Premiato il papà di Playstation

Un riconoscimento alla carriera per Ken Kutaragi. Assegnato dalla Academy of Interactive Arts and Sciences

Roma – Un premio per la sua passione e la sua visione originale del mondo dei videogiochi, che ha permesso di rivoluzionare il settore con la (ri)nascita delle console casalinghe. Queste le motivazioni dietro alla scelta di Ken Kutaragi , ex CEO di Sony e papà riconosciuto di Playstation, per il premio alla carriera conferito dall’americana Academy of Interactive Arts and Sciences ( AIAS ).

“La passione di Ken Kutaragi, il suo innovativo modo di pensare e la sua esperienza negli affari hanno dato il via ad una serie di eventi colossali ed inarrestabili” ha detto Joseph Olin, presidente di AIAS: “Se non fosse stato per Ken e la sua idea della Playstation, oggi non ci sarebbe un mercato da miliardi di dollari. Il suo contributo ha fissato nuovi standard per sviluppatori, aziende e consumatori di tutto il mondo”.

Il riconoscimento verrà consegnato a Kutaragi durante la prossima edizione del D.I.C.E. , manifestazione biennale organizzata da AIAS in programma dal prossimo 7 febbraio a Las Vegas. ( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti