Preoccupazione per Steve Jobs

Il leader maximo di Apple annuncia di autosospendersi per malattia fino a fine giugno. Tremano le azioni della Mela e gli appassionati di tecnologia

Roma – La notizia è giunta in queste ore come una bomba: in una lettera trasmessa all’azienda e alla stampa, Steve Jobs, il CEO di Apple, ha dichiarato di prendersi una pausa fino a fine giugno per far fronte alle proprie esigenze di salute. E ha spiegato che la sua situazione clinica è più complessa di quanto si immaginasse fino ad una settimana addietro.

Nella sua comunicazione Jobs appare convinto che la curiosità sul suo stato di salute metta a dura prova la concentrazione del suo staff e ponga dei rischi alle performance di Apple. Anche per questo, spiega, l’apertura del periodo di malattia è necessario.

Le parole di Jobs, riprodotte qui sotto per intero, in queste ore stanno rimbalzando su tutta la rete, causando non solo una prima discesa dei titoli Apple ma soprattutto viva apprensione nella comunità tecnologica. Jobs è uno dei grandi pionieri dell’informatica moderna ed una delle menti più innovative dell’età contemporanea, e sulla sua salute molto si è detto negli ultimi anni: l’ipotesi che il suo stato possa essere più grave di quanto fin qui trapelato innervosisce tutti.

Ma ecco qui sotto il testo diramato da Jobs, in inglese:

Team,

I am sure all of you saw my letter last week sharing something very personal with the Apple community. Unfortunately, the curiosity over my personal health continues to be a distraction not only for me and my family, but everyone else at Apple as well. In addition, during the past week I have learned that my health-related issues are more complex than I originally thought.

In order to take myself out of the limelight and focus on my health, and to allow everyone at Apple to focus on delivering extraordinary products, I have decided to take a medical leave of absence until the end of June.

I have asked Tim Cook to be responsible for Apple ‘s day to day operations, and I know he and the rest of the executive management team will do a great job. As CEO, I plan to remain involved in major strategic decisions while I am out. Our board of directors fully supports this plan.

I look forward to seeing all of you this summer.

Steve

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • melamarcia scrive:
    www.haltadefinizione.com
    una volta tanto un servizio italiano ha anticipato di molto i tempi rispetto a google, e con risultati davvero encomiabili
    • Ale scrive:
      Re: www.haltadefinizione.com
      si ma intanto dai noi ci sono leggi che parlano di "versione degradata" di immagini e altro... usi non commerciali ,ecc.Roba da medioevo...
    • Tom Cross scrive:
      Re: www.haltadefinizione.com
      - Scritto da: melamarcia
      una volta tanto un servizio italiano ha
      anticipato di molto i tempi rispetto a google, e
      con risultati davvero
      encomiabiliSpammatore dei miei stivali, l'haltadefinizione vedi di infilartela dove non batte il sole
Chiudi i commenti