Per una bicicletta natalizia

Migliorare la visibilità dei ciclisti con i LED

Andare in bicicletta è sicuramente salutare, ma non sempre è sicuro! La scarsità di luce, le tenebre oppure alcune condizioni climatiche come la nebbia, la pioggia o altre intemperie possono ridurre la visibilità del ciclista a tal punto da divenire sulla strada un pericolo per la propria e l’altrui incolumità. L’uso dei catarifrangenti e dei giubbotti ad alta visibilità potrebbero non essere sempre sufficienti… almeno secondo Amazon, che ha messo in vendita attraverso le proprie vetrine statunitensi le Monkey Light Bike Light.

Monkey Light Bike Light

In pratica si tratta di una struttura ultraleggera formata da 32 LED ad alta luminosità e di colori differenti. Questa struttura si collega comodamente ai raggi delle ruote di qualsiasi bicicletta, i cui diametri superino i 20 pollici.

Le 32 lampadine a LED si dispongono sui due lati della ruota e permettono di migliorare la visibilità del mezzo frontalmente e lateralmente, nel caso in cui le Monkey Light Bike Light vengano montate sulla ruota davanti, oppure posteriormente e lateralmente se il montaggio avviene sulla ruota posteriore.

L’alta luminosità deriva dalla differenza di colori dei LED stessi e dalla possibilità della struttura di illuminarsi secondo differenti pattern, visibili dall’esterno quando la ruota ha una velocità superiore a 12 km/h e inferiore a 50 km/h. I differenti schemi di illuminazione possono essere scelti dal ciclista secondo i propri gusti, grazie a un apposito pulsante con il quale è possibile scegliere i colori, lo schema di accensione dei LED e la loro velocità.

I LED sono alimentati da 3 batterie di tipo AA e il gruppo d’alimentazione così costituito garantisce una durata d’uso continuato per circa 30 ore.

La struttura, infine, viene agganciata alla ruota attraverso un filo in acciaio antifurto ed è resistente alle intemperie grazie alle fibre assemblate secondo lo standard IP55.

Per tutti i ciclisti che desiderassero il meglio per la propria sicurezza e che volessero vestire di Natale la propria bici, le Monkey Light Bike Light sono quindi disponibili sul portale di Amazon al prezzo di 64,99 dollari.

(via 7Gadgets )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti