Milano – I responsabili dei progetti Asme.net, Atoc, People e Polis Comune Amico, che interessano più di 1000 Comuni per 20 milioni di abitanti, hanno annunciato di aver costituito insieme all’associazione delle imprese tecnologiche Assinform un comitato congiunto, per definire standard condivisi e facilitare la più ampia integrazione dei sistemi e dei servizi di governo elettronico.
L’idea è di creare uno snodo informativo e operativo, per facilitare la reciproca integrazione delle informazioni, delle applicazioni e dei servizi, a vantaggio dei cittadini e delle imprese, oltre che delle stesse PA.
“Il Comitato congiunto – si legge in una nota – è formato dai rappresentati dei singoli progetti e dagli esperti delle Aziende Associate ad Assinform, ma non è chiuso ad ulteriori apporti. E’ infatti aperto sia ai rappresentati di altri Progetti non ancora coinvolti e che vogliono entrare nell’iniziativa, sia alle Aziende del settore che, associandosi ad Assinform, sono interessate a partecipare ai lavori, con propri esperti”.
Assinform è qui