google preimpostato,
            ma


            che non ci sia msn


            preimpostato...




            Che poi anche FF imposta quello che pare a lui è

            cosa assolutamente

            casuale.
            Certo, ma uno sceglie di installare FF, mentre IE
            è una cosa che ci troviamo di serie e che non
            possiamo
            togliere.Veramente la versione 7 (di IE7 si sta parlando) si può disinstallare sia da Windows XP che da Vista.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo cosa ci sia di male

        Ma non lo leggi PI?Faceva bene a non leggere PI...ora che le elezioni sono finite, caso strano sono finiti pure gli articoli propagandistici pro quercia-verdi-radicali-comunisti.Ci possiamo congratulare con PI...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo cosa ci sia di male

        Ma non lo leggi PI?Forse lo legge, ma a fatica, visto che il forum sta diventando una schifezza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo cosa ci sia di male

        Ma non lo leggi PI?Il numero di utenti di PI è calato, forse per questo non legge PI...da quando hanno cambiato il forum...
  • Anonimo scrive:
    Si', invece la GoogleToolbar...
    ...Che ti fanno installare di default con tutti i programmi del mondo, e tra un po' pure nelle patatine, quella e' pura concorrenza, certo come no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si', invece la GoogleToolbar...

      ...Che ti fanno installare di default con tutti
      i
      programmi del mondo, e tra un po' pure nelle
      patatine, quella e' pura concorrenza, certo come
      no.Il tuo discorso non sta né in cielo né in terra.Sei solo tu che decidi di installare e usare la toolbar di Google, mentre per Internet Explorer 7, ti ritrovi imposto il loro box di ricerca.Capisci la differenza tra qualcosa che decidi tu di utilizzare e qualcosa che decidono gli altri per te?
      • Anonimo scrive:
        Re: Si', invece la GoogleToolbar...
        E' falso.Perche' su IE7 e' solo DI DEFAULT la ricerca con MSN, volendo puoi fare ricerche come preferisci, leggi meglio l'articolo o meglio prova IE7, invece di parlare a vanvera.Esattamente come le varie toolbar di goolge che vengono inglobate di DEFAULT e in maniera subdola in tutte le installazioni.Io non dico che vada bene cosi', intendiamoci, dico solo che l'ultima a poter parlare di concorrenza o posizione dominante, e' proprio Google che deve solo che stare zitta.
        • Anonimo scrive:
          Re: Si', invece la GoogleToolbar...
          - Scritto da:

          E' falso.

          Perche' su IE7 e' solo DI DEFAULT la ricerca con
          MSN, volendo puoi fare ricerche come preferisci,
          leggi meglio l'articolo o meglio prova IE7,
          invece di parlare a
          vanvera.Microcefalo, il punto è PROPRIO il default. Essendo in posizione monopolistica nel mercato degli OS desktop MS non dovrebbe mettere nessun motore di ricerca "di default" in IE7, pena il poter essere accusata di "abuso di posizione dominante". Ora, vediamo se riesci a capire questo semplice concetto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si', invece la GoogleToolbar...
            - Scritto da:
            Microcefalo, il punto è PROPRIO il default.
            Essendo in posizione monopolistica nel mercato
            degli OS desktop MS non dovrebbe mettere nessun
            motore di ricerca "di default" in IE7, pena il
            poter essere accusata di "abuso di posizione
            dominante". Ora, vediamo se riesci a capire
            questo semplice
            concetto.Esattamente come Google che, essendo praticamente monopolista nel settore dei search engine, non dovrebbe mettere se stessa come motore di default nella Google Toolbar, no? (rotfl)
          • Kudos scrive:
            Re: Si', invece la GoogleToolbar...
            l'esempio non calza visto, perchè IE7 non è una toolbar, è un browser. la google toolbar è uno strumento che ti facilita il lavoro (tutte le toolbar lo sono, a scelta), e tu sei libero di installare msn toolbar. ie7 lo trovi già installato nell'os, non puoi toglierlo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si', invece la GoogleToolbar...
            - Scritto da: Kudos
            l'esempio non calza visto, perchè IE7 non è una
            toolbar, è un browser. la google toolbar è uno
            strumento che ti facilita il lavoro (tutte le
            toolbar lo sono, a scelta), e tu sei libero di
            installare msn toolbar. ie7 lo trovi già
            installato nell'os, non puoi
            toglierlo.Ed IE mi facilita la navigazione ed il fatto di non installare nessun altro software ed avere tutto chiavi in mano.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si', invece la GoogleToolbar...

            Ed IE mi facilita la navigazione ed il fatto di
            non installare nessun altro software ed avere
            tutto chiavi in
            mano.A me no, è il contrario. Mi dice come disinstallare IE? Come dici, non si può? Ah questi birichini di Microsoft, stanno abusando della loro posizione dominante sul mercato. E non smentirmi, MS è stata condannata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si', invece la GoogleToolbar...
            - Scritto da:

            Ed IE mi facilita la navigazione ed il fatto di

            non installare nessun altro software ed avere

            tutto chiavi in

            mano.

            A me no, è il contrario. Mi dice come
            disinstallare IE? Come dici, non si può? Ah
            questi birichini di Microsoft, stanno abusando
            della loro posizione dominante sul mercato. E non
            smentirmi, MS è stata
            condannata.E' stata condannata ma non per aver incluso IE. E' stata condannata per aver abusato della posizione dominante nell'ambito della condotta commerciale (accordi con HW vendor etc.). Tanto è vero che nei vari rimedi che sono stati pattuiti tra il DoJ, gli stati che si sono costituiti parte civile e Microsoft non c'è la realizzazione di una versione di Windows senza IE.E alla fine della fiera è giusto così. Io, utente finale, non ho proprio nessuna voglia di installarmi un sistema operativo e poi dovermi installare a parte:- file system compressor- interfaccia grafica- stack IP- browser internet- file system browser- media player- instant messenger- etc. etc. etc.solo perchè per ciascuno di questi oggetti c'è stata un'azienda che nel passato ha fatto business vendendone una versione non inclusa nel sistema operativo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si', invece la GoogleToolbar...


            Ed IE mi facilita la navigazione ed il fatto di

            non installare nessun altro software ed avere

            tutto chiavi in

            mano.
            A me no, è il contrario. Mi dice come
            disinstallare IE? Come dici, non si può?Aggiornati, la nuova versione di IE è slegata dall'OS. Si può disinstallare quando si vuole e gli aggiornamenti di windows update si fanno tramite os e non iù solo da IE.Questo non è abuso...
          • Anonimo scrive:
            Re: Si', invece la GoogleToolbar...
            - Scritto da: Kudos
            l'esempio non calza visto, perchè IE7 non è una
            toolbar, è un browser. la google toolbar è uno
            strumento che ti facilita il lavoro (tutte le
            toolbar lo sono, a scelta), e tu sei libero di
            installare msn toolbar. ie7 lo trovi già
            installato nell'os, non puoi
            toglierlo.Se è per questo sei libero d'installare anche un altro browser, se IE7 non ti piace perché mette MSN Search come motore di default.Anzi, sei libero pure di non installare Windows, puoi sempre usare Linux, no? Così IE7 non ce l'hai proprio! (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Si', invece la GoogleToolbar...
        - Scritto da:

        ...Che ti fanno installare di default con tutti


        i

        programmi del mondo, e tra un po' pure nelle

        patatine, quella e' pura concorrenza, certo come

        no.
        Il tuo discorso non sta né in cielo né in terra.
        Sei solo tu che decidi di installare e usare la
        toolbar di Google, mentre per Internet Explorer
        7, ti ritrovi imposto il loro box di
        ricerca.

        Capisci la differenza tra qualcosa che decidi tu
        di utilizzare e qualcosa che decidono gli altri
        per
        te?La google toolbar te la trovi installata anche scaricando sw che ormai viene considerato di base per qualsiasi computer (Java, tanto per dire). Aggiungi che di base tutti i browser non IE hanno google impostato di default, e direi 1-1 e palla al centro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN Search
    ma scusate.. prima google vuole incentivare i webmaster ad obbligare i loro utenti a scaricare firefox (per giunta regalando 1 euro ad installazione, cosa assurdissima), poi si lamenta perchè GIUSTAMENTE microsoft incentiva il suo motore di ricerca nel suo nuovo browser... ma ki si credono di essere sti qua di google?
    • Anonimo scrive:
      Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN Search
      - Scritto da:
      ma scusate.. prima google vuole incentivare i
      webmaster ad obbligare i loro utenti a scaricare
      firefox (per giunta regalando 1 euro ad
      installazione, cosa assurdissima), poi si lamenta
      perchè GIUSTAMENTE microsoft incentiva il suo
      motore di ricerca nel suo nuovo browser... ma ki
      si credono di essere sti qua di
      google?il tiro alla piattello.. emmm volevo dire alla ms è uno sport internazionale.sopra ci mangiano tante persone quindi che ti aspetti che qualcuno si fermi a riflettere?su pi poi dove la direttiva number one è distruggere la ms?
    • Anonimo scrive:
      Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
      - Scritto da:
      ma scusate.. prima google vuole incentivare i
      webmaster ad obbligare i loro utenti a scaricare
      firefox (per giunta regalando 1 euro ad
      installazione, cosa assurdissima), poi si
      lamenta perchè GIUSTAMENTE microsoft incentiva Non GIUSTAMENTE: poiche' essendo la Microsoft in posizione dominante non le e' consentito a norma di legge fare queste cose... Gli altri possono, chi detiene il 90% del mercato NO !
      il suo motore di ricerca nel suo nuovo
      browser... ma ki si credono di essere sti qua di
      google?
      • shezan74 scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
        - Scritto da:
        Non GIUSTAMENTE: poiche' essendo la Microsoft in
        posizione dominante non le e' consentito a norma
        di legge fare queste cose... Gli altri possono,
        chi detiene il 90% del mercato NO
        !Andiamo a vedere la quota di mercato che detiene Google nei motori di ricerca?
      • Anonimo scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN

        Non GIUSTAMENTE: poiche' essendo la Microsoft in
        posizione dominante non le e' consentito a norma
        di legge fare queste cose... Gli altri possono,
        chi detiene il 90% del mercato NO
        !Msn Search se non sbaglio e' da anni che viene proposto, solo che la gente ha sempre preferito Google ( che non era inserito ), ora che sembra che Ms voglia migliorarlo Google si lamenta.Come mai la gente non usava quello preinstallato?Forse perche' quando c'e' qualcosa di meglio.......
        • Anonimo scrive:
          Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
          - Scritto da:
          Msn Search se non sbaglio e' da anni che viene
          proposto, solo che la gente ha sempre preferito
          Google ( che non era inserito ), ora che sembra
          che Ms voglia migliorarlo Google si
          lamenta.

          Come mai la gente non usava quello preinstallato?

          Forse perche' quando c'e' qualcosa di
          meglio.......
          Esatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN

      ma scusate.. prima google vuole incentivare i
      webmaster ad obbligare i loro utenti a scaricare
      firefox (per giunta regalando 1 euro ad
      installazione, cosa assurdissima), poi si lamenta
      perchè GIUSTAMENTE microsoft incentiva il suo
      motore di ricerca nel suo nuovo browser... ma ki
      si credono di essere sti qua di
      google?Incentivare ad obbligare? Spiegami quest'ossimoro...Nessuno obbliga nessuno. Se non vuoi usare Firefox, nessuno ti costringe.Microsoft non incentiva il proprio motore di ricerca in Internet Explorer 7, te lo mette e basta. Devi essere tu a collegarti ad una determinata pagina, scegliere il motore di ricerca e impostarla. Tutt'altro che facile-facile e automatico...In ogni caso, Firefox è meglio di IE. Firefox È opensource, multipiattaforma e rispetta lo standard W3C. Significa che non devi pagare per usarlo, lo puoi (s)montare come vuoi, funziona su tutti i sistemi operativi e rispetta il codice html così come definito dallo standard internazionale W3C. Inoltre, potendo vedere com'è fatto all'interno, riesci a correggere gli errori nel giro di pochissimi giorni.Internet ExplorerÈ gratuito e funziona solo su Windows. Si discosta leggermente dallo standard W3C e questo rende la vita dei webmaster un inferno, visto che un sito web funziona perfettamente su Opera e Firefox, mentre su Internet Explorer fa i capricci. Siccome non puoi vedere com'è fatto all'interno, gli errori vengono rilevati quando te ne accorgi e riparati dopo un certo periodo di tempo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
        - Scritto da:

        ma scusate.. prima google vuole incentivare i

        webmaster ad obbligare i loro utenti a scaricare

        firefox (per giunta regalando 1 euro ad

        installazione, cosa assurdissima), poi si
        lamenta

        perchè GIUSTAMENTE microsoft incentiva il suo

        motore di ricerca nel suo nuovo browser... ma ki

        si credono di essere sti qua di

        google?
        Incentivare ad obbligare? Spiegami
        quest'ossimoro...

        Nessuno obbliga nessuno. Se non vuoi usare
        Firefox, nessuno ti
        costringe.

        Microsoft non incentiva il proprio motore di
        ricerca in Internet Explorer 7, te lo mette e
        basta.sbagliato!non ti obbliga ma ti incentiva ad usarlo, se non vuoi usarlo basta cambiare le impostazioni
        Devi essere tu a collegarti ad una
        determinata pagina, scegliere il motore di
        ricerca e impostarla. Tutt'altro che
        facile-facile e
        automatico...

        In ogni caso, Firefox è meglio di IE.io dico il contrariocmq meglio o peggio non c'entra niente

        Firefox
        È opensource,chicchiere religiose che non giustificano pretese giuridiche
        multipiattaformae che c'entra?ovvio che si sta a discutere di os ms altrimneti ie neanche lo metti furbacchione
        e rispetta lo
        standard W3C.più o meno come tutti i browser incluso iehttp://mywebpages.comcast.net/SupportCD/FirefoxMyths.html
        Significa che non devi pagare per
        usarlo,siamo alle solite alla fine dell'oss vi interessa solo il freecmq ie non lo paghi sai
        lo puoi (s)montare come vuoi, funziona su
        tutti i sistemi operativi e rispetta il codice
        html così come definito dallo standard
        internazionale W3C.già detto
        Inoltre, potendo vedere com'è
        fatto all'interno, riesci a correggere gli errori
        nel giro di pochissimi
        giorni.:))))))))))che spassoinfatti tu i bug di firefox gli correggi da solo misca aspetti le patch...immagino che tutti gli utenti medi di firefox facciano lo stesso :))))))))))

        Internet Explorer
        È gratuito e funziona solo su Windows. Si
        discosta leggermente dallo standard W3C e questo
        rende la vita dei webmaster un inferno, visto che
        un sito web funziona perfettamente su Opera e
        Firefox, mentre su Internet Explorer fa i
        capricci. Siccome non puoi vedere com'è fatto
        all'interno, gli errori vengono rilevati quando
        te ne accorgi e riparati dopo un certo periodo di
        tempo.ma lo vuoi capire che non si sta parlando di quale browser ti piace di più e che tutto quello che hai detto sulle tue preferenze non c'entra un piffero?
      • Anonimo scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
        - Scritto da:

        ma scusate.. prima google vuole incentivare i

        webmaster ad obbligare i loro utenti a scaricare

        firefox (per giunta regalando 1 euro ad

        installazione, cosa assurdissima), poi si
        lamenta

        perchè GIUSTAMENTE microsoft incentiva il suo

        motore di ricerca nel suo nuovo browser... ma ki

        si credono di essere sti qua di

        google?
        Incentivare ad obbligare? Spiegami
        quest'ossimoro...

        Nessuno obbliga nessuno. Se non vuoi usare
        Firefox, nessuno ti
        costringe.

        Microsoft non incentiva il proprio motore di
        ricerca in Internet Explorer 7, te lo mette e
        basta. Devi essere tu a collegarti ad una
        determinata pagina, scegliere il motore di
        ricerca e impostarla. Tutt'altro che
        facile-facile e
        automatico...Ma come? Volete obbligare il mondo a usare prodotti opensource più complessi ma "più etici" chiamate utonti quelli che non sanno installarsi Linux e poi mi difendete un utente che non sa nemmeno configurarsi il motore di riceca preferito con una semplice (perché, non barare, è semplice ) interfaccia?

        In ogni caso, Firefox è meglio di IE.

        Firefox
        È opensource, multipiattaforma e rispetta lo
        standard W3C. Sbagliato: http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/FirefoxMyths.htmlSignifica che non devi pagare per
        usarlo, lo puoi (s)montare come vuoi, funziona su
        tutti i sistemi operativi e rispetta il codice
        html così come definito dallo standard
        internazionale W3C. Sbagliato: http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/FirefoxMyths.htmlInoltre, potendo vedere com'è
        fatto all'interno, riesci a correggere gli errori
        nel giro di pochissimi
        giorni.Sbagliato: http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/FirefoxMyths.html
        • Sgabbio scrive:
          Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
          - Scritto da:
          Sbagliato:
          http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/FirefoxMytGuarda che IE è precaricato in ram all'avvio di win
  • Anonimo scrive:
    Ma la volete lasciare in pace
    Una azienda che fa auto dentro le vetture ci mette più accessori possibili ed ognuno ha una marca. Se la Fiat usa le gomme di una marca l'altra marca dovrebbe lamentarsi? Microsoft fa l'OS e per venderlo e giustificarne il prezzo vorrebbe arricchirlo di programmi il più possibile (anche linux al suo interno mette tanti programmi e mi sembra anche mac).Ora Microsoft fa il browser che punta di default a MSN. A chi dovrebbe puntare scusate?A google? A yahoo? Se l'impostazione della pagina iniziale è modificabile non si dovrebbe minimamente rompere le scatole. Installato firefox mi sembra punti a google. Altavista cosa dovrebbe dire allora?Non capisco che per il fatto che l'azienda microsoft sia più forte rispetto alle altre si debba per forza limitarla. Google ha soldi a non finire, creasse il proprio browser e lo pubblicizzasse.Se in giro per la rete o anche in TV google mette banner pubblicitari ad un suo browser sono sicuro che la gente lo proverebbe. L'utente non conosce le alternative perchè non le proponete. Firefox ha avuto una certa pubblicità e la gente lo prova. La pubblicità è l'anima del commercio ma vedo che certe aziende preferiscono spendere soldi in avvocati piuttosto che darsi da fare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la volete lasciare in pace
      in effetti nessuno si lamenta delle gomme che mette la fiat o la renault,ma lo sai perche?perche semplicemente nessuna casa ha un monopolio, esiste un mercato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la volete lasciare in pace
        - Scritto da:
        in effetti nessuno si lamenta delle gomme che
        mette la fiat o la renault,ma lo sai
        perche?
        perche semplicemente nessuna casa ha un
        monopolio, esiste un
        mercato.vuoi dire che se uno ha l'azienda deve stare attento a non vendere troppo?
        • gerry scrive:
          Re: Ma la volete lasciare in pace
          - Scritto da:
          vuoi dire che se uno ha l'azienda deve stare
          attento a non vendere
          troppo?Paradossalmente si.vedi : http://en.wikipedia.org/wiki/Antitrust
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la volete lasciare in pace
            - Scritto da: gerry
            - Scritto da:


            vuoi dire che se uno ha l'azienda deve stare

            attento a non vendere

            troppo?

            Paradossalmente si.
            vedi : http://en.wikipedia.org/wiki/AntitrustE tu per dimostrare qualcosa pubblichi un link di wikipedia?Hai presente che lì ci scrivono cani e porci? Non è per nulla affidabile.
        • Anonimo scrive:
          Posizione Dominante
          - Scritto da:

          perche semplicemente nessuna casa ha un

          monopolio, esiste un

          mercato.
          vuoi dire che se uno ha l'azienda deve stare
          attento a non vendere
          troppo?No, può anche arrivare a guadagnarsi tutto il mercato ad una certa data, ma non può mettere in atto pratiche che mirino a impedire l'ingresso ad altri concorrenti in quel mercato.Si parla di leggi atte ad impedire l'abuso di posizione dominante (note come Antitrust), ed oltre ai monopoli dovrebbero combattere i cosiddetti "cartelli" tra aziende.Sono le regole della concorrenza che si è dato il modello di mercato voluto nelle nazioni "occidentali" come gli USA e sostanzialemente l'intera Europa.Fanno eccezione le aziende nazionalizzate (in genere in quanto ritenute strategiche, e quindi non governate a "mercato") ma questa è un'altra storia.Che il tutto funzioni o meno come limitatore, se ne può discutere.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma la volete lasciare in pace
        - Scritto da:
        in effetti nessuno si lamenta delle gomme che
        mette la fiat o la renault,ma lo sai
        perche?
        perche semplicemente nessuna casa ha un
        monopolio, esiste un
        mercato.Hai mai provato a chiedere un certo tipo di pneumatici all'atto dell'ordine dell'autovettura? Io sì. Risposta: non è previsto. Morale: siamo nella stessa situazione dell'Internet Explorer o di Windows Media Player.
        • PinguinoMannaro scrive:
          Re: Ma la volete lasciare in pace
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          in effetti nessuno si lamenta delle gomme che

          mette la fiat o la renault,ma lo sai

          perche?

          perche semplicemente nessuna casa ha un

          monopolio, esiste un

          mercato.

          Hai mai provato a chiedere un certo tipo di
          pneumatici all'atto dell'ordine dell'autovettura?
          Io sì. Risposta: non è previsto. Morale: siamo
          nella stessa situazione dell'Internet Explorer o
          di Windows Media
          Player.
          Non esattamente. In quanto FIAT o Renault non detetengono il 90% del mercato & quindi c'e' concorrenza.Quindi tutti gommisti possono lavorare in pace senza rischiare di fallire se il Sig. Fiat si alza col piede sbagliato.Purtroppo nel mondo degli SO esiste un monopolio e le cose sono un attimino diverse.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la volete lasciare in pace

            Purtroppo nel mondo degli SO esiste un monopolio
            e le cose sono un attimino
            diverse.
            Avresti dovuto dire nel mondo degli SO e dei motori di ricerca esiste un monopolio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma la volete lasciare in pace
            - Scritto da:

            Purtroppo nel mondo degli SO esiste un monopolio

            e le cose sono un attimino

            diverse.


            Avresti dovuto dire nel mondo degli SO e dei
            motori di ricerca esiste un
            monopolio.Avrebbe dovuto dire "nel mondo deggli SO su piattaforma X86 e nei motori di ricerca esiste un monopolio"
          • pippo75 scrive:
            Re: Ma la volete lasciare in pace


            Purtroppo nel mondo degli SO esiste un monopolio
            e le cose sono un attimino
            diverse.risposta sbagliata, lupetto, la situazione e' questa.Fuori dal mondo X86 Ms non esiste.Nel mercato dei server Ms e' in minoranza.Nei palmari e' un buon concorrente.Nei Cellulari non so che quota abbia.Nelle macchine utensili e' una fra tante.Tolto il settore Dekstop x86, dove ha una notevole diffusione, per il resto......
  • Anonimo scrive:
    Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
    Come al solito si tira acqua al proprio mulino...
    • Anonimo scrive:
      Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
      - Scritto da:
      Come al solito si tira acqua al proprio mulino...giusto di ieri la notizia che google appoggia l'iniziativa distruggi explorer non solo nelle parole ma anche con i soldoni1$ per ogni utente che che messo in croce da un'iniziativa vessatoria scarica firefox che guarda caso favorisce google
  • Anonimo scrive:
    Io l'ho disinstallato
    Perchè non mi faceva più partire Firefox dai link nelle email.Colgo l'occasione per segnalare che sto forum è un vero schifo (nel senso che non lo si riesce a usare).
    • HotEngine scrive:
      Re: Io l'ho disinstallato
      - Scritto da:

      Colgo l'occasione per segnalare che sto forum è
      un vero schifo (nel senso che non lo si riesce a
      usare).QUOTO!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io l'ho disinstallato
      - Scritto da:
      Perchè non mi faceva più partire Firefox dai link
      nelle
      email.

      Colgo l'occasione per segnalare che sto forum è
      un vero schifo (nel senso che non lo si riesce a
      usare).Sei una volpe! A parte il fatto che mi devi spiegare come l'hai disinstallato, poi mi devi dire come fai l'aggiornamento di Windows.....ps quoto l'affermazione sui forum ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho disinstallato
        Io invece mi trovo meglio con quello nuovo. Almeno con l'albero si ha una visione globale della discussione
        • Anonimo scrive:
          Re: Io l'ho disinstallato

          Io invece mi trovo meglio con quello nuovo.
          Almeno con l'albero si ha una visione globale
          della
          discussioneGuarda che l'albero c'era pure prima...
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho disinstallato
            - Scritto da:

            Io invece mi trovo meglio con quello nuovo.

            Almeno con l'albero si ha una visione globale

            della

            discussione
            Guarda che l'albero c'era pure prima...deve essere sfugito :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho disinstallato

        Sei una volpe! A parte il fatto che mi devi
        spiegare come l'hai disinstallato, poi mi devi
        dire come fai l'aggiornamento di
        Windows.....Questo è semplice, disinstallando IE7, si ritorna a IE6, dove si possono fare gli aggiornamenti.Cmq non è vero che senza IE gli update sono impossibili.Si può fare ugualmente l'update tramite windows, con l'aggiornamento automatico o con quello manuale.
        ps quoto l'affermazione sui forum ;-)Per il forum quoto anche io: fa schifo.E leggendo qua e là mi pare siamo in molti a ripeterlo. Magari PI se ne accorge...se non hanno ancora la politica sugli occhi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io l'ho disinstallato

          E leggendo qua e là mi pare siamo in molti a
          ripeterlo. Magari PI se ne accorge...se non hanno
          ancora la politica sugli
          occhi.Non sono in pochi quelli a cui piace, solo che non facciamo caciara. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho disinstallato


            E leggendo qua e là mi pare siamo in molti a

            ripeterlo. Magari PI se ne accorge...se non
            hanno

            ancora la politica sugli

            occhi.
            Non sono in pochi quelli a cui piace, solo che
            non facciamo caciara.Io sno un altro cui il nuovo forum non piace affatto.E' detestabile.Se a qualcuno piace, si faccia sentire.Ma a quanto apre, il numero di post è in calo: un motivo ci sarà.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho disinstallato
            - Scritto da:

            E leggendo qua e là mi pare siamo in molti a

            ripeterlo. Magari PI se ne accorge...se non
            hanno

            ancora la politica sugli

            occhi.

            Non sono in pochi quelli a cui piace, solo che
            non facciamo caciara.Veramente sono molti quelli cui non piace.E la diminuzione dei post sul forum ne è un'ampia dimostrazione.Spero che PI, dopo aver fatto mega spot teatrali per la campagna elettorale non si azzardi a marchiare il mio post come OT...non è meno IT di tutti quelli contro la mortadella e contro i nani che si sono visti sul forum negli ultimi mesi di campagna elettorale di PI.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho disinstallato


            E leggendo qua e là mi pare siamo in molti a

            ripeterlo. Magari PI se ne accorge...se non
            hanno

            ancora la politica sugli

            occhi.
            Non sono in pochi quelli a cui piace, solo che
            non facciamo caciara.In verità quelli cui non piace il forum sono diversi.E si vede dal numero di post che si è notevolmente ridotto.Ma forse è anche perché la campagna elettorale è finita e le truppe armate della sinsitra hanno smesso con la loro pubblicità.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho disinstallato
        - Scritto da:
        Sei una volpe! A parte il fatto che mi devi
        spiegare come l'hai disinstallatoPannello di controllo, Installazione applicazioni, poi mi devi
        dire come fai l'aggiornamento di
        Windows.....Lo puoi fare tranquillamente anche con IE7.
    • Bombardiere scrive:
      Re: Io l'ho disinstallato
      Io credevo che fosse IE7 che essendo ancora in versione beta, non fosse compatibile con alcuni css formattati in una certa maniera, quindi di conseguenza la pagina veniva visualizzata male! Comunque io ho già espresso la mia opinione su ie7: è migliorata solamente la grafica..... ma per il resto mi sembra quasi uguale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho disinstallato
        - Scritto da: Bombardiere
        ie7: è migliorata solamente la grafica..... ma
        per il resto mi sembra quasi
        uguale.e c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata...
        • Bombardiere scrive:
          Re: Io l'ho disinstallato
          Probabilmente ti stavano incartando... sai c'è ne vogliono molte di marmotte per compiere tale complessissima operazione :-) Non ti dico poi per farti entrare nel camion :-) C'è pericolo che la marmotta capo ti possa scambiare per l'uovo di pasqua :-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 maggio 2006 14.57-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Io l'ho disinstallato
      - Scritto da:
      Perchè non mi faceva più partire Firefox dai link
      nelle
      email.perchè non hai impostato IE7 come browser predefinito, che cogl...
    • Anonimo scrive:
      Re: Io l'ho disinstallato
      - Scritto da:
      Perchè non mi faceva più partire Firefox dai link
      nelle
      email.dovevi configurare IE7 come browser predefinito.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho disinstallato
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Perchè non mi faceva più partire Firefox dai
        link

        nelle

        email.

        dovevi configurare IE7 come browser predefinito.Ma lui usa Firefox. E' un tecnico con le palle, lui...
  • Anonimo scrive:
    ma dai!
    Ma é ovvio che microsoft si favorisce, no? di chi é explorer? di microsoft! di chi é msn? di microsoft! dov'é la novità?
    • Anonimo scrive:
      Re: ma dai!
      - Scritto da:
      Ma é ovvio che microsoft si favorisce, no? di chi
      é explorer? di microsoft! di chi é msn? di
      microsoft! dov'é la
      novità?Non c'è novità, ma questo non vuol dire che sia legale.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma dai!
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Ma é ovvio che microsoft si favorisce, no? di
        chi

        é explorer? di microsoft! di chi é msn? di

        microsoft! dov'é la

        novità?

        Non c'è novità, ma questo non vuol dire che sia
        legale.Ma qualcuno di voi lha visto IE7? E' più liberale di Google toolbar in quanto posso cercare su tutti i motori di ricerca che voglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma dai!
        E perche' sarebbe illegale ?
        • gerry scrive:
          Re: ma dai!
          - Scritto da:
          E perche' sarebbe illegale ? Abuso di posizione dominante.Mai sentito delle multe UE?
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da: gerry

            - Scritto da:

            E perche' sarebbe illegale ?


            Abuso di posizione dominante.
            Mai sentito delle multe UE?questo accanimento giudiziario serve solo a dare aiuto ad aziende che non riescono a star dietro a microsoft.Windows ha molti programmi al suo interno, i migliori sono IE e mediaplayer e si accaniscono contro quelli. Se con Vista microsoft tirasse fuori un buon programma di grafica anche il paint sarebbe causa di problemi.L'unione Europea va a svantaggio del consumatore che vorrebbe trovarsi Windows pieno di software che non possono essere inseriti perchè altrimenti real non riesce a piazzare il suo lettore(lettore veramente immondo).Fate un pò di pubblicità ai vostri lettori, vedrete che la gente li proverà
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da:
            questo accanimento giudiziario serve solo a dare
            aiuto ad aziende che non riescono a star dietro a
            microsoft.
            Windows ha molti programmi al suo interno, i
            migliori sono IE e mediaplayer e si accaniscono
            contro quelli.

            Se con Vista microsoft tirasse fuori un buon
            programma di grafica anche il paint sarebbe causa
            di
            problemi.
            L'unione Europea va a svantaggio del consumatore
            che vorrebbe trovarsi Windows pieno di software
            che non possono essere inseriti perchè altrimenti
            real non riesce a piazzare il suo lettore(lettore
            veramente
            immondo).
            Fate un pò di pubblicità ai vostri lettori,
            vedrete che la gente li
            proveràPienamente d'accordo (win)
          • gerry scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da:
            questo accanimento giudiziario serve solo a dare
            aiuto ad aziende che non riescono a star dietro a
            microsoft.Non mi sembra che google sia detro a MS, semmai il contrario.
            L'unione Europea va a svantaggio del consumatoreMi pare che le leggi antitrust siano state fatte per agevolare i consumatori.Più concorrenza = più qualità a prezzi inferiori.Se poi non ci credi, è un'altro discorso.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da:

            - Scritto da: gerry



            - Scritto da:


            E perche' sarebbe illegale ?





            Abuso di posizione dominante.

            Mai sentito delle multe UE?
            questo accanimento giudiziario serve solo a dare
            aiuto ad aziende che non riescono a star dietro a
            microsoft.
            Windows ha molti programmi al suo interno, i
            migliori sono IE e mediaplayer e si accaniscono
            contro quelli.

            Se con Vista microsoft tirasse fuori un buon
            programma di grafica anche il paint sarebbe causa
            di
            problemi.
            L'unione Europea va a svantaggio del consumatore
            che vorrebbe trovarsi Windows pieno di software
            che non possono essere inseriti perchè altrimenti
            real non riesce a piazzare il suo lettore(lettore
            veramente
            immondo).
            Fate un pò di pubblicità ai vostri lettori,
            vedrete che la gente li
            proveràmediaplayer? Uno dei player più inutili mai creati. Se wmp è uno dei software migliori di ms non mi stupisco che l'os ms sia considerato pure pupù.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da:
            non mi stupisco che l'os ms sia considerato pure
            pupù.Mi stupisco io. Da chi è considerato in tal guisa? Da un 8-9% che usa sistemi diversi? E sarebbe un campione significativo?
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            non mi stupisco che l'os ms sia considerato pure

            pupù.

            Mi stupisco io. Da chi è considerato in tal
            guisa? Da un 8-9% che usa sistemi diversi? E
            sarebbe un campione
            significativo?guarda che ci sono anche utenti di windows che considerano tale os pupù, ma purtroppo sono costretti ad usarlo.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da:
            guarda che ci sono anche utenti di windows che
            considerano tale os pupù, ma purtroppo sono
            costretti ad
            usarlo.Anche io vorrei avere un'auto che fa 1000 chilometri con un litro di acqua. Però ho dovuto scegliere la meno peggio.
          • pippo75 scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da: gerry

            - Scritto da:

            E perche' sarebbe illegale ?


            Abuso di posizione dominante.
            Mai sentito delle multe UE?fino a poco tempo fa nessuno si lamentava, ora che ha spostato una casella di testo diventa illegale.Che legge avrebbe violato? numero di legge?
          • gerry scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da: pippo75
            fino a poco tempo fa nessuno si lamentava, ora
            che ha spostato una casella di testo diventa
            illegale.Anche spostare una casella di testo può avere il suo peso. Guarda quei maniaci che fanno di tutto per guadagnare una posizione nel rank di Google. :D
            Che legge avrebbe violato? numero di legge?Dettagli non li conosco, ma hanno già provato a condannare Ms per abusi di posizione dominante. Vedi:http://punto-informatico.it/p.asp?i=47535
          • pippo75 scrive:
            Re: ma dai!


            Dettagli non li conosco, ma hanno già provato a
            condannare Ms per abusi di posizione dominante.
            Vedi:
            http://punto-informatico.it/p.asp?i=47535sai quanto mi fido della UE, sbaglio o e' la stessa unione che- ha vietato alcuni formaggi di montagna- ha imposto la dimensione e la forma della frutta, come se le piante avessere un regolatore.........ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!

            sai quanto mi fido della UEhai ragione, la vera democraziace la devono portare billo, bushe i loro scagnozzi
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            - Scritto da:

            sai quanto mi fido della UE
            hai ragione, la vera democrazia
            ce la devono portare billo, bush
            e i loro scagnozziQuesto no. Ma permetti che la dimensione delle ciliegie, la marca della caciotta e il contenuto dei prodotti tecnologici che compro me li voglio scelgiere io con il criterio del libero mercato? E non farmeli imporre dalla burocrazia dell'Unione Europea?
          • Anonimo scrive:
            Re: ma dai!
            ahhh la verità è che Google se la fa sotto
    • Anonimo scrive:
      Re: ma dai!
      Che cos'è il "berlusconismo"? Che sta ad indicare come col tempo si possa far percepire l'illegalità come la normalità...
      • Anonimo scrive:
        Re: ma dai!
        - Scritto da:
        Che cos'è il "berlusconismo"?
        Che sta ad indicare come col tempo si possa far
        percepire l'illegalità come la
        normalità...Più che altro la menzogna (della sinistra) come realtà.
      • Anonimo scrive:
        Re: Per il moderatore
        - Scritto da:
        Che cos'è il "berlusconismo"?
        Che sta ad indicare come col tempo si possa far
        percepire l'illegalità come la
        normalità...Vabbè la mia era OT, ma questa qui sopra no?
  • Anonimo scrive:
    Ma per favore...
    Premesso che questa cosidetta novità di IE è presente da parecchi anni (la funzione "cerca" manda sempre a msn, ora sarà semplicemente in bella vista) ma google non dovrebbe tanto lagnarsi visto che fa lo stesso con firefox. Nel momento in cui FF italiano viene installato questi sono i motori di ricerca disponibili:GoogleYahooCreative CommonsDe MauroEbayWikipediae c'è un link veloce ad una possibile pagina dove posso trovare motori aggiuntivi.E se volessi altavista ? Magari mi fa schifo Ebay e voglio qxl ?Questo non è lesivo della concorrenza ? Se lo fa microsoft invece sì ? Quanta ipocrisia...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma per favore...

      Se lo fa microsoft invece sì ? Quanta
      ipocrisia...non si tratta di ipocrisia, ma dellasemplice e lineare applicazione delleleggi vigenti contro la concorrenzasleale e gli abusi di posizionese il mio browser, integrato nel miosistema operativo, che ha un mercatodel 90%, manda l'utente di default suimiei servizi online, infrango la suddettaleggequindi la realta' che sei tu a essere oipocrita o ignorante in materia
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma per favore...
        - Scritto da:

        Se lo fa microsoft invece sì ? Quanta

        ipocrisia...

        non si tratta di ipocrisia, ma della
        semplice e lineare applicazione delle
        leggi vigenti contro la concorrenza
        sleale e gli abusi di posizione

        se il mio browser, integrato nel mio
        sistema operativo, che ha un mercato
        del 90%, manda l'utente di default sui
        miei servizi online, infrango la suddetta
        legge

        quindi la realta' che sei tu a essere o
        ipocrita o ignorante in materiabeh allora il problema e' la diffusione del browser. Anche in Opera c'e' da un pezzo il box di ricerca sempre in vista, sintonizzato su Google, o in alternativa solo Infoseek ed Amazon. Quindi la strategia di MS e' pari a quella di Google. Il problema allora non e' il box, ma e' la diffusione di Explorer, e questa e' una battaglia gia' vinta da MS con l'integrazione del browser nel sistema. Visto che fin'ora nulla sono valse le cause contro questo inserimento, allora l'attuale pratica di MS non e' peggio di quello che fanno Google, Ebay, Infoseek, Amazon ecc negli altri browser.
        • gerry scrive:
          Re: Ma per favore...
          - Scritto da:
          beh allora il problema e' la diffusione del
          browser. Anche in Opera c'e' da un pezzo il box
          di ricerca sempre in vista, sintonizzato su
          Google, o in alternativa solo Infoseek ed Amazon.
          Quindi la strategia di MS e' pari a quella di
          Google. No, IE e MSN sono entrambi della MS.Stessa cosa non si può dire di Google e Firefox (o Opera).
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma per favore...
            - Scritto da: gerry

            - Scritto da:


            beh allora il problema e' la diffusione del

            browser. Anche in Opera c'e' da un pezzo il box

            di ricerca sempre in vista, sintonizzato su

            Google, o in alternativa solo Infoseek ed
            Amazon.

            Quindi la strategia di MS e' pari a quella di

            Google.

            No, IE e MSN sono entrambi della MS.
            Stessa cosa non si può dire di Google e Firefox
            (o
            Opera).Ma dato che OPERA e GOOGLE / FIREFOX e GOOGLE sono d'accordo, la strategia di MS e' pari a quella di Google.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma per favore...
            - Scritto da:

            Ma dato che OPERA e GOOGLE / FIREFOX e GOOGLE
            sono d'accordo, la strategia di MS e' pari a
            quella di
            Google.Per quanto ne so firefox eredita le sue caratteristiche da mozilla, e mozilla usava google come motore di ricerca di default ben prima che google si accorgesse della sua esistenza e lo sponsorizzasse...Idem vale per opera.
      • matcion scrive:
        Re: Ma per favore...
        - Scritto da:

        Se lo fa microsoft invece sì ? Quanta

        ipocrisia...

        non si tratta di ipocrisia, ma della
        semplice e lineare applicazione delle
        leggi vigenti contro la concorrenza
        sleale e gli abusi di posizione

        se il mio browser, integrato nel mio
        sistema operativo, che ha un mercato
        del 90%, manda l'utente di default sui
        miei servizi online, infrango la suddetta
        legge
        IE 7 non ha ancora l'80% del mercato.Prima deve uscire, poi deve sostituire tutto quello che già c'è. Ci vorrà un po di tempo, o no?E se poi Vista sarà un flop, forse non ci arriverà mai.
      • Riot scrive:
        Re: Ma per favore...

        non si tratta di ipocrisia, ma della
        semplice e lineare applicazione delle
        leggi vigenti contro la concorrenza
        sleale e gli abusi di posizione

        se il mio browser, integrato nel mio
        sistema operativo, che ha un mercato
        del 90%, manda l'utente di default sui
        miei servizi online, infrango la suddetta
        leggeOh, finalmente qualcuno che lo dice!Quando Vista uscirà sarà installato sulla grandissima maggioranza dei nuovi pc, questo significa che la maggioranza di nuovi utenti e di persone che cambiano pc si ritroveranno di default MSNsearch come motore di ricerca predefinito.Ora, sappiamo tutti che la maggioranza degli utenti mantiene le impostazioni default, quindi MSNsearch si ritroverà automaticamente nuovi utenti gratis, a milioni.Quello che in molti non capiscono è che MS deve sottostare a regole diverse rispetto agli altri in quanto è un monopolio.Perchè credete che Google stia spingendo tanto tu Firefox? Perchè se si riesce a smuovere l'utente medio dall'apatia esiste una piccola possibilità di educarlo alla scelta e quindi di impedire a MS di usare il suo monopolio per imporre al mercato i suoi voleri, come purtroppo fa da anni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma per favore...
      - Scritto da:
      Premesso che questa cosidetta novità di IE è
      presente da parecchi anni (la funzione "cerca"
      manda sempre a msn, ora sarà semplicemente in
      bella vista) ma google non dovrebbe tanto
      lagnarsi visto che fa lo stesso con firefox. Nel
      momento in cui FF italiano viene installato
      questi sono i motori di ricerca
      disponibili:

      Google
      Yahoo
      Creative Commons
      De Mauro
      Ebay
      Wikipedia

      e c'è un link veloce ad una possibile pagina dove
      posso trovare motori
      aggiuntivi.

      E se volessi altavista ? E, soprattutto, se volessi MSN Search?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma per favore...
        - Scritto da:

        E, soprattutto, se volessi MSN Search?https://addons.mozilla.org/firefox/search-engines/secondo dall'alto nella terza colonna.Divertiti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma per favore...
      - Scritto da:
      ... ma google non dovrebbe tanto
      lagnarsi visto che fa lo stesso con firefox. Nel
      momento in cui FF italiano viene installato ...per quanto MSN search e tutto il mondo MSN non mi stiano affatto simpatici, per svariati motivi, concordo con te: forse non si tratta di scelte di google , ma degli altri browser... fatto sta che il search di default è spesso google.del resto, personalmente, sarei molto infastidito di trovarmi MSN o Yahoo come search principale.La sensazione, trovandomi di fronte a quegli engine, è sempre quella di "pubblicità" e quasi mai di "strumento di ricerca".Ma so che si tratta di una sensazione personale.
  • Anonimo scrive:
    microsoft da smembrare:troppi conflitti
    ormai questa azienda e' troppo integrataqualsiasi cosa faccia cade necessariamentein un conflitto di interessi che determinaabusi a non finirela soluzione e' semplice e stava per esserepresa dall'amministrazione clinton: smembrareil carrozzone in tre partipoi, per motivi economici e clientelari (usa in declino e appoggio in campagnaelettorale) bush non ha fatto quello che sidoveva fare, e questo e' il risultatodenunce per abusi in tutto il mondo e innovazione tendente a zerohai un sistema operativo collocato oltre il 90% ? bene, non deve avere programmi integrati con lo stesso marchio, ne' far visitare di default un sito con lo stesso marchio, altrimenti e' ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTELa legge e' molto chiara a riguardo, specialmente negli USA (se vogliono applicarla come hanno fatto diverse volte in passato, per es con AT&T, il cui caso era tra l'altro meno grave di quello MS)
    • Anonimo scrive:
      Re: microsoft da smembrare:troppi conflitti
      - Scritto da:
      la soluzione e' semplice e stava per essere
      presa dall'amministrazione clinton: smembrare
      il carrozzone in tre partiMa anche no. Con AT&T lo hanno fatto ed è entrata nei manuali di economia come la peggiore applicazione possibile dello Sherman Act. Cerca di telefonare dagli USA e ti rendi conto del perché.
      hai un sistema operativo collocato oltre il 90% ?
      bene, non deve avere programmi integrati con lo
      stesso marchio, Chi decide quali programmi sono programmi e quali funzionalità del sistema operativo? Un giudice? Sarebbe la morte del mercato. Oppure un sistema operativo perché arriva al 90% allora deve cessare di rinnovarsi?ne' far visitare di default un
      sito con lo stesso marchio, altrimenti e' ABUSO
      DI POSIZIONE
      DOMINANTEInfatti è MSN e non Microsoft. Stessa azienda ma marchio diverso.
      • Anonimo scrive:
        Re: microsoft da smembrare:troppi conflitti

        un sistema operativo perché arriva al 90%
        allora deve cessare di rinnovarsi?e' quello che è accaduto: windows ha cessatodi innovarsi da quando ha raggiunto certe%li, ma n
        Un giudice? Sarebbe la morte del mercatoon e'
        questo il discorsoil giudice applica le leggi, non le fa: le leggi antitrust sono molto chiare nell'affermare in modo preciso che non si puo' usare una posizione di monopolio in un mercato per raggiungere una posizione analoga in unaltro
        Infatti è MSN e non Microsoft.se microsoft fosse stata divisa in una parte che si occupa di servizi online, senza nessun rapporto con la divisione sistemi operativi, non ci sarebbe problema ma MSN e MS SONO LA STESSA COSA, quindi ms compie reato di abuso di posizione e concorrenza sleale
      • Anonimo scrive:
        Re: microsoft da smembrare:troppi confli
        - Scritto da:
        - Scritto da:
        Oppure un sistema operativo perché arriva al 90%
        allora deve cessare di rinnovarsi?Del resto se ha gia' il 90% chi glie lo fa fare di spendere in innovazione ?
        • Anonimo scrive:
          Re: microsoft da smembrare:troppi confli
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Oppure un sistema operativo perché arriva al 90%

          allora deve cessare di rinnovarsi?

          Del resto se ha gia' il 90% chi glie lo fa fare
          di spendere in innovazione
          ?Per evitare che il 10% guadagni rapidamente mercato e eroda fatturato.La cosa è già successa: Firefox è l'esempio di come Netscape sia morta perché aveva il browser peggiore e non per pratiche monoplistiche da parte di MS (e diatti tra i rimedi concordati non c'è traccia di una versione di Windows senza IE). In regime di "monopolio" di IE, Firefox ha cominciato a erodere quote di share proprio a IE.
    • Anonimo scrive:
      Re: microsoft da smembrare:troppi confli
      - Scritto da:
      ormai questa azienda e' troppo integrata
      qualsiasi cosa faccia cade necessariamente
      in un conflitto di interessi che determina
      abusi a non finire

      la soluzione e' semplice e stava per essere
      presa dall'amministrazione clinton: smembrare
      il carrozzone in tre parti

      poi, per motivi economici e clientelari (usa in
      declino e appoggio in
      campagna
      elettorale) bush non ha fatto quello che si
      doveva fare, e questo e' il risultato

      denunce per abusi in tutto il mondo e innovazione
      tendente a
      zero

      hai un sistema operativo collocato oltre il 90% ?
      bene, non deve avere programmi integrati con lo
      stesso marchio, ne' far visitare di default un
      sito con lo stesso marchio, altrimenti e' ABUSO
      DI POSIZIONE
      DOMINANTE

      La legge e' molto chiara a riguardo, specialmente
      negli USA (se vogliono applicarla come hanno
      fatto diverse volte in passato, per es con AT&T,
      il cui caso era tra l'altro meno grave di quello
      MS)E chi glielo va a dire alle migliaia di dipendenti microsoft? TUUUUUUUUUUUU?Ma toglimi una curiosità, se fossi tu il capo microsoft, cosa faresti? regaleresti 1000 euro al mese ai tuoi dipendenti perchè sei un' opera pia?
      • Anonimo scrive:
        Re: microsoft da smembrare:troppi confli

        E chi glielo va a dire alle migliaia di
        dipendenti microsoft?
        TUUUUUUUUUUUU?Continuerebbero a lavorare nelle diverse divisioni.
        Ma toglimi una curiosità, se fossi tu il capo
        microsoft, cosa faresti? regaleresti 1000 euro al
        mese ai tuoi dipendenti perchè sei un' opera
        pia?Che c'entra questo?
  • Anonimo scrive:
    Google, ma mi faccia il piacere!
    Evidentemente in Google ci sono un sacco di buontemponi.IE7 farà sparire la MSN Search bar sostituendola con una funzionalità di IE7 che consente di cercare su MSN Search, su Google, su Yahoo, su AOL, su Lycos e, volendo, anche su altri siti.Non vorrei sbagliare ma non mi sembra che la Google Toolbar consenta di fare query su altri motori di ricerca.E allora: Google, ma mi faccia il piacere!
    • Anonimo scrive:
      Re: Google, ma mi faccia il piacere!
      in realtà ce lo fa eccome un piacere: ESISTE! :D
    • Riot scrive:
      Re: Google, ma mi faccia il piacere!

      IE7 farà sparire la MSN Search bar sostituendola
      con una funzionalità di IE7 che consente di
      cercare su MSN Search, su Google, su Yahoo, su
      AOL, su Lycos e, volendo, anche su altri
      siti.Di default su cosa è impostata?Perchè tu sai che il 99% degli utenti non cambierà mai le impostazioni di default (a parte lo sfondo del desktop ;) )
      Non vorrei sbagliare ma non mi sembra che la
      Google Toolbar consenta di fare query su altri
      motori di
      ricerca.In quali prodotti è integrata la Google Toolbar?Firefox non conta, lì hai una scelta di motori anche più grande di IE e _non_ è integrato nell'OS.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google, ma mi faccia il piacere!
        - Scritto da: Riot

        IE7 farà sparire la MSN Search bar sostituendola

        con una funzionalità di IE7 che consente di

        cercare su MSN Search, su Google, su Yahoo, su

        AOL, su Lycos e, volendo, anche su altri

        siti.

        Di default su cosa è impostata?
        Perchè tu sai che il 99% degli utenti non
        cambierà mai le impostazioni di default (a parte
        lo sfondo del desktop ;)
        )Bè ma questo non è responsabilità di Microsoft. Aggiungere i motori di ricerca è un'operazione banalissima. I propugnatori dell'opensource si inalberano quando si dice che usare prodotti opensource è più complicato rispetto a prodotti Microsoft, invocando una soglia minima di ingresso all'utilizzo del PC. Qualche giorno fa su un forum di PI si stigmatizzava il comportamento degli utenti di Banca Intesa perché sono capaci a fare il cambio dell'UA per effettuare l'accesso a certi servizi anche da FF. Tutto ciò perché avvantaggerebbe i concorrenti di MS.Oggi che si richiede all'utente una semplice configurazione del default per il motore di ricerca ecco che improvvisamente gli utenti sono incapaci ed è giusto che lo siano.Due pesi e due misure. Come sempre.


        Non vorrei sbagliare ma non mi sembra che la

        Google Toolbar consenta di fare query su altri

        motori di

        ricerca.

        In quali prodotti è integrata la Google Toolbar?
        Firefox non conta, lì hai una scelta di motori
        anche più grande di IE e _non_ è integrato
        nell'OS.Certo Tolto Firefox, tolto Safari, tolto allora effettivamente hai ragione. Pensa un po'. :|
    • Kudos scrive:
      Re: Google, ma mi faccia il piacere!

      Non vorrei sbagliare ma non mi sembra che la
      Google Toolbar consenta di fare query su altri
      motori di
      ricerca.allora, leggi bene la differenza:IE7 integra una BARRA DI RICERCA. punto. barra di ricerca. un luogo in cui tu scegli cosa cercare e DOVE cercarlo.msn toolbar && google toolbar && simili sono BARRE DI RICERCA SPECIFICHE fatte apposta per ricercare su UN SOLO SITO. punto. il paragone IE7 Google toolbar non regge.per quanto riguarda firefox, è uno dei tanti browser NON ms che tuttavia non appartengono a google e non hanno niente a che vedere. invece Windows, IE e MSN sono tutta roba microsoft.è come se la fiat producesse case, automobili e GPS. per ogni casa fiat che compri trovi un'auto fiat gratuita nella rimessa e ogni auto dispone di un gps gratuito. certo, tu puoi non usare quell'auto o puoi usarla ma cambiare GPS, ma se tutti per necessità o ignoranza o altro sono costretti a comprare case fiat e non vogliono perder tempo a cambiare auto e gps, allora la fiat è riuscita a sfruttare il suo monopolio. e questo è illegale.
  • Anonimo scrive:
    Google ha rotto le scatole
    Invece di fare tanto i santarellini perchè non si costruiscono un loro browser invece di cacare il cazzo alla Microsoft ?e poi scusa fanno tanto i puritani poi pero sfruttano il brand di Firefox per installare la search bar e la pagina principale machiata Google.
    • Anonimo scrive:
      Re: Google ha rotto le scatole
      - Scritto da:
      Invece di fare tanto i santarellini perchè non si
      costruiscono un loro browser invece di cacare il
      cazzo alla Microsoft
      ?
      e poi scusa fanno tanto i puritani poi pero
      sfruttano il brand di Firefox per installare la
      search bar e la pagina principale machiata
      Google.HAI RAGIONE!
    • Anonimo scrive:
      Re: Google ha rotto le scatole
      Google non favorisce con un SUO broswer il motore di ricerca come fa Microsoft che invece favorisce se stesso con internet explorer.LEGGETELI GLI ARTICOLI
      • Anonimo scrive:
        Re: Google ha rotto le scatole
        - Scritto da:
        Google non favorisce con un SUO broswer il motore
        di ricerca come fa Microsoft che invece favorisce
        se stesso con internet
        explorer.
        LEGGETELI GLI ARTICOLIIo faccio un browser io decido quale motore di ricerca mettere a disposizione.Se fossi in Microsoft oltre che ad incazzarmila prima cosa che farei è quella di installare Explorer 7.0 con javascript disattivato di default in modo tale da rendere inutilizzabili le pubblicità adwordse poi vediamo se Google continua a rompere.
        • Anonimo scrive:
          Re: Google ha rotto le scatole
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Google non favorisce con un SUO broswer il
          motore

          di ricerca come fa Microsoft che invece
          favorisce

          se stesso con internet

          explorer.

          LEGGETELI GLI ARTICOLI

          Io faccio un browser io decido quale motore di
          ricerca mettere a
          disposizione.
          Se fossi in Microsoft oltre che ad incazzarmi
          la prima cosa che farei è quella di installare
          Explorer 7.0 con javascript disattivato di
          default in modo tale da rendere inutilizzabili le
          pubblicità
          adwords
          e poi vediamo se Google continua a rompere.

          "Una nuova installazione del browser, secondo i portavoce di Google, è un palese attacco al principio di concorrenza: il fondamento del libero mercato che ha causato costosissimi problemi legali a Microsoft in diversi paesi. "Questa frase vi dovrebbe far capire tutto, spero.Si chiama abuso di posizione dominante
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da:
            "Una nuova installazione del browser, secondo i
            portavoce di Google, è un palese attacco al
            principio di concorrenza: il fondamento del
            libero mercato che ha causato costosissimi
            problemi legali a Microsoft in diversi paesi.
            "e perchè mai ? Apple vende Safari in bundle con OSXeppure io la prima cosa che ho fatto è stata quella di installarmi Firefoxla stessa cosa possono fare milioni di utenti Windows.Quella di Google mi pare una rimostranza senza fondamento reazione tipica di una societàche guadagna grazie al lavoro di milioni di sviluppatori open source (Linux e Firefox ) loro ci hanno messo 18 mesi per fare un'algoritmo di ricerca e qualche milione di dollari per le macchine.
            Questa frase vi dovrebbe far capire tutto, spero.
            Si chiama abuso di posizione dominanteAppunto loro dominano il mercato della ricercae quindi dovrebbero essere i primi a tacere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            non hai chiaro il concetto di "abuso di posizionedominante". sembri un parente di zio bill :|
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole

            non hai chiaro il concetto di "abuso di posizione
            dominante". sembri un parente di zio bill :| Oppure del Prodino!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            "Una nuova installazione del browser, secondo i

            portavoce di Google, è un palese attacco al

            principio di concorrenza: il fondamento del

            libero mercato che ha causato costosissimi

            problemi legali a Microsoft in diversi paesi.

            "

            e perchè mai ?
            Apple vende Safari in bundle con OSX
            eppure io la prima cosa che ho fatto è stata
            quella di installarmi
            Firefox
            la stessa cosa possono fare milioni di utenti
            Windows.
            Quella di Google mi pare una rimostranza senza
            fondamento reazione tipica di una
            società
            che guadagna grazie al lavoro di milioni di
            sviluppatori open source (Linux e Firefox )

            loro ci hanno messo 18 mesi per fare un'algoritmo
            di ricerca e qualche milione di dollari per le
            macchine.


            Questa frase vi dovrebbe far capire tutto,
            spero.

            Si chiama abuso di posizione dominante

            Appunto loro dominano il mercato della ricerca
            e quindi dovrebbero essere i primi a tacere.Si capisce che il 90% degli utenti non installano un altro browser se ce ne e' gia' uno. La mia ragazza ha visto stupita i tabs di opera/firefox per la prima volta a casa mia: il suo iexplorer non ce l'ha i tabs, ma le non lo sapeva che esistessero. Ciononostante continua a usare ie...
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole

            La mia
            ragazza ha visto stupita i tabs di opera/firefox
            per la prima volta a casa mia: il suo iexplorer
            non ce l'ha i tabs, ma le non lo sapeva che
            esistessero. Ciononostante continua a usare
            ie...e tu perché non aiuti la tua ragazza a cambiare opinione?
          • pippo75 scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole

            Quella di Google mi pare una rimostranza senza
            fondamento reazione tipica di una
            societàSecondo me il problema e' un altro, Google ha capito che.- Cambiare OS richiede del tempo, mancano gli applicativi, mancano i driver, formati diversi, .........- Cambiare motore di ricerca ci voglio 10 secondi, tra usare google o usare altavista o usare msn.search, per l'utente poco importa, una volta usato ed avuto i risultati.......Poi quello che vuole e' che il suo motore sia inserito tra quelli di IE7 ( ripeto secondo me).
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole

            Questa frase vi dovrebbe far capire tutto, spero.
            Si chiama abuso di posizione dominanteLo stesso abuso che vorrebbe fare il mortadellone mettendo comunisti alla camera, democristiani al senato e ancora comunisti al quirinale...l'Italia andrà nei casini. E dovremo aspettare che Berlusconi o chi per lui torni a migliorare il Paese fra qualche mese!
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da:

            Questa frase vi dovrebbe far capire tutto,
            spero.

            Si chiama abuso di posizione dominante
            Lo stesso abuso che vorrebbe fare il mortadellone
            mettendo comunisti alla camera, democristiani al
            senato e ancora comunisti al
            quirinale...
            l'Italia andrà nei casini. E dovremo aspettare
            che Berlusconi o chi per lui torni a migliorare
            il Paese fra qualche
            mese!Eccone uno che parli di the e biscotti e ti comincia a sostenere che la marmellata di mirtilli e' di sinistra e quella di more e' di destra !!!Ma smettila !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole

            Questa frase vi dovrebbe far capire tutto, spero.
            Si chiama abuso di posizione dominanteAbuso proprio come quello del mortadellone che vuole occupare tutte le cariche istituzionali!Microsoft in realtà si comporta meglio del mortadellone, perché lascia la possibilità di inserire nel proprio browser la toolbar preferita e non obbliga ad utilizzare MSN (lo suggerisce, ma non lo impone). Il mortadellone invece vorrebbe imporci per 7 anni il dalemone, un vero oltraggio a quel quasi 50% di non coglioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da:

            Questa frase vi dovrebbe far capire tutto,
            spero.

            Si chiama abuso di posizione dominante
            Abuso proprio come quello del mortadellone che
            vuole occupare tutte le cariche
            istituzionali!
            Microsoft in realtà si comporta meglio del
            mortadellone, perché lascia la possibilità di
            inserire nel proprio browser la toolbar preferita
            e non obbliga ad utilizzare MSN (lo suggerisce,
            ma non lo impone). Il mortadellone invece
            vorrebbe imporci per 7 anni il dalemone, un vero
            oltraggio a quel quasi 50% di non
            coglioni.Vabbè, falli giocare. Tanto dura poco.
        • Anonimo scrive:
          Re: Google ha rotto le scatole

          Io faccio un browser io decido quale motore
          di ricerca mettere a disposizione.certo, puoi farlo, basta che quel sito nonabbia il tuo marchio ne' appartenga alla tua azienda, senno' infrangi le leggi sullaconcorrenza e devi pagare
          Explorer 7.0 con javascript disattivatocerto, puo farlo, peccato che in quel casoalcuni milioni di pagine web non siano piuvisibili correttamente
    • Anonimo scrive:
      Re: Google ha rotto le scatole

      invece di cacare il cazzo alla Microsoft ?perche' esiste una parolina a te sconosciutasi chiama rispetto delle leggi e delle regole
      sfruttano il brand di Firefoxgli accordi di google con i produttori di ff sono accordi tra due entita' diverse e distinteinoltre nessuna delle due innesta un ulterioreservizio su un browser che è integrato in unsistema che ha il 90% di base installatapertanto, la microsoft rischia giustamenteun'ulteriore condanna per abuso di posizionedominante e concorrenza slealesarebbe meglio che iniziasse a pagare le condanne precedenti, invece di dire che igiudici sono disonesti come fa con l'antitrusteuropeo, e che la smettesse di infrangere ulteriormente la legge, oltre a produrrefinalmente qualcosa di tecnicamente valido
      • pippo75 scrive:
        Re: Google ha rotto le scatole

        inoltre nessuna delle due innesta un ulteriore
        servizio su un browser che è integrato in un
        sistema che ha il 90% di base installataTanto con - vista in netto ritardo- palladio- programmi certificati che non gireranno piu'- blocco dei file multimedialiquesto sara' l'anno di Linux.
        pertanto, la microsoft rischia giustamente
        un'ulteriore condanna per abuso di posizione
        dominante e concorrenza slealeNei browser non mi risulta che abia una posizione dominante.Sbaglio o IE esiste solo per windows, quindi niente:- palmari o pochi- niente sistemi basati su Linux, OsX, Zeta, .....
        sarebbe meglio che iniziasse a pagare le condanneSarebbe meglio che prestasse un po del personale del marketing agli altri....
        • Anonimo scrive:
          Re: Google ha rotto le scatole

          Sbaglio o IE esiste solo per windows, quindi
          niente:

          - palmari o pochiScommetto che non sai nemmeno che è Win Mobile...
          • pippo75 scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da:

            Sbaglio o IE esiste solo per windows, quindi

            niente:



            - palmari o pochi
            Scommetto che non sai nemmeno che è Win Mobile...scommessa vinta, hai provato a cercar "win mobile" con(senza apici)sia con http://search.msn.it/ che con google.Il secondo da come primo risultato una pagina di MS.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da: pippo75

            - Scritto da:


            Sbaglio o IE esiste solo per windows, quindi


            niente:





            - palmari o pochi

            Scommetto che non sai nemmeno che è Win
            Mobile...

            scommessa vinta,

            hai provato a cercar "win mobile" con

            (senza apici)

            sia con http://search.msn.it/ che con google.

            Il secondo da come primo risultato una pagina di
            MS.La tua è una domanda?Scusa, ma se non ti spieghi, chi vuoi che ti risponda?
        • Anonimo scrive:
          Re: Google ha rotto le scatole
          - Scritto da: pippo75
          Sbaglio o IE esiste solo per windows, quindi
          niente:
          - niente sistemi basati su Linux, OsX, Zeta, .....Ehm...per osx esiste eccome
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da:

            - Scritto da: pippo75


            Sbaglio o IE esiste solo per windows, quindi

            niente:

            - niente sistemi basati su Linux, OsX, Zeta,
            .....

            Ehm...per osx esiste eccomeIE7? Sbagli, l'ultima versione di IE per Mac è la 5.qualcosa, quindi neanche la 6.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google ha rotto le scatole
            - Scritto da:

            - Scritto da: pippo75


            Sbaglio o IE esiste solo per windows, quindi

            niente:

            - niente sistemi basati su Linux, OsX, Zeta,
            .....

            Ehm...per osx esiste eccomea parte che chi usa ie su os x meriterebbe di essere fagocitato da una mela gigante (ma questa è un opinione mia)la microsoft ha smesso di sviluppare ie per mac e ora consiglia di usare "altri browser (come safari)"
    • Anonimo scrive:
      Re: Google ha rotto le scatole
      bisogna ricontare i voti di googleragazzi smettetela di parlare come berlusconi su
      • Anonimo scrive:
        Re: Google ha rotto le scatole

        ragazzi smettetela di parlare come berlusconi suGuarda che la campagna elettorale è finita...basta prendersela con Berlusconi.Ora possiamo prendercela con quei coglioni che ci hanno regalato un instabile governo di sinistra.Il Prodino ci lascerà a breve e vedremo la vera faccia della sinistra.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google ha rotto le scatole

        ragazzi smettetela di parlare come berlusconi suMa che c'entra Berlusconi?Guarda che la campagna elettorale è terminata.Ora Berlusconi si è dimesso e tra qualche giorno sull'Italia calerà l'instabilità del Prodino.Tra qualche mese si tornerà alla urne...Ora che abbiamo parlato entrambi di politica (siamo ancora in par condicio per le amministrative) che ne dici di tornare a parlare di Google?
    • Anonimo scrive:
      Re: Google ha rotto le scatole
      - Scritto da:
      Invece di fare tanto i santarellini perchè non si
      costruiscono un loro browser io li vedrei molto più santerellini se si schierassero per la libertà e la democrazia, nei rapporti con la Cina o altri stati che vanno contro i diritti umani, sul tipo "non veniamo a lavorare nel vostro paese se non diventate civili".se scendono a compromessi con loro, già non li vedo santerellini.quindi è tutto, solo, business
  • Anonimo scrive:
    Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN Search
    bah proprio nn capisco, il mio IE7 ha google come default...
    • Anonimo scrive:
      Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
      appunto basta metterlo di default !Ma secondo me è sempre la solita "polemica americana" ossia pubblicità ! @^
      • Anonimo scrive:
        Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
        - Scritto da:
        appunto basta metterlo di default !
        Ma secondo me è sempre la solita "polemica
        americana" ossia pubblicità !
        @^Vi sbagliate, io ho installato IE7 e di default c'era MSN Search. Sono io che ho cambiato da MSN Search a Google. Ma perchè non danno la possibilità all'utente di sceglierselo dopo l'installazione invece che mettere MSN di default? Secondo me Google ha ragione.
        • Anonimo scrive:
          Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN

          Vi sbagliate, io ho installato IE7 e di default
          c'era MSN Search. Sono io che ho cambiato da MSN
          Search a Google. Ma perchè non danno la
          possibilità all'utente di sceglierselo dopo
          l'installazione invece che mettere MSN di
          default? Nel mio IE7 le cose sono un po' più strane:se seleziono la google toolbar, mi compare a msn search toolbar...e se seleziono la msn search toolbar mi compare la google toolbar...
          • Anonimo scrive:
            ECCO LA SPIEGAZIONE
            Microsoft domina il mondo windows.Mi sembra giusto che essendo loro i creatori del mondo winsows facciano tutto il possibile per publicizzarlo.Google è lider del mondo search, quindi trovo giusto che faccia pubblicità al suo mondo.Applee è lider nel mondo mac quindi è giusto che faccia pubblicità al suo mondo.Non rieco a capire dove sta il problema.Qualcuno fiata quando installa software per mac e ci trova tuti i programmi già inseriti dalla apple?, mi sembra che nel suo mondo non ci siano molte alternative.Se guardiamo bene è da anni che con internet explorer viene inserito di default msn ma siccome la gente si trova bene con google usa + quest' ultima.Mi sembra che il problema non sussista.Mi sembra che la gente vada sempre per la via più semplice.Quindi se google va meglio la gente usa quello.Guardiamo linux, ha innumerevoli aspetti positivi ma non è semplice da usare come windows wuindi la gente resta su windows.Se un giorni linux sarà come windows vedrai che la gente andrà su linix.Di linix ci sono 100 milioni di versioni e non tutti i programmi girano su tutte le versioni, devono essere compilate ognura per ogni versione di linux.Solo adesso stanno cercano di fare un programma che aggiri questo problema.Inzomma, il tutto è solo questione di qualità insieme alla semplicità.Insomma, spero si sia capito dove voglio arrivare.Ciauz
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO LA SPIEGAZIONE
            - Scritto da:
            Microsoft domina il mondo windows.
            Mi sembra giusto che essendo loro i creatori del
            mondo winsows facciano tutto il possibile per
            publicizzarlo.
            Google è lider del mondo search, quindi trovo
            giusto che faccia pubblicità al suo
            mondo.
            Applee è lider nel mondo mac quindi è giusto che
            faccia pubblicità al suo
            mondo.
            Non rieco a capire dove sta il problema.
            Qualcuno fiata quando installa software per mac e
            ci trova tuti i programmi già inseriti dalla
            apple?, mi sembra che nel suo mondo non ci siano
            molte
            alternative.
            Se guardiamo bene è da anni che con internet
            explorer viene inserito di default msn ma siccome
            la gente si trova bene con google usa + quest'
            ultima.
            Mi sembra che il problema non sussista.
            Mi sembra che la gente vada sempre per la via più
            semplice.
            Quindi se google va meglio la gente usa quello.
            Guardiamo linux, ha innumerevoli aspetti positivi
            ma non è semplice da usare come windows wuindi la
            gente resta su
            windows.
            Se un giorni linux sarà come windows vedrai che
            la gente andrà su
            linix.
            Di linix ci sono 100 milioni di versioni e non
            tutti i programmi girano su tutte le versioni,
            devono essere compilate ognura per ogni versione
            di
            linux.
            Solo adesso stanno cercano di fare un programma
            che aggiri questo
            problema.
            Inzomma, il tutto è solo questione di qualità
            insieme alla
            semplicità.
            Insomma, spero si sia capito dove voglio arrivare.In realtà no!!!
            Ciauz
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO LA SPIEGAZIONE
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Microsoft domina il mondo windows.

            Mi sembra giusto che essendo loro i creatori del

            mondo winsows facciano tutto il possibile per

            publicizzarlo.

            Google è lider del mondo search, quindi trovo

            giusto che faccia pubblicità al suo

            mondo.

            Applee è lider nel mondo mac quindi è giusto che

            faccia pubblicità al suo

            mondo.

            Non rieco a capire dove sta il problema.

            Qualcuno fiata quando installa software per mac
            e

            ci trova tuti i programmi già inseriti dalla

            apple?, mi sembra che nel suo mondo non ci siano

            molte

            alternative.

            Se guardiamo bene è da anni che con internet

            explorer viene inserito di default msn ma
            siccome

            la gente si trova bene con google usa + quest'

            ultima.

            Mi sembra che il problema non sussista.

            Mi sembra che la gente vada sempre per la via
            più

            semplice.

            Quindi se google va meglio la gente usa quello.

            Guardiamo linux, ha innumerevoli aspetti
            positivi

            ma non è semplice da usare come windows wuindi
            la

            gente resta su

            windows.

            Se un giorni linux sarà come windows vedrai che

            la gente andrà su

            linix.

            Di linix ci sono 100 milioni di versioni e non

            tutti i programmi girano su tutte le versioni,

            devono essere compilate ognura per ogni versione

            di

            linux.

            Solo adesso stanno cercano di fare un programma

            che aggiri questo

            problema.

            Inzomma, il tutto è solo questione di qualità

            insieme alla

            semplicità.

            Insomma, spero si sia capito dove voglio
            arrivare.

            In realtà no!!!


            CiauzQuello che voglio dire è che se una società è più brava di un' altra a fare un prodotto è giusto che faccia così.Esisterà sempre un prodotto dominante perchè esiste sempre una società più brava a fare una certa cosa.Vedi microsoft, google, Apple ecc. ecc.Quello che non riesco a capire è perchè non rompano le scatole a google o Apple o ecc. ecc.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO LA SPIEGAZIONE
            Scritto da:
            Microsoft domina il mondo windows.
            Mi sembra giusto che essendo loro i creatori del
            mondo winsows facciano tutto il possibile per
            publicizzarlo.Si ma NON possono se violano apertamente una legge (quella dell'abuso di posizione dominante).Ora, non voglio discutere del "la legge è giusta, no invece no, si ti dico di si..."
            Google è lider del mondo search, quindi trovo
            giusto che faccia pubblicità al suo
            mondo.
            Applee è lider nel mondo mac quindi è giusto che
            faccia pubblicità al suo
            mondo.Si, ma queste non hanno il monopolio dei computer _E_ dei browser...(e comunque si scrive LEADER, non LIDER)
            Non rieco a capire dove sta il problema.
            Qualcuno fiata quando installa software per mac e
            ci trova tuti i programmi già inseriti dalla
            apple?, mi sembra che nel suo mondo non ci siano
            molte
            alternative.o.O durante l'installazione di osx c'è un bel pulsante con scritto "Ad Hoc", che ti permette di scegliere cosa installare e cosa no...A me sembra che non c'è alternativa ad avere installato IE
            Se guardiamo bene è da anni che con internet
            explorer viene inserito di default msn ma siccome
            la gente si trova bene con google usa + quest'
            ultima.
            Mi sembra che il problema non sussista.
            Mi sembra che la gente vada sempre per la via più
            semplice.
            Quindi se google va meglio la gente usa quello.
            Guardiamo linux, ha innumerevoli aspetti positivi
            ma non è semplice da usare come windows wuindi la
            gente resta su
            windows.
            Se un giorni linux sarà come windows vedrai che
            la gente andrà su
            linix.
            Di linix ci sono 100 milioni di versioni e non
            tutti i programmi girano su tutte le versioni,
            devono essere compilate ognura per ogni versione
            di
            linux.
            Solo adesso stanno cercano di fare un programma
            che aggiri questo
            problema.Stai parlando della Linux Standard Base? Non è un programma ma è una descrizione di uno standard, non è stata fatta "solo adesso" ma esiste già da molti anni, non vuole aggirare il problema (non esistente) dei programmi che su una DISTRIBUZIONE (non versione :@) girano e su un'altra no.
            Inzomma, il tutto è solo questione di qualità
            insieme alla
            semplicità.
            Insomma, spero si sia capito dove voglio arrivare.Ad entrare nel guinness dei primati con il messaggio peggio scritto su un forum? :sBah...Kerio--Sulla confezione c'era scritto "Windows XP o superiore", così ho comprato un Mac...(linux)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO LA SPIEGAZIONE
            - Scritto da:

            Scritto da:

            Microsoft domina il mondo windows.

            Mi sembra giusto che essendo loro i creatori del

            mondo winsows facciano tutto il possibile per

            publicizzarlo.

            Si ma NON possono se violano apertamente una
            legge (quella dell'abuso di posizione
            dominante).Se tutto fosse chiaro come pensi, non ci sarebbero polemiche e Microsoft starebbe a cuccia. Il problema è che le regole possono essere interpretate.Ad esempio, se la sinistra ha la maggioranza, sebbene per pochissimi voti, può scegliere da sè, secondo Costituzione, il Presidente della Repubblica. Tuttavia, sempre secondo Costituzione, il Presidente dovrebbe essere di tutti e non schierato.Idem per Google che ritiene non giusto che la Microsoft abusi del proprio potere (ottenuto con l'inganno e con l'abuso) per appiopparci l'ennesimo colpo di mano: msn search di serie.Trovo però una cosa positiva in Microsoft (cosa che non c'è nella politica italiana di cui spesso si parla qui nel forum), e cioè che IE7 non sarà più pappa e ciccia con il sistema operativo. Si potrà avere Windows Vista e non avere IE7. Si potrà avere Vista e non installare IE7 (o disinstallarlo senza problemi). E' un passo avanti verso la libertà.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco la (NON) spiegazione

            Microsoft domina il mondo windows.Ma che ha a che fare il tuo post col problema indicato dall'autore del post cui rispondi
        • Anonimo scrive:
          Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          appunto basta metterlo di default !

          Ma secondo me è sempre la solita "polemica

          americana" ossia pubblicità !

          @^

          Vi sbagliate, io ho installato IE7 e di default
          c'era MSN Search. Sono io che ho cambiato da MSN
          Search a Google. Ma perchè non danno la
          possibilità all'utente di sceglierselo dopo
          l'installazione invece che mettere MSN di
          default?


          Secondo me Google ha ragione.allora anche firefox ha la pagina di default che punta a google....in ie6 e precedenti,se nonsbaglio,la pagina di default è sempre stata msn
          • Riot scrive:
            Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN

            allora anche firefox ha la pagina di default che
            punta a
            google....Ma Firefox non è preinstallato nel sistema operativo presente su più del 90% di pc, Firefox non detiene più dell'80% del mercato e non è di proprietà di Google.
          • Anonimo scrive:
            Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
            - Scritto da: Riot

            allora anche firefox ha la pagina di default che

            punta a

            google....

            Ma Firefox non è preinstallato nel sistema
            operativo presente su più del 90% di pc, Firefox
            non detiene più dell'80% del mercato e non è di
            proprietà di
            Google.Chi è più bravo deve essere meno bravo e chi è meno bravo deve deve diventare più bravo.Così ognuno avrà il suo bel 50%, alla faccia della stabilità!
          • Anonimo scrive:
            Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
            - Scritto da:

            - Scritto da: Riot


            allora anche firefox ha la pagina di default
            che


            punta a


            google....



            Ma Firefox non è preinstallato nel sistema

            operativo presente su più del 90% di pc, Firefox

            non detiene più dell'80% del mercato e non è di

            proprietà di

            Google.
            Chi è più bravo deve essere meno bravo e chi è
            meno bravo deve deve diventare più
            bravo.
            Così ognuno avrà il suo bel 50%, alla faccia
            della stabilità!Anche Al Capone e' stato molto bravo a farsi i soldi, solo per questo avrebbero dovuto lasciarlo fare ???
          • Anonimo scrive:
            Re: Google accusa MS: IE7 favorisce MSN
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: Riot



            allora anche firefox ha la pagina di default

            che



            punta a



            google....





            Ma Firefox non è preinstallato nel sistema


            operativo presente su più del 90% di pc,
            Firefox


            non detiene più dell'80% del mercato e non è
            di


            proprietà di


            Google.

            Chi è più bravo deve essere meno bravo e chi è

            meno bravo deve deve diventare più

            bravo.

            Così ognuno avrà il suo bel 50%, alla faccia

            della stabilità!

            Anche Al Capone e' stato molto bravo a farsi i
            soldi, solo per questo avrebbero dovuto lasciarlo
            fare
            ???Ma che hai capito?Se lui era molto bravo, doveva esserlo meno, così come ho detto prima.
Chiudi i commenti