Print server per stampe rapide

HP ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di un server di stampa interno capace, sostiene l'azienda, di moltiplicare per quattro la velocità attuale delle stampe. E di ottimizzarne la gestione da remoto


Milano – JetDirect 610N Internal Print Server è il nuovo server di stampa interno lanciato in questi giorni da Hewlett-Packard sul mercato italiano e pensato per essere integrato in reti 10/100 BT. Si tratta di un insieme di schede di rete che mirano a facilitare la gestione delle stampe da parte degli utenti, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Il server, che sarà disponibile anche in “versione” Token Ring dalla prossima primavera, è costruito su una architettura che permette l’aggiornamento del firmware per le successive evoluzioni. In una nota, HP sottolinea che è possibile integrare la macchina in ambienti di rete preesistenti nei quali siano necessarie prestazioni da 2 megabyte al secondo e una installazione rapida in modalità plug-and-play.

Secondo HP , la scheda è in grado di quadruplicare la velocità di stampa, consente una completa gestione da remoto e permette di avviare procedure di stampa e di inviarle direttamente ad una URL online grazie al supporto IPP (Internet Printing Protocol). Il Print Server è già disponibile da HP al prezzo di 413,76 euro (801.150 lire).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti