Più DRM e più giga per le Memory Stick Duo

Sony si appresta a raddoppiare la capienza delle proprie schede di memoria flash Memory Stick Pro Duo, portandola a 4 GB. A beneficiare della nuova capacità saranno soprattutto i possessori della PlayStation Portable


Tokyo (Giappone) – Con l’arrivo della primavera, Sony si prepara a lanciare le prime schedine Memory Stick Pro Duo con capacità di 4 GB.

Della dimensione pari ad un terzo rispetto a quella delle Memory Stick tradizionali, ed un peso dimezzato, le schede di memoria flash Pro Duo sono state progettate soprattutto per la PlayStation Portable (PSP) e per i dispositivi digitali più compatti, come telefoni cellulari e player MP3. Grazie ad un adattatore è tuttavia possibile usarle anche con i dispositivi che supportano le Memory Stick full-size, come alcune delle fotocamere e videocamere digitali prodotte dalla stessa Sony.

Le nuove mini memory card del colosso giapponese integrano la tecnologia DRM MagicGate, oggi utilizzata soprattutto per proteggere dalla copia i contenuti destinati alla PSP.

Entro la fine del 2006 Sony conta di immettere sul mercato Memory Stick Pro Duo con tagli fino a 8 GB, sufficienti per archiviare oltre un migliaio di canzoni, centinaia di fotografie in alta risoluzione e diverse ore di video. Il prezzo di tanta comodità sarà però piuttosto salato, aggirandosi sui 250 dollari: più o meno la stessa cifra con cui in USA si può acquistare un iPod mini da 4 GB.

Insieme a SanDisk, Sony si appresta a lanciare sul mercato una versione ancora più piccola delle Memory Stick, la Micro , che farà il proprio debutto sul telefono cellulare M600i di Sony Ericsson.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • TaGoH scrive:
    Re: [OT] AMD conquista l'80% del mercato
    scusate ratifico:L'INTEL guadagna + del doppio di quanto sia il LORDO dell'AMD :)http://www.theinquirer.net/?article=29086Se avete qualche fabbrica di CPU che non usate imprestatela alla AMD! per favore cosi faranno pò + il culo alla intel :)
  • TaGoH scrive:
    Re: [OT] AMD conquista l'80% del mercato
    Peccato solo che con con lo share che l'AMD ha oggi non TUTTE le sue fabbriche sono SOLD OUT hanno venduto tutto anche per il prossimo semestre.Ora la domanda è... per raggiungere l'80% del mercato dove le trova le CPU? :)Ah No non costrusci 2-3 fabbriche di CPU in un mesetto ;)E se guardi il loro costo capirai anche il xche :)PPPPS il guadagno dell'INTEL è circa quanto è l'INCASSO dell'AMD ;)
  • TaGoH scrive:
    Re: Skype
    Solo se sei un fedele di MAXXUSS ;)
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    Presidio = Palladium
    Si comincia. benvenuti a bordo del PC di qualcun altro....
  • Anonimo scrive:
    [OT] AMD conquista l'80% del mercato pc!
    Ragazzi, finalmente Intel ha capitolato!!http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=1120
  • Anonimo scrive:
    Skype
    ... su questi modelli si può fare una conferenza con 10 utenti usando Skype? :D
Chiudi i commenti