Plextor frigge i DVD a 18x

Sembrano succose le novità appena presentate nel Sol Levante. I dettagli


Tokyo (Giappone) – Sono due i nuovi modelli di masterizzatore DVD presentati nei giorni scorsi in Giappone da Plextor . Il PX-760 viene definito il primo masterizzatore al mondo a scrivere su supporti DVD±R ad una velocità di 18x, mentre il PX-750 è da considerarsi il primo masterizzatore super-multi DVD dell’azienda.

Quest’ultimo sarà disponibile in due versioni, interna (PX-750A/JP) ed esterna (PX-750UF/JP), con collegamento USB 2.0 e Firewire, entrambe con velocità 16x per i DVD±R, 8x per i DVD±R a doppio strato e 5x per i DVD-RAM. Commercializzati in Giappone entro dicembre, costeranno 95 dollari la versione interna e 123 dollari quella esterna.

Per quel che riguarda invece il masterizzatore ad alta velocità, ottenuta grazie alla tecnologia Autostrategy , sarà lanciato sia in formato ATAPI (PX-760A/JP) sia in formato SATA (PX-760SA/JP). Anche loro disponibili entro dicembre per il pubblico giapponese al prezzo di 132 dollari per l’ATAPI e 160 dollari per il SATA.

D.P.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti