Oltre a un modello potenziato capace di gestire la risoluzione Ultra-HD, la PlayStation 4 potrebbe presto declinarsi in una versione “Slim” rinnovata con funzionalità identiche all’originale ma in un corpo decisamente più compatto.
La soffiata arriva da un’asta online ed è coerente con la politica commerciale fin qui seguita da Sony, tradizionalmente impegnata a proporre le diverse generazioni di PlayStation in modelli “fat” per poi riproporre la stessa console in dimensioni ridotte.
L’annuncio della prima versione slim della PS4 dovrebbe arrivare agli inizi di settembre, dicono le indiscrezioni , in concomitanza con la presentazione del nuovo modello di PlayStation “Neo” già confermato all’E3 2016.
Playstation 4 Neo sarà in grado di gestire la risoluzione Ultra-HD/4K e opzioni grafiche avanzate nei giochi, mentre la console slim dovrebbe avere potenza e capacità del tutto equivalenti al primo modello fat. A ulteriore riprova della veridicità delle ultime indiscrezioni, Sony avrebbe già rallentato i ritmi produttivi dell’attuale PS4 in vista della nuova versione.
Alfonso Maruccia