Philips 162

Un cellulare budget decisamente economico e dotato delle funzioni essenziali, tranne che per il supporto MMS
Un cellulare budget decisamente economico e dotato delle funzioni essenziali, tranne che per il supporto MMS

Il Philips 162 è un terminale mobile GSM dual-band (900/1800 Mhz) dalle dimensioni contenute in 98 x 44,7 x 18,5 mm, per un peso complessivo di 82 grammi. Il display sfrutta la tecnologia CSTN a 4096 colori; la risoluzione è di 101 x 80 pixel.

Il software in dotazione comprende le funzioni standard: rubrica (max 100 contatti), sveglia, giochi (3), convertitore, etc. La casa produttrice dichiara il supporto di SMS ed EMS. La memoria integrata è di 4 MB. Le suonerie disponibili sono polifoniche a 16 toni. Per la navigazione online si può utilizzare il browser WAP 1.2.1 proprietario.

La batteria del Philips 162 è una Ioni di Litio da 720 mAh, certificata per 300 ore in standby e 2,5 ore di conversazione.

Test e conclusioni

Immagine L’unica recensione approfondita disponibile è stata realizzata da Mobile Review . Non sono stati riscontrati particolari difetti, a parte la mancanza del supporto MMS e della compatibilità con i network GPRS. Le funzioni essenziali, come le suonerie e il vibracall, si sono dimostrate all’altezza senza mai sfigurare. Come entry level non sembra essere male, anche in relazione al basso prezzo di commercializzazione.

Il Philips 162 è decisamente un modello budget:: poche funzioni, ottimo prezzo, qualità dei materiali accettabili. Il design risulta comunque abbastanza ricercato. Carino, per un regalo poco pretenzioso…

Nella confezione…
– batteria
– carica batteria
– manuale utente

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 06 2005
Link copiato negli appunti