Picus, VoIP verso la chiusura?

Uno dei pionieri del VoIP in Italia versa in gravi difficoltà: la società è in liquidazione e il destino del servizio è incerto. Sembra un altro segnale inequivocabile delle difficoltà del modello gratis-online


Milano – Picus , una delle prime società a proporre un servizio VoIP in Italia, adesso si trova in crisi: dal 31 luglio l’azienda è infatti entrata in liquidazione.

Picus permette di chiamare tramite il proprio PC connesso a internet qualunque telefono di rete fissa in Europa, negli Stati Uniti, in Australia, totalmente gratis (accettando di ricevere in cambio saltuarie comunicazioni pubblicitarie nella propria casella di posta elettronica); ma fino a quando il servizio rimarrà attivo?

Picus ha annunciato che per adesso verrà ridotta la fascia oraria in cui sarà possibile effettuare una chiamata con il servizio VoIP; ma stando a quanto riferito a Punto Informatico c’è anche il rischio che il sistema venga interrotto del tutto se non si troverà nessuna nuova società disposta a proseguire il lavoro iniziato da Picus, acquisendone la licenza.

Il modello del “tutto gratis” è in crisi? La spada che pende su Picus sembra fornire nuove conferme: la formula alla base di molti servizi ancora presenti su Internet potrebbe non garantire un sufficiente rientro economico agli investitori. L’elargizione di prestazioni gratuite agli utenti in cambio della fruizione di inserzioni pubblicitarie corrisponde a un modello di impresa accattivante, ma questa filosofia di marketing può ancora avere successo su Internet?

Picus aveva già mostrato, nei mesi scorsi, preoccupanti segni d’incertezza, come la decisione di bloccare gli account di alcuni utenti che utilizzavano il servizio in modo eccessivo.

Ci sono molte altre società in Italia che si occupano di VoIP, che propongono servizi a pagamento garantendo prestazioni più affidabili e spesso di qualità superiore rispetto a quelle offerte da programmi gratuiti; a detta di alcuni, è forse questa la strada giusta da intraprendere per il futuro delle attività commerciali in rete.

Internet ha abituato gli utenti a ricevere i servizi senza spesa alcuna (o quasi) e se dovesse cambiare pelle, molti potrebbero non accettarne il nuovo volto, per quanto affidabile e maturo si presenti.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Rettifica del messaggio su Bin Laden
    Mi sa che avete frainteso tutto:1) non sono antiamericano tanto che ho votato Berlusconi2) scrivendo "almeno per una volta faresti del bene alla umanità", vuol dire che implicitamente condanno invece quello che ha fatto fino ad ora, considerandolo un male della umanità: anche un bambino lo avrebbe capito.3)se morissero tutti quelli di Galactica godrei invece come un maiale. Me lo permettete o devo fare il buonista come il buon Bertinotti che pur avendo sempre difeso i Palestinesi ora sembra un angioletto pronto a difendere gli Americani che ha sempre odiato?Riflettete.
    • Anonimo scrive:
      Re: Rettifica del messaggio su Bin Laden

      3)se morissero tutti quelli di Galactica
      godrei invece come un maiale. Cioe' uno ti ruba, magari perche' sbaglia senza rendersene conto, diciamo 200000 lire? E tu auguri a lui e a tutta la sua famiglia di morire?Complimenti davvero. In che paese vivi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Rettifica del messaggio su Bin Laden
      - Scritto da: Osama Bin Inkazzaten
      Mi sa che avete frainteso tutto:
      1) non sono antiamericano tanto che ho
      votato Berlusconi
      2) scrivendo "almeno per una volta faresti
      del bene alla umanità", vuol dire che
      implicitamente condanno invece quello che ha
      fatto fino ad ora, considerandolo un male
      della umanità: anche un bambino lo avrebbe
      capito.
      3)se morissero tutti quelli di Galactica
      godrei invece come un maiale. Me lo
      permettete o devo fare il buonista come il
      buon Bertinotti che pur avendo sempre difeso
      i Palestinesi ora sembra un angioletto
      pronto a difendere gli Americani che ha
      sempre odiato?

      Riflettete.Sei te quello che dovrebbe riflettere.Non sei tanto diverso da quella gente che va in strada ad esultare in seguito all'attentato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Rettifica del messaggio su Bin Laden
        Caro X, ridammeli tu i soldi di Galactica.Altrimenti dico il cazzo che mi pare ok?
        • Anonimo scrive:
          Re: Rettifica del messaggio su Bin Laden
          - Scritto da: X
          Caro X, ridammeli tu i soldi di Galactica.
          Altrimenti dico il cazzo che mi pare ok?Scusa ma quanti miliardi ti ha rubato Galactica.No perchè per augurarsi la morte di decine (?) di persone devono essere parecchi i miliadi.
  • Anonimo scrive:
    e' fallita definitivamente GALACTICA s.p.a.
    CON DECRETO 56554-7 DEL 12 SETTEMBRE 2001IL TRIBUNALE CIVILE DI MILANO HA SANCITO DEFINITIVAMENTE IL FALLIMENTO DELLA SOCIETA'GALACTICA spaora i debiti andranno pagati prima ai dipendenti, poi alle banche, allo stato e infine se rimarra' qualcosa ai fornitori e ai ex utenti, in pratica avremo un pugno di mosche per 50.000 personeche inculata, mi fa male al culo.........................................................................fine
  • Anonimo scrive:
    Bin Laden dovrebbe colpire le sedi di Galactica...
    Osama Bin Laden, se mai leggerai questo messaggio facci un grande piacere: fa decollare un bel Boeing 747 con a bordo tutto lo staff di Galactica (e basta) al gran completo e poi fa in modo che i tuoi kamikaze lo facciano schiantare, a serbatoi pieni, sulla loro stessa sede...ALMENO PER UNA VOLTA FARESTI DEL BENE ALL'UMANITA'... Osama Bin Inkazzaten
    • Anonimo scrive:
      Re: Bin Laden dovrebbe colpire le sedi di Galactica...
      - Scritto da: Osama Bin Inkazzaten
      Osama Bin Laden, se mai leggerai questo
      messaggio facci un grande piacere: fa
      decollare un bel Boeing 747 con a bordo
      tutto lo staff di Galactica (e basta) al
      gran completo e poi fa in modo che i tuoi
      kamikaze lo facciano schiantare, a serbatoi
      pieni, sulla loro stessa sede...ALMENO PER
      UNA VOLTA FARESTI DEL BENE ALL'UMANITA'...

      Osama Bin InkazzatenHAHAHAHA !!!CHE RISATE !!!CHE HUMOR !!!SEI UN COGLIONE !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Bin Laden dovrebbe colpire le sedi di Galactica...
        - Scritto da: TeX


        - Scritto da: Osama Bin Inkazzaten

        Osama Bin Laden, se mai leggerai questo

        messaggio facci un grande piacere: fa

        decollare un bel Boeing 747 con a bordo

        tutto lo staff di Galactica (e basta) al

        gran completo e poi fa in modo che i tuoi

        kamikaze lo facciano schiantare, a
        serbatoi

        pieni, sulla loro stessa sede...ALMENO PER

        UNA VOLTA FARESTI DEL BENE ALL'UMANITA'...



        Osama Bin Inkazzaten

        HAHAHAHA !!!
        CHE RISATE !!!
        CHE HUMOR !!!
        SEI UN COGLIONE !!!La cosa + triste è che il post che verrà censurato sarà il tuo, non il suo.Immaginavo che ci sarebbero stati messaggi di questo genere o contro gli USA, ma non così tanti...
        • Anonimo scrive:
          Re: Bin Laden dovrebbe colpire le sedi di Galactica...
          - Scritto da: :-x
          .....

          La cosa + triste è che il post che verrà
          censurato sarà il tuo, non il suo.
          Immaginavo che ci sarebbero stati messaggi
          di questo genere o contro gli USA, ma non
          così tanti...Come volevasi dimostrare ....
          • Anonimo scrive:
            Re: Bin Laden dovrebbe colpire le sedi di Galactica...
            - Scritto da: TeX


            - Scritto da: :-x


            .....



            La cosa + triste è che il post che verrà

            censurato sarà il tuo, non il suo.

            Immaginavo che ci sarebbero stati messaggi

            di questo genere o contro gli USA, ma non

            così tanti...

            Come volevasi dimostrare ....ROTFL
          • Anonimo scrive:
            Re: Bin Laden dovrebbe colpire le sedi di Galactica...
            - Scritto da: :-x
            ROTFLROTFLISSIMOOvviamente per non piangere
  • Anonimo scrive:
    non ha mai funzionato bene
    io ho sottoscritto la flat valida dalle 20 alle 8 del mattino. spesso non sono riuscito ad entrare per troppo traffico. problema risolto solo con l'avvento dell'estate perchè presumibilmente molti utenti sono andati in ferie. la formula flat è valida perchè ha dei costi certi ma deve funzionare: se non funziona è una truffa.
  • Anonimo scrive:
    L'ITALIA???
    E' UNO SCHIFO DI PAESE!!!!!!!! QUI STIAMO TORNANDO AL MEDIOEVO!!!! MA CI RENDIAMO CONTO???BAH!
  • Anonimo scrive:
    Solo in italia succedono queste cose
    come da topic
  • Anonimo scrive:
    Articolo ritrovato!
    ok scusate ho appena ritrovato il mio articolo...Scusate ancora.
  • Anonimo scrive:
    Che fine ha fatto il mio articolo???
    Che fine ha fatto il mio articolo " a quanto il soldi da Galaflat"? di stammatina?In sostanza chiedevo chi ha ricevuto gia il rimborso?Nno voglio credere che punto-informatica lo ha cancellato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che fine ha fatto il mio articolo???
      ok scusate ho appena ritrovato il mio articolo...Scusate ancora.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che fine ha fatto il mio articolo???
      Nessuno te l'ha cancellato, fanciullo...E' ancora qui, su PI...Lo trovi su:http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=77673&fid=37227Buona ricerca!!!Marco A.P.S.: A ME non M'hanno ancora rimborsato... farò sapere...(per chi si volesse accanire: so bene che castronerie in italiano ho scritto, l'ho fatto solo per enfasi)- Scritto da: Peppe
      Che fine ha fatto il mio articolo " a quanto
      il soldi da Galaflat"? di stammatina?
      In sostanza chiedevo chi ha ricevuto gia il
      rimborso?
      Nno voglio credere che punto-informatica lo
      ha cancellato.
  • Anonimo scrive:
    Oggi a me - Domani a voi!
    A questo punto spero che GALActica muoia all'inferno!!Telecom ha fatto a Galactica quello che Galactica ha fatto nei confronti degli heavy users a marzo!Bene!!! troppo poco...peccato che ci sia ancora di mezzo io...Ma poi spero che qualcuno dal cielo secchi pure TELECOM...
  • Anonimo scrive:
    incredibile Gala ...
    "incredibili " secondo me sono le ultimissime parole di questo articolo che ho letto su http://www.flatrate.it/default.asp?page=rass_stampa/18-7-01-it_news.htm______________________________________________10.09.01Galactica sospende definitivamente il servizio flatGrossa batosta inflitta da Telecom al futuro del sistema flat-rate in ItaliaIl duello tra Galactica (che si è fatto portavoce di tutti gli Isp italiani che fornivano un servizio flat) e Telecom Italia, dura ormai da mesi. Dopo varie battaglie e colpi di scena, la guerra è finita. A vincere è l'ex monopolista ma l'operatore milanese ne esce a testa alta.______________________________________________a testa alta ?in che senso avranno voluto dire questo ?boooh !
  • Anonimo scrive:
    non ci capisco piu' nulla!
    ho sottoscritto a gennaio 2001 un contratto con Galactica di tipo Galaeasy, pago mensilmente attraverso carta di credito. Che devo fare prima?Bloccare i pagamenti? Dare le disdetta? Eppoi cos'è questa storia dei POP locali e delle 100 ore di traffico gratuito?Aiutoooooo.... non ci capisco nulla!!!
  • Anonimo scrive:
    Netsystem-Galactica il binomio dei farabutti
    Netsystem non ha nulla da invidiare a galactica per la truffa perpetrata nei confronti dell'utenza. Questa società che opera nel settore dell'internet satellitare ha prima venduto una scheda a 400000 lire dicendo che i servizi erano gratuiti. Man mano il servizio di scaricamento dei file ad alta veocità è calato nelle prestazioni ed ora hanno deciso di rendere il servizio a pagamento, 95 lire al minuto iva esclusa per 300kbsec, paraganodolo ad ADSL, in pratica dopo 12 ore di connessione uno spende come per l'abbonamento mensile telecom 85000 lire 24 ore su 24 linea telefonica libera.Maggiori notizie si possono trovare sul forumhttp://www.assitec-ge.it/netsystem/forum/FORUM.asp?FORUM_ID=1&CAT_ID=1&Forum_Title=i%29+Netsystem%2Ecom+Sat+Internet
  • Anonimo scrive:
    la legge non esiste?
    Il contratto c'era....non è stato rispettato:come ho letto su un altro post a me non interessa niente delle vicende interne di galactica; mi è stato bene che il contratto è stato modificato,ma l'interruzione non era prevista.Spero che Gal. paghi tanto per questo errore,magari ripagasse noi!Bye Marco
  • Anonimo scrive:
    Una azienda scorretta una fine impietosa
    Qui le pugnette contano poco. Questa azienda si è comportata in maniera scorretta vendendo una cosa che non aveva comprato e fornendo un servizio che nei primi mesi dell'anno era pietoso. Internet con questi falchetti rischia la fine e sicuramente un blocco nello sviluppo in Italia.
  • Anonimo scrive:
    OT: VideoBank è nelle stesse condizioni
    Da più di una settimana il servizio Flat24 di VideoBank ha chiuso le linee, scusandosi con i clienti tramite una email arrivata 3 giorni dopo la chiusura del numero verde.Ora mi sto connettendo con Wind e sto pagando le famose 700lire all'ora... e nel frattempo pago anche VideoBank per non dover cadere in problemi giudiziari....Aiutt!!!
  • Anonimo scrive:
    Rinnovo contratto
    Io sono un cliente Galactica e vorrei avere un feed-back da parte di altri utenti Galactica.Ho sottoscritto un contratto per la flat notturna di Galactica il 23 ottobre 2000, mi sono sempre trovato bene (mai nessun disservizio), ma naturalmente i fatti di questi ultimi giorni mi hanno lasciato l'amaro in bocca (è da venerdì che non riesco più a collegarmi al numero verde). Non mi interessa se le responsabilità di quello che succede siano di Telecom o di Galactica, fattostà che ho pagato per una Flat che attualmente non posso utilizzare. Stavo pensando di disdire il contratto con galactica (che viene rinnovato automaticamente previa disdetta via raccomandata un mese prima della scadenza) e abbonarmi con un altro provider, quando stasera, scaricando la posta, ricevo una e-mail da rinnovi@galactica.it nella quale mi si dice:"Gentile Cliente,desideriamo confermarle che il suo abbonamento a Galactica per ilservizio di connessione è stato correttamente rinnovato. Con l'occasionela ringraziamo per aver scelto ancora Galactica e per la fiducia che ci hagentilmente accordato.Cordiali saluti.Galactica Staff"Oggi è il 10 settembre, ho ancora a disposizione 13 giorni per inviare la disdetta e caso strano mi dicono che il contratto è rinnovato. Presumo che tra non molto mi arriverà pure il vaglia da pagare. Allora io mi chiedo: non è che tutta sta fretta è dovuta alla paura di una fuga di clienti visto che nessuno è più in grado di utilizzare le Flat Galactica? E io che faccio adesso? A qualcuno è arrivata la stessa e-mail? Per quanto mi riguarda credo che adesso invierò la raccomandata per la disdetta (contratto in mano!!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Rinnovo contratto
      certo,a me è arrivata visto che il contratto l'ho stipulato il 24 ottobre.Ho già preparato la lettera di disdetta: cmq anche sul contratto è scritto che quest'ultima deve essere inviata 30 gg prima della scadenza del contratto...tutto in regola quindi,domani mattina spediscoCiao
    • Anonimo scrive:
      Re: Rinnovo contratto
      Io ho disdettato in anticipo quella pagliacciata di contratto che hanno cambiato in corso d'opera.A te consiglio di mandare la raccomandata AR e di specificare nella stessa che secondo il punto tal dei tali del contratto da te sottoscritto sei nei termini previsti per la disdetta e che li diffidi formalmente ad inviarti qualsivoglia richiesta di danaro e/o fattura a fronte di una formale disdetta regolarmente inviata nei tempi da loro stessi previsti.Non ti fare gabbare, ci hanno già gabbato a sufficienza.Saluti ed in bocca al lupo.Marco- Scritto da: Igor
      Io sono un cliente Galactica e vorrei avere
      un feed-back da parte di altri utenti
      Galactica.
      Ho sottoscritto un contratto per la flat
      notturna di Galactica il 23 ottobre 2000, mi
      sono sempre trovato bene (mai nessun
      disservizio), ma naturalmente i fatti di
      questi ultimi giorni mi hanno lasciato
      l'amaro in bocca (è da venerdì che non
      riesco più a collegarmi al numero verde).
      Non mi interessa se le responsabilità di
      quello che succede siano di Telecom o di
      Galactica, fattostà che ho pagato per una
      Flat che attualmente non posso utilizzare.
      Stavo pensando di disdire il contratto con
      galactica (che viene rinnovato
      automaticamente previa disdetta via
      raccomandata un mese prima della scadenza) e
      abbonarmi con un altro provider, quando
      stasera, scaricando la posta, ricevo una
      e-mail da rinnovi@galactica.it nella quale
      mi si dice:

      "Gentile Cliente,
      desideriamo confermarle che il suo
      abbonamento a Galactica per il
      servizio di connessione è stato
      correttamente rinnovato. Con l'occasione
      la ringraziamo per aver scelto ancora
      Galactica e per la fiducia che ci ha
      gentilmente accordato.

      Cordiali saluti.
      Galactica Staff"

      Oggi è il 10 settembre, ho ancora a
      disposizione 13 giorni per inviare la
      disdetta e caso strano mi dicono che il
      contratto è rinnovato. Presumo che tra non
      molto mi arriverà pure il vaglia da pagare.
      Allora io mi chiedo: non è che tutta sta
      fretta è dovuta alla paura di una fuga di
      clienti visto che nessuno è più in grado di
      utilizzare le Flat Galactica? E io che
      faccio adesso? A qualcuno è arrivata la
      stessa e-mail? Per quanto mi riguarda credo
      che adesso invierò la raccomandata per la
      disdetta (contratto in mano!!!)
      • Anonimo scrive:
        SONO UN MARCO DIVERSO DA QUELLO DI CUI SOPRA
        Scusate, ma i due MARCO dei reply di qui sopra sono DUE PERSONE DIVERSE, anche se entrambi utenti GALACTICA...Marco A.- Scritto da: Marco
        Io ho disdettato in anticipo quella
        pagliacciata di contratto che hanno cambiato
        in corso d'opera.

        A te consiglio di mandare la raccomandata AR
        e di specificare nella stessa che secondo il
        punto tal dei tali del contratto da te
        sottoscritto sei nei termini previsti per la
        disdetta e che li diffidi formalmente ad
        inviarti qualsivoglia richiesta di danaro
        e/o fattura a fronte di una formale disdetta
        regolarmente inviata nei tempi da loro
        stessi previsti.

        Non ti fare gabbare, ci hanno già gabbato a
        sufficienza.

        Saluti ed in bocca al lupo.

        Marco

        - Scritto da: Igor

        Io sono un cliente Galactica e vorrei
        avere

        un feed-back da parte di altri utenti

        Galactica.

        Ho sottoscritto un contratto per la flat

        notturna di Galactica il 23 ottobre 2000,
        mi

        sono sempre trovato bene (mai nessun

        disservizio), ma naturalmente i fatti di

        questi ultimi giorni mi hanno lasciato

        l'amaro in bocca (è da venerdì che non

        riesco più a collegarmi al numero verde).

        Non mi interessa se le responsabilità di

        quello che succede siano di Telecom o di

        Galactica, fattostà che ho pagato per una

        Flat che attualmente non posso utilizzare.

        Stavo pensando di disdire il contratto con

        galactica (che viene rinnovato

        automaticamente previa disdetta via

        raccomandata un mese prima della
        scadenza) e

        abbonarmi con un altro provider, quando

        stasera, scaricando la posta, ricevo una

        e-mail da rinnovi@galactica.it nella quale

        mi si dice:



        "Gentile Cliente,

        desideriamo confermarle che il suo

        abbonamento a Galactica per il

        servizio di connessione è stato

        correttamente rinnovato. Con l'occasione

        la ringraziamo per aver scelto ancora

        Galactica e per la fiducia che ci ha

        gentilmente accordato.



        Cordiali saluti.

        Galactica Staff"



        Oggi è il 10 settembre, ho ancora a

        disposizione 13 giorni per inviare la

        disdetta e caso strano mi dicono che il

        contratto è rinnovato. Presumo che tra non

        molto mi arriverà pure il vaglia da
        pagare.

        Allora io mi chiedo: non è che tutta sta

        fretta è dovuta alla paura di una fuga di

        clienti visto che nessuno è più in grado
        di

        utilizzare le Flat Galactica? E io che

        faccio adesso? A qualcuno è arrivata la

        stessa e-mail? Per quanto mi riguarda
        credo

        che adesso invierò la raccomandata per la

        disdetta (contratto in mano!!!)
  • Anonimo scrive:
    Inadempienza di Galactica
    Galactica intende riversare sull'utente,cercando comprensione,quelle che sono le proprie incapacità imprenditoriali.All'utente ,in definitiva,poco importa sapere quali sono state le modalità e gli accordi stipulati tra le due società.Quello che sicuramente conosce è che ha dato del denaro nelle mani di Galactica per ricevere nulla in cambio.Quindi i rischi imprenditoriali debbono essere affrontati dalla Società e non scaricati sull'utente.
  • Anonimo scrive:
    MI sono dimenticato anche del Ministro Gasparri ..
    considerando che ha potere sulle telecomunicazioni ed è attento alle esigenze degli utenti di internet speriamo che ci dica qualche cosa di bello............................Tratto dal forum di Punto informaticoUtenti Galaflat con il fiato sospeso.....Alla Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri , di der del 09/09/01 (22:37)Sperando che venga letto dagli uffici di sorveglianza internet della Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri ( dovrebbero esistere questi uffici di monitoraggio in considerazione che lo stato ha stanziato e speso (diciamo poco...) per questo servizio)in questa colossale truffa, perpetrata non solo a privati ma anche ad aziende, perchè non intervenite onde evitare altri ed ulteriori danni Per farvi operare (avere le denunce dei truffati)basterebbe una sola vostra E-mail con le istruzioni di cosa dobbiamo fare immessa su questo quotidiano,inoltre spero che questo quoptidiano che molti aprezzano come il sottoscritto faccia degli articoli e ci delucidi :P.S. per la redazione di Punto informaticosono alla ricerca degli indirizzi E-mail degli organi sopracitati ( email specifiche degli uffici che si occupano di internet )potete aiutarmi? In attesa grazie
  • Anonimo scrive:
    Mi ero dimenticato della magistratura ....
    Tratto dal forum di Punto informaticoUtenti Galaflat con il fiato sospeso.....Alla Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri , di der del 09/09/01 (22:37)Sperando che venga letto dagli uffici di sorveglianza internet della Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri ( dovrebbero esistere questi uffici di monitoraggio in considerazione che lo stato ha stanziato e speso (diciamo poco...) per questo servizio)in questa colossale truffa, perpetrata non solo a privati ma anche ad aziende, perchè non intervenite onde evitare altri ed ulteriori danni Per farvi operare (avere le denunce dei truffati)basterebbe una sola vostra E-mail con le istruzioni di cosa dobbiamo fare immessa su questo quotidiano,inoltre spero che questo quoptidiano che molti aprezzano come il sottoscritto faccia degli articoli e ci delucidi :P.S. per la redazione di Punto informaticosono alla ricerca degli indirizzi E-mail degli organi sopracitati ( email specifiche degli uffici che si occupano di internet )potete aiutarmi? In attesa grazie
  • Anonimo scrive:
    dal forum di P.I." Utenti Galaflat con il fiato s.
    Re: Chi sono questi i parenti di galactiKa???? di niet del 09/09/01 (22:10)- Scritto da: lgd
    offrono la luna come galactica 24 su 24
    telefono e internet a 30.000 lire dico
    trntamikalire
    http://www.aexis.net/diretti_index.htmDa non credere: "peggio" di cosi' (spero) sara' difficile ...*********************************"Quanto Vi Pare" è la soluzione giusta se ami conversare a lungo al telefono, nel forfait mensile di Lire 30.000 per la clientela residenziale e di Lire 40.000 per la clientela business, infatti, è compreso un numero illimitato di telefonate urbane e tutto il traffico Internet.*********************************
  • Anonimo scrive:
    Raccomandata A/R
    Riporto la raccomandata che ho spedito stamane, magari serve da esempio a qualcuno:Oggi, 10 settembre 2001Spett.leGALACTICA S.p.A.via Tonale 2620125 - MILANOIl sottoscritto __________(codice cliente n. _____, userID Galatime._____)nato a _____ il _____ e domiciliato a __________ in via ___________ (telefono n. ________),titolare di abbonamento GALAFLAT _______,avendo sottoscritto il relativo contratto in modalità on-line in data ________(URL: https://www.galactica.it/flatrate/sottoscrivi/contratto2.asp ),intende esercitare il DIRITTO DI RECESSO CON EFFETTO IMMEDIATO, come comunicato dalla lettera inviata da Galactica SpA stessa in data 28 Giugno 2001,reperibile all?indirizzo http://www.galactica.it/lettera280601.htm.Di conseguenza il sottoscritto richiede la restituzione del corrispettivo pagato e non ancora usufruito,per un ammontare totale di Lit. _________da versare mediante assegno non trasferibile all?intestatario del contrattoentro i termini stabiliti dalla legge. A partire dalla data odierna il sottoscritto cessa totalmente l'utilizzo delservizio e nulla più dovrà a Galactica S.p.A., in quanto il canoneannuale di lire 324.000 è stato già da lui interamente versato all'atto dellasottoscrizione del contratto mediante pagamento con bonifico bancario(vedasi fattura n. ___________ emessa il _________ da Galactica S.p.A.).Infine, il sottoscritto chiede che alla definititiva cessazione delservizio vegano cancellati (ai sensi della legge 675/1996)tutti i propri dati personali presenti negli archivi e conservati in qualsiasi forma da Galactica S.p.A.In relazione a quanto sopra, sarebbe cosa estremamente gradita unaconferma scritta da parte di Galatica S.p.A.,da inviarsi al domicilio dell'interessato,oppure alla casella di posta elettronica ___________Cordiali saluti....sperando che serva a qualcosa.Byezz
    • Anonimo scrive:
      Re: Raccomandata A/R


      (codice cliente n. _____, userID
      Galatime._____)cosa si intende per codice cliente?
      • Anonimo scrive:
        Re: Raccomandata A/R




        (codice cliente n. _____, userID

        Galatime._____)

        cosa si intende per codice cliente?E' un codice...lo trovi scritto sulla fattura che ti ha spedito la Galactica
        • Anonimo scrive:
          Re: Raccomandata A/R
          Scusa di nuovo,ma a quanto ammonta la restituzione in denaro della tua richiesta....dal 28 giugno? oppure da oggi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Raccomandata A/R
            - Scritto da: Marco
            Scusa di nuovo,ma a quanto ammonta la
            restituzione in denaro della tua
            richiesta....dal 28 giugno? oppure da oggi?Nono, dal 10 settembre, ovviamente, fino alla scadenza del contratto
    • Anonimo scrive:
      Re: Raccomandata A/R
      Piu o meno ha spedito la medesima raccomandata nel contenuto il primo di agosto ma hanno fatto finta di non capire e mi hanno spedito una mail di rigraziamento per la fiducia....... Prima che io sborsi soldi o ne spenda altri in raccomandate per questi falliti......
  • Anonimo scrive:
    NEssuno conosce newsgroup su sta cosa?
    giusto per sapere come muoversi
  • Anonimo scrive:
    oddio...guardate qua.....
    il mio abb. sade il 24 ott. ; il 9 sett.(ieri) mi arriva questa mail##########Gentile Cliente,desideriamo confermarle che il suo abbonamento a Galactica per ilservizio di connessione è stato correttamente rinnovato. Con l'occasionela ringraziamo per aver scelto ancora Galactica e per la fiducia che ci hagentilmente accordato.Cordiali saluti.Galactica Staff#################Mi hanno rinnovato in automatico l'abb. un mese e mezzo prima che scadesse???.....E SOPRATTUTTO IL GIORNO PRIMA DEL FALLIMENTO TOTALE!La cosa mi sembra alquanto comica.Qualcuno conosce newsgroup per rimanere costantemente informati sulla cosa....e per come procedere???Grazie Marco
    • Anonimo scrive:
      Re: oddio...guardate qua.....
      Io ho mandato una racomandata di disdetta il primo di agosto e il due mi è giunta la medesima mail, forse non avevano capito........
  • Anonimo scrive:
    OT - about Aruba ...
    http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=8&t=007654Topic: CONTEZIOSO TELECOM(GRADITA RISPOSTA) Inviato 10-09-2001 12:58 --------------------------------------------------SALVEDESIDERAVO CHIEDERVI , DAL MOMENTO CHE AVREI INTENZIONE DI CONTRARRE L'ISCRIZIONE FLAT, SE CI SONO IN BALLO CONTENZIOSI CON TELECOM , PER EVITARE CIO' CHE E' SUCCESSO A GALACTICA CHE DAL 8 DEL PRESENTE MESE LE SONO STATE INTERROTTE LE LINEE FLAT.SPERO IN UNA RISPOSTA CHIARA ED ESAURIENTE .GRAZIE --------------------------------------------------Posts: 2 | Da capurso (ba) | Iscritto: Set 2001 | IP: Login eseguito Stefano Cecconi ..:: Staff Aruba.it ::.. Iscritto # 10 Inviato 10-09-2001 13:48 --------------------------------------------------Al momento no.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: OT - about Aruba ...

      Stefano Cecconi
      ..:: Staff Aruba.it ::.. EEEHH??? 8-O Il Cecconi e' passato ad Aruba???Allora Galactica sta veramente a pezzi... DocDoc
      • Anonimo scrive:
        Re: OT - about Aruba ...
        - Scritto da: DocDoc

        Stefano Cecconi

        ..:: Staff Aruba.it ::..
        EEEHH??? 8-O
        Il Cecconi e' passato ad Aruba???
        Allora Galactica sta veramente a pezzi...
        DocDocnon e' che ti confondi ?A e sembra che questo nome sia da un pezzo nelle pagine di Aruba ...booh!
  • Anonimo scrive:
    VERGOGNA
    è vergognoso..siamo nel 2001 cazzo! non c'è niente l'italia fa veramente skifo, vojono stare al passo con l'Europa..ma quasi quasi l'Africa a livello di tecnologia è mijore di noi! ma andassero tutti a fanculo! tutti ladri..TELECOM ci ha rotto davvero le palle è peggio di micro-soft. Con galactica stiamo pagando un servizio che non abbiamo li chiami al telefono il numero è muto! vergognoso....
  • Anonimo scrive:
    è truffa?
    Non l'abbiamo verificato, ma se fosse così sarebbe davvero speicevole. E' possibile che su tutti i magazine di informatica riportino l'offerta flatrate come attiva? Magari è possibile ancora abbonarsi, anche se hanno tolto il servizio!
    • Anonimo scrive:
      Re: è truffa?
      Non e' possibile abbonarsi perche' le procedure sul web sono state disabilitate ed i rivenditori sono stati avvisati.Ripeto, sono stati solamente avventati nel confidare nel rinnovo del contratto da parte di Telecom ed hanno peccato di scorrettezza non sospendendo ogni nuovo abbonamento da Luglio, periodo nel quale era gia' stato prospettato lo stacco delle linee Telecom, ma in queste concitate fasi (durante le quali noi utenti -io compreso visto che in Internet ci lavoro- ci siamo incazzati come iene) non mi sembra che Galactica si stia comportando poi cosi' male, spero che l'avviso (nel quale affermano che provvederanno al rimborso del residuo, apparentemente senza necessita' di alcuna raccomandata) sia reale e che quindi provvedano in tempi brevi a rimborsarci, altrimenti perderanno il mercato internet per svariati anni.(PS: vistoche a volte parlo parzialmente bene di Galactica, preciso che non sono dipendente ne' parente di alcun dipendente, sono un normale utente Galaflat Easy -galaeasy.013230- abbastanza incazzato, ma cerco di mantenere una certa razionalita'...;-)) DocDoc DocDoc
      • Anonimo scrive:
        Re: è truffa?
        Non puoi dire che "sono stati avventati" nel proporre i rinnovi dei contratti ai loro utenti senza essere sicuri di avere il rinnovo con Telecom! Non è questione di essere avventati, ma di essere semplicemente onesti.E poi mi chiedo: quando entro in galactica.it, perchè trovo anche il link a GalaFlat? Mah...
  • Anonimo scrive:
    E' INUTILE che prendete le "difese" di GALACTICA..
    Caro P.I.,oramai sappiamo degli accordi con GALACTICA,ed è inutile che cercate in tutti i modi di dareUN'IMMAGINE DEGNA a quell'internet providerSCADENTE (lo dico da ex utente, e non tanto per,come fanno in tanti), addossando colpe sugli altri.LA FOSSA SE LA SONO SCAVATI LORODA SOLICON LE LORO MANICOSI' IMPARANO A NON RISPETTARE L'UTENZA.CARA GALACTICA,TI AUGURO UNA MORTE LUNGA E SOFFERENTE.CREPA per SEMPRE.R.I.P.
  • Anonimo scrive:
    MOLLATE IL MALLOPPO
    Sganciate indietro i soldi a quei fessi che vi hanno rinnovato l' abbonamento.
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA E' MORTA E SEPOLTA. w galatica
    Chi ci riesce se faccia da li sordi indietro.Se no chi se visto se visto e bonanotte alla zampogna.Er più fesso ha pagato er più furbo s'è dileguato.
  • Anonimo scrive:
    io me inscrivo ai terroristi!!!!!
    e ve metto na bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: io me inscrivo ai terroristi!!!!!
      - Scritto da: ereilavak@supereva.it
      e ve metto na bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e io ve spacco er culoooooooooooooooooooooooooooo
  • Anonimo scrive:
    TELECOM E GALACTICA CI HANNO SCIPPATO INTERNET
    QUESTO PAESE DI BUFFONI CI VUOLE TOGLIERE ANCHE IL DIRITTO DI PROGREDIRE CONNETTENDOCI AD INTERNET CON TARIFFE ACCETTABILI ED ALLINEATE CON QUELLE DEI PAESI EUROPEI AVANZATI E DEGLI STATI UNITI.QUESTO E' UN PAESE DI BUFFONI DA OPERETTA.PUNTO INFORMATICO DEVE INDAGARE E DIRCI COSA STA SUCCEDENDO. OVVIAMENTE "INDAGARE" GIORNALISTICAMENTE VISTO CHE GLI ORGANI COMPETENTI PER LA TUTELA DEI DIRITTI DI QUESTO PAESE DA OPERETTA SE NE STRAFOTTE.
  • Anonimo scrive:
    Comunicaz. Galactica 10 sett. e il da farsi...
    "Milano, 10 settembre 2001Gentile Cliente,purtroppo quanto temevamo potesse verificarsi come da nostra precedentecomunicazione del 4 settembre si è verificato e Telecom Italia S.p.A. hainterrotto il servizio flat Numero Verde 800-410001, a far tempo dal07/09/2001.Nonostante le energie profuse dalla Società e dai dipendenti tutti,nonostante gli ingentissimi investimenti e nonostante il pagamento regolaredi tutte le fatture, siamo costretti a cessare l'erogazione del servizioFlatrate su numero verde.Le ricordiamo la possibilità di utilizzare per la connessione ad internet l'accesso su numero ad addebito minutario secondo quanto specificato nellamail del 31/08/2001. La invitiamo pertanto a ricercare all'indirizzowww.galactica.it/pop il numero del punto di accesso a Lei più vicino, inmodo da garantire un collegamento a sola tariffazione urbana, essendoci noipremurati di rendere disponibili anticipatamente tali numeri di accesso dal07/09/2001.In conseguenza di quanto precede, provvederemo a registrare a Suo credito l'importo eventualmente da Lei pagato in eccedenza rispetto al corrispettivoche ci è dovuto per il periodo di fruizione del servizio.Siamo veramente spiacenti di quanto accaduto e faremo il possibile perfronteggiare la situazione nel modo migliore.GALACTICA S.P.A.Direzione Generale"..uhm...una prece....Trovo che Galactica, pur nella tragedia della nave che affonda, stia tenendo un comportamento dignitoso, checché qualcun altro pensi diversamente.L'intenzione di riaccreditare le somme ancora dovute per il periodo residuo (come sembra di capire), indica che non sono dei buffoni...Io consiglio comunque di inviare la lettera di disdetta del contratto (racc. AR), indicando espressamente la circostanza che il servizio su numero verde è stato interrotto dal 7 settembre u.s., con richiesta di rimborso per il periodo residuo (in caso di pagamento anticipato) e di sospensione dell'accredito sulla propria carta di credito (se pagamento mensile).Per i più "arrabbiati" è bene inserire in calce alla lettera una "clausola" in virtù della quale "il sottoscritto si riserva di tutelare i propri diritti nelle competenti sedi legali per il risarcimento del danno patito in conseguenza dell'interruzione del servizio contrattualmente stabilito da Voi operata sin dal sette settembre u.s.".ATTENZIONE : Ritengo "pericoloso" utilizzare i numeri dei POP locali messi a disposizione da Galactica. Utilizzandoli si potrebbe implicitamente assumere l'accettazione del servizio di accesso a pagamento offerto dalla società milanese....Quindi torniamo tristemente ai "vecchi" fornitori di accesso alla Rete SENZA utilizzare i POP di Galactica, pena il rischio che, in caso di contenzioso giudiziario, la società produca i suoi log che attestano in ns. utilizzo dei suoi numeri anche DOPO la lettera di disdetta !Vediamo poi i tempi con cui Gal. provvederà al rimborso (anche se sui NG già ci sono utenti "disdettanti della prima ora" che dicono di non aver ancora percepito alcunchè) e le vie legali per tutelarsi, se del caso...Comunque..una tristezza infinita....chi può si salvi con l'ADSL ormai a prezzi ragionevoli..chi non può provi (rischiando) con le ultime flat disponibili e sensibilizzi tutte le persone che conosce (anche se non "coinvolte" con la Rete quanto noi) sulla assurda situazione di un monopolista di fatto che sta danneggiando il Paese (..che dite..ancora P maiuscola?) e di una classe politica che blableggia di new economy, di sviluppo informatico e poi non capisce il dramma di decine di migliaia di utenti che potranno usare la rete solo a caro prezzo !Avv. Zizio
  • Anonimo scrive:
    A GALACTICA SONO DEGLI IMPOSTORI
    Dopo che avevano sollecitato il rinnovo dei contratti FLATRATE in sacadenza pur sapendo della situazione precaria con Telecom Italia:Questa la loro risposta di oggi ad una mia richiesta di chiarimenti via e-mail:Gentile Cliente,siamo al corrente del problema verificatosi nella giornata di venerdi 7Settembre, al momento stiamo effettuando dei controlli e al momento nonsiamo in grado di fornirle maggiori informazioni sull'evolversi dellasituazione.Distinti SalutiServizio Clienti__________________________________________________Return-Path: Received: from smtp5.libero.it (193.70.192.55) by ims2a.libero.it (5.5.042) id 3B8CGA5300257604 for lotter@libero.it; Mon, 10 Sep 2001 12:27:44 +0200Received: from MTTNC7 (212.187.105.248) by smtp5.libero.it (5.8.025) id 3B2B2392059GC264 for lorterr@libero.it; Mon, 10 Sep 2001 12:27:44 +0200Received: by MTTNC7 with Internet Mail Service (5.5.2650.21)id ; Mon, 10 Sep 2001 12:23:20 +0200Message-ID: From: GalacticaInfo Reply-To: GalacticaInfo To: "'lotter@libero.it'" Subject: R: Richiesta informazioni [GAL003-52562]Date: Mon, 10 Sep 2001 12:23:19 +0200MIME-Version: 1.0X-Mailer: Internet Mail Service (5.5.2650.21)Content-Type: text/plain;charset="iso-8859-1"Content-Transfer-Encoding: quoted-printable__________________________________________________Questa è la notizia ADNKRONOS DI OGGI:12:12 INTERNET: GALACTICA, CESSATA EROGAZIONE SERVIZIO DIAL-UP RATERoma, 10 set. - Galatica cessa l'erogazione del servizio Interent dial-up flat rate. A comunicarlo e' una nota dalla societa' che spiega come la disconnessione da parte di Telecom sia avvenuta ''nonostante le energie profuse dalla societa' e dai dipendenti tutti, dopo aver effettuato ingentissimi investimenti e il pagamento regolare di tutte le fatture''. © Adnkronos
  • Anonimo scrive:
    x tutti: Redazione... puoi investigare?
    Sono entrato ora in galactica.it e flatrate.it - Finalmente su entrambi i siti è stato inserito un comunicato stampa che informa della chiusura del servizio.Alla fine c'è un paragrafo che ritengo molto interessante e chiedo alla Redazione (che sicuramente puo' avere più ascolto di noi singoli utenti) se puo' indagare o darci una loro interpretazione:"In conseguenza di quanto precede, provvederemo a registrare a Suo credito l?importo eventualmente da Lei pagato in eccedenza rispetto al corrispettivo che ci è dovuto per il periodo di fruizione del servizio.Siamo veramente spiacenti di quanto accaduto e faremo il possibile per fronteggiare la situazione nel modo migliore."Cio' significa che i contratti verranno automaticamente chiusi e rimborsati? Non devo + procedere alla disdetta?Grazie!
  • Anonimo scrive:
    Il rimborso di Galactica a quanto ?
    2 mesi prima del "fattaccio" ho rinnovato il abbonamento galaflat annuale (pagando 1.069.000)in contanti.Ovviamente ho fatto la disdetta in tempo utile ma tuttoggi (dopo quasi 2 mesi dalla disdetta) non ho avuto il rimborso.Visto la situazione, sono piustosto preoccupato.Qualcuno sa' dirmi in quanto tempo galactica effettua il rimborso?Visto che ho un azienda e ho fatto un contratto "aziendale" vorrei sapere se mettere il tutto nelle mani del nostro avvocato anche perceh il rimborso ammonta (pollice su pollice) a circa Lit.750.000 ! Inoltre di fatture non si e visto nemmeno l'ombra.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il rimborso di Edisons a quando ?
      Io sono un fortunato utente (utonto) di Edisons: aspetto il rimborso di 1.400.000; che mi daranno quando l'evoluzione avra' portato le scimmie a colloquiare affabilmente.
  • Anonimo scrive:
    Perchè il 800330149 va? NON SE LO CHIEDE NESSUNO?!
    MA MI SPIEGATE PERCHE' QUESTO NUMERO FUNZIONA ANCORA???Qualcuno si è stupito del fatto che sul sito galactica continuano a mostrare l'offerta... lo fanno perchè il ghetto funziona ancora e i nuovi iscritti (disinformati) li mandano li!!!!O ci spostano tutti li... o è un'ingiustizia IMMANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      SI' ESATTO FUNZIONA!!!
      E ci si collega ancora, si vede che Telecom si è dimenticato di disabilitarlo.Dubito che durerà a lungo...
      • Anonimo scrive:
        Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
        Si, è vero funziona ancora. Meglio così. :)Comunque io mi chiedo perché avevano scritto"Il numero verde 800410001 potrà essere peraltro utilizzato, in alternativa all'attualenumero verde, a far tempo dal 1 settembre 2001"quando questo non era vero! Vabbé, speriamo cheresti così...
        • Anonimo scrive:
          Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
          come ci si collegaa 800330149? a me dice sempre di verificare la password (come se non fosse corretta), forse le linee intasate? bò... rispondete pls :)Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
            - Scritto da: Alex
            come ci si collegaa 800330149? a me dice
            sempre di verificare la password (come se
            non fosse corretta), forse le linee
            intasate? bò... rispondete pls :)

            CiaoHanno tagliato la corda e ci hanno lasciato col culo per terra.
          • Anonimo scrive:
            Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
            Com'è che solo a noi tagliano la corda e agli altri funziona quel fottuto numero?Bye
          • Anonimo scrive:
            Mi dovete pagare i diritti!!!
            Mi dovete pagare i diritti l'ho scoperto io il trucchetto!!!Guardate il primo post che c'è nell'articolo!!!Byez!P.S. W TUTTI I GHETTIZZATI!!! MA NON DURERA' MOLTO LA FESTA PENSO...
          • Anonimo scrive:
            Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
            No, funziona ancora benissimo...Fino a quando però sarà un'incognita...Funnge solo agli utenti del ghetto e non considera il tetto...Io ora sono collegato tramite quel numero essendo stato ghettizzato anch'io.CiaoMatteo.
          • Anonimo scrive:
            Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
            scusate l'ignoranza ma cos'è 'sto ghetto?
          • Anonimo scrive:
            Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
            Credo che il numero funzioni solo per i"ghettizzati", ossia utenti "banditi" dalnumero verde generale un po' di mesi fa.
          • Anonimo scrive:
            Re: SI' ESATTO FUNZIONA!!!
            mille grazie, azzo però che sfiga!ciao
  • Anonimo scrive:
    mi viene un dubbio.....
    mi viene un dubbio... che lo abiano fatto anche per "foraggiare" la loro galadsl???comunque VERGOGNA....CERTAMENTE NON userò i loro pop provinciali...
    • Anonimo scrive:
      Re: mi viene un dubbio.....
      - Scritto da: enneti
      mi viene un dubbio... che lo abiano fatto
      anche per "foraggiare" la loro galadsl???
      comunque VERGOGNA....
      CERTAMENTE NON userò i loro pop
      provinciali...Non so se foraggiano qualcosa. Io so che il 24 luglio ho firmato un contratto per galadsl easy e sto ancora aspettando adesso che qualcuno mi dica quando sarò attivo (se sarò attivato).
  • Anonimo scrive:
    NON COLLEGATEVI DAI NUMERI LOCALI GALACTICA
    Se non vogliamo far guadagnare a nostre spese Galactica non colleghiamoci dai POP locali: Galactica prende da Telecom un tot di rimborso per ogni minuto di connessione dell'utente!!!E fra l'altro Galactica è anche + lenta di molti altri provider gratuiti!!
    • Anonimo scrive:
      Re: NON COLLEGATEVI DAI NUMERI LOCALI GALACTICA
      Per lo stesso motivo sarebbe da non telefonare, per non ingrassare telecom che ha effettuato tale operazione di chiusura....
      • Anonimo scrive:
        Re: NON COLLEGATEVI DAI NUMERI LOCALI GALACTICA
        - Scritto da: Ted
        Per lo stesso motivo sarebbe da non
        telefonare, per non ingrassare telecom che
        ha effettuato tale operazione di
        chiusura....ma questa operazione era nota sin dall'inizio.Sapevamo tutti che la sperimentazione con galactica sarebbe scaduta quest'anno. Dov'è il problema?
    • Anonimo scrive:
      Re: NON COLLEGATEVI DAI NUMERI LOCALI GALACTICA
      Che restituiscano i soldi dei mesi non sfruttati e che tolgano per sempre il disturbo. Via i ladri e gli incompetenti.
  • Anonimo scrive:
    Linee tagliate.
    Su "Computer Idea" n. 41 del 5/18 settembre 2001 alle pag. 56/57 c'è un articolo sull'argomento con il parere legale dell'avv. Fabrizio Veutro. Inoltre alla U.R.L. www://www.groups.yahoo.com/group/utenti_galactica è stata organizzata una ML dagli ex utemti.
  • Anonimo scrive:
    Ma il ghetto funziona ancora!!!
    Il numero degli utenti ghettizzati ve lo ricordate???Era : 800330149.Provate a collegarvi con il modem, e con il vostro userid e password.Se lo componente con il telefono (è un numero verde, non vi costa nulla.) vi risponderà un BEL MODEM!!!Funziona!Provate anche voi!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma il ghetto funziona ancora!!!
      INCREDIBILE!!!!!!!! MA SEI UN GRANDE!!! GENIALE!!!
      • Anonimo scrive:
        Per tutti gli Utonti ;) Ghettizzati.
        Per tutti coloro che sono stati ghettizzati come me, invito a provare a collegarsi con proprio userid e password al seguente numero del ghetto :800330149Vi dovrebbe funzionare, ma lo ripeto, a solo coloro che una volta, un sei mesi fa era stato assegnato questo numero.Provare per credere!!!Ciao!
  • Anonimo scrive:
    Per la redazione di Punto Informatico
    Come mai non avete ancora tolto dalle pagine relative ai provider Galactica come fornitore di flatrate?Vi illudete che sopravviva?
  • Anonimo scrive:
    SONO RIUSCITO A PARLARE CON LA SEDE DI GALACTICA
    Dopo reiterati tentativi sono riuscito a parlare con un funzionario di Galactica della sede amministrativa di Milano al n. 02-67620.1 che mi ha confermato che il SERVIZIO GALAFLAT NON ESISTE PIU'.Mi a anche detto che è possibile continuare servirsi di Galactica connettendosi ai numeri telefonici dial-up A PAGAMENTO.Consigliava di chiedere l' interruzione dell' eventuale contratto in corso per gli "eventuali" rimborsi o per interrompere gli "eventuali" prelievi mensili dalla carte di credito.A Voi ogni eventuale commento.
  • Anonimo scrive:
    MUTATI FIGLI DI PxTTANA!!!
    PRENDETE IL VOCABOLARIO DEVOTO OLI E CERCATE TUTTE LE PAROLACCE. QUELLE SONO LE PAROLACCE CHE GALACTICA SI MERITA PER IL SUO SUPPORTO CLIENTI E IL SUO SERVIZIO DI MERDA. ROTTI IN CULO DEL CAZZO!!!
  • Anonimo scrive:
    PORCA LA PUTTANA!!! RISPONDETE!!!
    SE NON RISPONDONO AL TELEFONO HELP DESK ASSOLDO DEI MERCENARI E LI PORTO CON ME ALLA SEDE DI GALACTICA! O CON LE BUONE O CON LE CATTIVE. SE SIETE D'ACCORDO FACCIAMO UNA COLLETTA PER ASSOLDARE I MERCENARI. AL RESTO PENSO IO! LA LORO SEDE SEMBRERA' UNA FESTA DI CAPODANNO.
    • Anonimo scrive:
      Re: PORCA LA PUTTANA!!! RISPONDETE!!!
      - Scritto da: Giustiziere della notte
      SE NON RISPONDONO AL TELEFONO HELP DESK
      ASSOLDO DEI MERCENARI E LI PORTO CON ME ALLA
      SEDE DI GALACTICA! O CON LE BUONE O CON LE
      CATTIVE. SE SIETE D'ACCORDO FACCIAMO UNA
      COLLETTA PER ASSOLDARE I MERCENARI. AL RESTO
      PENSO IO! LA LORO SEDE SEMBRERA' UNA FESTA
      DI CAPODANNO. Come ho detto in un precedente messaggio, il servizio di HelpDesk è fornito da una società esterna alla quale Gal si è affidata, gli operatori sono esterni a Gal, e se non rispondono probabilmente il servizio non è più attivo : o è terminato il contratto oppure...CiaoLuca
      • Anonimo scrive:
        Re: PORCA LA PUTTANA!!! RISPONDETE!!!

        Come ho detto in un precedente messaggio, il
        servizio di HelpDesk è fornito da una società
        esterna alla quale Gal si è affidata, gli
        operatori sono esterni a Gal, e se non
        rispondono probabilmente il servizio non è più
        attivo : o è terminato il contratto oppure...

        Ciao
        Lucasai che ti dico? puo' essere vero cio' che dici ma sono arrabbiato. E quando mi arrabbio divento una bestia! Quindi Faranno meglio a rispondere quei Troioni. Se non hanno piu' l'help desk non me ne frega un cazzo. Almeno tramite mail... e poi non va neanche il numero della sede amministrativa di milano.
  • Anonimo scrive:
    Punto Informatico ne sa qualcosa?
    Visto il drammatico silenzio della società GALACTICA in merito alla improvvisa cessazione di accesso ai servizi INTERNET con il numero 800410001, mi chiedo e chiedo a Punto Informatico se sa qualcosa di più in merito.
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA DOVRA' PAGARE I DANNI
    Visto il grave comportamento della Società Glactica S.p.a. nei confronti dei propri Clienti in merito al mancato rispetto del contratto interrompendo improvvisamente il numero di accesso ai servizi INTERNET 800410001, ed alla pressochè totale mancanza di informazioni alla propria Clientela; tutt' ora a 48 ore di distanza dal distacco delle linee nemmeno una notizia sul loro sito ufficiale www.galactica.it e nemmeno una elmail di avviso ai propri Clienti, propongo di non limitarsi a chiedere la RECISSIONE DEL CONTRATTO per colpa grave della società, ma di chiedere anche i DANNI.
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA - SCOMPARSI NEL BUCO NERO
    NIENTE, NESSUNA NOTIZIA.Sul sito ufficiale di GALACTICA www.galactica.it NESSUNA INFORMAZIONE O NOTIZIA SULLA DISATTIVAZIONE DEL NUMERO VERDE DI CONNESSIONE 800410001.Nemmeno una email di avviso nella casella di posta elettronica; quelli di GALACTICA sembrano scomparsi, a parte il trattera la CLIENTELA come pezze da piedi.Anche al numero della sede amministrativa di Milano 02.67620.1 non risponde nessuno, suona sempre a vuoto sena nemmeno il motivetto musicale che si sentia prima in attesa che rispondesse un operatice; NULLA DI NULLA, SEMBRANO SCOMPARSI.Mi chiedo, MA COME CAZZO PUO' SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE, senza nemmeno una email di spegazione agli utenti, senza che nessuno ti dica nulla, ma che Paese del cazzo è questo?!
  • Anonimo scrive:
    Il numero servizio clienti e' sempre occupato
    Oggi e' dalle 8:30 che continuo a telefonare alServizio Clienti 848 833394 per sapere qualcosa, ma quei bastaxdi non rispondono. Se non la piantano di fare i gradassi li porto in tribunale. Io ho pagato per un servizio e se il servizio non esiste piu', voglio dare disdetta con il completo rimborso delle spese. Mi sembra il minimo. Se non rispetteranno gli accordi mi vedro' costretto a portarli in tribunale. Peccato sembrava gente onesta fino a dicembre... Poi la storia dell'occupato e il cambio dei contratti.Sta volta mi hanno fatto incazzare, semope certo comunque, che non regalero' gli scatti a Telecom, dovranno passare sul mio cadavere. D'ora in poi utilizzero' internet solo per leggere la posta e le news. Addio Flatrate.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il numero servizio clienti e' sempre occupato
      BELLASCOPERTA !!!...e quando mai è stato possibile raggiungerli all'help-desk ?...e semmai si riusciva dopo ore a prendere la linea c'era sempre qualche operatore saccente che prendeva per il c§@# dicendo che la colpa era della TELECOM !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Il numero servizio clienti e' sempre occupato
        - Scritto da: BellaScoperta !
        BELLASCOPERTA !!!
        ...e quando mai è stato possibile
        raggiungerli all'help-desk ?
        ...e semmai si riusciva dopo ore a prendere
        la linea c'era sempre qualche operatore
        saccente che prendeva per il c§@# dicendo
        che la colpa era della TELECOM !!!Non voglio giustificare GAL, ma il più delle volte gli operatori HElDesk sono esterni alle società. Mi spiego meglio. Gal chiama una società che offre servizi tipo "Call Center" e dice: mi serve un servizio di HelpDesk, dalla tal ora alla tal ora, in questi giorni. La società mette a disposizione un numero verde, degli operatori (che non rispondono solo per Gal, ma anche per altri), e Gal Fornisce una documentaizone sulle domande che possono essere rivolte e le relative risposte. In base a quanto Gal paga, cambiano il numero degli operatori a disposizione e il numero di chiamate gestibili in un ora( o simile).Quindi il più delle volte gli operatori non sanno cosa rispondere perchè non gli vengono date informazioni sufficienti. Oppure si trovano a dover rispondere a domande non previste. Sembra assurdo, ma è così quando si chiede un servizio di HelpDesk, si definisco dettagliatamente le domande a cui rispondere. Se ci sono altre problematiche non previste sono ca... e il tutto è lasciato alla buova volontà dell'operatore, che peraltro sa poco o nulla di Gal.Per assurdo (capita) un operatore che risponde per GAl, alla chiamata successiva può rispondere per un suo concorrente....So queste cose perchè ho lavorato per una di queste società di servizi telefonici.CiaoLuca
        • Anonimo scrive:
          Re: Il numero servizio clienti e' sempre occupato
          MOLTO MOLTO PROFESSIONALE !!!ecco siori il mondo delle TLC in ITALIA dove le società guadagnano fino ad OLTRE l'80% dei soldi che incassano e poi la colpa dei LORO disservizi ricade sempre sugli altri
    • Anonimo scrive:
      Re: Il numero servizio clienti e' sempre occupato
      - Scritto da: Giustiziere della notte
      Oggi e' dalle 8:30 che continuo a telefonare
      al
      Servizio Clienti 848 833394 per sapere
      qualcosa, ma quei bastaxdi non rispondono.Allora,premetto che anch'io sono un'utente galactica e ho i vostri stessi problemi. Ma puntualizzo un paio di cose:- Galactica ha avvertito della possibile interruzione della possibilita' di connettersi al solito num. verde via email (a me e' arrivata..non capisco perche' non sia arrivata a voi)- Appena entri sul sito di Galactica ti si apre una finestrella che dice che, come si temeva, non e' piu' possibile connettersi al num. verde e che se ti vuoi connettere puoi farlo al pop della tua citta' pagando e baubaumiciomicio...- Sapevamo che sarebbe successo..inutile incazzarsi piu' di tanto adesso. Si chiude il contratto, si chiede il rimborso dei mesi di connessione restanti di cui non abbiamo potuto usufruire e si cambia provider..Poi e' ovvio che se uno ha il tempo e il piacere di incasinarsi in una causa e menate del genere e' libero di farlo. Ma credo che la soluzione + semplice e veloce sia chiudere il contratto e farsi rimborsare senza eccessi di bile..- Il loro helpdesk e' ridicolo (ma anche questo lo si sapeva gia'..). Una volta io ho telefonato perche' non andava la connessione e la tipa che mi ha risposto mi ha detto di fare alcune prove. Io non ero connessa e la tipa mi ha fatto fare dei tracert di siti .it e .com ..io le ho spiegato che se non c'e' una connessione attiva sotto non traccia una cippa..ma lei ha insistito che era necessario (con il tono di chi non sa cosa sia un tracert ma le hanno detto di farlo fare..)...alche' l'ho accontentata :.) e alla fine mi ha detto: "stampi il tutto e mandi via fax a questo ufficio tecnico"...Chiaramente l'ufficio tecnico non s'e' piu' fatto sentire.. ma era prevedibile.Ovviamente questa e' solo la mia opinione sulla cosa e non e' che io non sia scocciata per tutta la faccenda.. semplicemente ritengo inutile incazzarmi piu' di tanto per queste menate quando c'e' una soluzione semplice. :)Saluti a tutti :)Eva
  • Anonimo scrive:
    Sono uno sporcaccione?
    Sta mattina ho letto l'articolo su galactica (che a me ne ha fatte di tutti i colori).Non ho fatto in tempo a finirlo che mi sono dovuto buttare sul letto. Il mio corpo era attraversato da brividi di piacere intensissimi. Sono rimasto circa 20 minuti senza poter fare niente gustandomi solo questo immenso piacere.Ora aspetto la chiusura definitiva di galactica per gustare un'altra mezzoretta di immensa goduria.Che ne dite? E' capitato anche a voi?
  • Anonimo scrive:
    ARRIDATECE I SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!
    QUESTI QUI SONO SPARITI COL MALLOPPO.MANCO UNA NOTIZIA SUL LORO SITO, ZAC ZAC, HANNO TAGLIATO LE LINEE E VIA.ARRIDATECE LI SOLDIIIIIIII.
  • Anonimo scrive:
    galaflat
    Certo che questi di galactica sono fenomenali, prima spacciano per definitivo un contratto sperimentale, allontanano i clienti con un servizio patetico ed ora pretendono pure di mobilitare le masse contro la bieca telecom rea di fare esattamente ciò che può legittimamente fare.Bah!
    • Anonimo scrive:
      Re: galaflat
      Al di la della fragatura che i signori di Galactica hanno rifilato ai loro "vecchi" abbonati nascondendosi dietro lo scudo (trasparente) di una Telecom causa di tutti i mali è SCANDALOSO il fatto che a distanza di ben DUE giorni dalla disattivazione del numero verde sul loro sito stiano ANCORA ADESSO vendendo (tra l'altro a caro prezzo) un servizio che sanno di non poter offrire (a meno che non mentano).Perchè sono sempre e solo gli utenti a dover lottare per vedere garantiti i loro diritti?
      • Anonimo scrive:
        Re: galaflat
        - Scritto da: Eugenio Monti
        Al di la della fragatura che i signori di
        Galactica hanno rifilato ai loro "vecchi"
        abbonati nascondendosi dietro lo scudo
        (trasparente) di una Telecom causa di tutti
        i mali è SCANDALOSO il fatto che a distanza
        di ben DUE giorni dalla disattivazione del
        numero verde sul loro sito stiano ANCORA
        ADESSO vendendo (tra l'altro a caro prezzo)
        un servizio che sanno di non poter offrire
        (a meno che non mentano).
        Perchè sono sempre e solo gli utenti a dover
        lottare per vedere garantiti i loro diritti?La Telecon ha sicuramente responsabilità e la sua posizione nel mercato va cambiata. Ma alla luce di quello che sta succedendo, mi sembra che Gal abbia preso la Telecom come scusa per coprire le proprie magagne. Il suo silenzio mi preoccupa...Forse hanno fatto male i conti e ora si trovano in crisi. E la scusa Telecom (che peraltro oggettivamente è valida) è capitata proprio al momento giusto...CiaoLuca
      • Anonimo scrive:
        Re: galaflat
        Beh, ripeto, io non sono di quelli che si scagliano a testa bassa contro l'ostacolo, ossia non addosso a Gal tutte le colpe (a mio avviso le colpe maggiori ce le ha Telecom, sarei per un 10% a Gal, 90% a Telecom, ma sono oponioni personali, che sono come le palle, ognuno ha le sue..;-))).Tra l'altro finalmente da oggi accedendo al sito di Galactica c'e' un pannello che avverte della situazione (vedete su www.galactica.it): della serie meglio tardi che mai, anche se fatto ora suona come una ulteriore presa in giro...Comunque anche qualche giorno prima dello stacco delle linee sul sito Galactica era stato disabilitato l'accesso alle form di richiesta di iscrizione ai servizi. Per correttezza avrebbero dovuto farlo da Luglio, ma anhe questo "meglio tardi che mai". Cio' che mi preoccupa ancora e' invece il discorso dei rimborsi: mi chiedo se Galactica possa far fronte alla valanga di disdette e relativi rimborsi. Io (per le mie 290.000 lire;-)) spero di si, ma insomma qualche dubbio lo nutro, visto che ormai Gal si e' puttanata e non credo che ci sia piu' nessuno che abbia voglia di fare contratti con loro (forse addirittura neanche per l'ADSL, anche se non c'entra con in contenzioso...).
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA E IL SUO FANTASMA
    TUTT'ORA SUL SITO UFFICIALE DI GALACTICA NEMMENO UNA NOTIZIA SULLA DISATTIVAZIONE DEL NUMERO VERDE DI ACCESSO 800410001.
  • Anonimo scrive:
    Rescissione del contratto? e i danni?
    Sono una vittima di Galactica della prima ora: a febbraio la mia flat ha cessato di funzionare perché, hanno detto, stavo connesso per 15,5 ore/giorno, contro le 14 che mi erano consentite.Non ho potuto far nulla, nonostante avessi sottoscritto un contratto per una connessione 24/24 e nonostante nel contratto *NON* si facesse alcuna menzione di limiti di tempo giornalieri o di qualsiasi altro tipo.Ho accettato, stupidamente, la rescissione proposta da Galactica, dopo una snervante serie di bugie che dirigenti ed help desk mi hanno porpinato per un mese, dopo essere andato, di persona, per DUE volte nella sede di Galactica (la seconda volta, dopo aver parlato di denuncia penale, ho avuto il bene di parlare con un dirigente che mi ha assicurato che "fra massimo 3 giorni ritornerà tutto come prima, abbiamo qualche problema tecnico")...Mi hanno assicurato che mi avrebbero restituito le mensilità non usufruite e invece hanno prelevato dalla mia carta di credito anche le 100 mila del mese successivo...Mi hanno trattato come un pirla, mi hanno chiuso il telefono in faccia quando riuscivo, dopo infiniti tentativi, a parlare con l'help desk...In definitiva mi hanno truffato e stupidamente ho rinunciato a trascinarli in tribunale...L'inadempienza contrattuale, per fortuna, viene ancora sanzionata.Per cui un consiglio: portate Galactica in tribunale, non accettate la rescissione!Pretendente che vi sia dato quello che avete acquistato, pretendente l'esecuzione minuziosa del contratto!Non stiamo parlando di un gruppo di poveracci: stiamo parlando di una grossa azienda che si comporta in maniera vergognosa.ps. cara redazione di PI, gradirei non essere crocettato, anche se vi siete dimostrati piuttosto benevoli nei confronti di Galactica: credo di non aver detto nulla di Off Topic, né di essere stato offensivo... e mi firmo con nome e cognome.
    • Anonimo scrive:
      Re: Rescissione del contratto? e i danni?
      Hai tutta la mia solidarietà.Anche io sono passato per le tue vicessitudini, solo che ho resistito alle loro richieste di Marzo di recidere il contratto e ho tenuto duro sino alla fine dei miei 12 mesi, pur entrando a far parte dell'esclusivo Club dei Ghettizzati di Galactica, con Tessera Gold.Anzi ho preteso, ed ottenuto, il recupero dei 2 mesi di non utilizzo della mia Flat!!!Da Agosto ho cambiato Provider per avere la flat, e, a quanto posso vedere, a ragione.Galactica, che fine!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Rescissione del contratto? e i danni?
      A parte l'ovvia solidarieta' per i casini, teniamo anche presente che tutto questo si deve ad una totale assenza di qualsiasi regolamentazione o di qualsiasi controllo di qualita' e via cosi'.Pensiamo a Edisons, Activenetwork, Tag, Micanet.. Quanti sono i traditi?
  • Anonimo scrive:
    galactica
    Sono un abbonato galactica,spero che la situazione attuale(800...fuori uso) si risolva al piu' presto,intendo rimanere con galactica perche' ne vale la pena,ma spero che se la situazione non si risolva non debba continuare a pagare per un servizio che non mi viene erogato.
  • Anonimo scrive:
    800330149
    Ehi! Ma il ghetto funziona ancora!!!Mah...Provare per credere, alzate la cornetta e componente il numero!!!Ciao!
Chiudi i commenti