PI - NOTA di servizio sulle Newsletter

Piccoli problemi


Roma – Negli ultimi due giorni i server di Punto Informatico hanno sperimentato alcuni problemi per quanto riguarda la diffusione delle consuete newsletter quotidiane.

Ci scusiamo con tutti i lettori del disagio, già da domani il problema dovrebbe essere definitivamente risolto.

La Redazione

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  • Anonimo scrive:
    tiscali dove sei?????
    Io il 20/11/2006 mi scollego fa festweb x fare tiscali 10 mega tandem.l intervento del tecnico telecom che doveva mandarmi tiscali è avvenuto il 3 marzo 2007.oggi è il 26 e il mio servizio non è ancora in funzione.a questo punto mi domando se questa azienda è veramente in grado di offrire qualche servizio oppure no!!!sconsiglio vivamente a tutti di prendere in mano questo gestore.meglio pagare qualche euro in più..ma non fare la mia fine.
    • Anonimo scrive:
      Re: tiscali dove sei?????
      - Scritto da:
      Io il 20/11/2006 mi scollego fa festweb x fare
      tiscali 10 mega tandem.l intervento del tecnico
      telecom che doveva mandarmi tiscali è avvenuto il
      3 marzo 2007.oggi è il 26 e il mio servizio non è
      ancora in funzione.a questo punto mi domando se
      questa azienda è veramente in grado di offrire
      qualche servizio oppure no!!!sconsiglio vivamente
      a tutti di prendere in mano questo gestore.meglio
      pagare qualche euro in più..ma non fare la mia
      fine.No ragazzi io non sono d'accordo......gentili e professionali e con ottime linee ULL. Sono con loro dal 1 marzo.....ciao
  • Athos321 scrive:
    Prigionieri di Tiscali
    Posso esordire dicendo: Diffidate di Tiscali!Richiesto collegamento ADSL il 05 gen 2005, attivato il 31/05. ADSL mega 2 flat. Il guasto i primi di febbraio- assenza di portante, praticamente niente Internet - Circa 30 telefonate fatte da me con la promessa di essere ricontattato da loro, non lo hanno MAI fatto!. (Aveveno cell e fisso). Il 04/04 primo mio fax seguito da raccomandata per sollecito, dopo una settimana secondo fax e raccomadata per disdetta linea.Oggi (02/05) ho ricontattato l'operatore Tiscali che mi ha detto che ci vorranno ancora 15 giorni lavorativi!Intanto non posso entrare in intenet con nessun altro operatore in quanto la linea è ancora "posseduta" da Tiscali.Ho trovato grande disponibilità e cortesia da parte di operatori comunque privi di professionalità e competenza. Hanno anche provato a dare la colpa del guasto a Telecom (linea fisica) e a me ("modem" guasto) - che nel frattempo ne avevo provati 3 su 2 copmuter diversi.L'unica cosa che mi hanno suggerito è stata: Pazientare!Tiscali vende fumo. Promesse non mantenute e quant'altro.AthosP.S. ....... però ho ricevuto una email (?) dove mi dicevano che mi stavano portando la connessione a 6 MEGA......==================================Modificato dall'autore il 02/05/2005 13.56.43
    • Athos321 scrive:
      Re: Prigionieri di Tiscali
      Secondo atto.Ad oggi sono 65 giorni che non ho il segnale ADSL..... però i bollettini postali per i pagamenticontinuano ad arrivare.... in più controllando il primo bollettino ho visto che mi hanno addebitato pure quello che doveva essere il mese gratuito! Spiegazione dell'operatrice: " le verrà restituito solo quando riceveremo il contributo statale." ... il che per me equivale a dire: "intanto paga poi vediamo" .Comunque ribadisco il concetto: Tiscali vende false promesse.Athos
  • Anonimo scrive:
    ADSL TISCALI FAST PATH RIDICOLA !
    Gent. Assistenza Tecnica Tiscali, volevo informarla che il sottoscritto non intende effettuare il pagamento dell' abbonamento per una serie di motivazioni,Assistenza tecnica incapace di venire incontro al cliente che continuamente ha lamentato problemi di elevato Ping avendo un adsl Fast 1,2 mbps , scarsa professionalita' e inoltre poca competenza in campo tecnico..(dichiarano che il ping delle fast è dai 40 ai 70 ms ) Roba Da Matti!Guardate con i vostri occhi ! C:\Documents and Settings\Administrator
    ping maya.ngi.itEsecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=105ms TTL=246Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=112ms TTL=246Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=112ms TTL=246Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=113ms TTL=246Statistiche Ping per 194.185.88.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 105ms, Massimo = 113ms, Medio = 110msC:\Documents and Settings\Administrator
    Non intendo quindi per questo semplice motivo pagare un servizio scadente con un' assistenza poco professionale! GRAZIE TISCALI!nb:sono disposto a tutto pur di rendere pubblica la scarsa qualita' del prodotto adsl tiscali: cell 3206988427
    • mame77 scrive:
      Re: ADSL TISCALI FAST PATH RIDICOLA !
      anche io ho lo stesso problema....Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=87ms TTL=248Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=84ms TTL=248Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=84ms TTL=248Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=84ms TTL=248Statistiche Ping per 194.185.88.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 84ms, Massimo = 87ms, Medio = 84msC:\
      ping maya.ngi.itEsecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=85ms TTL=248Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=86ms TTL=248Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=86ms TTL=248Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=86ms TTL=248Statistiche Ping per 194.185.88.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 85ms, Massimo = 86ms, Medio = 85mse poi scarico al massimo a 90kb/s una mega non dovrebbe essere di piu..una domanda... ma il tuo modem è settato a velocita di up/down a 192/832... perche a me hanno detto che deve essere cosi.. ma una mega non ha una linea superiore..
  • Anonimo scrive:
    Abbonato deluso
    :D Sono un vostro abbonato ADSL da circa 2 anni. Oltre alfatto che la velocita di connessione con la linea ADSL lighte molto lenta quasi a sfiorare un comune modem, finora ho sopportato la cosa. Ma dal momento che sto incontrandodifficolta' anche con una delle mie e.mail e precisamente m.forever3@tiscali.it (che e' collegata a Yahoo) con relativa password scritta correttamente e dove accedo a questa posta non frequentemente. Adesso, trovandola piena per meta' di e-mail , mentre la consultavo ed eseguivo operazionidi lettura e rimozione, mi si blocca e mi sgancia dal collegamento portandomi nuovamente a riscrivere il mioID e Psw. Alle volte mi riinserisce nella posta in arrivo e successivamente, (parlo del medesimo momento) mi riscollega dalla posta e questo succede molte volte dovemi comunica che il mio ID o Password sono errate. Cosa assurda dal momento che me le ha accettate fino a qualcheminuto prima e questo disguido mi e' successo anche inaltre occasioni. Vi ho sempre preferito dal primo momentocioe' da molti anni e da quando usamo il modem ma adesso Tiscali mista' deludendo parecchio con i suoi continui disservizi.Dal momento che pago mensilmente il vostro servizio e non sono tra i vostri abbonati piu' fortunati (Ho 4 e-mail da 10 mb e non da 50, non ho e non utilizzo lo spazio web da 50 mb) perlomeno datemi la possibilita' di usare il vostro servizio senza problemi. Nell'occasione vi saluto in attesa di un vostro chiarimentoin proposito. P.S. col PC non sono un novellino e questi problemi nonli giustifico. Uso windows XP professional ed internet explorer 6.0 con un equipaggiamento hardware piu' chesufficiente.
  • Anonimo scrive:
    Con Tiscali adsl inesistente dall'inizio
    Come molti altri utenti di Tiscali adsl light sempre, voglio condividere i disservizi di questo provider sardo. A tutti coloro che utilizzano questo tipo di servizio Tiscali e che avete solo problemi di lentezza di connessione, ritenetevi fortunati. Io invece sono un di quelli che non riesce per niente a collegarmi. Mi risulta sempre l'errore 718, dopo ore ore ore di telefonate all'assistenza, me ne hanno dette di tutti i colori: 1. è colpa della Telecom2. cambia il sistema operativo3. il tuo computer non funziona bene4. è colpa del tuo modem che utilizza chipset globespan(ora l'ho cambiato ma della connessione neanche l'ombra)5. stiamo aggiornando i nostri provider (5 mesi???) 6. devi disinstallare tutti i firewall e programmi antivirusQuando telefono ora non hanno più scuse è mi ristabiliscono la connessione per qualche ora dopodichè di nuovo buio totale. Se siete già utenti Tiscali vi do le mie più sentite condoglianze. Se non lo siete ancora, NON DIVENTATELO!!!
  • Anonimo scrive:
    Protesta Tiscali ADSL
    Non dimenticatevi di noi che protestiamo da mesi!!!http://www.tuttisu.it/protestatiscali
  • Anonimo scrive:
    che aspettiamo a .....
    Tiscali, tim, infostrada... li ho provati tutti e tutti mi hanno deluso... disservizi, mancanza di assistenza, contratti rescissi ma fatture che continuano ad arrivare... velocità di trasmissione lentissime a fronte di contratti con velocità diverse linee che cadono sempre. . eccNon credo esista oggi in italia un provider degno di questo nome. Solo uno sfogo permettetemelociao ed auguri
  • Anonimo scrive:
    stesse noie
    ma perchè anzichè una protesta mediatica non ci si mette in 100 e si fa una bella causa?
  • Mariobusy scrive:
    RadioUnoRai non ha funzionato, vedremo!
    Alla trasmissine radiofonica di Oliviero Bea, La Radio a Colori, la Dott.ssa Donatella Ligas, rappresentante Tiscali Spa aveva promesso che entro una settimana ci avrebbe risolto i problemi più volte segnalati.Oggi i disservizi continuano a Perugia e sempre tra tutti gli utenti collegati al Gataway di Pisa!Aspetto fino a lunedì prox per il resoconto durante la Radio a Colori con Ligas
    • Anonimo scrive:
      Re: RadioUnoRai non ha funzionato, vedremo!
      Vorrei fare presente che i problemi di Tiscali non sono solo a Pisa, ma anche a Bergamo dove da un mese viaggio a velocità ridicole, e in questi ultimi giorni addirittura a 25kbps, vale a dire meno della metà di un collegamento dial up 56k, e Tiscali continua a fare orecchie da mercante, sconsiglio inoltre a chiunque ravvisi i medesimi problemi di riferirsi all'Help Desk Tiscali, è solo un servizio che funge da "cuscinetto" fra l'utente e l'azienda, partite direttamente con le raccomandate, inoltre vi invito a fare circolare per bene queste voci sui loro disservizi in modo che altri non possano cadere in questa fraudolenta rete, se mi passate il gioco di parole
  • Anonimo scrive:
    Lentezza Tiscali
    anche io sono un utente milanese che da 2 mesi ha prestazioni scandalose se riferite ad un abbonamento TOP 640. Non supero mai una velocità inferiore a quella dell'abbonamento 320, quello con la velocità dimezzata.Contattare Tiscali è in pratica impossibile.Non rispondono anche dopo attese di oltre un'ora e se rispondono sono maleducati e scortesi.In pratica solo qualche dettaglio linguistico li differenzia da un "Ma non ci rompa i co***".Ma si fanno pagare quello sì. Sempre e puntualmente.E guai a minacciarli di sospendere i RID bancari.Che gente. Davvero truffaldini e disonesti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lentezza Tiscali
      meno a te funziona. Io non riesco nemmeno a connettermi. è una cosa scandalosa. Farò più pubblicità negativa possibile perchè sono dei ladri.
  • Anonimo scrive:
    ADSL TISCALI
    ANCHE IO COME TANTI ALTRI SONO VITTIMA DELL'ADSL TISCALI.HO FATTO RICHIESTA DEL SERVIZIO A MARZO 2002 E NON SONO MAI RIUSCITA AD USARLO SENON PER POCHI MINUTI O SECONDI.....HO CHISTEO PIU' VOLTE SPIEGAZIONI MA NESSUNO E' STATO IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA LOGICA AL PROBLEMAHO MANDATO E-MAIL DI RECLAMO MA NESSUNO MI HA MAI RISPOSTO, INOLTRE PER METTERSI IN CONTATTO CON LORO BISOGNA ESSERE MIRACOLATI.....MI HANNO MANDATO UN'AVVISO DI ADDEBITO PER UNA CIFRA CHE NON DOVEVO PAGARE E DOPO ORE DI ATTESA AL TELEFONO, DOPO AVERLI MINACCIATI CHE AVREI BLOCCATO L'ACCREDITO NEI LORO CONFRONTI MI HANNO RISPOSTO CHE HANNO SBAGLIATO E CHE MI AVREBBERO SCALATO IN SEGUITO LA CIFRA CHE MI HANNO PRELEVATO INGUISTAMENTENON VEDO L'ORA DI POTER MANDARE LA DISDETTA CHE COME SAPETE NON SI PUO' INOLTRARE PRIMA DI UN'ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ASSURDO PAGARE SENZA POTER UTILIZZARE IL SERVIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FRA L'ALTRO MI ERA STATO DETTO CHE SAREI RIENTRATA FRA LE PERSONE CHE USUFRUIVANO DEL CONTRIBUTO STATALE.......... POI UNA SECONDA PERSONA MI HA DETTO CHE NON ERA VERO E CHE NON ERA IN GRADO DI DIRMI SE QUESTO SAREBBE AVVENUTO..............MI SPIACE SOLO CHE RIESCATO A TIRARE NELLA LORO RETE PERSONE IN BUONA FEDE COME ME CHE LAVORANO ONESTAMENTE E NON HANNO CERTO I SOLDI DA BUTTARE IN QUESTO MODO..............SONO VERAMENTE SCANDALIZZATA DA QUELLO CHE MI E' SUCCESSO........ SONO COSE COME QUESTA CHE ACCRESCONO LO SCETTICISMO IN TUTTE LE COSE CHE VENGONO PROPOSTE...........GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE TANTI SALUTIC.C.
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL TISCALI
      Se nelle email che gli hai mandato hai scritto come in questo post non ti avrei risposto. per principio...
  • Anonimo scrive:
    Connesione Adsl Tiscali
    Spett.le redazione di Punto Informatico, mi chiamo Franco Pellegrino e vorrei segnalare quanto mi sta accadendo dai primi di settembre del corrente anno.Sono abbonato a Tiscali Adsl Light Sempre 320k dal 14 ottobre 2002, non ho dato disdetta nei termini consentitiperchè tutto sommato, durante l'anno non è andata poi malissimo tranne un'altro mese senza poter navigare (il mese di aprile) dove poi per grazie ricevuta mi hanno scontato ben 5 gg. di connessione..!!Dai primi di settembre la situazione è precipitata, non riesco più a navigare, aprire la posta oppure una semplice pagina...quando viaggio, vado a velocita ridicole, peggio di un modem a 56k.Ho chiamato varie volte l'assistenza tecnica, ed ho scritto decine di e-mail segnalando il malservizo, ma telefonicamente non sono stato degnato di attenzione,anzi spesso mi hanno messo giù il telefono, mentre via posta elettronica mi hanno inviato i classici messaggi "preconfezionati" del tipo:"Gentile Cliente,ci scusiamo per la tarda risposta ma abbiamo fatto delle verifiche approfondite sul suo circuito.Non ci sono evidenti anomalie,ma abbiamo notato una latenza di ping molto elevata.Ragion per cui il suo caso è in mano al settore competente di networking Adsl.Confidiamo di farle riscontrare dei positivi miglioramenti il prima possibile."Gentile Cliente, ho fatto eseguire una riconfigurazione del Suo circuito, le chiedo quindi di verificare lo stato della Sua connessione e informarci prontamente. In attesa di Sue specifiche, l'occasione mi è gradita per porgerLe i miei più Cordiali Saluti"Buongiorno,Una caratteristica tecnica dell'ADSL è che la velocità massima raggiungibile varia in base all'utenza presente in quel momento sulla centrale, quindi più clienti sono collegati contemporaneamente in un dato momento, più la banda andrà a suddividersi per ciascun cliente. Comunque tengo a precisare che ci stiamo adoperando affinchè i valori medi, e per medi intendo quelli che raggiunge nelle ore di maggior traffico, vengano ulteriormente ottimizzati.Cordiali Saluti************************Ora visto che io continuo a pagare 36.95 ? al mese per un servizio che dai primi di settembre è diventato inutilizzabile..mi risulta difficilmente digeribile quello che mi stanno propinando!!Non sono mai stato, e dico mai contattato da qualcuno per delle prove, io ho decine e decine di screen shot che comprovano quanto dico..Ho puntualmente inviato il tutto all'assistenza adsl di Tiscali, ma sono stato puntualmente snobbato, adesso mi sono veramente stufato ed ho deciso di passare la mia pratica al mio legale rappresentante e anche di bloccare i pagamenti che vengono regolarmente pagati dalla mia carta Diner'sForse e dico forse, mi degneranno di attenzione??ma vi sembra questo il modo per catturare l'attenzione del pubblico?? Io non sono un ragazzino ho 47 anni e uso, anzi dovrei usare la connessione Adsl per lavoro, ma questo putroppo non mi è possibile...grazie Tiscali!Franco Pellegrinocodice cliente II607NDI05
    • Anonimo scrive:
      Re: Connesione Adsl Tiscali
      - Scritto da: Anonimo
      Ora visto che io continuo a pagare 36.95 ?
      al mese per un servizio che dai primi di
      settembre è diventato inutilizzabile..mi
      risulta difficilmente digeribile quello che
      mi stanno propinando!!Solo?Io ne pago 40 per una dialup flat con massimo garantito di 3 ore al giorno, poi non si sa se ti stacca, ovviamente non always-up, disconnessione dopo 6 minuti in caso di mancanza di attivita` in quel lasso di tempo (a volte se scrivo un messaggio un po' piu` lungo in questi forum, per esempio).Be`, pero` funziona, non ci sono disservizi, quello che promettono mantengono: 10 volte piu` lenta di una tipica adsl, 3 ore al giorno garantite, lag quasi nullo (a meno che non sia dal lato server), insomma, vien da pensare che QUESTO sia quello che l'infrastruttura italiana consente di fare, ad oggi. Qualsiasi tentativo di andare meglio e` condannato a fallire?Oh, poi ovviamente io sono in una zona dove e` gia` tanto se arriva il telefono, figuriamoci le centraline adsl (arrivano a 3 km da qui ma non arriveranno mai qui).
  • Mariobusy scrive:
    La soluzione sarebbe semplice...
    Vogliamo risolvere i problemi per tutti?Lo vogliamo veramente?Bene,allora occorre che Tiscali conceda ai clienti che lo voglianola rescissione del contratto con la liberazione immediata della portante Adsl.Così facendo i clienti che rimarranno ancora col provider sardo avranno banda sufficiente per utilizzare internet.Ma perchè Tiscali non adotta queste soluzioni?L'amico Mario Monti da Bruxelles non può mica fare miracoli in tempi brevi!Lo avranno capito questo? O stanno ancora sognando un mondo migliore?
    • Anonimo scrive:
      Re: La soluzione sarebbe semplice...

      allora occorre che Tiscali conceda ai
      clienti che lo vogliano
      la rescissione del contratto con la
      liberazione immediata della portante Adsl.
      Così facendo i clienti che rimarranno ancora
      col provider sardo avranno banda sufficiente
      per utilizzare internet.Mario, darti torto è impossibile, è effettivamente una buona soluzione, ma nn è solo Tiscali che dovrebbe fare questa cosa ma tutti gli operatori nelle medesime condizioni. Ma ho paura solo di un "rimpasto" di utenti e non di una vero miglioramento.
      Ma perchè Tiscali non adotta queste soluzioni?Fatti 2 conti sugli utenti che vorrebbero scollegarsi (e tu ne sai qualcosa) moltiplicalo per i mesi di abbonamento e vedi la rimessa.
      L'amico Mario Monti da Bruxelles non può
      mica fare miracoli in tempi brevi!
      Lo avranno capito questo? O stanno ancora
      sognando un mondo migliore?Penso che si sentono migliori di altri.. Ah dimenticavo secondo loro per ricevere una email con un allegato in formato wav occorre aggiornare il driver della scheda audio..Fabrizio
      • Mariobusy scrive:
        Re: La soluzione sarebbe semplice...
        - Scritto da: Anonimo

        allora occorre che Tiscali conceda ai

        clienti che lo vogliano

        la rescissione del contratto con la

        liberazione immediata della portante Adsl.

        Così facendo i clienti che rimarranno
        ancora

        col provider sardo avranno banda
        sufficiente

        per utilizzare internet.

        Mario, darti torto è impossibile, è
        effettivamente una buona soluzione,cut
        Penso che si sentono migliori di altri.. Ah
        dimenticavo secondo loro per ricevere una
        email con un allegato in formato wav occorre
        aggiornare il driver della scheda audio..

        FabrizioBisognerà riscrivere una carta dei servizi veramente utile!Comunque mi hai fatto un pò ridere col fatto dei drivers della scheda audio LOLe poi che senso avrebbe fare aggiornare i driver della scheda audio a chi ce l'ha integrata on board?Non sarebbe meglio aggiornare gli apparati Cisco?Ho visto che alcuni sono anche in cascata l'uno dietro l'altro,apparentemente sembra un'inutile soluzione.
  • Anonimo scrive:
    Tiscali/TI/IS/Virgilio/Tin/Alice...
    .. e quante ancora ne esistono, per me pari sono.Ovverosia. A causa di una elevata commercializzazione di questo prodotto, che fino a circa 2 o 3 anni orsono era solo una connettività di tipo business e gli utenti se la sognavano (quelli colti informaticamente) altri non sapevano neanche cosa fosse; c'è stato un riflesso che è stato deleterio per le reti a larga banda. Quello che prima era un servizio per pochi eletti, adesso è diventato un disservizio per cani e porci..Un dato che può far "rabbrividire" ma meglio far comprendere quanto dico e quanti affermano che solo in alcune ore riescono a "navigare meglio" è il grafico del mix italiano:http://www.mix-it.net/brontolo/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltrafficdove volendo ben vedere si evince in maniera chiara la notevole congestione in determinate ore, e che il traffico dallo scorso anno è quasi raddoppiato, pur mantenendo gli stessi "canali" di comunicazione, rimanendo così strozzato.Non voglio parteggiare per quelle o quell'altra soluzione ADSL, ma se invece di costare 25 euro una banda non garantita (e quindi libera da ogni vincolo di disservizio) costasse 60 ma ottemperasse un minimo di banda garantita, non so quanti realmente si "accollerebbero" la spesa, facendo respirare anche i circuiti, oltre che realmente far incassare i soldi necessari all'ampliamento di centrali, che cmq non costano qualche centesimo (un tempo si diceva 2 lire)Io mi trovo a Firenze e sarà anche che son fortunato, ma con la "mia" adsl, difficilmente ho avuto problemi, ma ho deciso di "investire" in una small-business, che mi garantisce, e quando ce ne è stata la necessità l'ho notato, che dall'altra parte della cornetta ci sia un helpdesk serio e qualificato, che ti sa rispondere ai quesiti che poni, oltre comunque ad un servizio tendente all'ottimo, in quanto in un anno e mezzo abbondante ho avuto in tutto 50 minuti di disservizio, nonostante ultimamente il mio provider sia "passato" di mano.Un piccolo pensiero ma che può essere spunto di riflessione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali/TI/IS/Virgilio/Tin/Alice...

      Non voglio parteggiare per quelle o
      quell'altra soluzione ADSL, ma se invece di
      costare 25 euro una banda non garantita (e
      quindi libera da ogni vincolo di
      disservizio) costasse 60 ma ottemperasse un
      minimo di banda garantita, non so quanti
      realmente si "accollerebbero" la spesa,
      facendo respirare anche i circuiti, oltre
      che realmente far incassare i soldi
      necessari all'ampliamento di centrali, che
      cmq non costano qualche centesimo (un tempo
      si diceva 2 lire)
      Il ragionamento è corretto, ma presuppone che l'acquirente medio conosca i parametri di riferimento del servizio che acquista e che scelga di conseguenza.Non è assolutemente vero, si guadagna molto di più investendo in pubblicità di fregature che investendo in servizi buoni, ma che nessuno conosce.Investire in pubblicità e nei servizi contemporaneamente è praticamente suicida, almeno nel caso di ADSL consumer e in questo momento di bassa propensione alla spesa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tiscali/TI/IS/Virgilio/Tin/Alice...

        Il ragionamento è corretto, ma presuppone
        che l'acquirente medio conosca i parametri
        di riferimento del servizio che acquista e
        che scelga di conseguenza.Presuppone che come sempre ci debba essere TRASPARENZA, una parola troppo magica ultimamente..
        Non è assolutemente vero, si guadagna molto
        di più investendo in pubblicità di fregature
        che investendo in servizi buoni, ma che
        nessuno conosce.Purtroppo è vero ma la mia "regola" è quella di informare gli altri.. Qui sul forum c'è qualcuno che il sottoscritto gli aveva detto, occhio che Tiscali sta per fare il botto stai attento.. Poi è vero preso dall'entusiasmo si fa di tutto ma si rischia poi di pagare le conseguenze. A cosa ti appelli se riesci a collegarti? Disservizio non c'è in quanto il contratto prevede banda 0 (zero) e quindi se fai anche a 3/4 kB al secondo SONO sufficienti a scagionarlo, ma anche la metà.
        Investire in pubblicità e nei servizi
        contemporaneamente è praticamente suicida,
        almeno nel caso di ADSL consumer e in questo
        momento di bassa propensione alla spesa.Concordo in pieno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non solo banda, problemi di latenza
    concordo in tuttoio l'ho sottoscritto light giorni per il game on-line ma ultimamente ho una adsl assolutamente INUTILE :(((girate alla larga finchè potete
  • Anonimo scrive:
    Ma fatevi Fastweb...
    Datemi retta, io le ho provate tutte. Sono dei ladri. Fastweb avrà i suoi difetti, ma rispetto allo schifo che ho dovuto subire in termini di servizio, oscillazione della banda, interruzioni, ping ingiuriosi, etc. etc. delle varie Telecom, Tiscali, Infostrada, etc. , e' il paradiso terrestre. Con l'ADSL a 4Mbit da circa 70 euro al mese, telefono gratis in tutta italia, scarico a 400k al secondo FISSI i files (grazie a flashget mai sceso sotto questa cifra), e le pagine web grazie al ping sotto i 10ms caricano cosi' in fretta che non faccio mai in tempo a vedere la barra di caricamento. Per non parlare dei server p2p interni in fibra al cui confronto Kazaa fa ridere, o di Fastweb calcio che con 10 euro ti fa vedere il campionato invece di quei ladri di Sky che vogliono 55 euro... Certo i problemi li ho avuti anche li. Ad esempio il vecchio HAG quando uppavo mi faceva perdere banda al telefono e non si capiva nulla durante le telefonate. Ma li ho chiamati, e tre giorni dopo (non ci volevo credere nemmeno io) me l'hanno sostituito con un modello nuovo e adesso vado da dio. Tutti i miei amici se lo sono fatto, e l'unica lamentela che mi hanno riferito e' che ogni tanto sugli hag pirelli si interrompe la connessione, e bisogna staccare il cavetto per un attimo e riattaccarlo, ma a parte questo dicono tutti che e' un altro mondo e non tornerebbero all'ADSl normale neanche morti. Mike
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma fatevi Fastweb...
      Caro Mike.. A Firenze (dove abito) dicono, è arrivato LALLERO.. E quindi non abitando a Milano e Provincia, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Genova e Reggio Emilia, la tua affermazione è "poco felice" e rispettosa, o quantomeno insensata.Come asserisco da tempo, il problema è stata la commercializzazione spietata del servizio, senza avere le fondamenta (le reti di interconnesione) solide, che potessero supportare la grande diffusione (a mio avviso) commerciale di questa tecnologia.E ti faccio inoltre notare che ultimamente anche FastWeb si trova in condizione di "perdita" tal che non fa più "nuove" cablature e stava inserendo i "megascatti".. Fabrizio A.
    • LoneWolf scrive:
      Re: Ma fatevi Fastweb...
      Ti devo dare contro.Primo, FastWeb non è in tutta Italia, quindi non è una soluzione utile per tutti.Secondo, io avevo chiesto la fibra, e senza dirmi nulla mi hanno staccato da Telecom e imposto l'ADSL.Terzo, l'HUG (HAG) non funzionava e non si sentiva il telefono, e non me l'hanno voluto cambiare.Quarto, ho richiesto di ripristinarmi la linea così come era con Telecom, e si sono rifiutati.Dopo diverse denunce e segnalazioni alla società per la tutela dei consumatori, hanno abbassato la testa, chiesto scusa e ripristinato la linea.Se vi attaccano la fibra bene, altrimenti in guardia!
  • Anonimo scrive:
    Per chi desidera abbonarsi a tiscali....
    http://web.tiscali.it/myway/885bps.jpg....e tanti saluti...!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Si, perche' Wind-Infostrada funziona???
    Sono in attesa da 3 mesi che mi aggiornino il contratto da ADSL Light a ADSL Fast: mi hanno staccato la linea e da allora piu' niente!Ah, in compenso si stanno prendendo ancora i soldi del vecchio abbonamento.Max
  • Mariobusy scrive:
    Test con provailtuoprovider.org negativo
    Ho provato diverse volte, ma spesso non riesco nemmeno a caricare la pagina della pagina web dove fare il test.Questi risultati, sono degni di una connessione con un obsoletissimo modem 33,6Kbit/s: - - - Data - - - - - - - - - - - - - Ora - - - - - - Velocità di DownLoad -------------------------------------------------------------------------------- 1. lunedì 29 settembre 2003 16.13.47 335 B/sec 3 kbps 2. lunedì 29 settembre 2003 16.00.40 3.248 B/sec 26kbps 3. lunedì 29 settembre 2003 15.07.03 3.403 B/sec 27kbps 4. lunedì 29 settembre 2003 13.36.53 381 B/sec 3 kbps 5. lunedì 29 settembre 2003 11.35.36 9.869 B/sec 79kbps 6. lunedì 29 settembre 2003 11.20.03 10.933 B/sec 87kbps 7. lunedì 29 settembre 2003 10.54.21 7.903 B/sec 63kbps 8. lunedì 29 settembre 2003 10.33.32 10.763 B/sec 86kbps 9. lunedì 29 settembre 2003 10.31.40 7.308 B/sec 58kbps 10. lunedì 29 settembre 2003 10.05.22 11.936 B/sec 95 kbps 11. lunedì 29 settembre 2003 8.39.05 22.677 B/sec 181 kbps 12. lunedì 29 settembre 2003 6.38.09 20.306 B/sec 162 kbps 13. lunedì 29 settembre 2003 4.37.09 20.127 B/sec 161 kbps 14. lunedì 29 settembre 2003 2.36.00 17.824 B/sec 143 kbps 15. lunedì 29 settembre 2003 0.34.52 12.869 B/sec 103 kbps 16. lunedì 29 settembre 2003 0.33.33 12.583 B/sec 101 kbps 17. lunedì 29 settembre 2003 0.07.18 16.989 B/sec 136 kbps 18. lunedì 29 settembre 2003 0.03.09 20.349 B/sec 163 kbps 19. domenica 28 settembre 2003 23.53.47 22.117 B/sec 177 kbps 20. domenica 28 settembre 2003 22.47.29 14.426 B/sec 115 kbps 21. domenica 28 settembre 2003 22.41.10 16.354 B/sec 131 kbps 22. domenica 28 settembre 2003 22.28.00 3.114 B/sec 25 kbps 23. domenica 28 settembre 2003 22.15.00 12.978 B/sec 104 kbps 24. domenica 28 settembre 2003 21.46.57 14.601 B/sec 117 kbps 25. domenica 28 settembre 2003 21.01.58 6.493 B/sec 52 kbps --------------------------------------------------------------------------------Media: 11.995 B/sec 96 kbps Mediana: 12.583 B/sec 101 kbps --------------------------------------------------------------------------------La misurazione in dettaglio Ecco i dati registrati durante la vostra ultima misurazione:Durata totale della prova: 6,960 +/- 0,010 secondi Numero di byte ricevuti: 2.332 Byte Velocità: 335 +/- 1 Byte al secondo (B/sec) Tempo di attesa ("latenza"): 6.960 +/- 10 millisecondi _______________________________________________Senza paroleUtente Tiscali Adsl di PG agganciato al Gataway di Pisa
  • Anonimo scrive:
    Sono stato fortunato..
    non solo da me Tiscali funziona benissimo (80kbyte sempre)ma..sono uno dei pochi che riesce anche ad usare NETPHONE!!e si sente benissimo!!
    • Mariobusy scrive:
      Re: Sono stato fortunato..
      - Scritto da: Anonimo
      non solo da me Tiscali funziona benissimo
      (80kbyte sempre)
      ma..sono uno dei pochi che riesce anche ad
      usare NETPHONE!!
      e si sente benissimo!!Ecco, hai detto bene, nel tuo caso si tratta solo di FORTUNA.E voglio crederti, ma devo essere sincero, nella mia testa ho alcune ipotesi riguardo il tuo post:1) sei nei primi 3 mesi di abbonamento quando tutto fila liscio.2) hai uno dei pochi modem Adsl Usb che non danno problemi con NetPhone. Infatti quasi tutti i modem Ethernet hanno seri problemi con le 3 versioni disponibili di NetPhone.3) sei stato incaricato da qualche dirigente Tiscali di parlare bene dei potenziali "servizi" Tiscali.4) altre ipotesi che voglio però escludere.Puoi dirmi quale modem Adsl stai usando con soddisfazione?Grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono stato fortunato..
        Allora...l'abbonamento ce l'ho da meno di due mesi(e spero bene per il futuro vista la tua ipotesi uno!)e il modem e' un modem usb che mi hanno datoloro per il costo di 1 euro (e' una promozione perchi si abbona via telefono). Mi fido di quel che dicima non capisco xke' netphone non dovrebbe funzionarecon un ethernet.L'abbonamento che ho fatto e' Adsl Sempre Top.Se ti chiedi perchè parlo bene di Tiscali, il motivo e' prestodetto: ho un'antipatia naturale nei confronti di alice (e telecom) e siccome sento sempre tutti prendersela con tiscali,volevo far notare che:1. Ci sono problemi con tutti i gestori (non li giustifico cmq, sia chiaro!)2. Anche Tiscali riesce ad avere utenti contenti, non e' la sua prassi fare schifo!
        • Mariobusy scrive:
          Re: Sono stato fortunato..
          - Scritto da: Anonimo
          Allora...l'abbonamento ce l'ho da meno di
          due mesi
          (e spero bene per il futuro vista la tua
          ipotesi uno!)
          e il modem e' un modem usb che mi hanno dato
          loro per il costo di 1 euro (e' una
          promozione per
          chi si abbona via telefono). Mi fido di quel
          che dici
          ma non capisco xke' netphone non dovrebbe
          funzionare
          con un ethernet.
          L'abbonamento che ho fatto e' Adsl Sempre
          Top.
          Se ti chiedi perchè parlo bene di Tiscali,
          il motivo e' presto
          detto: ho un'antipatia naturale nei
          confronti di alice (e telecom) e siccome
          sento sempre tutti prendersela con tiscali,
          volevo far notare che:
          1. Ci sono problemi con tutti i gestori (non
          li giustifico cmq,
          sia chiaro!)Guarda, anche io ho un'antipatia molto fondata contro Telecom: nell'arco di 3 anni mi hanno appioppato ben 4 volte dei servizi a pagamento Non Richiesti!Ogni volta che chiamavo il call center 187 o 191mi facevano innervosire per la loro incompetenza.Ora noto che con Tiscali i disservizi di Telecom sono addirittura accentuati.
          • Anonimo scrive:
            Anche a me funzia
            Hey, non so voi di dove siete, ma quì a cremona tiscali funziona da dio!! giuro che non centro niente io con tiscali! e va benissimo anche netphone!! tra le altre cose in download va molto più veloce del contratto che ho fatto!!! (320) boh!ciaociao mi dispiace pere voi! saluti!
  • Anonimo scrive:
    tiscali
    anche 3 miei amici hanno avuto problemi con tiscali meglio telecom o fast
  • Anonimo scrive:
    Tiscali SPA già condannata dall'AGCM
    Avrei un consiglio per i grandi capi di Tiscali SPA perchè invece di spendere centinaia di migliaia di euro in pubblicità non li utilizzano per migliorare il disastroso servizio che stanno offrendo a noi "maledetti" utenti Tiscali?! Dal punto di vista economico a loro coviene fare pubblicità ed attirare nuovi clienti,tanto poi loro ci fanno viaggiare a rilento"tanto il servizio è attivo e non c'e' una garanzia di banda minima".Forse nella società non hanno un laureato in economia e commercio si 24 anni che possa spiegare loro a cosa andrebbero in contro se TUTTI gli utenti scontenti si organizzassero per fare causa a Tiscali?Sarebbe molto peggio che investire i soldi in pubblicità..cosa che continua a fare nonostante che Tiscali S.P.A. sia GIA' STATA CONDANNATA PER PUBBLICITA' INGANNEVOLE in data 24/07/03 N°12270.. basta andare sul sito www.agcm.it (autorità garante della concorrenza e del mercato) e cercare sotto "pubblicità ingannevole e comparativa".Forse non hanno compreso quanto sia importante avere un utente soddifatto e contento del servizio che possa LUI fare pubblicità positiva all'azienda, invece di avere TANTI utenti che creano siti di protesta,scrivono a redazioni e vanno in onda su RETE NAZIONALE.Detto in poche parole,hanno speso tanti soldi per la pubblicità invece di privilegiare gli utenti che già hanno un contratto ADSL con Tiscali?Allora questa pubblicità verrà a scontrarsi con la realtà di tanti utenti insoddisfatti che faranno una pessima campagnia pubblicitaria all'azienda..Potevano far fare a NOI il passaparola per diffondere almeno in parte il loro servizio ADSL,risparmiando tempo e denaro..Insomma,hanno fatto una scelta poco felice sia sul piano morale (per noi utenti) sia sul piano economico (si è sempre saputo che la miglior pubblicità che un'azienda puo' avere è il passaparola tra clienti soddisfatti). Complimenti,continuate cosi'.Noi il nostro futuro lo vediamo nero assieme a voi..il vostro di che colore è?blu?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali SPA già condannata dall'AGCM
      Caro il mio saputello.... essendo anche io tartassato da una difficoltà di navigazione ormai cronica con un altro operatore..... Ho letto quanto da te indicato ma ho trovato praticamente l'elenco di tutti i gestori di ADSL e quindi non solo Tiscali e nella fattiscpecie si tratta di una "condanna" per tutti a non comunicare più la massima velocità possibile di 320 o 640 k....qui si parla di ben altro.... oltrechè leggere bisogna anche capire cio' che si legge....Il problema della impossibilità di navigazione non è stato mai ne denunciato nè sanzionato !!!! ma de ghe stamo a parla' ....io a casa sono utente di TI ed alcuni giorni sono praticamente FERMO !!!! il problema è generalizzato ma non totale e dipende dalle infrastrutture di rete che sono una schifezza....Telecom Ti aggiorni o dobbiamo ancora andare avanti con Filo e barattoli !!!!
  • Anonimo scrive:
    Era sempre andata benissimo ...
    ... per quasi due anni, con velocità a volte doppia di quella contrattuale (320 Kb), poi a partire da maggio è quasi defunta, con un'altalena tra giorni in cui la velocità massima è 5/6 Kb e giorni in cui non si riesce nemmeno ad aprire la posta.Nella mia città conosco altre due persone che hanno Tiscali e sono tutti nella stessa situazione (e tutti e tre ovviamente abbiamo disdetto).
    • Mariobusy scrive:
      Re: Era sempre andata benissimo ...
      - Scritto da: Anonimo
      ... per quasi due anni, con velocità a volte
      doppia di quella contrattuale (320 Kb), poi
      a partire da maggio è quasi defunta, con
      un'altalena tra giorni in cui la velocità
      massima è 5/6 Kb e giorni in cui non si
      riesce nemmeno ad aprire la posta.
      Nella mia città conosco altre due persone
      che hanno Tiscali e sono tutti nella stessa
      situazione (e tutti e tre ovviamente abbiamo
      disdetto).E' vero, infatti io ho osservato da parenti e amici la bontà del servizio per poco più di 16 mesi e mi sono deciso a disdire l'Adsl Telecom per passare a Ticali che prometteva 320Kb/s contro i 256Kb/s degli altri.Ma purtroppo già da luglio 2002 si è avuto un segno di cedimento, subito poi superato.I guai sono iniziati, almeno a Perugia, ad aprile;quando c'è stato il boom dei nuovi abbonati attiratidai fantomatici contributi governativi che Tiscali trasformava in ben 9 mesi di canone gratis!Peccato che di questi contributi di 75 Euro ne abbiano goduto solo quelli che si sono abbonati nelle prime 2 settimane dell'offerta. I fondi si esaurirono immediatamente e a nulla è valsa la 2a tranche ministeriale.
  • Anonimo scrive:
    Sconnesso dal 19/9/2003
    Ciao credo di essere soltanto l'ennesima...cmq e' dal 19 che tento invano di collegarmi con la mia linea ADSL Tiscali light sempre....ma non va nienete!!! Non ce la faccio piu'... ma e' vero che ci sono 2 mesi di prova?? Io ho richiesto la linea l'8 settembre...forse sono ancora in tempo per disdire...sto semntendo troppe opiniono negative!
  • Mariobusy scrive:
    Disservizi Tiscali in Umbria: dettagli.
    Sul seguente thread ci sono ben 6 pagine in cui vengono elencati cronologicamente in dettaglio tutti i vari disservizi subiti da tutti gli utenti umbri e da tutti quelli che comunque sono agganciati al Gataway Tiscali Adsldi Pisa:http://www.perugialife.it/forum/viewthread.php?fid=38&tid=237&page=4I dati recenti si commentano da soli.
  • Mariobusy scrive:
    Continuano a far pubblicità ingannevole!
    Non se ne cura Tiscali di adeguare e potenziare le sue infrastrutture, pensa solo ad investire i suoi soldiper fare pubblicità in cui promette la Banda Larga = Broad Band, ma in realtà i circuiti su cui va ad allocare i suoi clienti sono congestionatissimi.Solo i primi mesi si naviga decentemente, poi si viene ricollocati su altri server dove le velocità e le latenze (Ping) sono talmente basse che talvolta non consentono nessun tipo di fruizione di servizio!Questa Broad Band mi sembra proprio la "Banda Bassotti di Zio Paperone"!
  • Anonimo scrive:
    qui funziona bene
    qui a Roma Nord ho ADSL light di tiscali da quasi 1 anno, funziona benissimo !All'inizio andava alla grande e superava i 32K tranquillamente nel download contemporaneo di più files ho spiccato anche 60-80 KBps.Adesso si vede che hanno messo il limitatore di banda a circa 25-30 K, però va !Un difetto: certi giorni per qualche minuto non funziona l'autenticazione e non riesce a collegarsi, ma poi si sistema da solo.Nel complesso sono contento del servizio.Gr8wings.
  • Anonimo scrive:
    http://www.tuttisu.it/protestatiscali/
    altro sito ben fatto
  • Anonimo scrive:
    A me funziona, ma ho la 25 filtered
    Io francamente non mi posso lamentare del servizio tiscali. La connessione mi sta su a mesi interi senza problemi. L'unica cosa che mi ha infastidito recentemente è che mi sono accorto che tutti i clienti con la mia famiglia di IP hanno la porta 25 filtrata. Di per se non è un grosso problema, ma il fatto che sul contratto non se ne parli e che se chiedi informazioni al callcenter non capiscono nemmeno una parola di quello che stai dicendo (porte? e che porte? qui' le porte sono tutte aperte dalle 10 di mattina alle 17 di sera) mi ha dato fastidio! Per non parlare di 2 notti insonni a cercare di capire per quale motivo il server SMTP non riceveva paccheti dalla ppp0 ;-PCiao, Krecker
  • Anonimo scrive:
    scandalo informazione, telecom vi paga
    è scandalodo, una settimana che i server smtp di telecom italia, ovvero il più importante servizio del più importante provider internet italiano, è down, e tutti gli organi di stampa se ne stanno zitti zitti...vergognatevi!
    • Anonimo scrive:
      Re: scandalo informazione, telecom vi pa
      - Scritto da: Anonimo
      è scandalodo, una settimana che i server
      smtp di telecom italia, ovvero il più
      importante servizio del più importante
      provider internet italiano, è down, e tutti
      gli organi di stampa se ne stanno zitti
      zitti...
      vergognatevi!che cattivone...!però in effetti è vero, tuttora i server non funzionano....
      • Anonimo scrive:
        Re: scandalo informazione, telecom vi pa
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        è scandalodo, una settimana che i server

        smtp di telecom italia, ovvero il più

        importante servizio del più importante

        provider internet italiano, è down, e
        tutti

        gli organi di stampa se ne stanno zitti

        zitti...

        vergognatevi!

        che cattivone...!
        però in effetti è vero, tuttora i server non
        funzionano....oggi pare che li abbia fatti funzionare, solo che quei ladri hanno modificato il funzionamento e da oggi non si esce più da un smtp di 191.it se non hai come sender un 191.it ovvero un loro account, con gli altri account non si esce, cosa che non sta ne in cielo nè in terra... ma stiamo scherzando???una bomba ci vorrebbe per certa gente
        • Azael scrive:
          Re: scandalo informazione, telecom vi pa
          - Scritto da: Anonimo

          una bomba ci vorrebbe per certa genteSono d'accordo.
          • Anonimo scrive:
            Re: scandalo informazione, telecom vi pa


            una bomba ci vorrebbe per certa gente
            Sono d'accordo.Pur'io, considerando che ovviamente si è ripercosso su molta della connettività italiana, e considerando che anche i server smtp di IB son fermi o vanno a rilento da giorni, come ad esempio mail.cs.interbusiness.it
          • Azael scrive:
            Re: scandalo informazione, telecom vi pa
            - Scritto da: Anonimo
            Pur'io, considerando che ovviamente si è
            ripercosso su molta della connettività
            italiana, e considerando che anche i server
            smtp di IB son fermi o vanno a rilento da
            giorni, come ad esempio
            mail.cs.interbusiness.itGià e mi piacerebbe sapere cosa intendono per attacco spammatorio.
          • Anonimo scrive:
            Re: scandalo informazione, telecom vi pa

            Già e mi piacerebbe sapere cosa intendono
            per attacco spammatorio.Ma su spamcop nella loro sottorete risultano con 3 thread, non mi pare molto alto.. Dalle alpi alle piramidi siamo fermi o quantomeno rallentatissimi porca zozza..
    • ryoga scrive:
      Re: scandalo informazione, telecom vi paga
      - Scritto da: Anonimo
      è scandalodo, una settimana che i server
      smtp di telecom italia, ovvero il più
      importante servizio del più importante
      provider internet italiano, è down, e tuttiScusa mi spieghi un attimino meglio sta cosa?Non vorrei aver capito cio' che intendo.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: scandalo informazione, telecom vi paga
      - Scritto da: Anonimo
      è scandalodo, una settimana che i server
      smtp di telecom italia, ovvero il più
      importante servizio del più importante
      provider internet italiano, è down, e tutti
      gli organi di stampa se ne stanno zitti
      zitti...
      vergognatevi!ma quandomai sprovveduto dell'est, secondo te con tutti i clienti che siamo te ne saresti accorto tu per primo??? dopo una settimana poi! hahah Troll inpara a configurare i tuoi servizi e usa l'smtp di virgilio che per te è come casa.
      • Anonimo scrive:
        Re: scandalo informazione, telecom vi paga
        Probabilmetne il troll sei tu.. Vuoi continuare a ridere??http://info.flexmail.itE poi smettetela di dire cavolate se non sapete di cosa si parla....
    • Strider scrive:
      Re: scandalo informazione, telecom vi paga
      - Scritto da: Anonimo
      è scandalodo, una settimana che i server
      smtp di telecom italia, ovvero il più
      importante servizio del più importante
      provider internet italiano, è down, e tutti
      gli organi di stampa se ne stanno zitti
      zitti...
      vergognatevi!A me funziona...Adsl Tin 640, PalermoFunziona anche a un mio amico in zona vicina con la Alice Flat 256
      • Anonimo scrive:
        Re: scandalo informazione, telecom vi paga

        A me funziona...
        Adsl Tin 640, Palermo
        Funziona anche a un mio amico in zona vicina
        con la Alice Flat 256Anche tu non hai capito.. Il tipo parlava di Telecom, che è ben differente da Tin..Dai un'occhiata va'...http://info.flexmail.it
  • Anonimo scrive:
    La mia funziona
    La mia ADSL Tiscali funziona.. praticamente da 3 anni...In bocca al lupo...
  • Anonimo scrive:
    funziona perfettamente
    io non vi capisco, eppure ho avuto 4 abbonamenti con tutti praticamente i provider italiani, non mi sono mai trovato bene come con tiscali, sarò un alieno ....
    • Anonimo scrive:
      Re: funziona perfettamente
      - Scritto da: Anonimo
      io non vi capisco, eppure ho avuto 4
      abbonamenti con tutti praticamente i
      provider italiani, non mi sono mai trovato
      bene come con tiscali, sarò un alieno ....mica tutti hanno problemi, una parte solo dei clienti tiscali. quella del server smtp che non fa uscire indirizzi non del 191.itnon mi risulta a me escono tutti
  • Anonimo scrive:
    Il problema non è Tiscali..
    Il titolo è volutamente provocatorio, ma prima di rispondere "a pelle" leggete sotto..Tiscali come altri operatori telefonici alternativi si è buttato anche lui nella fornitura di servizi internet "avanzati" quale la fornitura di adsl al mercato consumer. Per mia opinione in Italia chi in questo momento (e si possono contare sulle dita di una mano) ha a disposizioni reti di interconnesione "moderne" i suoi servizi ne risentono e grandemente.Gia in passato (e forse tuttora), altri operatori hanno lamentato gli stessi problemi.Ora si ripercuotono su chi, offre la sua connessione a prezzi ridottissimi e tutti si sottoscrivono l'abbonamento, senza però pensare al rovescio della medaglia.Non penso che nel contratto sia menzionata una banda minima garantita ne quantomeno un "best effort" e questo in un certo senso li mette a riparo da problemi di natura legale, ma non quantomeno di faccia e/o serietà nei confronti dei propri clienti.Il garante delle comunicazioni, come tale controlla che sia tutto secondo le vigenti leggi e che sia rispettato il contratto..Nelle grandi città dove l'operatore "monopolista" ha grandi lotti, e tanti tanti utenti, anche lui sta tirando il fiato.. Occorre che vengano rinnovate le centrali e le reti di interconnessione e già sarebbe un buon punto di partenza.Ed insieme però iniziare a fare offerte serie, e non "fantoccio" tanto per spillare pochi euro a molti.Ovviamente IMHO...Fabrizio A.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il problema non è Tiscali..
      se penso che con circa 26 euro in giappone si ha una dsl a 8Mbps mi vengono i nervi !!!!!!!!
      • Mariobusy scrive:
        Re: Il problema non è Tiscali..
        - Scritto da: Anonimo
        se penso che con circa 26 euro in giappone
        si ha una dsl a 8Mbps mi vengono i nervi
        !!!!!!!!E non ti inalberi quando scopri che le cause di tutto ciòè che in Giappone, come anche in USA e Scandinavia,si programmano sempre Investimenti a Medio-Lungo termine,mentre in Italia non c'è nemmeno una programmazione di investimenti a breve termine!Si aspetta sempre o il contributo statale, incentivi governativi, o i fondi strutturali della UE.La causa di tutti questi disservizi va ricercata a monte, nella mentalità bigotta del mordi e fuggi di tutta l'imprenditoria italiana.L'Omnitel a proposito... come mai ora si chiama Vodafone?Ed il nuovo gestore "3" possiamo dire che sia tutto italiano?Bisogna diffondere la cultura dell' investire a medio lungo periodo, in tutto, anche per l'energia....
        • Anonimo scrive:
          Re: Il problema non è Tiscali..


          E non ti inalberi quando scopri che le cause
          di tutto ciò
          è che in Giappone, come anche in USA e
          Scandinavia,
          si programmano sempre Investimenti a
          Medio-Lungo termine,L'ADSL a 12 Mb in Giappone è stata resa possibile dalla regolamentazione più severa dell'authority giapponese verso NTT (la Telecom Giapponese). E comunque non è certo che Yahoo broadband vinca una scommessa così rischiosa.Molti danno del pazzo a Satoshi Miyazawa che ha investito miliardi di dollari nel network e sta finendo i soldi aspettando che arrivino tutti i clienti necessari a recuperare l'investimento. http://www.wired.com/wired/archive/11.08/pipedream.html

          La causa di tutti questi disservizi va
          ricercata a monte, nella mentalità bigotta
          del mordi e fuggi di tutta l'imprenditoria
          italiana.Guarda cosa fanno, gli investitori Americani del lungo termine! Appena gli ISP indipendenti falliscono bloccano tutti gli investimenti:http://isp-planet.com/politics/2003/triennial_2.html
          Bisogna diffondere la cultura dell'
          investire a medio lungo periodo, in tutto,
          anche per l'energia....Bisognerebbe anche non idealizzare tutto quello che fanno all'estero come oro colato, e non farsi abbagliare dai luoghi comuni.
  • Anonimo scrive:
    Tiscali non ha banda.
    Io ho un contratto ADSl di tiscali, e abito a Rimini.Posso considerarmi un fortunato visto che di solito 5-8 KB/sli raggiungo.E' sin troppo evidente il problema che affligge Tiscali, la mancanza di banda. La mattina presto, quando ci sono pochi utenti collegati in rete, la connessione arriva ai fatidici 36KB/s, mano a mano che gli utenti si collegano durante la giornata, la banda a mia disposizione cala, ma è evidente che venga limitata direttamente da tiscali, poichè la limitaizone è a gradini- 25-15-10-7 KB. Se ad esempio mi collego alle 11:00 avrò sempre e solo 15 KB/s massimi, sino a quando qualcuno di tiscali, o un loro programmino limita-banda, decide di farmi passare ad un altro scaglione.Telecom è monopolista, ma Tiscali ci prende per il Cù£o......
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali non ha banda.
      provocazione x i clienti tiscali.....penso oramai che il berlusca ve lo abbia insegnato...state sul carro dei vincitori !!W telecom itain un anno nessun problema di connessione e banda sempre al max !!- Scritto da: Anonimo
      Io ho un contratto ADSl di tiscali, e abito
      a Rimini.
      Posso considerarmi un fortunato visto che di
      solito 5-8 KB/s
      li raggiungo.
      E' sin troppo evidente il problema che
      affligge Tiscali, la mancanza di banda. La
      mattina presto, quando ci sono pochi utenti
      collegati in rete, la connessione arriva ai
      fatidici 36KB/s, mano a mano che gli utenti
      si collegano durante la giornata, la banda a
      mia disposizione cala, ma è evidente che
      venga limitata direttamente da tiscali,
      poichè la limitaizone è a gradini-
      25-15-10-7 KB. Se ad esempio mi collego alle
      11:00 avrò sempre e solo 15 KB/s massimi,
      sino a quando qualcuno di tiscali, o un loro
      programmino limita-banda, decide di farmi
      passare ad un altro scaglione.
      Telecom è monopolista, ma Tiscali ci prende
      per il Cù£o......
      • Anonimo scrive:
        Re: Tiscali non ha banda.
        Per pochi euro in più a bimestre sono felice di aver sottoscritto Alice, 36 euro al mese? non ricordo....per la 256 ma alla fine faccio i 35 di scaricamento, banda sempre attiva.- Scritto da: Anonimo
        provocazione x i clienti tiscali.....

        penso oramai che il berlusca ve lo abbia
        insegnato
        ...state sul carro dei vincitori !!

        W telecom ita
        in un anno nessun problema di connessione e
        banda sempre al max !!



        - Scritto da: Anonimo

        Io ho un contratto ADSl di tiscali, e
        abito

        a Rimini.

        Posso considerarmi un fortunato visto che
        di

        solito 5-8 KB/s

        li raggiungo.

        E' sin troppo evidente il problema che

        affligge Tiscali, la mancanza di banda. La

        mattina presto, quando ci sono pochi
        utenti

        collegati in rete, la connessione arriva
        ai

        fatidici 36KB/s, mano a mano che gli
        utenti

        si collegano durante la giornata, la
        banda a

        mia disposizione cala, ma è evidente che

        venga limitata direttamente da tiscali,

        poichè la limitaizone è a gradini-

        25-15-10-7 KB. Se ad esempio mi collego
        alle

        11:00 avrò sempre e solo 15 KB/s massimi,

        sino a quando qualcuno di tiscali, o un
        loro

        programmino limita-banda, decide di farmi

        passare ad un altro scaglione.

        Telecom è monopolista, ma Tiscali ci
        prende

        per il Cù£o......
        • Anonimo scrive:
          Re: Tiscali non ha banda.
          Anche telecom ha i suoi problemi, forse meno ma non è l'eden, ci sono utenti che lamentano banda vicino allo zero anche x Alice
          • Mariobusy scrive:
            Re: Tiscali non ha banda.
            - Scritto da: Anonimo
            Anche telecom ha i suoi problemi, forse meno
            ma non è l'eden, ci sono utenti che
            lamentano banda vicino allo zero anche x
            AliceIo ero un cliente Telecom con l'Adsl BBB e poi Alice,avevo i miei problemi solo sui news groups di Usenet,ma non ho mai avuto, nè sentito problemi simili agli attuali di Tiscali Adsl.Le percentuali dei clienti Alice insoddisfatti sono irrisorierispetto alla quasi totalità dei vecchi clienti Adsl Tiscali!
          • Anonimo scrive:
            Re: Tiscali non ha banda.
            Immagino che chi ha problemi con Alice sia contento di essere una parte irrisoria degli utenti Telecom e non sia arrabbiato come i "Tiscaliani"(sono utente Tiscali e ultimamente ho avuto problemi di lunghe disconnessioni)
  • Anonimo scrive:
    Dal 13 agosto senza connessione
    Il muro di gomma (Coordinamento Nazionale protesta Tiscali) Dal 13 agosto centinaia, forse migliaia di utenti, non possono collegarsi ad internet , attraverso il servizio Tiscali ADSL) perchè al momento della richiesta della password e dell'user-id la connessione si pianta.Questa stessa situazione si verifica sia in Sicilia che in tutto il resto dell'Italia (segnalazioni sono giunte dalla Calabria , da Napoli, Roma , Brescia, ecc.) .Nonostante lo Stato Italiano abbia concesso un contributo di 75 ? Tiscali incassa senza fornire il servizio per cui si paga.Il 4 settembre ho ricevuto regolarmente la fattura ....ma non il servizio.Il servizio assistenza non è in gado di fornire alcuna risposta (visto che cambia versione ogni settimana). Ma qualcuno ha scoperto che cambiando il modem la stessa linea funziona. Il problema è che per il modem pago una quota mensile e quando ho chiesto che fosse cambiato e, dopo aver accertato personalmente che sula mia linea altri modem funzionano, mi hanno risposto che la cosa non era possibile.Questo è solo uno dei tanti atteggiamenti che ci ha portato al'esasperazione e alla decisione di intraprendere una battaglia mediatica.LUPUS
  • Anonimo scrive:
    Non solo l'ADSL...
    Da qualche tempo anche le connessioni dialup di Tiscali cominciano a perdere pezzi. Così come i servizi: provate ad accedere alla webmail durante le ore diurne...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo l'ADSL...
      E' vero, a volte il server email va in stallo e non riesci a lavorarci, ma il disservizio dura poco, lo risistemano in qualche quarto d'ora.Il difetto si ripete però un pò troppo.
  • Anonimo scrive:
    ma qui nn c'è nemmeno la connessione!!!
    voglio dire che nn ci si riesce nemmeno a connettersi?anche questo comportamento è previsto nelle cluasole contrattuali?
    • Anonimo scrive:
      Re: ma qui nn c'è nemmeno la connessione!!!
      - Scritto da: Anonimo
      voglio dire che nn ci si riesce nemmeno a
      connettersi?anche questo comportamento è
      previsto nelle cluasole contrattuali?no il contratto non garantisce velocità e banda ma la connessione è il minimo, chi non si connette denunci tiscali
      • Mariobusy scrive:
        La disdetta passo passo.
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        voglio dire che nn ci si riesce nemmeno a

        connettersi?anche questo comportamento è

        previsto nelle cluasole contrattuali?

        no il contratto non garantisce velocità e
        banda ma la connessione è il minimo, chi non
        si connette denunci tiscaliCalma,prima di consigliare di denunciare è bene direche non è la prima cosa giusta da fare:Prima si fa una bella Lettera di messa in Mora in cui si dà loro tempo 15 gg. per ripristinare Tutti i servizi previsti da contratto con un livello qualitativo dignitoso per una Broad Band.Se non tengono un comportamento soddisfacente si avvisa che si pretenderà la *rescissione contrattuale* come il Codice Civile prevede in caso di lucro cessante e danno emergente.Se poi Tiscali non vorrà concedere la rescissione o non vorrà liberare immediatamente l'occupazione della portante Adsl si dovrà adire giustamente le vie legali.Poi se si vuole si può anche denunciare il comportamento di Tiscali con gli appositi moduli disponibili sul sito del Garante AGCOM.it o presso la Polizia Postale della propria città.
  • Anonimo scrive:
    Il Garante osserva e tace?
    Ma in questi casi di palese violazione dei termini contrattualiperchè non si può rescindere il contratto?All'atto pratico tutti i servizi risultano inutilizzabili.Il Garante deve intervenire e togliere la licenza di operatoreISP a Tiscali.La Tiscali di oggi si è trasformata: non è più quell'azienda di 2 anni fa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il Garante osserva e tace?
      Anche io sono uno sfortunato cliente Tiscali. Purtroppo c'è un motivo per cui non possiamo recedere dal contratto: non è prevista banda minima garantita.Io non sono rovinato come chi ha scritto la lettera, ma come una grande quantità di clienti viaggio a 12KB/s massimi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il Garante osserva e tace?
      - Scritto da: Anonimo
      Ma in questi casi di palese violazione dei
      termini contrattuali
      perchè non si può rescindere il contratto?
      All'atto pratico tutti i servizi risultano
      inutilizzabili.Infatti, qualunque contratto può essere risolto automaticamente quando un servizio offerto viene a mancare. Inviate una raccomandata con ricevuta di ritorno lamentando specificando che il servizio per cui pagate è inutilizzabile e che dopo varie richieste di intervento all'assistenza tecnica il disservizio continua e che risolvete il contratto per inadempienza contrattuale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il Garante osserva e tace?
        Ho mandato la prima raccomandata intimandoli di risolvermi i problemi entro 15 giorni altrimenti avrei proceduto al recesso. La raccomandata come ovvio è stata ignorata. Ho quindi spedito una seconda raccomandata con cui confermavo la volotà di recedere. Ho chiamato l'ufficio gestione contratti e una signorina mi ha condidamente detto che mi avrebbero staccato la linea ma avrei dovuto pagare tutto l'anno. Non è mafia questa???Purtroppo fidandomi di Tiscali ho chiesto l'addebito su carta di credito e quindi non posso bloccare i pagamenti a meno che non annulli la carta di credito stessa. C'è qualcosa o qualcuno che tuteli me e gli altri utenti nella mia stessa condizione??
        • Mariobusy scrive:
          Re: Il Garante osserva e tace?
          - Scritto da: Anonimo
          Purtroppo fidandomi di Tiscali ho chiesto
          l'addebito su carta di credito e quindi non
          posso bloccare i pagamenti a meno che non
          annulli la carta di credito stessa. C'è
          qualcosa o qualcuno che tuteli me e gli
          altri utenti nella mia stessa condizione??Annulla la carta di credito e fattela spedire una nuova dalla Banca come quando la perdi o te la rubano,paghi solo pochi euro alla Banca, ma sempre meglio che continuare a pagare chi ci tratta da mesi in questo malo modo!Mala tempora currunt!
          • Anonimo scrive:
            Re: Il Garante osserva e tace?

            Annulla la carta di credito e fattela
            spedire una nuova dalla Banca come quando la
            perdi o te la rubano,
            paghi solo pochi euro alla Banca, ma sempre
            meglio che continuare a pagare chi ci tratta
            da mesi in questo malo modo!

            Mala tempora currunt!... ma soprattutto mai pagare con addebiti in banca o su carta di credito. Una volta che i soldi sono usciti, farli tornare indietro è impossibile (a meno di spenderne 10 volte tanti in avvocati e balle varie).Mooooooolto meglio il bollettino postale; ok, devo andare in posta ogni tanto, ma se tentano di fregarmi poi sono loro che devono riuscire a portarmi via i soldi..... e la faccenda è ovviamente diversa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il Garante osserva e tace?
            - Scritto da: LordCasco
            ... ma soprattutto mai pagare con addebiti
            in banca o su carta di credito. Una volta
            che i soldi sono usciti, farli tornare
            indietro è impossibile (a meno di spenderne
            10 volte tanti in avvocati e balle varie).
            Mooooooolto meglio il bollettino postale;
            Purtroppo non si potevano scegliere altri metodi di pagamento con l'abbonemento Tiscali B.B.ed ora siamo vinculati per 12 mesi.Anche se riuscissimo a rescindere il contratto per lucro cessante e danno emergente dovremo pagare i mesi rimanenti.... almeno queste sono stati i ricatti del call center.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il Garante osserva e tace?
          - Scritto da: Anonimo
          Ho mandato la prima raccomandata intimandoli
          di risolvermi i problemi entro 15 giorni
          altrimenti avrei proceduto al recesso. La
          raccomandata come ovvio è stata ignorata. Ho
          quindi spedito una seconda raccomandata con
          cui confermavo la volotà di recedere. Ho
          chiamato l'ufficio gestione contratti e una
          signorina mi ha condidamente detto che mi
          avrebbero staccato la linea ma avrei dovuto
          pagare tutto l'anno. Non è mafia questa???
          Purtroppo fidandomi di Tiscali ho chiesto
          l'addebito su carta di credito e quindi non
          posso bloccare i pagamenti a meno che non
          annulli la carta di credito stessa. C'è
          qualcosa o qualcuno che tuteli me e gli
          altri utenti nella mia stessa condizione??vai da un giudice di pace, il apgare tutto l'anno vale solo se recdedi dal contratto epr altri motivi, non certo per inadempienze da parte di tiscali
  • Mariobusy scrive:
    Ha passato il punto di non ritorno.
    Confermo tutto quanto detto nella lettera.Dal 7 settembre da Perugia nessuno riesce ad utilizzarel'Adsl Tiscali a livelli decenti e fruibili.E' una vergogna ormai il fregiarmi del titolo Cliente Tiscali "B.B."
    • Anonimo scrive:
      Re: Ha passato il punto di non ritorno.

      Confermo tutto quanto detto nella lettera.
      Dal 7 settembre da Perugia nessuno riesce ad
      utilizzare l'Adsl Tiscali a livelli decenti e fruibili.Ah adesso capisco perchè non mi rispondi più via ICQ (così capisci chi sono ;) e poi non dire che non ti avevo avvisato in tempi non sospetti.. ) Battute a parte proprio perchè ti conosco ti chiederei maggiori dettagli sul contratto.. Parla di una banda minima, di un best effort, di un fattore di concentrazione? Di qualcosa insomma oppure meno? Se non parla di nulla "legalmente" puoi far niente o pochissimo, al contrario hai molto in pugno..Fabrizio
      • Mariobusy scrive:
        Re: Ha passato il punto di non ritorno.
        - Scritto da: Anonimo

        Confermo tutto quanto detto nella lettera.

        Dal 7 settembre da Perugia nessuno riesce
        ad

        utilizzare l'Adsl Tiscali a livelli
        decenti e fruibili.

        Ah adesso capisco perchè non mi rispondi più
        via ICQ (così capisci chi sono ;) e poi non
        dire che non ti avevo avvisato in tempi non
        sospetti.. )
        Battute a parte proprio perchè ti conosco ti
        chiederei maggiori dettagli sul contratto..
        Parla di una banda minima, di un best
        effort, di un fattore di concentrazione? Di
        qualcosa insomma oppure meno? Se non parla
        di nulla "legalmente" puoi far niente o
        pochissimo, al contrario hai molto in
        pugno..

        FabrizioIl contratto che ho io, Adsl Light, non garantisce niente di niente e me lo rinfacciano sempre quelli dell'assistenza tecnica quando protesto che non riesco nemmeno ad usufruire dei servzi minimi: mandare una mail, caricare una pagina ecc ecc.Scusa,ma cosa avrei in pugno?Sei ironico o strafottente?Non infierire su chi già soffre per un servizio che paga e non gode affatto! :-(Ho voluto dare fiducia a Tiscali perchè non amavo la monopolista Telecom...... ma a questo punto o torno da Telecomoppure ipoteco qualcosa per farmi Mclink o FlashNet :-(
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