Che la virtualizzazione offra diversi benefici è fuori discussione poiché permette di far girare svariati sistemi operativi, anche diversi da quello ospitante, tramite i quali effettuare i propri test. Le usuali modalità, come VirtualBox , sono molto esigenti in termini di risorse perché virtualizzano anche l’hardware sottostante. In questi casi l’applicativo che gira su un sistema host (ospitante) si chiama hypervisor , le cui radici risalgono agli anni ’60 con i primi esperimenti in IBM .
Esistono due tipi di hypervisor che possono girare sulla macchina ospitante: Tipo 2 e Tipo 1 . La differenza sostanzialmente risiede nel fatto che mentre l’hypervisor Tipo 2 necessita di un sistema operativo che lo ospiti e nel quale poter girare (VirtualBox, ad esempio), il Tipo 1 può lanciare direttamente sull’hardware della macchina senza interposizione di un sistema operativo (come VMWare ESXi ).
L’hypervisor è la strada principale per gestire le macchine virtuali in presenza di processori che supportino la replicazione virtuale in hardware: per i processori Intel ci si può imbattere in nomi come VT-x , Intel Virtualization Technology o Virtualization Extensions , mentre per i processori AMD in sigle come AMD/v o Secure Virtual Machine Mode (in alcuni BIOS Asus). Queste voci, a seconda del BIOS, le troviamo in Advanced del menu CPU Configuration oppure in Security . Da osservare che non è una prerogativa assoluta dell’architettura x86, ma è possibile trovarla anche in processori come gli ARM della serie Cortex-A.
Con la presenza di un hypervisor è possibile aggiungere un sistema operativo virtualizzato che permette si di creare quel mix di ambienti di cui si necessita per lavorare allo sviluppo del proprio software, ma in alcune occasioni potrebbe non rivelarsi la soluzione migliore da adottare. Ciò è particolarmente vero quando si necessita di un approccio più modulare atto a migliorare la flessibilità del sistema, così come la manutenibilità e configurabilità.
Contenitori vs hypervisor
L’hypervisor è l’unica strada possibile se si vuole provare/installare un sistema operativo o più semplicemente un applicativo? Certo che no, e per arrivare alle prove illustrate in questo articolo occorrono dapprima un certo numero di considerazioni per comprendere concettualmente l’architettura presente dietro i risultati che vedremo.
In quei casi in cui l’aggiunta di un nuovo sistema operativo (o di un hypervisor) possa essere di troppo, in nostro soccorso arrivano i container (letteralmente “contenitori”) che forniscono un modo per isolare le applicazioni tramite l’uso di un ambiente specifico nel quale possono essere lanciate. Le differenze che contraddistinguono le due tecniche possono essere così riassunte: i contenitori, alla stregua di un hypervisor di Tipo 2, necessitano di un sottostante sistema operativo che fornisca i servizi di base per tutte le applicazioni racchiuse in uno o più container; con un hypervisor si ha un sistema hardware reale (host), hardware virtuali creati dall’hypervisor e molti sistemi operativi installabili.

Macchine virtuali con hypervisor a sinistra, contenitori isolati a destra
Per i contenitori, fermo restando il medesimo hardware, non c’è possibilità di hardware virtuali, si ha un solo kernel (che sovraintende tutte le funzioni di accesso alle risorse) e sono possibili tante istanze in user-space . Ciò significa che un hypervisor è caratterizzato da un’alta versatilità ma basse densità, scalabilità e performance, a differenza dei container che possono dar luogo a un’alta densità di applicazioni e un’allocazione dinamica delle risorse con performance (quasi) al livello hardware grazie al basso sovraccarico. Per questo motivo non è raro trovare sistemi che presentano decine (o centinaia) di contenitori in ognuno dei quali vengono lanciate altrettante applicazioni. L’aspetto negativo vede l’accesso alle risorse: poiché i contenitori dipendono dal sottostante sistema operativo allora alcuni servizi come l’accesso al file system, alla rete, alla RAM potrebbero essere limitati a seconda delle impostazioni. Comunque, niente e nessuno vieta di avere, a seconda delle necessità, entrambe le soluzioni sullo stesso sistema, prendendo il meglio da ciascuna di esse.
Il concetto Namespaces
Ogni volta che avviamo la nostra distribuzione viene lanciato, dopo il caricamento del kernel in memoria, un processo caratterizzato dall’avere il PID (Process IDentifier) di valore pari a 1. È il padre di tutto l’albero dei processi attivi durante l’uso del sistema operativo: il suo compito è gestire il corretto avvio dei demoni e dei servizi correlati attraverso l’avvio di numerosi altri processi, ognuno dei quali avrà PID maggiore di 1. Questa caratteristica permette di classificare i processi in una gerarchia ad albero basata sulla relazione padre-figlio. Possiamo evidenziare in una modalità pseudo-grafica l’albero genealogico dei processi presenti nel sistema previo uso del comando pstree -A ( man pstree ). Nei sistemi GNU/Linux un processo può essere creato attraverso le chiamate di sistema fork() o clone() , per approfondimenti digitare rispettivamente man 2 fork e man 2 clone . A partire dal kernel 2.4.19 (Agosto 2002) fece la comparsa la flag CLONE_NEWNS con il significato di new namespace e per la quale era, ed è, richiesta la capability CAP_SYS_ADMIN ( man 7 capabilities ). Non erano pianificate altre flag che lasciassero intendere quello che poi si è succeduto negli anni con nuovi rilasci del kernel: era l’inizio dei namespaces nel kernel Linux. Ma cosa sono esattamente? Chiunque abbia un po’ di familiarità con un ambiente chroot , può già avere una basilare idea delle capacità del kernel e di che cosa sia possibile realizzare con i namespaces. Infatti, esattamente come chroot fa vedere ai processi una data directory come la radice del file system, analogamente i Linux namespaces permettono ad alcune proprietà del sistema di essere modificate in maniera indipendente. All’atto pratico si traduce nella capacità dei processi di poter creare un albero dei processi “innestato”, laddove ogni ramo che origina una nuova ramificazione può caratterizzarsi dall’avere un insieme totalmente isolato di processi.

Rappresentazione di principio dei child namespaces
Nella figura sopra riportata possiamo osservare come un processo, sfruttando la funzione del PID Namespaces , può originare un namespaces figlio ( child ), ovvero un nuovo albero il cui primo processo presenta PID 1 e diventerà il processo radice nel nuovo child namespaces . Ma c’è di più, la funzione namespaces isolation permette ai processi di essere isolati rispetto ad altri processi sullo stesso sistema, determinando così una gestione separata della tabella dei processi; a differenza di un ambiente chroot dove la gestione dei processi risulta condivisa.
A questo punto il figlio può reiterare la procedura generando così un nuovo PID Namespaces e così a seguire. Si potranno intuire le capacità applicative di una siffatta caratteristica. Ad esempio, è possibile eseguire in una modalità sicura un programma sotto test o addirittura sconosciuto sul sistema server senza che questo lo possa pregiudicare. Strumenti come namespaces sono alla base dei fornitori di servizi PaaS (Platform as a Service) ovvero completi ambienti di sviluppo e distribuzione presenti nel cloud computing e dove vengono assegnate le risorse in funzione delle necessità del cliente. Senza entrare nel dettaglio, poiché fuori dalla portata del presente articolo, diciamo solo che l’architettura dei namespaces consta di 3 chiamate di sistema per l’implementazione: clone() , crea un nuovo processo e un nuovo namespaces con il primo collegato al secondo; unshare() , non crea un nuovo processo ma un nuovo namespace e collega ad esso il processo; setns() , per l’associazione a un esistente namespaces.
In definitiva, i namespaces sono utili per creare processi che sono più isolati dal resto del sistema senza necessità alcuna di usare una virtualizzazione hardware a basso livello.
Gruppi di controllo
Altra caratteristica introdotta a partire dalla versione 2.6.24 del kernel sono i CGroups (Control Groups), ovvero la possibilità di suddividere in gruppi i processi in esecuzione. Ma a che scopo? Poter controllare al meglio l’allocazione delle risorse assegnate a ogni singolo gruppo di processi. Per risorse intendiamo le usuali quali tempo e numero di CPU, RAM, larghezza di banda per i processi che usano la rete e le risorse di I/O (disco e periferiche). Le applicazioni associabili a CGroups possono spaziare dal “semplice” programma sotto test fino alla creazione di un intero sistema operativo all’interno di un ambiente controllato (contenitore), analogamente a ciò che si potrebbe fare con una virtualizzazione utilizzando un hypervisor, ma senza necessità alcuna di replicare un intero hardware. Pro e contro di questa soluzione possono essere diversi a seconda dell’obiettivo che ci si prefigge. Il più grande vantaggio è il basso impatto sulla macchina ospitante e, per contro, qualora si volesse lanciare un sistema ospite, è possibile solo per sistemi GNU/Linux poiché la funzionalità si appoggia al kernel della macchina ospitante. Eviteremo di perderci in dettagli implementativi, anche perché saranno effettuati in maniera trasparente all’utente dal programma che si andrà a utilizzare. Ad ogni modo, un principio di funzionamento è dovuto al fine di comprenderne la dinamica. Ipotizziamo di avere due utenti o comunque diversi programmi appartenenti a due gruppi differenti e di pianificare per essi l’assegnazione delle risorse.

Schema di principio dei gruppi di controllo
A fronte delle 4 risorse principali dobbiamo decidere quante assegnarne al primo utente (o al primo gruppo di programmi) e quante al secondo.
Qualsiasi cosa i processi/programmi/utenti appartenenti ai gruppi vogliano lanciare potranno avere un limite sulle risorse. Ad esempio, i processi del gruppo 1 potranno sfruttare solo una percentuale del tempo di CPU più bassa di quella sfruttabile dai processi del gruppo 2. Di contro viene assegnato un quantitativo di RAM minore per l’ambiente del gruppo 2 rispetto all’ambiente controllato del gruppo 1. Analoghe considerazioni per la larghezza di banda e l’I/O.
Ma diverse possono essere le condizioni: ad esempio, un programma di calcolo matriciale a cui occorre buona parte della potenza di calcolo della CPU e la RAM per i dati temporanei isolandolo per ciò che ne attiene la rete e l’I/O, a meno che il programma stesso utilizzi file temporanei su disco. La rimanente parte di CPU e memoria la si può assegnare a un gruppo di lavoro, ad esempio un gruppo di utenti che utilizzano solo programmi per ufficio e la posta elettronica: in questo caso occorre prevedere una quota di I/O e di larghezza di banda. Quanto riportato sono solo delle possibili situazioni di gruppi di processi e/o di lavoro associati a utenti diversi: GNU/Linux è pur sempre un sistema multiutente. Le opzioni utilizzabili all’interno dei file di configurazione per l’assegnazione delle risorse sono innumerevoli. Ad esempio memory.usage_in_bytes riporta l’uso corrente della memoria usata dai processi nei gruppi, oppure cpuset.cpus specifica le CPU a cui i processi del gruppo gli è permesso accedere. Questi valori vanno inseriti nel file /etc/cgconfig.conf dopo averlo opportunamente generato utilizzando ad esempio l’utility cgsnapshot . Argomenti, comunque, che esulano dall’attuale contesto. Coloro che fossero interessati ad approfondire i CGroups possono leggere la documentazione allegata al kernel in /usr/src/
In definitiva, Namespaces e CGroups sono due delle principali tecnologie presenti nel kernel Linux da utilizzare per creare ambienti controllati . Per riassumere e semplificare: mentre la funzione CGroups offre un modo per raggruppare un insieme di processi e confinarli in un ambiente che controlla le risorse, la funzione Namespaces limita ai processi, o ad un loro gruppo, la visibilità al sistema isolandoli così da altri processi (o gruppi) sullo stesso sistema sottostante.
L’avvio delle distribuzioni
Ricordate il processo con PID uguale a 1? È giunto il momento di capire di cos’è. Trattasi di un demone per la gestione dei servizi del sistema sviluppato appositamente per sostituire lo storico init . Stiamo parlando di Systemd , un programma/servizio/demone master che gestisce l’avvio e il controllo di altri demoni. Ad esclusione di Gentoo e Slackware, praticamente tutte le maggiori distribuzioni sono passate ad adottarlo: iniziò Fedora 15 nel 2011. A seguire OpenSUSE, Mageia e di recente Debian. Se diamo un’occhiata al file /sbin/init ci accorgeremo che altro non è che un link al binario systemd nel percorso /usr/lib/systemd/ . Poiché systemd provvede al caricamento di tutti i servizi nonché alla loro supervisione (attivazione o disattivazione) è possibile associarlo come il padre di tutti i servizi. Presenta molte funzioni native di utilità per gli amministratori così come per gli utenti desktop. Ad esempio systemd-analyze mostra i tempi di caricamento per il kernel, i servizi e per l’account utente; tempi che possono essere particolareggiati utilizzando systemd-analyze plot > Avvio.svg : verrà creato un file SVG nella cartella dove è stato lanciato il comando, che potrà essere aperto con un browser per valutare le tempistiche di ogni singolo servizio lanciato durante la fase di boot, con tanto di legenda e grafici. Altra peculiarità di systemd è la riduzione dei tempi di avvio, grazie a una logica di controllo sui servizi e alla parallelizzazione delle attivazioni senza inutili attese.
Systemd e il suo container
Ma perché parlare di questo nuovo sistema di avvio? E come rientra nel discorso dei container Linux? La motivazione è che systemd può sfruttare la possibilità dei raggruppamenti dei processi offerti dal kernel se l’opzione CONFIG_CGROUPS è abilitata. In genere lo è di default e possiamo verificarlo con cat /boot/config-$(uname -r) | grep CONFIG_CGROUPS che ci restituirà CONFIG_CGROUPS=y . Possiamo già vedere l’organizzazione in gruppi di controllo di systemd impartendo il comando systemd-cgls .

Gerarchia dei gruppi di controllo in systemd
Oltre alle funzioni fin qui riportate a systemd è associato un binario di nome systemd-nspawn . Dalle prime righe del manuale ( man systemd-nspawn ) si legge: “systemd-nspawn genera un namespaces container adatto per il debug, il test e la costruzione di ambienti (…) può essere utilizzato per lanciare un comando o un sistema operativo in un leggero namespaces container. Per certi versi è simile a chroot ma più potente poiché permette una completa virtualizzazione della gerarchia del filesystem (…)”.
Una prima applicazione
Prima di tutto systemd-nspawn richiede che il sistema operativo nel container presenti systemd avviato con PID 1. Questo vuol dire che le distribuzioni che non ne fanno uso (ad esempio Slackware e Ubuntu prima della versione 15.04) non funzioneranno; per lanciarle occorrerà fare un lavoro extra per installare systemd. Non solo, al fine di evitare di utilizzare un albero non Linux, systemd andrà alla ricerca del file os-release in /usr/lib/ o /etc/ .
Fatta questa premessa, possiamo usare systemd-nspawn per fare un test con Fedora 24. Inseriamo il DVD della distro e spostiamoci nella cartella LiveOS : troveremo il file squashfs.img che contiene tutto l’albero della distribuzione.
Creiamo 3 directory. Le prime due nella home utente: nella prima monteremo lo squashfs, nella seconda il contenuto dello squashfs ( mkdir squashfs , mkdir root_Fedora ). La terza, che può essere un’altra partizione o altro disco, ad esempio /mnt/test/Fedora24 , la useremo come container da attivare e lanciare con systemd-nspawn. Effettuiamo il montaggio dello squash file system nella prima directory con mount /punto/montaggio/DVD/Fedora-WS-Live-24-1-2/LiveOS/squashfs.img squashfs/ .
Entrando in squashfs dovremmo trovare una cartella di nome LiveOS e all’interno il file rootfs.img . Eseguiamo il montaggio di tale file con mount squashfs/LiveOS/rootfs.img root_Fedora/ .
Di nuovo, entrando ora nella cartella root_Fedora vedremo l’intero albero del file system. Copiamone il contenuto sul file system locale con rsync -av root_Fedora/ /mnt/test/Fedora24/
Al termine dell’operazione di copia (occorrerà qualche minuto poiché la dimensione si aggira sui 4,3 GB) smontiamo, ad eccezione di “/mnt/test/Fedora24/”, le directory con umount nome_directory/ e rimuoviamole ( rm -R nome_directory ). Ora non resta che lanciare la distribuzione con systemd-nspawn -D /mnt/test/Fedora24 -b .

Firefox lanciato da un container con Fedora 24 in una OpenSUSE 13.2
Come mostrato in figura, sebbene Fedora 24 utilizzi un kernel della versione 4.x un uname -r evidenzia un kernel 3.16.7. Perché? Il motivo è semplice ed è stato già accennato in precedenza: il contenitore si appoggia al kernel della macchina ospitante, per questo motivo non si possono installare sistemi operativi differenti da GNU/Linux. Dal container proviamo ad avviare un programma grafico, ad esempio Mozilla Firefox, con il comando export DISPLAY=:0 && firefox . Dopo qualche secondo vedremo una sessione di Firefox aprirsi. Se non crediamo che sia all’interno del container possiamo sempre lanciare il comando systemd-cgls e vedere a quale gruppo appartiene questa sessione di Firefox: verrà mostrato l’utente e il container Fedora 24. A questo punto è possibile valutare diverse caratteristiche del container utilizzando specifici comandi.
Uno dei primi comandi da utilizzare, una volta creato e lanciato il contenitore, potrebbe essere machinectl : senza argomenti elenca i container in esecuzione ed è equivalente all’uso dell’opzione list . Nell’output, alla colonna MACHINE è evidenziato il nome, o i nomi qualora fossero più di uno, del container in esecuzione. Il comando machinectl status nome_container mostra dettagliate informazioni sul container in esecuzione. Con systemd-cgtop possiamo leggere le risorse utilizzate. Infine si può pensare di utilizzare systemd-analyze -M nome_container per conoscerne il tempo di avvio.
Debian Sid e Apache
Vediamo ora come installare una versione minimale di Debian seguita dall’installazione, e successivo lancio, del Web server Apache. Creiamo una directory Debian in una partizione o su un secondo disco, anche esterno (ad esempio mkdir /mnt/test/Debian ). Assicuriamoci che sulla distribuzione in uso (la macchina host) sia installato il programma debootsrap il quale è presente nei repository di molte distribuzioni. Da utente amministratore, ipotizzando di voler costruire un sistema i386, diamo il comando debootstrap –arch=i386 –no-check-gpg testing /mnt/test/Debian/ .
Le operazioni dureranno qualche minuto terminate le quali si ha un sistema Debian testing di base pronto per essere lanciato. Iniziamo a impostare la password dell’utente root con systemd-nspawn -D /mnt/Portatile/Debian/ passwd : dopo aver premuto Invio inseriamo la password, premiamo Invio e inseriamola nuovamente. Aggiungiamo un utente al container con systemd-nspawn -D /mnt/Portatile/Debian/ useradd nome_utente quindi aggiorniamone i repository systemd-nspawn -D /mnt/Portatile/Debian/ apt-get update . Avviamo il container ( systemd-nspawn -bD /mnt/Portatile/Debian/ ), effettuiamo il login con l’utente root inserendo la password, installiamo il Web server con apt-get install apache2 e procediamo al suo avvio con systemctl start apache2 .
A questo punto scarichiamo il browser testuale Lynx con wget http://ftp.de.debian.org/debian/pool/main/l/lynx/lynx_2.8.9dev9-1_i386.deb e installiamolo con apt-get install -f /root/lynx_2.8.9dev9-1_i386.deb (ricordiamo che di default siamo nella cartella /root dell’utente amministratore). A questo punto lanciamo il browser con lynx http://localhost per vedere la classica schermata di Apache “It works!” e la tipica personalizzazione di Debian.
Spegniamo il container e proviamo ad attivare la rete affinché la medesima schermata sia visibile anche dal browser grafico della macchina host. Riavviamo il container con il comando systemd-nspawn -b -D /mnt/test/Debian/ –network-veth ed effettuiamo il login. Con la nuova opzione riportata nel container apparirà una nuova interfaccia di rete di nome host0 . Se non siamo sicuri (ri)avviamo i servizi di rete di Debian ( systemctl restart systemd-networkd.service systemd-resolved.service ).
Ora, se nel sistema host da un terminale diamo il comando ip link show troveremo una nuova interfaccia di nome ve-Debian , quella del container, in stato DOWN . Configuriamo la rete lato host con ifconfig ve-Debian 192.168.2.1 netmask 255.255.255.0 broadcast 192.168.2.255 e verifichiamo che sia stata attivata elencando le interfacce con ifconfig . Passiamo al sistema guest (il container) nel quale daremo il comando ifconfig host0 192.168.2.2 netmask 255.255.255.0 broadcast 192.168.2.255 . Assicurandoci, al solito, che sia presente nell’elenco delle interfacce attive.
A questo punto verifichiamo la raggiungibilità delle due interfacce: dal sistema guest proviamo a pingare l’interfaccia host con ping 192.168.2.1 e analogamente dall’interfaccia host verifichiamo la raggiungibilità dell’interfaccia guest con ping 192.168.2.2 . Se c’è risposta dall’una e dall’altra allora dal sistema host lanciamo Firefox e colleghiamoci al guest riportando nella barra degli indirizzi 192.168.2.2 . Il risultato è visibile nell’immagine seguente.

Primo piano Lynx nel container Debian, sullo sfondo Firefox in OpensSUSE 13.2
Ciò che è stato creato, quindi, è la gerarchia visibile in quest’ultima immagine.

Le procedure riportate hanno creato due container: Fedora24 e Debian
-
coraggio
"Primi avvistamenti di exploit nei confronti dei sistemi di pagamenti contactless, in particolare Android Pay via NFC" certo che ci va un bel coraggio ad usare Android per cose che non siano il video di belen o il pulcino pio..se a voi piace così (cit.)bertucciaRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino pioNon confondere Android (linux) con winzozz.panda rottaRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> <i> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> dei sistemi di pagamenti contactless, in> particolare Android Pay via> NFC" </i> > > certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino> pio> > ..se a voi piace così (cit.)Certo, perché al contrario su iOS stai sicuro, vero?Albedo 0,9Re: coraggio
- Scritto da: Albedo 0,9> > Certo, perché al contrario su iOS stai sicuro,> vero?qua l'articolo parla di NFC attaccato con sucXXXXX su AndroidbertucciaRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> - Scritto da: Albedo 0,9> > > > Certo, perché al contrario su iOS stai> sicuro,> > vero?> > qua l'articolo parla di NFC attaccato con> sucXXXXX su> Androidnon vorrei rovinarti la salivazione, ma nel report, com'e' ovvio, c'e' scritto una roba diversa. solo che cosi' fa parlare i macachi :DbubbaRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> dei sistemi di pagamenti contactless, in> particolare Android Pay via> NFC" > > certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino> pio> > ..se a voi piace così (cit.)Fammi capire tu l'NFC lo tieni abilitato di default?giusto per saperlo :DcuriosoRe: coraggio
- Scritto da: curioso> - Scritto da: bertuccia> > <i> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> > dei sistemi di pagamenti contactless, in> > particolare Android Pay via> > NFC" </i> > > > > certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> > per cose che non siano il video di belen o il> > pulcino> > pio> > > > ..se a voi piace così (cit.)> Fammi capire tu l'NFC lo tieni <b> abilitato </b> > di> default?> giusto per saperlo > :DLui sempre!LaXXXXXggine del NFC sempre acceso e' che cosi' passa e paga.Sarebbe troppo da pezzenti mettersi a smanacciare alla ricerca dell'opzione per abilitarlo quando devi pagare.O peggio ancora dimenticarsi che e' disattivo e passare con nonchalance e ricevere la pernacchia!panda rossaRe: coraggio
Quando ci sarà la notizia di NFC bucato su iOS, parleremo di quello.Qui si commenta la notizia che dice: "Primi attacchi ai pagamenti contactless, su Android.", pertanto si parla di quanto è insicuro e bacato Android.bertucciaRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia > ..se a voi piace così (cit.)E tu invece l'iPhone per cosa lo usi, a parte i video XXXXX omossessuali?Se a te piace così (cit.)non abbia contenuto razzista o sessistaRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> dei sistemi di pagamenti contactless, in> particolare Android Pay via> NFC" > > certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino> pio> > ..se a voi piace così (cit.)io non ho nemmeno installato i driver per il gps, pensa te!....Re: coraggio
Oltre a spendere soldi per hw che non verrá usato ci stai dicendo che non ti fidi di Android.aphex_twinRe: coraggio
- Scritto da: aphex_twin> Oltre a spendere soldi per hw che non verrá> usato ci stai dicendo che non ti fidi di> Android.Non e' questione di fidarsi. E' questione che NON FREGA.La liberta' si misura anche nel poter spegnere l'interruttore, cosa che nel tuo mondo e' inconcepibile.panda rossaRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> <i> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> dei sistemi di pagamenti contactless, in> particolare Android Pay via> NFC" </i> > > certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino> pio> > ..se a voi piace così (cit.)La cosa drammatica di tutto questo è che ponendo il fatto grave in se, sicuramente Google ci metterà una qualche pezza. E funzionerà.Per il 0,1% delle installazioni.Gli altri al pascolo e girare al largo.Io mi chiedo quando qualcuno prenderà provvedimenti seri a riguardo.E poi si inveisce un giorno si e l'altro pure contro Apple e Microsoft.Boh.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2016 14.05-----------------------------------------------------------maxsixRe: coraggio
- Scritto da: maxsix> La cosa drammatica di tutto questo è che ponendo> il fatto grave in se, sicuramente Google ci> metterà una qualche pezza.Hai statistiche di quanti pagano con lo smartphone via NFC ? :)> E funzionerà.> Per il 0,1% delle installazioni.Parola di "2 esami e sono un esperto di elettronica" :D> Gli altri al pascolo e girare al largo.Stai ancora li a brucare ?> Io mi chiedo quando qualcuno prenderà> provvedimenti seri a> riguardo.Ahahah a voi vi accompagnano anche per attraversare la strada :DF TypeRe: coraggio
- Scritto da: F Type> - Scritto da: maxsix> > > La cosa drammatica di tutto questo è che> ponendo> > il fatto grave in se, sicuramente Google ci> > metterà una qualche pezza.> > Hai statistiche di quanti pagano con lo> smartphone via NFC ?> :)Vuoi dire che fossero anche pochi Google dovrebbe sbattersene ?Tu hai seri ... ma SERI problemi nano.aphex_twinRe: coraggio
- Scritto da: F Type> - Scritto da: maxsix> > > La cosa drammatica di tutto questo è che> ponendo> > il fatto grave in se, sicuramente Google ci> > metterà una qualche pezza.> > Hai statistiche di quanti pagano con lo> smartphone via NFC ?> :)Certo XXXXXXXX cit.https://www.accenture.com/t20151021T165757__w__/us-en/_acnmedia/Accenture/next-gen/na-payment-survey/pdfs/Accenture-Digital-Payments-Survey-North-America-Accenture-Executive-Summary.pdfNon ci capirai un beato XXXXX ma non importa> > > E funzionerà.> > Per il 0,1% delle installazioni.> > Parola di "2 esami e sono un esperto di> elettronica"> :DXXXXXXXX io almeno la patente c'è l'ho, lo stagnature lo so usare e so molto più di mr. Wikipedia codardo.Te una resistenza, un condensatore è un accumulatore manco sai cosa sono.> > > Gli altri al pascolo e girare al largo.> > Stai ancora li a brucare ?> > > Io mi chiedo quando qualcuno prenderà> > provvedimenti seri a> > riguardo.> > Ahahah a voi vi accompagnano anche per > attraversare la strada> :DMa sul serio XXXXXXXX cit., hai capito quello che ho detto?MaxsixRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> <i> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> dei sistemi di pagamenti contactless, in> particolare Android Pay via> NFC" </i> > > certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino> pio> > ..se a voi piace così (cit.)Ma quanto sei troll nella tua vita ?PinguinoCattivoRe: coraggio
Ottima trollata. Sei riuscito a trasformare i pagamenti contacless nella solita faida apple/android distogliendo l'attenzione dal fatto che tutti i pagamenti contacless sono insicuri e rischiosi.dftcgvdrhRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> <i> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> dei sistemi di pagamenti contactless, in> particolare Android Pay via> NFC" </i> strano che lasci..."Europol non sa ancora se i furti dei dati delle carte di credito siano avvenuti attraverso modifiche dell'app ufficiale oppure attraverso software di terze parti che su Android, a differenza di quanto avviene sui dispositivi Apple, hanno la possibilità di accedere direttamente al chip NFC."> certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino> pioCi vuole un bel coraggio che una cosa del genere lo dica uno che studia filosofia.F TypeRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia> <i> "Primi avvistamenti di exploit nei confronti> dei sistemi di pagamenti contactless, in> particolare Android Pay via> NFC" </i> > > certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino> pio> > ..se a voi piace così (cit.)L'articolo parla di NFC, ti sei un pochino allargatosevenRe: coraggio
- Scritto da: bertuccia>> certo che ci va un bel coraggio ad usare Android> per cose che non siano il video di belen o il> pulcino pio> > ..se a voi piace così (cit.)Ovviamente ti sei dimenticato che successe la stessa cosa un anno fa a diversi utenti di dispositivi Apple in Giappone.Nel caso di Android, si sta parlando di idioti che installano software di terze parti per pagamenti con la carta di credito; invece, in Giappone sono stati svuotati i conti di utenti che usavano il software ufficiale Apple.Lascia perdere che è meglio.Alvaro VitaliCyberRisata
20 anni fa non si parlava di CyberSecurity ma alla frontiera della rete aziendale si mettevano due firewall di due marche diverse, in modo che una singola vulnerabilità non compromettesse immediatamente tutto il sistema. Oggi i CEO parlano di CyberSecurity e per contenere i costi ai punti di acXXXXX delle reti aziendali ci sono singoli firewall che fanno anche altri cento servizi. E che se hanno una vulnerabilità espongono direttamente l'intera azienda.Di cosa stiamo parlando?SkywalkerRe: CyberRisata
- Scritto da: Skywalker> Di cosa stiamo parlando?del fatto che per mettere in atto truffe digitali non serve bucare il (o i) firewallnon soRe: CyberRisata
Sineddoche questa sconosciuta?SkywalkerRe: CyberRisata
- Scritto da: Skywalker> ai punti di acXXXXX delle reti aziendali ci sono> singoli firewall che fanno anche altri cento> servizi. E che se hanno una vulnerabilitàah ecco, adesso sisenno' col cavolo ti mettevano il firewall se non era perche' supporta pure lo streaming netflix :DcollioneHo smesso di leggere alla prima riga
"L'agenzia di polizia dell'Unione Europea".Non deve esistere proprio nessuna "polizia UE", non essendo la UE una nazione, nè essendo destinata ad esserlo, e forse essendo anzi destinata a sparire nei prossimi anni, visti alcuni recenti risultati elettorali (Polonia, Ungheria, e soprattutto il referendum Britannico) con massicci successi delle forze anti-UE, e altri probabili nel prossimo futuro (Austria, Olanda, Francia, Italia) .In definitiva Europol è un gruppo di volgari scrocconi al servizio di una nazione che non è mai esistita. Si fottano, i loro "suggerimenti" valgono meno della cartaigienica, specialmente se viziati dalla tutela degli interessi dei banchieri, gli unici "europeisti" rimasti (paura del bitcoin, eh...?)....Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
Europol è un'agenzia di guardaspalle privati per draghi, merkel, tusk, e altri massoni globalisti di XXXXX, ne hanno assoluto bisogno per girare tranquilli. Ovvio inoltre che siano contro le criptovalute, a che servirebbe una banca centrale se la valuta venisse emessa dai cittadini? Quindi bisogna dire che bitcoin favorisce i PEDO-TERRO-SATANISTI e altre XXXXXXX annesse.non abbia contenuto razzista o sessistaRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> e altri probabili nel prossimo futuro> (Austria, Olanda, Francia, Italia)Sembrerebbe di no: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11922643/sondaggio-italia-fuori-europa-agora.htmlL'eventuale uscita dall'euro poi comporterebbe una svalutazione monetaria fino al 30%. Con tutte le conseguenze ad essa associate.euroRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: maxsix> Per quanto non mi stia simpatico Renzi ...Classico incipit del piddin-renziano, che tenta invano di nascondersi, perchè ormai anche nella vita reale non se ne trova più uno che ammetta di votarlo, ve ne vergognate tutti ("Votare renzi? Chi, io? Noooo, ma guarda che ti sbagli..."). No caro, non insozzo la costituzione perchè lo chiede l'europa e la JP Morgan, non se ne parla proprio. Poi, diciamoci la verità, a te renzi piace perchè ha legalizzato i ricchio-matrimoni. (rotfl)non abbia contenuto razzista o sessistaRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: non abbia contenuto razzista o sessista> - Scritto da: maxsix> > > > Per quanto non mi stia simpatico Renzi ...> > Classico incipit del piddin-renziano, che tenta> invano di nascondersi, perchè ormai anche nella> vita reale non se ne trova più uno che ammetta di> votarlo, ve ne vergognate tutti ("Votare renzi?> Chi, io? Noooo, ma guarda che ti sbagli..."). No> caro, non insozzo la costituzione perchè lo> chiede l'europa e la JP Morgan, non se ne parla> proprio.> > > Poi, diciamoci la verità, a te renzi piace perchè> ha legalizzato i ricchio-matrimoni.> (rotfl)Ehi si sente odore di becero penta stellato.Eh no, stai parlando con una camicia. Quindi occhio a come meni la lingua.maxsixRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Ma che XXXXX c'entra adesso la schiforma costituzionale con l'euro? Spiacente non sfascio la Costituzione per risolvere ai problemi causati dall'euro e dalla globalizzazione, non avrebbe senso. E alla bancarotta presto o tardi ci si va comunque, un paese col debito/PIL al 132% deve comunque rinegoziare il debito, a prescindere dalla moneta e dall'assetto costituzionale (che in questo caso non avrebbe comunque alcun effetto benefico)....Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> Ma che XXXXX c'entra adesso la schiforma> costituzionale con l'euro?> > Centra eccome.Non possiamo uscire dall'euro con un assetto istituzionale che non funziona.Abbiamo bisogno in caso di ITexit di un assetto leggero, decisioni veloci, verticalità.Non possiamo permetterci in caso il fato ci metta nella condizioni di spendere troppo tempo per prendere una decisione.Diciamo che, dal mio punto di vista, una ITexit è possibile ma sopratutto gestibile grazie a un assetto istituzionale snello. Il nostro bizantinismo attuale farebbe di noi solo carne da macello.Quindi si, lo vedo come una atto propedeutico.Indipendentemente poi da chi prenda il comando, che sia PD o M5S alle prossime politiche.> Spiacente non sfascio la Costituzione per> risolvere ai problemi causati dall'euro e dalla> globalizzazione, non avrebbe senso. Ti consiglio di leggerla bene la costituzione prima di dare un commento avventato.E di capire sopratutto il perchè è stata scritta così, il contesto storico e le esigenze del tempo che fu.Ma sopratutto comprendere quanto se allora aveva una giustificazione oggi sia completamente obsoleta e fuori dal tempo.>E alla> bancarotta presto o tardi ci si va comunque, un> paese col debito/PIL al 132% <b> deve comunque </b> > rinegoziare il debito, a prescindere dalla moneta> e dall'assetto costituzionale (che in questo caso> non avrebbe comunque alcun effetto> benefico).Con il razzo.Per rinegoziare il debito bisogna avere l'autorità e l'autorevolezza per farlo.Oggi un presidente del consiglio (chiunque e di qualunque colore) non è abbastanza forte per potersi imporre o per far valere le proprie ragioni.E non c'è niente da fare.Purtroppo.Guarda forse per me la riforma che andremo a votare dovrebbe essere ancora più radicale, come lo era in prima stesura.Se si deve cambiare lo si fa sul serio, non a metà e su questo convengo parzialmente con le ragioni del no.Ma ora è il momento di fare necessità virtù, ed è più importante il segnale, la voglia di cambiare che il cambiamento stesso scritto e proposto.Le leggi, la costituzione se non vanno bene le possiamo riscrivere 1000 volte, ma qui ci viene chiesto altro.Il mondo, gli investitori, le aziende estere stanno guardando questo.maxsixRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> un paese col debito/PIL al 132% deve comunque > rinegoziare il debito,forse tu non sai che ci sono paesi con un rapporto debito/pil ancora peggiore, ma che non devono rinegoziare proprio un bel niente.rotflRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: maxsix> E' venuto il momento di cambiare, non importa> come, ma> cambiare.Guarda che può cambiare anche in peggio,sei sicuro che non importa come ?> Il mondo stavolta ci guarda sul serio e aspetta> un segnale dal popolo> italiano.Eh ? Ma che diamine stai dicendo, agli altri osa cavolo gliene frega di un Paese che in Europa non ha mai contato un fico secco ?Quando l'UK è uscito dall'UE doveva essere la fine del mondo,tanta preoccupazione per niente.> Per quanto non mi stia simpatico Renzi una cosa> gli va data atto e rimarrà scritta nei libri di> storia, lui e solo lui è riuscito dove altri più> esperti e soloni non ci sono riusciti.Rimarrà scritta nei libri di storia ? :DRenzi è solo una pedina,è li per fare quello che dall'alto gli dicono, una marionetta,uno dei più fischiati e più odiati degli ultimi anni dall'epoca di Montinwood.Hanno messo quel tizio pacioccone e "giovane" per dare un volto più rassicurante alle manovre che gli avevano dato,un altro Monti non lo avrebbe retto nessuno, poi con le sue balle stratosferiche e il falso ottimismo doveva concincere tutti :D> Portare gli italiani davanti alla ghigliottina> del si o del> no.Giocando sXXXXX come non mai e dicendo pubblicamente che con il si cambieranno in meglio tante cose.> Ora sono finite le chiacchiere al bar, le> discussioni nei comitati, le tavole rotonde e via> discorrendo.Veramente Renzi è tutto chiacchiere> Ognuno farà dentro quel seggio le proprie> riflessioni, come giusto che sia, e a risultato> acquisito si tirerà striscia.Ah se va come l'ultimo referendum...> Ma di sicuro se l'immobilismo istituzionale verrà> confermato, beh, tenete pronti i caschi perchè> grandinerà> parecchio.Guarda che il casco lo devi tenere pronto se vince il si, quello sarà solo l'inizio e le cose peggioreranno a vista d'occhio.F TypeRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: euro> L'eventuale uscita dall'euro poi comporterebbe> una svalutazione monetaria fino al 30%. Con tutte> le conseguenze ad essa> associate.Boom delle esportazioni?Spostamento della domanda da esterna ad interna?Diminuzione della disoccupazione?sevenRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: seven> Boom delle esportazioni?> Spostamento della domanda da esterna ad interna?> Diminuzione della disoccupazione?Magari!Tutto l'opposto in realtà. Se pensi che adesso ci sia "crisi", vedrai appena usciti dall'euro.euroRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: maxsix> E' venuto il momento di cambiare, non importa> come, ma> cambiare.Col 'no' potresti cambiare governo.> Per quanto non mi stia simpatico Renzi una cosa> gli va data atto e rimarrà scritta nei libri di> storia, lui e solo lui è riuscito dove altri più> esperti e soloni non ci sono riusciti.> > Portare gli italiani davanti alla ghigliottina> del si o del> no.Non mi risulta che si voti per uscire dall'euro.> Ma di sicuro se l'immobilismo istituzionale verrà> confermato, beh, tenete pronti i caschi perchè> grandinerà> parecchio.Fai il trader?Secondo me il dito che osservi ti nasconde l'orizzonte.sevenRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: seven> - Scritto da: maxsix> > E' venuto il momento di cambiare, non importa> > come, ma> > cambiare.> > Col 'no' potresti cambiare governo.> Ne ho visti passare sotto gli occhi talmente tanti e di tutti i colori. Mi mancano i pentastellati, ma sinceramente al momento Roma basta e avanza come indicatore.> > > Per quanto non mi stia simpatico Renzi una> cosa> > gli va data atto e rimarrà scritta nei libri> di> > storia, lui e solo lui è riuscito dove altri> più> > esperti e soloni non ci sono riusciti.> > > > Portare gli italiani davanti alla> ghigliottina> > del si o del> > no.> > Non mi risulta che si voti per uscire dall'euro.> E a me risulta che non hai capito un XXXXX del discorso> > > Ma di sicuro se l'immobilismo istituzionale> verrà> > confermato, beh, tenete pronti i caschi> perchè> > grandinerà> > parecchio.> > Fai il trader?> Secondo me il dito che osservi ti nasconde> l'orizzonte.No. Titolare d'azienda. Hai presente quelli che con le loro tasse pagano l'assegno di disoccupazione a codardo? EccoMaxsixRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> Le conseguenze del far parte dell'euro invece le> abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto> di dibattito: un degrado economico che dura da 15> anni, il peggior quindicennio dell'intera storia> economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL> reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a> cavallo delle> guerre).> Berlusconi, gli Agnelli-Elkann, i Caltagirone, Tronchetti Provera e mafiosi vari hanno trovato un capro espiatorio su cui scaricare le loro XXXXXte.Mai nella storia del paese una così ristretta oligarchia ha avuto tanto potere e fatto tanti danni.rdcthsgeRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Hai già subito una svalutazione del 50% nel cambio lire/euro, che vuoi che sia un misero 30%Garson PolloRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Concordo in pieno, fa parte del progetto "stati uniti d'europa" e il piano criminale di colonizzazione neoliberista.Speriamo la gente si svegli.- Scritto da: ...> "L'agenzia di polizia dell'Unione Europea".> > Non deve esistere proprio nessuna "polizia UE",> non essendo la UE una nazione, nè essendo> destinata ad esserlo, e forse essendo anzi> destinata a sparire nei prossimi anni, visti> alcuni recenti risultati elettorali (Polonia,> Ungheria, e soprattutto il referendum Britannico)> con massicci successi delle forze anti-UE, e> altri probabili nel prossimo futuro (Austria,> Olanda, Francia, Italia)> .> > In definitiva Europol è un gruppo di volgari> scrocconi al servizio di una nazione che non è> mai esistita. Si fottano, i loro "suggerimenti"> valgono meno della cartaigienica, specialmente se> viziati dalla tutela degli interessi dei> banchieri, gli unici "europeisti" rimasti (paura> del bitcoin,> eh...?).Thepassenge rRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Parole santeGarson PolloRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Le conseguenze del far parte dell'euro invece le abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto di dibattito: un degrado economico che dura da 15 anni, il peggior quindicennio dell'intera storia economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a cavallo delle guerre).Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos - una multinazionale, non un istituto piddino come Ixè che ha come cliente principale una trasmissione su raitre - ha numeri un pochettino diversi, e dice che il 48% degli Italiani vuole addirittura uscire dalla UE, non solo dall'euro: http://repubblica24.com/ue-48-italiani-vuole-uscirne/Demos ha appena rilasciato un sondaggio secondo cui solo il 27% degli Italiani ha fiducia nella UE (repubblica, lunedì scorso). Infine secondo i sondaggi attuali, M5S, Lega e Fratelli D'Italia, i 3 partiti anti-euro (e la Lega pure anti-UE), insieme sono vicini al 50%, caso unico in tutta europa. Sempre in base ai sondaggi, con la legge elettorale attuale (vediamo se dura), le elezioni verrebbero vinte al ballottaggio dal M5S, che vuole un referendum per l'uscita dall'euro. E quando vai al governo e controlli la Rai e i relativi TG, vedi che fine fanno i sondaggi. :-o...Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
Assolutamente, l'euro altro non è che una valuta inventata dalla finanza americana per controllare, ricattare e sottomettere l'europa, niente di più niente di meno.- Scritto da: ...> Le conseguenze del far parte dell'euro invece le> abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto> di dibattito: un degrado economico che dura da 15> anni, il peggior quindicennio dell'intera storia> economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL> reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a> cavallo delle> guerre).> > Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos - una> multinazionale, non un istituto piddino come Ixè> che ha come cliente principale una trasmissione> su raitre - ha numeri un pochettino diversi, e> dice che <b> il 48% degli Italiani vuole> addirittura uscire dalla UE, non solo> dall'euro: </b> > > http://repubblica24.com/ue-48-italiani-vuole-uscir> > Demos ha appena rilasciato un sondaggio secondo> cui solo il 27% degli Italiani ha fiducia nella> UE (repubblica, lunedì scorso). Infine secondo i> sondaggi attuali, M5S, Lega e Fratelli D'Italia,> i 3 partiti anti-euro (e la Lega pure anti-UE),> insieme sono vicini al 50%, caso unico in tutta> europa. Sempre in base ai sondaggi, con la legge> elettorale attuale (vediamo se dura), le elezioni> verrebbero vinte al ballottaggio dal M5S, che> vuole un referendum per l'uscita dall'euro. E> quando vai al governo e controlli la Rai e i> relativi TG, vedi che fine fanno i sondaggi.> :-oThepassenge rRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: Thepassenge r> Assolutamente, l'euro altro non è che una valuta> inventata dalla finanza americana per> controllare, ricattare e sottomettere l'europa,> niente di più niente di> meno.> > Ma smettila.Sempre con sti americani in bocca.maxsixRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Gli yankee e le loro lobby sono i peggiori e pericolosi guerrafondai del mondo, la vera minaccia di questo secolo.- Scritto da: maxsix> Ma smettila.> > Sempre con sti americani in bocca.Thepassenge rRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Spiacente il mio messaggio era in risposta ad un tizio intervenuto nella discussione precedente, ma naturalmente il perenne baco di PI che ogni tanto fa apparire come nuove discussioni quelle che in realtà sono risposte ad altri non viene MAI risolto ....Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> Le conseguenze del far parte dell'euro invece le> abbiamo già viste tutti, e non sono più oggetto> di dibattito:Sono e saranno oggetto di dibattito fino a quando non se ne uscirà definitivamente.> un degrado economico che dura da 15> anni, il peggior quindicennio dell'intera storia> economica Italiana (mai era sucXXXXX che il PIL> reale calasse nell'arco di 15 anni, nemmeno a> cavallo delle guerre).Lascia parlare gli economisti veri:http://www.ilsole24ore.com/art//2013-11-21/l-inutile-propaganda-contro-euro-063928.shtmlhttp://www.panorama.it/economia/euro/inflazione-e-incertezze-le-conseguenze-della-brexit-per-gli-inglesi/http://www.michelebartolini.it/uscire-dalleuro-ecco-le-reali-conseguenze-per-il-tuo-reddito/euroRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
E tu invece lascia parlare SEI PREMI NOBEL PER L'ECONOMIA: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-12-17/i-sei-premi-nobel-contro-euro-paul-krugman-italia-ridotta-paese-terzo-mondo-123937.shtml?uuid=ABsusakVoi europeisti ormai siete minoranza tra la popolazione, minoranza in ambito accademico, vi rimangono solo massoni e giornalisti.Gioco, partita, incontro. :-o...Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> Gioco, partita, incontro. :-oRisultati Incontro:2-links(tuoi) vs 3-links(miei) = Hai perso.A parte uno, i miei links erano tutti aggiornati a settembre-2016 = Hai perso, di nuovo.Ritenta. Sarai più fortunato la prossima volta, forse.euroRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
Giusto. Ridateci l'inflazione al 9%. Ridateci la servitù ai padroni italioti e costringiamo a ritornare in italia quelli che si sono trovati un lavoro dignitoso lontano dalla mafia. Servono schiavi in questo paese che affonda.ctxwedawRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ctxwedaw> Giusto. Ridateci l'inflazione al 9%. Ridateci la> servitù ai padroni italioti e costringiamo a> ritornare in italia quelli che si sono trovati un> lavoro dignitoso lontano dalla mafia. Servono> schiavi in questo paese che> affonda.La lira è stata la moneta dell'Italia dal 1861 al 1998. Come mai ti ricordi solo degli anni '80, e non per esempio degli anni '60 o '90, quando l'inflazione era la metà di tale cifra? E soprattutto, se il PIL reale cresce del 3-5% annuo, come succedeva negli anni '80, a te che XXXXX te ne frega dell'inflazione? Interessante poi questa cosa degli emigrati. Sei uno di loro? Hai paura che se l'Italia esce dalla UE il paese in cui sei immigrato (germania...?) ti sbatterebbe fuori? Meglio, m'hai dato un motivo in più per essere anti-UE....Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
> > La lira è stata la moneta dell'Italia dal 1861 al> 1998. Come mai ti ricordi solo degli anni '80, e> non per esempio degli anni '60 o '90, quando> l'inflazione era la metà di tale cifra? E> soprattutto, se il PIL <b> reale </b> cresce del> 3-5% annuo, come succedeva negli anni '80, a te> che XXXXX te ne frega dell'inflazione?> Il PIL reale negli anni '80 non esisteva proprio. Esisteva solo il PIL gonfiato da spese dello stato inutili, clientelismi e corruzione.> > Interessante poi questa cosa degli emigrati. Sei> uno di loro? Hai paura che se l'Italia esce dalla> UE il paese in cui sei immigrato (germania...?)> ti sbatterebbe fuori? Meglio, m'hai dato un> motivo in più per essere> anti-UE.Si vede che sei uno dei padroni o un servo. Chi altro ha interesse ad aumentare il numero disoccupati spingendo i salari ancora più in basso?crgzfxRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> La lira è stata la moneta dell'Italia dal 1861 al> 1998. Come mai ti ricordi solo degli anni '80, e> non per esempio degli anni '60 o '90, quando> l'inflazione era la metà di tale cifra? Cavolata fotonica, averci vissuto in quei periodi non guasta ma aiuta anche:http://cronologia.leonardo.it/inflazio.htm.....Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos - una> multinazionale, non un istituto piddino come Ixè> che ha come cliente principale una trasmissione> su raitre - ha numeri un pochettino diversi, e> dice che <b> il 48% degli Italiani vuole> addirittura uscire dalla UE, non solo> dall'euro: </b> Ma che fortunelli che siete .... prima il negoziante vi ha gabbato cambiando i prezzi 1-a-1 (1000 lire = 1 euro). Ora volete tornare indietro alla lira ? Sicuro di voler vedere dimezzato un'altra volta il vostro potere di acquisto ?aphex_twinRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: aphex_twin> - Scritto da: ...> > Quanto ai sondaggi, quest'altro di Ipsos -> una> > multinazionale, non un istituto piddino come> Ixè> > che ha come cliente principale una> trasmissione> > su raitre - ha numeri un pochettino diversi,> e> > dice che <b> il 48% degli Italiani> vuole> > addirittura uscire dalla UE, non solo> > dall'euro: </b> > > Ma che fortunelli che siete .... prima il> negoziante vi ha gabbato cambiando i prezzi 1-a-1> (1000 lire = 1 euro). Ora volete tornare indietro> alla lira ? Sicuro di voler vedere dimezzato> un'altra volta il vostro potere di acquisto> ?Che altro hai letto su Repubblica? :-o...Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: ...> - Scritto da: aphex_twin> > - Scritto da: ...> > > Quanto ai sondaggi, quest'altro di> Ipsos> -> > una> > > multinazionale, non un istituto piddino> come> > Ixè> > > che ha come cliente principale una> > trasmissione> > > su raitre - ha numeri un pochettino> diversi,> > e> > > dice che <b> il 48% degli> Italiani> > vuole> > > addirittura uscire dalla UE, non solo> > > dall'euro: </b> > > > > Ma che fortunelli che siete .... prima il> > negoziante vi ha gabbato cambiando i prezzi> 1-a-1> > (1000 lire = 1 euro). Ora volete tornare> indietro> > alla lira ? Sicuro di voler vedere dimezzato> > un'altra volta il vostro potere di acquisto> > ?> > Che altro hai letto su Repubblica? :-oSe non altro sei ottimista. Vi han già gabbato una volta , mi sembra giusto dare una'altra opportunità all'onestà che permea tutta la penisola. :|aphex_twinPrimi attacchi
"ai pagamenti contactless" Sono almeno 4 anni di attacchi su carte contactless. è sufficiente un antennino da una decina di euro e attraversare gli autobus affollati. Le banche non notificano pagamenti al di sotto dei 25 euro.Ci sono carte contactless che arrivano ad essere lette anche ad 1 metro di distanza. Le banche tacciono.Prima di scrivere un articolo cerchiamo di dopcumentarci, google è facile da usare.prova123Re: Primi attacchi
- Scritto da: prova123> "ai pagamenti contactless" > > Sono almeno 4 anni di attacchi su carte> contactless. è sufficiente un antennino da una> decina di euro e attraversare gli autobus> affollati. Le banche non notificano pagamenti al> di sotto dei 25> euro.> Ci sono carte contactless che arrivano ad essere> lette anche ad 1 metro di distanza. Le banche> tacciono.> > Prima di scrivere un articolo cerchiamo di> dopcumentarci, google è facile da> usare.beh buttata giu' cosi', pure sto post e' fuffoso :) La cosa e' parecchio piu' articolata.Detto alla ROZZA, lo swipe wireless che dici vede i dati che vedrebbe il cameriere quando gli dai la c/c in mano ... ed e' cosa brutta, ma BEN diversa dal capturare la track1-2 per farsi una c/c fake.Detto cio' l'NFC e' utile quanto un 2nd buco del XXXX e io lo eliminerei subito... perche espone molti dei quirks e le disattenzioni delle varie (sigh) implementazioni dell'EMV su un bearer wireless (aka piu' facilmente attaccabile), Rogne che si aggiungono ai bug delle app che ti trovi nei citofoni digitali che si aggiungono a bug nell'OS del citofono suddetto (se parliamo di Android Pay o altre bizarrie cardless). In effetti il vero problema sono i vari dettagli/quirks/hidden feature/idiozie della transazione/gestione in EMV...bubbaRe: Primi attacchi
- Scritto da: bubba> beh buttata giu' cosi', pure sto post e' fuffoso> :) La cosa e' parecchio piu'> articolata.> Detto alla ROZZA, lo swipe wireless che dici vede> i dati che vedrebbe il cameriere quando gli dai> la c/c in mano ... ed e' cosa brutta, ma BEN> diversa dal capturare la track1-2 per farsi una> c/c> fake.Per disabilitare il wireless l'unica è un portafoglio schermato?sevenRe: Primi attacchi
- Scritto da: seven> - Scritto da: bubba> > beh buttata giu' cosi', pure sto post e'> fuffoso> > :) La cosa e' parecchio piu'> > articolata.> > Detto alla ROZZA, lo swipe wireless che dici> vede> > i dati che vedrebbe il cameriere quando gli> dai> > la c/c in mano ... ed e' cosa brutta, ma BEN> > diversa dal capturare la track1-2 per farsi> una> > c/c> > fake.> > Per disabilitare il wireless l'unica è un> portafoglio> schermato?cosi' dicono. in realta' ci sarebbe anche un'altra mezza soluzione... dico mezza perche' si entra nel "security thru obscurity", e puo non essere sufficiente in tutti gli scenari...cioe' che la banca ti inibisca le operazioni nfc su quella smartcard.... ovviamente l'rfid continuerebbe a sparare informazioni, se interrogato, ma zoppe o insufficienti (field EMV azzerati o che non rispondono ecc)bubbaRe: Primi attacchi
Hai ragione, dell'argomento non ne so tantissimo. Però alle persone a volte bisogna dare l'informazione per capire subito qual'è il problema, altrimenti lleggono tante sigle e termini tecnici che ed alla fine non capiscono una mazza e poi finisce lì. :)prova123Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
Fammi capire: vorresti paragonare l'opinione di <b> sei premi Nobel </b> con quella di due illustri sconosciuti più <b> due noti XXXXXXXXX renziani del PD (gutgeld e galli) </b> ? E ringrazia che non me n'ero accorto subito, se no neanche t'avrei risposto.E' come far giocare il Real Madrid contro la rappresentativa dei disabili della Garfagnana. [yt]yLmd0100T9g[/yt]...Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
Niente, ormai il forum posta i commenti dove XXXXX gli pare, risposte che diventano nuove discussioni, ecc...E' la seconda volta nella stessa giornata. Maruccia, Annunziata, gliela date una XXXXX di revisionata al codice del sito? :-o...Re: Ho smesso di leggere alla prima riga
Chissà come mai succede solo te...Magari il problema sta dalla tua parte, o magari, molto più semplicemente, sei proprio tu che hai problemi a postare correttamente.harharRe: Ho smesso di leggere alla prima riga
- Scritto da: harhar> Chissà come mai succede solo te...> Magari il problema sta dalla tua parte, o magari,> molto più semplicemente, sei proprio tu che hai> problemi a postare correttamente.In realtà, lui non sa che questa è una feature di PI; i commenti del XXXXX vengono messi a XXXXX nel forum.E comunque, dopo i forum di Repubblica, Corriere, La Stampa, Il Messaggero, Huffington Post, ora pure il forum di PI è infestato dai grillini; tutti qui, giorno e notte, intenti a spalare letame e a definire XXXXXXXXX chi non la pensa come loro.Alvaro VitaliUn momento, lasciatemi spiegare!
Da noi nel PD il dibattimento funziona così: cioè, è tipo un dibattimento, e io ciò i links... l'euro è buono, frega niente a me se i premi nobel dicono di no...vostro onore, cioè tipo il giudice, se io ciò più links, dice che vinco io, e i premi nobel s'inculano! Poi, per dire, maradona sarà anche bravo, ma lui fa i gol, mica i links!Il dibattitimento non conta quanti nobel hai, ma quanti links! La maestra diceva che.......cioè alla leopolda hanno detto che c'ho ragione io però.....euroRe: Un momento, lasciatemi spiegare!
- Scritto da: euro> Il dibattitimento non conta quanti nobel hai, ma> quanti links!Esatto.Per approfondire ulteriormennte:Conosci il detto una rondine non fa primavera? Ecco quella è un'applicazione pratica del principio dell'evidenza cumulativa.Così come una sola rondine non basta per dire che è primavera, allo stesso modo 2 links in croce non bastano per poter asserire che le cose stiano necessariamente in quel modo. Specie se confrontati alla mole sterminata di fonti che sostengono il contrario.In poche parole: maggior il numero delle fonti/prove a sostegno, più si presume vera tale posizione. e viceversa.euro2Re: Un momento, lasciatemi spiegare!
Le rondini? Ma come! Si parte da una discussione d'economia, ti gira male e allora passi ai dibattimenti giudiziari, uno ti prende per il XXXX e allora decadi nell'ornitologia? XXXXXXX allora sei proprio un PICCIONE:[img]http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Piccione_legge_manuale_su_come_XXXXXX_in_testa_agli_umani.jpg[/img]euro2Re: Un momento, lasciatemi spiegare!
- Scritto da: euro2> Le rondini? Ma come! Si parte da una discussione> d'economia, ti gira male e allora passi ai> dibattimenti giudiziari,E' un principio scientificamente valido che si può applicare a qualsiasi ambito.Meno fonti/prove hai a tuo sostegno, meno credibile sei.Il che significa che probabilmente la verità sta da un'altra parte.> uno ti prende per il XXXX> e allora decadi nell'ornitologia?Era un semplice esempio pratico, evidentemnte troppo complesso per te da afferare.> XXXXXXX allora sei proprio un> PICCIONE:Non hai abbastanza fonti a tuo sostegno per affermare ciò.euro3Re: Un momento, lasciatemi spiegare!
- Scritto da: euro> Da noi nel PD il dibattimento funziona così:> cioè, è tipo un dibattimento, e io ciò i links...> l'euro è buono, frega niente a me se i premi> nobel dicono di no...vostro onore, cioè tipo il> giudice, se io ciò più links, dice che vinco io,> e i premi nobel s'inculano! Poi, per dire,> maradona sarà anche bravo, ma lui fa i gol, mica> i> links!> > Il dibattitimento non conta quanti nobel hai, ma> quanti links! La maestra diceva che.......cioè> alla leopolda hanno detto che c'ho ragione io> però.....Ma non rompere la XXXXXXX!!!Il fuddaroscusate...
ma si potrebbe ricominciare a prendere per il XXXX i tre ricchioncelli apple e lasciar perdere la politica?....Re: scusate...
- Scritto da: ....> ma si potrebbe ricominciare a prendere per il> XXXX i tre ricchioncelli apple e lasciar perdere> la> politica?Questo articolo non parla dei macachi, ma di un ente europeo che dice che le crittovalute sono roba da criminali e la crittografia pure. Mi pare normale che i lettori si inXXXXXno e il discorso scivoli inevitabilmente sul tema più ampio della crisi della UE. Questa settimana ci sono già stati parecchi articoli sulla Apple, lì troverai ciò che cerchi.Mi pare normaleRe: scusate...
- Scritto da: Mi pare normale> e il discorso> scivoli inevitabilmente sul tema più ampio della> crisi della UE.ecco, hai spiegato il perche' questi signori che vogliono tanto tanto proteggerci ce l'hanno a morte con bitcoin, crittografia e affiniper loro e' fondamentale mantenere un ferreo controllo sulla circolazione delle informazioni e della valutaqualora una delle due ( o entrambe ) dovessero liberarsi dalla morsa della cabala, il mercato ( quello vero, non il gruppetto di banchieri che truffano da decenni tutti noi ) farebbe il suo corso e bastonerebbe senza pieta' questi miserabilinon e' un caso che lorsignori, quando hanno gettato le basi del loro potere, hanno preso prima di tutto il controllo della valuta e successivamente dei servizi segreti ( informazioni e/o censura delle stesse )collione...
E' veramente una vergogna!...Dieci
Questo e' il post numero dieciDieciUndici
Questo e' il post numero undiciUndiciDodici
Questo e' il post numero dodiciDodiciTredici
Questo e' il post numero trediciTrediciQuattordici
Questo e' il post numero quattordiciQuattordiciQuindici
Questo e' il post numero quindiciQuindiciSedici
Questo e' il post numero sediciSediciMa cosa sta succedendo
?Ciao ragazzi.Era un pezzo che non passavo di qui.Volevo leggere le vostre opinioni e commentare ma sono spiazzato.Ma che sta succedendo?Un pochino fuori controllo la moderazione?Saluti a tutti :)PhronesisRe: Ma cosa sta succedendo
Questo e' il post numero diciassetteDiciassetteRe: Ma cosa sta succedendo
- Scritto da: Phronesis> Ciao ragazzi.Ciao bello.> Era un pezzo che non passavo di qui.E dove saresti stato di bello in tutto questo tempo?> Volevo leggere le vostre opinioni e commentare ma> sono spiazzato.> > Ma che sta succedendo?> > Un pochino fuori controllo la moderazione?No no, tutto nella norma.Resta qui con noi ancora un po' e vedrai che ti abituerai.Una volta che ti sarai abituato per bene, saranno gli altri posti, quelli troppo moderati, a spiazzarti. ;)___Re: Ma cosa sta succedendo
- Scritto da: Phronesis> ?> > Ciao ragazzi.> > Era un pezzo che non passavo di qui.> Volevo leggere le vostre opinioni e commentare ma> sono> spiazzato.> > Ma che sta succedendo?> > Un pochino fuori controllo la moderazione?> > Saluti a tutti :)sabato e domenica non c'e' moderazione.a parte che la moderazionedel T100 e' FATTA ALLA XXXXX DI CANE, quindi a volte e' meglio la non moderazione: ti ritrovi post del tizio qua sopra, ma almento non vngono cangcellati i post buoni........
FERMIAMOLI!!! [img]http://billmurray.it/leganord/vu.JPG[/img]IL NORDAncora con le monete?
Se devo fare 100 miglia anzichè 160 chilometri sto dicendo una stupidata: la strada è la stessa, la fatica pure.Siete XXXXXXXti con l'euro solo perchè a scuola non avete imparato le equivalenze e le misure. E perchè non c'eravate quando la lira si svalutava così tanto che, se prendevi 500 mila a gennaio, ti ritrovavi con 400 mila a fine anno.ricoRe: Ancora con le monete?
- Scritto da: rico> Se devo fare 100 miglia anzichè 160 chilometri> sto dicendo una stupidata: la strada è la stessa,> la fatica> pure.> Siete XXXXXXXti con l'euro solo perchè a scuola> non avete imparato le equivalenze e le misure.> > E perchè non c'eravate quando la lira si> svalutava così tanto che, se prendevi 500 mila a> gennaio, ti ritrovavi con 400 mila a fine> anno.Mica tanto. Adesso la nostra moneta è valutata anche in base all'economia tedesca, quindi si svaluta poco e l'inflazione rimane bassa. Se adesso torniamo alla lira il valore crolla di botto di fatto tagliando sia gli stipendi che i risparmi di chi ha investito in BOT.vhcrsrcRe: Ancora con le monete?
Giusto, ora siamo solo reduci dai 15 anni peggiori dell'intera storia economica italiana, sia per la (non) crescita del PIL, che per il rapporto debito/pil, come da dati Istat più volte riportati in questa ed altre discussioni e le conseguenti asfaltature che ti sei ritrovato.[yt]h8M3iGkbXe0[/yt]...Re: Ancora con le monete?
- Scritto da: ...> Giusto, ora siamo solo reduci dai 15 anni> peggiori dell'intera storia economica italiana,> sia per la (non) crescita del PIL, che per il> rapporto debito/pil, come da dati Istat più volte> riportati in questa ed altre discussioni e le> conseguenti asfaltature che ti sei> ritrovato.> > [yt]h8M3iGkbXe0[/yt]prego rivedere commento di gghbju 21:29 e commento di drccrfxe 23:20cfvxreRe: Ancora con le monete?
- Scritto da: ...> Giusto, ora siamo solo reduci dai 15 anni> peggiori dell'intera storia economica italiana,> sia per la (non) crescita del PIL, che per il> rapporto debito/pil, come da dati Istat più volte> riportati in questa ed altre discussioni e le> conseguenti asfaltature che ti sei> ritrovato.Prego rivedere commenti di dcgxexc 13:59 e 14:00dcgxexcRe: Ancora con le monete?
- Scritto da: un idiota> E perchè non c'eravate quando la lira si> svalutava così tanto che, se prendevi 500 mila a> gennaio, ti ritrovavi con 400 mila a fine> anno.I salari dovevano aumentare <b> almeno </b> quanto l'inflazione e venivano adeguati su base trimestrale, <b> per legge </b> . Si chiamava "scala mobile", e fu abolita del '93 proprio per rispettare uno dei 3 parametri necessari ad entrare nell'euro (quello sul differenziale inflazionistico con l'area SME). Ma trattasi di argomento palesemente al di fuori della tua portata.> Se devo fare 100 miglia anzichè 160 chilometri> <b> sto dicendo una XXXXXXXta </b> Esatto, ce ne siamo accorti. Paragonare le unità di misura della lunghezza alle valute non può essere definito altrimenti....Decrittare
1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alienoRe: Decrittare
parte seconda1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alienoRe: Decrittare
parte terza1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alieno2 serie
1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alieno3 serie
1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alieno4 serie
1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alieno5 serie
1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alieno6 seie
1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoy ouy uoy uoy uoy ou uy hgvfcctyuy iy7t 7it it7 yiytgy iyt tf yu 685865f 68 86df 8865d 6d 68 68d 868d 8d 1 h h h h h h iu i yui u ou u u gh iiu uh i8 i ui huo ou uo yu ouy u u u uo uy uy uoyCodoce segreto alienoMA L'XXXXXXXXX DEI POST COI NUMERI
non può fare come tutti gli altri, andare a bere una birra con gli amici il sabato sera, invece di spaccarci i maroni con le sue deliranti conte?bravo, sai contare, vuoi anche un premio?(che poi credo sia lo stesso XXXXXXXX delle "serie aliene")rock n trollRe: europolli e polli europei
- Scritto da: clearer> Gli europolli sono dei bravi fumogeni, e le loro> affermazioni circa la crittografia lo> dimostrano.> Qualunque organizzazione di polizia sa che la> prevenzione si fa con l'intelligence, e> basta.> > Ma da bravi manipolatori senza etica, usano> l'ignoranza specifica della gente per nascondere> le loro incapacità e contemporaneamente per fare> il gioco di quelli che vogliono un mondo> totalitario globale, in cui loro sono ai vertici,> ovviamente.> > Mer.doni in forma umana.Per non dire che se la rete è un 'letamaio' di buchi e un proliferare di zozzerie è grazie alle famose agenzie ha tre lettere, nsa su tutte.Il fuddaroGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 30 set 2016Ti potrebbe interessare