Roma – Dopo aver conquistato madonna.com a colpi di denunce e ricorsi al WIPO, la popstar Madonna ha intenzione di lanciare su quel dominio un nuovo sito, il suo sito, e pare che abbia in mente grandi progetti. Intanto si è assicurata che in futuro tutti gli utenti di Internet Explorer che digiteranno la parola “Madonna” nello spazio delle URL non finiranno sul sito della Madonna di Lourdes o di San Pietro, ma sul suo.
La “material girl” ha infatti appena stretto un accordo con RealNames, azienda specializzata che, come noto, ha sviluppato la tecnologia necessaria a “sostituire” l’URL dei domini Internet con termini e parole facilmente riconoscibili.
A quanto si è saputo, RealNames garantirà che su madonna.com finiscano tutti coloro che digiteranno “Madonna”, “Madonna Live”, “Madonna Chat”, “Madonna Music”. In Francia, Spagna, Germania, Messico e Giappone, la rockstar ha intenzione di attivare siti “localizzati” in lingua. Tutti gli altri utenti finiranno sulla versione inglese del sito di Madonna.