PI Guide/ Contenitori in GNU/Linux, come crearli e perché

Systemd 231 è un ambiente avanzato nel quale è possibile confinare programmi e distribuzioni, ideale anche come container per testare applicazioni in fase di sviluppo

Che la virtualizzazione offra diversi benefici è fuori discussione poiché permette di far girare svariati sistemi operativi, anche diversi da quello ospitante, tramite i quali effettuare i propri test. Le usuali modalità, come VirtualBox , sono molto esigenti in termini di risorse perché virtualizzano anche l’hardware sottostante. In questi casi l’applicativo che gira su un sistema host (ospitante) si chiama hypervisor , le cui radici risalgono agli anni ’60 con i primi esperimenti in IBM .

Esistono due tipi di hypervisor che possono girare sulla macchina ospitante: Tipo 2 e Tipo 1 . La differenza sostanzialmente risiede nel fatto che mentre l’hypervisor Tipo 2 necessita di un sistema operativo che lo ospiti e nel quale poter girare (VirtualBox, ad esempio), il Tipo 1 può lanciare direttamente sull’hardware della macchina senza interposizione di un sistema operativo (come VMWare ESXi ).

L’hypervisor è la strada principale per gestire le macchine virtuali in presenza di processori che supportino la replicazione virtuale in hardware: per i processori Intel ci si può imbattere in nomi come VT-x , Intel Virtualization Technology o Virtualization Extensions , mentre per i processori AMD in sigle come AMD/v o Secure Virtual Machine Mode (in alcuni BIOS Asus). Queste voci, a seconda del BIOS, le troviamo in Advanced del menu CPU Configuration oppure in Security . Da osservare che non è una prerogativa assoluta dell’architettura x86, ma è possibile trovarla anche in processori come gli ARM della serie Cortex-A.

Con la presenza di un hypervisor è possibile aggiungere un sistema operativo virtualizzato che permette si di creare quel mix di ambienti di cui si necessita per lavorare allo sviluppo del proprio software, ma in alcune occasioni potrebbe non rivelarsi la soluzione migliore da adottare. Ciò è particolarmente vero quando si necessita di un approccio più modulare atto a migliorare la flessibilità del sistema, così come la manutenibilità e configurabilità.

Contenitori vs hypervisor
L’hypervisor è l’unica strada possibile se si vuole provare/installare un sistema operativo o più semplicemente un applicativo? Certo che no, e per arrivare alle prove illustrate in questo articolo occorrono dapprima un certo numero di considerazioni per comprendere concettualmente l’architettura presente dietro i risultati che vedremo.

In quei casi in cui l’aggiunta di un nuovo sistema operativo (o di un hypervisor) possa essere di troppo, in nostro soccorso arrivano i container (letteralmente “contenitori”) che forniscono un modo per isolare le applicazioni tramite l’uso di un ambiente specifico nel quale possono essere lanciate. Le differenze che contraddistinguono le due tecniche possono essere così riassunte: i contenitori, alla stregua di un hypervisor di Tipo 2, necessitano di un sottostante sistema operativo che fornisca i servizi di base per tutte le applicazioni racchiuse in uno o più container; con un hypervisor si ha un sistema hardware reale (host), hardware virtuali creati dall’hypervisor e molti sistemi operativi installabili.


Macchine virtuali con hypervisor a sinistra, contenitori isolati a destra

Per i contenitori, fermo restando il medesimo hardware, non c’è possibilità di hardware virtuali, si ha un solo kernel (che sovraintende tutte le funzioni di accesso alle risorse) e sono possibili tante istanze in user-space . Ciò significa che un hypervisor è caratterizzato da un’alta versatilità ma basse densità, scalabilità e performance, a differenza dei container che possono dar luogo a un’alta densità di applicazioni e un’allocazione dinamica delle risorse con performance (quasi) al livello hardware grazie al basso sovraccarico. Per questo motivo non è raro trovare sistemi che presentano decine (o centinaia) di contenitori in ognuno dei quali vengono lanciate altrettante applicazioni. L’aspetto negativo vede l’accesso alle risorse: poiché i contenitori dipendono dal sottostante sistema operativo allora alcuni servizi come l’accesso al file system, alla rete, alla RAM potrebbero essere limitati a seconda delle impostazioni. Comunque, niente e nessuno vieta di avere, a seconda delle necessità, entrambe le soluzioni sullo stesso sistema, prendendo il meglio da ciascuna di esse.

Il concetto Namespaces
Ogni volta che avviamo la nostra distribuzione viene lanciato, dopo il caricamento del kernel in memoria, un processo caratterizzato dall’avere il PID (Process IDentifier) di valore pari a 1. È il padre di tutto l’albero dei processi attivi durante l’uso del sistema operativo: il suo compito è gestire il corretto avvio dei demoni e dei servizi correlati attraverso l’avvio di numerosi altri processi, ognuno dei quali avrà PID maggiore di 1. Questa caratteristica permette di classificare i processi in una gerarchia ad albero basata sulla relazione padre-figlio. Possiamo evidenziare in una modalità pseudo-grafica l’albero genealogico dei processi presenti nel sistema previo uso del comando pstree -A ( man pstree ). Nei sistemi GNU/Linux un processo può essere creato attraverso le chiamate di sistema fork() o clone() , per approfondimenti digitare rispettivamente man 2 fork e man 2 clone . A partire dal kernel 2.4.19 (Agosto 2002) fece la comparsa la flag CLONE_NEWNS con il significato di new namespace e per la quale era, ed è, richiesta la capability CAP_SYS_ADMIN ( man 7 capabilities ). Non erano pianificate altre flag che lasciassero intendere quello che poi si è succeduto negli anni con nuovi rilasci del kernel: era l’inizio dei namespaces nel kernel Linux. Ma cosa sono esattamente? Chiunque abbia un po’ di familiarità con un ambiente chroot , può già avere una basilare idea delle capacità del kernel e di che cosa sia possibile realizzare con i namespaces. Infatti, esattamente come chroot fa vedere ai processi una data directory come la radice del file system, analogamente i Linux namespaces permettono ad alcune proprietà del sistema di essere modificate in maniera indipendente. All’atto pratico si traduce nella capacità dei processi di poter creare un albero dei processi “innestato”, laddove ogni ramo che origina una nuova ramificazione può caratterizzarsi dall’avere un insieme totalmente isolato di processi.


Rappresentazione di principio dei child namespaces

Nella figura sopra riportata possiamo osservare come un processo, sfruttando la funzione del PID Namespaces , può originare un namespaces figlio ( child ), ovvero un nuovo albero il cui primo processo presenta PID 1 e diventerà il processo radice nel nuovo child namespaces . Ma c’è di più, la funzione namespaces isolation permette ai processi di essere isolati rispetto ad altri processi sullo stesso sistema, determinando così una gestione separata della tabella dei processi; a differenza di un ambiente chroot dove la gestione dei processi risulta condivisa.

A questo punto il figlio può reiterare la procedura generando così un nuovo PID Namespaces e così a seguire. Si potranno intuire le capacità applicative di una siffatta caratteristica. Ad esempio, è possibile eseguire in una modalità sicura un programma sotto test o addirittura sconosciuto sul sistema server senza che questo lo possa pregiudicare. Strumenti come namespaces sono alla base dei fornitori di servizi PaaS (Platform as a Service) ovvero completi ambienti di sviluppo e distribuzione presenti nel cloud computing e dove vengono assegnate le risorse in funzione delle necessità del cliente. Senza entrare nel dettaglio, poiché fuori dalla portata del presente articolo, diciamo solo che l’architettura dei namespaces consta di 3 chiamate di sistema per l’implementazione: clone() , crea un nuovo processo e un nuovo namespaces con il primo collegato al secondo; unshare() , non crea un nuovo processo ma un nuovo namespace e collega ad esso il processo; setns() , per l’associazione a un esistente namespaces.
In definitiva, i namespaces sono utili per creare processi che sono più isolati dal resto del sistema senza necessità alcuna di usare una virtualizzazione hardware a basso livello.

Gruppi di controllo
Altra caratteristica introdotta a partire dalla versione 2.6.24 del kernel sono i CGroups (Control Groups), ovvero la possibilità di suddividere in gruppi i processi in esecuzione. Ma a che scopo? Poter controllare al meglio l’allocazione delle risorse assegnate a ogni singolo gruppo di processi. Per risorse intendiamo le usuali quali tempo e numero di CPU, RAM, larghezza di banda per i processi che usano la rete e le risorse di I/O (disco e periferiche). Le applicazioni associabili a CGroups possono spaziare dal “semplice” programma sotto test fino alla creazione di un intero sistema operativo all’interno di un ambiente controllato (contenitore), analogamente a ciò che si potrebbe fare con una virtualizzazione utilizzando un hypervisor, ma senza necessità alcuna di replicare un intero hardware. Pro e contro di questa soluzione possono essere diversi a seconda dell’obiettivo che ci si prefigge. Il più grande vantaggio è il basso impatto sulla macchina ospitante e, per contro, qualora si volesse lanciare un sistema ospite, è possibile solo per sistemi GNU/Linux poiché la funzionalità si appoggia al kernel della macchina ospitante. Eviteremo di perderci in dettagli implementativi, anche perché saranno effettuati in maniera trasparente all’utente dal programma che si andrà a utilizzare. Ad ogni modo, un principio di funzionamento è dovuto al fine di comprenderne la dinamica. Ipotizziamo di avere due utenti o comunque diversi programmi appartenenti a due gruppi differenti e di pianificare per essi l’assegnazione delle risorse.


Schema di principio dei gruppi di controllo

A fronte delle 4 risorse principali dobbiamo decidere quante assegnarne al primo utente (o al primo gruppo di programmi) e quante al secondo.
Qualsiasi cosa i processi/programmi/utenti appartenenti ai gruppi vogliano lanciare potranno avere un limite sulle risorse. Ad esempio, i processi del gruppo 1 potranno sfruttare solo una percentuale del tempo di CPU più bassa di quella sfruttabile dai processi del gruppo 2. Di contro viene assegnato un quantitativo di RAM minore per l’ambiente del gruppo 2 rispetto all’ambiente controllato del gruppo 1. Analoghe considerazioni per la larghezza di banda e l’I/O.
Ma diverse possono essere le condizioni: ad esempio, un programma di calcolo matriciale a cui occorre buona parte della potenza di calcolo della CPU e la RAM per i dati temporanei isolandolo per ciò che ne attiene la rete e l’I/O, a meno che il programma stesso utilizzi file temporanei su disco. La rimanente parte di CPU e memoria la si può assegnare a un gruppo di lavoro, ad esempio un gruppo di utenti che utilizzano solo programmi per ufficio e la posta elettronica: in questo caso occorre prevedere una quota di I/O e di larghezza di banda. Quanto riportato sono solo delle possibili situazioni di gruppi di processi e/o di lavoro associati a utenti diversi: GNU/Linux è pur sempre un sistema multiutente. Le opzioni utilizzabili all’interno dei file di configurazione per l’assegnazione delle risorse sono innumerevoli. Ad esempio memory.usage_in_bytes riporta l’uso corrente della memoria usata dai processi nei gruppi, oppure cpuset.cpus specifica le CPU a cui i processi del gruppo gli è permesso accedere. Questi valori vanno inseriti nel file /etc/cgconfig.conf dopo averlo opportunamente generato utilizzando ad esempio l’utility cgsnapshot . Argomenti, comunque, che esulano dall’attuale contesto. Coloro che fossero interessati ad approfondire i CGroups possono leggere la documentazione allegata al kernel in /usr/src/ /Documentation/cgroups/ .

In definitiva, Namespaces e CGroups sono due delle principali tecnologie presenti nel kernel Linux da utilizzare per creare ambienti controllati . Per riassumere e semplificare: mentre la funzione CGroups offre un modo per raggruppare un insieme di processi e confinarli in un ambiente che controlla le risorse, la funzione Namespaces limita ai processi, o ad un loro gruppo, la visibilità al sistema isolandoli così da altri processi (o gruppi) sullo stesso sistema sottostante.

L’avvio delle distribuzioni
Ricordate il processo con PID uguale a 1? È giunto il momento di capire di cos’è. Trattasi di un demone per la gestione dei servizi del sistema sviluppato appositamente per sostituire lo storico init . Stiamo parlando di Systemd , un programma/servizio/demone master che gestisce l’avvio e il controllo di altri demoni. Ad esclusione di Gentoo e Slackware, praticamente tutte le maggiori distribuzioni sono passate ad adottarlo: iniziò Fedora 15 nel 2011. A seguire OpenSUSE, Mageia e di recente Debian. Se diamo un’occhiata al file /sbin/init ci accorgeremo che altro non è che un link al binario systemd nel percorso /usr/lib/systemd/ . Poiché systemd provvede al caricamento di tutti i servizi nonché alla loro supervisione (attivazione o disattivazione) è possibile associarlo come il padre di tutti i servizi. Presenta molte funzioni native di utilità per gli amministratori così come per gli utenti desktop. Ad esempio systemd-analyze mostra i tempi di caricamento per il kernel, i servizi e per l’account utente; tempi che possono essere particolareggiati utilizzando systemd-analyze plot > Avvio.svg : verrà creato un file SVG nella cartella dove è stato lanciato il comando, che potrà essere aperto con un browser per valutare le tempistiche di ogni singolo servizio lanciato durante la fase di boot, con tanto di legenda e grafici. Altra peculiarità di systemd è la riduzione dei tempi di avvio, grazie a una logica di controllo sui servizi e alla parallelizzazione delle attivazioni senza inutili attese.

Systemd e il suo container
Ma perché parlare di questo nuovo sistema di avvio? E come rientra nel discorso dei container Linux? La motivazione è che systemd può sfruttare la possibilità dei raggruppamenti dei processi offerti dal kernel se l’opzione CONFIG_CGROUPS è abilitata. In genere lo è di default e possiamo verificarlo con cat /boot/config-$(uname -r) | grep CONFIG_CGROUPS che ci restituirà CONFIG_CGROUPS=y . Possiamo già vedere l’organizzazione in gruppi di controllo di systemd impartendo il comando systemd-cgls .


Gerarchia dei gruppi di controllo in systemd

Oltre alle funzioni fin qui riportate a systemd è associato un binario di nome systemd-nspawn . Dalle prime righe del manuale ( man systemd-nspawn ) si legge: “systemd-nspawn genera un namespaces container adatto per il debug, il test e la costruzione di ambienti (…) può essere utilizzato per lanciare un comando o un sistema operativo in un leggero namespaces container. Per certi versi è simile a chroot ma più potente poiché permette una completa virtualizzazione della gerarchia del filesystem (…)”.

Una prima applicazione
Prima di tutto systemd-nspawn richiede che il sistema operativo nel container presenti systemd avviato con PID 1. Questo vuol dire che le distribuzioni che non ne fanno uso (ad esempio Slackware e Ubuntu prima della versione 15.04) non funzioneranno; per lanciarle occorrerà fare un lavoro extra per installare systemd. Non solo, al fine di evitare di utilizzare un albero non Linux, systemd andrà alla ricerca del file os-release in /usr/lib/ o /etc/ .

Fatta questa premessa, possiamo usare systemd-nspawn per fare un test con Fedora 24. Inseriamo il DVD della distro e spostiamoci nella cartella LiveOS : troveremo il file squashfs.img che contiene tutto l’albero della distribuzione.
Creiamo 3 directory. Le prime due nella home utente: nella prima monteremo lo squashfs, nella seconda il contenuto dello squashfs ( mkdir squashfs , mkdir root_Fedora ). La terza, che può essere un’altra partizione o altro disco, ad esempio /mnt/test/Fedora24 , la useremo come container da attivare e lanciare con systemd-nspawn. Effettuiamo il montaggio dello squash file system nella prima directory con mount /punto/montaggio/DVD/Fedora-WS-Live-24-1-2/LiveOS/squashfs.img squashfs/ .
Entrando in squashfs dovremmo trovare una cartella di nome LiveOS e all’interno il file rootfs.img . Eseguiamo il montaggio di tale file con mount squashfs/LiveOS/rootfs.img root_Fedora/ .
Di nuovo, entrando ora nella cartella root_Fedora vedremo l’intero albero del file system. Copiamone il contenuto sul file system locale con rsync -av root_Fedora/ /mnt/test/Fedora24/
Al termine dell’operazione di copia (occorrerà qualche minuto poiché la dimensione si aggira sui 4,3 GB) smontiamo, ad eccezione di “/mnt/test/Fedora24/”, le directory con umount nome_directory/ e rimuoviamole ( rm -R nome_directory ). Ora non resta che lanciare la distribuzione con systemd-nspawn -D /mnt/test/Fedora24 -b .


Firefox lanciato da un container con Fedora 24 in una OpenSUSE 13.2

Come mostrato in figura, sebbene Fedora 24 utilizzi un kernel della versione 4.x un uname -r evidenzia un kernel 3.16.7. Perché? Il motivo è semplice ed è stato già accennato in precedenza: il contenitore si appoggia al kernel della macchina ospitante, per questo motivo non si possono installare sistemi operativi differenti da GNU/Linux. Dal container proviamo ad avviare un programma grafico, ad esempio Mozilla Firefox, con il comando export DISPLAY=:0 && firefox . Dopo qualche secondo vedremo una sessione di Firefox aprirsi. Se non crediamo che sia all’interno del container possiamo sempre lanciare il comando systemd-cgls e vedere a quale gruppo appartiene questa sessione di Firefox: verrà mostrato l’utente e il container Fedora 24. A questo punto è possibile valutare diverse caratteristiche del container utilizzando specifici comandi.

Uno dei primi comandi da utilizzare, una volta creato e lanciato il contenitore, potrebbe essere machinectl : senza argomenti elenca i container in esecuzione ed è equivalente all’uso dell’opzione list . Nell’output, alla colonna MACHINE è evidenziato il nome, o i nomi qualora fossero più di uno, del container in esecuzione. Il comando machinectl status nome_container mostra dettagliate informazioni sul container in esecuzione. Con systemd-cgtop possiamo leggere le risorse utilizzate. Infine si può pensare di utilizzare systemd-analyze -M nome_container per conoscerne il tempo di avvio.

Debian Sid e Apache
Vediamo ora come installare una versione minimale di Debian seguita dall’installazione, e successivo lancio, del Web server Apache. Creiamo una directory Debian in una partizione o su un secondo disco, anche esterno (ad esempio mkdir /mnt/test/Debian ). Assicuriamoci che sulla distribuzione in uso (la macchina host) sia installato il programma debootsrap il quale è presente nei repository di molte distribuzioni. Da utente amministratore, ipotizzando di voler costruire un sistema i386, diamo il comando debootstrap –arch=i386 –no-check-gpg testing /mnt/test/Debian/ .

Le operazioni dureranno qualche minuto terminate le quali si ha un sistema Debian testing di base pronto per essere lanciato. Iniziamo a impostare la password dell’utente root con systemd-nspawn -D /mnt/Portatile/Debian/ passwd : dopo aver premuto Invio inseriamo la password, premiamo Invio e inseriamola nuovamente. Aggiungiamo un utente al container con systemd-nspawn -D /mnt/Portatile/Debian/ useradd nome_utente quindi aggiorniamone i repository systemd-nspawn -D /mnt/Portatile/Debian/ apt-get update . Avviamo il container ( systemd-nspawn -bD /mnt/Portatile/Debian/ ), effettuiamo il login con l’utente root inserendo la password, installiamo il Web server con apt-get install apache2 e procediamo al suo avvio con systemctl start apache2 .
A questo punto scarichiamo il browser testuale Lynx con wget http://ftp.de.debian.org/debian/pool/main/l/lynx/lynx_2.8.9dev9-1_i386.deb e installiamolo con apt-get install -f /root/lynx_2.8.9dev9-1_i386.deb (ricordiamo che di default siamo nella cartella /root dell’utente amministratore). A questo punto lanciamo il browser con lynx http://localhost per vedere la classica schermata di Apache “It works!” e la tipica personalizzazione di Debian.
Spegniamo il container e proviamo ad attivare la rete affinché la medesima schermata sia visibile anche dal browser grafico della macchina host. Riavviamo il container con il comando systemd-nspawn -b -D /mnt/test/Debian/ –network-veth ed effettuiamo il login. Con la nuova opzione riportata nel container apparirà una nuova interfaccia di rete di nome host0 . Se non siamo sicuri (ri)avviamo i servizi di rete di Debian ( systemctl restart systemd-networkd.service systemd-resolved.service ).

Ora, se nel sistema host da un terminale diamo il comando ip link show troveremo una nuova interfaccia di nome ve-Debian , quella del container, in stato DOWN . Configuriamo la rete lato host con ifconfig ve-Debian 192.168.2.1 netmask 255.255.255.0 broadcast 192.168.2.255 e verifichiamo che sia stata attivata elencando le interfacce con ifconfig . Passiamo al sistema guest (il container) nel quale daremo il comando ifconfig host0 192.168.2.2 netmask 255.255.255.0 broadcast 192.168.2.255 . Assicurandoci, al solito, che sia presente nell’elenco delle interfacce attive.

A questo punto verifichiamo la raggiungibilità delle due interfacce: dal sistema guest proviamo a pingare l’interfaccia host con ping 192.168.2.1 e analogamente dall’interfaccia host verifichiamo la raggiungibilità dell’interfaccia guest con ping 192.168.2.2 . Se c’è risposta dall’una e dall’altra allora dal sistema host lanciamo Firefox e colleghiamoci al guest riportando nella barra degli indirizzi 192.168.2.2 . Il risultato è visibile nell’immagine seguente.


Primo piano Lynx nel container Debian, sullo sfondo Firefox in OpensSUSE 13.2

Ciò che è stato creato, quindi, è la gerarchia visibile in quest’ultima immagine.


Le procedure riportate hanno creato due container: Fedora24 e Debian

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Il fuddaro scrive:
    Re: europolli e polli europei
    - Scritto da: clearer
    Gli europolli sono dei bravi fumogeni, e le loro
    affermazioni circa la crittografia lo
    dimostrano.
    Qualunque organizzazione di polizia sa che la
    prevenzione si fa con l'intelligence, e
    basta.

    Ma da bravi manipolatori senza etica, usano
    l'ignoranza specifica della gente per nascondere
    le loro incapacità e contemporaneamente per fare
    il gioco di quelli che vogliono un mondo
    totalitario globale, in cui loro sono ai vertici,
    ovviamente.

    Mer.doni in forma umana.Per non dire che se la rete è un 'letamaio' di buchi e un proliferare di zozzerie è grazie alle famose agenzie ha tre lettere, nsa su tutte.
  • rock n troll scrive:
    MA L'XXXXXXXXX DEI POST COI NUMERI
    non può fare come tutti gli altri, andare a bere una birra con gli amici il sabato sera, invece di spaccarci i maroni con le sue deliranti conte?bravo, sai contare, vuoi anche un premio?(che poi credo sia lo stesso XXXXXXXX delle "serie aliene")
  • Codoce segreto alieno scrive:
    6 seie
    1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
  • Codoce segreto alieno scrive:
    5 serie
    1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
  • Codoce segreto alieno scrive:
    4 serie
    1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
  • Codoce segreto alieno scrive:
    3 serie
    1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
  • Codoce segreto alieno scrive:
    2 serie
    1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
  • Codoce segreto alieno scrive:
    Decrittare
    1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
    • Codoce segreto alieno scrive:
      Re: Decrittare
      parte seconda1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
      • Codoce segreto alieno scrive:
        Re: Decrittare
        parte terza1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy
  • rico scrive:
    Ancora con le monete?
    Se devo fare 100 miglia anzichè 160 chilometri sto dicendo una stupidata: la strada è la stessa, la fatica pure.Siete XXXXXXXti con l'euro solo perchè a scuola non avete imparato le equivalenze e le misure. E perchè non c'eravate quando la lira si svalutava così tanto che, se prendevi 500 mila a gennaio, ti ritrovavi con 400 mila a fine anno.
    • vhcrsrc scrive:
      Re: Ancora con le monete?
      - Scritto da: rico
      Se devo fare 100 miglia anzichè 160 chilometri
      sto dicendo una stupidata: la strada è la stessa,
      la fatica
      pure.
      Siete XXXXXXXti con l'euro solo perchè a scuola
      non avete imparato le equivalenze e le misure.

      E perchè non c'eravate quando la lira si
      svalutava così tanto che, se prendevi 500 mila a
      gennaio, ti ritrovavi con 400 mila a fine
      anno.Mica tanto. Adesso la nostra moneta è valutata anche in base all'economia tedesca, quindi si svaluta poco e l'inflazione rimane bassa. Se adesso torniamo alla lira il valore crolla di botto di fatto tagliando sia gli stipendi che i risparmi di chi ha investito in BOT.
      • ... scrive:
        Re: Ancora con le monete?
        Giusto, ora siamo solo reduci dai 15 anni peggiori dell'intera storia economica italiana, sia per la (non) crescita del PIL, che per il rapporto debito/pil, come da dati Istat più volte riportati in questa ed altre discussioni e le conseguenti asfaltature che ti sei ritrovato.[yt]h8M3iGkbXe0[/yt]
        • cfvxre scrive:
          Re: Ancora con le monete?
          - Scritto da: ...
          Giusto, ora siamo solo reduci dai 15 anni
          peggiori dell'intera storia economica italiana,
          sia per la (non) crescita del PIL, che per il
          rapporto debito/pil, come da dati Istat più volte
          riportati in questa ed altre discussioni e le
          conseguenti asfaltature che ti sei
          ritrovato.

          [yt]h8M3iGkbXe0[/yt]prego rivedere commento di gghbju 21:29 e commento di drccrfxe 23:20
          • ... scrive:
            Re: Ancora con le monete?
            Ma dopo le asfaltature che ti sei preso, lo sai dove devi andare, vero?[img]http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/9/9c/Cartello_Citt%C3%A0_XXXXXXXXXX.jpeg[/img]
          • dcgxexc scrive:
            Re: Ancora con le monete?

            prego rivedere commento di gghbju 21:29 e
            commento di drccrfxe
            23:20Monlto furbo. Invece di rispondere invochi il T1000. Ma i commenti li avevo salvati. La risposta e nei commenti di dcgxexc 13:59 e 14:00
          • ... scrive:
            Re: Ancora con le monete?
            Il t1000 passa SEMPRE ogni lunedì mattina, non lo "chiama" nessuno, XXXXXXXX. La tua asfaltatura però è rimasta, perchè non c'era ragione di cancellare dati veri e considerazioni ovvie. 8)Ecco dove te ne devi andare: [img]http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/9/9c/Cartello_Citt%C3%A0_XXXXXXXXXX.jpeg[/img]
          • ... scrive:
            Re: Ancora con le monete?
            IL T-1000 PASSA COMUNQUE TUTTE LE MATTINE, NON LO "INVOCO" IO, XXXXXXXX.SE POI SCRIVI XXXXXXXTE È OVVIO CHE VENGANO CENSURATE, EMIGRANTE DI XXXXX
        • dcgxexc scrive:
          Re: Ancora con le monete?
          - Scritto da: ...
          Giusto, ora siamo solo reduci dai 15 anni
          peggiori dell'intera storia economica italiana,
          sia per la (non) crescita del PIL, che per il
          rapporto debito/pil, come da dati Istat più volte
          riportati in questa ed altre discussioni e le
          conseguenti asfaltature che ti sei
          ritrovato.Prego rivedere commenti di dcgxexc 13:59 e 14:00
    • ... scrive:
      Re: Ancora con le monete?
      - Scritto da: un idiota
      E perchè non c'eravate quando la lira si
      svalutava così tanto che, se prendevi 500 mila a
      gennaio, ti ritrovavi con 400 mila a fine
      anno.I salari dovevano aumentare <b
      almeno </b
      quanto l'inflazione e venivano adeguati su base trimestrale, <b
      per legge </b
      . Si chiamava "scala mobile", e fu abolita del '93 proprio per rispettare uno dei 3 parametri necessari ad entrare nell'euro (quello sul differenziale inflazionistico con l'area SME). Ma trattasi di argomento palesemente al di fuori della tua portata.
      Se devo fare 100 miglia anzichè 160 chilometri
      <b
      sto dicendo una XXXXXXXta </b
      Esatto, ce ne siamo accorti. Paragonare le unità di misura della lunghezza alle valute non può essere definito altrimenti.
  • IL NORD scrive:
    ...
    FERMIAMOLI!!! [img]http://billmurray.it/leganord/vu.JPG[/img]
  • Phronesis scrive:
    Ma cosa sta succedendo
    ?Ciao ragazzi.Era un pezzo che non passavo di qui.Volevo leggere le vostre opinioni e commentare ma sono spiazzato.Ma che sta succedendo?Un pochino fuori controllo la moderazione?Saluti a tutti :)
    • Diciassette scrive:
      Re: Ma cosa sta succedendo
      Questo e' il post numero diciassette
    • ___ scrive:
      Re: Ma cosa sta succedendo
      - Scritto da: Phronesis
      Ciao ragazzi.Ciao bello.
      Era un pezzo che non passavo di qui.E dove saresti stato di bello in tutto questo tempo?
      Volevo leggere le vostre opinioni e commentare ma
      sono spiazzato.

      Ma che sta succedendo?

      Un pochino fuori controllo la moderazione?No no, tutto nella norma.Resta qui con noi ancora un po' e vedrai che ti abituerai.Una volta che ti sarai abituato per bene, saranno gli altri posti, quelli troppo moderati, a spiazzarti. ;)
    • .... scrive:
      Re: Ma cosa sta succedendo
      - Scritto da: Phronesis
      ?

      Ciao ragazzi.

      Era un pezzo che non passavo di qui.
      Volevo leggere le vostre opinioni e commentare ma
      sono
      spiazzato.

      Ma che sta succedendo?

      Un pochino fuori controllo la moderazione?

      Saluti a tutti :)sabato e domenica non c'e' moderazione.a parte che la moderazionedel T100 e' FATTA ALLA XXXXX DI CANE, quindi a volte e' meglio la non moderazione: ti ritrovi post del tizio qua sopra, ma almento non vngono cangcellati i post buoni.
  • Sedici scrive:
    Sedici
    Questo e' il post numero sedici
  • Quindici scrive:
    Quindici
    Questo e' il post numero quindici
  • Quattordici scrive:
    Quattordici
    Questo e' il post numero quattordici
  • Tredici scrive:
    Tredici
    Questo e' il post numero tredici
  • Dodici scrive:
    Dodici
    Questo e' il post numero dodici
  • Undici scrive:
    Undici
    Questo e' il post numero undici
  • Dieci scrive:
    Dieci
    Questo e' il post numero dieci
  • ... scrive:
    ...
    E' veramente una vergogna!
  • .... scrive:
    scusate...
    ma si potrebbe ricominciare a prendere per il XXXX i tre ricchioncelli apple e lasciar perdere la politica?
    • Mi pare normale scrive:
      Re: scusate...
      - Scritto da: ....
      ma si potrebbe ricominciare a prendere per il
      XXXX i tre ricchioncelli apple e lasciar perdere
      la
      politica?Questo articolo non parla dei macachi, ma di un ente europeo che dice che le crittovalute sono roba da criminali e la crittografia pure. Mi pare normale che i lettori si inXXXXXno e il discorso scivoli inevitabilmente sul tema più ampio della crisi della UE. Questa settimana ci sono già stati parecchi articoli sulla Apple, lì troverai ciò che cerchi.
      • collione scrive:
        Re: scusate...
        - Scritto da: Mi pare normale
        e il discorso
        scivoli inevitabilmente sul tema più ampio della
        crisi della UE.ecco, hai spiegato il perche' questi signori che vogliono tanto tanto proteggerci ce l'hanno a morte con bitcoin, crittografia e affiniper loro e' fondamentale mantenere un ferreo controllo sulla circolazione delle informazioni e della valutaqualora una delle due ( o entrambe ) dovessero liberarsi dalla morsa della cabala, il mercato ( quello vero, non il gruppetto di banchieri che truffano da decenni tutti noi ) farebbe il suo corso e bastonerebbe senza pieta' questi miserabilinon e' un caso che lorsignori, quando hanno gettato le basi del loro potere, hanno preso prima di tutto il controllo della valuta e successivamente dei servizi segreti ( informazioni e/o censura delle stesse )
  • euro scrive:
    Un momento, lasciatemi spiegare!
    Da noi nel PD il dibattimento funziona così: cioè, è tipo un dibattimento, e io ciò i links... l'euro è buono, frega niente a me se i premi nobel dicono di no...vostro onore, cioè tipo il giudice, se io ciò più links, dice che vinco io, e i premi nobel s'inculano! Poi, per dire, maradona sarà anche bravo, ma lui fa i gol, mica i links!Il dibattitimento non conta quanti nobel hai, ma quanti links! La maestra diceva che.......cioè alla leopolda hanno detto che c'ho ragione io però.....
    • euro2 scrive:
      Re: Un momento, lasciatemi spiegare!
      - Scritto da: euro
      Il dibattitimento non conta quanti nobel hai, ma
      quanti links!Esatto.Per approfondire ulteriormennte:Conosci il detto una rondine non fa primavera? Ecco quella è un'applicazione pratica del principio dell'evidenza cumulativa.Così come una sola rondine non basta per dire che è primavera, allo stesso modo 2 links in croce non bastano per poter asserire che le cose stiano necessariamente in quel modo. Specie se confrontati alla mole sterminata di fonti che sostengono il contrario.In poche parole: maggior il numero delle fonti/prove a sostegno, più si presume vera tale posizione. e viceversa.
      • euro2 scrive:
        Re: Un momento, lasciatemi spiegare!
        Le rondini? Ma come! Si parte da una discussione d'economia, ti gira male e allora passi ai dibattimenti giudiziari, uno ti prende per il XXXX e allora decadi nell'ornitologia? XXXXXXX allora sei proprio un PICCIONE:[img]http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Piccione_legge_manuale_su_come_XXXXXX_in_testa_agli_umani.jpg[/img]
        • euro3 scrive:
          Re: Un momento, lasciatemi spiegare!
          - Scritto da: euro2
          Le rondini? Ma come! Si parte da una discussione
          d'economia, ti gira male e allora passi ai
          dibattimenti giudiziari,E' un principio scientificamente valido che si può applicare a qualsiasi ambito.Meno fonti/prove hai a tuo sostegno, meno credibile sei.Il che significa che probabilmente la verità sta da un'altra parte.
          uno ti prende per il XXXX
          e allora decadi nell'ornitologia?Era un semplice esempio pratico, evidentemnte troppo complesso per te da afferare.
          XXXXXXX allora sei proprio un
          PICCIONE:Non hai abbastanza fonti a tuo sostegno per affermare ciò.
    • Il fuddaro scrive:
      Re: Un momento, lasciatemi spiegare!
      - Scritto da: euro
      Da noi nel PD il dibattimento funziona così:
      cioè, è tipo un dibattimento, e io ciò i links...
      l'euro è buono, frega niente a me se i premi
      nobel dicono di no...vostro onore, cioè tipo il
      giudice, se io ciò più links, dice che vinco io,
      e i premi nobel s'inculano! Poi, per dire,
      maradona sarà anche bravo, ma lui fa i gol, mica
      i
      links!

      Il dibattitimento non conta quanti nobel hai, ma
      quanti links! La maestra diceva che.......cioè
      alla leopolda hanno detto che c'ho ragione io
      però.....Ma non rompere la XXXXXXX!!!
  • ... scrive:
    Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
    Fammi capire: vorresti paragonare l'opinione di <b
    sei premi Nobel </b
    con quella di due illustri sconosciuti più <b
    due noti XXXXXXXXX renziani del PD (gutgeld e galli) </b
    ? E ringrazia che non me n'ero accorto subito, se no neanche t'avrei risposto.E' come far giocare il Real Madrid contro la rappresentativa dei disabili della Garfagnana. [yt]yLmd0100T9g[/yt]
    • ... scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      Niente, ormai il forum posta i commenti dove XXXXX gli pare, risposte che diventano nuove discussioni, ecc...E' la seconda volta nella stessa giornata. Maruccia, Annunziata, gliela date una XXXXX di revisionata al codice del sito? :-o
      • harhar scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        Chissà come mai succede solo te...Magari il problema sta dalla tua parte, o magari, molto più semplicemente, sei proprio tu che hai problemi a postare correttamente.
        • Alvaro Vitali scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: harhar
          Chissà come mai succede solo te...
          Magari il problema sta dalla tua parte, o magari,
          molto più semplicemente, sei proprio tu che hai
          problemi a postare correttamente.In realtà, lui non sa che questa è una feature di PI; i commenti del XXXXX vengono messi a XXXXX nel forum.E comunque, dopo i forum di Repubblica, Corriere, La Stampa, Il Messaggero, Huffington Post, ora pure il forum di PI è infestato dai grillini; tutti qui, giorno e notte, intenti a spalare letame e a definire XXXXXXXXX chi non la pensa come loro.
          • sgamatore di zecche scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            - Scritto da: harhar

            Chissà come mai succede solo te...

            Magari il problema sta dalla tua parte, o
            magari,

            molto più semplicemente, sei proprio tu che
            hai

            problemi a postare correttamente.

            In realtà, lui non sa che questa è una feature di
            PI; i commenti del XXXXX vengono messi a XXXXX
            nel
            forum.

            E comunque, dopo i forum di Repubblica, Corriere,
            La Stampa, Il Messaggero, Huffington Post, ora
            pure il forum di PI è infestato dai grillini;
            tutti qui, giorno e notte, intenti a spalare
            letame e a definire XXXXXXXXX chi non la pensa
            come
            loro.Più la zecca radicale disturbata che risponde a se stessa, clona nick, e posta sempre di notte, vero "alvaro"? Non hai ancora incominciato con la tua fogna di post del fine settimana? Sei troppo stanco? Oppure più semplicemente stai finalmente riflettendo sul suicidio?
          • Ciccio Franco scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            - Scritto da: harhar

            Chissà come mai succede solo te...

            Magari il problema sta dalla tua parte, o
            magari,

            molto più semplicemente, sei proprio tu che
            hai

            problemi a postare correttamente.

            In realtà, lui non sa che questa è una feature di
            PI; i commenti del XXXXX vengono messi a XXXXX
            nel
            forum.

            E comunque, dopo i forum di Repubblica, Corriere,
            La Stampa, Il Messaggero, Huffington Post, ora
            pure il forum di PI è infestato dai grillini;
            tutti qui, giorno e notte, intenti a spalare
            letame e a definire XXXXXXXXX chi non la pensa
            come
            loro.Per trovare voi piddini invece basta andare nelle galere, ormai viaggiate al ritmo di un indagato al giorno. Ormai è l'unico posto dove potreste vincere le elezioni con l'Italicum.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Alvaro Vitali

            E comunque, dopo i forum di Repubblica, Corriere,
            La Stampa, Il Messaggero, Huffington Post, ora
            pure il forum di PI è infestato dai grillini;
            tutti qui, giorno e notte, intenti a spalare
            letame e a definire XXXXXXXXX chi non la pensa
            come
            loro.Ma questa puzza di piddino che si sente cos'e'?Sei stato tu?
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Poveracci.Come volevasi dimostrare.
          • Italofilo scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            Poveracci.
            Come volevasi dimostrare.Poveri soprattutto d'italiano. :
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Italofilo
            - Scritto da: Alvaro Vitali


            Poveracci.

            Come volevasi dimostrare.

            Poveri soprattutto d'italiano. Zecca radicale, 'sta settimana sono schiattati 100 immigrati amici tuoi su un barcone in egitto, che ci fai qui a clonare altri utenti? Non ci casca nessuno, non sei l'italofilo, non sei il leghista, non sei uno dei vari trepunti, non sei 123, sei solo un XXXXX. :-o
          • Ciccio Franco scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            Poveracci.
            Come volevasi dimostrare.Scusaci, non abbiamo precedenti penali, non siamo piddini. Se vai a San Vittore però trovi tutta gente con la tessera, almeno lì siete ancora in maggioranza, con l'Italicum le elezioni del rappresentante dei detenuti le vincete di sicuro.
  • prova123 scrive:
    Primi attacchi
    "ai pagamenti contactless" Sono almeno 4 anni di attacchi su carte contactless. è sufficiente un antennino da una decina di euro e attraversare gli autobus affollati. Le banche non notificano pagamenti al di sotto dei 25 euro.Ci sono carte contactless che arrivano ad essere lette anche ad 1 metro di distanza. Le banche tacciono.Prima di scrivere un articolo cerchiamo di dopcumentarci, google è facile da usare.
    • bubba scrive:
      Re: Primi attacchi
      - Scritto da: prova123
      "ai pagamenti contactless"

      Sono almeno 4 anni di attacchi su carte
      contactless. è sufficiente un antennino da una
      decina di euro e attraversare gli autobus
      affollati. Le banche non notificano pagamenti al
      di sotto dei 25
      euro.
      Ci sono carte contactless che arrivano ad essere
      lette anche ad 1 metro di distanza. Le banche
      tacciono.

      Prima di scrivere un articolo cerchiamo di
      dopcumentarci, google è facile da
      usare.beh buttata giu' cosi', pure sto post e' fuffoso :) La cosa e' parecchio piu' articolata.Detto alla ROZZA, lo swipe wireless che dici vede i dati che vedrebbe il cameriere quando gli dai la c/c in mano ... ed e' cosa brutta, ma BEN diversa dal capturare la track1-2 per farsi una c/c fake.Detto cio' l'NFC e' utile quanto un 2nd buco del XXXX e io lo eliminerei subito... perche espone molti dei quirks e le disattenzioni delle varie (sigh) implementazioni dell'EMV su un bearer wireless (aka piu' facilmente attaccabile), Rogne che si aggiungono ai bug delle app che ti trovi nei citofoni digitali che si aggiungono a bug nell'OS del citofono suddetto (se parliamo di Android Pay o altre bizarrie cardless). In effetti il vero problema sono i vari dettagli/quirks/hidden feature/idiozie della transazione/gestione in EMV...
      • seven scrive:
        Re: Primi attacchi
        - Scritto da: bubba
        beh buttata giu' cosi', pure sto post e' fuffoso
        :) La cosa e' parecchio piu'
        articolata.
        Detto alla ROZZA, lo swipe wireless che dici vede
        i dati che vedrebbe il cameriere quando gli dai
        la c/c in mano ... ed e' cosa brutta, ma BEN
        diversa dal capturare la track1-2 per farsi una
        c/c
        fake.Per disabilitare il wireless l'unica è un portafoglio schermato?
        • bubba scrive:
          Re: Primi attacchi
          - Scritto da: seven
          - Scritto da: bubba

          beh buttata giu' cosi', pure sto post e'
          fuffoso

          :) La cosa e' parecchio piu'

          articolata.

          Detto alla ROZZA, lo swipe wireless che dici
          vede

          i dati che vedrebbe il cameriere quando gli
          dai

          la c/c in mano ... ed e' cosa brutta, ma BEN

          diversa dal capturare la track1-2 per farsi
          una

          c/c

          fake.

          Per disabilitare il wireless l'unica è un
          portafoglio
          schermato?cosi' dicono. in realta' ci sarebbe anche un'altra mezza soluzione... dico mezza perche' si entra nel "security thru obscurity", e puo non essere sufficiente in tutti gli scenari...cioe' che la banca ti inibisca le operazioni nfc su quella smartcard.... ovviamente l'rfid continuerebbe a sparare informazioni, se interrogato, ma zoppe o insufficienti (field EMV azzerati o che non rispondono ecc)
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Primi attacchi
            Tra poco vedremo gente che entra nei centri commerciali rivestita di carta stagnola ...
      • prova123 scrive:
        Re: Primi attacchi
        Hai ragione, dell'argomento non ne so tantissimo. Però alle persone a volte bisogna dare l'informazione per capire subito qual'è il problema, altrimenti lleggono tante sigle e termini tecnici che ed alla fine non capiscono una mazza e poi finisce lì. :)
  • ... scrive:
    Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
    Le conseguenze del far parte dell'euro invece le abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto di dibattito: un degrado economico che dura da 15 anni, il peggior quindicennio dell'intera storia economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a cavallo delle guerre).Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos - una multinazionale, non un istituto piddino come Ixè che ha come cliente principale una trasmissione su raitre - ha numeri un pochettino diversi, e dice che il 48% degli Italiani vuole addirittura uscire dalla UE, non solo dall'euro: http://repubblica24.com/ue-48-italiani-vuole-uscirne/Demos ha appena rilasciato un sondaggio secondo cui solo il 27% degli Italiani ha fiducia nella UE (repubblica, lunedì scorso). Infine secondo i sondaggi attuali, M5S, Lega e Fratelli D'Italia, i 3 partiti anti-euro (e la Lega pure anti-UE), insieme sono vicini al 50%, caso unico in tutta europa. Sempre in base ai sondaggi, con la legge elettorale attuale (vediamo se dura), le elezioni verrebbero vinte al ballottaggio dal M5S, che vuole un referendum per l'uscita dall'euro. E quando vai al governo e controlli la Rai e i relativi TG, vedi che fine fanno i sondaggi. :-o
    • Thepassenge r scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      Assolutamente, l'euro altro non è che una valuta inventata dalla finanza americana per controllare, ricattare e sottomettere l'europa, niente di più niente di meno.- Scritto da: ...
      Le conseguenze del far parte dell'euro invece le
      abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto
      di dibattito: un degrado economico che dura da 15
      anni, il peggior quindicennio dell'intera storia
      economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL
      reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a
      cavallo delle
      guerre).

      Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos - una
      multinazionale, non un istituto piddino come Ixè
      che ha come cliente principale una trasmissione
      su raitre - ha numeri un pochettino diversi, e
      dice che <b
      il 48% degli Italiani vuole
      addirittura uscire dalla UE, non solo
      dall'euro: </b


      http://repubblica24.com/ue-48-italiani-vuole-uscir

      Demos ha appena rilasciato un sondaggio secondo
      cui solo il 27% degli Italiani ha fiducia nella
      UE (repubblica, lunedì scorso). Infine secondo i
      sondaggi attuali, M5S, Lega e Fratelli D'Italia,
      i 3 partiti anti-euro (e la Lega pure anti-UE),
      insieme sono vicini al 50%, caso unico in tutta
      europa. Sempre in base ai sondaggi, con la legge
      elettorale attuale (vediamo se dura), le elezioni
      verrebbero vinte al ballottaggio dal M5S, che
      vuole un referendum per l'uscita dall'euro. E
      quando vai al governo e controlli la Rai e i
      relativi TG, vedi che fine fanno i sondaggi.
      :-o
      • maxsix scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: Thepassenge r
        Assolutamente, l'euro altro non è che una valuta
        inventata dalla finanza americana per
        controllare, ricattare e sottomettere l'europa,
        niente di più niente di
        meno.

        Ma smettila.Sempre con sti americani in bocca.
        • Thepassenge r scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          Gli yankee e le loro lobby sono i peggiori e pericolosi guerrafondai del mondo, la vera minaccia di questo secolo.- Scritto da: maxsix
          Ma smettila.

          Sempre con sti americani in bocca.
          • maxsix scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Thepassenge r
            Gli yankee e le loro lobby sono i peggiori e
            pericolosi guerrafondai del mondo, la vera
            minaccia di questo
            secolo.
            Povero penta stellato, vai a fare revisionismo storico al bar, non con me.Invece di pensare agli americani vai a dare una mano a tirare su l'immondizia a Roma per la tua amichetta Raggi che è in evidente difficoltà.Su, al lavoro.
    • ... scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      Spiacente il mio messaggio era in risposta ad un tizio intervenuto nella discussione precedente, ma naturalmente il perenne baco di PI che ogni tanto fa apparire come nuove discussioni quelle che in realtà sono risposte ad altri non viene MAI risolto .
    • euro scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      - Scritto da: ...
      Le conseguenze del far parte dell'euro invece le
      abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto
      di dibattito:Sono e saranno oggetto di dibattito fino a quando non se ne uscirà definitivamente.
      un degrado economico che dura da 15
      anni, il peggior quindicennio dell'intera storia
      economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL
      reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a
      cavallo delle guerre).Lascia parlare gli economisti veri:http://www.ilsole24ore.com/art//2013-11-21/l-inutile-propaganda-contro-euro-063928.shtmlhttp://www.panorama.it/economia/euro/inflazione-e-incertezze-le-conseguenze-della-brexit-per-gli-inglesi/http://www.michelebartolini.it/uscire-dalleuro-ecco-le-reali-conseguenze-per-il-tuo-reddito/
      • ... scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        E tu invece lascia parlare SEI PREMI NOBEL PER L'ECONOMIA: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-12-17/i-sei-premi-nobel-contro-euro-paul-krugman-italia-ridotta-paese-terzo-mondo-123937.shtml?uuid=ABsusakVoi europeisti ormai siete minoranza tra la popolazione, minoranza in ambito accademico, vi rimangono solo massoni e giornalisti.Gioco, partita, incontro. :-o
        • euro scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: ...
          Gioco, partita, incontro. :-oRisultati Incontro:2-links(tuoi) vs 3-links(miei) = Hai perso.A parte uno, i miei links erano tutti aggiornati a settembre-2016 = Hai perso, di nuovo.Ritenta. Sarai più fortunato la prossima volta, forse.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Fammi capire: vorresti paragonare l'opinione di <b
            sei premi Nobel </b
            con quella di due illustri sconosciuti <b
            e due noti XXXXXXXXX renziani del PD (gutgeld e galli) </b
            ? E ringrazia che non me n'ero accorto subito, se no neanche t'avrei risposto.E' come far giocare il Real Madrid contro la rappresentativa dei disabili della Garfagnana. [yt]yLmd0100T9g[/yt]
          • euro scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Fammi capire: vorresti paragonare l'opinione di
            <b
            sei premi Nobel </b
            con quella
            di due illustri sconosciuti <b
            e due noti
            XXXXXXXXX renziani del PD (gutgeld e galli)
            </b
            ? Peccatto che le stesse opinioni siano condivise (in varia misura) da praticamente quasi tutti gli economisti/opinionisti esistenti.A parte giusto quelli da te citati, più forse qualcun altro.E non costringermi a citarteli/linkarteli tutti. Che non basterebbero i 7000 caratteri per farlo.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: euro
            - Scritto da: ...


            Fammi capire: vorresti paragonare l'opinione di

            <b
            sei premi Nobel </b
            con quella

            di due illustri sconosciuti <b
            e due
            noti

            XXXXXXXXX renziani del PD (gutgeld e galli)

            </b
            ?

            Peccatto che le stesse opinioni siano condivise
            (in varia misura) da praticamente quasi tutti gli
            economisti/opinionisti
            esistenti.
            A parte giusto quelli da te citati, più forse
            qualcun
            altro.Eh certo, mancano giusto quei <b
            sei premi Nobel </b
            lì, le <b
            migliaia di ricercatori alle loro dipendenze, </b
            e qualche altro migliaio ancora che la pensa allo stesso modo. Piddino, ma ti rendi conto di che figura hai fatto? galli e gutgeld!!! (rotfl) (rotfl) [yt]jdy-XmKfOgI[/yt]
          • euro scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Eh certo, mancano giusto quei <b
            sei
            premi Nobel </b
            lì, le <b

            migliaia di ricercatori alle loro dipendenze,
            </b
            e qualche altro migliaio ancora che
            la pensa allo stesso modo.Contro le decine, se non centinaia di migliaia, che la pensano diversamente. Non c'è storia.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sicuro, come no! Sei premi nobel contro mille <b
            yoram gutgeld! </b
            Un Joseph Stiglitz contro tanti giampaolo galli e maria elena boschi! (rotfl) (rotfl)Dimmi, zecca piddina, dimmi un po': cosa si prova ad essere <b
            asfaltati? </b
            [yt]_cRwaQSd1ts[/yt]
          • euro scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Dimmi, zecca piddina, dimmi un po': cosa si prova
            ad essere <b
            asfaltati? </b
            Non lo so.Ma in compenso so cosa si prova ad asfaltare gli altri.http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-05/perche-sarebbe-disastro-uscire-area-euro-064108.shtmlhttp://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2016/6/25/ITALEXIT-2-Becchetti-uscire-dall-euro-sarebbe-un-disastro/712363/https://keynesblog.com/2015/02/25/gli-eccessivi-ottimismi-sulluscita-dalleuro/E ora siamo ad un totale di 7-links, tutti recenti, contro i tuoi miseri e vetusti 2o3. <b
            Rassegnati: hai perso. </b
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Stiamo <b
            6-0 </b
            coi premi Nobel, <b
            XXXXXXXX. </b
            I tizi che citi tu stanno a quelli che ho citato io come una squadra di bambini Down sta al Barcellona. E per giunta alcuni tuoi Down hanno pure la tessera del PD! (rotfl)
          • euro scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Stiamo <b
            6-0 </b
            coi premi
            Nobel, <b
            XXXXXXXX. </b
            Ti piacerebbe, eh?Ma la procedura dibattimentale e il principio dell'evidenza cumulativa dicono diversamente.
          • euro scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ma la procedura dibattimentale...dice che ho ragione! L'euro è buono, frega niente a me se i premi nobel dicono di no... cioè, è un dibattimento, io c'ho i links... vostro onore, io c'ho i links........... Cioè, nel senso...intendo dire che.... cioè...... cioè.... non conta quanti nobel hai, ma quanti links. La maestra diceva che.......cioè alla leopolda dicevano quello che ho detto io....
          • Ciccio Franco scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Siccome voi del PD un pochino mi fate pena, ti do una mano a capire. Ti piace il calcio? A renzi piace, quindi piacerà anche a te. Questo è Maradona che fa fuori 5 inglesi, la rete più bella della storia. Lui è come se fosse un premio nobel, i 5 inglesi invece sono come i poveri XXXXXXX dei tuoi link. Eccoti la differenza:[yt]1wVho3I0NtU[/yt]
          • euro scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Ciccio Franco
            Questo è Maradona che fa fuori 5 inglesi,
            la rete più bella della storia.
            Lui è come se fosse un premio nobel,
            i 5 inglesi invece sono come i poveri
            XXXXXXX dei tuoi link.Evidentemente non ti è chiara la procedura dibattimentale.In un qualsiasi dibattimento, la ragione va a chi porta più indizi/prove a supporto della propria tesi, in accordo col principio dell'evidenza cumulativa.Se tutto quello che riesci a portare a tua difesa sono 1o2 miseri links -tra l'altro non aggiornati (chi ci assicura che nel frattempo i premi nobel non abbiano cambiato la loro posizione a riguardo?)- contro la montagna inesauribile di quelli che posso invece citarti a mio sostegno... finisce che secondo il principio delle evidenze cumulative, ti viene dato torto.In parole povere: <b
            hai perso il dibattimento/la partita. </b
          • Ciccio Franco scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: euro
            In un qualsiasi dibattimento, la ragione va a chi
            porta più indizi/prove a supporto della propria
            tesi, in accordo col principio dell'evidenza
            cumulativa...Eh sì, se ti riferisci al CUMULO di XXXXXXXte che hai scritto è vero, è proprio difficile da dibattere: i premi nobel contro due piddini, un blogger, e una prof in Cina. (rotfl)Del resto ai paragoni da stomaco forte ci siete abituati, stasera c'era l'ebete RENZI contro l'ex presidente della Consulta Zagrebelsky... e lo scontro era su una riforma costituzionale! (rotfl)
          • hahahaha scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Ciccio Franco
            Questo è Maradona che fa fuori 5 inglesi,
            la rete più bella della storia.
            Lui è come se fosse un premio nobel,
            i 5 inglesi invece sono come i poveri
            XXXXXXX dei tuoi link.Ora immagina che ce ne siano 10 al posto di 5, e poi vedi che fine fa Maradonobel. (rotfl)
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga

            E non costringermi a citarteli/linkarteli tutti.
            Che non basterebbero i 7000 caratteri per
            farlo.Sono mesi che ripeti questa XXXXXXX dei sei premi nobel, ma non hai mai linkato niente.Per quanto ne so ci sono in giro le XXXXXXX dette da Stiglitz e ampiamente gonfiate dai media. Sono forse tutti premi nobel americani che lavorano per ristabilire il potere assoluto del dollaro?Dai, posta questi link.
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: drccrfxe

            E non costringermi a citarteli/linkarteli
            tutti.

            Che non basterebbero i 7000 caratteri per

            farlo.

            Sono mesi che ripeti questa XXXXXXX dei sei premi
            nobel, ma non hai mai linkato
            niente.
            Per quanto ne so ci sono in giro le XXXXXXX dette
            da Stiglitz e ampiamente gonfiate dai media. Sono
            forse tutti premi nobel americani che lavorano
            per ristabilire il potere assoluto del
            dollaro?
            Dai, posta questi link.Mi riferivo al commento di ...P.S. Posta documenti seri. Niente filmati.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Il link l'ho messo tre post sopra, <b
            minorato mentale. </b
            Scordati che faccia la fatica di ripostartelo. :-o
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            I <i
            links </i
            contro <b
            sei premi Nobel. </b
            Ranocchia contro Lionel Messi. (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • ctxwedaw scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      Giusto. Ridateci l'inflazione al 9%. Ridateci la servitù ai padroni italioti e costringiamo a ritornare in italia quelli che si sono trovati un lavoro dignitoso lontano dalla mafia. Servono schiavi in questo paese che affonda.
      • ... scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: ctxwedaw
        Giusto. Ridateci l'inflazione al 9%. Ridateci la
        servitù ai padroni italioti e costringiamo a
        ritornare in italia quelli che si sono trovati un
        lavoro dignitoso lontano dalla mafia. Servono
        schiavi in questo paese che
        affonda.La lira è stata la moneta dell'Italia dal 1861 al 1998. Come mai ti ricordi solo degli anni '80, e non per esempio degli anni '60 o '90, quando l'inflazione era la metà di tale cifra? E soprattutto, se il PIL reale cresce del 3-5% annuo, come succedeva negli anni '80, a te che XXXXX te ne frega dell'inflazione? Interessante poi questa cosa degli emigrati. Sei uno di loro? Hai paura che se l'Italia esce dalla UE il paese in cui sei immigrato (germania...?) ti sbatterebbe fuori? Meglio, m'hai dato un motivo in più per essere anti-UE.
        • crgzfx scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga


          La lira è stata la moneta dell'Italia dal 1861 al
          1998. Come mai ti ricordi solo degli anni '80, e
          non per esempio degli anni '60 o '90, quando
          l'inflazione era la metà di tale cifra? E
          soprattutto, se il PIL <b
          reale </b
          cresce del
          3-5% annuo, come succedeva negli anni '80, a te
          che XXXXX te ne frega dell'inflazione?
          Il PIL reale negli anni '80 non esisteva proprio. Esisteva solo il PIL gonfiato da spese dello stato inutili, clientelismi e corruzione.

          Interessante poi questa cosa degli emigrati. Sei
          uno di loro? Hai paura che se l'Italia esce dalla
          UE il paese in cui sei immigrato (germania...?)
          ti sbatterebbe fuori? Meglio, m'hai dato un
          motivo in più per essere
          anti-UE.Si vede che sei uno dei padroni o un servo. Chi altro ha interesse ad aumentare il numero disoccupati spingendo i salari ancora più in basso?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle statistiche scappi, argomenti zero, come al solito. Non ho ancora capito se sei emigrato o meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un cazzaro. :-o
          • rdcthsge scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle
            statistiche scappi, argomenti zero, come al
            solito. Non ho ancora capito se sei emigrato o
            meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un
            <b
            cazzaro. </b

            :-oBravo cambia discorso.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: rdcthsge
            - Scritto da: ...

            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle

            statistiche scappi, argomenti zero, come al

            solito. Non ho ancora capito se sei emigrato
            o

            meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un

            <b
            cazzaro. </b


            :-o

            Bravo cambia discorso.L'hai cambiato tu, <b
            cazzaro. </b
            Io ho portato cifre a mio sostegno, tu vacue ciarlatanerie. La colpa è mia che ti rispondo ancora.
          • gghbju scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle
            statistiche scappi, argomenti zero, come al
            solito. Non ho ancora capito se sei emigrato o
            meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un
            <b
            cazzaro. </b

            :-ohttp://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2008-0031/QEF_31.pdfVuoi saper perché negli anni '80 si stava bene? Perché ci stavamo indebitando fino al collo. Vatti a vedere i grafici a pagina 18 e 21. Guarda come schizza verso l'alto il debito. Facile gestire l'economia in questo modo. Hai qualche dubbio? scorri il documento fino a pagina 25 e guardati il grafico. Guarda come lo stato ha smesso di spargere soldi a palate, come se fosse letame, dalla fine degli anni '80.Nostalgia dei tempi in cui potevi facilmente spassartela e scaricare sulle generazioni future? Fattela passare, i soldi sono finiti non c'è più trippa per gatti.Però tutto questo già lo sai. Stai facendo troppi sforzi per rigirare la frittata a forza di parole. Stai solo cercando di impiantare una nuova storia nelle menti di quelli che sono troppo giovani o troppo rinXXXXXXXXti per ricordare. <b
            Cialtrone. </b
            P.S.Non ci sono solo quelli che ora lavorano all'estero. Ci sono anche quelli che si sono appena laureati e si stanno laureando e possono cercarsi un lavoro in tutta Europa con molte più possibilità di trovarsi un lavoro decente fuori dall'italia piuttosto che passare la vita a fare stage sottopagati.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ciccio, in passato te l'avevo già detto, ci si fa male ad improvvisarsi economisti. Ecco com'è andato il debito da quando siamo nell'euro, <b
            dal 105% al 133% del PIL </b
            :https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?sy=2000&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&pr1.x=49&pr1.y=8&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&aE mo' che fai? A cosa t'attacchi? Che ti rimane da dire? Il "Fogno europeo" di spinelli? La <i
            GGGGenerazione erasmus </i
            che in Italia vota in massa per un movimento anti-euro? La boldrini?!(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)P.S.: XXXXX tuoi se non ti rinnovano il permesso di soggiorno, te lo meriti.
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ancora a sparare XXXXXXX <b
            Cialtrone </b
            ? La crescita del debito da <b
            meno del 60% del 1980 al 112% del 1994 </b
            fai finta di non vederla?Gli interessi che hanno pesato sul governo italiano negli anni '90 e 2000 fai finta di non vederli? Le XXXXXte di Berlusconi che governava in quegli anni fai finta di non vederle? Le leggi di Berlusconi che hanno aumentato la burocrazia, rinforzato le corporazioni e soffocato l'economia fai finta di non vederle? Il crollo del PIL di più del 7% in due anni per la crisi del 2007 che ha fatto salire di botto il rapporto debito PIL fai finta di non vederlo?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Poverino, sei tutto agitato? T'ho sXXXXXXXto l'ultima argomentazione che ti rimaneva, visto che con l'euro il debito pubblico è aumentato dal 105% al 133%? Ma come, su repubblica c'era scritto che l'euro c'ha salvato! Noooooooooo, dai! :-oGli anni '80? E come andava il debito/PIL negli anni '50 e '60, quando avevamo anche lì la lira? Ahia, qui rischi una Chernobyl.(rotfl)
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Poverino, sei tutto agitato? T'ho sXXXXXXXto
            l'ultima argomentazione che ti rimaneva, visto
            che con l'euro il debito pubblico è aumentato dal
            105% al 133%? Ma come, su repubblica c'era
            scritto che l'euro c'ha salvato! Noooooooooo,
            dai!
            :-o

            Gli anni '80? E come andava il debito/PIL negli
            anni '50 e '60, quando avevamo anche lì la lira?
            Ahia, qui rischi una
            Chernobyl.

            (rotfl)Il solito Cialtrone. Non sai che rispondere e ripeti le stesse XXXXXXXte.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            E' bello vederti così: fuso, disperato, privato dell'unica fede rimasta, ucciso dalla fredda evidenza dei numeri. 8)
          • bubba scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            E' bello vederti così: fuso, disperato, privato
            dell'unica fede rimasta, ucciso dalla fredda
            evidenza dei numeri.
            8)ma in questa sobria discussione lo SME, la caduta dell'urss e la globalizzazione l'avete tirata fori?
          • Funz scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga

            Non ci sono solo quelli che ora lavorano
            all'estero. Ci sono anche quelli che si sono
            appena laureati e si stanno laureando e possono
            cercarsi un lavoro in tutta Europa con molte più
            possibilità di trovarsi un lavoro decente fuori
            dall'italia piuttosto che passare la vita a fare
            stage
            sottopagati.ah beh, buon per loro, ma intanto il Paese affonda. Bel risultato, complimenti.Eravamo leader mondiali nell'alta tecnologia. Siamo diventati un Paese fornitore di braccianti e lavapiatti, tra un po' riapriranno le miniere di carbone in Belgio apposta per noi.
          • dcgxexc scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle
            statistiche scappi, argomenti zero, come al
            solito. Non ho ancora capito se sei emigrato o
            meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un
            <b
            cazzaro. </b

            :-oVuoi dei dati veri. Eccoli:http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2008-0031/QEF_31.pdfPer forza negli anni '80 si stava bene. Perché ci stavamo indebitando fino al collo. Vatti a vedere i grafici a pagina 18 e 21. Guarda come schizza verso l'alto il debito. Facile gestire l'economia in questo modo. Hai qualche dubbio? scorri il documento fino a pagina 25 e guardati il grafico. Guarda come lo stato ha smesso di spargere soldi a palate, come se fosse letame, dalla fine degli anni '80.Nostalgia dei tempi in cui potevi facilmente spassartela e scaricare sulle generazioni future? Fattela passare, i soldi sono finiti non c'è più trippa per gatti.Però tutto questo già lo sai. Stai facendo troppi sforzi per rigirare la frittata a forza di parole. Stai solo cercando di impiantare una nuova storia nelle menti di quelli che sono troppo giovani o troppo rinXXXXXXXXti per ricordare. <b
            Cialtrone. </b
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Cosa speravi, di risparmiarti l'asfaltatura con la censura dei commenti? Speravi che avessi perso il link di sabato? :Dhttps://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=49&pr.y=8&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Il massimo storico del rapporto debito/pil è stato raggiunto.... QUEST'ANNO, con l'euro, sedici punti più alto del '94. E tutte le tue XXXXXXXte vennero magicamente fatta a pezzi. 8)Sparati, emigrato di XXXXX. Ora il tuo Fogno europeo te lo sfasciamo tutto: già ora è morto Schengen e ci sono nuovamente muri e confini ovunque, prossimamente la fine dell'euro. E tante belle manganellate a chi la pensa diversamente. 8)
          • drthtv scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sei talmente analfabeta che straparli senza neanche capire bene cosa linki.Nel link che hai postato il debito riportato è:Anno dell'introduzione dell'euro <b
            2001 104.730% </b
            Prima di vedere gli effetti della crisi con tanto di recessione del 7% <b
            2007 99.776 </b
            E questo nonostante le XXXXXte di Berlusconi.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
            E ora il debito/PIL è al <b
            133%, </b
            il massimo della storia Italiana, <b<XXXXXXXX.</b
          • budyubvtj scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Trollata scarsa.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma scarsa quanto? Più o meno del <b
            133% </b
            di debito/pil, massimo storico d'indebitamento raggiunto <b
            proprio con l'euro </b
            ?Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
            Ma tu sei <b
            XXXXXXXX al 133%? </b
          • dcgxexc scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle
            statistiche scappi, argomenti zero, come al
            solito. Non ho ancora capito se sei emigrato o
            meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un
            <b
            cazzaro. </b

            :-oAncora a sparare XXXXXXX <b
            cialtrone </b
            ? La crescita del debito da meno del 60% del 1980 al 112% del 1994 fai finta di non vederla?Gli interessi che hanno pesato sul governo italiano negli anni '90 e 2000 fai finta di non vederli? Le XXXXXte di Berlusconi che governava in quegli anni fai finta di non vederle? Le leggi di Berlusconi che hanno aumentato la burocrazia, rinforzato le corporazioni e soffocato l'economia fai finta di non vederle? Il crollo del PIL di più del 7% in due anni per la crisi del 2007 che ha fatto salire di botto il rapporto debito PIL fai finta di non vederlo?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Brutta roba vedere tutte le proprie convinzioni fatte a pezzi dai freddi numeri, eh? Che si prova a vedere tutto ciò in cui si è creduto andare in frantumi? <i
            "Il debito è peggiorato con l'euro per colpa delle leggi ad personam di berlusconi!" </i
            (rotfl) (rotfl) (rotfl)( rotfl)Mi piaci così: disperato, privato dell'unica fede, senza speranza. 8)
          • dcgxexc scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle
            statistiche scappi, argomenti zero, come al
            solito. Non ho ancora capito se sei emigrato o
            meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un
            <b
            cazzaro. </b

            :-oVuoi dei dati veri. Eccoli:http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2008-0031/QEF_31.pdfPer forza negli anni '80 si stava bene. Perché ci stavamo indebitando fino al collo. Vatti a vedere i grafici a pagina 18 e 21. Guarda come schizza verso l'alto il debito. Facile gestire l'economia in questo modo. Hai qualche dubbio? scorri il documento fino a pagina 25 e guardati il grafico. Guarda come lo stato ha smesso di spargere soldi a palate, come se fosse letame, dalla fine degli anni '80.Nostalgia dei tempi in cui potevi facilmente spassartela e scaricare sulle generazioni future? Fattela passare, i soldi sono finiti non c'è più trippa per gatti.Però tutto questo già lo sai. Stai facendo troppi sforzi per rigirare la frittata a forza di parole. Stai solo cercando di impiantare una nuova storia nelle menti di quelli che sono troppo giovani o troppo rinXXXXXXXXti per ricordare. <b
            Cialtrone. </b
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?
          • decgfe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sei talmente analfabeta che straparli senza neanche capire bene cosa linki.Nel link che hai postato il debito riportato è:Anno dell'introduzione dell'euro <b
            2001 104.730% </b
            L'ultimo anno prima di vedere gli effetti della crisi (con tanto di recessione del 7%) <b
            2007 99.776 </b
            E questo nonostante le XXXXXte di Berlusconi.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            debito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIA
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Massimo storico debito/PIL: <b
            133%, nel 2016, con l'euro: </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&pr1.x=58&pr1.y=16&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=E al secondo posto il 2015, al terzo il 2014, al quarto il 2013. E anche per oggi ti sei preso l'usuale asfaltatura, T-1000 o meno. :-oA voi europeisti bisogna farvi ingurgitare cemento fresco con al forza, andate trattati come eversori ai sensi della legge marziale. 8)
          • rvtfdhdtr scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sei talmente analfabeta che straparli senza neanche capire bene cosa linki.Nel link che hai postato il debito riportato è:Anno dell'introduzione dell'euro <b
            2001 104.730% </b
            L'ultimo anno prima di vedere gli effetti della crisi (con tanto di recessione del 7%) <b
            2007 99.776 </b
            E questo nonostante le XXXXXte di Berlusconi.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ma quanto ti piace essere asfaltato? Più o meno del <b
            133%? </b
            [yt]_cRwaQSd1ts[/yt]
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Piddino, hai rotto il XXXXX, non importa quante volte i moderatori lo censurano, io continuerò a postarlo:https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&pr1.x=58&pr1.y=16&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a <b
            I 5 anni col maggior debito/pil dell'intera storia Italiana sono tutti con l'euro: 2016, 2015, 2014, 2013, 2012. E nell'anno peggiore quando avevamo la Lira (1996) il debito/PIL era SEDICI PUNTI PIU' BASSO di oggi (117%, contro il 133% attuale). </b
            A voi 4 XXXXXXXX piddini pro-UE rimasti bisogna venirvi a cercare casa per casa, legarvi ad una sedia, infilarvi un imbuto in bocca, e versarvi dentro qualche litro di cemento fresco. 8)
          • dcgxexc scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Ecco bravo, quando si passa ai numeri e alle
            statistiche scappi, argomenti zero, come al
            solito. Non ho ancora capito se sei emigrato o
            meno, ma fa niente. Più semplicemente sei un
            <b
            cazzaro. </b

            :-oAncora a sparare XXXXXXX <b
            cialtrone </b
            ? La crescita del debito da meno del 60% del 1980 al 112% del 1994 fai finta di non vederla?Gli interessi che hanno pesato sul governo italiano negli anni '90 e 2000 fai finta di non vederli? Le XXXXXte di Berlusconi che governava in quegli anni fai finta di non vederle? Le leggi di Berlusconi che hanno aumentato la burocrazia, rinforzato le corporazioni e soffocato l'economia fai finta di non vederle? Il crollo del PIL di più del 7% in due anni per la crisi del 2007 che ha fatto salire di botto il rapporto debito PIL fai finta di non vederlo?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?Massimo storico del debito/PIL: <b
            133%, anno 2016, con l'euro. </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?pr.x=46&pr.y=19&sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=Che ne diresti di infilarti un po' di cemento fresco in bocca, zecca europeista?
          • decgfe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sei talmente analfabeta che straparli senza neanche capire bene cosa linki.Nel link che hai postato il debito riportato è:Anno dell'introduzione dell'euro <b
            2001 104.730% </b
            L'ultimo anno prima di vedere gli effetti della crisi (con tanto di recessione del 7%) <b
            2007 99.776 </b
            E questo nonostante le XXXXXte di Berlusconi.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            debito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIAdebito/pil 2016: <b
            133%, RECORD STORICO </b
            MUORI XXXXXCCIA
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sei solo uno scarto della razza umana, la tua esistenza vale meno dei tuoi escrementi.Massimo storico debito/PIL: <b
            133%, nel 2016, con l'euro: </b
            https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&pr1.x=58&pr1.y=16&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=E al secondo posto il 2015, al terzo il 2014, al quarto il 2013. E anche per oggi ti sei preso l'usuale asfaltatura, T-1000 o meno. :-oA voi europeisti bisogna farvi ingurgitare cemento fresco con al forza, andate trattati come eversori ai sensi della legge marziale. 8)
          • rvtfdhdtr scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sei talmente analfabeta che straparli senza neanche capire bene cosa linki.Nel link che hai postato il debito riportato è:Anno dell'introduzione dell'euro <b
            2001 104.730% </b
            L'ultimo anno prima di vedere gli effetti della crisi (con tanto di recessione del 7%) <b
            2007 99.776 </b
            E questo nonostante le XXXXXte di Berlusconi.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ma quanto ti piace essere asfaltato? Ti piace più o meno del <b
            133%? </b
            [yt]_cRwaQSd1ts[/yt]
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ? Mongolo, quale parte non ti è chiara di: <b
            "133% -MASSIMO STORICO DEL DEBITO - ANNO 2016 - CON L'EURO" </b
            ?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?Quale parte di <b
            "133% - ANNO 2016 - RECORD STORICO DEL DEBITO - CON L'EURO" </b
            non ti è chiara?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Piddino, hai rotto il XXXXX, non importa quante volte i moderatori lo censurano, io continuerò a postarlo:https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?sy=1988&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&pr1.x=58&pr1.y=16&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a <b
            I 5 anni col maggior debito/pil dell'intera storia Italiana sono tutti con l'euro: 2016, 2015, 2014, 2013, 2012. E nell'anno peggiore quando avevamo la Lira (1996) il debito/PIL era SEDICI PUNTI PIU' BASSO di oggi (117%, contro il 133% attuale). </b
            A voi 4 XXXXXXXX piddini pro-UE rimasti bisogna venirvi a cercare casa per casa, legarvi ad una sedia, infilarvi un imbuto in bocca, e versarvi dentro qualche litro di cemento fresco. 8)
          • seven scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: crgzfx
            Il PIL reale negli anni '80 non esisteva proprio.
            Esisteva solo il PIL gonfiato da spese dello
            stato inutili, clientelismi e
            corruzione.Allora esisteva questo: che si stava bene.
          • gghbju scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: seven
            - Scritto da: crgzfx

            Il PIL reale negli anni '80 non esisteva
            proprio.

            Esisteva solo il PIL gonfiato da spese dello

            stato inutili, clientelismi e

            corruzione.

            Allora esisteva questo: che si stava bene.http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2008-0031/QEF_31.pdfPer forza negli anni '80 si stava bene. Perché ci stavamo indebitando fino al collo. Vatti a vedere i grafici a pagina 18 e 21. Guarda come schizza verso l'alto il debito. Facile gestire l'economia in questo modo. Hai qualche dubbio? scorri il documento fino a pagina 25 e guardati il grafico. Guarda come lo stato ha smesso di spargere soldi a palate, come se fosse letame, dalla fine degli anni '80.Nostalgia dei tempi in cui potevi facilmente spassartela e scaricare sulle generazioni future? Fattela passare, i soldi sono finiti non c'è più trippa per gatti.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            C'è giusto questo piccolo problema, che da quando siamo nell'euro il rapporto debito/pil è passato dal 105% al 133% attuale:https://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2016/01/weodata/weorept.aspx?sy=2000&ey=2016&scsm=1&ssd=1&sort=country&ds=.&br=1&pr1.x=49&pr1.y=8&c=136&s=GGXWDG_NGDP&grp=0&a=E anche l'argomentazione sul debito venne magicamente asfaltata. Voi euro-XXXXX ormai avete perso su tutti i fronti: quello del consenso popolare, quello politico, quello accademico, e soprattutto quello della decenza umana. Ora il vostro "sogno europeo" si sfascia tutto, la giostra è partita il 23 Giugno scorso.
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Ancora a sparare XXXXXXX <b
            Cialtrone </b
            ? La crescita del debito da <b
            meno del 60% del 1980 al 112% del 1994 </b
            fai finta di non vederla?Gli interessi che hanno pesato sul governo italiano negli anni '90 e 2000 fai finta di non vederli? Le XXXXXte di Berlusconi che governava in quegli anni fai finta di non vederle? Le leggi di Berlusconi che hanno aumentato la burocrazia, rinforzato le corporazioni e soffocato l'economia fai finta di non vederle? Il crollo del PIL di più del 7% in due anni per la crisi del 2007 che ha fatto salire di botto il rapporto debito PIL fai finta di non vederlo?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: drccrfxe
            Ancora a sparare XXXXXXX <b
            Cialtrone
            </b
            ?

            La crescita del debito da <b
            meno del 60%
            del 1980 al 112% del 1994 </b
            fai finta
            di non
            vederla?E il <b
            133% </b
            attuale invece da dove sbuca fuori? Ma come, su repubblica c'era scritto che l'euro c'aveva salvato! Ma 133 è più grande o più piccolo di 112? Mmmmm.... Noooooooooo, dai, saran mica state tutte XXXXXXX, vero?! E negli anni '50-'60, quando le finanze pubbliche erano da tripla A e l'economia volava, che moneta avevamo, il Sesterzio magari?Siccome io non sono religioso, dimmi: cosa si prova a vedere la propria fede distrutta? (rotfl)
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            -
            E il <b
            133% </b
            attuale invece
            da dove sbuca fuori? Gli interessi che hanno pesato sul governo italiano negli anni '90 e 2000 fai finta di non vederli? Le XXXXXte di Berlusconi che governava in quegli anni fai finta di non vederle? Le leggi di Berlusconi che hanno aumentato la burocrazia, rinforzato le corporazioni e soffocato l'economia fai finta di non vederle? Il crollo del PIL di più del 7% in due anni per la crisi del 2007 che ha fatto salire di botto il rapporto debito PIL fai finta di non vederlo?
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: drccrfxe
            -
            E il <b
            133% </b
            attuale
            invece

            da dove sbuca fuori?

            Gli interessi che hanno pesato sul governo
            italiano negli anni '90 e 2000 fai finta di non
            vederli?


            Le XXXXXte di Berlusconi che governava in quegli
            anni fai finta di non vederle?


            Le leggi di Berlusconi che hanno aumentato la
            burocrazia, rinforzato le corporazioni e
            soffocato l'economia fai finta di non vederle?


            Il crollo del PIL di più del 7% in due anni per
            la crisi del 2007 che ha fatto salire di botto il
            rapporto debito PIL fai finta di non
            vederlo?Quindi l'euro funziona solo se non ci sono mai recessioni? Quindi se oggi con l'euro abbiamo conti pubblici decisamente peggiori rispetto a qualunque altro periodo con la Lira, è colpa della <b
            sfiga? </b
            (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)E' bello vederti così, è uno spasso. Un uomo che perde la fede. 8)
        • ..... scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: ...
          La lira è stata la moneta dell'Italia dal 1861 al
          1998. Come mai ti ricordi solo degli anni '80, e
          non per esempio degli anni '60 o '90, quando
          l'inflazione era la metà di tale cifra? Cavolata fotonica, averci vissuto in quei periodi non guasta ma aiuta anche:http://cronologia.leonardo.it/inflazio.htm
    • aphex_twin scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      - Scritto da: ...
      Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos - una
      multinazionale, non un istituto piddino come Ixè
      che ha come cliente principale una trasmissione
      su raitre - ha numeri un pochettino diversi, e
      dice che <b
      il 48% degli Italiani vuole
      addirittura uscire dalla UE, non solo
      dall'euro: </b
      Ma che fortunelli che siete .... prima il negoziante vi ha gabbato cambiando i prezzi 1-a-1 (1000 lire = 1 euro). Ora volete tornare indietro alla lira ? Sicuro di voler vedere dimezzato un'altra volta il vostro potere di acquisto ?
      • ... scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: aphex_twin
        - Scritto da: ...

        Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos -
        una

        multinazionale, non un istituto piddino come
        Ixè

        che ha come cliente principale una
        trasmissione

        su raitre - ha numeri un pochettino diversi,
        e

        dice che <b
        il 48% degli Italiani
        vuole

        addirittura uscire dalla UE, non solo

        dall'euro: </b


        Ma che fortunelli che siete .... prima il
        negoziante vi ha gabbato cambiando i prezzi 1-a-1
        (1000 lire = 1 euro). Ora volete tornare indietro
        alla lira ? Sicuro di voler vedere dimezzato
        un'altra volta il vostro potere di acquisto
        ?Che altro hai letto su Repubblica? :-o
        • aphex_twin scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: aphex_twin

          - Scritto da: ...


          Quanto ai sondaggi, quest'altro di
          Ipsos
          -

          una


          multinazionale, non un istituto piddino
          come

          Ixè


          che ha come cliente principale una

          trasmissione


          su raitre - ha numeri un pochettino
          diversi,

          e


          dice che <b
          il 48% degli
          Italiani

          vuole


          addirittura uscire dalla UE, non solo


          dall'euro: </b




          Ma che fortunelli che siete .... prima il

          negoziante vi ha gabbato cambiando i prezzi
          1-a-1

          (1000 lire = 1 euro). Ora volete tornare
          indietro

          alla lira ? Sicuro di voler vedere dimezzato

          un'altra volta il vostro potere di acquisto

          ?

          Che altro hai letto su Repubblica? :-oSe non altro sei ottimista. Vi han già gabbato una volta , mi sembra giusto dare una'altra opportunità all'onestà che permea tutta la penisola. :|
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Sembra di sentire le signore analfabete che andavano da vespa per lamentarsi dell'aumento del prezzo della verdura nell'anno con la più calda estate di sempre. :-oNoto che usi il plurale ("voi"), non è che per caso sei il solito emigrato nel nord europa che ha paura che se l'Italia esce dalla UE non gli rinnovino il permesso di soggiorno? E speri che a qualcun altro dei problemi tuoi gliene fotta qualcosa? :-o
  • ... scrive:
    Ho smesso di leggere alla prima riga
    "L'agenzia di polizia dell'Unione Europea".Non deve esistere proprio nessuna "polizia UE", non essendo la UE una nazione, nè essendo destinata ad esserlo, e forse essendo anzi destinata a sparire nei prossimi anni, visti alcuni recenti risultati elettorali (Polonia, Ungheria, e soprattutto il referendum Britannico) con massicci successi delle forze anti-UE, e altri probabili nel prossimo futuro (Austria, Olanda, Francia, Italia) .In definitiva Europol è un gruppo di volgari scrocconi al servizio di una nazione che non è mai esistita. Si fottano, i loro "suggerimenti" valgono meno della cartaigienica, specialmente se viziati dalla tutela degli interessi dei banchieri, gli unici "europeisti" rimasti (paura del bitcoin, eh...?).
    • non abbia contenuto razzista o sessista scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      Europol è un'agenzia di guardaspalle privati per draghi, merkel, tusk, e altri massoni globalisti di XXXXX, ne hanno assoluto bisogno per girare tranquilli. Ovvio inoltre che siano contro le criptovalute, a che servirebbe una banca centrale se la valuta venisse emessa dai cittadini? Quindi bisogna dire che bitcoin favorisce i PEDO-TERRO-SATANISTI e altre XXXXXXX annesse.
    • euro scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      - Scritto da: ...
      e altri probabili nel prossimo futuro
      (Austria, Olanda, Francia, Italia)Sembrerebbe di no: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11922643/sondaggio-italia-fuori-europa-agora.htmlL'eventuale uscita dall'euro poi comporterebbe una svalutazione monetaria fino al 30%. Con tutte le conseguenze ad essa associate.
      • non abbia contenuto razzista o sessista scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: maxsix
        Per quanto non mi stia simpatico Renzi ...Classico incipit del piddin-renziano, che tenta invano di nascondersi, perchè ormai anche nella vita reale non se ne trova più uno che ammetta di votarlo, ve ne vergognate tutti ("Votare renzi? Chi, io? Noooo, ma guarda che ti sbagli..."). No caro, non insozzo la costituzione perchè lo chiede l'europa e la JP Morgan, non se ne parla proprio. Poi, diciamoci la verità, a te renzi piace perchè ha legalizzato i ricchio-matrimoni. (rotfl)
        • maxsix scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: non abbia contenuto razzista o sessista
          - Scritto da: maxsix



          Per quanto non mi stia simpatico Renzi ...

          Classico incipit del piddin-renziano, che tenta
          invano di nascondersi, perchè ormai anche nella
          vita reale non se ne trova più uno che ammetta di
          votarlo, ve ne vergognate tutti ("Votare renzi?
          Chi, io? Noooo, ma guarda che ti sbagli..."). No
          caro, non insozzo la costituzione perchè lo
          chiede l'europa e la JP Morgan, non se ne parla
          proprio.


          Poi, diciamoci la verità, a te renzi piace perchè
          ha legalizzato i ricchio-matrimoni.
          (rotfl)Ehi si sente odore di becero penta stellato.Eh no, stai parlando con una camicia. Quindi occhio a come meni la lingua.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: maxsix
            Eh no, stai parlando con una camicia. beh anche io ho parecchie e diverse camicie ma non ci parlo mai lei si ostina a stare sempre zitta e allora? 8)
            Quindi occhio a come meni la lingua.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Perchè altrimenti?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Maxsix scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Eh no, stai parlando con una camicia.
            beh anche io ho parecchie e diverse camicie ma
            non ci parlo mai lei si ostina a stare sempre
            zitta e
            allora?
            8)

            Quindi occhio a come meni la lingua.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Perchè altrimenti?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Attento ragazzo...
          • Molto Attento scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            [img]http://66.media.tumblr.com/ba724b36b2325ee566f02caeaa2b0285/tumblr_n4coc4XEuo1t129apo1_500.jpg[/img]
      • ... scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        Ma che XXXXX c'entra adesso la schiforma costituzionale con l'euro? Spiacente non sfascio la Costituzione per risolvere ai problemi causati dall'euro e dalla globalizzazione, non avrebbe senso. E alla bancarotta presto o tardi ci si va comunque, un paese col debito/PIL al 132% deve comunque rinegoziare il debito, a prescindere dalla moneta e dall'assetto costituzionale (che in questo caso non avrebbe comunque alcun effetto benefico).
        • maxsix scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: ...
          Ma che XXXXX c'entra adesso la schiforma
          costituzionale con l'euro?

          Centra eccome.Non possiamo uscire dall'euro con un assetto istituzionale che non funziona.Abbiamo bisogno in caso di ITexit di un assetto leggero, decisioni veloci, verticalità.Non possiamo permetterci in caso il fato ci metta nella condizioni di spendere troppo tempo per prendere una decisione.Diciamo che, dal mio punto di vista, una ITexit è possibile ma sopratutto gestibile grazie a un assetto istituzionale snello. Il nostro bizantinismo attuale farebbe di noi solo carne da macello.Quindi si, lo vedo come una atto propedeutico.Indipendentemente poi da chi prenda il comando, che sia PD o M5S alle prossime politiche.
          Spiacente non sfascio la Costituzione per
          risolvere ai problemi causati dall'euro e dalla
          globalizzazione, non avrebbe senso. Ti consiglio di leggerla bene la costituzione prima di dare un commento avventato.E di capire sopratutto il perchè è stata scritta così, il contesto storico e le esigenze del tempo che fu.Ma sopratutto comprendere quanto se allora aveva una giustificazione oggi sia completamente obsoleta e fuori dal tempo.
          E alla
          bancarotta presto o tardi ci si va comunque, un
          paese col debito/PIL al 132% <b
          deve comunque </b

          rinegoziare il debito, a prescindere dalla moneta
          e dall'assetto costituzionale (che in questo caso
          non avrebbe comunque alcun effetto
          benefico).Con il razzo.Per rinegoziare il debito bisogna avere l'autorità e l'autorevolezza per farlo.Oggi un presidente del consiglio (chiunque e di qualunque colore) non è abbastanza forte per potersi imporre o per far valere le proprie ragioni.E non c'è niente da fare.Purtroppo.Guarda forse per me la riforma che andremo a votare dovrebbe essere ancora più radicale, come lo era in prima stesura.Se si deve cambiare lo si fa sul serio, non a metà e su questo convengo parzialmente con le ragioni del no.Ma ora è il momento di fare necessità virtù, ed è più importante il segnale, la voglia di cambiare che il cambiamento stesso scritto e proposto.Le leggi, la costituzione se non vanno bene le possiamo riscrivere 1000 volte, ma qui ci viene chiesto altro.Il mondo, gli investitori, le aziende estere stanno guardando questo.
          • F Type scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: maxsix
            Non possiamo uscire dall'euro con un assetto
            istituzionale che non
            funziona.Te lo ha detto il PD ?
            Abbiamo bisogno in caso di ITexit di un assetto
            leggero, decisioni veloci,
            verticalità.No l'Italia ha bisogno di altro.
            Diciamo che, dal mio punto di vista, una ITexit è
            possibile ma sopratutto gestibile grazie a un
            assetto istituzionale snello. Il nostro
            bizantinismo attuale farebbe di noi solo carne da
            macello.Infatti l'UK sta morendo
            Ti consiglio di leggerla bene la costituzione
            prima di dare un commento
            avventato.
            E di capire sopratutto il perchè è stata scritta
            così, il contesto storico e le esigenze del tempo
            che
            fu.
            Ma sopratutto comprendere quanto se allora aveva
            una giustificazione oggi sia completamente
            obsoleta e fuori dal
            tempo.Gli USA hanno una costituzione più vecchia, ti risulta che la stiano togliendo per qualcosa di totalmente moderno ?
            Con il razzo.
            Per rinegoziare il debito bisogna avere
            l'autorità e l'autorevolezza per
            farlo.Altrimenti ti mandano i carri armati al confine ?
            Oggi un presidente del consiglio (chiunque e di
            qualunque colore) non è abbastanza forte per
            potersi imporre o per far valere le proprie
            ragioni.

            E non c'è niente da fare.

            Purtroppo.Veramente basta la volontà nel farlo, poi perchè tutti quelli che ci sono stati finora si sono limitati a fare il cagnolino ubbidiente al Nord Europa,Renzi per esempio è uno di questi.
            Guarda forse per me la riforma che andremo a
            votare dovrebbe essere ancora più radicale, come
            lo era in prima
            stesura.Anche questo te lo ha detto il PD ? Fossi in te mi informerei su cosa veramente comporta.
            Se si deve cambiare lo si fa sul serio, non a
            metà e su questo convengo parzialmente con le
            ragioni del
            no.Se devi cambiare una cosa la devi fare in meglio,non in peggio,altrimenti lasci tutto com'è.
            Ma ora è il momento di fare necessità virtù, ed è
            più importante il segnale, la voglia di cambiare
            che il cambiamento stesso scritto e
            proposto.NOn hai la più pallida idea di cosa stai dicendo.
            Le leggi, la costituzione se non vanno bene le
            possiamo riscrivere 1000 volte, ma qui ci viene
            chiesto
            altro.
            Il mondo, gli investitori, le aziende estere
            stanno guardando
            questo.Al mondo non gliene frega nulla di uno staterello a mo di cagnolino scondinzolante come l'Italia,è sempre stato così.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            Dunque, il tuo lunghissimo commento in definitiva ha una sola argomentazione: per uscire dall'euro ci vuole un assetto istituzionale che permetta di prendere una decisione molto rilevante in maniera veloce e "senza bizantinismi".Ottimo. Tale tesi è smontata dalla seguente considerazione: nell'euro ci siamo anche entrati , altra decisione altrettanto rilevante, e la Costituzione era quasi analoga a quella attuale, bicameralismo perfetto incluso. Senza contare che se la UE "tifa" per la vittoria del Sì, evidentemente ti sfugge qualcosa.
          • F Type scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Senza contare che se la UE "tifa" per la vittoria
            del Sì, evidentemente ti sfugge
            qualcosa.O anche l'ambasciatore americano...
          • rdcthsge scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            XXXXXXX. La nostra onestissima stampa sostiene che la UE tifa per il si. Gli attendibilissimi troll che trovi sui forum di internet sostengono che la UE tifa per il si.
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: rdcthsge
            XXXXXXX. La nostra onestissima stampa sostiene
            che la UE tifa per il si. Perchè notoriamente la stampa italiana - quasi tutta di proprietà di banche e grandi imprese - è MOLTO, MA MOLTO euroscettica, quindi sostiene il sì per andare contro la UE che invece segretamente (MOLTO segretamente) è per il no. (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) <b
            Cazzaro. </b
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: rdcthsge

            XXXXXXX. La nostra onestissima stampa
            sostiene

            che la UE tifa per il si.

            Perchè notoriamente la stampa italiana - quasi
            tutta di proprietà di banche e grandi imprese - èCialtrone fai finta di non sapere chi sono i padroni dei media italiani?Berlusconi, Agnelli-Elkann, Caltagirone, De Benedetti
            MOLTO, MA MOLTO euroscettica, quindi sostiene il
            sì per andare contro la UE che invece
            segretamente (MOLTO segretamente) è per il no.
            Mica tanto segretamente contro l'Europa visto che gli hanno bloccato clientelismi e aiuti di stato alle imprese. <b
            Cialtrone. </b
          • ... scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: drccrfxe
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: rdcthsge


            XXXXXXX. La nostra onestissima stampa

            sostiene


            che la UE tifa per il si.



            Perchè notoriamente la stampa italiana -
            quasi

            tutta di proprietà di banche e grandi
            imprese -
            è

            Cialtrone fai finta di non sapere chi sono i
            padroni dei media
            italiani?

            Berlusconi, Agnelli-Elkann, Caltagirone, De
            Benedetti



            MOLTO, MA MOLTO euroscettica, quindi
            sostiene
            il

            sì per andare contro la UE che invece

            segretamente (MOLTO segretamente) è per il
            no.



            Mica tanto segretamente contro l'Europa visto che
            gli hanno bloccato clientelismi e aiuti di stato
            alle imprese.Sììììì gli imprenditori sono dispiaciutissimi di poter assumere con contratti precari voluti dalla UE, delocalizzare in Romania, papparsi aziende pubbliche a 4 soldi con le privatizzazioni anch'esse volute dalla UE. Inferociti proprio.
            <b
            Cialtrone. </b
            Sono più talentuoso io con gli insulti. Non fai che copiarmi, anche il formato (grassetto a fine messaggio). Che miseria che sei.
          • maxsix scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: ...
            Dunque, il tuo lunghissimo commento in definitiva
            ha una sola argomentazione: per uscire dall'euro
            ci vuole un assetto istituzionale che permetta di
            prendere una decisione molto rilevante in maniera
            veloce e "senza
            bizantinismi".
            Non una decisione, ma decisioni veloci.Se e quando usciremo dall'euro ci saranno parecchi problemi da risolvere.E come ogni buon padre di famiglia sa che quando un azienda è in crisi (come la nostra Italia) e si deve aver a che fare con grossi problemi è fondamentale accorciare la catena di comando.
            Ottimo. Tale tesi è smontata dalla seguente
            considerazione: <b
            nell'euro ci siamo anche
            entrati </b
            , altra decisione altrettanto
            rilevante, e la Costituzione era quasi analoga a
            quella attuale, bicameralismo perfetto incluso.
            Senza contare che se la UE "tifa" per la vittoria
            del Sì, evidentemente ti sfugge
            qualcosa.Entrare è stato più semplice.Uscirne sarà più difficile. E non guardare alla Brexit perchè in UK l'euro non ce l'hanno mai avuto.
          • drccrfxe scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ...

            Ma che XXXXX c'entra adesso la schiforma

            costituzionale con l'euro?




            Centra eccome.

            Non possiamo uscire dall'euro con un assetto
            istituzionale che non
            funziona.
            Abbiamo bisogno in caso di ITexit di un assetto
            leggero, decisioni veloci,
            verticalità.
            Un assetto più snello non serve per avere decisioni veloci. Serve per ridurre il numero di rappresentanti eletti dai cittadini in modo che i poteri forti possano controllarli più facilmente.
            Non possiamo permetterci in caso il fato ci metta
            nella condizioni di spendere troppo tempo per
            prendere una
            decisione.

            Diciamo che, dal mio punto di vista, una ITexit è
            possibile ma sopratutto gestibile grazie a un
            assetto istituzionale snello. Il nostro
            bizantinismo attuale farebbe di noi solo carne da
            macello.
            Queste riforme non riducono i bizantinismi del sistema legislativo italiano con le sue 150.000 e passa leggi.Queste riforme riducono la democrazia e basta.
          • maxsix scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: drccrfxe
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: ...


            Ma che XXXXX c'entra adesso la schiforma


            costituzionale con l'euro?







            Centra eccome.



            Non possiamo uscire dall'euro con un assetto

            istituzionale che non

            funziona.

            Abbiamo bisogno in caso di ITexit di un
            assetto

            leggero, decisioni veloci,

            verticalità.



            Un assetto più snello non serve per avere
            decisioni veloci. Mai sentito nominare "accorciare la catena di comando". Vero?
            Serve per ridurre il numero di
            rappresentanti eletti dai cittadini in modo che i
            poteri forti possano controllarli più
            facilmente.
            XXXXXXX, invero l'esatto opposto.Riducendo i rappresentanti, gli stessi eletti dal popolo hanno maggiore peso politico e sono meno attaccabili proprio dai poteri forti in quanto sono più sotto gli occhi.Digli a Grillo di passare nel mio ufficio che gli faccio un ripassino su alcune cose.

            Non possiamo permetterci in caso il fato ci
            metta

            nella condizioni di spendere troppo tempo per

            prendere una

            decisione.



            Diciamo che, dal mio punto di vista, una
            ITexit
            è

            possibile ma sopratutto gestibile grazie a un

            assetto istituzionale snello. Il nostro

            bizantinismo attuale farebbe di noi solo
            carne
            da

            macello.



            Queste riforme non riducono i bizantinismi del
            sistema legislativo italiano con le sue 150.000 e
            passa
            leggi.Ah no?E quelle 150.000 leggi in 40 anni come sono uscite?Sbarbatello, torna a scuola a studiare storia moderna, io non ne ho bisogno perchè li ho vissuti in prima persona.
            Queste riforme riducono la democrazia e basta.Ma senti questo....Ma sai cosa vuol dire democrazia?Dai penta stellato, torna a scuola.
        • rotfl scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: ...
          un paese col debito/PIL al 132% deve comunque
          rinegoziare il debito,forse tu non sai che ci sono paesi con un rapporto debito/pil ancora peggiore, ma che non devono rinegoziare proprio un bel niente.
      • F Type scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: maxsix
        E' venuto il momento di cambiare, non importa
        come, ma
        cambiare.Guarda che può cambiare anche in peggio,sei sicuro che non importa come ?
        Il mondo stavolta ci guarda sul serio e aspetta
        un segnale dal popolo
        italiano.Eh ? Ma che diamine stai dicendo, agli altri osa cavolo gliene frega di un Paese che in Europa non ha mai contato un fico secco ?Quando l'UK è uscito dall'UE doveva essere la fine del mondo,tanta preoccupazione per niente.
        Per quanto non mi stia simpatico Renzi una cosa
        gli va data atto e rimarrà scritta nei libri di
        storia, lui e solo lui è riuscito dove altri più
        esperti e soloni non ci sono riusciti.Rimarrà scritta nei libri di storia ? :DRenzi è solo una pedina,è li per fare quello che dall'alto gli dicono, una marionetta,uno dei più fischiati e più odiati degli ultimi anni dall'epoca di Montinwood.Hanno messo quel tizio pacioccone e "giovane" per dare un volto più rassicurante alle manovre che gli avevano dato,un altro Monti non lo avrebbe retto nessuno, poi con le sue balle stratosferiche e il falso ottimismo doveva concincere tutti :D
        Portare gli italiani davanti alla ghigliottina
        del si o del
        no.Giocando sXXXXX come non mai e dicendo pubblicamente che con il si cambieranno in meglio tante cose.
        Ora sono finite le chiacchiere al bar, le
        discussioni nei comitati, le tavole rotonde e via
        discorrendo.Veramente Renzi è tutto chiacchiere
        Ognuno farà dentro quel seggio le proprie
        riflessioni, come giusto che sia, e a risultato
        acquisito si tirerà striscia.Ah se va come l'ultimo referendum...
        Ma di sicuro se l'immobilismo istituzionale verrà
        confermato, beh, tenete pronti i caschi perchè
        grandinerà
        parecchio.Guarda che il casco lo devi tenere pronto se vince il si, quello sarà solo l'inizio e le cose peggioreranno a vista d'occhio.
      • seven scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: euro
        L'eventuale uscita dall'euro poi comporterebbe
        una svalutazione monetaria fino al 30%. Con tutte
        le conseguenze ad essa
        associate.Boom delle esportazioni?Spostamento della domanda da esterna ad interna?Diminuzione della disoccupazione?
        • euro scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: seven
          Boom delle esportazioni?
          Spostamento della domanda da esterna ad interna?
          Diminuzione della disoccupazione?Magari!Tutto l'opposto in realtà. Se pensi che adesso ci sia "crisi", vedrai appena usciti dall'euro.
      • seven scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: maxsix
        E' venuto il momento di cambiare, non importa
        come, ma
        cambiare.Col 'no' potresti cambiare governo.
        Per quanto non mi stia simpatico Renzi una cosa
        gli va data atto e rimarrà scritta nei libri di
        storia, lui e solo lui è riuscito dove altri più
        esperti e soloni non ci sono riusciti.

        Portare gli italiani davanti alla ghigliottina
        del si o del
        no.Non mi risulta che si voti per uscire dall'euro.
        Ma di sicuro se l'immobilismo istituzionale verrà
        confermato, beh, tenete pronti i caschi perchè
        grandinerà
        parecchio.Fai il trader?Secondo me il dito che osservi ti nasconde l'orizzonte.
        • Maxsix scrive:
          Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
          - Scritto da: seven
          - Scritto da: maxsix

          E' venuto il momento di cambiare, non importa

          come, ma

          cambiare.

          Col 'no' potresti cambiare governo.
          Ne ho visti passare sotto gli occhi talmente tanti e di tutti i colori. Mi mancano i pentastellati, ma sinceramente al momento Roma basta e avanza come indicatore.


          Per quanto non mi stia simpatico Renzi una
          cosa

          gli va data atto e rimarrà scritta nei libri
          di

          storia, lui e solo lui è riuscito dove altri
          più

          esperti e soloni non ci sono riusciti.



          Portare gli italiani davanti alla
          ghigliottina

          del si o del

          no.

          Non mi risulta che si voti per uscire dall'euro.
          E a me risulta che non hai capito un XXXXX del discorso


          Ma di sicuro se l'immobilismo istituzionale
          verrà

          confermato, beh, tenete pronti i caschi
          perchè

          grandinerà

          parecchio.

          Fai il trader?
          Secondo me il dito che osservi ti nasconde
          l'orizzonte.No. Titolare d'azienda. Hai presente quelli che con le loro tasse pagano l'assegno di disoccupazione a codardo? Ecco
          • seven scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Maxsix

            Non mi risulta che si voti per uscire
            dall'euro.


            E a me risulta che non hai capito un XXXXX del
            discorsoIntendevo sminuire l'importanza del referendum prossimo, rispetto ad una questione un po' più importante e su cui dovremmo esprimerci: uro.
            No. Titolare d'azienda. Hai presente quelli che
            con le loro tasse pagano l'assegno di
            disoccupazione a codardo?
            EccoSei un po' più di questo dai, non sminuirti.
          • maxsix scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: seven
            - Scritto da: Maxsix


            Non mi risulta che si voti per uscire

            dall'euro.




            E a me risulta che non hai capito un XXXXX
            del

            discorso

            Intendevo sminuire l'importanza del referendum
            prossimo, rispetto ad una questione un po' più
            importante e su cui dovremmo esprimerci:
            uro.
            Nel modo più assoluto, anzi.Dal mio punto di vista è impossibile uscire dall'euro senza farci un enorme male con questo assetto istituzionale.Abbiamo bisogno di un sistema politico e decisionale più solido.


            No. Titolare d'azienda. Hai presente quelli
            che

            con le loro tasse pagano l'assegno di

            disoccupazione a codardo?

            Ecco

            Sei un po' più di questo dai, non sminuirti.Si vero, un buon donnaiolo.Lo ammetto.
          • F Type scrive:
            Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
            - Scritto da: Maxsix
            Ne ho visti passare sotto gli occhi talmente
            tanti e di tutti i colori. Mi mancano i
            pentastellati, ma sinceramente al momento Roma
            basta e avanza come
            indicatore.Ma ti basta cosa ? Una capitale che ha ereditato 13 miliardi di debito e il cui amministratore precedente l'ultimo giorno del suo mandato ha rincaricato di un altro paio di milioni di Euro,veramente credevi di poter risollevare la situazione in 3 mesi ? Vai a parlare con i romani vai, strade più pulite,ritiro della spazzatura in aree dove ormai non si andava più, 40 nuovi autobus in arrivo e l'ultima idiozia delle olimpiadi a cui non frega un cavo a nessuno evitata.
            No. Titolare d'azienda. Hai presente quelli che
            con le loro tasse pagano l'assegno di
            disoccupazione a codardo?
            EccoCoglionazzo non sono in Italia, inoltre sei così demente da non sapere che nessuno ti regala soldi se non lavori,altro che assegno di disoccupazione,non sai neanche come funzionano le cose a casa tua,pensa quanto sei sveglio :D
      • rdcthsge scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        - Scritto da: ...
        Le conseguenze del far parte dell'euro invece le
        abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto
        di dibattito: un degrado economico che dura da 15
        anni, il peggior quindicennio dell'intera storia
        economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL
        reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a
        cavallo delle
        guerre).
        Berlusconi, gli Agnelli-Elkann, i Caltagirone, Tronchetti Provera e mafiosi vari hanno trovato un capro espiatorio su cui scaricare le loro XXXXXte.Mai nella storia del paese una così ristretta oligarchia ha avuto tanto potere e fatto tanti danni.
      • Garson Pollo scrive:
        Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
        Hai già subito una svalutazione del 50% nel cambio lire/euro, che vuoi che sia un misero 30%
    • Thepassenge r scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      Concordo in pieno, fa parte del progetto "stati uniti d'europa" e il piano criminale di colonizzazione neoliberista.Speriamo la gente si svegli.- Scritto da: ...
      "L'agenzia di polizia dell'Unione Europea".

      Non deve esistere proprio nessuna "polizia UE",
      non essendo la UE una nazione, nè essendo
      destinata ad esserlo, e forse essendo anzi
      destinata a sparire nei prossimi anni, visti
      alcuni recenti risultati elettorali (Polonia,
      Ungheria, e soprattutto il referendum Britannico)
      con massicci successi delle forze anti-UE, e
      altri probabili nel prossimo futuro (Austria,
      Olanda, Francia, Italia)
      .

      In definitiva Europol è un gruppo di volgari
      scrocconi al servizio di una nazione che non è
      mai esistita. Si fottano, i loro "suggerimenti"
      valgono meno della cartaigienica, specialmente se
      viziati dalla tutela degli interessi dei
      banchieri, gli unici "europeisti" rimasti (paura
      del bitcoin,
      eh...?).
    • Garson Pollo scrive:
      Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
      Parole sante
  • Skywalker scrive:
    CyberRisata
    20 anni fa non si parlava di CyberSecurity ma alla frontiera della rete aziendale si mettevano due firewall di due marche diverse, in modo che una singola vulnerabilità non compromettesse immediatamente tutto il sistema. Oggi i CEO parlano di CyberSecurity e per contenere i costi ai punti di acXXXXX delle reti aziendali ci sono singoli firewall che fanno anche altri cento servizi. E che se hanno una vulnerabilità espongono direttamente l'intera azienda.Di cosa stiamo parlando?
    • non so scrive:
      Re: CyberRisata
      - Scritto da: Skywalker
      Di cosa stiamo parlando?del fatto che per mettere in atto truffe digitali non serve bucare il (o i) firewall
    • collione scrive:
      Re: CyberRisata
      - Scritto da: Skywalker
      ai punti di acXXXXX delle reti aziendali ci sono
      singoli firewall che fanno anche altri cento
      servizi. E che se hanno una vulnerabilitàah ecco, adesso sisenno' col cavolo ti mettevano il firewall se non era perche' supporta pure lo streaming netflix :D
  • bertuccia scrive:
    coraggio
    "Primi avvistamenti di exploit nei confronti dei sistemi di pagamenti contactless, in particolare Android Pay via NFC" certo che ci va un bel coraggio ad usare Android per cose che non siano il video di belen o il pulcino pio..se a voi piace così (cit.)
    • panda rotta scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino pioNon confondere Android (linux) con winzozz.
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      <i
      "Primi avvistamenti di exploit nei confronti
      dei sistemi di pagamenti contactless, in
      particolare Android Pay via
      NFC" </i


      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino
      pio

      ..se a voi piace così (cit.)Certo, perché al contrario su iOS stai sicuro, vero?
      • bertuccia scrive:
        Re: coraggio
        - Scritto da: Albedo 0,9

        Certo, perché al contrario su iOS stai sicuro,
        vero?qua l'articolo parla di NFC attaccato con sucXXXXX su Android
        • bubba scrive:
          Re: coraggio
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: Albedo 0,9



          Certo, perché al contrario su iOS stai
          sicuro,

          vero?

          qua l'articolo parla di NFC attaccato con
          sucXXXXX su
          Androidnon vorrei rovinarti la salivazione, ma nel report, com'e' ovvio, c'e' scritto una roba diversa. solo che cosi' fa parlare i macachi :D
          • bertuccia scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: bubba

            non vorrei rovinarti la salivazione, ma nel
            report, com'e' ovvio, c'e' scritto una roba
            diversa. solo che cosi' fa parlare i macachi
            :D[panda_mode]Io ho letto titolo e sottotitolo, e tanto mi basta.Se per te l'autore e PI sono dei bugiardi, ne prendo atto.[/panda_mode]
          • bubba scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: bubba



            non vorrei rovinarti la salivazione, ma nel

            report, com'e' ovvio, c'e' scritto una roba

            diversa. solo che cosi' fa parlare i macachi

            :D

            [panda_mode]

            Io ho letto titolo e sottotitolo, e tanto mi
            basta.
            Se per te l'autore e PI sono dei bugiardi, ne
            prendo
            atto.
            [/panda_mode]no, non proprio bugiardi. un po' cialtroni. come i macachi, insomma :)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: bubba



            non vorrei rovinarti la salivazione, ma nel

            report, com'e' ovvio, c'e' scritto una roba

            diversa. solo che cosi' fa parlare i macachi

            :D

            [panda_mode]

            Io ho letto titolo e sottotitolo, e tanto mi
            basta.
            Se per te l'autore e PI sono dei bugiardi, ne
            prendo
            atto.

            [/panda_mode]..se a te piace così (cit.)
    • curioso scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      "Primi avvistamenti di exploit nei confronti
      dei sistemi di pagamenti contactless, in
      particolare Android Pay via
      NFC"

      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino
      pio

      ..se a voi piace così (cit.)Fammi capire tu l'NFC lo tieni abilitato di default?giusto per saperlo :D
      • panda rossa scrive:
        Re: coraggio
        - Scritto da: curioso
        - Scritto da: bertuccia

        <i
        "Primi avvistamenti di exploit nei confronti

        dei sistemi di pagamenti contactless, in

        particolare Android Pay via

        NFC" </i




        certo che ci va un bel coraggio ad usare Android

        per cose che non siano il video di belen o il

        pulcino

        pio



        ..se a voi piace così (cit.)
        Fammi capire tu l'NFC lo tieni <b
        abilitato </b

        di
        default?
        giusto per saperlo
        :DLui sempre!LaXXXXXggine del NFC sempre acceso e' che cosi' passa e paga.Sarebbe troppo da pezzenti mettersi a smanacciare alla ricerca dell'opzione per abilitarlo quando devi pagare.O peggio ancora dimenticarsi che e' disattivo e passare con nonchalance e ricevere la pernacchia!
        • bertuccia scrive:
          Re: coraggio
          Quando ci sarà la notizia di NFC bucato su iOS, parleremo di quello.Qui si commenta la notizia che dice: "Primi attacchi ai pagamenti contactless, su Android.", pertanto si parla di quanto è insicuro e bacato Android.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: bertuccia
            Quando ci sarà la notizia di NFC bucato su iOS,
            parleremo di
            quello.Bucato?No mi spiace non dice così

            Qui si commenta la notizia che dice: "Primi
            attacchi ai pagamenti contactless, su Android.",
            pertanto si parla di quanto è insicuro e bacato
            Android.Attacco non significa bucato ripeto, tieni NFC acceso per default?Io no e non mi risulta che sia "attivabile da remoto" a te risulta?
          • bertuccia scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Attacco non significa bucato ripeto, tieni NFC
            acceso per default?
            Io no e non mi risulta che sia "attivabile da
            remoto" a te risulta?e via dai, minimizziamo.hai presente tutti quei TACCHINI DA FORUM che per anni hanno decantato la presenza di un API NFC liberamente accessibile sui terminali Android?Ecco oggi finalmente qualcuno ha trovato l'unica applicazione utile per quell'API: XXXXXXX I SOLDI agli androcosihuauhauhauha le matte risate (rotfl)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: bertuccia
            e via dai, minimizziamo.Non minimizzo nulla il controllo del device è liapposta fornito dall'OS non da mia zia.

            hai presente tutti quei TACCHINI DA FORUM che per
            anni hanno decantato la presenza di un API NFC
            liberamente accessibile sui terminali
            Android?Certo e quindi?

            Ecco oggi finalmente qualcuno ha trovato l'unica
            applicazione utile per quell'API: XXXXXXX I SOLDI
            agli
            androcosiForse non ti è chiaro le API non possono ATTIVARE NFC (trova la chiamata e documentala in caso contrario stai ovviamento dicendo stupidate)

            huauhauhauha le matte risate (rotfl)Che ridi?Ripeto la domanda (a cui non hai ancora risposto) tu NFC lotieni attivo di default? :D
          • panda rossa scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: bertuccia
            Quando ci sarà la notizia di NFC bucato su iOS,
            parleremo di
            quello.

            Qui si commenta la notizia che dice: "Primi
            attacchi ai pagamenti contactless, su Android.",
            pertanto si parla di quanto è insicuro e bacato
            Android.Qui si parla di quanto e' insicuro e bacato NFC.Ma siccome NFC non e' una funzionalita' fondamentale, e quei pochissimi che lo usano lo tengono abilitato solo lo stretto necessario, la vulnerabilita' e' estremamente marginale.
    • non abbia contenuto razzista o sessista scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      ..se a voi piace così (cit.)E tu invece l'iPhone per cosa lo usi, a parte i video XXXXX omossessuali?Se a te piace così (cit.)
    • .... scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      "Primi avvistamenti di exploit nei confronti
      dei sistemi di pagamenti contactless, in
      particolare Android Pay via
      NFC"

      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino
      pio

      ..se a voi piace così (cit.)io non ho nemmeno installato i driver per il gps, pensa te!
      • aphex_twin scrive:
        Re: coraggio
        Oltre a spendere soldi per hw che non verrá usato ci stai dicendo che non ti fidi di Android.
        • panda rossa scrive:
          Re: coraggio
          - Scritto da: aphex_twin
          Oltre a spendere soldi per hw che non verrá
          usato ci stai dicendo che non ti fidi di
          Android.Non e' questione di fidarsi. E' questione che NON FREGA.La liberta' si misura anche nel poter spegnere l'interruttore, cosa che nel tuo mondo e' inconcepibile.
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin

            Oltre a spendere soldi per hw che non
            verrá

            usato ci stai dicendo che non ti fidi di

            Android.

            Non e' questione di fidarsi. E' questione che NON
            FREGA.

            La liberta' si misura anche nel poter spegnere
            l'interruttore, cosa che nel tuo mondo e'
            inconcepibile.Non ho bisogno di spegnere l'interruttore perché altrimenti mi rubano i soldi . Se proprio non mi fidavo non caricavo proprio la carta di credito.
    • maxsix scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      <i
      "Primi avvistamenti di exploit nei confronti
      dei sistemi di pagamenti contactless, in
      particolare Android Pay via
      NFC" </i


      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino
      pio

      ..se a voi piace così (cit.)La cosa drammatica di tutto questo è che ponendo il fatto grave in se, sicuramente Google ci metterà una qualche pezza. E funzionerà.Per il 0,1% delle installazioni.Gli altri al pascolo e girare al largo.Io mi chiedo quando qualcuno prenderà provvedimenti seri a riguardo.E poi si inveisce un giorno si e l'altro pure contro Apple e Microsoft.Boh.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2016 14.05-----------------------------------------------------------
      • F Type scrive:
        Re: coraggio
        - Scritto da: maxsix
        La cosa drammatica di tutto questo è che ponendo
        il fatto grave in se, sicuramente Google ci
        metterà una qualche pezza.Hai statistiche di quanti pagano con lo smartphone via NFC ? :)
        E funzionerà.
        Per il 0,1% delle installazioni.Parola di "2 esami e sono un esperto di elettronica" :D
        Gli altri al pascolo e girare al largo.Stai ancora li a brucare ?
        Io mi chiedo quando qualcuno prenderà
        provvedimenti seri a
        riguardo.Ahahah a voi vi accompagnano anche per attraversare la strada :D
        • aphex_twin scrive:
          Re: coraggio
          - Scritto da: F Type
          - Scritto da: maxsix


          La cosa drammatica di tutto questo è che
          ponendo

          il fatto grave in se, sicuramente Google ci

          metterà una qualche pezza.

          Hai statistiche di quanti pagano con lo
          smartphone via NFC ?
          :)Vuoi dire che fossero anche pochi Google dovrebbe sbattersene ?Tu hai seri ... ma SERI problemi nano.
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Vuoi dire che fossero anche pochi Google dovrebbe
            sbattersene
            ?No,vuol dire che chi è furbo i soldi li gestisce in altra maniera..Ovviamente non è il tuo caso :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            Amo le nuove tecnologie ed uso il pagamento via NFC senza farmi problemi.
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Amo le nuove tecnologie ed uso il pagamento via
            NFC senza farmi
            problemi.No dai (rotfl), NFC è una nuova tecnologia solo per gli applefan, il bello è che la potete usare solo per quello e non hai ugualmente alcuna garanzia :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin

            Amo le nuove tecnologie ed uso il pagamento
            via

            NFC senza farmi

            problemi.

            No dai (rotfl), NFC è una nuova tecnologia solo
            per gli applefan, il bello è che la potete usare
            solo per quello e non hai ugualmente alcuna
            garanzia
            :DE raccontaci un po' da che anno TU , col tuo cessandroid da 354MB , hai potuto pagare semplicemente avvicinando lo smartphone al POS con addebito diretto alla carta di credito ?
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            E raccontaci un po' da che anno TU , col tuo
            cessandroid da 354MB 354 MB ? :DDimmi invece quando tu hai potuto farlo visto che la tua amata Apple non ha mai messo NFC nei suoi ridicoli i cosi tranne negli ultimi anni.
            hai potuto pagare semplicemente avvicinando lo smartphone al POS
            con addebito diretto alla carta di credito
            ?Quel modello non ha NFC, i miei ultimi 2 telefoni si invece.Per pagare ci sono carte di credito e bancomat,anche NFC, niente di nuovo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            E raccontaci un po' da che anno TU , col tuo

            cessandroid da 354MB

            354 MB ? :D
            Quello che é. Anche col doppio di RAM sempre cessandroid resta ... IL TUO.
            Dimmi invece quando tu hai potuto farlo visto che
            la tua amata Apple non ha mai messo NFC nei suoi
            ridicoli i cosi tranne negli ultimi
            anni.
            Da quando la mia banca ha fatto l'accordo con Apple.E tu ? non mi hai risposto.

            hai potuto pagare semplicemente avvicinando
            lo smartphone al
            POS

            con addebito diretto alla carta di credito

            ?

            Quel modello non ha NFC, i miei ultimi 2 telefoni
            si
            invece.E quando hai potuto usare l'NFC per pagare ?
            Per pagare ci sono carte di credito e
            bancomat,anche NFC, niente di
            nuovo.E tu , forse , usi solo le prime due.
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Quello che é. Anche col doppio di RAM sempre
            cessandroid resta ... IL
            TUO.Disse quello che si è ritrovato l'iGiocattolo in mano :D
            Da quando la mia banca ha fatto l'accordo con
            Apple.E dovevi aspettare una cosa del genere per avere NFC ? :D
            E tu ? non mi hai risposto.Io non lo userei comunque ;)
            E quando hai potuto usare l'NFC per pagare ? Perchè dovrei fare girare dati così sensibili su un terminale ?
            E tu , forse , usi solo le prime due.E quindi ? Tanto non lo userei comunque, NFC esiste da tempo è l'ho usato molto prima di te che dovevi aspettare questa fanfalucca...http://www.mobile4innovation.it/mobile-security-device/apple-pay-compie-due-anni-la-diffusione-di-massa-puo-attendere-l-italia-anche_43672152285.htm
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Quello che é. Anche col doppio di RAM sempre

            cessandroid resta ... IL

            TUO.

            Disse quello che si è ritrovato l'iGiocattolo in
            manoGiá , gratis e con la bolletta mensile pagata. :)
            :D


            Da quando la mia banca ha fatto l'accordo con

            Apple.

            E dovevi aspettare una cosa del genere per avere
            NFC ?
            :D
            L'NFC ce l'avevo anche prima. Ora lo posso usare con la mia carta di credito.

            E tu ? non mi hai risposto.

            Io non lo userei comunque ;)
            Tu non lo usi ed ora tutto prende i contorni di una tua rosikata pazzesca.

            E quando hai potuto usare l'NFC per pagare ?

            Perchè dovrei fare girare dati così sensibili su
            un terminale
            ?
            Non ti fidi del tuo smartphone ? Io del mio mi fido .... senza il mio dito non paghi un XXXXX.

            E tu , forse , usi solo le prime due.

            E quindi ? Tanto non lo userei comunque, NFC
            esiste da tempo è l'ho usato molto prima di te
            che dovevi aspettare questa
            fanfalucca...E sentiamo un po' , per cosa lo usavi ? 8)
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Giá , gratis e con la bolletta mensile
            pagata.
            :)Dovevi aspettare che te lo regalava la tua azienda e poi ti vanti pure :D
            L'NFC ce l'avevo anche prima. Ora lo posso usare
            con la mia carta di
            credito.Si ma non sullo shiffone :D
            Tu non lo usi ed ora tutto prende i contorni di
            una tua rosikata
            pazzesca.Ma stai zitto,non mi far ridere va, solo voi applefan sbrodolate per delle banalità simili.Io mi son sempre trovato bene con carta di credito/bancomat e non ho bisogno di altro ;)
            Non ti fidi del tuo smartphone ? Io del mio mi
            fido .... senza il mio dito non paghi un
            XXXXX.Nel mio smartophone non ci faccio girare soldi ;)Tu ti fidi ? E la novità dove sarebbe ? :DIl tuo terminale è pieno zeppo d'impronte,inoltre non è che serva tanto per prendertele ;)
            E sentiamo un po' , per cosa lo usavi ? 8)E' programmabile ,quindi...
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Giá , gratis e con la bolletta mensile

            pagata.

            :)

            Dovevi aspettare che te lo regalava la tua
            azienda e poi ti vanti pure
            :D
            Aspettare ? Non ho aspettato. :)

            L'NFC ce l'avevo anche prima. Ora lo posso
            usare

            con la mia carta di

            credito.

            Si ma non sullo shiffone :D
            Cos´é che non c'era sull'iPhone scusa ?

            Tu non lo usi ed ora tutto prende i contorni
            di

            una tua rosikata

            pazzesca.

            Ma stai zitto,non mi far ridere va, solo voi
            applefan sbrodolate per delle banalità
            simili.Certo ! Le cose che ti mancano le chiami banalitá.Ribadisco che secondo me rosiki.
            Io mi son sempre trovato bene con carta di
            credito/bancomat e non ho bisogno di altro
            ;)
            Anch'io , ma ora ho una possibilitá in piú.

            Non ti fidi del tuo smartphone ? Io del mio
            mi

            fido .... senza il mio dito non paghi un

            XXXXX.

            Nel mio smartophone non ci faccio girare soldi ;)Perché non ti fidi.
            Tu ti fidi ? E la novità dove sarebbe ? :D
            Il tuo terminale è pieno zeppo d'impronte,inoltre
            non è che serva tanto per prendertele
            ;)
            Possibile , come é possibile che mi sequestrino per estorcermi il PIN del bancomat. 8)

            E sentiamo un po' , per cosa lo usavi ? 8)

            E' programmabile ,quindi....... TU PER COSA LO USAVI DOPO LA TUA PROGRAMMAZIONE ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Aspettare ? Non ho aspettato. :)Noooo lo sgiffone è stato solo l'ultimo terminale ad averlo adottato :D
            Cos´é che non c'era sull'iPhone scusa ?NFC, tra l'altro usato unicamente per quel motivo.Significa che se mi trovo in un Paese dove questa cosa non c'è non te ne fai nulla.
            Certo ! Le cose che ti mancano le chiami
            banalitá.E cosa mi manca ? Ormnai ogni produttore ne ha adottato uno, comunque ho detto che non lo avrei usato comunque.
            Ribadisco che secondo me rosiki.Film mentali di un applefan,tanto per cambiare...
            Anch'io , ma ora ho una possibilitá in
            piú.è la stessa possibilità,in più in tuoi dati viaggiano su un termianle di cui non hai alcun controllo,ecco la tua possibilità in più ;)
            Perché non ti fidi.E tu invece si :D
            Possibile , come é possibile che mi sequestrino
            per estorcermi il PIN del bancomat.
            8)Nel tuo caso basta molto meno...
            .... TU PER COSA LO USAVI DOPO LA TUA
            PROGRAMMAZIONE ?Per qualsiasi cosa gli volevo associare ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Aspettare ? Non ho aspettato. :)

            Noooo lo sgiffone è stato solo l'ultimo terminale
            ad averlo adottato
            :D
            Prima avevo un Blackberry che aveva l'NFC ma non il metodo di pagamento.Poi ho preso un iPhone 6 con NFC e da luglio di quest'anno ho potuto accoppiargli la mia carta di credito.Fossi rimasto con il Blacjberry , oggi , non potrei usarlo come lo uso adesso.

            Cos´é che non c'era sull'iPhone scusa ?

            NFC, tra l'altro usato unicamente per quel motivo.L'NFC sul mio iPhone 6 ce lo avevo anche prima. Oggi lo posso usare , é piú chiaro adesso ?
            Significa che se mi trovo in un Paese dove questa
            cosa non c'è non te ne fai nulla.
            In un qualsiasi paese del mondo io mi trovi , davanti ad un POS con NFC posso usare il mio iPhone per pagare.Forse intendi che non tutte le banche si sono ancora accordate con Apple e quindi tu , ad esempio cliente di Unicredit , non potrai usarlo con la carta emessa da Unicredit.


            Certo ! Le cose che ti mancano le chiami

            banalitá.

            E cosa mi manca ? Ormnai ogni produttore ne ha
            adottato uno, comunque ho detto che non lo avrei
            usato
            comunque.
            Quindi ce l'hai ma visto che non ne puoi fare un utilizzo "utile" ecco che "non lo avrei usato comunque".

            Ribadisco che secondo me rosiki.

            Film mentali di un applefan,tanto per cambiare...
            Stai facendo un "can can" che solo il rosikamento abbestia giustificherebbe. :)

            Anch'io , ma ora ho una possibilitá in

            piú.

            è la stessa possibilità,in più in tuoi dati
            viaggiano su un termianle di cui non hai alcun
            controllo,ecco la tua possibilità in più
            ;)
            Preferisco avvicinare lo smartphone al POS e pagare con la mia impronta sul mio smartphone nella mia mano che dare la carta in mano a chicchessia o infilarla in slot di cui non ho il controllo.

            Perché non ti fidi.

            E tu invece si :D
            Si lo uso , finora ZERO problemi.

            .... TU PER COSA LO USAVI DOPO LA TUA

            PROGRAMMAZIONE ?

            Per qualsiasi cosa gli volevo associare ;)Certo certo .... tu non hai mai programmato un XXXXX. Non riesci neanche a ad inventarti qualcosa di credibile. 8)
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Fossi rimasto con il Blacjberry , oggi , non
            potrei usarlo come lo uso
            adesso.Eh una gran perdita guarda...
            L'NFC sul mio iPhone 6 ce lo avevo anche prima.
            Oggi lo posso usare , é piú chiaro adesso
            ?L'NFC è in giro da almeno 10 anni,più chairo adesso ?
            In un qualsiasi paese del mondo io mi trovi ,
            davanti ad un POS con NFC posso usare il mio
            iPhone per
            pagare.Motivo per cui non dovrei usare diretamente la carta ?
            Forse intendi che non tutte le banche si sono
            ancora accordate con Apple e quindi tu , ad
            esempio cliente di Unicredit , non potrai usarlo
            con la carta emessa da
            Unicredit.Già
            Quindi ce l'hai ma visto che non ne puoi fare un
            utilizzo "utile" ecco che "non lo avrei usato
            comunque".E l'utilizzo utile sarebbe associare una carta ad un terminale per pagare ?
            Stai facendo un "can can" che solo il rosikamento
            abbestia giustificherebbe.
            :)MA rosikamento cosa visto che con Android si può fare la stessa cosa ? :D
            Preferisco avvicinare lo smartphone al POS e
            pagare con la mia impronta sul mio smartphone
            nella mia mano che dare la carta in mano a
            chicchessia o infilarla in slot di cui non ho il
            controllo.Infatti la carta non la devi dare a nessuno,mi pareva scontato.E tu hai il controllo delle informazioni che girano sul tuo termianle ? :D
            Si lo uso , finora ZERO problemi.Anche io con le varie carte,quindi ?
            Certo certo .... tu non hai mai programmato un
            XXXXX. Non riesci neanche a ad inventarti
            qualcosa di credibile.Guarda che per programmato intendevo con la specifica app a cui associ NFC ad una particolare azione,non che la programmavo da zero come sviluppatore,mi sembrava scontata come cosa.
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Fossi rimasto con il Blacjberry , oggi , non

            potrei usarlo come lo uso

            adesso.

            Eh una gran perdita guarda...
            Per te che non lo usi non cambia nulla.

            L'NFC sul mio iPhone 6 ce lo avevo anche
            prima.

            Oggi lo posso usare , é piú chiaro
            adesso

            ?

            L'NFC è in giro da almeno 10 anni,più chairo
            adesso
            ?
            E quindi ? Ora lo uso per qualcosa di "interessante" e comodo. Tu non l'hai mai usato e men che meno "programmato"

            In un qualsiasi paese del mondo io mi trovi ,

            davanti ad un POS con NFC posso usare il mio

            iPhone per

            pagare.

            Motivo per cui non dovrei usare diretamente la
            carta
            ?
            La mia carta non finisce in mano a nessuno.

            Quindi ce l'hai ma visto che non ne puoi
            fare
            un

            utilizzo "utile" ecco che "non lo avrei usato

            comunque".

            E l'utilizzo utile sarebbe associare una carta ad
            un terminale per pagare
            ?
            No , l'utilizzo utile é usarlo per pagare.

            Stai facendo un "can can" che solo il
            rosikamento

            abbestia giustificherebbe.

            :)

            MA rosikamento cosa visto che con Android si può
            fare la stessa cosa ?
            :D
            Ma non te ... non te.

            Preferisco avvicinare lo smartphone al POS e

            pagare con la mia impronta sul mio smartphone

            nella mia mano che dare la carta in mano a

            chicchessia o infilarla in slot di cui non
            ho
            il

            controllo.

            Infatti la carta non la devi dare a nessuno,mi
            pareva
            scontato.Mai girato il mondo vero ? :|
            E tu hai il controllo delle informazioni che
            girano sul tuo termianle ?
            :D
            Certo che si , senza la mia impronta non si muove foglia.

            Si lo uso , finora ZERO problemi.

            Anche io con le varie carte,quindi ?
            Quindi , per me, usare la carta o la l'NFC mi ha creato finora zero problema.Poi ognuno usa quello che vuole.

            Certo certo .... tu non hai mai programmato
            un

            XXXXX. Non riesci neanche a ad inventarti

            qualcosa di credibile.

            Guarda che per programmato intendevo con la
            specifica app a cui associ NFC ad una particolare
            azione,non che la programmavo da zero come
            sviluppatore,mi sembrava scontata come
            cosa.Ed a furia di spiegazioni , incomprensioni , mal "intendimenti" ... svicoli la mia domanda iniziale : <b
            per cosa lo usavi ? </b
            -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 ottobre 2016 14.29-----------------------------------------------------------
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Per te che non lo usi non cambia nulla. Infatti quando ne faccio uso non sono vincolato a quell'unica possibilità.
            E quindi ? Ora lo uso per qualcosa di
            "interessante" e comodo.No,ora lo usi per l'unica cosa che apple ti concede di fare,è un pò diverso.
            Tu non l'hai mai usato e men che meno
            "programmato"Ahaah,certo ho NFC ma non l'ho mai usato :D
            La mia carta non finisce in mano a nessuno. Neanche la mia,ma il tuo smartphone può andare in mano a qualcuno :D
            No , l'utilizzo utile é usarlo per pagare. Perchè è l'unica cosa che ti fa fare apple ? :D
            Ma non te ... non te.Perchè non sono interessato alla cosa.
            Mai girato il mondo vero ? :|E distribuisci la tua carta a cani e porci,vero ?
            Certo che si , senza la mia impronta non si muove
            foglia.Non hai controllo in nulla nel tuo terminale, non è così difficile prendere la tua impronta eh, molto più semplice che in passato.
            Quindi , per me, usare la carta o la l'NFC mi ha
            creato finora zero
            problema.Perchè ancora non godono di una diffusione enorme come i metodi di pagamento classici,quando avverrà una cosa del genere vedi se incominceranno ad essereci ;)
            Ed a furia di spiegazioni , incomprensioni , mal
            "intendimenti" ... svicoli la mia domanda
            iniziale : <b
            per cosa lo usavi ?
            </b
            Per esempio una cosa di default che c'era sul mio terminale appena acquistato era lo scambio di immagini e file a distanza ravvicinata o il passaggio in automatico al navigatore GPS appena lo posavi su un tag.
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: aphex_twin


            Per te che non lo usi non cambia nulla.

            Infatti quando ne faccio uso non sono vincolato a
            quell'unica
            possibilità.
            Intendi quel fantomatico uso che ancora non sei riuscito a spiegare ? 8)

            E quindi ? Ora lo uso per qualcosa di

            "interessante" e comodo.

            No,ora lo usi per l'unica cosa che apple ti
            concede di fare,è un pò
            diverso.
            Anche se la scrivi così , sempre utile e comodo resta.Ed é proprio quell'essere l'UNICA cosa che concede di fare a confermarmi la sua sicurezza.

            Tu non l'hai mai usato e men che meno

            "programmato"

            Ahaah,certo ho NFC ma non l'ho mai usato :D
            Fin'ora hai solo strillato che tu l'hai usato , ma per cosa e come lo usavi non sei riuscito a spiegarlo.

            La mia carta non finisce in mano a nessuno.

            Neanche la mia,Non hai mai girato il mondo tu. Altrimenti capiresti la XXXXXXXta che hai scritto.
            ma il tuo smartphone può andare in
            mano a qualcuno
            :D
            La CC no e lo smartphone si ?! La CC , se giri il mondo , ti capita di doverla dare in mano a qualcuno , mentre lo smartphone per quale ragione lo devi dare in mano a qualcuno lo sai solo tu.

            No , l'utilizzo utile é usarlo per pagare.

            Perchè è l'unica cosa che ti fa fare apple ? :D
            Fai domande stupide e poi ti stupisci della risposta. (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Ma non te ... non te.

            Perchè non sono interessato alla cosa.
            Strano , hai iniziato tutto con questa domanda riguardo i pagamenti via NFC ... "Hai statistiche di quanti pagano con lo smartphone via NFC ?" e mi stai seguendo da ieri. Chissà che facevi se l'argomento ti interessava. :D

            Mai girato il mondo vero ? :|

            E distribuisci la tua carta a cani e porci,vero ?
            Ok , non hai mai girato il mondo. Ne prendo atto.

            Certo che si , senza la mia impronta non si
            muove

            foglia.

            Non hai controllo in nulla nel tuo terminale, Senza la mia impronta il mio smartphone non può fare nulla. Ho il PIENO controllo.
            non
            è così difficile prendere la tua impronta eh,
            molto più semplice che in
            passato.
            Ti serve l'impronta e il mio smartphone (e fai attenzione alla batteria altrimenti ti serve pure password iniziale).

            Quindi , per me, usare la carta o la l'NFC
            mi
            ha

            creato finora zero

            problema.

            Perchè ancora non godono di una diffusione enorme
            come i metodi di pagamento classici,quando
            avverrà una cosa del genere vedi se
            incominceranno ad essereci
            ;)
            Quando ci sono in ballo i soldi non esiste il problema "diffusione".

            Ed a furia di spiegazioni , incomprensioni ,
            mal

            "intendimenti" ... svicoli la mia domanda

            iniziale : <b
            per cosa lo usavi ?

            </b


            Per esempio una cosa di default che c'era sul mio
            terminale appena acquistato era lo scambio di
            immagini e file a distanza ravvicinata o il
            passaggio in automatico al navigatore GPS appena
            lo posavi su un
            tag.E finalmente hai trovato su google una risposta che non sia una totale idiozia.Peccato che ora il succo del discorso si riassuma in :Io: "Uso l'NFC per pagare semplicemente avvicinando l'iPhone al POS"Tu: "Che idiozia , io ce lo avevo anni fa e si poteva pure programmare"Io: "Per cosa lo usavi" Tu: "Per scambiarmi le immagini"No comment :(-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 ottobre 2016 15.22-----------------------------------------------------------
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Intendi quel fantomatico uso che ancora non sei
            riuscito a spiegare ?Ho fatto alcuni esempi...
            Anche se la scrivi così , sempre utile e comodo
            resta.Come no :D
            Ed é proprio quell'essere l'UNICA cosa che
            concede di fare a confermarmi la sua
            sicurezza.E dove sarebbe questa tua presunta sicurezza ?Al fatto che apple sa le tue impronte digitali e la tua carta ? :D
            Fin'ora hai solo strillato che tu l'hai usato ,
            ma per cosa e come lo usavi non sei riuscito a
            spiegarlo.Finora ti stai agitando per l'unica cosa che apple ti concede, pensa non è neanche la sola a farlo :D
            Non hai mai girato il mondo tu. Altrimenti
            capiresti la XXXXXXXta che hai
            scritto.Eh certo, è arrivato il giramondo a Tropea :D
            La CC no e lo smartphone si ?! La CC , se giri il
            mondo , ti capita di doverla dare in mano a
            qualcuno , mentre lo smartphone per quale ragione
            lo devi dare in mano a qualcuno lo sai solo
            tu.Te lo frego e dietro minaccia me lo faccio sloccare con la tua impronta,non è che serva chissà cosa.
            Fai domande stupide e poi ti stupisci della
            risposta.Tu fai considerazioni stupide come un qualsiasi applefan e ti meravigli che la gente non ti dia addosso ? :D
            Strano , hai iniziato tutto con questa domanda
            riguardo i pagamenti via NFC ... "Hai statistiche
            di quanti pagano con lo smartphone via NFC ?" e
            mi stai seguendo da ieri. Chissà che facevi se
            l'argomento ti interessava.
            :DSi e lo sai che la maggior parte sono diffusi negli USA ?Sai che la apple è solo una delle tante e la stragrande maggioranza non ha apple ? :DIo ti sto seguendo ? Sei tu che mi segui :DTi davo contro,vedo fino a quando resisti :D
            Ok , non hai mai girato il mondo. Ne prendo atto.Si tu da Lugano a Tropea :D
            Senza la mia impronta il mio smartphone non può
            fare nulla. Ho il PIENO
            controllo.Balle galattiche, il pieno controllo ce l'ha chi ti ha messo il cappio al collo facendoti credere di avere una cosaXXXXX per le mani ;)
            Ti serve l'impronta e il mio smartphone (e fai
            attenzione alla batteria altrimenti ti serve pure
            password
            iniziale).Tutte cose che ti può obbligare un qualsiasi malvivente per il mondo a dare.
            Quando ci sono in ballo i soldi non esiste il
            problema
            "diffusione".Si che esiste ;)
            E finalmente hai trovato su google una risposta
            che non sia una totale
            idiozia.Guarda ciccio che a differenza tua certe cose le avevo da anni,come ho detto erano delle operazioni che erano già preimpostate di default nel terminale
            Peccato che ora il succo del discorso si riassuma
            inIl succo della questione è che l'utente apple ora fa il figo con una tecnologia presente da 10 anni sui telefoni,cosa che per gli altri è banale per voi diventa una cosa eccezionale,avete solo quella funzione e vi vantate pure,patetici...
          • aphex_twin scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: F Type
            E dove sarebbe questa tua presunta sicurezza ?Finché il chip non viene "crackato" ....
            Al fatto che apple sa le tue impronte digitali e
            la tua carta ? :D
            Apple non sa le mie impronte , le sa il mio iPhone e le sa da circa due anni , la carta la conosce da circa 10 anni.Sono quasi 10 anni che non succede nulla di piú di quello che io voglia.

            Non hai mai girato il mondo tu. Altrimenti

            capiresti la XXXXXXXta che hai

            scritto.

            Eh certo, è arrivato il giramondo a Tropea :D
            L'ultima vacanza l'ho passata li , é un problema ?

            La CC no e lo smartphone si ?! La CC , se
            giri
            il

            mondo , ti capita di doverla dare in mano a

            qualcuno , mentre lo smartphone per quale
            ragione

            lo devi dare in mano a qualcuno lo sai solo

            tu.

            Te lo frego e dietro minaccia me lo faccio
            sloccare con la tua impronta,non è che serva
            chissà
            cosa.
            La CC te la fregano senza bisogno di minacciarti.

            Fai domande stupide e poi ti stupisci della

            risposta.

            Tu fai considerazioni stupide come un qualsiasi
            applefan e ti meravigli che la gente non ti dia
            addosso ?
            :D
            Ma almeno dammi addosso con argomenti un po' concreti , se ti fermi a "io l'NFC lo usavo anni fa per scambiarmi le foto" .... permettimi di riderti in faccia.

            Strano , hai iniziato tutto con questa
            domanda

            riguardo i pagamenti via NFC ... "Hai
            statistiche

            di quanti pagano con lo smartphone via NFC
            ?"
            e

            mi stai seguendo da ieri. Chissà che facevi
            se

            l'argomento ti interessava.

            :D

            Si e lo sai che la maggior parte sono diffusi
            negli USA
            ?Ma "sono diffusi" cosa ???? Qual'é il soggetto della tua domanda ? XXXXX ma l'italiano te lo ha insegnato un toporagno ?
            Sai che la apple è solo una delle tante e la
            stragrande maggioranza non ha apple ?
            :DOra che lo so che succede ? Mi devo vergognare a pagare con l'NFC ? Smette di funzionare ? Apple é una delle tante , quindi ? Ho mai detto il contrario ? Ho solo detto che lo uso ed é comodo.
            Io ti sto seguendo ? Sei tu che mi segui :D
            Ti davo contro,vedo fino a quando resisti :D
            Spari XXXXXXXte per dar contro sempre e comunque , a costo di sparare XXXXXXXte immense.

            Ok , non hai mai girato il mondo. Ne prendo
            atto.

            Si tu da Lugano a Tropea :D
            Effettivamente quest'anno solo Tropea e Barcellona. Vediamo se quest'inverno , mentre tu stai al freddo , riusciamo a fare un salto ai Caraibi visto che lo scorso hanno siamo stati in Thailandia per due settimane, Barcellona per una e un'altra in Sicilia.

            Senza la mia impronta il mio smartphone non
            può

            fare nulla. Ho il PIENO

            controllo.

            Balle galattiche, Conosci qualcuno che ha crackato l'NFC e il TouchId di Apple ?


            Ti serve l'impronta e il mio smartphone (e
            fai

            attenzione alla batteria altrimenti ti serve
            pure

            password

            iniziale).

            Tutte cose che ti può obbligare un qualsiasi
            malvivente per il mondo a dare.
            O piú semplicemente e velocemente ti ruba la CC.

            E finalmente hai trovato su google una
            risposta

            che non sia una totale

            idiozia.

            Guarda ciccio che a differenza tua certe cose le
            avevo da anni,come ho detto erano delle
            operazioni che erano già preimpostate di default
            nel
            terminale
            Quindi ...... "certe cose le avevi da anni" e le usavi come preimpostate di default (altro che "programmare") per scambiare immagini. Ora che il tuo smartphone non ce l'ha e l'iPhone si e viene usato per i pagamenti contactless diventa una idiozia ?Se potessi sfiorarti il gomito lo farei mandandoti gentilmente a fare in q lo.

            Peccato che ora il succo del discorso si
            riassuma

            in

            Il succo della questione è che l'utente apple ora
            fa il figo con una tecnologia presente da 10 anni
            sui telefoni,Tecnologia usata per scambiarsi due foto ? Ma veramente ? :D
            cosa che per gli altri è banale per
            voi diventa una cosa eccezionale,avete solo
            quella funzione e vi vantate
            pure,patetici...Scambiarsi due immagini é banale , tu sei banale.
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: aphex_twin
            Finché il chip non viene "crackato" ....Non ce n'è bisogno..
            Apple non sa le mie impronte , le sa il mio
            iPhone e le sa da circa due anni , la carta la
            conosce da circa 10
            anni.Apple le sa, ma ovviamente all'utente gli dice altro,se le sa il tuo iPhone le sa anche apple oppure credi alla balla che lei è allo scuro di tutto questo ?
            Sono quasi 10 anni che non succede nulla di
            piú di quello che io
            voglia.Come no :D
            L'ultima vacanza l'ho passata li , é un problema ?Ora sai di cipolle :D
            La CC te la fregano senza bisogno di minacciarti.ma poi ti serve il codice,nel caso tuo invece so già che il codice è la tua imponta. Inoltre io non scrivo il codice sul retro della carta ;)
            Ma almeno dammi addosso con argomenti un po'
            concreti , se ti fermi a "io l'NFC lo usavo anni
            fa per scambiarmi le foto" .... permettimi di
            riderti in
            faccia.Sono argomenti concreti visto che l'NFC non è nato con l'unico scopo di effettuare dei pagamenti. Aspetta me le faccio io 2 risate con chi non poteva scambiarsi neanche un file con il BT mentre per gli altri era banale. Ora dopo anni che gli applefan dicevano che non serviva a nulla NFC la apple gli concede l'uso per una sola operazione e tutti a sbrodolare li a sbrodolare e a ripetere come un mantra che quello è l'unico uso intelligente,patetici...
            Ma "sono diffusi" cosa ???? Qual'é il soggetto
            della tua domanda ?I pagamenti via NFC
            XXXXX ma l'italiano te lo ha insegnato un
            toporagno ?Bello quello :)
            Ora che lo so che succede ? Mi devo vergognare a
            pagare con l'NFC ? Smette di funzionare ?Un pochino di vergogna dovresti provarla :D
            Apple é una delle tante , quindi ? Ho mai detto
            il contrario ? Ho solo detto che lo uso ed é
            comodo.Ti sei solo vantato dell'ennesima banalità :D
            Spari XXXXXXXte per dar contro sempre e comunque
            , a costo di sparare XXXXXXXte
            immense.Come le tue :D
            Effettivamente quest'anno solo Tropea e
            Barcellona. Vediamo se quest'inverno , mentre tu
            stai al freddo , riusciamo a fare un salto ai
            Caraibi visto che lo scorso hanno siamo stati in
            Thailandia per due settimane, Barcellona per una
            e un'altra in
            Sicilia.Invidia pura guarda (rotfl) ,sono cose che non si può permettere nessuno,sempre a vantarti sul nulla eh :D
            Conosci qualcuno che ha crackato l'NFC e il
            TouchId di Apple
            ?Il touchID e l'NFC come tante altre cose non sono esenti da bug e poco intresse da parte di hacker.
            O piú semplicemente e velocemente ti ruba la
            CC.E cosa ci fai senza il codice ?
            Quindi ...... "certe cose le avevi da anni" e le
            usavi come preimpostate di default (altro che
            "programmare") per scambiare immagini. Ora che il
            tuo smartphone non ce l'ha e l'iPhone si e viene
            usato per i pagamenti contactless diventa una
            idiozia
            ?Non hai capito nulla come al solito, le azioni di defalut con i tag NFC erano quelle appena preso il terminale,ora lo so che la tua testolina si ferma qui e non va oltre ma con app specifica riesci ad associare a tag operazioni particolari in modo da automatizzare un pò di cosette.Ma cosa non avrebbe il mio smartphone che ha 5 anni ed ha NFC e anche quello precedente ? :DE' un'idiozia perchè la stai facendo passare per chissà quale magnificienza.
            Se potessi sfiorarti il gomito lo farei
            mandandoti gentilmente a fare in q
            lo.Non ci arriveresti :D
            Tecnologia usata per scambiarsi due foto ? Ma
            veramente ?
            :DEh certo ci fai solo quello (che intanto è una cosa che voi non potete fare,come del resto con il BT), eh l'ignoranza fuffetatria di un applefan che trova grandiosa l'unica cosa che apple gli permette di fare :D
            Scambiarsi due immagini é banale , tu sei banale.O forse sei tu che sei banale applefan se hai capito che ci puoi fare solo quello, ma sei un applefan, avete poco cervello e con simili scemenze non smettete mai di dimostrarlo :D
        • Maxsix scrive:
          Re: coraggio
          - Scritto da: F Type
          - Scritto da: maxsix


          La cosa drammatica di tutto questo è che
          ponendo

          il fatto grave in se, sicuramente Google ci

          metterà una qualche pezza.

          Hai statistiche di quanti pagano con lo
          smartphone via NFC ?
          :)Certo XXXXXXXX cit.https://www.accenture.com/t20151021T165757__w__/us-en/_acnmedia/Accenture/next-gen/na-payment-survey/pdfs/Accenture-Digital-Payments-Survey-North-America-Accenture-Executive-Summary.pdfNon ci capirai un beato XXXXX ma non importa


          E funzionerà.

          Per il 0,1% delle installazioni.

          Parola di "2 esami e sono un esperto di
          elettronica"
          :DXXXXXXXX io almeno la patente c'è l'ho, lo stagnature lo so usare e so molto più di mr. Wikipedia codardo.Te una resistenza, un condensatore è un accumulatore manco sai cosa sono.


          Gli altri al pascolo e girare al largo.

          Stai ancora li a brucare ?


          Io mi chiedo quando qualcuno prenderà

          provvedimenti seri a

          riguardo.

          Ahahah a voi vi accompagnano anche per
          attraversare la strada
          :DMa sul serio XXXXXXXX cit., hai capito quello che ho detto?
          • F Type scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Maxsix
            Certo XXXXXXXX cit.
            https://www.accenture.com/t20151021T165757__w__/us

            Non ci capirai un beato XXXXX ma non importanord america ? :DInfatti mentecatto non ci hai capito un cavolo anche tu babbeo :D
            XXXXXXXX io almeno la patente c'è l'ho, lo
            stagnature lo so usare e so molto più di mr.
            Wikipedia
            codardo.Mentecatto da 2 soldi mettitela nel di dietro la tua patente da radioamatore visto che non serve a nessuno.Poi caro idiotino buffoncello si chiama saldatore e lo sa usare anche un bambino, come al solito ti vanti sulle XXXXXXX,tipico dell'applefan decerebrato :DE caro mentecatto sei tu che devi consultare Wiki, io non ne ho bisogno fesso
            Te una resistenza, un condensatore è un
            accumulatore manco sai cosa
            sono.Pagliaccetto da strappazzo veramente ti vuoi vantare su un paio di componenti passivi credendo anche di fare bella figura ? (rotfl)Sei proprio un fallito :D
            Ma sul serio XXXXXXXX cit., hai capito quello che
            ho
            detto?Ma mentecatto lo sai che hai bisogno di iCosi perchè hai poco cervello e non sai fare nulla ? E' la scelta degli imbranati come te e non è un caso :D
    • PinguinoCattivo scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      <i
      "Primi avvistamenti di exploit nei confronti
      dei sistemi di pagamenti contactless, in
      particolare Android Pay via
      NFC" </i


      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino
      pio

      ..se a voi piace così (cit.)Ma quanto sei troll nella tua vita ?
    • dftcgvdrh scrive:
      Re: coraggio
      Ottima trollata. Sei riuscito a trasformare i pagamenti contacless nella solita faida apple/android distogliendo l'attenzione dal fatto che tutti i pagamenti contacless sono insicuri e rischiosi.
    • F Type scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      <i
      "Primi avvistamenti di exploit nei confronti
      dei sistemi di pagamenti contactless, in
      particolare Android Pay via
      NFC" </i
      strano che lasci..."Europol non sa ancora se i furti dei dati delle carte di credito siano avvenuti attraverso modifiche dell'app ufficiale oppure attraverso software di terze parti che su Android, a differenza di quanto avviene sui dispositivi Apple, hanno la possibilità di accedere direttamente al chip NFC."
      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino
      pioCi vuole un bel coraggio che una cosa del genere lo dica uno che studia filosofia.
    • seven scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia
      <i
      "Primi avvistamenti di exploit nei confronti
      dei sistemi di pagamenti contactless, in
      particolare Android Pay via
      NFC" </i


      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino
      pio

      ..se a voi piace così (cit.)L'articolo parla di NFC, ti sei un pochino allargato
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: coraggio
      - Scritto da: bertuccia

      certo che ci va un bel coraggio ad usare Android
      per cose che non siano il video di belen o il
      pulcino pio

      ..se a voi piace così (cit.)Ovviamente ti sei dimenticato che successe la stessa cosa un anno fa a diversi utenti di dispositivi Apple in Giappone.Nel caso di Android, si sta parlando di idioti che installano software di terze parti per pagamenti con la carta di credito; invece, in Giappone sono stati svuotati i conti di utenti che usavano il software ufficiale Apple.Lascia perdere che è meglio.
Chiudi i commenti