San Francisco (USA) – Il progetto TechConnect della città di San Francisco, volto alla realizzazione di una rete wireless metropolitana, ha chiuso il bando delle offerte. Ben 17 società, fra cui Google, hanno presentato una serie di progetti e proposte di intenti. Si disegna un quadro destinato a divenire modello di riferimento e non certo solo negli USA.
Il sindaco Gavin Newsom e il suo team di specialisti renderanno nota la loro scelta entro la fine del mese; una volta individuato il partner tecnologico, sarà il momento della negoziazione.
Il più celebre dei contendenti, Google, come ha già dichiarato alla stampa , implementerebbe il network gratuitamente. Secondo le autorità locali, però, avrebbe presentato un progetto – di circa otto pagine – decisamente focalizzato sulla sua filosofia wireless metropolitana . I dettagli tecnici, insomma, sarebbero assai carenti, e potrebbe non bastare la certezza che, qualora Google vinca l’appalto, l’implementazione del wireless sarebbe affidata a WFI , società specializzata di San Diego. Google si occuperebbe soprattutto dello sviluppo di applicazioni specifiche, con particolare attenzione nei confronti della pubblicità personalizzata. Una frontiera ancora da esplorare che dovrebbe permettere di spedire “consigli per gli acquisti” in relazione alla localizzazione dell’utente e non solo alle correlazioni con i termini digitati sul motore di ricerca – come avviene normalmente con i “link sponsorizzati”.
Compatibile con gli standard IEEE 802.11b, 802.11g e 802.11n – quando sarà normalizzato – il network fornirà accessi da 1 Mbps. I servizi gratuiti per i cittadini, invece, saranno limitati a 300 Kbps – i pacchetti ADSL normalmente commercializzati costano almeno 15 dollari al mese . La copertura sarà certificata per circa 49 miglia quadrate grazie all’integrazione sul territorio metropolitano di ben 1900 hot spot. Nel documento, inoltre, si legge che le successive implementazioni potrebbero comprendere un’integrazione con i servizi mobili per WAP e i-mode.
Fra le altre proposte sembrerebbe essersi evidenziata quella di MetroFi , una società specializzata nel settore wireless che ha già realizzato network simili a Cupertino e Santa Clara. Il suo progetto dettagliatissimo l’ha certamente posta in diretta competizione con Google. I cittadini però, per accedere al servizio sarebbero obbligati a pagare 14,95 dollari al mese per accessi da 1 Mbps e scontare anche un po’ di pop-up pubblicitari. Una soluzione leggermente più economica di quella applicata nelle altre città dov’è presente il loro servizio: circa cinque dollari in meno.
A parte i dettagli tecnici ed economici uno degli aspetti più interessanti del progetto TechConnect riguarda lo sforzo informativo degli enti governativi locali. Non solo è stata data la possibilità a tutti i cittadini che lo desideravano di esprimere il loro parere al riguardo, ma tutte le mail e lettere cartacee ricevute sono state rese disponibili online . Così come gli aggiornamenti e anche tutti i progetti proposti dalle aziende, con i dettagli di costi e presentazioni in PowerPoint. Una lezione di correttezza sulla pubblica informazione che non può che essere apprezzata a prescindere dall’esito finale.
Dario d’Elia
-
è ora di FINIRLA!!!!
basta con le criminalizzazioni, basta con accuse a vuoto e facezie varie.voi dite spam, io dico marketing diretto.voi dite spam, io dico informazione commerciale LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.voi dite spam, io dico free market.voi dite spam, io dico motore per l'economia.voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste cose... un giorno sarà troppo tardi...AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...Fai una cosa: posta il tuo indirizzo email e ti mando un po' di questo marketing diretto, free market, mototre per l'economia, posti di lavoro. In altre parole, metti qui il tuo indirizzo email che te lo riempio con un bel po' dello spam che mi arriva.Ciao, free markettaro.AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
ah l'ironia, non va proprio di moda in questo periodo, eh????era giusto per sorridere un po'... povera ItaliaAnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> > a vuoto e facezie varie.> > > > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > > > voi dite spam, io dico informazione commerciale> > LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > > > voi dite spam, io dico free market.> > > > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > > > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > > > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> > cose... un giorno sarà troppo tardi...> > Fai una cosa: posta il tuo indirizzo email e ti> mando un po' di questo marketing diretto, free> market, mototre per l'economia, posti di lavoro.> In altre parole, metti qui il tuo indirizzo email> che te lo riempio con un bel po' dello spam che> mi arriva.> Ciao, free markettaro.Ragazzi, e su.......sta scherzando, no ? :DNessuno può essere così totalmente ebete, no ?È chiaro che il nostro amico voleva ironizzare per divertimento....anche se, probabilmente, i veri spammer sono convinti davvero di ciò che lui ha enunciato (senza ironia, purtroppo...) :DBye ^_^AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...lol, sei ironicosathiaRe: è ora di FINIRLA!!!!
grazie, almeno tu hai capito il senso del mio messaggio... volevo soltanto riderci un po' su...mi sa che troppa gente era assente a scuola quando hanno insegnato il significato della parola "ironia"...ciao! :)AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo>> mi sa che troppa gente era assente a scuola> quando hanno insegnato il significato della> parola "ironia"...Sei tu che eri assente quando la maestra ha messo la cassetta di "Ironia ed Internet"LockeRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...Hai dimenticato... voi dite spam io dico cazzateAnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> > a vuoto e facezie varie.> > > > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > > > voi dite spam, io dico informazione commerciale> > LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > > > voi dite spam, io dico free market.> > > > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > > > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > > > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> > cose... un giorno sarà troppo tardi...> > Hai dimenticato... voi dite spam io dico cazzate(ROTFL) (con le lacrime agli occhi)AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
Sei riuscito a spammare anche in quel topic.Patetico.AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> [CUT]Si si ok ok, voi Spammer siete i buoni e noi utenti i cattivi.Adesso però stampati tutte le e-mail che ti arrivano nella casella di posta e mangiale, così ti rendi conto del tuo marketing diretto, dei tuoi posti di lavoro e delle altre vaccate che hai detto.LockeRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Locke> - Scritto da: Anonimo> > basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> > a vuoto e facezie varie.> > > [CUT]> > Si si ok ok, voi Spammer siete i buoni e noi> utenti i cattivi.> > Adesso però stampati tutte le e-mail che ti> arrivano nella casella di posta e mangiale, così> ti rendi conto del tuo marketing diretto, dei> tuoi posti di lavoro e delle altre vaccate che> hai detto.http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1168990&tid=1168542&p=1&r=PI#1168990 :o :o :oAnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> > http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1168> :o :o :oDal numero di reply flammosi che hai ottenuto, direi che hai mancato pienamente il bersaglio, questo dovrebbe insegnarti che un forum, essendo fatto per la maggior parte di solo testo (che non ha un tono vocale, espressioni facciali ecc.) , non è il luogo ideale per fare ironia senza l'uso di emoticons o tags appositi.LockeRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...Tu dici marketing diretto, io dico fastidio come le pubblicità dei viaggi al santuario di Padre Pio che mi ritrovo nella cassetta della posta ogni giorno.Tu dici informazione libera dai soliti vincoli istituzionali, io dico illegalità.Tu dici nuovi posti di lavoro, io dico furto con destrezza e raggiro dei poveri incompetenti in materia che abboccano e comprano tutto facendo guadagnare cifre assurde e soprattutto esentasse.Tu dici motore per l'economia, io dico paese allo sfascio perché nessuno ci paga le tasse su certe cose.Ma si sa, certi beoti sono troppo refrattari alla normalità per accorgersene... un giorno sarà troppo tardi.PS: La prossima volta, firmati se hai un minimo di dignità!david74Re: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: david74> > - Scritto da: Anonimo> > basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> > a vuoto e facezie varie.> > > > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > > > voi dite spam, io dico informazione commerciale> > LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > > > voi dite spam, io dico free market.> > > > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > > > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > > > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> > cose... un giorno sarà troppo tardi...> > Tu dici marketing diretto, io dico fastidio come> le pubblicità dei viaggi al santuario di Padre> Pio che mi ritrovo nella cassetta della posta> ogni giorno.> > Tu dici informazione libera dai soliti vincoli> istituzionali, io dico illegalità.> > Tu dici nuovi posti di lavoro, io dico furto con> destrezza e raggiro dei poveri incompetenti in> materia che abboccano e comprano tutto facendo> guadagnare cifre assurde e soprattutto esentasse.> > Tu dici motore per l'economia, io dico paese allo> sfascio perché nessuno ci paga le tasse su certe> cose.> > Ma si sa, certi beoti sono troppo refrattari alla> normalità per accorgersene... un giorno sarà> troppo tardi.> > PS: La prossima volta, firmati se hai un minimo> di dignità!http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1168990&tid=1168542&p=1&r=PI#1168990AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
Non so tu per quali cazzate (perdonatemi, sono imbestialito) usi l'email: io per *lavoro*.Trovare l'email infestata di SPAM (Opera ha un filtro intelligente, per cui molte non le leggo, grazie a Dio) è uno spreco di tempo = denaro perso = danno.Inoltre ho un hosting professionale con banda a *pagamento*, ogni email che viene analizzata ha un costo = denaro perso = danno.Se mi mandi i tuoi dati, ti denuncio per avere un rimborso.Vergonatevi piuttosto, che rovinate la rete e il supo potenziale.AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> Non so tu per quali cazzate (perdonatemi, sono> imbestialito) usi l'email: io per *lavoro*.> > Trovare l'email infestata di SPAM (Opera ha un> filtro intelligente, per cui molte non le leggo,> grazie a Dio) è uno spreco di tempo = denaro> perso = danno.> > Inoltre ho un hosting professionale con banda a> *pagamento*, ogni email che viene analizzata ha> un costo = denaro perso = danno.> > Se mi mandi i tuoi dati, ti denuncio per avere un> rimborso.> > Vergonatevi piuttosto, che rovinate la rete e il> supo potenziale.fammi capire, tu vuoi denunciarmi per un po' d'ironia?????http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1168990&tid=1168542&p=1&r=PI#1168990AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
> fammi capire, tu vuoi denunciarmi per un po'> d'ironia?????> > http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1168Già m'hai fatto perdere troppo tempo.http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1169125&tid=1168542&p=1&r=PI#1169125AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...Continua cosí e ti abboniamo a qualche migliaio di riviste aggratis. Passerai la giornata a scaricare dal pulmino delle Poste!AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...vergognati!!sono le persone come te che causano tante tragedie nel mondo, a partire dai disastri naturali.Un giorno pagherai per tutti i tuoi crimini.AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
Tu dici lesioni personali, io dico giusta punizioneper chi rompe le scatole con il marketing diretto! Tu dici commozione cerebrale, io dico ricompensa per una un'informazione commerciale libera e non sollecitata! =)- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...AnonimoRe: è ora di FINIRLA!!!!
- Scritto da: Anonimo> basta con le criminalizzazioni, basta con accuse> a vuoto e facezie varie.> > voi dite spam, io dico marketing diretto.> > voi dite spam, io dico informazione commerciale> LIBERA dai soliti vincoli istituzionali.> > voi dite spam, io dico free market.> > voi dite spam, io dico motore per l'economia.> > voi dite spam, io dico nuovi posti di lavoro.> > ma si sa, troppa gente è cieca per capire queste> cose... un giorno sarà troppo tardi...Quando ci vuole ci vuole... adesso faccio un copia e incolla e la mando a tutti gli indirizzi che ho in rubrica.jojob[sondaggio] cosa gli faresti?
caro spettatore di al posto tuo, cosa gli faresti?-gli ficcherei tanti spilli nelle palle quanti quanti le mail ha mandato-gli farei leccare tutto l'asfalto di una superstrada-lo decapiterei piano piano (così ha il tempo di ripensare alle sue mail)AnonimoRe: [sondaggio] cosa gli faresti?
Motumbo!AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 17 10 2005
Ti potrebbe interessare