Preso cracker degli Electric Souls

Col suo gruppo aveva sfidato le istituzioni americane sostenendo di poter bucare qualsiasi sito. Erano entrati in siti della NASA, dei Sandia Labs e persino dell'Università italiana de L'Aquila. Ora rischiano grosso


Web – Ha 15 anni il cracker del gruppo Electronic Souls che è stato individuato dalla polizia americana e che è accusato di essere entrato illegalmente in tre siti della NASA.

Il ragazzo, che con il suo gruppo aveva firmato anche una incursione sul sito dell’Università italiana de L’Aquila, aveva in almeno una occasione sfidato le autorità, sostenendo che avrebbe dimostrato la vulnerabilità dei siti istituzionali. E si era reso protagonista, stando alle ricostruzioni della NASA e a quanto a suo tempo “firmato” dagli Electric Souls, della clamorosa intrusione nei server web dei Sandia National Laboratories, il secondo più importante centro di ricerca governativo americano.

A quanto pare, il ragazzo è del Michigan e stando ai responsabili NASA le accuse che gli vengono rivolte potrebbero portarlo ad una condanna a cinque anni di carcere. Questo sebbene nelle loro incursioni gli Electric Souls non abbiano avuto accesso, almeno ufficialmente, ad alcun dato “sensibile”.

Nel complesso, agli Electric Souls si ascrive un totale di 26 incursioni in altrettante agenzie governative negli Stati Uniti. ma anche in Gran Bretagna e in Australia effettuate in gennaio a brevissima distanza l’una dall’altra.

La NASA è da sempre uno degli obiettivi più “interessanti” per crackers di tutto il mondo e ogni anno registra numerosissimi tentativi di intrusione. Nei giorni scorsi un server NASA è stato bucato dai crackers di Prime Suspectz.

L’intrusione più clamorosa era stata condotta da un 16enne, noto come c0mrade, che aveva avuto accesso ai sistemi informativi interni della NASA buttando giù una porzione dei sistemi e costringendo gli addetti ad un lavoro di recupero di tre settimane. In quel caso il ragazzo, individuato dalle autorità, se l’è cavata con sei mesi di carcere stabilendo anche un record negativo, essendo il più giovane cracker mai arrestato e condannato a pene detentive.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    SubSeven fa paura
    Subseven è il trojan più potente che conosco, con esso si possono fare più azioni di quanto possa la vittima seduta davanti al pc.Devo farla pagare ad una certa persona, ha subseven maqualche lamer idiota ci ha messo la password.Mi potete dire la password universale?
  • Anonimo scrive:
    come posso scaricare i virus
    indicatemi la procedura x trojan horse
  • Anonimo scrive:
    Mi dite come?
    Qualcuno sa dirmi come entrare in un server passando per RPC dopo avere deviato il flusso SYN dell'Host che risponde con un Nick differente dalle regole impostate nel Firewall?Grazie.
  • Anonimo scrive:
    lamer? non sempre
    è ovvio che la maggior parte degli utenti sono lamer e usano i trojan per fare cazzate. Ma sono anche strumenti importanti per la conoscenza delle tecniche, difese, buchi dei sistemi su cui girano! Personalmente penso che nessun programma sia un "buon" programma... basta pensare al fatto che c'è chi si è inventato un utilizzo malizioso di MWord (i "macro")... DIPENDE SEMPRE DALL'USER, MAI DAL PROGRAMMA. -è GIUSTO penetrare nel computer del mio prof per leggere la versione del test domani-è SBAGLIATO penetrare nel computer del mio prof per formattarloLe due cose posono essere fatte con gli identici programmi.... ho reso l'idea?
    • Anonimo scrive:
      Re: lamer? non sempre
      sono perfettamente daccordo!!!Provate a pensare al funzionamento di un trojan:un server che infetta un PC (si mette nel registro, come ogni prog che viene installato) e quando la vittima si connette a internet tiene una determinata porta aperta. Grazie a questo la persona che lo ha infettato può connettersi al PC, ma non è lo stesso funzionamento di una rete??Sbaglio o anche un server web funziona così (in una maniera un pò più complicata perchè apre più porte ma più o meno il funzionamento è quello!!!), non pensate si possa imparare da questi prog considerati tanto maligni???
    • Anonimo scrive:
      Re: lamer? non sempre
      - Scritto da: Iron Bishop
      -è GIUSTO penetrare nel computer del mio
      prof per leggere la versione del test domaniSe penetri il prof è un idiot e questo vale per tutti i newbie che sono tanti, sono in aumento... aiut chi li ferma più questi!
      -è SBAGLIATO penetrare nel computer del mio
      prof per formattarlo

      Le due cose posono essere fatte con gli
      identici programmi.... ho reso l'idea?Certo programmi contro idiot o newbie che non sanno cosa sia la sicurezza.Bel ragionamento...
    • Anonimo scrive:
      Re: lamer? non sempre

      -è GIUSTO penetrare nel computer del mio prof per
      leggere la versione del test domani

      -è SBAGLIATO penetrare nel computer del mio prof
      per formattarlo

      Le due cose posono essere fatte con gli identici
      programmi.... ho reso l'idea?Veramente è da lamer in tutti e due casi...
      • Anonimo scrive:
        Re: lamer? non sempre
        - Scritto da: Anonimo

        -è GIUSTO penetrare nel computer del mio prof
        per

        leggere la versione del test domani



        -è SBAGLIATO penetrare nel computer del mio prof

        per formattarlo



        Le due cose posono essere fatte con gli identici

        programmi.... ho reso l'idea?

        Veramente è da lamer in tutti e due casi...D'accordissimo.
  • Anonimo scrive:
    Ma ke kaz..... dite?
    Ma non lo avete ankora kapito ke sti kazzo di trojan sono ormai superati da anni? E poi soprattutto solo i LAMER possono giokare kon ste kakatine......ora mi sembra di aver gia detto tutto su kuesta fetekkie di kose....
  • Anonimo scrive:
    SCUSA MA....
    DOVE CHE LO SCARICO ???????????????VIVA LE TROJAN !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: SCUSA MA....
      nella tazza del cesso. Lascia perdere che rischi SOLO di fare kasini
      • Anonimo scrive:
        Re: SCUSA MA....
        Se gia il problema e' al primo passaggio, cioe sapere dove si scarica..... hai ragione polhacker- Scritto da: polhacker


        nella tazza del cesso. Lascia perdere che
        rischi SOLO di fare kasini
    • Anonimo scrive:
      Re: SCUSA MA....
      - Scritto da: LO_HACKER
      DOVE CHE LO SCARICO ???????????????




      VIVA LE TROJAN !!!E' proprio vero allora che non avete un ca##o da fare nella vita e dovete rompere solo i baloni!Scarica, scarica; tanto sono tutte backdoor quelle in rete.P.s.Per fortuna che qualcumno vi scheda.
  • Anonimo scrive:
    Ahahahah
    don't stop the war!I'm not a lamer, i only want have fun. :)
Chiudi i commenti