Philips 162

Un cellulare budget decisamente economico e dotato delle funzioni essenziali, tranne che per il supporto MMS

Il Philips 162 è un terminale mobile GSM dual-band (900/1800 Mhz) dalle dimensioni contenute in 98 x 44,7 x 18,5 mm, per un peso complessivo di 82 grammi. Il display sfrutta la tecnologia CSTN a 4096 colori; la risoluzione è di 101 x 80 pixel.

Il software in dotazione comprende le funzioni standard: rubrica (max 100 contatti), sveglia, giochi (3), convertitore, etc. La casa produttrice dichiara il supporto di SMS ed EMS. La memoria integrata è di 4 MB. Le suonerie disponibili sono polifoniche a 16 toni. Per la navigazione online si può utilizzare il browser WAP 1.2.1 proprietario.

La batteria del Philips 162 è una Ioni di Litio da 720 mAh, certificata per 300 ore in standby e 2,5 ore di conversazione.

Test e conclusioni

Immagine L’unica recensione approfondita disponibile è stata realizzata da Mobile Review . Non sono stati riscontrati particolari difetti, a parte la mancanza del supporto MMS e della compatibilità con i network GPRS. Le funzioni essenziali, come le suonerie e il vibracall, si sono dimostrate all’altezza senza mai sfigurare. Come entry level non sembra essere male, anche in relazione al basso prezzo di commercializzazione.

Il Philips 162 è decisamente un modello budget:: poche funzioni, ottimo prezzo, qualità dei materiali accettabili. Il design risulta comunque abbastanza ricercato. Carino, per un regalo poco pretenzioso…

Nella confezione…
– batteria
– carica batteria
– manuale utente

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Hitachi snellisce le sue DVD cam
    un rivenditore mi ha offerto ad un prezzo di 150 euro la sua nuova ma datata telecamera Hitachi inpire the next dvd cam mv 200Evorrei sapere pregi e difetti e se mi conviene prenderla grazie
Chiudi i commenti