Tokyo (Giappone) – Non è il milione tondo tondo previsto da Sony quello che risulta dalle vendite dei primi due giorni della Playstation 2, tuttavia il colosso giapponese non nasconde la sua soddisfazione nell’aver quasi raggiunto l’ambito traguardo.
Ventimila più ventimila meno, di certo la nuova Playstation sembra andare a ruba nei megastore giapponesi, dove il primo giorno molti negozi hanno persino aperto alle 6,00 per contenere l’orda di ragazzini manga-style che già si sono portati a casa 1,3 milioni di giochi su DVD.
Sony ha anche ammesso che dei 380.000 ordini pervenuti via Internet solo un terzo sono stati evasi: la colpa sembra da imputare principalmente a fastidiosi ritardi di produzione causati dalla scarsità di memory card.
Le previsioni attuali di Sony per la fine di questo mese parlano di 1,4 milioni di unità vendute, 100.000 in meno di quelle previste inizialmente, una differenza ancora una volta imputabile agli attuali problemi di produzione. Da aprile fino alla fine dell’anno, poi, Sony conta di vendere altre 6 milioni di consolle, una cifra giustificata, a partire dall’autunno, anche dall’arrivo della Playstation 2 sui mercati occidentali.