PI Video/ Blog, psichiatria e legge

Esiste un problema diffamazione a mezzo blog? E cos'è tutto questo narcisismo via blog? Il virtuale? Il virtuale è invisibile

Roma – Blog su, blog giù, blog al centro, blog di lato: si è parlato fino all’esaurimento di blog a PiùBlog , la tre giorni di bloggerie organizzato nell’ambito della manifestazione Più Libri Più Liberi a Roma. Si è parlato di tutto e, tra le tavolte rotonde e i dibattiti, non ultimo il PiùBlogCamp svoltosi nell’ultima giornata, si sono avvicendati sul palco nei diversi incontri/conferenza sia esperti e nomi noti del mondo del blogging (Massimo Mantellini, Mafe de Baggis, Diego Bianchi, Tommaso Tessarolo e molti altri), sia professionisti di ambiti diversi dal blogging ma che si trovano volenti o nolenti a confrontarsi con questi temi.

Ad aprire le conferenze di blogger su blog e dintorni si sono tenuti due incontri sui quali PI Video intende proporre due brevi video. Il primo su Blog&Psiche , nel quale diversi esponenti del mondo della psichiatria hanno parlato delle possibilità e dei pericoli insiti nei blog come diari personali (per alcuni nuova frontiera di presenzialismo e narcisismo), con l’esposizione di teorie e dichiarazioni di sicuro interesse.
Il secondo su Blog&Criminalità , nel quale si è parlato delle ipotesi di regolamentazione dei blog, con un breve approfondimento di Massimo Melica, presidente del Centro Studi di Informatica Giuridica CSIG.

Eccoli qui di seguito:

a cura di Gabriele Niola

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti